PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Hp Pavilion serie dv5-1100


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Zakeke
12-08-2009, 13:25
???
non sarà che con seven hai fatto un'installazione pulita, mentre vista era preinstallato?
infatti è così, ma non vedo dove sta il problema.
i preinstallati mica devono dare problemi, anzi...

comunque in ogni caso prima ancora di prenderlo ero già convinto a toglierlo, la scelta era tra provare 7 e iniziare ad abituarmi con quello, oppure mettere il caro vecchio XP. alla fine resto con 7, tanto potrò averlo gratis quando uscirà, tutto sommato quel vista che avevo a qualcosa è servito...:p


per il problema del tasto quickplay nessuno sa niente?

Oo=Alex=oO
12-08-2009, 17:13
salve a tutti

ho formattato da poco e aggiornato agli ultimi driver disponibili sul sito nvidia...prima del format avevo gli 186 ora che ho aggiornato agli ultimi ogni tanto mentre gioco a cod la schermata si blocca e non posso far altro che premere il pulsante per spegnere pc e nemmeno ctrl+alt+canc serve \ohmy\


meglio rimettere i vecchi driver?

ho letto che gli ultimi driver nvidia danno un sacco di problemi :D

hexaae
12-08-2009, 18:00
per quello che può valere, imho seven è già anni luce davanti a vista. con quest'ultimo avevo problemi pure nella visualizzazione del monitor, per dire... ora con seven tutto a posto.
Seven è solo una revisione di Vista, non esageriamo... È che hanno sistemato alcune piccole cose per fare contente le masse, e ci sono riusciti bene a quanto pare. ;) In realtà il 90% del kernel è lo stesso di Vista, infatti Vista è NT 6.0, Win7 NT 6.1, non NT 7.chissacosa... È bastato rendere sopportabile il Superfetch (in win7 a differenza di Vista viene caricato molto lentamente e a sorsetti così la gente non protesta più perché "il sistema è pesante e carica sempre!" :p ) e altre piccole cose perché improvvisamente diventasse apprezzatissimo dalle masse che pensano di avere davanti un OS "rivoluzionario" :)

isomerasi
12-08-2009, 18:01
infatti è così, ma non vedo dove sta il problema.
i preinstallati mica devono dare problemi, anzi...

tu li avevi, ed io pure. Ora ho vista 64bit sp2 e tu seven, entrambi senza problemi: casualità?

hexaae
12-08-2009, 18:04
meglio rimettere i vecchi driver?

ho letto che gli ultimi driver nvidia danno un sacco di problemi :D

Io ho un problema fastidiosissimo (confermato) con tutti i Forceware superiori/uguali alla versione 179+, quindi anche gli ultimi 186.xx: http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=99814
Attualmente uso i 177.56 per Windows 7, su Vista (il driver model è lo stesso, a ribadire quanto detto prima sul kernel che è in gran parte lo stesso identico...) con la mia 9600M GT.
Peccato che il supporto nVidia faccia pena e ancora non hanno fixato il problema... devi comprare una nuova scheda grafica se vuoi che i driver recenti vadano bene! :Prrr: Penso che mi affiderò ad ATI la prossima volta.

hexaae
12-08-2009, 18:10
tu li avevi, ed io pure. Ora ho vista 64bit sp2 e tu seven, entrambi senza problemi: casualità?

È tipico. Non si contano i casi di gente che Vista (preinstallato) l'avea considerato pessimo, ma che dopo averlo reinstallato pulito per bene ha cambiato radicalmente idea.
Secondo me ci sarà da ridere quando commercializzeranno Win7 preinstallato, che girerà molto peggio di come lo vede oggi la gente da ISO bella pulita.
Pochi hanno l'accortezza di fare questa considerazione quando paragonano Win7 a Vista (l'uno lo provano pulito, l'altro da PC preinstallato come gliel'hanno dato) purtroppo...

Zakeke
12-08-2009, 18:27
a me di tanti tecnicismi frega il giusto (cioè poco)...

vista non mi funzionava bene, 7 invece va benissimo. poi che sia una revisione (che se fatta in positivo è comunque un miglioramento, o no?), che sia preinstallato o meno eccetera eccetera, sono cose che lascio a chi ne capisce di più.

tra l'altro non è che mi sono messo a fare lo spot per una versione piuttosto che per un'altra, ho solo riportato la mia esperienza. non ho le conoscenze adatte per esprimere un giudizio definitivo e dettagliato (per esempio questa differenza tra preinstallato e installazione pulita non la conoscevo), io mi baso solo sull'impressione generale che il SO mi dà, e confermo, da 'ignorante' questo nuovo 7 mi sembra molti passi in avanti rispetto al predecessore.;)


tornando al topic, un'altra domanda sul notebook: quando lo metto in carica si accendono due spie, una sul lato frontale e una vicino al connettore del caricatore.
la carica finisce quando si spegne quella davanti, giusto? non devo aspettare che si spenga pure quella laterale (che però inizio a credere che stia sempre accesa)?

blackshard
12-08-2009, 18:43
È tipico. Non si contano i casi di gente che Vista (preinstallato) l'avea considerato pessimo, ma che dopo averlo reinstallato pulito per bene ha cambiato radicalmente idea.
Secondo me ci sarà da ridere quando commercializzeranno Win7 preinstallato, che girerà molto peggio di come lo vede oggi la gente da ISO bella pulita.
Pochi hanno l'accortezza di fare questa considerazione quando paragonano Win7 a Vista (l'uno lo provano pulito, l'altro da PC preinstallato come gliel'hanno dato) purtroppo...

Sul mio dv5 vista preinstallato non era affatto male. Ricordo di aver tolto qualche applicativo all'avvio che rompeva un po', ma non era male. Solo che dopo un po' di tempo, senza installare niente di particolarmente pesante in tema di librerie, o di servizi all'avvio, ha cominciato a diventare sempre più lento all'avvio, sempre più lento... Almeno windows 7, sebbene non impieghi gli stessi 15 secondi di windows xp, quando è partito è partito e non sta mezz'ora a cianfrare con il disco. Rimane imho comunque un sistema operativo inutilmente pesante, in termini di risorse occupate, perchè sempre figlio di vista è.

darkfred85
12-08-2009, 20:41
a me di tanti tecnicismi frega il giusto (cioè poco)...

tornando al topic, un'altra domanda sul notebook: quando lo metto in carica si accendono due spie, una sul lato frontale e una vicino al connettore del caricatore.
la carica finisce quando si spegne quella davanti, giusto? non devo aspettare che si spenga pure quella laterale (che però inizio a credere che stia sempre accesa)?

spia di lato allo spinotto, caricabatteria con corrente...spia di fronte accesa caricamento della batt...:D

raga io ho un'altra domanda che mi ha lasciato un po perplesso... possibile 2 nvidia 9600m gt ddr2 vengono fornite con 2 settaggi diversi di stock? ad esempio la mia 500core blblb altro 460core magari per esempio montato nell'acer...possibile che le case flashino le schede come vogliono loro?oppure mi sono sbagliato io?

harmful
12-08-2009, 21:31
ciao, cè un modo per spegnere le luci dei softkey sotto il display, e magari anche il logo HP esterno? ho cercato in giro ma non ho trovato niente.

grazieee

hexaae
12-08-2009, 23:27
Sul mio dv5 vista preinstallato non era affatto male. Ricordo di aver tolto qualche applicativo all'avvio che rompeva un po', ma non era male. Solo che dopo un po' di tempo, senza installare niente di particolarmente pesante in tema di librerie, o di servizi all'avvio, ha cominciato a diventare sempre più lento all'avvio, sempre più lento...
Non è normale. È normale il contrario con Vista: col tempo diventa più veloce rispetto all'inizio e poi mantiene la velocità senza la minima manutenzione (persino il defrag è automatizzato in background a bassa priorità).

hexaae
12-08-2009, 23:29
a me di tanti tecnicismi frega il giusto (cioè poco)...

vista non mi funzionava bene, 7 invece va benissimo. poi che sia una revisione (che se fatta in positivo è comunque un miglioramento, o no?), che sia preinstallato o meno eccetera eccetera, sono cose che lascio a chi ne capisce di più.
Ah beh alzo le mani... :D Il concetto di fondo era: probabilmente se lo installavi ben pulito come hai fatto con Win7 vedi che andava molto meglio dal momento che hanno moltissimo in comune, tutto qui. Cmq sapere qualcosa in più non fa mai male IMHO. ;)

Zakeke
13-08-2009, 00:24
senza dubbio, ma comunque vista dopo un'installazione pulita l'avevo provato (su un'altra macchina, che però come caratteristiche era molto vicina al mio notebook). e non mi sembrava tanto meglio di quello che avevo preinstallato, praticamente uguali (stessa lentezza di base).

e il concetto di base del mio post precedente è che non voglio far passare seven per qualcosa di rivoluzionario, assolutamente (non saprei nemmeno da dove incominciare per un discorso del genere) ma che se uno mi funziona molto meglio di un altro, il fatto che sia un evoluzione del precedente (cosa che implica da sè un cambiamento volto a migliorare il prodotto, in ogni caso) mi importa relativamente. tutto qui. che non significa che non mi interessa sapere le cose che hai detto, anzi;)

PS prima hai accennato a un problema con la scheda video, che è la stessa che ho io. puoi dirmi di che si tratta, che magari è lo stesso che avevo con vista e se per risolvere basta mettere i driver vecchi, potrebbe servirmi in caso dovessi ripristinare il vecchio SO. ti ringrazio:)

Zakeke
13-08-2009, 16:57
contrordine, il problema che avevo su vista si è ripresentato pure su 7.

c'è anche un topic su questo forum che stavo seguendo, speravo di poter dare una buona notizia, invece niente, non va.
il driver nvlddmkm (maledetto...) smette di funzionare, si riavvia, e a volte mi compare pure la schermata blu. a questo punto sono tornato a vista, almeno se c'è speranza di risolverlo c'è più supporto...

(su vista però di tanto in tanto compaiono pure delle strane onde blu sul monitor, che poi dopo un po' vanno via... su 7 questo non mi è capitato)

generalmente si presenta se apro un video salvato sul disco, mentre i dvd non mi danno problemi. coi giochi non ho provato perchè non ne ho, ma se si limitasse a quelli non sarebbe neanche tanto male, l'importante è che funzioni il resto... (e devo ancora provare a metterci su autocad, photoshop eccetera, ma non sono molto ottimista...)

quello che chiedo è: qualcuno che ha questo notebook (il mio è un 1170el, ma credo che anche casi riguardanti altri modelli con la 9600m gt possano interessarmi) è riuscito a trovare un modo per risolvere la cosa?
cosa devo controllare, ho letto di tutto, dalla frequenza delle ram alle temperature, però qui io brancolo un po' nel buio.

il notebook è nuovissimo, ce l'ho da tre giorni, per una cosa del genere ci sono gli estremi per la sostituzione del notebook (anche se avendolo preso su ebay la cosa si fa ancora più difficile)? perchè non credo sia un problema software, altrimenti lo avrebbero tutti.

oppure mandandolo in assistenza la cosa si risolve (chiedo soprattutto a chi ci ha provato e si è visto riconsegnare un notebook funzionante al 100%)

hexaae
13-08-2009, 18:18
contrordine, il problema che avevo su vista si è ripresentato pure su 7.

c'è anche un topic su questo forum che stavo seguendo, speravo di poter dare una buona notizia, invece niente, non va.
il driver nvlddmkm (maledetto...) smette di funzionare, si riavvia, e a volte mi compare pure la schermata blu. a questo punto sono tornato a vista, almeno se c'è speranza di risolverlo c'è più supporto...

(su vista però di tanto in tanto compaiono pure delle strane onde blu sul monitor, che poi dopo un po' vanno via... su 7 questo non mi è capitato)

generalmente si presenta se apro un video salvato sul disco, mentre i dvd non mi danno problemi. coi giochi non ho provato perchè non ne ho, ma se si limitasse a quelli non sarebbe neanche tanto male, l'importante è che funzioni il resto... (e devo ancora provare a metterci su autocad, photoshop eccetera, ma non sono molto ottimista...)

quello che chiedo è: qualcuno che ha questo notebook (il mio è un 1170el, ma credo che anche casi riguardanti altri modelli con la 9600m gt possano interessarmi) è riuscito a trovare un modo per risolvere la cosa?
cosa devo controllare, ho letto di tutto, dalla frequenza delle ram alle temperature, però qui io brancolo un po' nel buio.

il notebook è nuovissimo, ce l'ho da tre giorni, per una cosa del genere ci sono gli estremi per la sostituzione del notebook (anche se avendolo preso su ebay la cosa si fa ancora più difficile)? perchè non credo sia un problema software, altrimenti lo avrebbero tutti.

oppure mandandolo in assistenza la cosa si risolve (chiedo soprattutto a chi ci ha provato e si è visto riconsegnare un notebook funzionante al 100%)

Devi scrivere nel canale dedicato a Vista/Win7...`
Crash di nvlddmkm = driver scheda video.

Zakeke
13-08-2009, 22:01
l'ho fatto, ma siccome questo problema sembra dipendere più dall'hardware che dai driver, qualcuno che ha avuto questo problema con questi notebook magari leggendo può dare qualche indicazione in più.


detto questo, sono incapace io oppure non c'è un tasto per spegnere il display senza mettere il pc in standby?

Oo=Alex=oO
14-08-2009, 08:42
Io ho un problema fastidiosissimo (confermato) con tutti i Forceware superiori/uguali alla versione 179+, quindi anche gli ultimi 186.xx: http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=99814
Attualmente uso i 177.56 per Windows 7, su Vista (il driver model è lo stesso, a ribadire quanto detto prima sul kernel che è in gran parte lo stesso identico...) con la mia 9600M GT.
Peccato che il supporto nVidia faccia pena e ancora non hanno fixato il problema... devi comprare una nuova scheda grafica se vuoi che i driver recenti vadano bene! :Prrr: Penso che mi affiderò ad ATI la prossima volta.



grazie mille per la spiegazione :D


allora penso mi metto anch'io i tuoi stessi driver video...ma non riesco a trovarli online da scaricare..puoi mica gentilmente dirmi dove reperirli?

ho formattato da poco e tolto la versione di windows vista preinstallato e messo una versione pulita...ora col nuovo so è tutto apposto ma non riesco ad accedere al pannello di controllo nvidia....come si fa :confused:


hexaae ho letto un sacco di tuoi post e mi sono stati molto utili soprattutto quelli nella sezione so su windows vista :D grazie!

hexaae
14-08-2009, 09:17
grazie mille per la spiegazione :D


allora penso mi metto anch'io i tuoi stessi driver video...ma non riesco a trovarli online da scaricare..puoi mica gentilmente dirmi dove reperirli?
Alla fonte orginale http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx ;)

http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=9600M%20GT
se vedi nella lista ci sono dei 177.56 ("7.15.11.7756") per Win7 differenziati a volte per x86, x64 e AMD, scarica quelli. L'archivio viene giù in formato .CAB e Vista (explorer.exe) è capace da solo di entrarci (come per i ZIP), senza dover usare WinZip o simili. Una volta entrato selezioni tutti i file nel CAB e clicchi il tasto sulla finestra 'Estrai'... Se non c'è Setup.exe per installarli basta installare manualmente il driver tramite 'Gestione dispositivi' (scrivi 'ges dis' da Start, vai sulla scheda video... da lì clicca il tasto 'Aggiorna driver...' e poi scegli 'Cerca il software del driver nel computer' andando a puntare alla directory dove hai estratto il .CAB che contiene gli .INF necessari per l'installazione...).

ho formattato da poco e tolto la versione di windows vista preinstallato e messo una versione pulita...ora col nuovo so è tutto apposto ma non riesco ad accedere al pannello di controllo nvidia....come si fa :confused:
Strano, può dipendere dalla versione di driver nVidia installati (male)...
In genere si accede o col tasto destro sul desktop o da Pannello di controllo, Opzioni aggiuntive.

hexaae ho letto un sacco di tuoi post e mi sono stati molto utili soprattutto quelli nella sezione so su windows vista :D grazie!
Prego ;) Consiglio infatti a tutti di consultare quella sezione del forum in caso di qualsiasi domanda o problema di natura software... Qui si dovrebbe parlare solo dei portatili.

hexaae
14-08-2009, 09:26
detto questo, sono incapace io oppure non c'è un tasto per spegnere il display senza mettere il pc in standby?

No non c'è questa opzione di default. Puoi usare questo, assegnandogli eventualmente una combinazione di tasti una volta aggiunto al menu Start (io uso ctrl+shift+F5, fn+F5 è usato per mettere in Sospensione ed è il tasto con la luna): http://www.2shared.com/file/7172694/ef18c575/SleepMonitor2.html

Oo=Alex=oO
14-08-2009, 10:53
Alla fonte orginale http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx ;)

http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=9600M%20GT
se vedi nella lista ci sono dei 177.56 ("7.15.11.7756") per Win7 differenziati a volte per x86, x64 e AMD, scarica quelli. L'archivio viene giù in formato .CAB e Vista (explorer.exe) è capace da solo di entrarci (come per i ZIP), senza dover usare WinZip o simili. Una volta entrato selezioni tutti i file nel CAB e clicchi il tasto sulla finestra 'Estrai'... Se non c'è Setup.exe per installarli basta installare manualmente il driver tramite 'Gestione dispositivi' (scrivi 'ges dis' da Start, vai sulla scheda video... da lì clicca il tasto 'Aggiorna driver...' e poi scegli 'Cerca il software del driver nel computer' andando a puntare alla directory dove hai estratto il .CAB che contiene gli .INF necessari per l'installazione...).






quindi anche se ho vista ultimate 32bit installo i driver per 7?

hexaae
14-08-2009, 10:56
quindi anche se ho vista ultimate 32bit installo i driver per 7?

Sì.

Oo=Alex=oO
14-08-2009, 10:57
fantastico sto gia scaricando ...installo e ti faccio sapere :D


ok ora funziona tutto!!!

grazie hexaae

Zakeke
14-08-2009, 14:28
No non c'è questa opzione di default. Puoi usare questo, assegnandogli eventualmente una combinazione di tasti una volta aggiunto al menu Start (io uso ctrl+shift+F5, fn+F5 è usato per mettere in Sospensione ed è il tasto con la luna): http://www.2shared.com/file/7172694/ef18c575/SleepMonitor2.html
grazie:)

avalokiteshvara
14-08-2009, 23:32
Innanzi tutto ciao a tutti.Premetto che ho un Hp pavilion dv6-1127el quindi forse sto postando nel luogo sbagliato, cmq vi espongo il mio problema cmq.

Il problema è il seguente: ho tentato di creare i dischi di ripristino come da istruzioni dell'hp solamente che durante la fase di creazione , oltre a non masterizzare il dvd sembrerebbe che la partizione recovery sia stata modificata.Infatti al termine dell'operazione la sua dimensione era di 400e rotti mega.Ora premesso che ho fatto l'enorme cazzata di rimuovere la partizione ( anche se ormai inutilizzabile) il programma mi dice che non è più possibile creare dischi di ripristino(non potrei usare l'immagine cmq delle impostazioni di fabbrica).:muro:
Premettendo che potrei comunque fare un altra immagine con un altro programma del hd (dal momento che è ancora bello pulito), o che potrei ordinare su internet alla "modica" cifra di 40€ i dischi dalla hp;volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva consigliare la procedura migliore.
Grazie a tuttu:stordita:

Zakeke
15-08-2009, 00:08
quella più economica è fare l'immagine ora con un programma a parte. quella migliore è trovare i dischi di ripristino, comprandoli dalla hp o magari chiedendoli a qualcuno che li ha fatti per un portatile uguale o molto simile al tuo.

in ogni caso non è la stessa cosa, i dischi di ripristino ti riconsegnano il pc esattamente come appena uscito dalla fabbrica, cosa che non farebbe un'immagine creata in un altro modo. non so se per l'assistenza hp cambia qualcosa...

certo che questa mossa di hp non la capisco, un paio di dvd nella confezione già pronti non poteva metterli, invece di delegare all'utente il compito di farseli da sè?

isomerasi
15-08-2009, 06:56
ho tentato di creare i dischi di ripristino come da istruzioni dell'hp solamente che durante la fase di creazione , oltre a non masterizzare il dvd

contatta l'hp e digli cosa è successo. Aggiungi che molto probabilmente quello che ti è accaduto è dovuto alla mancanza delle apposite patches, presenti sul sito hp (controlla però nella pagina dei driver del tuo portatile se ci sono), inerenti il programma di creazione dei dvd di recovery, e che per questo motivo non hai intenzione di dargli i 40 euro, in quanto è stata una loro mancanza.
Secondo me te la fanno passare...

qwer1981
17-08-2009, 11:43
Ragazzi, ho installato Seven, purtroppo mi manca un driver (A309)! Credo sia il driver Avermedia, o no?!

Sapete dirmi dove posso trovarlo?!

4ndrea
17-08-2009, 18:22
bella idea..dai ragazzi,postate dei feedback sull'installazione di seven.. ;)

blindwrite
17-08-2009, 20:44
Ragazzi, ho installato Seven, purtroppo mi manca un driver (A309)! Credo sia il driver Avermedia, o no?!

Sapete dirmi dove posso trovarlo?!

se ti serve il driver x64 te lo passo io.
contattami via mp

quello x86 è qui
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_7720/vista/Drivers/TVtuner_A309_v1.0.0.29_Vistax32.zip

CaFFeiNe
18-08-2009, 14:47
ragazzi, fra poco dovrei avere sev7en originale, che mi consigliate per i driver?

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=338874

questi vanno bene? a quanto vedo, li aggiornano costantemente.

altrimenti, qualcuno che l'ha gia' installato, sarebbe cosi' gentile da farmi un collage dei driver x64?

blackshard
18-08-2009, 15:02
Io ho usato i driver di Vista64 disponibili sul sito hp per le periferiche non riconosciute da immediatamente da Windows 7 e non ho avuto problemi.
Solo per la scheda video, ho usato gli ufficiali ATi per windows 7 moddandoli, penso che non avrai problemi ad usare gli ufficiali nvidia per win7.

Toretto85
18-08-2009, 20:09
ragazzi ho un problema e sto uscendo scemo perchè ne ho provate 1000 ma niente.
la tv digitale mi si è sempre vista ma da ieri nessun canale di quelli memorizzati mi si vede, così nelle impostazioni di quickplay ho rifatto la scansione ma con esisto negativo nemmeno un canale trovato.
non mi spiego perchè l'antenna, il cavo che utilizzo sono sempre gli stessi e inoltre mio padre il digitale terrestre lo vedo senza alcun problema.
cosa può essere? devo disinstallare i driver e magari installarli nuovamente?

problema risolto, ho scoperto che con questo caldo afoso c'è una quasi totale mancanza di segnale che mi permette di vedere solo alcuni canali.
perciò il digitale del dv5 funziona, spero proprio che quando elimineranno l'analogico aumenteranno la potenza del digitale terrestre se no in estate chiudiamo casa e ci trasferiamo con le tende in spiaggia.

Toretto85
19-08-2009, 23:33
ragazzi avrei bisogno di aiuto, ho messo seven a 64bit nel portatile che vedete in firma ma non mi trova alcuni driver che in pannello di controllo/gestione periferiche naturalmente mi da con l'interrogativo.
ho provato a far ricerca con internet ma non trova nulla.
sono riuscito ad individuare uno dei driver in particolare che risulta essere questo ma a quanto pare per seven ancora non è supportato.
cosa faccio??? tenere un computer che non va bene al 100% non mi piace, torno a vista 64bit?

Toretto85
19-08-2009, 23:36
se ti serve il driver x64 te lo passo io.
contattami via mp

quello x86 è qui
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_7720/vista/Drivers/TVtuner_A309_v1.0.0.29_Vistax32.zip

anche a me manca questo driver ed altri e 4... potresti aiutarmi anche a me sto impazzendo :muro: :muro: :muro:

isomerasi
20-08-2009, 01:00
anche a me manca questo driver ed altri e 4... potresti aiutarmi anche a me sto impazzendo :muro: :muro: :muro:

ma se non dai indicazioni :muro: ....comunque, installa i driver del lettore di schede (quello ti porta via 3 periferiche sconosciute che persistono anche se tu visualizzi la voce , che credo sia sd compatible host controller ) e poi l'hp protect smart, e forse ci sei, ma senza dare indicazioni si può solo tirare ad indovinare, come nel superenalotto...:D

Toretto85
20-08-2009, 09:19
Non di indicazioni proprio perché mi dice periferica sconosciuta e se vado in proprietà non mi dice nulla. Di 6 driver che mi mancano conosco solo a309 e l'altro Intel 2919.

blindwrite
20-08-2009, 16:13
usate everest vi specifica cosa sono le periferiche sconosciute;)

tonio64
20-08-2009, 21:07
Sono un felice possessore del dv5 1115el con Vista home e successivamente, aggiunto in dual boot, windows 7.
Il mio problema è: se non volessi utilizzare l'xp presente in win7 ma installarlo su una partizione dedicata. E possbile realizzarlo?
Per collegare il portatile alla tv al fine di vedere tramite la stessa il desktop del S.O. posso ottenerlo?
Grazie
Ciao

Toretto85
21-08-2009, 15:42
bene ragazzi sono riuscito ad ultimare seven sul nostro bel portatile, ora è tutto funzionante.
una cosa non mi riconosce hp protectsmart hard drive, dice le unità collegate al pc non sono supportate e perciò non mi fa abilitare la protezione.

frankdan
21-08-2009, 17:20
L'ideale è che qualcuno (non io,perché non ho Windows 7) si prenda la briga di scrivere un bel tutorial su come installarlo sui nostri portatili Hp,e soprattutto su dove trovare tutti i drivers necessari...

...e poi mettere questo tutorial nel primo post di questa discussione !

Zakeke
21-08-2009, 17:28
non è che serva un tutorial, si installa come si installano tutti i sistemi operativi microsoft. per i driver basta una rapida ricerca su google, per vedere se esistono delle versioni specifiche per 7, altrimenti vanno bene anche quelli per vista. niente di complicato, e lo dico da utente assolutamente 'normale', non sono per niente un esperto.

più complesso è il discorso per mettere su xp, dove la ricerca dei driver è più lunga e difficoltosa.

Toretto85
21-08-2009, 20:44
non è che serva un tutorial, si installa come si installano tutti i sistemi operativi microsoft. per i driver basta una rapida ricerca su google, per vedere se esistono delle versioni specifiche per 7, altrimenti vanno bene anche quelli per vista. niente di complicato, e lo dico da utente assolutamente 'normale', non sono per niente un esperto.

più complesso è il discorso per mettere su xp, dove la ricerca dei driver è più lunga e difficoltosa.

quoto è stato facilissimo l'installazione.
successivamente mi è bastato andare sul sito Hp nella sezione drivers ed inserendendo il modello del nostro portatile mi sono usciti fuori tutti i driver che solamente alcuni mi mancano dopo l'istallazione di seven.
qualcuno mi potrebbe consigliare un programma per vedere la tv tramite la scheda digitale terrestre del nostro dv5?

blackshard
21-08-2009, 20:46
quoto è stato facilissimo l'installazione.
successivamente mi è bastato andare sul sito Hp nella sezione drivers ed inserendendo il modello del nostro portatile mi sono usciti fuori tutti i driver che solamente alcuni mi mancano dopo l'istallazione di seven.
qualcuno mi potrebbe consigliare un programma per vedere la tv tramite la scheda digitale terrestre del nostro dv5?

Windows Media Center non va bene?

Toretto85
21-08-2009, 21:05
Windows Media Center non va bene?

ne stavo cercando uno più leggero...
cmq provato mediacenter va bene, lascio questo.
una domanda per chi usa seven, come mai protecsmart hard drive non mi riconosce più la perferica del mio hdd interno e non mi permette di abilitare la protezione?

blackshard
22-08-2009, 01:28
ne stavo cercando uno più leggero...
cmq provato mediacenter va bene, lascio questo.
una domanda per chi usa seven, come mai protecsmart hard drive non mi riconosce più la perferica del mio hdd interno e non mi permette di abilitare la protezione?

Dovresti installare prima i driver del southbridge. Dovrebbero andare bene quelli disponibili sul sito hp

-TopGun-
22-08-2009, 01:54
l'ho già segnalato.
ma se avete un portatile da meno di 6 mesi, la HP fornisce gratuitamente supporto per il passaggio a 7.
ci sono dei requisiti da rispettare chiaramente.

http://h41112.www4.hp.com/promo/win7web/it/it/faq.html

a quanto riportato sul sito ufficiale, il kit di aggiornamento è gratuito e si pagherebbero solo le spese di spedizione.

Toretto85
22-08-2009, 08:40
Scusa ma che driver è il southbridge?
Sul sito hp non trovo nulla

-TopGun-
22-08-2009, 10:45
Scusa ma che driver è il southbridge?
Sul sito hp non trovo nulla

sul sito HP non so se trovi il nome specifico.
non ho idea di cosa sia.

tu vai in gestione periferiche e dicci in quale area compare.
se vai nelle proprietà non riesci a capire di che periferica si tratta?

SuperMario=ITA=
22-08-2009, 11:34
l'ho già segnalato.
ma se avete un portatile da meno di 6 mesi, la HP fornisce gratuitamente supporto per il passaggio a 7.
ci sono dei requisiti da rispettare chiaramente.

http://h41112.www4.hp.com/promo/win7web/it/it/faq.html

a quanto riportato sul sito ufficiale, il kit di aggiornamento è gratuito e si pagherebbero solo le spese di spedizione.


non da meno di sei mesi, ma se lo avete acquistato da giugno 2009 a gennaio 2010...

io l'ho preso a marzo, e sono fuori...:muro:

Lino P
22-08-2009, 11:58
non da meno di sei mesi, ma se lo avete acquistato da giugno 2009 a gennaio 2010...

io l'ho preso a marzo, e sono fuori...:muro:

idem.

Toretto85
22-08-2009, 13:10
sul sito HP non so se trovi il nome specifico.
non ho idea di cosa sia.

tu vai in gestione periferiche e dicci in quale area compare.
se vai nelle proprietà non riesci a capire di che periferica si tratta?

in gestione periferiche è tutto normale, non mi segnala alcun driver mancante.
ma se lancio protectionsmart mi dice che la periferica non è supportata, mentre con vista mi funzionava.

-TopGun-
22-08-2009, 13:12
in gestione periferiche è tutto normale, non mi segnala alcun driver mancante.
ma se lancio protectionsmart mi dice che la periferica non è supportata, mentre con vista mi funzionava.

bhe allora manda una mail e chiedi se il protect smart hard drive è supportato con 7 e da dove si prendono i driver.
E' una cosa delicata ed importante abbastanza da poter decidere di non tenere 7 finchè non viene risolta IMHO.

ti salva il culo in condizioni critiche l'accelerometro che parcheggia la testina dell' HD.

Toretto85
22-08-2009, 13:17
bhe allora manda una mail e chiedi se il protect smart hard drive è supportato con 7 e da dove si prendono i driver.
E' una cosa delicata ed importante abbastanza da poter decidere di non tenere 7 finchè non viene risolta IMHO.

ti salva il culo in condizioni critiche l'accelerometro che parcheggia la testina dell' HD.

si infatti ho provato a scuotere il notebook e non mi si accende più la spia dell'hdd di colore arancione.
questa funziona è utile anche quando il pc acceso sta sempre fermo? perchè io non lo uso acceso in movimento...
inoltre segnalo che con seven il driver STacSV64.exe IDT PC Audio utilizza la memoria cpu sempre al 50% e sono costretto ad andare in gestione attività per terminare manualmente questo processo.

]Fl3gI4s[
22-08-2009, 14:28
si infatti ho provato a scuotere il notebook e non mi si accende più la spia dell'hdd di colore arancione.
questa funziona è utile anche quando il pc acceso sta sempre fermo? perchè io non lo uso acceso in movimento...

è utile se ti cade dal tavolo il notebook nel tuo caso..

inoltre segnalo che con seven il driver STacSV64.exe IDT PC Audio utilizza la memoria cpu sempre al 50% e sono costretto ad andare in gestione attività per terminare manualmente questo processo.

puoi postare uno screen dell'utilizzo cpu al 50%?

blackshard
22-08-2009, 14:53
sul sito HP non so se trovi il nome specifico.
non ho idea di cosa sia.

tu vai in gestione periferiche e dicci in quale area compare.
se vai nelle proprietà non riesci a capire di che periferica si tratta?

Intel ICH9M Sata controller. Sta lì fra i driver.

Toretto85
22-08-2009, 16:17
Intel ICH9M Sata controller. Sta lì fra i driver.

ora funziona grazie, solo che quando lo scuoto non si illumina più il led in arancione.

blackshard
22-08-2009, 18:28
ora funziona grazie, solo che quando lo scuoto non si illumina più il led in arancione.

In un aggiornamento del bios del mio dv5 (che è amd based) c'era scritto che era stata aumentata la sensibilità nel caso di funzionamento a batteria, infatti quando sto a batteria basta appoggiarlo un po' meno delicamente sul tavolo che subito parte il protect smart, compreso di led arancione (e sto con win7 anche io).

Toretto85
22-08-2009, 18:36
In un aggiornamento del bios del mio dv5 (che è amd based) c'era scritto che era stata aumentata la sensibilità nel caso di funzionamento a batteria, infatti quando sto a batteria basta appoggiarlo un po' meno delicamente sul tavolo che subito parte il protect smart, compreso di led arancione (e sto con win7 anche io).

a me invece sembra strana questa cosa perchè io provavo questa funzione di protezione a corrente e bastava scuoterlo un pò che lampeggiava in arancione, ora lo scuoto fortissimo e non parte proprio...

Vic_Mackey
23-08-2009, 00:48
Ragazzi sarei in procinto di acquistare un portatile della serie dv5 e più precisamente l 1144el.
Chiedo a voi possessori se il portatile in questione presenta il lettore di impronte digitali e il tv tuner integrato.

Grazie mille! :)

blackshard
23-08-2009, 00:52
Ragazzi sarei in procinto di acquistare un portatile della serie dv5 e più precisamente l 1144el.
Chiedo a voi possessori se il portatile in questione presenta il lettore di impronte digitali e il tv tuner integrato.

Grazie mille! :)

Devi andare sul sito hp per le specifiche complete.
Comunque la serie dv5 non è più prodotta, ora è sostituita dalla serie dv6. Prendi un dv5 solo se il prezzo è molto conveniente, altrimenti guardati intorno per la serie dv6, che innanzitutto ha un settore grafico molto migliore (ati 4530 nei modelli base, ati 4650 nei modelli mainstream).

Vic_Mackey
23-08-2009, 01:18
Grazie, purtroppo sul sito hp, forse per mia negligenza, non sono riuscito a trovare le specifiche del dv5 1140 e del dv5 1144... :(
La serie dv6 se non sbaglio ha la tastiera estesa e dimensioni maggiori rispetto alla dv5 montando schermi da 15,6". :rolleyes:
Dovrei sostituire il mio pavilion dv9244ea da 17" che va una meraviglia, con qualcosa di meno ingombrante e più pratico per lavorare in spazi stretti e in mobilità.
Avevo pensato ad un dv3, ma i 13" forse sono troppo pochi e quindi mi sono orientato su di un 15 come la serie dv5.
L 1144 potrei prenderlo a 821 euro spedito e con garanzia di 2 anni
L 1140 a 711 spedito e con garanzia di 2 anni.

blackshard
23-08-2009, 01:59
I dv6 hanno la tastiera estesa, ma la diagonale dello schermo è pressochè la stessa dei dv5, cioè 15,6" contro 15,4" dei dv5.

Comunque per i modelli, basta che vai su hp.com e in alto a destra inserisci dv5-1140el o dv5-1144el e con poca ricerca dovresti ottenere le informazioni che cerchi.

Se ti serve mobilità, devi andare per forza su dv3, dv4 o anche dv2

gianni500
23-08-2009, 06:51
bhe allora manda una mail e chiedi se il protect smart hard drive è supportato con 7 e da dove si prendono i driver.
E' una cosa delicata ed importante abbastanza da poter decidere di non tenere 7 finchè non viene risolta IMHO.

ti salva il culo in condizioni critiche l'accelerometro che parcheggia la testina dell' HD.

raga provate con questo (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?swItem=ob-70262-1&lang=en&cc=us&mode=3&)
dovrebbe andare anche con win7

Toretto85
23-08-2009, 10:16
raga provate con questo (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?swItem=ob-70262-1&lang=en&cc=us&mode=3&)
dovrebbe andare anche con win7

io sono riuscito ad attivarlo solo che scuotendo il portatile anche fortemente non si accende più quella spia arancione dell'hdd.

Vic_Mackey
23-08-2009, 13:10
I dv6 hanno la tastiera estesa, ma la diagonale dello schermo è pressochè la stessa dei dv5, cioè 15,6" contro 15,4" dei dv5.

Comunque per i modelli, basta che vai su hp.com e in alto a destra inserisci dv5-1140el o dv5-1144el e con poca ricerca dovresti ottenere le informazioni che cerchi.

Se ti serve mobilità, devi andare per forza su dv3, dv4 o anche dv2

Qualcosa son riuscito a trovare,ma sono sempre più indeciso sull'acquisto migliore...i dv6 mi sembrano troppo grandi, i dv3 troppo piccoli e i dv5 sono fuori produzione...mi sa che mi conviene aspettare l uscita di windows 7 e vedere cosa viene lanciato sul mercato da hp :)

isomerasi
23-08-2009, 16:10
i dv6 mi sembrano troppo grandi, i dv3 troppo piccoli e i dv5 sono fuori produzione..

hai dimenticato solo i dv4 come il mio :D

Toretto85
23-08-2009, 17:29
ragazzi posso trovare un programma alternativo che mi attiva/disattiva il bluthoot e la wifi in modo veloce come quel programma HP oppure mi conviene installare quello?

blackshard
23-08-2009, 18:57
ragazzi posso trovare un programma alternativo che mi attiva/disattiva il bluthoot e la wifi in modo veloce come quel programma HP oppure mi conviene installare quello?

Perchè il tasto blue non funziona? A me funziona e non ho dovuto installare niente di particolare.

Toretto85
23-08-2009, 21:13
Perchè il tasto blue non funziona? A me funziona e non ho dovuto installare niente di particolare.

Si il tasto blu del wifi mi funziona pure a me, io intendevo quel programma che partiva all'avvio e si mette sotto a destra che serve per abilitare e disabilitare la wifi e il bluthoot.
Effettivamente ne potrei fare a meno visto che ho il tastino wifi e il bluthoot lo si deve abilitare manualmente x ricevere ed inviare.

Vic_Mackey
23-08-2009, 21:57
hai dimenticato solo i dv4 come il mio :D

Dv 4...interessante :D ora cerco qualcosa...come prestazioni come siamo messi?
Scaldano?

Grazie :)

isomerasi
23-08-2009, 23:53
Dv 4...interessante :D ora cerco qualcosa...come prestazioni come siamo messi?
Scaldano?

boh. Io ho il dv-1190el con il t5800 2GHz, 2 GB ddr2 800, 9200m gs, 250GB, hsdpa integrato.
Per le mie esigenze và molto bene, comunque posso darti il risultato del superpi:
1M 28sec, 2M 65sec. Per le temperature, in idle con 30 gradi ambiente il processore sta a 46 e la gpu a 50.
Dovrebbe pesare sui 2.4kg e vi è la possibilità di sganciare il masterizzatore come si fà con la batteria, per allegerirlo ulteriormente.
Da possessore di un 12.1" trovo che il taglio 14.1" sia il giusto compromesso tra portabilità/risparmio di spazio sulla scrivania e leggibilità.
Comunque, a prescindere da ciò che prenderai, io nei miei notebook metto sempre dischi a 7200rpm. Ti danno un sostanziale boost prestazionale. In questo ho messo un scorpio black da 320GB (65.6 MB/s e sui primi 80gb la media è di 80MB/s, 5.7 su sevenx86 e 5.6 su vista x64); se fosse stato disponibile il seagate da 500GB, avrei messo quello.

Vic_Mackey
24-08-2009, 01:26
boh. Io ho il dv-1190el con il t5800 2GHz, 2 GB ddr2 800, 9200m gs, 250GB, hsdpa integrato.
Per le mie esigenze và molto bene, comunque posso darti il risultato del superpi:
1M 28sec, 2M 65sec. Per le temperature, in idle con 30 gradi ambiente il processore sta a 46 e la gpu a 50.
Dovrebbe pesare sui 2.4kg e vi è la possibilità di sganciare il masterizzatore come si fà con la batteria, per allegerirlo ulteriormente.
Da possessore di un 12.1" trovo che il taglio 14.1" sia il giusto compromesso tra portabilità/risparmio di spazio sulla scrivania e leggibilità.
Comunque, a prescindere da ciò che prenderai, io nei miei notebook metto sempre dischi a 7200rpm. Ti danno un sostanziale boost prestazionale. In questo ho messo un scorpio black da 320GB (65.6 MB/s e sui primi 80gb la media è di 80MB/s, 5.7 su sevenx86 e 5.6 su vista x64); se fosse stato disponibile il seagate da 500GB, avrei messo quello.

I valori che mi indichi sono buoni, sicuramente migliori delle torride temperature del mio dv 9244 ea :D

Sono orientato molto sul dv5 1140, che dite, come configurazione è ancora attuale? Gravi problemi noti?

Ecco la scheda tecnica:

HP Pavilion dv5-1140el è un consumer mid-range basato su piattaforma Intel Centrino 2 / Montevina.
Il chipset Cantiga Intel Mobile PM45 Express su cui si basa impiega un processore Intel Core 2 Duo P8600 da 2.26GHz di clock ed una scheda grafica NVIDIA GeForce 9600M GT da 512MB di fascia media.

HP Pavilion dv5-1140el sfrutta un modulo Intel WiFi Link 5100 per la connettività senza fili, che supporta lo standard di ultima generazione 802.11a/b/g/n.
In dotazione è presente un TV-Tuner DVB-T per il digitale terrestre, ed anche un telecomando da utilizzare tramite controllo a infrarossi.

Processore: Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Modem 56k V.92, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 357 x 259 x 34.9/41.9 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: WebCam, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando, TV Tuner DVB-T

isomerasi
24-08-2009, 07:31
Sono orientato molto sul dv5 1140, che dite, come configurazione è ancora attuale? Gravi problemi noti?

beh, certo che come configurazione è attuale. Dipende anche dal prezzo. E' ovvio che se uno vuole ancora di più, basta pagare, e lo ottiene.
Di problemi da ricordare, mi pare che non ce ne siano stati sul thread.

Ps_90
24-08-2009, 12:04
giorno ragazzi, trovato soluzioni per quanto riguarda la discussione sul software di protect smart per seven?

blackshard
24-08-2009, 12:51
giorno ragazzi, trovato soluzioni per quanto riguarda la discussione sul software di protect smart per seven?

Certo.

Ps_90
24-08-2009, 13:28
ok quale sarebbe la soluzione?xkè io ho ancora il problema :eek:

Toretto85
24-08-2009, 15:10
boh. Io ho il dv-1190el con il t5800 2GHz, 2 GB ddr2 800, 9200m gs, 250GB, hsdpa integrato.
Per le mie esigenze và molto bene, comunque posso darti il risultato del superpi:
1M 28sec, 2M 65sec. Per le temperature, in idle con 30 gradi ambiente il processore sta a 46 e la gpu a 50.
Dovrebbe pesare sui 2.4kg e vi è la possibilità di sganciare il masterizzatore come si fà con la batteria, per allegerirlo ulteriormente.
Da possessore di un 12.1" trovo che il taglio 14.1" sia il giusto compromesso tra portabilità/risparmio di spazio sulla scrivania e leggibilità.
Comunque, a prescindere da ciò che prenderai, io nei miei notebook metto sempre dischi a 7200rpm. Ti danno un sostanziale boost prestazionale. In questo ho messo un scorpio black da 320GB (65.6 MB/s e sui primi 80gb la media è di 80MB/s, 5.7 su sevenx86 e 5.6 su vista x64); se fosse stato disponibile il seagate da 500GB, avrei messo quello.

io ho questo 1140el e mi trovo benissimo, veramente ottimo per fare tutto...

Toretto85
24-08-2009, 15:23
Certo.


io ho installato tutto (con seven), mi notifica che la protezione è attiva ma non sò perchè smuovendo il portitele il led arancione non si accende.
inoltre con seven ho notato un altra cosa dopo aver installato driver bluthoot e dopo aver testato che funziona la periferica, ma vedo che in gestione periferiche in alto a tutto da ieri mi segnala un disposito non trovato bluthoot (no driver) però funziona.

blackshard
24-08-2009, 15:27
io ho installato tutto (con seven), mi notifica che la protezione è attiva ma non sò perchè smuovendo il portitele il led arancione non si accende.
inoltre con seven ho notato un altra cosa dopo aver installato driver bluthoot e dopo aver testato che funziona la periferica, ma vedo che in gestione periferiche in alto a tutto da ieri mi segnala un disposito non trovato bluthoot (no driver) però funziona.

Probabilmente hai associato qualche cellulare bluetooth senza installare qualche driver. Io ne ho diversi di quei cosi, però i trasferimenti di file li ho fatti senza problemi.

Vic_Mackey
24-08-2009, 18:24
beh, certo che come configurazione è attuale. Dipende anche dal prezzo. E' ovvio che se uno vuole ancora di più, basta pagare, e lo ottiene.
Di problemi da ricordare, mi pare che non ce ne siano stati sul thread.

Questa cosa mi rincuora parecchio :) il prezzo è 721 euro spedito con 2 anni di garanzia...

io ho questo 1140el e mi trovo benissimo, veramente ottimo per fare tutto...

Questo mi rincuora ancora di più :D

Siccome il venditore ha come foto quella del portatile con tastiera estesa e lettore di impronte e visto che possiedi l 1140, il suddetto portatile ha il tastierino numerico e il lettore di impronte digitali?
Il tv tuner funziona bene?

Grazie mille:)

Toretto85
24-08-2009, 19:32
Questa cosa mi rincuora parecchio :) il prezzo è 721 euro spedito con 2 anni di garanzia...



Questo mi rincuora ancora di più :D

Siccome il venditore ha come foto quella del portatile con tastiera estesa e lettore di impronte e visto che possiedi l 1140, il suddetto portatile ha il tastierino numerico e il lettore di impronte digitali?
Il tv tuner funziona bene?

Grazie mille:)

il modello mio in particolare, 1140el non ne il tastierino numerico ne il lettore d'impronte digitali.
sarà forse un altro modello in foto...

Toretto85
24-08-2009, 19:34
Probabilmente hai associato qualche cellulare bluetooth senza installare qualche driver. Io ne ho diversi di quei cosi, però i trasferimenti di file li ho fatti senza problemi.

ho associato il mio iphone 3gs che sfortunatamente ho constatato che non funziona il trasferimento file.
sarà rimasto così in blocco l'associazione visto che me la rileva in gestione periferiche...posso rimuovere quella notifica?
ok ho risolto cliccando con il destro e rimuovi.

Vic_Mackey
24-08-2009, 20:10
il modello mio in particolare, 1140el non ne il tastierino numerico ne il lettore d'impronte digitali.
sarà forse un altro modello in foto...

Probabilmente è come dici tu :)

Il notebook scalda molto? si può tenere sulle gambe e lavorarci o diventa rovente come il mio hp 17"?

Toretto85
24-08-2009, 20:22
Probabilmente è come dici tu :)

Il notebook scalda molto? si può tenere sulle gambe e lavorarci o diventa rovente come il mio hp 17"?

dipende da quello che fai e per quanto tempo lo fai....se usi word per 1 ora penso vada tutto normale, se inizi a giocarci per più di 30 minuti la temperatura salirà ma questo perchè è un notebook dalle alte prestazioni.
tu lo stai pagando 700€? io l'ho preso in super offerta a 800€ ed ora ancora costa nei negozi 1050 ti consiglio di prenderlo al più presto xchè fai un super affare.

AntonioPin
25-08-2009, 10:44
Ciao ragazzi, qualcuno di voi a provato a mettere Mac OSX su questi portatili, volevo sapere cosa nn funziona, per vedere come mi troverei se per caso mi decidessi di installarlo come secondo sistema operativo.

Ps_90
25-08-2009, 11:19
Errore " Hp accelerometer control panel ha smesso di funzionare" qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

-TopGun-
25-08-2009, 11:44
Errore " Hp accelerometer control panel ha smesso di funzionare" qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

l'accelerometro è un sensore che si occupa di rilevare il movimento, così in caso di urto la testina dell' HD si parcheggia.

è un errore casuale? oppure si ripete?

Ps_90
25-08-2009, 11:49
si ripete è questo il problema :muro: ho windows 7 ho istallato nuovamente tutti i driver per vista dal sito hp ma niente...

-TopGun-
25-08-2009, 12:11
si ripete è questo il problema :muro: ho windows 7 ho istallato nuovamente tutti i driver per vista dal sito hp ma niente...

ah hai win 7???
questo cambia tutto. io ho vista, e adesso che è stabile me lo tengo.
7 è pur sempre ancora una beta, quindi problemini ci possono essere.

passo la palla a chi come te stà sperimentando il nuovo OS.
magari è un problema in cui si è discusso un pò indietro, vedi un pò.

se hai vista in dual boot verifica se sotto vista funziona tutto.

Toretto85
25-08-2009, 13:36
ah hai win 7???
questo cambia tutto. io ho vista, e adesso che è stabile me lo tengo.
7 è pur sempre ancora una beta, quindi problemini ci possono essere.

passo la palla a chi come te stà sperimentando il nuovo OS.
magari è un problema in cui si è discusso un pò indietro, vedi un pò.

se hai vista in dual boot verifica se sotto vista funziona tutto.

io sto utilizzando seven da qualche giorno e mi sto trovando da dio.
inoltre vorrei provare sempre su questa macchina anche snow leopard.

-TopGun-
25-08-2009, 16:27
io sto utilizzando seven da qualche giorno e mi sto trovando da dio.
inoltre vorrei provare sempre su questa macchina anche snow leopard.

Leopard è un altro discorso.
credo ci sia un thread dedicato ma non ce l'ho sottomano.
se lo trovi postalo quì.

Io vorrei provarlo in virtual machine Leopard, per curiosità perchè non ci ho mai avuto a che fare.
se qualcuno sa come si fa...

tonio64
26-08-2009, 11:44
Sono un felice possessore del dv5 1115el con Vista home e successivamente, aggiunto in dual boot, windows 7.
Il mio problema è: se non volessi utilizzare l'xp presente in win7 ma installarlo su una partizione dedicata. E possbile realizzarlo?
Per collegare il portatile alla tv al fine di vedere tramite la stessa il desktop del S.O. posso ottenerlo?
Grazie
Ciao

Se può essere d'aiuto a qualcun'altro ho risolto utilizzando Microsoft Virtual PC ed installando winXp-Pro. Per cui ora ho 3 S.O. ch funzionano alla grande.
Per quato riguarda il discorso di collegare alla tv il mio 1115, siccme non ha l'uscita TV, non ho cmq un alternativa per collegarlo?
grazie
un saluto a tutti

-TopGun-
26-08-2009, 11:47
Per quato riguarda il discorso di collegare alla tv il mio 1115, siccme non ha l'uscita TV, non ho cmq un alternativa per collegarlo?
grazie
un saluto a tutti

non ha un uscita HDMI?

tonio64
26-08-2009, 13:15
non ha un uscita HDMI?

Si ha uscita hdmi. Ma, in questo caso, non necessita di tv HD? con uscita hdmi?
O in ogni caso, mi puoi, dire come posso utilizzare l'uscita hdmi?
grzie

ciao

-TopGun-
26-08-2009, 13:51
Si ha uscita hdmi. Ma, in questo caso, non necessita di tv HD? con uscita hdmi?
O in ogni caso, mi puoi, dire come posso utilizzare l'uscita hdmi?
grzie

ciao

ah ecco.
bhe se hai una tv con presa scart, non ci puoi fare proprio nulla credo.
sicuramente hai anche l'uscita vga ma non so poi quanto ti convenga collegare il pc al televisore così...

con l'hdmi ti serve solo il cavo, colleghi e buona visione.

alemodena
26-08-2009, 23:22
salve putei! ho appena messo vista 64 sul mio 1144el...

e mi manca un driver! non so se ne avete gia parlato, spero di no! cmq...si chiama a309,della avermedia! che è??

Toretto85
27-08-2009, 09:52
salve putei! ho appena messo vista 64 sul mio 1144el...

e mi manca un driver! non so se ne avete gia parlato, spero di no! cmq...si chiama a309,della avermedia! che è??


Quel driver puoi prelevarlo dal sito hp

Toretto85
27-08-2009, 09:56
Ragazzi io vorrei mettere 2 sistemi operativi, seven che giá sto utilizzando e Leopard che ancora devo mettere.
Volevo sapere se qui con il nostro portatile ha provato a caricarlo quale versione in particolare.

alemodena
28-08-2009, 17:38
nessuno di voi, con vista 64, aveva avuto il problema che cliccando col tasto destro su certe icone (di solito i collegamenti) aveva un quasi sistematico crash di explorer? beh io lho risolto cosi, praticamente era la shell di securom, installatasi con una patch di un gioco ea sports, e questo è il fix che lo ripara:

http://support.ea.com/cgi-bin/ea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_li=&p_sid=U7yT7xGj&p_sp=&p_faqid=19996&p_iid=0&p_created=&p_prod=&p_cat=&p_cv=&p_pv=&p_prods=&p_cats=&prod_lvl1=&prod_lvl2=&prod_lvl3=&cat_lvl1=&cat_lvl2=&cat_lvl3=&p_hidden_prods=&p_search_text=&p_new_search=&p_accessibility=&p_page=&p_lva=19996&nextlink=

hexaae
28-08-2009, 18:02
nessuno di voi, con vista 64, aveva avuto il problema che cliccando col tasto destro su certe icone (di solito i collegamenti) aveva un quasi sistematico crash di explorer? beh io lho risolto cosi, praticamente era la shell di securom, installatasi con una patch di un gioco ea sports, e questo è il fix che lo ripara:

http://support.ea.com/cgi-bin/ea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_li=&p_sid=U7yT7xGj&p_sp=&p_faqid=19996&p_iid=0&p_created=&p_prod=&p_cat=&p_cv=&p_pv=&p_prods=&p_cats=&prod_lvl1=&prod_lvl2=&prod_lvl3=&cat_lvl1=&cat_lvl2=&cat_lvl3=&p_hidden_prods=&p_search_text=&p_new_search=&p_accessibility=&p_page=&p_lva=19996&nextlink=

:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28102306#post28102306

tonio64
29-08-2009, 07:01
ah ecco.
bhe se hai una tv con presa scart, non ci puoi fare proprio nulla credo.
sicuramente hai anche l'uscita vga ma non so poi quanto ti convenga collegare il pc al televisore così...

con l'hdmi ti serve solo il cavo, colleghi e buona visione.

Da una ricerca che sto' effettuando su vari siti sembra che ci sia la possibilità di poter collegare il portatile al tv, anche senza uscita video, comprando un cavo VGA -- SCART. Mi confermate?
grazie
ciao

]Fl3gI4s[
29-08-2009, 07:18
Da una ricerca che sto' effettuando su vari siti sembra che ci sia la possibilità di poter collegare il portatile al tv, anche senza uscita video, comprando un cavo VGA -- SCART. Mi confermate?
grazie
ciao

bè i cavi vga -scart esistono, cosa intendi per un portatile senza uscita video?

tonio64
29-08-2009, 12:15
Fl3gI4s[;28675663']bè i cavi vga -scart esistono, cosa intendi per un portatile senza uscita video?

bhe... veramente intendevo senza uscita tv. scusa.
ciao

]Fl3gI4s[
29-08-2009, 12:57
bhe... veramente intendevo senza uscita tv. scusa.
ciao

e se non ha uscita tv come fai a connetterlo al televisore?

tonio64
29-08-2009, 13:22
Fl3gI4s[;28678658']e se non ha uscita tv come fai a connetterlo al televisore?

Ed è questo il problema che ho.
Per questo cercavo di capire l'utilità del cavo vga - scart!

Ciao

]Fl3gI4s[
29-08-2009, 13:58
Ed è questo il problema che ho.
Per questo cercavo di capire l'utilità del cavo vga - scart!

Ciao
qualche posto piu' su hai scritto
Da una ricerca che sto' effettuando su vari siti sembra che ci sia la possibilità di poter collegare il portatile al tv, anche senza uscita video, comprando un cavo VGA -- SCART. Mi confermate?

dove dovresti conneterlo questo cavo per poter vedere il video alla tv?

SuperMario=ITA=
29-08-2009, 14:02
mi sa che c'è un po' di confusione sul nome delle porte d'uscita...

uscita vga: quella trapezoidale, sul lato sx del notebook.
Uscita video: :confused: ...intendi la S-Video?

se devi connettere il pc alla tv puoi farlo con:

- cavo vga-vga, se il tuo tv ha l'entrata monitor
- HDMI, se il tuo tv ha l'entrata HDMI
- S-Video, ma il nostro pc non ha questa uscita
- Eventuali convertitori tra i cavi sopra.

tonio64
29-08-2009, 16:42
mi sa che c'è un po' di confusione sul nome delle porte d'uscita...

uscita vga: quella trapezoidale, sul lato sx del notebook.
Uscita video: :confused: ...intendi la S-Video?

se devi connettere il pc alla tv puoi farlo con:

- cavo vga-vga, se il tuo tv ha l'entrata monitor
- HDMI, se il tuo tv ha l'entrata HDMI
- S-Video, ma il nostro pc non ha questa uscita
- Eventuali convertitori tra i cavi sopra.

:muro: ...Si forse c'è un po di confusione.
Purtroppo la Tv non ha l'entrata monitor. Altrimenti era un modo per risolvere.
La Tv non ha l'entrata HDMI. Una soluzione alternativa.
S-video.. si il Ns Hp non la ha. Ma rimane un ottimo portatile.
Dalle risposte, quindi, capisco che devo cavarmela con uno dei cavi di cui ho parlato nel post precedente.
Anzi posto qui un link che, magar,i può essee d'aiuto anche a qualcun'altro.
http://digilander.libero.it/venturi1975/

Ciiao

Toretto85
29-08-2009, 23:23
ragazzi il vostro dv5 quanto ha di durata con batteria?
di solito come utilizzate la vostra batteria?
io faccio fare 3-4 cicli di carica e scarica completa mensilmente e la batteria mi dura circa 2 ore.
c'è un programma che mi segnala i minuti rimanenti di carica anzicchè solamente la percentuale rimanente come mi fornisce l'Hp?

CaFFeiNe
29-08-2009, 23:37
ragazzi, avete ancora il problema dei gracchietti audio?
a me sembra scomparso dopo aver fatto un aggiornamento a IDT tramite l'aggiornamento automatico di windows.... anche se forse è un impressione, ma sembra anche essersi abbassato il volume medio

-TopGun-
29-08-2009, 23:47
ragazzi il vostro dv5 quanto ha di durata con batteria?
di solito come utilizzate la vostra batteria?
io faccio fare 3-4 cicli di carica e scarica completa mensilmente e la batteria mi dura circa 2 ore.
c'è un programma che mi segnala i minuti rimanenti di carica anzicchè solamente la percentuale rimanente come mi fornisce l'Hp?

nel primo post di questo thread viene consigliato un programmino che ti dice il tempo rimanente.

su alcuni portatili lo fa anche il msuratore batteria di Vista. sul mio dv5 1013 el no. non so perchè.


in risparmio energetico la batteria mi dura più di due ore e mezzo.

senza wi-fi attivo.

ciao.

Toretto85
30-08-2009, 12:26
nel primo post di questo thread viene consigliato un programmino che ti dice il tempo rimanente.

su alcuni portatili lo fa anche il msuratore batteria di Vista. sul mio dv5 1013 el no. non so perchè.


in risparmio energetico la batteria mi dura più di due ore e mezzo.

senza wi-fi attivo.

ciao.

ok ho installato questo programma, non il pro però, dopo aver caricato completamente il pc da spento il programma mi mostrava 2h20 di autonomia residua e non capisco perchè già il 18% di usura della batteria.
la batteria ha 2 mesi di vita e l'ho sempre utilizzata 3-4 volte al mese e poi staccata quando il pc è a corrente.
secondo voi è da contattare l'hp?

-TopGun-
30-08-2009, 12:50
ok ho installato questo programma, non il pro però, dopo aver caricato completamente il pc da spento il programma mi mostrava 2h20 di autonomia residua e non capisco perchè già il 18% di usura della batteria.
la batteria ha 2 mesi di vita e l'ho sempre utilizzata 3-4 volte al mese e poi staccata quando il pc è a corrente.
secondo voi è da contattare l'hp?

usa il programma hp battery check e tieni presente che il programma può tranquillamente fallire.

a me dopo un anno l'usura, secondo everest, è del 5%

Toretto85
30-08-2009, 13:14
anche everest mi segnala il 17% di usura.

-TopGun-
30-08-2009, 13:20
anche everest mi segnala il 17% di usura.

prova a ricalibrarla. le istruzioni le trovi sul sito hp.

ciao.

Toretto85
30-08-2009, 13:42
prova a ricalibrarla. le istruzioni le trovi sul sito hp.

ciao.

ok visto, allora provo la procedura da computer spento. la faccio caricare compeltamente e avvio il pc in modalità provvisoria levando il ca e facendolo scaricare del tutto.
speriamo funziona bene dopo questo passaggio.

muchogusto619
30-08-2009, 15:42
Stamattina mi è capitato un brutto problema proprio nel momento meno opportuno: in pratica tutto a un tratto si è abbassata la luminosità dello schermo come quando si scollega il notebook dalla presa elettrica e in effetti l'icona della batteria non segnava più "collegato e in carica", non diceva nulla, come se fosse stato scollegato davvero. Ho provato più volte a staccare e riattaccare l'alimentatore ma non è cambiato nulla, ho provato anche a cambiare spina a muro nel caso il problema fosse nella ciabatta, niente da fare. Se si spegne il pc e si toglie la batteria lasciando solo l'alimentazione elettrica questo non si accende. Quando l'alimentatore è collegato la spia laterale accanto al connettore si accende, mentre quella frontale (il power led) resta spenta. Non capisco quale possa essere il problema, se la spia laterale si illumina vuol dire che dall'alimentatore qualcosa gli arriva ma perchè allora non carica e non si illumina il power led? Help please ho degli esami da preparare :cry:

SuperMario=ITA=
30-08-2009, 17:49
Stamattina mi è capitato un brutto problema proprio nel momento meno opportuno: in pratica tutto a un tratto si è abbassata la luminosità dello schermo come quando si scollega il notebook dalla presa elettrica e in effetti l'icona della batteria non segnava più "collegato e in carica", non diceva nulla, come se fosse stato scollegato davvero. Ho provato più volte a staccare e riattaccare l'alimentatore ma non è cambiato nulla, ho provato anche a cambiare spina a muro nel caso il problema fosse nella ciabatta, niente da fare. Se si spegne il pc e si toglie la batteria lasciando solo l'alimentazione elettrica questo non si accende. Quando l'alimentatore è collegato la spia laterale accanto al connettore si accende, mentre quella frontale (il power led) resta spenta. Non capisco quale possa essere il problema, se la spia laterale si illumina vuol dire che dall'alimentatore qualcosa gli arriva ma perchè allora non carica e non si illumina il power led? Help please ho degli esami da preparare :cry:

assistenza...sembra che si sia rotto qualcosa all'interno...

Toretto85
31-08-2009, 07:48
prova a ricalibrarla. le istruzioni le trovi sul sito hp.

ciao.

anche dopo averla ricalibrata sia batterybar che everest mi segnalano il 18% di usura di 88.800 mWh con un massimo della carica di 72461 mWh.
che faccio devo mandarla in assistenza?
ma mi richiedono pure di mandargli il notebook compreso della batteria?

-TopGun-
31-08-2009, 09:26
anche dopo averla ricalibrata sia batterybar che everest mi segnalano il 18% di usura di 88.800 mWh con un massimo della carica di 72461 mWh.
che faccio devo mandarla in assistenza?
ma mi richiedono pure di mandargli il notebook compreso della batteria?

chiedi a loro.

il pc da quanto ce l'hai?
scrivi una mail o fai un colpo di telefono.

ciao.

Toretto85
31-08-2009, 13:38
chiedi a loro.

il pc da quanto ce l'hai?
scrivi una mail o fai un colpo di telefono.

ciao.

il notebook l'ho comprato gli ultimi giorni di aprile, perciò la batteria è ancora in garanzia.
proprio per non farla rovinare ho fatto 3-4 cicli di carica e scarica di seguito mensilmente e poi lasciata da carica staccata mentre utilizzavo il notebook a corrente.
però si vede questi sforzi non sono serviti e vuole dire che da oggi in poi la lascerò sempre messa anche quando utilizzo in notebook a corrente.

-TopGun-
31-08-2009, 13:42
il notebook l'ho comprato gli ultimi giorni di aprile, perciò la batteria è ancora in garanzia.
proprio per non farla rovinare ho fatto 3-4 cicli di carica e scarica di seguito mensilmente e poi lasciata da carica staccata mentre utilizzavo il notebook a corrente.
però si vede questi sforzi non sono serviti e vuole dire che da oggi in poi la lascerò sempre messa anche quando utilizzo in notebook a corrente.

scaricare completamente una batteria al litio, è contro producente.
tu ometti queasto fatto quando parli con l'HP.

ke batterie agli ioni di litio necessitano i essere scaricatr esolo per essere ricalibrate.

nell'uso comune nn vanno scaricate mai a zero, anzi è possibile caricarle anche quando sono, per dire, al 60%.
forse questo ha influito sull'usura della batteria.

cmq verifica bene i tempi, magari è solo un errore, un difetto dei circuiti di controllo.
perchè se ti trovi con i tempi di durata...vuol dire che la batt. va bene

Toretto85
31-08-2009, 13:50
scaricare completamente una batteria al litio, è contro producente.
tu ometti queasto fatto quando parli con l'HP.

ke batterie agli ioni di litio necessitano i essere scaricatr esolo per essere ricalibrate.

nell'uso comune nn vanno scaricate mai a zero, anzi è possibile caricarle anche quando sono, per dire, al 60%.
forse questo ha influito sull'usura della batteria.

cmq verifica bene i tempi, magari è solo un errore, un difetto dei circuiti di controllo.
perchè se ti trovi con i tempi di durata...vuol dire che la batt. va bene

io non l'ho mai scaricata completamente, massimo quando stava al 20%.
i tempi di durata da quando lo avvia mi segnala 1he50m di durata, però mi infastidisce proprio che ha capacità di caricamento di 73000mWh su un massimo di 88000mwh e questo dato dice tutto.

-TopGun-
31-08-2009, 13:55
io non l'ho mai scaricata completamente, massimo quando stava al 20%.
i tempi di durata da quando lo avvia mi segnala 1he50m di durata, però mi infastidisce proprio che ha capacità di caricamento di 73000mWh su un massimo di 88000mwh e questo dato dice tutto.

bhe infastidire è una cosa.
se la sua capacità è quella, non ci puoi fare nulla.

tra l'altro, non so neanche la mia che capacità abbia...i numeri che dai tu mi sembrano altini.

88000mwh.

verificherò sulla mia.


ciao

blackshard
31-08-2009, 14:14
Ma la tua batteria è davvero da 88Wh e dura 2 ore e poco più?
Le batterie che ho visto sui dv5 di serie erano tutte 6 celle con capacità complessiva di 55Wh e la durata della batteria grossomodo è quella che hai indicato tu.
Controlla la quantità di capacità direttamente sull'etichetta della batteria, magari è un errore di rilevazione.

-TopGun-
31-08-2009, 14:15
Ma la tua batteria è davvero da 88Wh e dura 2 ore e poco più?
Le batterie che ho visto sui dv5 di serie erano tutte 6 celle con capacità complessiva di 55Wh e la durata della batteria grossomodo è quella che hai indicato tu.
Controlla la quantità di capacità direttamente sull'etichetta della batteria, magari è un errore di rilevazione.

infatti.
il mio dv5 1013 el ha una batteria a 6 celle di 55 Wh

Toretto85
31-08-2009, 16:05
a me il programma rileva 88mWh

-TopGun-
31-08-2009, 17:23
a me il programma rileva 88mWh

Capacità designata 55080 mWh

questo è quello che rileva everest ultimate edition sul mio portatile.

l'usura oscilla, diciamo che si stabilizza sempre sul 5%.
da nuova la batteria mi dava il 3% di usura.

questa bassa percentuale di usura è dovuta al fatto che io uso poco la batteria.
premesso questo, la tua usura mi pare anomala.

Toretto85
31-08-2009, 17:30
Capacità designata 55080 mWh

questo è quello che rileva everest ultimate edition sul mio portatile.

l'usura oscilla, diciamo che si stabilizza sempre sul 5%.
da nuova la batteria mi dava il 3% di usura.

questa bassa percentuale di usura è dovuta al fatto che io uso poco la batteria.
premesso questo, la tua usura mi pare anomala.

guarda io l'ho usata al massimo 10 volte in tutto e sempre fatta scaricare massimo al 20%.
da qualche ho ricevuto un email ufficiale da parte dell'Hp che vi allego visto che i consigli che mi sono stati dati possono essere utili a tutta la comunità.

In merito alla Sua richiesta La informo che la durata media di una batteria è di circa 90 minuti a pieno regime.

E' buona norma, trattandosi di una parte soggetta ad usura e per evitare accumuli di energia elettrostatica sulla scheda madre e altri componenti polarizzati, scollegare la batteria dal suo alloggiamento solo in caso di non utilizzo del PC per periodi prolungati, verificandone di tanto in tanto il corretto funzionamento ed effettuando una calibrazione mediamente ogni tre mesi.

Windows Vista è un sistema operativo piuttosto esigente in termini di risorse; ciò influisce, naturalmente, sulla durata della batteria.
E' possibile però utilizzare determinati accorgimenti per ottimizzare il rendimento della Sua batteria.
Le indico di seguito i principali fattori che contribuiscono alla perdita di capacità della batteria.

- Le celle della batteria agli ioni di litio subiscono una graduale e irreversibile perdita di capacità a ogni ciclo di scaricamento-ricarica.
- La velocità di autoscaricamento di una batteria agli ioni di litio è maggiore se la batteria viene lasciata in un computer non alimentato.
- In caso di mancato utilizzo prolungato, la carica della batteria diminuirà progressivamente.
- Lasciare la batteria scarica per molto tempo facilita una diminuzione della capacità della batteria.
- Eseguire applicazioni di fascia alta (ad esempio giochi 3D) con la batteria accelera la perdita di capacità.

Di seguito Le fornisco le principali procedure consigliate per la manutenzione della batteria.

- Conservare le batterie agli ioni di litio a una temperatura compresa tra i 20° e i 25° C con un livello di carica compreso tra il 30% e il 50%.
- Non lasciare le batterie esposte a temperature elevate per lunghi periodi di tempo. Ad esempio un'auto lasciata al sole accelera il deterioramento delle celle agli ioni di litio.
- Rimuovere la batteria se non si intende utilizzare il computer portatile (spento e non collegato all'adattatore CA) per lunghi periodi.
- Rimuovere la batteria dal computer portatile se quest'ultimo deve essere collegato all'adattatore CA in maniera continuativa.

Le elenco anche alcuni consigli utili per risparmiare la carica della batteria
- Ridurre il numero di applicazioni aperte.
- Ridurre la luminosità dello schermo al minimo indispensabile per la lettura. Utilizzare i tasti Fn e F7 o F8 per regolare la luminosità.
- Scollegare le periferiche (Dischi rigidi esterni, CD-ROM, unità Zip, schede PC) quando non vengono utilizzate.
- Spegnere il pulsante Wireless On-Off quando questa funzione non è in uso.
- Modificare l'opzione di alimentazione da Prestazioni elevate a Consigliate da HP o Risparmio energetico per risparmiare carica.
Credendo di farLe cosa gradita Le indico un link del sito web HP dove potrà reperire ulteriori informazioni in merito:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?docname=c01314026&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT

Infine La invito ad aggiornare il BIOS di sistema, in quanto gestisce direttamente l'algoritmo d'alimentazione dell'unità in Suo possesso. A tal proposito Le segnalo il file da scaricare:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-71280-1&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3841134&os=2093&lang=it

Per effettuare correttamente l'operazione scarichi il file sul desktop, quindi clicchi due volte sullo stesso e segua le istruzioni a video. La procedura va effettuata con il computer collegato tramite alimentazione elettrica.

Le riporto di seguito il codice del ticket di assistenza tecnica aperto a Suo nome:
Resto a Sua disposizione per eventuali chiarimenti e colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

-TopGun-
31-08-2009, 17:34
in sostanza non ci dice nulla di nuovo...

cmq se la durata è intorno alle due ore, e non ci sono gravi malfunzionamenti, credo te la debba tenere senza grossi problemi neanche.

può succedere che una batteria sia difettosa magari...non so.


metti in atto tutti i consigli che ti sono stati dati, e considera che magari il tuo processore consuma qualcosina in più...e questo diminuisce la durata, che comunque mi pare sia in linea.


ciao.

Toretto85
31-08-2009, 17:43
in sostanza non ci dice nulla di nuovo...

cmq se la durata è intorno alle due ore, e non ci sono gravi malfunzionamenti, credo te la debba tenere senza grossi problemi neanche.

può succedere che una batteria sia difettosa magari...non so.


metti in atto tutti i consigli che ti sono stati dati, e considera che magari il tuo processore consuma qualcosina in più...e questo diminuisce la durata, che comunque mi pare sia in linea.


ciao.

l'unica cosa che non mi convince è il fatto che dopo pochissimi cicli di carica mi segna questo consumo esagera di usare di ben 18% e la batteria arriva pelo pelo a 2h, mentre alcuni qui mi hanno detto che arrivano a fare 2h30m

SuperMario=ITA=
31-08-2009, 18:00
l'unica cosa che non mi convince è il fatto che dopo pochissimi cicli di carica mi segna questo consumo esagera di usare di ben 18% e la batteria arriva pelo pelo a 2h, mentre alcuni qui mi hanno detto che arrivano a fare 2h30m

2.30 in modalità risparmio energetico senza sidebar e a fare nulla...quello si...

io arrivo a 1.30/1.40 navigando e basta in prestazioni massime...

piu che normale

blackshard
31-08-2009, 20:18
a me il programma rileva 88mWh

Abbiamo capito che il programma ti rileva 88 Wh, ma l'etichetta della batteria cosa dice?

Toretto85
31-08-2009, 20:36
Abbiamo capito che il programma ti rileva 88 Wh, ma l'etichetta della batteria cosa dice?

sulla batteria c'è scritto 55Wh ma perchè il programma riporta 88Wh? non sarà che hanno sbagliato a mettere la targhetta 55 anzicchè 88n come hanno fatto con il processore dandolo per 2,20 anzicchè 2,40gh?

SuperMario=ITA=
31-08-2009, 20:46
sulla batteria c'è scritto 55Wh ma perchè il programma riporta 88Wh? non sarà che hanno sbagliato a mettere la targhetta 55 anzicchè 88n come hanno fatto con il processore dandolo per 2,20 anzicchè 2,40gh?

è semplicemente il programma che spara cazzate...

se la batteria dura 1.30/2 ore non vedo il motivo di preoccuparsi

su non agitiamoci per nulla...:rolleyes:

blackshard
31-08-2009, 23:02
sulla batteria c'è scritto 55Wh ma perchè il programma riporta 88Wh? non sarà che hanno sbagliato a mettere la targhetta 55 anzicchè 88n come hanno fatto con il processore dandolo per 2,20 anzicchè 2,40gh?

E' più probabile che il software/bios rileva una cosa per un altra piuttosto che sbaglino a mettere l'etichetta sulla batteria.
E poi l'hai visto tu stesso che il programma riporta dati sballati (usura al 18% con batteria nuova...)

-TopGun-
01-09-2009, 00:24
E' più probabile che il software/bios rileva una cosa per un altra piuttosto che sbaglino a mettere l'etichetta sulla batteria.
E poi l'hai visto tu stesso che il programma riporta dati sballati (usura al 18% con batteria nuova...)

aggiorna il bios come consigliato. magari risolvi.

ciao.

Zakeke
01-09-2009, 15:38
ma quindi qual è la percentuale consigliabile raggiunta la quale è meglio ricaricare la batteria?

io finora la sto usando finchè BatteryBar non mi segnala più o meno 7-8% di autonomia residua, è troppo tardi? devo spegnere prima e ricaricare?

un'altra cosa: la batteria è meglio lasciarla (quando è staccata dal pc) carica al massimo o scarica?

-TopGun-
01-09-2009, 15:44
ma quindi qual è la percentuale consigliabile raggiunta la quale è meglio ricaricare la batteria?

io finora la sto usando finchè BatteryBar non mi segnala più o meno 7-8% di autonomia residua, è troppo tardi? devo spegnere prima e ricaricare?

un'altra cosa: la batteria è meglio lasciarla (quando è staccata dal pc) carica al massimo o scarica?

allora alla prima domanda è facile rispondere.
se non sei vicino ad una presa ed hai necessità, te ne devi fregare di quale percentuale sia migliore.

se sei a casa e non ti serve la batteria come gruppo continuità per salvare un lavoro importante da eventuali black out (improbabili oggi), la togli con una carica tra il 40 ed il 50% e la conservi nel suo involucro in un bel cassetto.

comunque in precedenza, la risposta di HP pubblicata da un altro utente, risponde a tutte le tue domande.

ciao.

Toretto85
01-09-2009, 23:39
aggiorna il bios come consigliato. magari risolvi.

ciao.


si domani procederò ad aggiornare il bios perchè stasera anzicche segnalarmi il 17,8% di usura me ne segnala già 20%.

Toretto85
02-09-2009, 13:43
si domani procederò ad aggiornare il bios perchè stasera anzicche segnalarmi il 17,8% di usura me ne segnala già 20%.

bios aggiornato, problema risolto ora sia everest che batterybar mi segnano un usura del 5% con una massimo di capacità della batteria di 55wH ecco perchè segnava 88 di capacità erano tutti valori errati.

-TopGun-
02-09-2009, 13:44
bios aggiornato, problema risolto ora sia everest che batterybar mi segnano un usura del 5% con una massimo di capacità della batteria di 55wH ecco perchè segnava 88 di capacità erano tutti valori errati.

ottimo.

scrivi una mail ad HP che così chiudono la pratica.

ciao.

Toretto85
02-09-2009, 14:07
ok per fortuna problema risolto, contatto HP subito.

-TopGun-
02-09-2009, 14:07
ok per fortuna problema risolto, contatto HP subito.
e aspettati anche una loro telefonata.
sono precisi in questo, così poi ti possono proporre l'estensione della garanzia HP :D

-TopGun-
02-09-2009, 14:18
raga ma esiste una risposta ufficiale di HP riguardo a quel cavolo di tato quick launch???
se lo sfiori per errore il pc parte!

è davvero una grossa rottura di c.

ho letto molti post addietro di qualcuno che ci ha messo del nastro isolante nero per renderlo inutilizzabile.

altri suggerimenti?

HP non dice nulla in merito?

isomerasi
02-09-2009, 14:28
cavolo di tato quick launch???
è davvero una grossa rottura di c.
altri suggerimenti?

chiudere il coperchio del portatile? :D

-TopGun-
02-09-2009, 14:39
chiudere il coperchio del portatile? :D

si ok.
ma disattivare proprio quell'inutile tasto?

Toretto85
02-09-2009, 20:49
e aspettati anche una loro telefonata.
sono precisi in questo, così poi ti possono proporre l'estensione della garanzia HP :D

Sono veramente soddisfatto dell'assistenza hp,
mi hanno perfino risposto all'email ringraziandomi per i complimenti che gli ho fatto.
Però la chiamata ancora non me l'hanno fatta x l'estensione della garanzia...

isomerasi
03-09-2009, 04:22
si ok.
ma disattivare proprio quell'inutile tasto?

non si può, perchè è gestito direttamente dal bios. Puoi però smontare la cornice e sfilare il flat (che però non ricordo se serve anche per gli altri tasti a sfioramento), se ti dà così tanto fastidio...

-TopGun-
03-09-2009, 07:48
capito.
grazie! :)

AntonioPin
03-09-2009, 13:37
Ragazzi vi pongo un problema.
Ho un dv5 dotato di cpu P8600 e 3gb di ram da 800Mhz però vedendo con everest risulta che vanno a 400Mhz, come mai accade questo?
E' cosi anche a voi?

Lino P
03-09-2009, 13:50
Ragazzi vi pongo un problema.
Ho un dv5 dotato di cpu P8600 e 3gb di ram da 800Mhz però vedendo con everest risulta che vanno a 400Mhz, come mai accade questo?
E' cosi anche a voi?

sono DDR --> double data rate. ergo DDR2 800 ma frequenza operativa reale 400.
Tutto nella norma.
Saluti

AntonioPin
03-09-2009, 13:55
sono DDR --> double data rate. ergo DDR2 800 ma frequenza operativa reale 400.
Tutto nella norma.
Saluti

Ok, ma tenendo conto che questo processore supporta ddr da 1066MHz per sfruttare a pieno queste potenzialità, quali memorie dovrei installarci?

barbaro
03-09-2009, 15:57
Premesso che ho un dv7-1170 con cui mi trovo molto bene, eccetto che per il monitor... veramente scadente... colori poco reali ed appena ci si sposta anche di poco cambia molto la luminosità, cosa molto fastidiosa anche in verticale oltre che in orizzontale.
In precedenza avevo un dv8000 sempre hp con un lcd nettamente migliore..

Che voi sappiate esistono lcd sostitutivi di qualità migliore?
E' poi difficile sostituirlo? in effetti potrei mettere quello del dv8000 al posto del dv7, ma non penso la cosa sia fattibile..

Oo=Alex=oO
03-09-2009, 16:42
raga secondo voi riesco a usare i trainer dei giochi su questo portatile_?

ogni trainer che ho provato fin'ora ha bisogno del numpad per funzionare...e io non ho nessuna intenzinoe di comprarmi un numpad a parte...soluzioni?

:D

-TopGun-
03-09-2009, 16:54
raga secondo voi riesco a usare i trainer dei giochi su questo portatile_?

ogni trainer che ho provato fin'ora ha bisogno del numpad per funzionare...e io non ho nessuna intenzinoe di comprarmi un numpad a parte...soluzioni?

:D

JoyPad?

Oo=Alex=oO
03-09-2009, 17:40
come joypad ?!:eek:


cmq non ho nemmeno un joypad :D

meme80
05-09-2009, 09:50
Ciao,
ho installato il nuovo OS Windows 7 Professional 64-bit RTM e confermo che è molto meglio di Vista SP2. Più veloce in fase di boot e di shutdown, miglior risveglio dall'hibernate. Menu più veloci e anche una miglior reattività durante il normale uso (posta, web, office). non ho provato ancora i giochi.

Appena installato mancano molti drivers (audio IDT, Nvidia, JMicron card reader, Sintonizzatore TV digitale, ENE CIR Receiver etc...).

JMicron Card Reader driver lo potete scarica da qui ftp://driver.jmicron.com.tw/jmb38x/X...00.33_WHQL.zip

Per il sintonizzatore TV digitale integrato potete usare il driver di Vista "1.0.0.46 A" dal sito HP (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3770474) che sembra funzionare.

Vi rimane solo un Unknown device "on Intel(R) ICH9M LPC Interface Controller - 2919" che è ENE CIR (Infrared Reciever). Ho provato ad installare il driver di VISTA "2.7.2.0", tutto sembra ok e non ricevo errori ma alla fine dell'installazione mi segnala un conflitto hardware:

Conflicting device list
Input/Output Range 0380 - 0383 used by:
Motherboard resources

Sotto Device Status Windows 7 riporta che "This device is working properly" ma se andate sotto il tab "Resources" vi riporta il conflitto hw. Ho provato anche col vecchio driver "2.6.0.0 B" ma mi da stesso errore. Ho installato gli ultimi Intel Chipset Software Installation Utility (9.1.1.1019) che supportano ufficialmente Windows 7 32-bit/64-bit ma niente da fare. Tra l'altro se provate a reinstallare Intel Chipset Software Installation Utility una seconda volta mi dice che: "Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software. L'installazione verrà interrotta".
Molto strano.

Comunque tornando al ENE CIR Receiver vi confermo che non funziona. Qualcuno è riuscito a rimediare? Dovremo aspettare che HP rilasci un fix?
Ho letto in rete che lo stesso errore lo dava con windows xp... Un aiutino?

Grazie.

Ciao

SuperMario=ITA=
05-09-2009, 09:53
semplicemente 7 è ancora troppo giovane...

io non lo installerei prima del 2010...tra l'altro, non essendo ancora uscito ufficialmente, mi sembra normale che alcuni drivers minori non abbiano ancora il supporto...

meme80
05-09-2009, 13:32
Cio SuperMario=ITA=,
è la tua opinone e come tale l'accetto. Ti posso però dire che sarà la versione a 64bit (avevo Vista SP2 a 32bit) sarà che Windows 7 è veramente migliorato cmq in ogni caso se provi 7 NON TORNI INDIETRO A VISTA. Aggiungi poi che ce l'ho GRATIS tramite MSDNAA....

I drivers mi funzionano tutti, l'unico è il driver ENE CIR receiver. Piano a piano poi stanno mettendo tutti i drivers su windows update, mentre scrivo è arrivato ora il messaggio del driver JBMicron Card Reader disponibile.

C'è una nuova funzionalità chiamata Action Center dove ricevo messaggi di help su come correggere certi errori (drivers che non vanno per esempio).

La procedura per ENE CIR dice di:

scaricare il dirver da http://downloadmirror.intel.com/13360/eng/CIR.zip e installarlo.

Tutto sembra ok ma mi da l'errore del conlfitto hw. Ho mandato il mio feedback sulla procedura, spero che risolvano presto.

SuperMario=ITA=
05-09-2009, 13:34
si ma guarda che io sono ben contento di win 7 eh...anche io l'ho gratis tramite msdnaa...tuttavia per ora non c'è il completo supporto drivers...mi pare un azzardo metterlo ora, con alcuni driver non funzionanti. Dopo la data di lancio sicuramente gli sviluppatori si concentreranno maggiormente, quindi sarò ben felice di passarci. Per ora, invece, no.

]Fl3gI4s[
05-09-2009, 13:56
si ma guarda che io sono ben contento di win 7 eh...anche io l'ho gratis tramite msdnaa...tuttavia per ora non c'è il completo supporto drivers...mi pare un azzardo metterlo ora, con alcuni driver non funzionanti. Dopo la data di lancio sicuramente gli sviluppatori si concentreranno maggiormente, quindi sarò ben felice di passarci. Per ora, invece, no.

cosa sarebbe msdnaa?

davidep85
05-09-2009, 14:32
Ciao raga ditemi una cosa, anche io ho windows 7 con MSDNAA ma non ho ancora avuto tempo per installarla. É possibile usare la versione retail in ita con il seriale della msdnaa professional che però è in inglese? Per ora sul mio note ho sia la 32 che la 64 si seven ultimate!

p.s.: msdnaa è l'msdn per gli universitari, dunque software microsoft gratuito :-)

davidep85
05-09-2009, 14:37
raga secondo voi riesco a usare i trainer dei giochi su questo portatile_?

ogni trainer che ho provato fin'ora ha bisogno del numpad per funzionare...e io non ho nessuna intenzinoe di comprarmi un numpad a parte...soluzioni?

:D

i numpad esistono in tutti i portatili, basta usare il tasto fn e alcune lettere :-) oppure attivare il blocknum!

meme80
06-09-2009, 00:23
É possibile usare la versione retail in ita con il seriale della msdnaa professional che però è in inglese?

Mettiamola così, con Vista il seriale per la versione a 32bit funzionava anche sulla verisone a 64-bit. Ragion per cui non vedo motivo per cui non potresti installare windows 7 in italiano col seriale inglese. Solo ho il dubbio che la versione in italiano arriverà molto dopo... Ciao.

davidep85
06-09-2009, 14:13
Mettiamola così, con Vista il seriale per la versione a 32bit funzionava anche sulla verisone a 64-bit. Ragion per cui non vedo motivo per cui non potresti installare windows 7 in italiano col seriale inglese. Solo ho il dubbio che la versione in italiano arriverà molto dopo... Ciao.

si però basta scaricare la retail in italiano che è uscita su msdn e provare con quel seriale!
appena lo faccio vi informo! :cool:

AntonioPin
06-09-2009, 16:34
Ragazzi ho un piccolo problema.
Di solito usa una connessione internet via ethernet collegandomi al mio router, se poi devo spostarmi, accendo il wifi stacco il cavo ethernet e il pc mi riconosce il router e stabilisce solo una connessione locale, senza possibilità di navigare in internet, stessa cosa se tento di fare l'opposto.

Per risolvere devo riavviare.

Come posso risolvere?

meme80
06-09-2009, 18:27
Vai sempre col wi-fi tanto hai 54 Mbit quando se va bene di ADSL avrai una 7 Mbit che va come una 2Mbit visto il livello delle TLC in italia... ;-)

]Fl3gI4s[
06-09-2009, 18:41
Ragazzi ho un piccolo problema.
Di solito usa una connessione internet via ethernet collegandomi al mio router, se poi devo spostarmi, accendo il wifi stacco il cavo ethernet e il pc mi riconosce il router e stabilisce solo una connessione locale, senza possibilità di navigare in internet, stessa cosa se tento di fare l'opposto.

Per risolvere devo riavviare.

Come posso risolvere?

se proprio non riesci a risolvere puoi sempre portare il modem alle condizioni iniziali, con il tastino del reset che dovrebbe stare dietro, fatto questo assicurati che sul tuo notebook sia abilitato il DHCP e dovrebbe connettersi.. una volta fatto cio' rimetti un po alla volta le cose che avevi cambiato nelle impostazioni del modem a posto, tipo nome della rete, chiave protezione, porte aperte..

AntonioPin
07-09-2009, 08:51
Vai sempre col wi-fi tanto hai 54 Mbit quando se va bene di ADSL avrai una 7 Mbit che va come una 2Mbit visto il livello delle TLC in italia... ;-)

Il problema è proprio quello, cioè se sto a 10 cm dal router xke dovrei usare il wifi, metto il cavo e faccio prima, anche xke il wifi lo uso rare volte, xo dico se il mio notebook ce l'ha deve funzionare, dico bene?

Fl3gI4s[;28776314']se proprio non riesci a risolvere puoi sempre portare il modem alle condizioni iniziali, con il tastino del reset che dovrebbe stare dietro, fatto questo assicurati che sul tuo notebook sia abilitato il DHCP e dovrebbe connettersi.. una volta fatto cio' rimetti un po alla volta le cose che avevi cambiato nelle impostazioni del modem a posto, tipo nome della rete, chiave protezione, porte aperte..

Al router non ho mai cambiato impostazioni dal momento in cui lo configurato dopo l'acquisto, questo se non erro ha inziato a manifestarsi dopo una formattazione, quindi il problema dovrebbe essere inerente al pc. Proverò con DHCP.

meme80
07-09-2009, 09:04
Il problema è proprio quello, cioè se sto a 10 cm dal router xke dovrei usare il wifi, metto il cavo e faccio prima, anche xke il wifi lo uso rare volte, xo dico se il mio notebook ce l'ha deve funzionare, dico bene?

Che si fa prima col cavo rispetto a schiacciare un tasto per abilitare il wi-Fi è tutto da dimostrare :D
Cmq anche a me dava errori vari, soprattutto perchè avevo lo stesso IP su entrambe le interfacce (Ethernet e wi-fi) e windows si impallava.

Io ho risolto andando sempre in ethernet, ma stessa cosa sarebbe stato andare sempre in wi-fi.

Prova ad assegnare FISSI due IP diversi, uno sull'interfaccia Wi-Fi e uno su quella ethernet.

Ciao.

rikiko
10-09-2009, 11:03
Ciao a tutti,

anch'io ho installato win7 ultimate 64 bit (ITA) sul tuo stesso notebook, naturalmente ho le stesse problematiche anche se per il resto mi sembra che vada molto bene. Sottolineo un incremento notevole, dal mio punto di vista, sulla durata della batteria comparata a vista.

meme80
10-09-2009, 12:21
Ciao a tutti,

anch'io ho installato win7 ultimate 64 bit (ITA) sul tuo stesso notebook, naturalmente ho le stesse problematiche anche se per il resto mi sembra che vada molto bene. Sottolineo un incremento notevole, dal mio punto di vista, sulla durata della batteria comparata a vista.

L'ho rilevato anche io, ho guardato un divx collegando il portatile al televisore HD tramite un cavo HDMI.
Ho spento il moniotr LCD e lasciato solo il secondo moniotr (TV HD) accesso. Dopo ~ 1.5 h di film la batteria era ancora al 35% quando di solito si assesta a un misero 20-19%. Direi molto meglio.

Qualcuno è riuscito a scoprire un fix per il driver ENE CIR? A me da sempre un conflitto di risorse con la motherboard...

Inoltre per far si che il nostro notebook supporti appieno windows 7 ci vorrebbe un BIOS update per sbloccare la rilevazione dell'accelerometro dell'hard disk. Sembra infatti che il BIOS inibisca l'identificazione del corretto hw del disco (gli accellerometri) a tutti gli OS escluso Vista.

Risultato se installate il driver HP (ProtectSmart Hard Drive Protection per Microsoft Windows Vista) vi dirà che non avete il requisito hw per attivare la funzionalità che su Vista lavora alla perfezione.

Seguite il link: https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/email?product=3770474&lc=en&cc=en&dlc=it&lang=en&cc=en

e chiediamo tutti un BIOS update per l'errore di cui sopra. Se non lo chiede un numero congruo di utenti HP non lo rilascerà di certo. Io l'ho già fatto ;)

blackshard
10-09-2009, 12:50
Risultato se installate il driver HP (ProtectSmart Hard Drive Protection per Microsoft Windows Vista) vi dirà che non avete il requisito hw per attivare la funzionalità che su Vista lavora alla perfezione.

Seguite il link: https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/email?product=3770474&lc=en&cc=en&dlc=it&lang=en&cc=en

e chiediamo tutti un BIOS update per l'errore di cui sopra. Se non lo chiede un numero congruo di utenti HP non lo rilascerà di certo. Io l'ho già fatto ;)

Se n'è già discusso, devi installare i driver del southbridge/chipset della scheda madre.

meme80
10-09-2009, 14:43
Se n'è già discusso, devi installare i driver del southbridge/chipset della scheda madre.

Strano su altri forum (http://www.sevenforums.com/drivers/8854-hp-protectsmart.html) sostengono che sia un problema dei driver HP ProtectSmart. Il fix consiste nel smanettare con due package di HP.

Siamo proprio sicuri?

blackshard
10-09-2009, 15:10
Strano su altri forum (http://www.sevenforums.com/drivers/8854-hp-protectsmart.html) sostengono che sia un problema dei driver HP ProtectSmart. Il fix consiste nel smanettare con due package di HP.

Siamo proprio sicuri?

Un package sono i driver del southbridge, l'altro package è il software protectsmart.

Io ho un dv5-1025el amd-based e protectsmart risulta attivo, supportato e funzionante su win7 rc1 x64 dopo l'installazione dei driver del southbridge e del software protectsmart.

Nella discussione qualcuno lamenta del fatto che comunque non si accende la spia arancio quando entra in funzione, quindi non si è davvero sicuri che entri in funzione.

meme80
10-09-2009, 16:32
Ok ti ringrazio per la spiegazione, mi togli una curiosità? Tu hai il telecomando HP?
Ti funziona il ricevitore Infrarossi ENE CIR o da anche a te un conflitto hw?

Grazie, Ciao

blackshard
10-09-2009, 17:22
Ok ti ringrazio per la spiegazione, mi togli una curiosità? Tu hai il telecomando HP?
Ti funziona il ricevitore Infrarossi ENE CIR o da anche a te un conflitto hw?

Grazie, Ciao

Funziona regolarmente con i driver di vista x64. Non mi pare di aver visto alcun conflitto da nessuna parte. Windows mi ha dato alcune notifiche sul driver della scheda audio, però non ho mai avuto inconvenienti nemmeno con quella.

hexaae
10-09-2009, 19:02
Ok ti ringrazio per la spiegazione, mi togli una curiosità? Tu hai il telecomando HP?
Ti funziona il ricevitore Infrarossi ENE CIR o da anche a te un conflitto hw?

Grazie, Ciao

Se ne era parlato molte pagine fa.
Il conflitto c'è su un indirizzo di memoria che dice già occupato.
Comunque funziona tutto senza problemi quindi ignora pure. Se non ti va il telecomando deve essere per altri motivi. A riguardo contattai anche HP che parve cadere dalle nuvole negando e poi confermando la cosa.

hexaae
10-09-2009, 19:06
A proposito di vecchissimi thread...
Ricordo a tutti che è bene fare la modifica descritta al punto a. di http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26282531&postcount=257 per risolvere problemi di tastiera con alcune applicazioni basate su DirectInput per il rilevamento dei tasti...

meme80
10-09-2009, 19:14
Se ne era parlato molte pagine fa.
Il conflitto c'è su un indirizzo di memoria che dice già occupato.

Esatto e l'avevo anche scritto nel mio post precedente. Comunque lo scrivo meglio ora l'errore è:

"This device cannot find enough free resources that it can use. (Code 12)

If you want to use this device, you will need to disable one of the other devices on this system.

You need to restart your computer before the changes you made to this device will take effect."

La risorsa che da conflitto la vedete se impostate "show hidden devices" dal menu view. il nome della risorsa è:"motherboard resources".

Il conflitto è :
Input/Output Range 0380 - 0387 used by:
ENE CIR Receiver


Comunque funziona tutto senza problemi quindi ignora pure. Se non ti va il telecomando deve essere per altri motivi.


Mi dispiace ma non funziona nulla, ho provato con DUE telecomandi e DUE batterie diverse. Uno è il telecomando piccolo che nascondi di lato nello slot PCMCIA mentre l'altro è quello grande che mi hanno dato in dotazione.

A riguardo contattai anche HP che parve cadere dalle nuvole negando e poi confermando la cosa.

Confermo' che dava conflitto? E per farlo funzionare come hai fatto? Hai ancora l'errore? a me da anche triangolo giallo sul device "ENE CIR Receiver"...

Se qualcuno sa come fare un help è molto gradito.

Ciao e grazie mille.

Toretto85
10-09-2009, 21:50
ragazzi io sto utilizzando seven da qualche settimana e devo dire che sul nostro notebook gira veramente bene e non da alcun problema.
per quanto riguarda il driver dell'accelleramometro purtroppo anche dopo aver fatto l'aggiornamento del bios non funziona, perciò non ci resta che aspettare il rilascio di un nuovo driver per seven.

hexaae
11-09-2009, 18:46
Esatto e l'avevo anche scritto nel mio post precedente. Comunque lo scrivo meglio ora l'errore è:

"This device cannot find enough free resources that it can use. (Code 12)

If you want to use this device, you will need to disable one of the other devices on this system.

You need to restart your computer before the changes you made to this device will take effect."

La risorsa che da conflitto la vedete se impostate "show hidden devices" dal menu view. il nome della risorsa è:"motherboard resources".

Il conflitto è :
Input/Output Range 0380 - 0387 used by:
ENE CIR Receiver
Il conflitto è lo stesso (tab Risorse) ma il driver funziona perfettamente come riporta nel primo tab da me (tab Generale: Il dispositivo funziona correttamente.)...


Confermo' che dava conflitto? E per farlo funzionare come hai fatto? Hai ancora l'errore? a me da anche triangolo giallo sul device "ENE CIR Receiver"...

Se qualcuno sa come fare un help è molto gradito.

Ciao e grazie mille.
Niente del genere come ti dicevo: il driver per me funziona perfettamente sebbene ci sia quel conflitto di memoria...

Fai una prova per sistemare le cose: disinstalla il dispostivo da Gestione Dispositivi, poi rifagli fare una scansione e Vista troverà l'HW non configurato e riprocederà a reinstallare il driver...

meme80
12-09-2009, 08:09
Il conflitto è lo stesso (tab Risorse) ma il driver funziona perfettamente come riporta nel primo tab da me (tab Generale: Il dispositivo funziona correttamente.)..

Non riesco a capire perchè ma tutto ad un tratto funziona anche a me il telecomando, voglio dire il conflitto rimane ma il telecomando funziona... Mha... Mi viene da pensare se anche prima con vista faceva la stessa cosa (conflitto ma funzionava).

A me basta che funzioni se poi mette il conflitto pace :D

garigo
12-09-2009, 20:53
sul mio HP Pavilion dv5-1199el hanno improvvisamente smesso di funzionare alcuni tasti.L'assistenza, contattata, mi ha risposto di modificare il bios.il programma che fa partire la procedura di aggiornamento richiede l'inserimento dell'id e della versione del bios installato e di quello nuovo.ma per far partire l'aggiornamento è obbligatorio inserirli ovvero il programma funzionerà ugualmente senza indicarli?
Inoltre un tasto di funzione si è sollevato solo premendolo;potrò usufruire della garanzia? ho provato a risistemarlo ma non c'è nulla da fare e tra l'altro non riesco più ad azionarlo se non inserendo qualcosa di appuntito come una biro.grazie!!!

Toretto85
13-09-2009, 01:42
x quantp riguarda l'aggiornamento del bios non devi inserire nulla basta fare avanti e fa tutto in automatico

]Fl3gI4s[
13-09-2009, 09:15
l'altro giorno ho installato vista sp2, con tutti i relativi driver, tutto perfetto. il giorno stesso faccio l'update e tra questi vedo che c'è anche quello del driver audio, lo faccio tranquillamente e dopo un po di utilizzo mi accorgo che il tastino dell'audio touchscreen presente sul notebook rimane sempre rosso, anche se lo premo ripetutamente l'icona nella traybar dell'audio effettivamente mi dice che sto togliendo l'audio e lo sto rimettendo e l'audio va e viene, quindi tutto normale, ma il tastino rimane sempre rosso
in fase di boot è grigio ma appena entra in win diventa rosso anche se sento perfettamente la musichetta di ingresso nel sistema operativo
da stamattina mi compare questo errore in fase di avvio:
http://h.imagehost.org/t/0959/crash_audio.jpg (http://h.imagehost.org/view/0959/crash_audio)

hexaae
13-09-2009, 12:19
Fl3gI4s[;28859972']l'altro giorno ho installato vista sp2, con tutti i relativi driver, tutto perfetto. il giorno stesso faccio l'update e tra questi vedo che c'è anche quello del driver audio, lo faccio tranquillamente e dopo un po di utilizzo mi accorgo che il tastino dell'audio touchscreen presente sul notebook rimane sempre rosso, anche se lo premo ripetutamente l'icona nella traybar dell'audio effettivamente mi dice che sto togliendo l'audio e lo sto rimettendo e l'audio va e viene, quindi tutto normale, ma il tastino rimane sempre rosso
in fase di boot è grigio ma appena entra in win diventa rosso anche se sento perfettamente la musichetta di ingresso nel sistema operativo
da stamattina mi compare questo errore in fase di avvio:
http://h.imagehost.org/t/0959/crash_audio.jpg (http://h.imagehost.org/view/0959/crash_audio)

Io infatti mi tengo sempre gli IDT Audio Codec 6.10.6017.13. Ti sconsiglio di cercare le ultime versioni: danno infatti un mucchio di problemi come rallentamenti all'avvio del servizio (1 core resta fisso con la CPU intorno al 100% dopo il boot), crash come il tuo caso, tasto touch che non funziona. Ogni update degli stessi è una roulette russa.

Purtroppo questi driver sono scritti da cani incapaci.

]Fl3gI4s[
13-09-2009, 12:43
Io infatti mi tengo sempre gli IDT Audio Codec 6.10.6017.13. Ti sconsiglio di cercare le ultime versioni: danno infatti un mucchio di problemi come rallentamenti all'avvio del servizio (1 core resta fisso con la CPU intorno al 100% dopo il boot), crash come il tuo caso, tasto touch che non funziona. Ogni update degli stessi è una roulette russa.

Purtroppo questi driver sono scritti da cani incapaci.

cani incapaci?? :D :D :D
attualmente ho i 6.10.6225.0, il pacchetto che avevo installato era sp41698, che sicuramente era una versione precedente.. da gestione dispositivi se faccio "aggiorna driver" posso rimettere quelli precedenti andando a cercare appunto l'sp41698? o basta che lo lancio e automaticamente mi rimette il vecchio driver..

hexaae
13-09-2009, 13:40
Fl3gI4s[;28862682']cani incapaci?? :D :D :D
attualmente ho i 6.10.6225.0, il pacchetto che avevo installato era sp41698, che sicuramente era una versione precedente.. da gestione dispositivi se faccio "aggiorna driver" posso rimettere quelli precedenti andando a cercare appunto l'sp41698? o basta che lo lancio e automaticamente mi rimette il vecchio driver..

Sopra i 6.10.6017.13 danno tutti problemi (dipende da che programmi usi poi...). Li ho provati tutti fino all'ultimo che sembrava andare bene e poi ho scoperto che dà problemi nel cambio di uscita audio cuffie<->altoparlanti con certi programmi (quando improvvisamente con l'uscita cuffie inserita come sempre, ti partono le casse del portatile a volume 100 solo per aver aperto un programma non è divertente)... :rolleyes:

]Fl3gI4s[
13-09-2009, 13:50
Sopra i 6.10.6017.13 danno tutti problemi (dipende da che programmi usi poi...). Li ho provati tutti fino all'ultimo che sembrava andare bene e poi ho scoperto che dà problemi nel cambio di uscita audio cuffie<->altoparlanti con certi programmi (quando improvvisamente con l'uscita cuffie inserita come sempre, ti partono le casse del portatile a volume 100 solo per aver aperto un programma non è divertente)... :rolleyes:

e per la seconda domanda? cioè come posso rimetere quello che avevo..?

-TopGun-
15-09-2009, 16:36
ciao a tutti.
stò di nuovo :muro: avendo problemi con il lettore dvd del mio dv5 1013 EL.

se inserisco un cd masterizzato con il mio vecchio pc sotto win xp, non riesco ad accedervi e mi si blocca tutto.
il lettore mi da la spia verde fissa. se da computer clicco sull'unità dvd non succede nulla o si pianta tutto.


testato come in altre occasioni che il cd non è danneggiato e che il lettore è una merda, qualcuno sa come aiutarmi?c'è un colpevole magari che sò una protezione specifica di vista???
io ho avuto lo stesso problema con una iso di ubuntu masterizzata da me su questo computer, spero di non fuorviarvi con questi indizi. cerco di darvi tutti gli elementi che posso.
se avete domande chiedete pure.

nel cd c'è un corso di tedesco molto ben fatto che mi piacerebbe poter usare...se vista (sp2) e il lettore dvd (non so chi sia il responsabile tra i due) me lo permettono.


Ogni aiuto è gradito.:help:
grazie in anticipo!!!

-TopGun-
15-09-2009, 16:40
clikkando su proprietà gli ho fatto fare uno scandisck sul dvd, e mi dice che non è formattato....che vuol dire?

]Fl3gI4s[
15-09-2009, 17:11
clikkando su proprietà gli ho fatto fare uno scandisck sul dvd, e mi dice che non è formattato....che vuol dire?

se non hai piu' la iso perchè non provi su un altro pc di qualche amico a fare un'immagine del tuo dvd con IMGBURN e poi a rimnasterizzarla stesso da li?

-TopGun-
15-09-2009, 17:33
Fl3gI4s[;28893609']se non hai piu' la iso perchè non provi su un altro pc di qualche amico a fare un'immagine del tuo dvd con IMGBURN e poi a rimnasterizzarla stesso da li?

ho un cd rom, sul quale è masterizzato questo corso di tedesco.
la iso come la faccio se non mi legge il cd e dice che non è formattato? (quando su un altro pc funziona...)

meme80
16-09-2009, 08:44
clikkando su proprietà gli ho fatto fare uno scandisck sul dvd, e mi dice che non è formattato....che vuol dire?

totalmente inutile uno scandisk... serve solo sui dispositivi quali hdd, schede di memoria, penne usb et simili.

meme80
16-09-2009, 08:47
ho un cd rom, sul quale è masterizzato questo corso di tedesco.
la iso come la faccio se non mi legge il cd e dice che non è formattato? (quando su un altro pc funziona...)

Fantastico -TopGun- si è dato la risposta da solo. :confused: :confused: :confused:

:read: Rileggiamo attentamente:
....la iso come la faccio se non mi legge il cd e dice che non è formattato? (quando su un altro pc funziona...)

Fai la iso su un altro PC, poi la monti con sw appositi (es.DAEMON TOOLS) o la rimasterizzi su un diverso CD e fai la prova sul TUO PC.

Saluti e buona fortuna.

-TopGun-
16-09-2009, 08:57
in effettti meme :sofico:


però non mi rassegno alle rotture di c. che mi stà dando il lettore di questo portatile...che mer.....d:D :D

ciao e grazie a tutti.


p.s. il corso, è un corso di lingua del gruppo espresso, di un pò di anni fa.
per girare necessita di IE, il problema è che con i cd che girano, non funziona tutto come in windows.
altra cosa da risolvere, che però non c'entra con questo thread ma ve la dico per darvi un elemento in più.

c'è qualcosa in vista che possa influenzare la lettura di cd da parte di questo lettore montato su questo portatile?

grazie 1000 di nuovo

meme80
16-09-2009, 09:48
Segnalo che molti DVD che ho realizzato per vedermi film in salotto hanno degli strani freeze durante la riproduzione. Succede infatti che il film si fermi per 1 secondo e poi riparta come se il disco fosse sporco, ma non lo è.

Succede anche a voi?
Il mio masterizzatore è un TSSTCorp DVD TS-L633L lighscribe. La marca è quindi SAMSUNG, sul sito samsung, cinese o russo non ricordo, ho trovato il firmware aggiornato alla version CS03. Ora la versione del firmware montato sopra è la 0400 customizzata da HP.

Sapete se ne sono uscite altre?

tonio64
17-09-2009, 18:13
Tramite VirtualPC ho installato XpPro nel mio Dv5 Pavilion 1115 per applicazioni che non funzionano con vista. Tuttavia xp non mi riconosce la sk video ATI RADEON MOBILITY 3450 hd ma, in automatico, il S.O. ha riconosciuto la ati con "VM Addition S3 32/64" compatibile e mi da problemi con alcune applicazioni. Mi dite come posso risolvere?
Grazie
Ciao a tutti

blackshard
17-09-2009, 18:17
Tramite VirtualPC ho installato XpPro nel mio Dv5 Pavilion 1115 per applicazioni che non funzionano con vista. Tuttavia xp non mi riconosce la sk video ATI RADEON MOBILITY 3450 hd ma, in automatico, il S.O. ha riconosciuto la ati con "VM Addition S3 32/64" compatibile e mi da problemi con alcune applicazioni. Mi dite come posso risolvere?
Grazie
Ciao a tutti

Che vuoi risolvere? Sei sotto virtualizzazione, tutto quello che xp vede è finto, compresa la scheda video.

]Fl3gI4s[
17-09-2009, 19:07
se puo' servire a qualcuno dopo aver aggiornato i driver audio in titolo tramite win update ho riscontrato che il tastino dell'audio touchscreen rimaneva rosso fisso anche se premendolo, l'audio si toglieva e si rimetteva tranquillamente. all'avvio di win mi usciva anche un errore del driver idt audio che crashava e veniva ripristinato
su consiglio di hexaae ho rimesso il driver vecchio ed ora tutto funziona alla perfezione:)

-TopGun-
17-09-2009, 20:50
Fl3gI4s[;28923987']se puo' servire a qualcuno dopo aver aggiornato i driver audio in titolo tramite win update ho riscontrato che il tastino dell'audio touchscreen rimaneva rosso fisso anche se premendolo, l'audio si toglieva e si rimetteva tranquillamente. all'avvio di win mi usciva anche un errore del driver idt audio che crashava e veniva ripristinato
su consiglio di hexaae ho rimesso il driver vecchio ed ora tutto funziona alla perfezione:)

non solo, a me succede che le casse si attivano in ritardo con quel driver.
l'ultimo disponibile dal sito hp invece non mi da alcun problema.

perchè diavolo winupdate da un driver difettoso???? misteri!

blackshard
17-09-2009, 21:43
non solo, a me succede che le casse si attivano in ritardo con quel driver.
l'ultimo disponibile dal sito hp invece non mi da alcun problema.

perchè diavolo winupdate da un driver difettoso???? misteri!

Succede anche a me. C'è un ritardo fra l'esecuzione del suono e l'evento associato. Però nei giochi o altro non c'è nessun ritardo.

]Fl3gI4s[
17-09-2009, 21:44
in ogni caso sono ritornato a quello vecchio e non ho nessun problema

-TopGun-
17-09-2009, 21:59
Succede anche a me. C'è un ritardo fra l'esecuzione del suono e l'evento associato. Però nei giochi o altro non c'è nessun ritardo.

si perchè è come se andassero in standby, nell'esecuzione continua di musica per esempio, una volta attivate funzionano bene.
detto ciò, come detto, tornando al driver presente sul sito HP, tutto funziona correttamente.

danielo20
18-09-2009, 12:44
Ciau a tutti ;)
Mi sono iscritto a questa discussione e ricevo ogni giorno via mail gli aggiornamenti :)
Credo però di esser capitato in un problema ... so che i sistemi a 32bit gestiscono solo 3gb di ram anche se sui nostri portatili ne abbiamo installato 4gb.
Nel pannello di controllo però, adesso mi è comparsa la seguente voce:

- Memoria Installata (RAM): 4,00 GB (2,97 GB utilizzabile)

Dite che un aggiornamento di windows 7 ha reso visibile questa cosa? perchè fino a qualche giorno fa comparivano solo 4 gb, sia nel pannello di controllo che in gestione risorse

meme80
18-09-2009, 13:40
Windows 7 è a 64-bit o 32bit?
Con Vista a 64-bit vedevi solo 3.2 GB di ram, se leggevi 4GB nel pannello di controllo sappi che è un dato finto.

-TopGun-
18-09-2009, 15:39
Ciau a tutti ;)
Mi sono iscritto a questa discussione e ricevo ogni giorno via mail gli aggiornamenti :)
Credo però di esser capitato in un problema ... so che i sistemi a 32bit gestiscono solo 3gb di ram anche se sui nostri portatili ne abbiamo installato 4gb.
Nel pannello di controllo però, adesso mi è comparsa la seguente voce:

- Memoria Installata (RAM): 4,00 GB (2,97 GB utilizzabile)

Dite che un aggiornamento di windows 7 ha reso visibile questa cosa? perchè fino a qualche giorno fa comparivano solo 4 gb, sia nel pannello di controllo che in gestione risorse

al di là di quello che leggi, (anch'io con vista 32 vedo tutti e 4 i gb di ram) ne puoi utilizzare solo 3.

non credo che vista o 7 cambi qualcosa.

lishi
18-09-2009, 16:31
Tramite VirtualPC ho installato XpPro nel mio Dv5 Pavilion 1115 per applicazioni che non funzionano con vista. Tuttavia xp non mi riconosce la sk video ATI RADEON MOBILITY 3450 hd ma, in automatico, il S.O. ha riconosciuto la ati con "VM Addition S3 32/64" compatibile e mi da problemi con alcune applicazioni. Mi dite come posso risolvere?
Grazie
Ciao a tutti

Allora, prova a aumentare la memoria video sutto le impostazioni della macchina virtuale, se questo non va bene prova a installare il virtual guest addin (controlla nei menu una volta avviata la macchina) che aumenterà leggermente le prestazioni 3d.

Ovviamente non aspettarti di giocare/usare qualsiasi applicazione che prova anche a fare un uso semiserio della scheda video.

danielo20
19-09-2009, 02:02
il mio Windows 7 è a 32 bit :(
Sta cosa di non poter usare tutta la RAM mi da un pò di noia :(
Sempre con Windows 7, sto notando dei strani freeze al sistema che lo riavviano dopo un po facendo segnalare da Windows un errore grave.
Magari sta cominciando a partirmi la RAM?
Farò delle prove e vi terrò informati.
Grazie ;)

]Fl3gI4s[
19-09-2009, 09:52
il mio Windows 7 è a 32 bit :(
Sta cosa di non poter usare tutta la RAM mi da un pò di noia :(
Sempre con Windows 7, sto notando dei strani freeze al sistema che lo riavviano dopo un po facendo segnalare da Windows un errore grave.
Magari sta cominciando a partirmi la RAM?
Farò delle prove e vi terrò informati.
Grazie ;)

vedi in visualizzatore eventi l'errore che ti da

malaika77
21-09-2009, 14:56
AIUTOOOOO il computer non mi si avvia piu,emette un lampeggiamento dei tasti caps lock e bloc num ( all'inizio del 3°lampeggio si spegne e si riavvia dopo 3/4 sec continuando a lampeggiare infinite volte)la spia dell'hd è rossa.

Stavo su internet e di colpo mi si è spento il monitor, poi il nulla, ho provato a cambiare la ram, controllata la battieria tampone.

Ho provato a sostituire l'hard disk e la ram, ma niente, stesso problema.
La batteria tampone potrebbe influenzare il funzionamento?

nulla nulla e ancora nulla.

help !!!

-TopGun-
21-09-2009, 16:08
AIUTOOOOO il computer non mi si avvia piu,emette un lampeggiamento dei tasti caps lock e bloc num ( all'inizio del 3°lampeggio si spegne e si riavvia dopo 3/4 sec continuando a lampeggiare infinite volte)la spia dell'hd è rossa.

Stavo su internet e di colpo mi si è spento il monitor, poi il nulla, ho provato a cambiare la ram, controllata la battieria tampone.

Ho provato a sostituire l'hard disk e la ram, ma niente, stesso problema.
La batteria tampone potrebbe influenzare il funzionamento?

nulla nulla e ancora nulla.

help !!!


fai un colpo di telefono all'assistenza.
se con la batteria parte è colpa della batteria...ma mi pare una scemenza.

fabrixx2
21-09-2009, 23:42
Stavo riflettendo su una cosa: io ho formattato tutto e ci ho messo linux, se mi succede una cosa del genere sarei fregato, poichè quando gli ho scritto sulla temperatura dell' HD mi hanno risposto che la garanzia vale solo con Vista. :mbe:

meme80
22-09-2009, 07:40
Stavo riflettendo su una cosa: io ho formattato tutto e ci ho messo linux, se mi succede una cosa del genere sarei fregato, poichè quando gli ho scritto sulla temperatura dell' HD mi hanno risposto che la garanzia vale solo con Vista. :mbe:

Si sa da una vita che HP rompe se metti altri OS diversi da quello con cui è nato il laptop. Se ne è parlato per mesi e mesi e ci sono state anche battaglie legali. Purtroppo qui in italia, grazie al Premier, non si possono fare cause collettive come in America quindi è dura.

L'unico consiglio cha avevo dato in precedenza era: metti l'OS che vuoi, se hai problemi rimetti VISTA dalla sua partizione di recovery e glielo rispedisci.

Ciao.

-TopGun-
22-09-2009, 08:02
Stavo riflettendo su una cosa: io ho formattato tutto e ci ho messo linux, se mi succede una cosa del genere sarei fregato, poichè quando gli ho scritto sulla temperatura dell' HD mi hanno risposto che la garanzia vale solo con Vista. :mbe:

si lo devi riconsegnare alle condizioni di fabbrica.
poco male, non è una grossa fatica.
si fa un bel ripristino così cancelli anche tutti i tui dati personali ;)

malaika77
22-09-2009, 08:15
neanche con la batteria parte, nulla, come se ci fosse un blocco in partenza.

-TopGun-
22-09-2009, 08:23
neanche con la batteria parte, nulla, come se ci fosse un blocco in partenza.

da quanto tempo lo hai acquistato? fai un bel colpo di telefono ad HP e poi mi raccomando raccontaci tutto quello che succede, così la tua esperienza torna utile a qualcun'altro.

il modello preciso qual'è?

malaika77
22-09-2009, 10:46
acquistato tra marzo e aprile 2009, il modello è un dv5 1110el,
lo so dovrei chiamare o mandarlo in assistenza, ma ho paura di perdere tutti i dati.
HO provato a guardare tutti i codici blocchi, apparentemente mi parla di un blocco del bios, 3 lampeggi caps lock / block num, ho seguito tutte le istruzioni, ma niente... cacchiarola !!!

-TopGun-
22-09-2009, 10:56
acquistato tra marzo e aprile 2009, il modello è un dv5 1110el,
lo so dovrei chiamare o mandarlo in assistenza, ma ho paura di perdere tutti i dati.
HO provato a guardare tutti i codici blocchi, apparentemente mi parla di un blocco del bios, 3 lampeggi caps lock / block num, ho seguito tutte le istruzioni, ma niente... cacchiarola !!!

se non riesci a farlo ripartire i dati li perdi comunque.
ma fammi capire una cosa, ancora non hai telefonato a quelli dell'assistenza tecnica???? :doh:

malaika77
22-09-2009, 13:51
Stiamo provando un po di soluzioni tramite mail, loro mi dicono quello che devo fare e io lo faccio...
Esiste un adattatore usb x collegarlo all'hd cosi da salvare i dati?

-TopGun-
22-09-2009, 14:48
Stiamo provando un po di soluzioni tramite mail, loro mi dicono quello che devo fare e io lo faccio...
Esiste un adattatore usb x collegarlo all'hd cosi da salvare i dati?

si.
compri un box esterno per Hd sata da 2,5 (chiedi bene quì in giro sul forum) smonti l'hd e lo metti in quell'adattatore.

l'assistenza via mail funziona benissimo ma via telefono è più immediato e se non c'è nulla da fare parti subito con la pratica per il ritiro. così torni il prima possibile in possesso del tuo portatile

al di là del questa, ti consiglio di chiedere quanto costa l'upgrade a 7, addirittura per te che lo hai preso quest'anno potrebbe anche essere gratuito, e credo che ti convenga.

ciao

frankdan
22-09-2009, 14:54
Salve amici,
il mio notebook HP Pavilion DV5 1120el è ancora allo stato "di fabbrica",nel senso che non l'ho mai formattato o non ho mai fatto alcun ripristino di sistema,fin dal giorno in cui l'ho acquistato (mese di gennaio).

La cosa abbastanza strana che noto è un peggioramento delle prestazioni grafiche,soprattutto nei giochi : ho appena provato a lanciare un gioco (si tratta di Race 07,non so se lo conoscete...) che 3-4 mesi fa riuscivo a sparare a 1280x800 (risoluzione nativa del notebook) e con tutti i dettagli al max,mantenendomi sempre attorno o sopra i 30 fps (misurati con Fraps).

Beh adesso a distanza di mesi i fps sono scesi a 18-20,con la stessa risoluzione e dettagli...

Secondo voi come mai ? Può dipendere forse dal fatto che ogni volta che esce una nuova release,io sono solito aggiornare sempre i driver Nvidia della vga (che,ve lo ricordo,è la 9600m GT) ?

Cosa posso fare,sempre se esiste un rimedio,per recuperare un po' di fluidità nei giochi ?

blindwrite
22-09-2009, 15:10
Salve amici,
il mio notebook HP Pavilion DV5 1120el è ancora allo stato "di fabbrica",nel senso che non l'ho mai formattato o non ho mai fatto alcun ripristino di sistema,fin dal giorno in cui l'ho acquistato (mese di gennaio).

La cosa abbastanza strana che noto è un peggioramento delle prestazioni grafiche,soprattutto nei giochi : ho appena provato a lanciare un gioco (si tratta di Race 07,non so se lo conoscete...) che 3-4 mesi fa riuscivo a sparare a 1280x800 (risoluzione nativa del notebook) e con tutti i dettagli al max,mantenendomi sempre attorno o sopra i 30 fps (misurati con Fraps).

Beh adesso a distanza di mesi i fps sono scesi a 18-20,con la stessa risoluzione e dettagli...

Secondo voi come mai ? Può dipendere forse dal fatto che ogni volta che esce una nuova release,io sono solito aggiornare sempre i driver Nvidia della vga (che,ve lo ricordo,è la 9600m GT) ?

Cosa posso fare,sempre se esiste un rimedio,per recuperare un po' di fluidità nei giochi ?

Fa caldo in casa?

frankdan
22-09-2009, 15:29
Fa caldo in casa?
Non particolarmente.Ma non credo sia un problema di surriscaldamento,visto che il notebook,quando in funzione,è sempre raffreddato da una base ventilata che ho comprato apposta per pochi euro...

blindwrite
22-09-2009, 15:39
le basi non fanno nulla o quasi, a me questa estate scendeva di clock perchè c'erano 40 in casa, monitora con qualche programma.

vista non perde prestazioni col tempo quindi non è un problema legato all'anzianità del sistema.

Al massimo prova a fare un rollback dei driver video. Se due versioni vanno male probabilmente il problema è altrove.

frankdan
22-09-2009, 15:57
le basi non fanno nulla o quasi, a me questa estate scendeva di clock perchè c'erano 40 in casa, monitora con qualche programma.

vista non perde prestazioni col tempo quindi non è un problema legato all'anzianità del sistema.

Al massimo prova a fare un rollback dei driver video. Se due versioni vanno male probabilmente il problema è altrove.
Ho monitorato le temperature del processore con RealTemp e sto sui 45 e 48°C per i 2 core.

Quello che noto,invece,è che a me è capitato ciò che,in pratica,è successo anche ad un altro utente del thread (raccontato da lui stesso qualche pagina fa,quando si parlava di quale SO preferire tra Vista e Seven) : dopo 8 mesi di uso più o meno intenso del notebook (ho soprattutto navigato in internet,ho installato e disinstallato sì e no una decina di programmi per vedere com'erano,poi per il resto,a livello di SO,ho soltanto aggiornato i vari driver della vga e IDT,e ho pulito qualche volta il registro con l'innocuo Ccleaner) senza installare nulla di particolarmente pesante,il notebook adesso impiega,per avviarsi,quasi 3 minuti !!! Tutto tempo necessario a fargli caricare la sidebar e le altre applicazioni (quelle originarie Hp) che bootano assieme a Vista.

Forse mi conviene formattare e togliere tutta la robaccia Hp,mettere una copia di Vista pulita,col seriale che sta scritto sotto il notebook...anche se poi mi troverei in difficoltà a installare i drivers singolarmente uno ad uno...

blindwrite
22-09-2009, 16:19
45°-48° gradi non li fa nemmeno in idle il processore (io adesso sono sui 55 su un tavolaccio di legno acceso da stamattina), controlla meglio. Dovresti essere intorno alla 80ina e la scheda video sui 90 mentre giochi.

Certo che se ci mette 3 minuti ad avviarsi qualcosa al sistema è successo!

usi programmi per la pulizia del registro? smanetti con le chiavi di sistema?

edit: ho letto che usi ccleaner, probabilmente è colpa sua. Con vista conviene smanettarci molto poco.


io sono passato a vista 64 questa estate, il pc va più o meno allo stesso modo

-TopGun-
22-09-2009, 16:35
45°-48° gradi non li fa nemmeno in idle il processore (io adesso sono sui 55 su un tavolaccio di legno acceso da stamattina), controlla meglio. Dovresti essere intorno alla 80ina e la scheda video sui 90 mentre giochi.

Certo che se ci mette 3 minuti ad avviarsi qualcosa al sistema è successo!

usi programmi per la pulizia del registro? smanetti con le chiavi di sistema?

edit: ho letto che usi ccleaner, probabilmente è colpa sua. Con vista conviene smanettarci molto poco.


io sono passato a vista 64 questa estate, il pc va più o meno allo stesso modo


io ho sempre usato ccleaner, ma con vista non è più necessario.
ne ccleaner ne programmi di deframmentazione (vista provvede da se quando ha bisogno).

per il problema d'avvio, succede anche a me.
basta che invece di spegnere, iberni ;) e via!

fare un installazione pulita ti conviene moltissimo, quando avrò necessità di formattare lo farò anch'io.
non è nulla di complicato, magari si potrebbe aprire un thread dedicato e chiuderlo come fosse un vademecum.


Ciao.

isomerasi
22-09-2009, 19:43
reinstallate vista pulito, e non riconoscerete più. L'ho fatto dopo 3 mesi, e mi sono pentito di non averlo fatto subito (non avevo il supporto dvd).
E non usate firewall di terze parti. A me ci metteva un'eternità a spegnersi, quasi 3 minuti, e parecchio ad avviarsi. Con una installazione fresca, senza crapware hp e senza firewall di terze parti è rinato. Certo, con 7 và ancora meglio, meno di un minuto in avvio e 26 secondi a spegnersi.

SuperMario=ITA=
22-09-2009, 19:47
reinstallate vista pulito, e non riconoscerete più. L'ho fatto dopo 3 mesi, e mi sono pentito di non averlo fatto subito (non avevo il supporto dvd).
E non usate firewall di terze parti. A me ci metteva un'eternità a spegnersi, quasi 3 minuti, e parecchio ad avviarsi. Con una installazione fresca, senza crapware hp e senza firewall di terze parti è rinato. Certo, con 7 và ancora meglio, meno di un minuto in avvio e 26 secondi a spegnersi.

uso vista con comodo firewall e non ho alcun problema...:mbe:

isomerasi
22-09-2009, 20:07
magari comodo non dà problemi...ma non essendo indispensabile installarlo gli consigliavo l'installazione pulita del s.o. e solamente di un av come avira...

-=W1S3=-
22-09-2009, 20:22
ragazzi ho messo 7 a 64 bit sul mio 1120el e devo dire che va una bomba! non mi ha trovato tutti i drivers in automatico però!ho dovuto mettere quelli della nvida serie M dei notebook specifici per win7, poi i jmicron per il lettore di schede (se li volete basta chiedere li uppo da qualche parte ;) ) e ora sti cercando quelli del tv tuner (AVerMedia A309) solo che non li trovo... qualche consiglio? sul sito avermedia c'è anche un pannello di ricerca ma non so come trovare la scheda tv, perché cercando A309 non esce niente...

-TopGun-
22-09-2009, 20:32
reinstallate vista pulito, e non riconoscerete più. L'ho fatto dopo 3 mesi, e mi sono pentito di non averlo fatto subito (non avevo il supporto dvd).
E non usate firewall di terze parti. A me ci metteva un'eternità a spegnersi, quasi 3 minuti, e parecchio ad avviarsi. Con una installazione fresca, senza crapware hp e senza firewall di terze parti è rinato. Certo, con 7 và ancora meglio, meno di un minuto in avvio e 26 secondi a spegnersi.

Vista va ibernato ;) è molto più vantaggioso che riavviare e spegnere.

il firewall di vista va bene, mi passa tutti i test di pc flank.
consiglio vista firewall control per tenere sotto controllo le conenssioni in uscita, cosa molto importante IMHO.

ma è una cosa che non pesa proprio niente.

blackshard
22-09-2009, 20:40
Vista va ibernato ;) è molto più vantaggioso che riavviare e spegnere.


Eh, più facile a dirsi che a farsi: su un notebook con un disco da 5400rpm e magari 3 o 4gb di ram direi che forse ci mette un bel po' per ibernarsi.

blindwrite
22-09-2009, 20:54
io ho sempre usato ccleaner, ma con vista non è più necessario.
ne ccleaner ne programmi di deframmentazione (vista provvede da se quando ha bisogno).

per il problema d'avvio, succede anche a me.
basta che invece di spegnere, iberni ;) e via!

fare un installazione pulita ti conviene moltissimo, quando avrò necessità di formattare lo farò anch'io.
non è nulla di complicato, magari si potrebbe aprire un thread dedicato e chiuderlo come fosse un vademecum.


Ciao.
ti riferisci a me?

io sono passato questa estate a vista 64 (lo volevo fare al momento dell'acquisto, ma per questioni di studio non ho mai avuto il tempo di farlo).

La differenza tra sistema pulito e la preparazione hp è minima (contando anche il passaggio al 64 direi che la differenza è nulla).

Inoltre il pc non ci deve mettere 3 minuti ad accendersi, e ibernare non è una soluzione al problema.
Se il boot è così lungo c'è qualcosa che non va, poche storie.


p.s. se a qualcuno servono i driver avermedia a 64bit mi mandi un pm;)

isomerasi
22-09-2009, 20:55
Eh, più facile a dirsi che a farsi: su un notebook con un disco da 5400rpm e magari 3 o 4gb di ram direi che forse ci mette un bel po' per ibernarsi.

hai ragione. Fino a 2gb di ram conviene ibernare. Con un 320gb a 7200rpm e 2gb di ram la somma dei tempi ibernazione-ripresa e avvio-spegnimento sono a favore dell'ibernazione di ca. 11 secondi. Con 4gb e disco a 5400 credo sia meglio spegnere e riavviare. Ovviamente se non serve avere il desktop pronto per il lavoro, con i vari programmi già aperti...

-TopGun-
22-09-2009, 21:10
Eh, più facile a dirsi che a farsi: su un notebook con un disco da 5400rpm e magari 3 o 4gb di ram direi che forse ci mette un bel po' per ibernarsi.

non è istantaneo, però a me da un tempo di ibernazione accettabile.
lo stesso dicasi per l'avvio.
e poi una volta avviato è subito pronto.

-TopGun-
22-09-2009, 21:19
Inoltre il pc non ci deve mettere 3 minuti ad accendersi, e ibernare non è una soluzione al problema.
Se il boot è così lungo c'è qualcosa che non va, poche storie.




certamente.
io però stò problema l'ho risolto ibernando, poi avevo una istanza del svchost che succhiava tipo 400 mb di ram.

l'ultima cosa si è risolta con un aggiornamento di vista e adesso il sistema va molto bene.

avendo avuto diversi problemi, avendo fatto diverse reinstallazioni, mi ha preso diciamo per sfinimento.
"accontentandomi" mi sono accorto che poi alcune cose si sono fixate da sole.

blindwrite
22-09-2009, 21:29
c'è un programmino della microsoft stesso (alternativa al task manager) che espande svchost e ti fa vedere se è stato infettato.

Secondo me è un problema di questo tipo.

Se mi viene in mente il nome ti indico qual'è il programma in questione;)

ecco l'ho trovato subito:
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx

-TopGun-
22-09-2009, 21:33
c'è un programmino della microsoft stesso (alternativa al task manager) che espande svchost e ti fa vedere se è stato infettato.

Secondo me è un problema di questo tipo.

Se mi viene in mente il nome ti indico qual'è il programma in questione;)

ecco l'ho trovato subito:
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx

no è una cosa che si è fixata con una patch.

te la faccio breve.

mando in assistenza, mi torna formattato, cerco di ripristinare una image di acronis, non ci riesco.
riprisitno da dvd, per qualche assurda ragione non va a buon fine


rifaccio tutto, rompendomi ovviamente le balle, mi da un problema per il quale msn non si connetteva.
soluzione rifare un profilo nuovo...cancello il vecchio ma rimangono dei conflitti.

un problema era stà cosa dell' svchost, l'altro era l'avvio lento.

trovata soluzione a stè due cose a modo mio, uso il pc benone e faccio tutto quello che devo fa.


alle volte siamo pure noi che cadiamo nel perfezionismo a smanettoni.

Mea culpa!

-=W1S3=-
22-09-2009, 21:54
niente per i miei drivers mancanti?

Toretto85
22-09-2009, 22:02
io ho sempre usato ccleaner, ma con vista non è più necessario.
ne ccleaner ne programmi di deframmentazione (vista provvede da se quando ha bisogno).

per il problema d'avvio, succede anche a me.
basta che invece di spegnere, iberni ;) e via!

fare un installazione pulita ti conviene moltissimo, quando avrò necessità di formattare lo farò anch'io.
non è nulla di complicato, magari si potrebbe aprire un thread dedicato e chiuderlo come fosse un vademecum.


Ciao.

ragazzi non sparate cavolate...
per la temperatura processore attualemente sono fuori all'aria fresca e ho 35°C di processore.
chi dice che vista fa tutto da solo....non è vero!
appena fai un paio di passate di ccleaner si noterà che veranno rimossi qualche GB di file temporanei.
se utilizzate il defrag di vista per qualche mese e successivamente installerete perfectdisk10 pro, facendo analizza vedrete graficamente il vostro hdd come è messo male.
io anche con seven sto utilizzando ccleaner e perfectdisk10 professional, quest'ultimo riconosciuto ufficialmente da microsoft windows seven perciò vi dico tutto sulla potenza di questo programma.

-TopGun-
22-09-2009, 22:19
utilizzo di cclener inteso come strumento per pulire il registro.

sui file temporanei inutili, ti do ragionissimo.
sul defrag, io usavo l'ottimo jkdefrag.

e mi sono accorto che per un tot che non lo usavo, l'hd era sempre deframmentato.
ho scoperto poi documentandomi, che settimanalmente fa tutto da se, appena il sistema viene lasciato inutilizzato.

zerozeroze
23-09-2009, 08:42
Salve a tutti
una curiosità. Ho un dv5-1115el con processore AMD turion x2 zm-84.
Questo processore funziona a 64 bit?
Mi conviene togliere l'attuale versione di vista a 32bit e metterne una a 64?

danielo20
23-09-2009, 17:24
Io non sono ancora riuscito a risolvere quel problema con la ram ... appena posso reinstallo vista e vediamo se da ancora il problema (nel caso lo mando in assistenza).
Ho fatto installare win7 ad un mio amico e gli si avvia in 12 secondi! da me ci vogliono tipo 10 minuti per partire O_o
abbiamo fatto entrambi l'aggiornamento da vista, lui però ha un acer ... con le stesse caratteristiche del mio 1120el

eternum79
23-09-2009, 17:37
ragazzi ho messo 7 a 64 bit sul mio 1120el e devo dire che va una bomba! non mi ha trovato tutti i drivers in automatico però!ho dovuto mettere quelli della nvida serie M dei notebook specifici per win7, poi i jmicron per il lettore di schede (se li volete basta chiedere li uppo da qualche parte ;) ) e ora sti cercando quelli del tv tuner (AVerMedia A309) solo che non li trovo... qualche consiglio? sul sito avermedia c'è anche un pannello di ricerca ma non so come trovare la scheda tv, perché cercando A309 non esce niente...
Ciao, sono in procinto di formattare per windows7, posso andare tranquillo?
La copia di w7 è in prova o l'hai resa genuina?
Io col mio pc ho un problemino al monitor, ogni tanto noto un fastidioso sfarfallio al monitor, che ho risolto provvisoriamente smontando la tastiera e attaccando meglio lo spinotto del monitor, il quale cavo, secondo me, risulta un pò corto.Però, da un pò è tornato il problema. E' mai successo a voi una cosa del genere? Ho un Hp dv5 1115el

isomerasi
23-09-2009, 17:46
Ho fatto installare win7 ad un mio amico e gli si avvia in 12 secondi!

sì, come no? in 10 secondi sei appena passato dalla fine del post del bios al bootloader....

blindwrite
23-09-2009, 18:16
ragazzi non sparate cavolate...
per la temperatura processore attualemente sono fuori all'aria fresca e ho 35°C di processore.
chi dice che vista fa tutto da solo....non è vero!
appena fai un paio di passate di ccleaner si noterà che veranno rimossi qualche GB di file temporanei.
se utilizzate il defrag di vista per qualche mese e successivamente installerete perfectdisk10 pro, facendo analizza vedrete graficamente il vostro hdd come è messo male.
io anche con seven sto utilizzando ccleaner e perfectdisk10 professional, quest'ultimo riconosciuto ufficialmente da microsoft windows seven perciò vi dico tutto sulla potenza di questo programma.

ccleaner per togliere i files temporanei è come usare la bomba atomica per uccidere una mosca.

Vista ha una sua logica di gestione dei files frammentati, andare a modificare questa logica secondo quella d'un altro programma non è certo la cosa migliore

riconosciuto ufficialmente? che vuol dire? vuol dire che è nella lista dei programmi compatibili?
a funzionare sicuramente funziona, se fa del bene è tutto da vedere;)