PDA

View Full Version : consiglio per scelta ventole ultrasilenziose


lukino90
08-03-2009, 15:14
ciao a tutti...:)

avrei bisogno di due ventole da 120mm da sostituire sul case THERMALTAKE Armor+, i requisiti che cerco sono:
- con led colorati, blu sarebbe l'ideale
- silenziosissime
- non faccio OC, quindi non mi servono ventole che spostino grandi quantitą d'aria

mi piacerebbe anche prendere un regolatore di velocitą, quelli da inserire nelli slot davanti

grazie in anticipo

Holy Cow
09-03-2009, 10:11
ciao a tutti...:)

avrei bisogno di due ventole da 120mm da sostituire sul case THERMALTAKE Armor+, i requisiti che cerco sono:
- con led colorati, blu sarebbe l'ideale
- silenziosissime
- non faccio OC, quindi non mi servono ventole che spostino grandi quantitą d'aria

mi piacerebbe anche prendere un regolatore di velocitą, quelli da inserire nelli slot davanti

grazie in anticipo

beh se ti compri anche un regolatore di velocitą a che ti serve che siano silenziosissime? Ti basta downvoltarle.. Ti consiglio queste :
o queste

superalfredorossi
11-03-2009, 23:41
ciao a tutti...:)

avrei bisogno di due ventole da 120mm da sostituire sul case THERMALTAKE Armor+, i requisiti che cerco sono:
- con led colorati, blu sarebbe l'ideale
- silenziosissime
- non faccio OC, quindi non mi servono ventole che spostino grandi quantitą d'aria

mi piacerebbe anche prendere un regolatore di velocitą, quelli da inserire nelli slot davanti

grazie in anticipo


Se hai soldi da spendere:

-SilenX iXtrema PRO 120mm led blu (1400 giri/min - 14dBa - 20euro)

Ma se prendi un rheobus potresti anche risparmiare prendendo una valida:

-Cooler Master 120mm led blu (2000 giri/min - 19dBa - 10euro)

Tieni conto che ogni 3dBa in pił il rumore raddoppia. Se invece vuoi qualcosa di davvero silenzioso magari rinunciando al led (per la ventola posteriore del case per esempio) non esitare: Noctua a 800 giri/min con soli 8dBa !!!

gohan
12-03-2009, 13:56
Io lascerei stare le SilienX, hanno dati un po' troppo ottimistici (anzi, meglio "inverosimili" )
Cmq leggi la discussione in rilirvo, ci sono vari link a recensioni varie tra cui ci sono anche quelle con i led, anche se la maggior parte ne sono prive