PDA

View Full Version : Passaggio da linea Affari a Privato e doppino


brochure
24-04-2009, 12:00
Salve!
Dovrei richiedere il passaggio di una linea Telecom da Affari a Privato. Vorrei mantenere il numero. Una volta ottenuto il passaggio sarei interessato ad Alice Tuttoincluso. Tenete inoltre presente che sulla linea ora è attiva anche un'adsl Tiscali in Shared Access. Le opzioni che sto valutando sono 3:

1) Richiedere Declassazione linea a Telecom, ma in giro si leggono tempi esorbitanti (anche 12 mesi :eek: ). Qualcuno di voi ci è già passato? Inoltre, durante la pratica potrei mantenere l'adsl Tiscali?

2) Fare la migrazione ad una Tuttoincluso di Infostrada oppure Tiscali (entrambe in ULL) di tipo Privato (mi dicono si possa fare). Vorrei però riservarmi la possibilità di rientrare in Telecom (sempre fonia + adsl, da Privato, sempre tramite migrazione) tra un anno, nel caso non fossi soddisfatto del servizio. In tal caso il dubbio è il seguente: sono in una zona solo parzialmente coperta da adsl (i doppini restanti sono sotto mux, quindi nisba), quindi vorrei capire cosa succeda al doppino nel passaggio da un operatore all'altro; in particolare, non vorrei andare sotto mux nel momento del rientro in Telecom, perdendo quindi la possibilità di adsl. Che mi dite in proposito?

3) Chiedere disdetta della linea Affari e attivare una nuova linea da Privato con Telecom. In tal caso perderei il numero, e al limite ci potrebbe anche stare. Ma allora il problema sarebbe lo stesso del punto 2, relativamente all'adsl: con questa procedura potrei richiedere di mantenere il mio doppino, scongiurando così di essere riallacciato sotto mux?

:help:

Grazie anticipatamente!

Saluti.