PDA

View Full Version : I-Phone....Vodafone Vs TIM


giustino
22-04-2009, 22:24
Ho visto su internet che c'è una promozione sul sito della Vodafone che con 199€ e 9€ al mese per 24 mesi riesci a portarti a casa un I-phone 8Gb. Facendo due conti sarebbero 216€+199€ per un totale di 415€ molto meno quindi del prezzo che pagherei per acquistare il telefono in qualsiasi altro posto.
La TIM ha una promozione simile ma oltre ai canonici 199€ si devono pagare almeno 30€ al mese per 24 mesi.
Vodafone non prevede traffico incluso nella rata mensile mentre TIM ti "regala" 1Gb di traffico internet ogni mese.
Considerato che l'offerta Vodafone mi sembra molto vantaggiosa rispetto a TIM non è che sotto sotto si nasconde la fregatura?
Qualcuno ne sa di più?

leroi14
23-04-2009, 19:35
Ciao,
anche con Voda devi sottoscrivere per forza un abbonamento voce al di fuori dell'upfront di 199 e dei 9 euro al mese

giustino
23-04-2009, 20:19
Ciao,
anche con Voda devi sottoscrivere per forza un abbonamento voce al di fuori dell'upfront di 199 e dei 9 euro al mese

E' vero ma poi posso subito disdirlo (almeno così ha fatto un mio collega). Sarà male di pagare qualcosina in più per il primo mese.

leroi14
24-04-2009, 12:41
Si puoi disdire.
Se recedi anticipatamente dal contratto l'I-phone te lo tieni, però paghi la penale che va dai 100 ai 300 euro a seconda del contratto che hai scelto.

giustino
24-04-2009, 18:25
Si puoi disdire.
Se recedi anticipatamente dal contratto l'I-phone te lo tieni, però paghi la penale che va dai 100 ai 300 euro a seconda del contratto che hai scelto.

Aspetta...forse mi sono spiegato male. I passaggi sono questi:
- faccio l'abbonamento e con 199€ e 9€ al mese prendo l'iphone;
- automaticamente si attiva la Vodafone pack da 10€ mensili per navigare in internet;
- disdico Vodafone Pack così che mi rimangano solo i 9€ da pagare.

Così facendo ho una tariffa di 9 cent al minuto verso tutti con lo scatto alla risposta e 15 cent per gli sms.
Se la tariffa non mi piacesse posso sempre mettere la sim sulla quale è attivo l'abbonamento in un cassetto e utilizzare una sim ricaricabile (vodafone o di altra compagnia).
Con TIM solita zuppa, l'unica differenza è che anzichè pagare 9€ al mese ne paghi 30€ più 15cent al minuto con scatto alla risposta e 15cent per gli sms.
Riassumendo: con Vodafone prendi un iphone ad un 1/3 di TIM e la tariffa per chiamare è quasi la metà (9cent contro 15cent).
Possibile che non ci sia l'inganno?

leroi14
25-04-2009, 09:13
Riassumendo: con Vodafone prendi un iphone ad un 1/3 di TIM e la tariffa per chiamare è quasi la metà (9cent contro 15cent).

Esatto