PDA

View Full Version : tiscali tutto incluso vs tiscali voce


antoniod82
11-02-2009, 20:38
salve,

volevo chiedere se le suddette 2 offerte per le telefonate utilizzano entrambe il sistema voip, ovvero nn si può chiamare se il modem e spento.

In generale come le giudicate rispetto ad alice tutto incluso e casa?

grazie

utopics87
12-02-2009, 01:21
salve,

volevo chiedere se le suddette 2 offerte per le telefonate utilizzano entrambe il sistema voip, ovvero nn si può chiamare se il modem e spento.

In generale come le giudicate rispetto ad alice tutto incluso e casa?

grazie


Tutte le offerte Tiscali non utilizzano il voip ma la linea telefonica tradizionale.
Se si è coperti direttamente dalla loro rete l'offerta di Tiscali è migliore di Alice Casa sia per il costo che per la qualità della linea. L'adsl di Tiscali copertura diretta con è più veloce di quella Telecom con 8mega in download e 512 kbps in upload.Un mio amico ha il Tutto Incluso di Tiscali è l'adsl e la voce era ottima. Ha banda reale di 7,8mb in download.
Il Tutto Incluso di Tiscali costa €38,95 al mese e fino al 30 giugno costa €10 al mese. Per utilizzare le chiamate gratuite previste dall'offerta di Telecom è necessario utilizzare un telefono voip. Dal momento che con TI le chiamate viaggiano su adsl la loro qualità legata alla qualità dell'adsl o al fatto che stai scaricando o meno mentre chiami.
Con Tiscali voce hai alcuni servizi gratis come la visualizzazione del numero chiamante sul display del telefono, l'avviso di chiamata, chiamanta in attesa e conversazione a 3.
Comunque l'offerta di Tiscali e la qualità dell'adsl è ottima se sei coperto direttamente dalla loro rete altrimenti lascia perdere.


La scelta tra Tiscali Tutto Incluso e Tiscali Voce 8 Mega dipende dal quantità di chiamate effettuate verso rete fissa.

antoniod82
12-02-2009, 22:25
Innanzitutto grazie per le informazioni, ti correggo solo su un punto: l'offerta
a 10 euro vale solo fino al 12/2/09 e purtroppo nn vale per chi aveva già un adsl con tiscali (come me)



Con Tiscali voce hai alcuni servizi gratis come la visualizzazione del numero chiamante sul display del telefono, l'avviso di chiamata, chiamanta in attesa e conversazione a 3.
Comunque l'offerta di Tiscali e la qualità dell'adsl è ottima se sei coperto direttamente dalla loro rete altrimenti lascia perdere.


La scelta tra Tiscali Tutto Incluso e Tiscali Voce 8 Mega dipende dal quantità di chiamate effettuate verso rete fissa.

i servizi di display del telefono, avviso di chiamata, chiamanta in attesa e conversazione a 3 nn valgono per tiscali tutto incluso?

il call center mi ha detto che la mia abitazione è raggiunta dal servizio di telefonia.

mi pare di capire che la telefonia passi da analogico a digitale alla centralina, ciò può compromettere la qualità del segnale vocale?

per chi ha già aderito all'offerta:: com'è la qualità del segnale telefonico con tiscali tutto incluso??

utopics87
13-02-2009, 00:04
Io attualmente ho abosolute adsl di Infostrada prima avevo anch'io il Tutto Incluso di Tiscali. Sono passato a Infostrada solo perchè mi hanno fatto una promozione che non potevo rifiutare ma l'adsl non è al livello ottimo di Tiscali.

Per quanto riguarda la voce come qualità non ti cambia assolutamente nulla. I servizi aggiuntivi gratuiti sono attivi per chi ha il Tutto Incluso