PDA

View Full Version : Alimentatore col ronzio


angel110
15-01-2009, 16:02
Salve a tutti il mio obiettivo è un pc molto silenzioso. A tal scopo ho comprato l'alimentatore semifanless della silentMaxx da 450 watt.
Il mio pc assorbe in idle circa 65 watt, con questo modesto assorbimento la ventola dell'alimentatore non gira perchè riesce tranquillamente a dissipare anche senza.
Dovrei essere felice... e invece no! L'alimentatore fa un ronzio elettrico, ed è l'unico rumore che mi rimane da eliminare all'interno del pc.
Devo perciò cambiare alimentatore!

Sapreste consigliarmi un'altro alimentatore fanless privo di ronzio?

Secondo voi un alimentatore normale visto il basso assobimento del mio pc, può stare con la ventola messa al minimo?

Potrei montare in un desktop l'alimentatore di un portatile? Dico questo perchè il mio notebook ha un alimentatore esterno senza ventole che non fa nessun rumore.

84lele
15-01-2009, 16:19
non credo che l'ìali del portatile vada bene

comunque potresti prendere un ali da pochi euro e una ventola da 120mm e metterla a 5v.....insonorizzi un pò l'ali che hai adesso(isolante acustico , il ronzio è normale,magari puliscilo dalla polvere , può essere anche quella non avendo la ventola che va depositi polvere sui circuiti e ronza)
prova un pò di cose , cambia ventola sul tuo sennò vai nella sezione come fare un pc silenzioso e cè una lista di ali adatti

Gibson
17-01-2009, 02:46
ti hanno dato un esemplare ronzante ma mormalmente non lo sono,
ho tre ali di quel tipo e sono tutti muti, puoi cambiarlo con un suo gemello.