PDA

View Full Version : dissi cpu ... Thermalright Ultra-120 eXtreme VS butterfly 95... quale' meglio?

hiuhiu
30-01-2009, 16:59
sono indeciso ....
Thermalright Ultra-120 eXtreme , ha il corpo in alluminio ma palesemente piu pesante(790gr) e grosso e quindi piu superfice e ben 12 heatpipe....

contro un

Butterfly95, piu contenuto piu leggero(510gr) meno superfice(2576 cm) e meno heatpipe 8... ma tutto in rame

al di la' del prezzo che grosso modo siamo li e al di la' della bellezza estetica che il butterfly direi sia migliore ma come si sa... la bellezza non ha nulla di utile nei dissi ^^

voi che mi consigliate, meglio piu superfice in alluminio o meno superfice in rame ?....

l'idea e' mettorlo abbinato ad una ventola da 12 a bassissimo regime...

PS nn so la superfice del Thermalright Ultra-120 eXtreme perche non sono riuscito a trovarla pero' supponendo che il peso specifico dell'alluminio(2,3 su per giu) e' inferiore al rame(8,8)... e che il thermalright pesa 790gr contro i 510gr del BtF95.... direi che la superfice sia almeno il doppio del BTF95.... se qualcuno la sa potrebbe postarla per piacere?

stetteo
30-01-2009, 22:23
il thermalright meglio.

hiuhiu
30-01-2009, 22:43
immaginavo :P

16cm sono in altezza spero :stordita:

per caso qualcuno sa anche quanta superfice ha ?

edit: ho visto che c'e' in giro un dissi chiamato ASUS Triton 88... a occhio sembra essere simile al thermalright... li dice 8000cm cubi .... e 12 heatpipe... che ne dite ?
il problema e' che sembra essere largo il doppio :D

hiuhiu
02-02-2009, 02:02
dell'altra versione che sembra un thermalright che mi dite ?

perche mi si ho venduto uno zalman poche ore fa' e ora ci ho installato momentaneamente il liquido ... ma per quanto sicuro e' non mi piace il liquido, e poi occupa troppo spazio.... e vorrei comprarmi un dissipatore buono per metterlo assieme una ventola a bassissimo regime cosi da avere la silenziosita' di un impianto a liquido ^^

Holy Cow
02-02-2009, 13:00
il miglior dissipatore con ventola a bassissimi regimi il thermalright hr-01 plus , seguito subito dopo dallo xigmatek hdt-s1283. Al terzo posto c' il thermalright ultra 120 xtreme. ( il quale comunque ha 6 heat ppipes, non 12). Sinceramente ti consiglio lo xigmatek , dato che costa una miseria..

hiuhiu
02-02-2009, 22:02
ho visto una tabella in una recensione in inglese dove c'era il regime della ventola e affianco vari numeri a secondo del dissipatore ... quel numero sarebbe la temperatura del procio nel test che hanno fatto ?

se cosi fosse il thermalright hr-01 plus e' quel che fa per me, ma come mai con meno 200grammi di peso (e quindi in teoria meno superfice rispetto l'120 extreme) riesce a dissipare di piu ? dalle foto sembra avere 6 heatpipe o 12 "virtuali" ^^

hiuhiu
03-02-2009, 15:27
nessuno che sa aiutarmi ?