PDA

View Full Version : rafreddamento alternativo -30 -40...am ho bisogno di una mano


CoolCasa
12-05-2009, 12:34
ciao ragazzi
come da titolo voglio provare un modo alternativo per rafreddare le cpu tra i -20 e -40 che ho tra l'alto gia in mente, ora la domanda:

- ho bisogno di un compressore il piu silenzioso possibile che abbia al minimo le seguenti caratteristiche:

- l/min o da min 57 o da min 227 (continui)
- pressione minima 7 BAR minimi va bene anche di piu


secondo voi cosè? e non dite FC che non è..........:Prrr:

attendo news ciao a tutti

SuperCOP
14-05-2009, 22:19
Quello che cerchi tu esiste già fatto e pronto all'uso. L'unico svantaggio che ha è che è un po' costosetto.
È nientemento che il Mach II GT prodotto dalla Extreme cooling technologies. È formato da un compressore che invia nell'evaporatore gas a temperature polari: arriva anche anche a -62 °C!!! Questo termina su una piastra di rame, quella che va messa a contatto con il processore.
I risultati? Ti dico i miei: ho provato a usare al 100% pieno per circa 3 ore un processore AMD Opteron da server; si è mantenuto a circa 31 °C. La seconda prova l'ho fatta con un Intel Pentium 4 sovraclockato di circa il 45% (Roba da farlo diventare una piastra per cuocerci le bistecche). Ebbene, con questo raffreddatore sono riuscito a mantenerlo, con un uso continuo al 100% per 3 ore, a ben 48 °C!!! Mica male come risultati, vero? Basta seguire le istruzioni di montaggio (È una procedura un po' lunghetta, perchè va isolata tutta la basetta della zona del processore) e il resto lo fa da sè. Di solito il circuito di compressione emette una rumorosità massima di 37 dB, trascurabile direi, anche perchè, andando questo dispositivo sotto il computer, sicuramente la sensazione di rumorosità diminuisce.

F1R3BL4D3
14-05-2009, 23:11
Beh, i Dimastech sono il fiore della tecnologia per quanto riguarda i phase-change.

SuperCOP
15-05-2009, 12:13
COOLCASA, un dato tecnico di questo dispositivo è significativo: il gas del circuito interno è compresso a ben 106 ATMOSFERE!!! È questo che consente la liberazione del gas allatemperatura che ti ho detto.

CoolCasa
15-05-2009, 20:21
Mi dispiace ma nn è niente del genere nel mio sistema non c'è alcun gas compresso solo aria compressa in piu c'è un oggettino che compie il miracolo.....cmq prima di svelarvi l'oggetto misterioso devo trovare un compressore con le caratteristiche che ho indicato sopra......fatemi sapere....

EDESMO
22-05-2009, 17:14
- ho bisogno di un compressore il piu silenzioso possibile che abbia al minimo le seguenti caratteristiche:
- l/min o da min 57 o da min 227 (continui)
- pressione minima 7 BAR minimi va bene anche di piu
eccolo:
http://www.everybuy.it/funzioni/img_product_scheda.asp?id=988
quì (http://www.everybuy.it/Scheda_Compressore+Nuair+Mecafer+FC224+24+LT/compressore-aria-FC224%20.html?c=335#schede)
secondo voi cosè?
uno scherzo con 42 giorni di ritardo :sofico: