PDA

View Full Version : Truffa di TIM con gioco di parole: WEB=IBOX (Ibox.tim.it) - WAP=TIM WEB (wap.tim.it)


brudicchio
19-02-2009, 23:38
Salve a tutti, da poco che ho lasciato WIND WEB (perchè fà schifo) e sto usando la navigazione WEB di TIM.
Con TIM mi sono accorto che ogni tanto spariva un pò di credito senza capire perchè ed oggi l'ho capito grazie alle impostazioni di PC Suite... infatti sui punti di accesso configurati sul cellulare TIM attribuisce come navigazione WEB la connessione di nome "IBOX" con punto di accesso "ibox.tim.it" mentre quella WAP la connessione con nome "TIM WEB" con il punto di accesso "wap.tim.it"..... DOV'è LA FREGATURA?
La fregatura stà che per logica avendo attivato le 100 ore ogni tanto ci navigo anche da N95 in modalità WEB e perciò mi connettevo con la connessione di nome "TIM WEB" inconsapevole che avrei pagato perchè in realtà è impostata per navigazione WAP perciò mi sono visto andare via degli euro per uno STUPIDO RAGGIRO con GIOCO di PAROLE!!!!! :muro:

Quanta gente ci è cascata? quanto ha fruttato a TIM questi gioco di parole?
Perchè non dicono che TIM WEB è una connessione WAP?
Perchè non l'hanno chiamata TIM WAP invece che TIM WEB? :muro:

pagghi
20-02-2009, 10:45
sinceramente non è una situazione chiara, oltretutto non capisco x' si ostinino a diversificare i punti di accesso, dato che con la navigazione wap molti programmi non funzionano.

oltre a non funzionare, altri programmi vengono riconosciti dal sistema come extraWAP (Anche se si usa il punto di accesso wap) e ti fanno pagare extra a tutto spiano.
Per esempio se ti azzardi a mandare delle mail dal client del cell ti addebitano un extra web (però sei attaccato al punto wap..)
se usi programmi google ti ritrovi 0.25€ AD OGNI ACCESSO, con google map ch tra l'altro genera continue connessioni e non una continua aumentando a dismisura la spesa.

non siamo messi meglio sulle altre compagnie, ma TIM ultimamente sembra spremere un po' troppo i propri clienti.
Si salva giusto l'assistenza clienti (non il call center del 119)

Mn3m0n1k
20-02-2009, 11:37
non siamo messi meglio sulle altre compagnie, ma TIM ultimamente sembra spremere un po' troppo i propri clienti.
Si salva giusto l'assistenza clienti (non il call center del 119)
fortuna che non è così...e molti non conoscono le opportunità fornite dalla TRE, che di suo, non le pubblicizza nel modo corretto.
Leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926212) ;)

pagghi
20-02-2009, 11:53
fortuna che non è così...e molti non conoscono le opportunità fornite dalla TRE, che di suo, non le pubblicizza nel modo corretto.
Leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926212) ;)



ho pure io la 3 che per ora fa' il suo dovere e se vuoi, nel campo di accesso alla rete, rispetto a tim siamo proprio su un altro mondo.
Addirittura posso mandare sms gratis con skebby o finalmente utilizzare l'agps senza mal di pancia visto che sotto i 19kb non si paga nulla.
Senza contare l'utilizzo praticamente illimitato (50mb di sola navigazione sono enormi) di www3, che seppur limitato è gratis.

dico che non siamo messi meglio x' alla 3 peccano in altri frangenti, tutto qua.

Mn3m0n1k
20-02-2009, 11:56
ho pure io la 3 che per ora fa' il suo dovere e se vuoi, nel campo di accesso alla rete, rispetto a tim siamo proprio su un altro mondo.
Addirittura posso mandare sms gratis con skebby o finalmente utilizzare l'agps senza mal di pancia visto che sotto i 19kb non si paga nulla.
Senza contare l'utilizzo praticamente illimitato (50mb di sola navigazione sono enormi) di www3, che seppur limitato è gratis.

dico che non siamo messi meglio x' alla 3 peccano in altri frangenti, tutto qua.
concordo in tutto ;)

PS: mi dai qualche info su skebby? (magari anche in mp...come vuoi...tnx)

pagghi
20-02-2009, 12:08
concordo in tutto ;)

PS: mi dai qualche info su skebby? (magari anche in mp...come vuoi...tnx)



allora, avendo alice e un numero tim , dai rispettivi siti avrei la possibilità di mandare 10 sms a tutti dal primo e 5 su tim dal 2°.

ho installato il programma (ti devi iscrivere) e poi setti gli account che ti interessano. E puoi cominciare a inviare.
Non so se in roaming paghi, quindi fai una prova prima.Con i giusti settaggi evita di mandare più di 4 sms a connessione (io ho fatto in modo che stacchi sempre).

mandare l'sms è semplice ma chiaramente non risulta immediatissimo (ad esempio viene mandato la richiesta di codice sicurezza), ma alla fine per conto mio 0.07€ (super7 tralasciando il raddoppio) x15€ fan sempre 1€ al giorno risparmiato.

praticamente con la tutto 3 + mnp + super 7, abbinata a una tim tribù
+ la morosa con una freetime60 + super0 + tim tribù, non stiamo più spendendo nulla in telefono :D :D

M@gic
20-02-2009, 12:18
Se è una connessione web non può essere una connessione wap, quindi "tim web" usa come apn ibox.tim.it e "tim wap" wap.tim.it. :D
Chiaramente se usi il browser wap del telefonino la connessione ti ciuccia il credito residuo, installa un browser web, oppure vedi di configurare il browser presente sul Nokia in modo che sfrutti solo la connessione web.

pagghi
20-02-2009, 12:19
Se è una connessione web non può essere una connessione wap, quindi "tim web" usa come apn ibox.tim.it e "tim wap" wap.tim.it. :D


no, basta che leggi il titolo del 3d

quando ti mandano i messaggi autoconfiguranti, le diciture sono invertite come detto da chi ha aperto il 3d

M@gic
20-02-2009, 12:28
no, basta che leggi il titolo del 3d

Ah, ok...