PDA

View Full Version : Esistono applicazioni per usare come suoneria le canzoni che ho sull'Iphone?


alessia8610
08-01-2009, 14:46
Grazie a chi mi risponderà!! :D

Prome
08-01-2009, 16:29
Sull'App Store non c'è nulla.

Ma è di una facilità disarmante creare suonerie per l'iPhone con GarageBand :D

Max Corvette
08-01-2009, 17:29
Che intendi per "le canzoni che ho sull'iPod"??
Cioe' se tu volessi selezionare come suoneria direttamente una delle canzoni che hai nella tua lista, ti dico subito che non si puo'...

In primo luogo l'iPhone non accetta suonerie piu' lunghe di 40 secondi circa... al massimo ne ho fatta una di 39.5 secondi una volta. E se ci pensi non e' poi cosi' sbagliato perche' tanto dopo circa 1minuto e 20 secondi che il telefono squilla a vuoto senza che tu rispondi automaticamente si chiude la linea... percio' una canzone di 3-4 minuti come suoneria non ha molto senso...

In secondo luogo devi per forza fare un editing con GarageBand come ha detto Prome... tagliare la canzone estrapolandone una parte al massimo di 40 secondi e poi esportarla in iTunes

oppure se hai una suoneria gia' piu' corta di 40 secondi in formato AAC puoi usare "MakeiPhoneRingtone" per Mac... fai drag'n'drop sul programma ed automaticamente ti converte il file in suoneria e lo aggiunge ad iTunes..

Bugs Bunny
08-01-2009, 19:03
Su cydia c'è un programma del genere... invia la parte di canzone ad un server che la converte e poi la scarica sul telefono...necessita di connessione ad internet e di iphone jailbroken

nyquist82
09-01-2009, 09:46
Sull'App Store non c'è nulla.

Ma è di una facilità disarmante creare suonerie per l'iPhone con GarageBand :D

Che intendi per "le canzoni che ho sull'iPod"??
Cioe' se tu volessi selezionare come suoneria direttamente una delle canzoni che hai nella tua lista, ti dico subito che non si puo'...

In primo luogo l'iPhone non accetta suonerie piu' lunghe di 40 secondi circa... al massimo ne ho fatta una di 39.5 secondi una volta. E se ci pensi non e' poi cosi' sbagliato perche' tanto dopo circa 1minuto e 20 secondi che il telefono squilla a vuoto senza che tu rispondi automaticamente si chiude la linea... percio' una canzone di 3-4 minuti come suoneria non ha molto senso...

In secondo luogo devi per forza fare un editing con GarageBand come ha detto Prome... tagliare la canzone estrapolandone una parte al massimo di 40 secondi e poi esportarla in iTunes

oppure se hai una suoneria gia' piu' corta di 40 secondi in formato AAC puoi usare "MakeiPhoneRingtone" per Mac... fai drag'n'drop sul programma ed automaticamente ti converte il file in suoneria e lo aggiunge ad iTunes..

Purtroppo non ho il Mac. :(

Max Corvette
09-01-2009, 10:37
Purtroppo non ho il Mac. :(

No Mac?? No Party!!! :D :D
Scherzo, fai una ricerca con Google... sicuro trovi qualche programmino freeware analogo per Windows!

Altrimenti sarai costretto a comprati un bel Mac! :D :D :D :D

Bugs Bunny
10-01-2009, 21:01
basta iTunes... ecco una guida

http://www.apple-blog.info/creare-suonerie-per-iphone-solo-con-itunes-win/