PDA

View Full Version : Nuovo case Cooler Master Sileo + Vecchio HW (P4 + mobo socket 478): giudizio

frupoli
17-02-2009, 22:02
Salve a tutti,
avendo a disposizione vecchio ma ancora funzionante PC, intendevo realizzare una configurazione di questo tipo:

HW Nuovo
Case: Cooler Master Sileo => circa 70 euro
Video: Samsung Syncmaster T200HD 20" LCD/TV => circa 220 euro

HW riutilizzato
Motherboard: ASUS P4S800MX (socket 478, micro atx)
CPU: P4 3.0 Ghz (dissy standard)
RAM: 256 + 256 MB
VGA: integrata
HD: Maxtor 80GB
DVD RW

Utilizzo quiet office, mail, web, p2p, divx le solite cose.

Vantaggi:
- riutilizzo integrale vecchia macchina a costo zero
- nuovo hw acquistato interamente utilizzabile per future configs

Svantaggi:
- macchina no performante (ma per quello che ci devo fare...)

Domande & opinioni:

- dal punto di vista del rumore, come vado, considerato il proc P4 dentro il nuovo case?
- dal punto di vista della funzionalità, potrei avere prob di collegamento / visione collegando il bellissimo video con una VGA integrata?

Come al solito, osservazioni e consigli sono benvenuti.

Grazie in anticipo.

fabri00
17-02-2009, 22:14
I dissi stock intel p4 erano noti per essere abbastanza rumorosi, tipo aspirapolvere.

Se poi la cpu è un prescott, che è un mezzo forno, penso il silenzio tu te lo dimentichi.

frupoli
17-02-2009, 22:42
I dissi stock intel p4 erano noti per essere abbastanza rumorosi, tipo aspirapolvere.

Se poi la cpu è un prescott, che è un mezzo forno, penso il silenzio tu te lo dimentichi.

Yes per aspirapolvere (dissy standard sostituito su altro PC con Artic qualcosa). Confesso infatti che la CPU scalda.

Proprio per questo chiedevo se era pensabile (dato che CPU è l'unica cosa un po' critica su questa macchina) costringerla dentro un case silente.

fabri00
18-02-2009, 08:42
Proprio per questo chiedevo se era pensabile (dato che CPU è l'unica cosa un po' critica su questa macchina) costringerla dentro un case silente.

Certo che lo è, ma il case silent non può fare miracoli !

Holy Cow
18-02-2009, 10:12
non mi pare che i prescott esistessero col soket 478 , quindi il suo dev'essere un northwood o altro.. ( spero di non star dicendo cavolate). Se vuoi il silenzio, però , ti consiglio di cambiare dissipatore.

lucky85
18-02-2009, 10:17
non mi pare che i prescott esistessero col soket 478 , quindi il suo dev'essere un northwood o altro.. ( spero di non star dicendo cavolate). Se vuoi il silenzio, però , ti consiglio di cambiare dissipatore.

esistono esistono,ne ho avuto uno per un bel pò di anni :D

lucky85
18-02-2009, 10:18
Yes per aspirapolvere (dissy standard sostituito su altro PC con Artic qualcosa). Confesso infatti che la CPU scalda.

secondo me la cosa migliore è cambiare dissi,io avevo montato uno scythe katana 2 sul mio prescott 3ghz e stava a 33 gradi.ho ancora il dissipatore e vorrei venderlo,se ti interessa contattami in privato ciao

fabri00
18-02-2009, 11:28
non mi pare che i prescott esistessero col soket 478 , quindi il suo dev'essere un northwood o altro.. ( spero di non star dicendo cavolate).

Certo che esistono.

Holy Cow
18-02-2009, 11:37
Certo che esistono.

ok sorry , per qualche motivo mi sembrava che fossero solo per il 775 ;)

frupoli
18-02-2009, 12:51
secondo me la cosa migliore è cambiare dissi,io avevo montato uno scythe katana 2 sul mio prescott 3ghz e stava a 33 gradi.ho ancora il dissipatore e vorrei venderlo,se ti interessa contattami in privato ciao

Lucky85 hai posta.

Per tutti: attendo ancora opinioni ed impressioni sul progetto complessivo ed anche sull'

HW Nuovo

lucky85
18-02-2009, 14:10
ti ho risposto ;)

stetteo
18-02-2009, 18:16
Lucky85 hai posta.

Per tutti: attendo ancora opinioni ed impressioni sul progetto complessivo ed anche sull'

HW Nuovo

secondo me quel monitor è sprecato con quell'hw.

frupoli
18-02-2009, 23:38
secondo me quel monitor è sprecato con quell'hw.

Hai perfettamente ragione e me ne rendo conto. Il fatto è che, avendo giù una macchina di quel tipo a costo zero, volevo intanto investire sul video (ovviamente riutilizzabile per altre config future) e vedere se riesco a tenere in vita, con risultati decenti e silenziosi, una macchina datata ma che potrebbe essere sufficiente per lo scopo. Rapporto prezzo / prestazioni intendo, quindi dove il prezzo è zero le prestazioni devono essere almeno sufficienti. No?
Peraltro anche il case che mi andassi a comprare per silenziare il tutto, sarebbe interamente riutilizzabile...

Grazie.

frupoli
26-02-2009, 06:57
ti ho risposto ;)

Ti ho risposto anch'io.
Ti sto cercando in pvt per concludere.
Attendo la tua conferma, grazie.

frupoli
11-03-2009, 23:28
secondo me la cosa migliore è cambiare dissi,io avevo montato uno scythe katana 2 sul mio prescott 3ghz e stava a 33 gradi.ho ancora il dissipatore

Mi permetto di chiudere questa discussione con ringraziamento a Lucky85 per la sua ottima dritta - lo scythe katana 2 va proprio bene, buon rapporto qualita prezzo - ed un feedback positivissimo anche come venditore - gentilissimo premuroso ed eccezionalmente corretto.
Grazie davvero!

A risentirci Lucky85!

lucky85
11-03-2009, 23:48
Mi permetto di chiudere questa discussione con ringraziamento a Lucky85 per la sua ottima dritta - lo scythe katana 2 va proprio bene, buon rapporto qualita prezzo - ed un feedback positivissimo anche come venditore - gentilissimo premuroso ed eccezionalmente corretto.
Grazie davvero!

A risentirci Lucky85!

grazie a te,ricambio i complimenti ;)