PDA

View Full Version : surriscaldamento rilevato con speed fan

dimitry89
10-03-2009, 15:49
salve a tutti :)

ho rilevato surriscaldamento con speed fan ma non capisco cosè!! :D

insomma nell'immagine il primi due componenti e CPU e chipstel e il quarto componente e HD :)

http://img3.imageshack.us/img3/4435/tempmue.jpg

scusate l'ignoranza ma viene visualizzato surriscaldamento di cosa? :D

bongee
11-03-2009, 14:48
anch'io a volte con speedfan rilevo temperature anomale. penso sia dovuto al fatto che non tutte le mobo siano "tarate" in modo corretto col programma. sinceramente le ignoro e non succede niente. ciao:cool:

superalfredorossi
12-03-2009, 00:07
salve a tutti :)

ho rilevato surriscaldamento con speed fan ma non capisco cosè!! :D

insomma nell'immagine il primi due componenti e CPU e chipstel e il quarto componente e HD :)

scusate l'ignoranza ma viene visualizzato surriscaldamento di cosa? :D

;) Io proverei a verificare le temperature con altri programmi tipo EVEREST Ultimate Edition, ma anch'io sinceramente credo che quella temperatura di 60° non faccia riferimento a nessun componente. Piuttosto osservo la velocità di una ventola "Fan2" di 4688 rpm ???? :eek:

ArCH85
12-03-2009, 00:34
potrebbe essere il nb, o il sb.. o potrebbe essere che speedfan da i numeri, cosa molto più probabile :D

SimoneG82
12-03-2009, 11:09
Se ti registri al forum ti potrai scaricare i settaggi per la tua scheda madre così vedrai i nomi corretti dei componenti rilevati... A quella temperatura ci può stare soltanto la scheda video, che generalmente però viene indicata con il nome GPU. È pur sempre una beta, ma non è speedfan a dare i numeri, caso mai è la scheda madre, ma nessuna mobo segnala 60° di un componente inesistente solo per fare dispetto all'utente. :p

La registrazione è gratuita e i modelli di schede madri catalogate sono oltre 600, probabilmente trovi anche la tua, soprattutto se abbastanza usata... Cmq da qualche parte c'è una guida per identificare correttamente i sensori e correggere le etichette di speedfan, solo che ora non ho alcun link da passare...

gohan
12-03-2009, 14:53
anche sulla mia asrock speedfan (come anche everest) segnala 60°C su un componente che nn ho idea di cosa sia, ma come controparte sulla Asus P4C800 segna il NB a 24-26 °C fissi anche se toccando il dissipatore passivo questo scotta.