PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Acer Aspire 6930G-84432Mn


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19

luis fernandez
07-12-2009, 14:07
che SO hai e che bios?

AlexVr
07-12-2009, 16:15
SO windows vista 32 bit service pack 2
BIOS 0.3204

luis fernandez
07-12-2009, 19:20
SO windows vista 32 bit service pack 2
BIOS 0.3204

anche io ho vista 32 bit e a me manca quella voce che hai tu "modalita alimentazione grafica":confused:

a te gracchia l'audio?
io ho risolto scaricando i driver dal sito acer quelli x vista 32 bit;)

comunque nello screen delleproprieta degli altoparlanti che hai postato,io microfono e linea ingresso(quelli con valori 23) li ho attivi mentre vedo che a te sono disattivi.
ciao

carcaroff
07-12-2009, 20:43
Ma il tuba è una cosa che si attiva? E se sì, come?

Ciao.

AlexVr
07-12-2009, 20:47
anche io ho vista 32 bit e a me manca quella voce che hai tu "modalita alimentazione grafica":confused:

a te gracchia l'audio?
io ho risolto scaricando i driver dal sito acer quelli x vista 32 bit;)

comunque nello screen delleproprieta degli altoparlanti che hai postato,io microfono e linea ingresso(quelli con valori 23) li ho attivi mentre vedo che a te sono disattivi.
ciao


modalità alimentazione grafica... devo ancora capire a che serve, sai lo uso esclusivamente per navigare e ascoltare musica

i driver sono gli stessi che ho già installato

gli ho disattivati io sperando in qualche miglioramento

AlexVr
07-12-2009, 20:51
Ma il tuba è una cosa che si attiva? E se sì, come?

Ciao.

Se hail il tuba nella schiena del portatile è inciso a caratteri giganti TUBA:
http://1.bp.blogspot.com/_qNFgsHp2dCk/SewBhxFbPyI/AAAAAAAACJ8/RB_BCsNxeeA/s400/Wallpaper_v20080124_GemstoneX_1366x768_TUBA-thumb.jpg

Il tuba di norma viene già attivato dal software per altro ben fatto di acer, grafica accattivante e chiara.

Puoi decidere tu il volume del tuba, la differenza tra acceso e spento è notevole, non puoi non sentirlo i medi e i bassi sono più corposi.

carcaroff
07-12-2009, 21:55
Se hail il tuba nella schiena del portatile è inciso a caratteri giganti TUBA:
http://1.bp.blogspot.com/_qNFgsHp2dCk/SewBhxFbPyI/AAAAAAAACJ8/RB_BCsNxeeA/s400/Wallpaper_v20080124_GemstoneX_1366x768_TUBA-thumb.jpg

Il tuba di norma viene già attivato dal software per altro ben fatto di acer, grafica accattivante e chiara.

Puoi decidere tu il volume del tuba, la differenza tra acceso e spento è notevole, non puoi non sentirlo i medi e i bassi sono più corposi.

La scritta c'è, ma non capisco dove precisamente posso attivarlo o disattivarlo.



Poi ragazzi, un'altra cosa: il service pack 2 per Vista l'avete installato? Conviene?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=891ab806-2431-4d00-afa3-99ff6f22448d
Questo va bene? Da una parte lessi che ci volevano 5 gb di spazio su disco ma il file è piccolo, lessi male?

luis fernandez
07-12-2009, 23:48
Comunque ho notato che a te esiste questa voce che a me non esiste....
il primo è il tuo ...il secondo il mio..
http://i45.tinypic.com/2lwspsi.jpghttp://img690.imageshack.us/img690/126/jhjuy.jpg (http://img690.imageshack.us/i/jhjuy.jpg/)

carcaroff
08-12-2009, 00:26
Comunque ho notato che a te esiste questa voce che a me non esiste....
il primo è il tuo ...il secondo il mio..
http://i45.tinypic.com/2lwspsi.jpghttp://img690.imageshack.us/img690/126/jhjuy.jpg (http://img690.imageshack.us/i/jhjuy.jpg/)

Ripristina i driver iniziali.

Capiat la stessa cosa a me se installo dei nuovi driver, non so perché e non so come risolvere la cosa, ma tanto ho scoperto che sono ottimizzati per il note, vanno bene quelli, almeno per ora.

luis fernandez
08-12-2009, 00:29
Ripristina i driver iniziali.

Capiat la stessa cosa a me se installo dei nuovi driver, non so perché e non so come risolvere la cosa, ma tanto ho scoperto che sono ottimizzati per il note, vanno bene quelli, almeno per ora.

quali driver devo ripristinare:confused:

carcaroff
08-12-2009, 00:40
Destro sul desktop, personalizza, impostazioni schermo, impostazioni avanzate, su scheda seleziona proprietà, poi driver. Qui vedi se l'opzione ripristina driver è selezionabile, se sì selezionala. Dopo, vedi se appare la terza linea di cui sopra, oppure riavvia e vedi se riappare.

A me succedeva così, ogni volta che installavo driver alternativi a quelli preinstallati sul notebook.

Ciao, dimmi se poi ha funzionato.

gianni500
08-12-2009, 08:14
Comunque ho notato che a te esiste questa voce che a me non esiste....
il primo è il tuo ...il secondo il mio..
http://i45.tinypic.com/2lwspsi.jpghttp://img690.imageshack.us/img690/126/jhjuy.jpg (http://img690.imageshack.us/i/jhjuy.jpg/)

Se scarichi gli ultimi drivers i 195.62 la voce ti ritorna.
Inoltre questi drivers supportano ora l'accellerazione hardware della gpu con adobe flash player.
Questa voce l'hanno tolta dai 174. qualcosa fino agli ultimi beta. Ora con i nuovi drivers l'hanno rimessa.
Quì trovi i drivers:
http://www.nvidia.it/object/notebook_winvista_win7_195.62_whql_it.html

luis fernandez
08-12-2009, 10:21
Se scarichi gli ultimi drivers i 195.62 la voce ti ritorna.
Inoltre questi drivers supportano ora l'accellerazione hardware della gpu con adobe flash player.
Questa voce l'hanno tolta dai 174. qualcosa fino agli ultimi beta. Ora con i nuovi drivers l'hanno rimessa.
Quì trovi i drivers:
http://www.nvidia.it/object/notebook_winvista_win7_195.62_whql_it.html

Tu li hai gia installati gli ultimi driver?Ma non li mette + in C:/programmi ?

gianni500
08-12-2009, 10:26
Tu li hai gia installati gli ultimi driver?Ma non li mette + in C:/programmi ?

si ed è tutto ok.
Per quanto riguarda l'installazione non sò ma anche se la mette o non la mette a che ti serve?
Basta che fai tasto destro sul desktop e poi pannello controllo nvidia

AlexVr
08-12-2009, 10:41
[QUOTE=carcaroff;29988461]La scritta c'è, ma non capisco dove precisamente posso attivarlo o disattivarlo.

vai in impostazioni altoparlanti e come vedi nelle schermate che ho postato c'è la barra di scorrimento per internal subwoofer da 0 a 100.

Il service pack 2 per Vista mi ha impressionato, il pc è molto più reattivo.

luis fernandez
08-12-2009, 11:43
si ed è tutto ok.
Per quanto riguarda l'installazione non sò ma anche se la mette o non la mette a che ti serve?
Basta che fai tasto destro sul desktop e poi pannello controllo nvidia

quando nel pannello di controllo di windows clicchi si nvidia physX anche a te ti da un errore?

carcaroff
08-12-2009, 12:20
[QUOTE=carcaroff;29988461]La scritta c'è, ma non capisco dove precisamente posso attivarlo o disattivarlo.

vai in impostazioni altoparlanti e come vedi nelle schermate che ho postato c'è la barra di scorrimento per internal subwoofer da 0 a 100.

Il service pack 2 per Vista mi ha impressionato, il pc è molto più reattivo.


Grazie , oggi lo installo.

luis fernandez
08-12-2009, 14:03
Destro sul desktop, personalizza, impostazioni schermo, impostazioni avanzate, su scheda seleziona proprietà, poi driver. Qui vedi se l'opzione ripristina driver è selezionabile, se sì selezionala. Dopo, vedi se appare la terza linea di cui sopra, oppure riavvia e vedi se riappare.

A me succedeva così, ogni volta che installavo driver alternativi a quelli preinstallati sul notebook.

Ciao, dimmi se poi ha funzionato.

ho installato gli ultimi driver,quelli consigliato da Gianni e magicamente è riapparsa quella voce:)

x il service pack ti consiglio di installarlo tramite windows update;)

gianni500
08-12-2009, 16:01
quando nel pannello di controllo di windows clicchi si nvidia physX anche a te ti da un errore?

no e con i nuovi drivers non dovrebbe farti errore neanche a te



ho preso dirt 2 per pc ed è spettacolare!!!
ora inizio a sentire un pò il bisogno di overclock ma resisto. A 1366x768 con un dettaglio ultra 2-3 alti e gli altri medi il minimo fps nel test è stato 17,8, ancora per me quasi ai limiti della soglia di giocabilità.

luis fernandez
08-12-2009, 16:12
no e con i nuovi drivers non dovrebbe farti errore neanche a te



a me proprio dopo aver messo i nuovi driver mi esce una finestra di errore:confused:
http://img5.imageshack.us/img5/8246/immaginegb.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/immaginegb.jpg/)

carcaroff
08-12-2009, 18:25
ho installato gli ultimi driver,quelli consigliato da Gianni e magicamente è riapparsa quella voce:)

x il service pack ti consiglio di installarlo tramite windows update;)

Ehi, tramite windows update non lo trovo.

luis fernandez
08-12-2009, 18:30
Ehi, tramite windows update non lo trovo.

prova a lanciare windows update con tasto destro\come amministratore...poi clicca a sinistra su controlla aggiornamenti

gianni500
09-12-2009, 06:33
a me proprio dopo aver messo i nuovi driver mi esce una finestra di errore:confused:
http://img5.imageshack.us/img5/8246/immaginegb.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/immaginegb.jpg/)

io uso driver swiper(free lo trovi in rete su guru3d) è più aggiornato.
Cmq prima vai su programmi e funzionalità su pannello di controllo, e disinstalli i driver. Ti dice di riavviare ma tu non farlo.Cancella anche nvidia phisix. Alla fine ti dice di riavviare tu metti no, poi lanci driver sweeper, cancelli ancora i driver nvidia e phisix e poi riavvii.
Ora puoi installare i drivers video cliccando semplicemente sull'eseguibile di nvidia che hai scaricato.
Il problema dovrebbe sparire

luis fernandez
09-12-2009, 12:38
io uso driver swiper(free lo trovi in rete su guru3d) è più aggiornato.
Cmq prima vai su programmi e funzionalità su pannello di controllo, e disinstalli i driver. Ti dice di riavviare ma tu non farlo.Cancella anche nvidia phisix. Alla fine ti dice di riavviare tu metti no, poi lanci driver sweeper, cancelli ancora i driver nvidia e phisix e poi riavvii.
Ora puoi installare i drivers video cliccando semplicemente sull'eseguibile di nvidia che hai scaricato.
Il problema dovrebbe sparire

io gia utilizzo driver swiper;)....solo che io prima cancello dal pannello di controllo i driver nvidia e phisix e poi riavvio.Ma riavvio in modalità provvisoria(perchè il programma driver swiper consiglia cosi)e lo faccio partire.

ma tu quando clicchi sull'icona di physx cosa esce?Si apre il programma?
Puoi controllare se tu hai quel file che a me dice che manca?(casomai mi fai una copia e me lo mandi;) )
ciao

dariostella92
09-12-2009, 13:20
salve ragazzi,
non ho trovato il 3d del 6920g e allora chedo qui, penso sia la stessa cosa...
ora ho windows vista, e vorrei aggiornare a seven..incontrerei problemi? problemi di drivers? quali accorgimenti dovrei adottare? e qualora fosse necessario, dove trovare i drivers? grazie ;)

1alby
10-12-2009, 15:19
Destro sul desktop, personalizza, impostazioni schermo, impostazioni avanzate, su scheda seleziona proprietà, poi driver. Qui vedi se l'opzione ripristina driver è selezionabile, se sì selezionala. Dopo, vedi se appare la terza linea di cui sopra, oppure riavvia e vedi se riappare.

A me succedeva così, ogni volta che installavo driver alternativi a quelli preinstallati sul notebook.

Ciao, dimmi se poi ha funzionato.

Scusami ma perche' mi visualizza un monitor generico Plug and Play dopo l'upgrade a windows 7?

1alby
10-12-2009, 15:39
Scusami ma perche' mi visualizza un monitor generico Plug and Play dopo l'upgrade a windows 7?

Da quello che dice everest dovrebbe essere un samsung:stordita:

rosario93
10-12-2009, 21:36
salve ragazzi, volevo informare tutti i possessori del notebook che pochi giorni fà è uscito il nuovo bios 3238...nn so cosa cambi rispetto al precedente cmq io aggiorno lo stesso e in caso vi faccio sapere se cambia qualcosa..ciao

jacoscar
10-12-2009, 22:16
Qualcuno ha installato il secondo HD?

Bisogna comprare un kit apposito?

EMI_BOY78
14-12-2009, 20:58
Qualcuno ha installato il secondo HD?

Bisogna comprare un kit apposito?

si lo hanno installato in tanti
bisogna comprare lo sportellino e la slitta( se nn sbaglio costo 49 euro)

jacoscar
14-12-2009, 21:57
sono passato da windows 7 32bit a 7 64bit

l'audio continua a gracchiare, ma se collego degli altoparlanti esterni funziona bene

comincio a pensare che non sia un problema di driver ma di hardware

dariostella92
15-12-2009, 06:04
Anche a me con 7 32bit gracchia...

luis fernandez
15-12-2009, 08:37
Anche a me con 7 32bit gracchia...

gracchia anche il microfono?

1alby
15-12-2009, 08:55
sono passato da windows 7 32bit a 7 64bit

l'audio continua a gracchiare, ma se collego degli altoparlanti esterni funziona bene

comincio a pensare che non sia un problema di driver ma di hardware

Anch'io ho avuto lo stesso problema.....credo di aver risolto scaricando i driver aggiornati direttamente dal sito realtek nonostante si consigliano sempre i driver dal costruttore del notebook questa volta credo proprio siano migliori quelli della scheda audio:D

jacoscar
15-12-2009, 19:13
Anch'io ho avuto lo stesso problema.....credo di aver risolto scaricando i driver aggiornati direttamente dal sito realtek nonostante si consigliano sempre i driver dal costruttore del notebook questa volta credo proprio siano migliori quelli della scheda audio:D

PER LE CASSE CHE GRACCHIANO

ho scritto alla acer e in un giorno mi hanno risposto

ho fatto come hanno detto loro, cioè ho AGGIORNATO IL BIOS

e ora sembra(EDIT: sembrava) andare tutto bene!

eppure ho lasciato il pc con la musica acceso due ore e quando sono rientrato le casse riproducevano bene, 2 minuti dopo aver scritto questo post hanno ricominciato a gracchiare

dariostella92
15-12-2009, 19:28
PER LE CASSE CHE GRACCHIANO

ho scritto alla acer e in un giorno mi hanno risposto

ho fatto come hanno detto loro, cioè ho AGGIORNATO IL BIOS

e ora sembra(EDIT: sembrava) andare tutto bene!

eppure ho lasciato il pc con la musica acceso due ore e quando sono rientrato le casse riproducevano bene, 2 minuti dopo aver scritto questo post hanno ricominciato a gracchiare

che fregtura :D :D

alexvallini
15-12-2009, 23:41
salve ragazzi vorrei comprare il t9600 voi che ne dita ne vale la pena ? il mio notebook monta il p8400. una cosa ,ma è difficile montarlo? dove trovate le compatibilita dei processori memorie ecc. grazie a tutti

1alby
16-12-2009, 15:21
PER LE CASSE CHE GRACCHIANO

ho scritto alla acer e in un giorno mi hanno risposto

ho fatto come hanno detto loro, cioè ho AGGIORNATO IL BIOS

e ora sembra(EDIT: sembrava) andare tutto bene!

eppure ho lasciato il pc con la musica acceso due ore e quando sono rientrato le casse riproducevano bene, 2 minuti dopo aver scritto questo post hanno ricominciato a gracchiare
Ti ho detto prova con i driver Realtek io ho risolto.....:;)

luis fernandez
16-12-2009, 15:41
A qualcuno di voi gli ultimi driver nvidia da problemi con nvidia physx nel pannello di controllo?

rosario93
16-12-2009, 16:43
Ti ho detto prova con i driver Realtek io ho risolto.....:;)

io ho installato gli ultimi driver realtek, facendo cosi si risolve il problema dell'audio gracchiante ma il sistema delle casse viene riconosciuto come "stereo" e non è piu attivo il 5.1 quindi ho preferito rimettere quelli cosigliati dalla acer..

EMI_BOY78
17-12-2009, 18:07
salve ragazzi vorrei comprare il t9600 voi che ne dita ne vale la pena ? il mio notebook monta il p8400. una cosa ,ma è difficile montarlo? dove trovate le compatibilita dei processori memorie ecc. grazie a tutti

vuoi sapere se va la pena?
assolutamente NO!
al max sfrutti il 10% del processore che hai
la potenza nei giochi e la scheda video e nn conta un caxxo il processore
per le applicazioni e la velocità conta la ram e soppratutto l'harddisk.
quindi la differenza tra p9600 o p8400 sono 200 euro buttati ;)

alexvallini
17-12-2009, 18:29
oddio ....nei giochi ai ragione ma io uso parecchio anche adobe premier efter effect ecc ....e poi io prenderei un t9600 non p9600. poi la scheda video piu potente della 9600gt non la ho trovata neanche a pregare (anzi se la trovi dimmi dove) comunque grazie lo stesso

Rlele
17-12-2009, 21:24
qualcuno ha aggiornato il bios?

jacoscar
17-12-2009, 23:13
Ti ho detto prova con i driver Realtek io ho risolto.....:;)

dove li trovo? sai indicarmi esattamente il link per evitare di sbagliarmi?

alexvallini
18-12-2009, 11:38
dove li trovo? sai indicarmi esattamente il link per evitare di sbagliarmi?
vai sul sito acer poi su assistenza poi driver/support dopo scceli il tipo di pc il modello e il tipo di sistema. spero di esserti stato di aiuto e comunque con win 7 64bit a me gracchino solo qualche volta su youtubu ........booo

desmy
18-12-2009, 13:54
ciao ragazzi volevo istallare win 7 ma adesso leggendo i vostri post sn molto indeciso....siccome vorrei fare una istallazione pulita cn formattazione...... mi potete dire tti driver ke devo scaricare , e quali dei vecchi vanno bn?.....grazie in anticipo...... spero ke a qlkuno win 7 nn dia problemi

jacoscar
18-12-2009, 18:06
vai sul sito acer poi su assistenza poi driver/support dopo scceli il tipo di pc il modello e il tipo di sistema. spero di esserti stato di aiuto e comunque con win 7 64bit a me gracchino solo qualche volta su youtubu ........booo

è quello che ho sempre fatto

volevo sapere dove trovare i driver realtek!

alexvallini
18-12-2009, 21:14
è quello che ho sempre fatto

volevo sapere dove trovare i driver realtek!

come dove sono? sono i terzi dall'alto precisamente i audio realtek audio driver versione 6.0.1.5704

jacoscar
18-12-2009, 21:31
come dove sono? sono i terzi dall'alto precisamente i audio realtek audio driver versione 6.0.1.5704

ma non devo scaricarli dal sito della realtek? quelli ce li ho già!

luis fernandez
18-12-2009, 23:26
ma non devo scaricarli dal sito della realtek? quelli ce li ho già!

si,vai sul sito della realtek ....poi clicca su High Definition Audio Codecs (Software)....accetti.....po scarichi questi:
Vista, Windows7 Driver (32/64 bits) Driver only (ZIP file)

i 2.39 io personalmente non li ho provati,ma ho letto che a qualcuno non riconoscevano il 5.1.....prova;)

1alby
19-12-2009, 16:44
ma non devo scaricarli dal sito della realtek? quelli ce li ho già!

Mi ha anticipato Luis Fernandez.....tutto giusto sito Realtek, prova e facci sapere;)

desmy
20-12-2009, 10:23
quindi i maggiori problemi sn l'audio(ke avevo anke kn vista), e la durata della batteria?, le altre kse funzionano bn?

LukasM22
20-12-2009, 18:32
quindi i maggiori problemi sn l'audio(ke avevo anke kn vista), e la durata della batteria?, le altre kse funzionano bn?

si sono qusti, però cambia da pc a pc .. io con l'audio x es. sono ok... con la batteria sn messo male invece uff:mad:

desmy
21-12-2009, 13:07
cmq anke kn vista io ho meso i driver realtek e nn quelli dell'acer.....nn so se il tuba mi funziona....ma basta ke nn sentivo quei suoni orrendi..... il fatto della batteria mi spaventa molto invece....adesso mi dura intorno ai cento minuti....nel bios ad alta luminosità

jacoscar
21-12-2009, 13:13
messi driver del sito realtek, per ora nessun problema

sofficinifindus
21-12-2009, 14:25
ragazzi nessuno di voi ha mai avuto problemi di alimentazione!?!?

la retroilluminosità mi va e viene...
fa fatica a caricarsi
spesso è collegato ma non in carica

ho provato ad avviarlo senza batteria e... capita che si spenga...
non so se sia l'alimentatore esterno o la rete di alimentazione interna al notebook :(

doverlo spedire in assistenza mi spaventa alquanto...

di queste scocciature, voi mai niente nemmeno l'ombra?!

ho provato a dare la colpa a win7_x64 o i driver nvidia, ma sti problemi ci sono anche al boot, col solo bios ...

marcromo
21-12-2009, 14:54
sto avendo un problema con l'audio
vado per sentire una canzone e appena dovrebbero suonare i bassi, l'audio si abbassa di colpo per tutta la canzone!!! cosa puo essere???

desmy
21-12-2009, 16:30
ufffa nn rieso ad istallare i nuovi video della nvidia.....poichè disistallo i vecchi, riavvio e a meta dell'istallazione dei nuovi il pc si pianta......invece i vecchi me li reistalla.....adexo ho rimesso quelli vecchi

tano2
21-12-2009, 17:19
Salve, ho un problema :cry: e spero che si possa risolvere tramite voi, ho installato windows7 pulito ma non riesco a capirci niente non riesco a trovare tutti i driver dell'acer essenziali x poter usare al meglio il pc, o riprovato a reinstallare vista ma non so come far partire i dvd che avevo creato all'inizio :muro: :muro: datemi una mano voi vi prego,

rosario93
21-12-2009, 18:32
Salve, ho un problema :cry: e spero che si possa risolvere tramite voi, ho installato windows7 pulito ma non riesco a capirci niente non riesco a trovare tutti i driver dell'acer essenziali x poter usare al meglio il pc, o riprovato a reinstallare vista ma non so come far partire i dvd che avevo creato all'inizio :muro: :muro: datemi una mano voi vi prego,

per far partire il ripristino devi farlo partire quando accendi il pc premendo f12 e selezionando la periferica del dvd, se non è presente questa opzione premi f2 sempre all'avvio del pc e abilitala nelle impostazioni del bios mettendola su "enable".

per quanto riguarda i driver audio, oggi sn passato dal seven a 32 bit al seven a 64 bit e i problemi si sono triplicati..all'inizio non riconosceva il 5.1 poi tramite la risoluzione dei problemi di windows mi ha scaricato dei driver che me l'hanno reimpostato però è sempre presente il problema delle casse che ogni tanto gracchiano..non capisco proprio cosa possa essere ma visto che siamo in tanti trovare una soluzione è d'obbligo..

tano2
21-12-2009, 19:11
[QUOTE=rosario93;30165410]per far partire il ripristino devi farlo partire quando accendi il pc premendo f12 e selezionando la periferica del dvd, se non è presente questa opzione premi f2 sempre all'avvio del pc e abilitala nelle impostazioni del bios mettendola su "enable".

Ti ringrazio :ave: :ave: avviato il ripristino. Ne approfitto e ti chiedo se c'è un guida per poter installare windows 7 pulito per questo notebook salvaquardando tutti i draiver utili di acer

rosario93
21-12-2009, 19:53
[QUOTE=rosario93;30165410]per far partire il ripristino devi farlo partire quando accendi il pc premendo f12 e selezionando la periferica del dvd, se non è presente questa opzione premi f2 sempre all'avvio del pc e abilitala nelle impostazioni del bios mettendola su "enable".

Ti ringrazio :ave: :ave: avviato il ripristino. Ne approfitto e ti chiedo se c'è un guida per poter installare windows 7 pulito per questo notebook salvaquardando tutti i draiver utili di acer

ummm che io sappia non ce una guida..comunque io ti posso dire che stamattina ho installato windows 7 64 bit da zero e gli unici driver che ho dovuto scaricare manualmente sono stati quelli dell'audio e del sintonizzatore tv che ho scaricato con la risoluzione dei problemi di windows e tramite microsoft update se nel trovare questi 2 driver hai qualche problema chiedi pure, gli altri driver o si installano da soli o li scarica in automatico con microsoft update.

rosario93
22-12-2009, 19:05
ragazzi ho risolto i miei problemi con l'audio con windows 7 (64 bit): in pratica ho disinstallato i driver che si installano in automatico con windows update, ho fatto partire l'installazione degli ultimi driver dal sito realtek e mi ha chiesto di riavviare il pc appena finita l'installazione...una volta riavviato il pc, ho notato che non mi riconosceva piu il 5,1 nella configurazione degli altoparlanti, cosi ho riprovato nuovamente ad installare i realtek ma questa volta senza disinstallare i vecchi driver, mi ha fatto riavviare nuovamente il pc e non so come a riavvio terminato mi ha riconosciuto il 5,1 e per ora non ho piu problemi alle casse..spero di esservi stato d'aiuto anche se so di non essere stato molto chiaro..=)

Nightblade
22-12-2009, 19:55
ragazzi ho un problema con un 6935g (che è uno stretto parente del 6930). Mi si frezza in modo random con flight simulator 9. La cosa che mi fa imbestialire è che posso fargli fare ore ed ore di bechmark (tutti i vari 3d mark) senza che batta ciglio. come faccio partire il simulatore, dopo un tempo variabile dai 2 minuti ai 10 minuti, bam! frezza!

premetto che ho messo un T9400 al posto del P7350 d'origine (ma il problema c'era anche con il P7350 quindi non è lui) ho:

- messo la pasta sui chip video e cpu al posto dei pad e installato una piastra in rame sopra il dissi della scheda video per aumentarne il raffreddamento (lavoro magistrale venuto benissimo! se volete posto le foto)

- ho provato tutti i drivers sia originali che non, dai 170 agli ultimi 195

- formattato più volte e cambiato s.o. da windows 7 64 bit a windows xp 32 bit (cambiato apposta pensando fosse un problema di compatibilità)

- tutti i clock a default (anzi come ci provo a mettere i power tools nvidia mi si frezza durante l'installazione sotto xp mentre sotto win 7 vanno)

- già provato tutti i bios disponibili, succede lo stesso. non so più che fare...

considerato che il nb l'ho preso sopratutto per il simulatore mi girano un pochettino... :mad: :muro:

vi è mai capitato un problema simile? avete idee su cosa posso ancora fare? può essere un difetto fisico della scheda video anche se su tutti i benchmark non si blocca mai neanche una mezza volta? (teoricamente io tengo ad escluderla visto che sul 3d generico va)

grazie di cuore per il supporto e il "sopporto" :D

Fearless
25-12-2009, 09:09
Ciao ragazzi, ho completato la costruzione di quella base raffreddante di cui parlavo tempo fa per il nostro notebook.

La base è fatta da due ventole (haze maru) di 140mm a 1900 rpm. Ho fatto dei test con 3d mark 2006 e monitorato le temperature con everst e gpuz. Senza base raffreddante la gpu a fine bench arrivava a 83° e la cpu a 72° (ovviamente tutto senza oc). Con la base raffreddante a fine test avevo la GPU a 63°, la cpu a 59° e l'hard disk..meglio che non ve lo dico..

Il portatile comunque è stato posizionato sulla base raffreddante, senza la scocca che protegge cpu hd gpu e ram, ovviamente facendo attenzione che non si toccassero le parti metalliche del note con quelle della base raffreddante.

Se la cosa vi interessa faccio qualche foto e vi posto pure uno schema elettrico, se non frega una mazza resta solo un post di cronaca!!

Voglio comunque dirvi che questa mia esperienza mi porta a consigliare che una bella base raffreddante, fa molto di più di una pasta termica. Tutte e due le cose però non guastano!

Un saluto, vi aguro a tutti buon natale! :Prrr:

B3STYL3
25-12-2009, 16:39
Salve ragazzi, sono nuovo e vorrei farvi una domanda;
ho acquistato a Maggio il mio Aspire 6930G, che stranamente ha 250 (circa) GB di Hard Disk e una scheda video da 256MB (9300M GS). Io vorrei però fare l'upgrade di RAM, a 6 o 8 GB, dipende dai soldi ;) è possibile? non ci sono limiti, a parte il SO? che x altro ho cambiato in Seven Ultimate x64.

Riguardo a questo ho un altro problema.. il dispositivo fingerprint! era comodissimo all'accensione, ma ora, dopo aver installato i driver ufficiali, non trovo nè il software Acer Bio (probabilmente va installato a parte?!) nè la casella dell'impronta...

spero possiate aiutarmi ^^

moio77
26-12-2009, 09:08
bene ho risolto almeno sembra il problema con l'audio che gracchiava e devo ringraziare i vostri consigli grasie

luis fernandez
26-12-2009, 09:25
bene ho risolto almeno sembra il problema con l'audio che gracchiava e devo ringraziare i vostri consigli grasie

hai messo gli ultimi driver dal sito realtek o li hai presi dal sito acer?

sofficinifindus
26-12-2009, 09:34
Salve ragazzi, sono nuovo e vorrei farvi una domanda;
ho acquistato a Maggio il mio Aspire 6930G, che stranamente ha 250 (circa) GB di Hard Disk e una scheda video da 256MB (9300M GS). Io vorrei però fare l'upgrade di RAM, a 6 o 8 GB, dipende dai soldi ;) è possibile? non ci sono limiti, a parte il SO? che x altro ho cambiato in Seven Ultimate x64.

Riguardo a questo ho un altro problema.. il dispositivo fingerprint! era comodissimo all'accensione, ma ora, dopo aver installato i driver ufficiali, non trovo nè il software Acer Bio (probabilmente va installato a parte?!) nè la casella dell'impronta...

spero possiate aiutarmi ^^

mi pare sia 4gb il massimo di ram installabile...

nessuno con problemi di alimentazione/batteria!?

luis fernandez
26-12-2009, 10:00
nessuno con problemi di alimentazione/batteria!?

Io:muro:

B3STYL3
26-12-2009, 10:13
mi pare sia 4gb il massimo di ram installabile...

nessuno con problemi di alimentazione/batteria!?

sìsì purtroppo hai ragione =(
faro' l'upgrade di Hard Disk (slot libero) e scheda grafica.. ovviamente mi informero' prima.. comunque anche io ho installato Seven x64 e rileggendo il topic mi ritengo fortunato perché non ho nessun problema.. avevo fatto l'upgrade e il boot era lentissimo.. ho formattato e installato quello a 64 bit e ora fila che è una meraviglia..

sofficinifindus
26-12-2009, 10:37
Io:muro:

che ti fa? anche ad altri che tu sappia?
stessa cosa che fa a me? (scritta poco sopra... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30162393&postcount=3586)

B3STYL3
26-12-2009, 10:59
che ti fa? anche ad altri che tu sappia?
stessa cosa che fa a me? (scritta poco sopra... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30162393&postcount=3586)

prova a sostituire batteria e/o alimentatore.. se è ancora in garanzia prova a telefonare all'assistenza.. anche se è molto strano.. forse, spera di no, si è rotto o bruciato qualche contatto..

jacoscar
26-12-2009, 11:12
Qualcuno ha provato ad attivare la PBA (pre boot autentication)?

Ho provato ma all'accensione del pc invece dell'impronta mi chiede semplicemente la password; mi chiede l'impronta solo per accedere a windows

B3STYL3
26-12-2009, 11:48
Qualcuno ha provato ad attivare la PBA (pre boot autentication)?

Ho provato ma all'accensione del pc invece dell'impronta mi chiede semplicemente la password; mi chiede l'impronta solo per accedere a windows

hmmm interessante.. quoto!

luis fernandez
26-12-2009, 13:32
che ti fa? anche ad altri che tu sappia?
stessa cosa che fa a me? (scritta poco sopra... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30162393&postcount=3586)

a me i problemi riguardano principalmente la batteria....si scarica di colpo

gianni500
26-12-2009, 18:24
raga per chi ha problemi con l'audio provate i drivers realtelk 1.92 dal sito acer i drivers audio per vista home premium x32

Ho provato gli ultimi dal sito realtek ma con alcuni mp3 le casse sfiatavano lo stesso, con questi invece non sfiata nessun mp3

sofficinifindus
28-12-2009, 10:26
prova a sostituire batteria e/o alimentatore.. se è ancora in garanzia prova a telefonare all'assistenza.. anche se è molto strano.. forse, spera di no, si è rotto o bruciato qualche contatto..

si il computer è in garanzia, e penso proprio che lo manderò in assistenza dopo le feste per cercare di "limitare le perdite" (giorni fuori casa...)
la cosa che mi spaventa è che il disturbo non è fisso o continuo, certi giorni non lo fa, e non vorrei vedermelo tornare indietro intonso...

speriamo...

B3STYL3
28-12-2009, 10:49
si il computer è in garanzia, e penso proprio che lo manderò in assistenza dopo le feste per cercare di "limitare le perdite" (giorni fuori casa...)
la cosa che mi spaventa è che il disturbo non è fisso o continuo, certi giorni non lo fa, e non vorrei vedermelo tornare indietro intonso...

speriamo...

Già! Anche io lo manderò alla Acer, voglio aggiungere un Hard Disk, ma non apro il PC perché la garanzia di 3 anni mi è costata 65 euro e dopo soli 6 mesi non mi sembra il caso di buttarla via così.. secondo voi lo fanno? vorranno la "mano d'opera"?

sofficinifindus
28-12-2009, 12:16
Già! Anche io lo manderò alla Acer, voglio aggiungere un Hard Disk, ma non apro il PC perché la garanzia di 3 anni mi è costata 65 euro e dopo soli 6 mesi non mi sembra il caso di buttarla via così.. secondo voi lo fanno? vorranno la "mano d'opera"?

montare il disco in assistenza????
se te lo monti te ci metti 5 minuti a dire molto, non invalidi nulla, non ci sono sigilli vari da infrangere...

B3STYL3
28-12-2009, 13:05
montare il disco in assistenza????
se te lo monti te ci metti 5 minuti a dire molto, non invalidi nulla, non ci sono sigilli vari da infrangere...

ok grazie non lo sapevo.. :)
regge i S-ATA da 3.5" giusto?!

BVD
28-12-2009, 13:09
ok grazie non lo sapevo.. :)
regge i S-ATA da 3.5" giusto?!

NO, solo i 2,5"

B3STYL3
28-12-2009, 13:17
NO, solo i 2,5"

peccato.. ma i S-ATA esistono anche da 2.5"?
scusate la mia ignoranza in materia..

jacoscar
28-12-2009, 14:00
certo

sofficinifindus
28-12-2009, 19:22
io mi sono montato un momentus 320, con 50-60€ lo compri...

B3STYL3
29-12-2009, 11:50
io mi sono montato un momentus 320, con 50-60€ lo compri...

capienza?

sofficinifindus
29-12-2009, 13:05
capienza?

320gb :)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=momentus+7200+320&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

B3STYL3
30-12-2009, 11:17
320gb :)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=momentus+7200+320&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

buono.. (:
sinceramente puntavo a qualcosa di più con la stessa cifra, però non regge i dischi da 3.5" T.T

luis fernandez
30-12-2009, 18:05
sono usciti i nuovi driver Realtek....qualcuno di voi li ha già provati?

rosario93
31-12-2009, 16:46
sono usciti i nuovi driver Realtek....qualcuno di voi li ha già provati?

io si e nn mi riconosce il 5.1 cm al solito..perciò ho reinstallato quelli consigliati presi dal sito acer che vanno benissimo e riconoscono anche il 5.1...

luis fernandez
31-12-2009, 17:28
io si e nn mi riconosce il 5.1 cm al solito..perciò ho reinstallato quelli consigliati presi dal sito acer che vanno benissimo e riconoscono anche il 5.1...

hai vista o 7?

rosario93
01-01-2010, 10:15
hai vista o 7?
ho windows seven a 64 bit

rosario93
01-01-2010, 10:25
Ciao ragazzi, ho completato la costruzione di quella base raffreddante di cui parlavo tempo fa per il nostro notebook.

La base è fatta da due ventole (haze maru) di 140mm a 1900 rpm. Ho fatto dei test con 3d mark 2006 e monitorato le temperature con everst e gpuz. Senza base raffreddante la gpu a fine bench arrivava a 83° e la cpu a 72° (ovviamente tutto senza oc). Con la base raffreddante a fine test avevo la GPU a 63°, la cpu a 59° e l'hard disk..meglio che non ve lo dico..

Il portatile comunque è stato posizionato sulla base raffreddante, senza la scocca che protegge cpu hd gpu e ram, ovviamente facendo attenzione che non si toccassero le parti metalliche del note con quelle della base raffreddante.

Se la cosa vi interessa faccio qualche foto e vi posto pure uno schema elettrico, se non frega una mazza resta solo un post di cronaca!!

Voglio comunque dirvi che questa mia esperienza mi porta a consigliare che una bella base raffreddante, fa molto di più di una pasta termica. Tutte e due le cose però non guastano!

Un saluto, vi aguro a tutti buon natale! :Prrr:

io invece ho ordinato da poco una base raffreddante su ebay..del costo totale di 12 euro..3 ventole a 2500 rpm e con i led incorporati..=)

luis fernandez
01-01-2010, 16:18
io invece ho ordinato da poco una base raffreddante su ebay..del costo totale di 12 euro..3 ventole a 2500 rpm e con i led incorporati..=)

mi mandi il link? e quando ti arriva mi dici come ti trovi?
a me ultimamente le temperature dei 2 core stanno spesso sui 70:muro:

p.s. Felice 2010 a tutti voi;)

raffaele78
05-01-2010, 01:59
Ciao,capita anche a voi,usando applicazioni tipo google maps che la scheda wi-fi si disconnetta dal modem?e' gia' la terza volta che mi capita usando google maps,il fatto strano e' che il modem adsl+2 resta connesso alla linea,mentre la scheda wi-fi si sconnette,dunque devo per forza riavviare il modem per fargli assegnare nuovamente l'ip.Dite che e' la scheda wi-fi andata,o e' un semplice difetto di questa scheda?Ciao e grazie!

sofficinifindus
05-01-2010, 08:53
Ciao,capita anche a voi,usando applicazioni tipo google maps che la scheda wi-fi si disconnetta dal modem?e' gia' la terza volta che mi capita usando google maps,il fatto strano e' che il modem adsl+2 resta connesso alla linea,mentre la scheda wi-fi si sconnette,dunque devo per forza riavviare il modem per fargli assegnare nuovamente l'ip.Dite che e' la scheda wi-fi andata,o e' un semplice difetto di questa scheda?Ciao e grazie!

mai successo, magari è l'access point?

raffaele78
05-01-2010, 11:18
mai successo, magari è l'access point?

Ciao e grazie per la risposta,credo che non sia l'access point,almeno credo.Credo riguardi piu' la scheda wi-fi,magari driver o altro,o difettosa....a qualcun altro e' successa la stessa cosa?Ciao.

alexvallini
05-01-2010, 14:59
allora ragazzi ho bisogno urgente di un chiarimento per un aquisto su ebay. allora stavo per comprare un t9600 sembrava tutto a posto quando scorrendo la pagina trovo oltre varie foto test con win7 ecc lo screnshot di everest che riporta tra le altre questo:PROCESSOR DUALCORE INTEL CORE 2 DUO P9700/T9600. CPUID NAME INTEL CORE DUO CPU E8235. ma allora cosa è un t9600 oppure un e8235. sbaglio io?oppure mi è andata bene???

gianni500
06-01-2010, 08:20
ragazzi ho installato i driver realtek 2.40 e vanno benissimo l'audio si sente benissimo.
Il 5.1 a me lo riconosce e non ho nessun problema tranne che se disattivo il surround da audio management le casse sfiatano(mi succede con tutti i drivers pure quelli acer da quando ho aggiornato il bios) con il 5.1 sfiatano anche con tutti i drivers.
Io lascio i 2.40 perchè mi vanno bene per ascoltare un mp3, audio nelle applicazioni, film.
Cmq io con queste casse non ci capisco più niente anche perchè prima di aggiornare il bios bastava che ripristinavo il pc e ritornava tutto a posto.
Da quando ho aggiornato il bios se ripristino alle impostazioni di fabbrica sono costretto ad aggiornare i drivers.
Ragazzi che dite di abissare l'assistenza di e-mail così ci sistemano l'audio una volta per tutte?
(oggi è l'ultimo giorno di feste:cry: auguri:D )

ethos
06-01-2010, 10:18
allora ragazzi ho bisogno urgente di un chiarimento per un aquisto su ebay. allora stavo per comprare un t9600 sembrava tutto a posto quando scorrendo la pagina trovo oltre varie foto test con win7 ecc lo screnshot di everest che riporta tra le altre questo:PROCESSOR DUALCORE INTEL CORE 2 DUO P9700/T9600. CPUID NAME INTEL CORE DUO CPU E8235. ma allora cosa è un t9600 oppure un e8235. sbaglio io?oppure mi è andata bene???
Ciao, l'E8235 dovrebbe essere lo stesso processore T9600. Ho letto in giro che è la versione che vende Apple sui suoi McBook, a cui ha apportato alcune modifiche e lo ha rinominato così. Si dice che sia lo stesso processore, che abbiano le stesse caratteristiche, ma lo spec number del T9600 è SLB47 che viene correttamente trovato all'interno del database intel. Invece lo spec number dell'E8235 non viene trovato (SLAQB), mi fa pensare che non sia un processore originale intel, infatti è stato modificato da Apple.

luis fernandez
06-01-2010, 10:25
ragazzi ho installato i driver realtek 2.40 e vanno benissimo l'audio si sente benissimo.
Il 5.1 a me lo riconosce e non ho nessun problema tranne che se disattivo il surround da audio management le casse sfiatano(mi succede con tutti i drivers pure quelli acer da quando ho aggiornato il bios) con il 5.1 sfiatano anche con tutti i drivers.
Io lascio i 2.40 perchè mi vanno bene per ascoltare un mp3, audio nelle applicazioni, film.
Cmq io con queste casse non ci capisco più niente anche perchè prima di aggiornare il bios bastava che ripristinavo il pc e ritornava tutto a posto.
Da quando ho aggiornato il bios se ripristino alle impostazioni di fabbrica sono costretto ad aggiornare i drivers.
Ragazzi che dite di abissare l'assistenza di e-mail così ci sistemano l'audio una volta per tutte?
(oggi è l'ultimo giorno di feste:cry: auguri:D )

io sono d'accordo con la proposta...anzi io x febbraio lo manderò in assistenza perchè il microfono non ha mai funzionato e ultimamente la batteria passa da 40% a 5%...
p.s. ma anche tu impieghi un casino di tempo x scaricare i realtek dal loro sito? a me il download va lentissimo:confused:

gianni500
06-01-2010, 12:41
io sono d'accordo con la proposta...anzi io x febbraio lo manderò in assistenza perchè il microfono non ha mai funzionato e ultimamente la batteria passa da 40% a 5%...
p.s. ma anche tu impieghi un casino di tempo x scaricare i realtek dal loro sito? a me il download va lentissimo:confused:

si sono proprio i loro server, certe volte però si scarica senza problemi.
Cmq per il microfono fai così:
Disinstalla i drivers audio e poi segui il procedimento di driver sweeper.
Poi installa i drivers nuovi e ti compare un'icona arancione nella barra dello start vicino all'orologio.
Tasto destro, dispositivi audio, metti la scheda registrazione, tasto destro su microfono, properietà, scheda livelli, su microfono metti 100 e preamplificazione microfono metti +10.
Poi prova a registrare sempre premendo tasto destro sull' icona arancione e scegliendo registrazione sonoro.

Cmq per l'email all'acer ci vuole qualcuno che la prepari e poi farla spedire da tutti quelli che hanno problemi.
Magari ci ottimizzano qualche drivers per il nostro pc per bene.

Per la batteria forse sta partendo. Io utilizzo due batterie:
quella del pc originale, e quella di un acer 5920g che è uguale ma capacità minore(4000mah contro 4400mah originale)
Quella del 5920 utilizzata una settimana(il 5920 era difettoso e me lo hanno sostituito con questo) è al 26% di usura dura quasi un oretta, quella originale è al 6%(cavolo prima era al 2% poi l'ho lasciata troppo senza utilizzarla e si è usurata) e dura quasi due ore.
Cmq non ho notato queste scariche improvvise

alexvallini
06-01-2010, 14:05
Ciao, l'E8235 dovrebbe essere lo stesso processore T9600. Ho letto in giro che è la versione che vende Apple sui suoi McBook, a cui ha apportato alcune modifiche e lo ha rinominato così. Si dice che sia lo stesso processore, che abbiano le stesse caratteristiche, ma lo spec number del T9600 è SLB47 che viene correttamente trovato all'interno del database intel. Invece lo spec number dell'E8235 non viene trovato (SLAQB), mi fa pensare che non sia un processore originale intel, infatti è stato modificato da Apple.

allora che faresti..???...lo prendevo per sostituire il p8400 pagandolo 157 euro,ma non mi fido troppo. e poi che modifiche avra fatto la apple??? magari sui mac va meglio e non su win????? boo sara meglio che passo

luis fernandez
06-01-2010, 16:11
Cmq per il microfono fai così:
Disinstalla i drivers audio e poi segui il procedimento di driver sweeper.
Poi installa i drivers nuovi e ti compare un'icona arancione nella barra dello start vicino all'orologio.
Tasto destro, dispositivi audio, metti la scheda registrazione, tasto destro su microfono, properietà, scheda livelli, su microfono metti 100 e preamplificazione microfono metti +10.
Poi prova a registrare sempre premendo tasto destro sull' icona arancione e scegliendo registrazione sonoro.
[/QUOTE]
Fatto,ma non cambia nulla...credo sia un problema hardware:muro:
una curiosità...anche a te con i driver originali quella icona arancione non era presente?

Per la batteria forse sta partendo. Io utilizzo due batterie:
quella del pc originale, e quella di un acer 5920g che è uguale ma capacità minore(4000mah contro 4400mah originale)
Quella del 5920 utilizzata una settimana(il 5920 era difettoso e me lo hanno sostituito con questo) è al 26% di usura dura quasi un oretta, quella originale è al 6%(cavolo prima era al 2% poi l'ho lasciata troppo senza utilizzarla e si è usurata) e dura quasi due ore.
Cmq non ho notato queste scariche improvvise
come controlli il livello di usura? con everest?

n3o999
06-01-2010, 17:49
ragazzi...mi dite il contenuto della vostra confezione??

cioè tutto cio ke è uscito.. grazie 1000 devo verificare una cosa...

ah potete fare mica qlc foto dello scatolo sia fuori ke dentro?? ci prego..grazie a tutti

LukasM22
06-01-2010, 18:09
Ciao e grazie per la risposta,credo che non sia l'access point,almeno credo.Credo riguardi piu' la scheda wi-fi,magari driver o altro,o difettosa....a qualcun altro e' successa la stessa cosa?Ciao.


Io ho la scheda wiFi Rotta :muro: :muro:

gianni500
07-01-2010, 13:07
Cmq per il microfono fai così:
Disinstalla i drivers audio e poi segui il procedimento di driver sweeper.
Poi installa i drivers nuovi e ti compare un'icona arancione nella barra dello start vicino all'orologio.
Tasto destro, dispositivi audio, metti la scheda registrazione, tasto destro su microfono, properietà, scheda livelli, su microfono metti 100 e preamplificazione microfono metti +10.
Poi prova a registrare sempre premendo tasto destro sull' icona arancione e scegliendo registrazione sonoro.

Fatto,ma non cambia nulla...credo sia un problema hardware:muro:
una curiosità...anche a te con i driver originali quella icona arancione non era presente?

come controlli il livello di usura? con everest?[/QUOTE]

Si il livello di usura con everest.
Si l'icona arancione non appariva con i drivers originali.
Per l'audio: oggi per la prima volta dopo l'aggiornamento del bios ho avviato il pc in modalità acer arcade e l'audio sfiata nelle percursioni e bassi.
Quindi con l' ultimo aggiornamento secondo me hanno rovinato l'audio completamente.
Non penso che abbia io un difetto di casse, sennò queste sfiatavano pure quando avviavo il pc normalmente( anzi con i 2.40 realtek si sentono bene le casse).
Se qualcuno fa la lettera poi la posta quì così la mandiamo tutti cioè almeno quelli che hanno problemi.

A se qualcuno sarebbe così gentile da fare una foto all'alimentatore e postarla perchè oggi l'ho confuso con quello del 5920g e non riesco proprio a distinguerlo anche perchè hanno le stesse caratteristiche:D :D

MaelstromRA
07-01-2010, 14:05
quello del 5920 è più lungo ma meno spesso ;)

n3o999
07-01-2010, 14:15
ragazzi...mi dite il contenuto della vostra confezione??

cioè tutto cio ke è uscito.. grazie 1000 devo verificare una cosa...

ah potete fare mica qlc foto dello scatolo sia fuori ke dentro?? ci prego..grazie a tutti


up

BVD
07-01-2010, 16:17
Ciao, l'E8235 dovrebbe essere lo stesso processore T9600. Ho letto in giro che è la versione che vende Apple sui suoi McBook, a cui ha apportato alcune modifiche e lo ha rinominato così. Si dice che sia lo stesso processore, che abbiano le stesse caratteristiche, ma lo spec number del T9600 è SLB47 che viene correttamente trovato all'interno del database intel. Invece lo spec number dell'E8235 non viene trovato (SLAQB), mi fa pensare che non sia un processore originale intel, infatti è stato modificato da Apple.

l'E8235 è il processore che Apple monta sui iMac ma NON sui portatili MAC BOOK , per intenderci sui mac quelli che integrano tutto nel monitor ... la cpu non è quella OEM Genuine Intel che compreseti in retail come quelle che vendo io per intenderci, queste cpu hanno un TDP tra 45W e in verità non sono proprio il T9600 (tdp 35W) , perché consumano e scaldano un po di più dato che non sono nate pere notebook e i loro sistemi di dissipazione termica...


In parole povere sono dei i chip dei t9600 meno puri nel chip silicio quindi per funzionare alla frequenza di 2.8ghz richiedono maggior voltaggio più corrente assorbita e quindi di conseguenza più calore genrato (tdp)

sarebbe sempre meglio evitare queste cpu E8xxx per apple, in quanto hanno richieste enregetiche differente dalla CPU OEM GENUINE INTEL che abbiamo nei notebook, perché a lungo andare potrebbero danneggiare la sezione alimentazione della scheda madre...

Ricordatevi anche che ci sono alcuni di qeste cpu e8xxx vendute per tdp 35W, non è affatto vero anche nelle revisioni migliorate il tdp resta comunque >40w e sono chip di bassa qualità Non a caso Apple nei notebook MAC BOOK /PRO usa CPU GENUINE INTEL OEM;)

alexvallini
07-01-2010, 16:59
grazie della spiegazione riguardo cpu 8xxx stavo per prenderlo su ebay a 157 euro ma a questo punto meglio metterci sopra 50 70 euro e prendere quello vero. grazie:)

luis fernandez
07-01-2010, 23:12
Si il livello di usura con everest.


a me everest dice usura 0%.....ma incredibilmente la batteria oggi è durata 9-10minuti:muro: :muro: :muro:

gianni500
08-01-2010, 09:10
quello del 5920 è più lungo ma meno spesso ;)

i miei sono identici apposta volevo che qualcuno mi aiutasse:D
Non sò magari mi dite la marca.
I miei uno è liteon e l'altro cyprus na cosa del genere

MaelstromRA
08-01-2010, 09:36
bho i miei sono tutti e 2 della lite-on e hanno le stesse identiche caratteristiche :D

gianni500
08-01-2010, 09:43
bho i miei sono tutti e 2 della lite-on e hanno le stesse identiche caratteristiche :D

si infatti sono identici come caratteristiche. Cmq volevo anche saperlo perchè quello del 5920 è un pò più vecchiotto mentre quello del 6930 è nuovo.
Ma aspetto altre risposte vediamo se qualcuno mi può aiutare

luis fernandez
08-01-2010, 10:17
@Gianni
http://img121.imageshack.us/img121/551/38793506.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/38793506.jpg/)

alexvallini
08-01-2010, 11:43
mi chiedevo come mai sul sito della realtek qualunque driver provi a scaricare ti vuole appioppare driver robot e per giunta a pagamento. spero di sbagliare io .....aspetto un aiuto grazie

MaelstromRA
08-01-2010, 12:58
forse vai sul sito sbagliato


http://www.realtek.com.tw/downloads/

gianni500
08-01-2010, 15:53
@Gianni
http://img121.imageshack.us/img121/551/38793506.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/38793506.jpg/)

Grazie tanto luis:)

luis fernandez
08-01-2010, 16:05
Grazie tanto luis:)

di nulla...figurati;)

Acer1991
09-01-2010, 07:57
ho il 6930G con 500 gb di HDD intel core duo process P8600 e la geo 9600M GT...
in questi giorno il pc si surriscalda in una maniera assurda (ho le temperature tutte sul 50) non è mai andato un amore come il mio vecchio hp ma neanche così da schifo
qualcuno ha qualche consiglio?

luis fernandez
09-01-2010, 08:51
ho il 6930G con 500 gb di HDD intel core duo process P8600 e la geo 9600M GT...
in questi giorno il pc si surriscalda in una maniera assurda (ho le temperature tutte sul 50) non è mai andato un amore come il mio vecchio hp ma neanche così da schifo
qualcuno ha qualche consiglio?

quali temperature sono sui 50?

Acer1991
09-01-2010, 10:32
GPU HD0 Temp1 core0 core1
in realtà quella fissa sul 50 - 60 è la gpu le altre scendono anche sul 45
ma è una cosa che succede da 2 o 3 giorni prima mai avuti questi problemi

luis fernandez
09-01-2010, 11:02
GPU HD0 Temp1 core0 core1
in realtà quella fissa sul 50 - 60 è la gpu le altre scendono anche sul 45
ma è una cosa che succede da 2 o 3 giorni prima mai avuti questi problemi

con che programma le controlli?e gpu e i due core di media ora quando sono?

Acer1991
09-01-2010, 11:16
al momento con Lineage 2 aperto (gioco)
GPU 60
HD0 46
Temp1 49
core0 50
core1 50

non le ho mai controllate prima ma il pc non si riscaldava quindi penso che erano nettamente più basse fatto sta che anche senza gioco aperto rimane sempre sui 55 la GPU

sandroz84
09-01-2010, 11:19
E normale, la Gpu in idle varia dai 54 ai 64 gradi, proprio perchè la ventola è tarata per accendersi a 64gradi e spegnersi a 54.

luis fernandez
09-01-2010, 11:21
al momento con Lineage 2 aperto (gioco)
GPU 60
HD0 46
Temp1 49
core0 50
core1 50

non le ho mai controllate prima ma il pc non si riscaldava quindi penso che erano nettamente più basse fatto sta che anche senza gioco aperto rimane sempre sui 55 la GPU

di che ti lamenti? sono perfette...le avessi io come te:asd:

Acer1991
09-01-2010, 11:51
di che ti lamenti? sono perfette...le avessi io come te:asd:

scherzi? :mbe: mai avute così alte prima non tirava un minimo di aria calda

luis fernandez
09-01-2010, 12:03
scherzi? :mbe: mai avute così alte prima non tirava un minimo di aria calda

le temperature che hai detto sono nella normissima....per lo+ giocavi anche;)
a me solo navigando in internet la gpu sta sui 56 e i due core tra i 65-70:muro:

tano2
09-01-2010, 16:08
scusate,con quale programma si può controllare la temperatura

luis fernandez
09-01-2010, 16:25
scusate,con quale programma si può controllare la temperatura

io uso everest ultimate

gianni500
09-01-2010, 19:09
al momento con Lineage 2 aperto (gioco)
GPU 60
HD0 46
Temp1 49
core0 50
core1 50

non le ho mai controllate prima ma il pc non si riscaldava quindi penso che erano nettamente più basse fatto sta che anche senza gioco aperto rimane sempre sui 55 la GPU

Guarda forse non te ne sei mai accorto. Già queste temperature mentre giochi sono davvero un utopia per questo notebook. Hai qualche base raffreddante? Le tue temperature mi sembrano più basse del "normale".
I core da me in idle stanno minimo a 58-60gradi, la gpu sui 48-50gradi, gli hard disk uno a 27 e l'altro a 41 gradi sempre tutto in idle.
Che processore monti? La temperatura esterna al pc? Tieni la parte sotto senza portello? Hai cambiato la pasta termica? Cosa usi per il controllo delle temperature?



edit: raga una cosa strana. é da un pò che non sento più i suoni di msn(trilli e cose varie) e skipe quando avvio una chiamata anche video mi fa una blue screnn e si riavvia il pc.
Ora non sò se tutto questo coincide con l'installazione dei nuovi drivers audio. Secondo voi cosa può essere

CarlettoRoma
10-01-2010, 15:54
Io non riesco ad usare il microfono interno. Provo a videochiamare tramite MSN ma non mi sentono. Ho provato ad andare su Pannello di Controllo-Audio-Registrazione e trovo l'icona del microfono selezionata come predefinita

http://img297.imageshack.us/img297/9756/immaginevsd.png

Cosa devo fare? Scaricare qualche drivers? Settare qualcosa?

luis fernandez
10-01-2010, 22:13
Io non riesco ad usare il microfono interno. Provo a videochiamare tramite MSN ma non mi sentono. Ho provato ad andare su Pannello di Controllo-Audio-Registrazione e trovo l'icona del microfono selezionata come predefinita

http://img297.imageshack.us/img297/9756/immaginevsd.png

Cosa devo fare? Scaricare qualche drivers? Settare qualcosa?

quell'icona del microfono con la spunta verde è quella del mic interno o esterno?
strano tu hai 2 icone:confused:

gianni500
11-01-2010, 09:25
quell'icona del microfono con la spunta verde è quella del mic interno o esterno?
strano tu hai 2 icone:confused:

Già in effetti sono strane quelle due icone.
Da me è così:
http://img35.imageshack.us/img35/2973/immagineybs.jpg

Schiaccia tasto destro sulla voce microfono quella disattivata e vedi se c'è l'opzione abilita. Se si abilita vedi se funziona il microfono e poi imposta come predefinito dal tasto predefinito

sofficinifindus
11-01-2010, 13:28
ho aspettato la fine delle feste...
oggi è passato ups, e s'è portato il bimbo al centro assistenza di milano...
poi vi aggiorno :nera:

CarlettoRoma
11-01-2010, 13:43
quell'icona del microfono con la spunta verde è quella del mic interno o esterno?
strano tu hai 2 icone:confused:

Già in effetti sono strane quelle due icone.
Schiaccia tasto destro sulla voce microfono quella disattivata e vedi se c'è l'opzione abilita. Se si abilita vedi se funziona il microfono e poi imposta come predefinito dal tasto predefinito

Quella abilitata è del microfono interno, quell'altra è del microfono attaccato alle cuffie che avevo poco prima collegato.

luis fernandez
11-01-2010, 13:46
ho aspettato la fine delle feste...
oggi è passato ups, e s'è portato il bimbo al centro assistenza di milano...
poi vi aggiorno :nera:

che problemi avevi?...comunque tienimi aggiornato che tra po anche io porterò il bimbo in assistenza :D

luis fernandez
11-01-2010, 13:48
Quella abilitata è del microfono interno, quell'altra è del microfono attaccato alle cuffie che avevo poco prima collegato.
allora, togli il microfono esterno e dopo riapri quella pagina,fai uno screen,poi tasto destro su microfono seleziona proprietà e fai lo screen di tutte le schede e posta il tutto

sofficinifindus
11-01-2010, 16:05
che problemi avevi?...comunque tienimi aggiornato che tra po anche io porterò il bimbo in assistenza :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30162393&postcount=3586

spero lo sistemino e in fretta :(

CarlettoRoma
11-01-2010, 20:39
allora, togli il microfono esterno e dopo riapri quella pagina,fai uno screen,poi tasto destro su microfono seleziona proprietà e fai lo screen di tutte le schede e posta il tutto

Guarda che se scollego il microfono l'icona rimane sempre lì.
Cmq ecco le foto delle varie schede:
http://img12.imageshack.us/img12/6509/immagineyso.png
http://img189.imageshack.us/img189/2310/immagine2pv.png
http://img46.imageshack.us/img46/7648/immagine3e.png
http://img14.imageshack.us/img14/4849/immagine4fc.png

alexvallini
11-01-2010, 21:06
forse vai sul sito sbagliato


http://www.realtek.com.tw/downloads/

scusa se rispondoin ritardo e comunque ai ragione sbagliavo sito

luis fernandez
11-01-2010, 22:23
Guarda che se scollego il microfono l'icona rimane sempre lì.
Cmq ecco le foto delle varie schede:
http://img12.imageshack.us/img12/6509/immagineyso.png
http://img189.imageshack.us/img189/2310/immagine2pv.png
http://img46.imageshack.us/img46/7648/immagine3e.png
http://img14.imageshack.us/img14/4849/immagine4fc.png

dagli screen vedo che non hai installati i driver Realtek....che sistema operativo usi?

CarlettoRoma
11-01-2010, 22:28
dagli screen vedo che non hai installati i driver Realtek....che sistema operativo usi?
Windows 7

luis fernandez
11-01-2010, 22:40
Windows 7

vedi in istallazione applicazione(non so come si chiama in W7) se hai installati i driver realtek

CarlettoRoma
11-01-2010, 22:46
vedi in istallazione applicazione(non so come si chiama in W7) se hai installati i driver realtek
Ho controllato in installazione applicazioni e non ho driver realtek installati (anche se mi pareva di aver installato qualcosa:confused: ) cmq nelle proprietà i driver me li segna come aggiornati ance se provo a fare la ricerca automatica.

luis fernandez
11-01-2010, 22:53
Ho controllato in installazione applicazioni e non ho driver realtek installati (anche se mi pareva di aver installato qualcosa:confused: ) cmq nelle proprietà i driver me li segna come aggiornati ance se provo a fare la ricerca automatica.

infatti dagli screen che hai fatto si vede che non usi i realtek,ma quelli di windows.
scaricali dal sito realtek o da quello acer

tano2
12-01-2010, 09:37
io uso everest ultimate


ho fatto una prova anche io con everest



Temperature
Processore 48 °C (118 °F)
Processore 1 / core 1 59 °C (138 °F)
Processore 1 / core 2 59 °C (138 °F)
Diodo GPU 55 °C (131 °F)
credo sia nella norma, ma nella scheda madre mi trovo questo
Temperatura Tjmax 105 °C (221 °F) che vuol dire????:boh:

luis fernandez
12-01-2010, 12:22
ho fatto una prova anche io con everest



Temperature
Processore 48 °C (118 °F)
Processore 1 / core 1 59 °C (138 °F)
Processore 1 / core 2 59 °C (138 °F)
Diodo GPU 55 °C (131 °F)
credo sia nella norma, ma nella scheda madre mi trovo questo
Temperatura Tjmax 105 °C (221 °F) che vuol dire????:boh:

le temperature sono ottime ;)
anche a me Tjmax è 105...credo sia nella norma...quelle che devi controllare sono le altre e a te vanno bene.
Prova solo a tenere sotto controllo i 2 core x vedere fino a quanto arrivano

sandroz84
12-01-2010, 12:42
Temperatura Tjmax 105 °C (221 °F) che vuol dire????:boh:

Sarebbe la temperatura massima del procio oltre la quale si spegne il pc andando in protezione

tano2
12-01-2010, 16:56
grazie x le risposte, volevo chiedere come posso testare il tuba x vedere se funziona.Ho testato con Acer eAudio Management in modalità 5.1 ma non emette nessun suono

sandroz84
12-01-2010, 17:56
grazie x le risposte, volevo chiedere come posso testare il tuba x vedere se funziona.Ho testato con Acer eAudio Management in modalità 5.1 ma non emette nessun suono

Con un mp3 con molti bassi, il tuba con quel test non funge perchè le frequenze da riprodurre che gli vengono inviate sono troppo alte.

alexvallini
12-01-2010, 22:35
salve ragazzi ho preso un secondo hd piu veloce e volevo sapere se ci sono differenze di prestazioni tra lasciarlo (quello piu veloce)nel secondo slot oppure è meglio metterlo al posto di quello originale scambiandoli?? grazie a tutti

_Nico1588_
15-01-2010, 22:03
Ciao, scrivo qui in mancanza di un thread ufficiale per il 6935G spero possiate aiutarmi, come da titolo il mio problema è nell' applicazione acer epower dell' Acer Empowering Technology, dopo l'upgrade a windows 7 iniziano ad apparire i primi problemi con Acer Empowering che non fungeva, tuttavia ho risolto impostando la compatibilità su win vista, ora tutto funge a parte ePower che mi permette di fare tutto ma non applica le impostazioni di luminosità e risparmio energetico che metto io ovvero le seleziona ma non cambia (apparentemente) nulla ne nella luminosità che nella durata della batteria (ho provato anche da pannello di controllo a settare luminosità ecc manualmente ma non pare prendere i comandi mentre con il pannello di controllo nvidia la luminosità posso cambiarla a mio piacimento

biasquez
16-01-2010, 21:39
salve, ho un problema al mio acer 6930: non si accendono + i led blu del tasto accensione e quelli a sinistra del tasto (bloc num, bloc maiusc e spia hdd); inoltre ora per accendere il pc non funziona + il tasto di accensione ma devo premere il tasto multimediale, quello accanto al tasto del bluetooth: qualcuno ha avuto il mio stesso problema? oppure se qualcuno l'ha mandato in garanzia anche per problemi diversi, sapere se avete formattato il pc completamente e/o se ve l'hanno formattato al ritorno, quanto tempo avete aspettato per la riparazione, etc... Grazie.

Frick10
17-01-2010, 17:57
salve...è ormai un anno che ho questo pc...il 944 e per ovvi motivi di letezza sono costretto a formattarlo,cosi lo rinnovo anche...

dato che nel pc ho 2 partizioni: C e D rispettivamente 144 e 140mb come formatto?eventualmente come le ricreo?mi sono utili 2 partizioni...

poi il SO lo ristallo con i dischi di ripristino???
scusate ma nn l'ho mai fatto...

rosario93
17-01-2010, 18:00
salve ragazzi ho preso un secondo hd piu veloce e volevo sapere se ci sono differenze di prestazioni tra lasciarlo (quello piu veloce)nel secondo slot oppure è meglio metterlo al posto di quello originale scambiandoli?? grazie a tutti

dovrebbe essere la stessa cosa, comunque ti consiglio di installare il sistema operativo nell'hard-disk più veloce e di mettere i dati nel vecchio hard-disk, metti poi l'hard disk nuovo nel secondo slot senza scambiarlo di posto con quello originale in modo da limitare il raffreddamento della parte sinistra dove vi è la scheda video che già scalda molto di suo..un hard-disk più veloce potrebbe anche riscaldare leggermente di più se messo sotto carico quindi meglio metterlo nello slot secondario.

rosario93
17-01-2010, 18:13
Ragazzi ho provato ad installare i driver 3d vision per il 3d stereoscopico di nvidia..ad installazione terminata mi ha dato un errore:"This laptop's panel is not qualified for 3d vision". Informandomi meglio ho letto che i driver per il 3d supportano solo monitor lcd con una frequenza di aggiornamento non inferiore ai 120 hz...mi chiedo ora perchè l'impossibilità di utilizzarli in monitor con frequenza inferiore..capisco che ci possa essere un calo di qualità/prestazioni con l'utilizzo del 3d stereoscopico, ma perchè non permettere di utilizzarlo con dei monitor un po più vecchi ? non è facile trovare monitor lcd a 120 hz a buon prezzo almeno per ora..la mia idea era quella di spendere semplicemente 10 euro comprando gli occhiali 3d ed utilizzare i driver per "sfocare" le immagini..
sarebbe bello poter vedere i giochi in 3d reale con gli oggetti che escono "fuori dallo schermo"..
qualcuno potrebbe fare una prova e vedere se dà lo stesso errore?

Frick10
17-01-2010, 18:34
salve...è ormai un anno che ho questo pc...il 944 e per ovvi motivi di letezza sono costretto a formattarlo,cosi lo rinnovo anche...

dato che nel pc ho 2 partizioni: C e D rispettivamente 144 e 140mb come formatto?eventualmente come le ricreo?mi sono utili 2 partizioni...

poi il SO lo ristallo con i dischi di ripristino???
scusate ma nn l'ho mai fatto...

mi date una mano veloce? vorrei formattare ora....ma mi devo ache riprocurare tutti i driver acer?

desmy
17-01-2010, 19:03
mi date una mano veloce? vorrei formattare ora....ma mi devo ache riprocurare tutti i driver acer?

beh se hai un'altro pc con internet li puoi scaricare anke dal sito acer successivamente.....cmq appena comprato il pc nn hai fatto il disco cn tti i driver?

Frick10
18-01-2010, 19:35
beh se hai un'altro pc con internet li puoi scaricare anke dal sito acer successivamente.....cmq appena comprato il pc nn hai fatto il disco cn tti i driver?
vabbè prmai ho formattato premendo alt+f10 e mi ha usato la partizione da 10gb formattando e ripristinando le impostazioni predefinite...

ma una cosa...reinstallavo i codec e mi ha kiesto se montavo audio 2.0,2.1 ecc....scusate l'ignoranza ma io che ho l'acer 6930G-944G32Mn che tipo di audio ho che nn l'ho mai capito?da alcune parti leggo 2.1 ma da altre 5.1....

alexvallini
20-01-2010, 11:04
dovrebbe essere la stessa cosa, comunque ti consiglio di installare il sistema operativo nell'hard-disk più veloce e di mettere i dati nel vecchio hard-disk, metti poi l'hard disk nuovo nel secondo slot senza scambiarlo di posto con quello originale in modo da limitare il raffreddamento della parte sinistra dove vi è la scheda video che già scalda molto di suo..un hard-disk più veloce potrebbe anche riscaldare leggermente di più se messo sotto carico quindi meglio metterlo nello slot secondario.
grazie della risposta rosario93,non mi andava di stare a cambiarli di posto. a proposito io lo sportellino sono riuscito a farlo chiudere.....con il dremel e tanto tempo segnando per bene dove limare. piano piano poco alla volta è entrato e non ho indebolito nulla.

GiGi(CE)
23-01-2010, 17:27
salve ragazzi...dopo aver messo windows seven 64 bit il masterizzatore (optiarc AD-7560s) non masterizza più...legge cd e dvd ma non masterizza...qualcuno saprebbe aiutarmi?

zardoz5766
26-01-2010, 09:11
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di 6930G (ex possessore di Ferrari 4005 ahime con la scheda grafica bruciata).

Ho letto i vari post in questa sezione, devo a dire con un po di fatica, essendo una lista puramente sequenziale, alcune informazioni le ho recepite, altre mi sembrano più confuse. Scusatemi quindi se riassumo qui le mie domande/dubbi.

1) Aggiornamento a windows 7. Ho ordinato l'aggiornamento a windows 7 home premium 32 (l'unica disponibile come upgrade gratuito dal sito di Acer). Domanda: con la chiave di attivazione ricevuta come aggiornamento posso fare una nuova installazione di w7 a 64 bit (supponendo di trovare i dischi di installazione) o la chiave vale solo per i 32 bit?

2) Secondo bay HD. Ho letto (e verificato aprendo lo slot) che esiste ma che il coperchio non permette di inserirlo, occorre fare qualche operazione di bricolage per limarlo in modo opportuno. Qualcuno che ha fatto l'operazione può postare un'immagine 'dopo la cura' dello sportello? Altro dubbio... la ventilazione è sufficiente (non ci sono ventole vicino, lo sportello ha solo alcune fessure per fare passare l'aria) o si rischia di fare surriscaldare il tutto?

3) Slot interno PCI-Express: cosa ci può entrare? Ho letto della "intel turbo memory", ma i pareri sembrano discordanti in proposito. Qualcuno l'ha installata?

4) Acer Bio Protection. Esiste qualche addon per farlo funzionare con firefox (odio internet explorer)?

Grazie in anticipo.

sofficinifindus
28-01-2010, 12:26
ciao a tutti
vi aggiorno sul mio bimbo
spedito in assistenza 11/01/10 tornato oggi 28/01/10
alla fine mi hanno sostituito l'alimentatore esterno, e la batteria che si era usurata...

una cosa strana, la vecchia batteria mi segnava una capacità massima di 48800mWh e un'ulteriore usura del 24% dovuta a questi problemi di alimentazione penso, questa nuovaoi 71000mWh circa, (4800mAh*14.8V infatti...)
che fosse "marcia da tempo" la vecchia? le vostre quanto segnano?? quanto durano?

grazie a tutti

@zardoz5766: non limare niente, viene una vera schifezza, devi comprare bracket e sportellino da uno store come tutti qua, usa il tasto cerca ;)

luis fernandez
28-01-2010, 16:01
ciao a tutti
vi aggiorno sul mio bimbo
spedito in assistenza 11/01/10 tornato oggi 28/01/10
alla fine mi hanno sostituito l'alimentatore esterno, e la batteria che si era usurata...

una cosa strana, la vecchia batteria mi segnava una capacità massima di 48800mWh e un'ulteriore usura del 24% dovuta a questi problemi di alimentazione penso, questa nuovaoi 71000mWh circa, (4800mAh*14.8V infatti...)
che fosse "marcia da tempo" la vecchia? le vostre quanto segnano?? quanto durano?

grazie a tutti

@zardoz5766: non limare niente, viene una vera schifezza, devi comprare bracket e sportellino da uno store come tutti qua, usa il tasto cerca ;)

a me mette 48840...ma ora ha un'usura del 15%(quindi 41514)...
mi spieghi la procedura x l'assistenza?devi mandarlo x posta oppure ti mandano loro il corriere a loro spese?

zardoz5766
28-01-2010, 16:13
Ho capito alcune cose riguardo ai passaggi Vista-Seven e upgrade ulteriori...
Io attualmente ho vista home premium 32 preinstallato e a breve dovrei ricevere l'upgrade 'gratuito' a windows 7 home premium 32. Pare che sia l'unico aggiornamento gratuito possibile (c. 15€ di spese di spedizione).
Il mio obiettivo è arrivare ad avere windows 7 professional/ultimate (32 o 64, non ho ancora deciso).
Chiedendo lumi alla microsoft ho scoperto:
1) Una volta aggiornato gratuitamente a win7 home premium 32 avrò a disposizione di nuovo una serial key OEM, che di fatto mi impedirà di aggiornare il sistema (per esempio, un upgrade a un disco di sistema più capiente e/o performante è considerato un cambio di sistema dalla microsoft e come tale fa decadere la licenza OEM). Avere un sistema w7 OEM è quindi sempre una fregatura.
2) Considerando che la differenza di costo tra una versione upgrade e una versione integrale è quasi irrisoria, credo mi convenga comprare direttamente windows 7 ultimate (costa 20€ più della professional, dà poche cose in più, ma non chiedetemi perchè da vista home premium puoi aggiornare su w7 ultimate ma non su w7 professional), che almeno mi consentirà di spostarla su un altro pc se questo crasha e dovrò cambiarlo.

Risultato... poco più di 300€, circa il 40% del costo totale del portatile....a me sembra una esagerazione, no?

sofficinifindus
29-01-2010, 16:30
a me mette 48840...ma ora ha un'usura del 15%(quindi 41514)...
mi spieghi la procedura x l'assistenza?devi mandarlo x posta oppure ti mandano loro il corriere a loro spese?

devi andare sul sito acer, in assistenza, cerca il numero del call center per aprire la pratica...
poi passa tnt a prenderti il pacco, ed una volta aggiustato te lo riporta sempre il corriere tnt...
0€ di spese di spedizione

sta storia dei mWh diversi non l'ho ancora capita :confused: :confused:

Globerar
29-01-2010, 17:57
salve a tutti, consentitemi di evitarmi di leggere tutti i post precendenti...:D gradirei sapere dai felici possessori del 6930-844 se monta,effettivamente, la 9600 GT come scheda video,xche nei vari siti che vendono il portatile mettono la GS...(o è questione di fortuna?) un altra cosa ma per un 16 pollici una risoluzione nativa di 1366x789 non è pochina ?in poche parole dovrebbe corrispondere a 1200x800 di un 15,4...(io sono abituato con 1440x900 nel mio attuale portatile e mi trovo bene)il prezzo di 630 è buono o si può fare di più? in caso sapete di un prezzo più basso?
grazie;)

desmy
29-01-2010, 21:37
[QUOTE=sofficinifindus;30642252]ciao a tutti
vi aggiorno sul mio bimbo
spedito in assistenza 11/01/10 tornato oggi 28/01/10
alla fine mi hanno sostituito l'alimentatore esterno, e la batteria che si era usurata...

una cosa strana, la vecchia batteria mi segnava una capacità massima di 48800mWh e un'ulteriore usura del 24% dovuta a questi problemi di alimentazione penso, questa nuovaoi 71000mWh circa, (4800mAh*14.8V infatti...)
che fosse "marcia da tempo" la vecchia? le vostre quanto segnano?? quanto durano?

grazie a tutti




ciao.....la mia segna 48840 con l'usura del 1% ovvero carica sta a 47874.....ma io ce l'ho quasi sempre attacato alla rete quasi come u desktop...... cmq io l'ho comprato a maggio 2009 quindi ha 8-9 mesi di vita....

Smilo
29-01-2010, 21:48
Salve a tutti, vorrei ponervi un problema che sinceramente in molti anni di smanettamento non ho mai visto...
Mi è stato dato il portatile 6930g per metterlo a posto e il richiedente descriveva il problema dicendo "non parte più!" in effetti all'avvio di windows su due modalità che permetteva di scegliere con una si bloccava con la schermata blu di stop 000007b e l'altra quasi simile e si riavviava da solo....nulla di più semplice formatto e rinstallo il sistema operativo metto il DVD di Vista e paf dopo pochi secondi dal boot del dvd nuovamente schermata blu e blocco di sistema..penso che strano allora provo a mettere un XP e nuovamente erorre di sistema....provo a cercare qualcosa su internet che mi possa aiutare a risolvere e noto che qualcuno consigliava nel bios di modificare la modalità Sata in IDE e non ahca (o una roba simile che ora non ricordo) metto il vista stesso problemia, metto un 7 idem con patate metto l'xp parte formatto faccio una partizione procede per un paio di minuti e poi si blocca dicendo che c'è un problema di pulizia del disco e non riesce a copiare i file (ovviamente cd-rw usato piu volte senza problemi) provato un'altro xp questa volta arriva quasi alla fine dell'installazione ma non la porta a termine rimanendo freezato!! :muro:
Ora vi chiedo cosa può essere a causare il tutto?? ho sentito che c'è stata un lotto di questi portatili con la scheda video 9600gs fallate può essere la causa???

grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato ma la cosa è al quanto strana!

sofficinifindus
30-01-2010, 09:07
Salve a tutti, vorrei ponervi un problema che sinceramente in molti anni di smanettamento non ho mai visto...
Mi è stato dato il portatile 6930g per metterlo a posto e il richiedente descriveva il problema dicendo "non parte più!" in effetti all'avvio di windows su due modalità che permetteva di scegliere con una si bloccava con la schermata blu di stop 000007b e l'altra quasi simile e si riavviava da solo....nulla di più semplice formatto e rinstallo il sistema operativo metto il DVD di Vista e paf dopo pochi secondi dal boot del dvd nuovamente schermata blu e blocco di sistema..penso che strano allora provo a mettere un XP e nuovamente erorre di sistema....provo a cercare qualcosa su internet che mi possa aiutare a risolvere e noto che qualcuno consigliava nel bios di modificare la modalità Sata in IDE e non ahca (o una roba simile che ora non ricordo) metto il vista stesso problemia, metto un 7 idem con patate metto l'xp parte formatto faccio una partizione procede per un paio di minuti e poi si blocca dicendo che c'è un problema di pulizia del disco e non riesce a copiare i file (ovviamente cd-rw usato piu volte senza problemi) provato un'altro xp questa volta arriva quasi alla fine dell'installazione ma non la porta a termine rimanendo freezato!! :muro:
Ora vi chiedo cosa può essere a causare il tutto?? ho sentito che c'è stata un lotto di questi portatili con la scheda video 9600gs fallate può essere la causa???

grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato ma la cosa è al quanto strana!

non sembri uno sprovveduto, penso proprio sia un problema hw... --> assistenza.
io sapevo di nvidia 8x00 fallate... non 9x00, ma non saprei...


p.s. questa è l'immagine delle mie batterie vecchia e nuova
http://img193.imageshack.us/img193/7664/immaginebatteria.jpg (http://img193.imageshack.us/i/immaginebatteria.jpg/)

biasquez
30-01-2010, 09:44
@sofficinifindus

mi sa che sei stato fortunato, la batteria nuova che ti hanno messo è una 8 celle e non 6 come quella di default

sofficinifindus
30-01-2010, 14:29
@sofficinifindus

mi sa che sei stato fortunato, la batteria nuova che ti hanno messo è una 8 celle e non 6 come quella di default

speriamo... devo ancora testare la durata effettiva.
pero scusa la vecchia originale quindi non è da 4800mAh ?
perchè facendo 48840mWh / 14.8V = 3300mAh !!!
tanto non deve lavorare a 14.8V anche l'originale!?
o è a 10.1V ? perchè 48840mWh / 10.175V= 4800mAh

boh :mc: :mc:

Globerar
30-01-2010, 16:17
salve a tutti, consentitemi di evitarmi di leggere tutti i post precendenti...:D gradirei sapere dai felici possessori del 6930-844 se monta,effettivamente, la 9600 GT come scheda video,xche nei vari siti che vendono il portatile mettono la GS...(o è questione di fortuna?) un altra cosa ma per un 16 pollici una risoluzione nativa di 1366x789 non è pochina ?in poche parole dovrebbe corrispondere a 1200x800 di un 15,4...(io sono abituato con 1440x900 nel mio attuale portatile e mi trovo bene)il prezzo di 630 è buono o si può fare di più? in caso sapete di un prezzo più basso?
grazie;)

se è possibile avere una rispota....grazie

sofficinifindus
30-01-2010, 16:50
se è possibile avere una rispota....grazie

ci sono varie versioni del 6930, il mio con la 9600gt, 320gb, p8400, 4gb, l'ho pagato 600e quasi un anno fa, guarda su siti come trovaprezzi.it... ciao

Frick10
30-01-2010, 17:55
p.s. questa è l'immagine delle mie batterie vecchia e nuova
http://img193.imageshack.us/img193/7664/immaginebatteria.jpg (http://img193.imageshack.us/i/immaginebatteria.jpg/)

come si vedono ueste informazioni?

poi volevo chiedere:dato che ho aggiornato a windows 7 non mi fa piu acer empowering tecnology anche se l'ho riscricato dalla pagina del mio acer 6930g,non esiste una versione fnzionante per seven?

sofficinifindus
30-01-2010, 19:04
come si vedono ueste informazioni?

poi volevo chiedere:dato che ho aggiornato a windows 7 non mi fa piu acer empowering tecnology anche se l'ho riscricato dalla pagina del mio acer 6930g,non esiste una versione fnzionante per seven?

le utility acer non saprei, non le ho nemmeno provate ad installare
il programma si chiama everest

Globerar
30-01-2010, 20:33
ci sono varie versioni del 6930, il mio con la 9600gt, 320gb, p8400, 4gb, l'ho pagato 600e quasi un anno fa, guarda su siti come trovaprezzi.it... ciao
io vorrei prendere la versione 84432mn però nei siti pare che monti la 9600 gs:confused: visto che tu monti la9600gt ke versioni hai?
p.s.hai la porta esata? ciao

_Nico1588_
31-01-2010, 10:18
poi volevo chiedere:dato che ho aggiornato a windows 7 non mi fa piu acer empowering tecnology anche se l'ho riscricato dalla pagina del mio acer 6930g,non esiste una versione fnzionante per seven?

Ho anche io lo stesso problema..ma ho apparentemente risolto..ce una buona notizia e una cattiva :confused: Allora dei programmi acer (quelli pre-installati per intenderci) non ce ne sono fatti appositamente per seven e questa è quella cattiva, la buona notizia è che i programmi fatti per vista sono compatibili (se spunti compatibilità e metti vista service pack 2) io ho ripristinato facendo così: l' eSettings, eDataSecurity ed ePower e qui nasce il problema per me.. Ovvero tutti i programmi funzionano ma l'ePower non mi applica (apparentemente) le impostazioni di risparmio energetico il monitor non mi cambia luminosità mentre prima con vista si vedeva proprio ad occhio quando cambiavi da risparmio energetico a prestazioni elevate ecc.. e inoltre non mi varia la durata della batteria, prova come ti ho detto sopra scarica dal sito acer quello che non trovi sul dvd Acer Upgrade che mandano insieme a quello di installazione di seven e poi fammi sapere se ti funziona l'epower. ciao

desmy
31-01-2010, 15:28
non sembri uno sprovveduto, penso proprio sia un problema hw... --> assistenza.
io sapevo di nvidia 8x00 fallate... non 9x00, ma non saprei...


p.s. questa è l'immagine delle mie batterie vecchia e nuova
http://img193.imageshack.us/img193/7664/immaginebatteria.jpg (http://img193.imageshack.us/i/immaginebatteria.jpg/)

come hai fatto a ridurre quella batteria in quello stato ?.......io l'ho uguale alla tua vecchia da maggio 2009 ad oggi usura del 1%....mika è colpa di 7?

Frick10
31-01-2010, 16:19
Ho anche io lo stesso problema..ma ho apparentemente risolto..ce una buona notizia e una cattiva :confused: Allora dei programmi acer (quelli pre-installati per intenderci) non ce ne sono fatti appositamente per seven e questa è quella cattiva, la buona notizia è che i programmi fatti per vista sono compatibili (se spunti compatibilità e metti vista service pack 2) io ho ripristinato facendo così: l' eSettings, eDataSecurity ed ePower e qui nasce il problema per me.. Ovvero tutti i programmi funzionano ma l'ePower non mi applica (apparentemente) le impostazioni di risparmio energetico il monitor non mi cambia luminosità mentre prima con vista si vedeva proprio ad occhio quando cambiavi da risparmio energetico a prestazioni elevate ecc.. e inoltre non mi varia la durata della batteria, prova come ti ho detto sopra scarica dal sito acer quello che non trovi sul dvd Acer Upgrade che mandano insieme a quello di installazione di seven e poi fammi sapere se ti funziona l'epower. ciao

ok grazie adsso sto provando a reinstallare che avevo formattato ma scaricando i programmi acer per il 6930g adesso ho notato e era possibile selezionare in SO in uso...ho messo il mio:windows 7 home premium 64bit e tra i programmi mi ha dato solo LaunchManager_Dritek_2.1.03_W7x64W7x86_A che prima poi nn era scaricabile come predefinito a questa versione...


cmq parlando di batteria la mia è in questo stato:come è messa?non mi dura piu di un ora...
http://img210.imageshack.us/img210/6177/catturaa.png (http://img210.imageshack.us/i/catturaa.png/)

luis fernandez
31-01-2010, 17:30
Sto giocando a CAll of Duty...ma a volte il pc si blocca,a voi è mai successo?
Inoltre come fate a controllare temperatura ed altro mentre giocate?

Globerar
31-01-2010, 21:22
ok grazie adsso sto provando a reinstallare che avevo formattato ma scaricando i programmi acer per il 6930g adesso ho notato e era possibile selezionare in SO in uso...ho messo il mio:windows 7 home premium 64bit e tra i programmi mi ha dato solo LaunchManager_Dritek_2.1.03_W7x64W7x86_A che prima poi nn era scaricabile come predefinito a questa versione...


cmq parlando di batteria la mia è in questo stato:come è messa?non mi dura piu di un ora...
http://img210.imageshack.us/img210/6177/catturaa.png (http://img210.imageshack.us/i/catturaa.png/)

Ammesso che la scheda riportata sia veritiera sembra che la batteria abbia una capacita dimezzata rispetto a quella dichiarata...sembra essere usurata per meta..di conseguenza ti dura 1 ora anzike 2

desmy
31-01-2010, 22:35
Sto giocando a CAll of Duty...ma a volte il pc si blocca,a voi è mai successo?
Inoltre come fate a controllare temperatura ed altro mentre giocate?

modern warfare 2 fatta tta la campagna single player nn si è mai bloccato

luis fernandez
01-02-2010, 00:24
modern warfare 2 fatta tta la campagna single player nn si è mai bloccato

mi dici come fai a controllare temperatura,ecc mentre si gioca?

desmy
01-02-2010, 09:23
mi dici come fai a controllare temperatura,ecc mentre si gioca?

beh io durante il gioco con alt-tab torno in windows e controllo su hwmonitor ke ho già aperto, ma cmq se lo apri prima del gioco,qnto finisci ti dirà la temperatura max....la mia gpu supera anke gli 80 gradi ma nn si è mai bloccato....xk cmq a partire dei 60 si attacca la ventola....

Frick10
01-02-2010, 11:56
Ammesso che la scheda riportata sia veritiera sembra che la batteria abbia una capacita dimezzata rispetto a quella dichiarata...sembra essere usurata per meta..di conseguenza ti dura 1 ora anzike 2
ok quindi mi sa tocca ricomprarla...ma dove?come faccio a capire che è per il mio pc?

desmy
01-02-2010, 12:41
ok quindi mi sa tocca ricomprarla...ma dove?come faccio a capire che è per il mio pc?

beh io le ho trovate solo su internet......cerca su google ci sn dei siti di venditori....cmq ci vogliono almeno 80 euro.......spero di nn dverla cambiare tnto presto

Frick10
01-02-2010, 15:09
ma per chi ha messo windows 7 sull'acer...dopo avete rimesso i driver acer? io per ora no e tutto sembra funzionare...quali mi consigliate di mettere?quelli per il mouse oppure?

sofficinifindus
01-02-2010, 21:34
io vorrei prendere la versione 84432mn però nei siti pare che monti la 9600 gs:confused: visto che tu monti la9600gt ke versioni hai?
p.s.hai la porta esata? ciao

ciao
io ho un acer 6930G-844G32Mn e monto una geforce 9600GT, p8400 2.26Ghz 1066Mhz FSB 3MB L2 chache, porta esata presente, che diventa usb2 volendo...

@desmy, era a posto, era al 5% l'usura, con l'alimentatore che ha iniziato a dare di matto me l'ha massacrata fino al 24% , fortunatamente l'ho fatto presente al centro assistenza, esigendo la sostituzione, e me l'hanno cambiata, e forse anche piu grossa :D

Globerar
01-02-2010, 22:28
ciao
io ho un acer 6930G-844G32Mn e monto una geforce 9600GT, p8400 2.26Ghz 1066Mhz FSB 3MB L2 chache, porta esata presente, che diventa usb2 volendo...

@desmy, era a posto, era al 5% l'usura, con l'alimentatore che ha iniziato a dare di matto me l'ha massacrata fino al 24% , fortunatamente l'ho fatto presente al centro assistenza, esigendo la sostituzione, e me l'hanno cambiata, e forse anche piu grossa :D
grazie, quindi le schede tecniche per questo modello, che propinano in internet sono errate...infatti dicono che c'è una gs...speriamo che sia cosi:D
un ultima cosa c'è il bluetooth?
p.s.nella scheda riportata nella prima pagina del thread, L2 deve essre 3MB non 6MB come riportato..sarebbe stato troppo bello:D
siccome dovrei acquistarlo on line ed evitare di fare ca...te, ho saputo che c'è in giro anche 6930G-844G32Mn con la 9600gs, da gente che lo vende di secondamano, per tagliare la testa al toro qual'è il codice prodotto del tuo? (vedi nella targetta dellascatola) tipo cod.o model LX055 o qualcosa del genere.

se l'hai comprato on line ho in qualche catena puoi mandami in pvt il nome del negozio?

grazie

sofficinifindus
02-02-2010, 08:04
grazie, quindi le schede tecniche per questo modello, che propinano in internet sono errate...infatti dicono che c'è una gs...speriamo che sia cosi:D
un ultima cosa c'è il bluetooth?
p.s.nella scheda riportata nella prima pagina del thread, L2 deve essre 3MB non 6MB come riportato..sarebbe stato troppo bello:D
siccome dovrei acquistarlo on line ed evitare di fare ca...te, ho saputo che c'è in giro anche 6930G-844G32Mn con la 9600gs, da gente che lo vende di secondamano, per tagliare la testa al toro qual'è il codice prodotto del tuo? (vedi nella targetta dellascatola) tipo cod.o model LX055 o qualcosa del genere.

se l'hai comprato on line ho in qualche catena puoi mandami in pvt il nome del negozio?

grazie

bluetooth presente, tv assente, monitor 16" 16:9 @ 1366*768
LX.AVN0X.055*
lo comprai di persona, in un'offerta all'ipercoop, un vero must per l'informatica :D

Globerar
02-02-2010, 12:17
bluetooth presente, tv assente, monitor 16" 16:9 @ 1366*768
LX.AVN0X.055*
lo comprai di persona, in un'offerta all'ipercoop, un vero must per l'informatica :D

nel codice LX.AVN0X.055 ci va anche l'asterisco o no?:confused:

sofficinifindus
02-02-2010, 15:42
nel codice LX.AVN0X.055 ci va anche l'asterisco o no?:confused:

sul mio c'è :cool:

sandroz84
02-02-2010, 15:55
Anche a voi quando mettete a tutto schermo i video di youtube o anche uno streaming video normale vi si vede a scatti??

mordicchio81
03-02-2010, 13:20
Salve a tutti sono nuova e non so bene come funziona ancora, ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Houn acer aspire 6930 e da un po di tempo non mi compare piu la barra del volume il lan collegato ecc.. sullo schermo come posso sistemarlo
grazie

mordicchio81
03-02-2010, 14:24
ACER ASPIRE 6930
Ciao a tutti, ricordo che quando ho acquistato il notebook in questione, quando si toccavano i tasti touch del volume, appariva per un attimo sul monitor una barra che indicava a che livello era il volume...
non capisco quale possa essere il software per far tornare questa barra...
Qualcuno piu esperto di me ne sa qualcosa?


Grazie mille...

giale
03-02-2010, 16:18
Ciao ragazzi, sono passato anche io a windows 7, mi sono letto e riletto tutto il thread, ma non riesco a far funzionare bene l'audio......risolto il problema del gracchiare ma se apro acer eaudio management e provo a cambiare profilo (film, musica, giochi) ho notato che (tranne per i predefinito, rock, pop, classico di musica) cambiando profilo non si sente la differenza, cosa che con vista era netto il cambiamento.....avete riscontrato voi questo problema??

Grazie infinite per le risposte

-albY-
05-02-2010, 07:30
Ciao ragazzi possiedo questo computer volevo sapere come si fa per ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica grazie le ho provate in tutti i modi ma non ci riesco.

Frick10
05-02-2010, 13:00
Ciao ragazzi possiedo questo computer volevo sapere come si fa per ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica grazie le ho provate in tutti i modi ma non ci riesco.

si dovrebbe fare mentre si accende il pc premendo alt+f10 e seguire il menu dell'acer recovery....però credo formatti anche

ethos
08-02-2010, 10:06
Ragazzi sto vendendo un T9600, chi fosse interessato trova il mio topic nell'area mercatino oppure nella mia firma.

BVD
08-02-2010, 15:03
Come avevo detto , per quelli che me lo avevano chiesti e visto l'estrema facilità di sotituzione della s. video in questo notebook



eccovi le Ati mobility 4650 1gb in vendita

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30796337#post30796337

ChriS2k
08-02-2010, 16:41
Non dovrebbe essere un 3d ufficiale ?
O è diventato un mercatino ?
:muro:

ginepraio
09-02-2010, 08:45
salve signori avrei bisogno di un aiutone, posseggo un notebook acer aspire 6930G-944G32MN , monta una 9600m gt a 512 mb, è un po di tempo che ogni tanto il pc a intervalli irregolari mi fa una specie di sfarfallio, ho pensato subito all inverter ma ho notato che lo sfarfallio non fa diventare nero il monitor nemmeno per un secondo, è piu una specie di artefatto per intenderci nella barra di windows seven che è grigia ho degli sfarfallii violacei cosi come sulla parte superiore di ie quando è aperto. sono sicuro che non sono i driver perche questo mi accade anche nel bios. purtoppo non ho scontrino per la garanzia e questo mi obbliga per forza di cose a smontare il note, il discorso è questo , secondo voidove è chevo mettere le mani? inverter? cavo video? o scheda video? in caso di quest ultima che dovrebbe essere su slot mxm , cosa dovrei prendere? mxm o mxm 2 ?
vi dico che ho provato a collegare monitor esterno ma per 2 ore (ovviamente) gli artefatti non si sono presentati , provero' a riattaccare per escludere la video (magari).
grazie a chiunque risp

sandroz84
09-02-2010, 10:51
Non ti chiedono lo scontrino, vai di assistenza tranquillamente

ginepraio
09-02-2010, 10:53
Non ti chiedono lo scontrino, vai di assistenza tranquillamente

davvero?? mi ridai speranza ormai persa :sofico: a questo punto scatta la domanda, il note risulta gia essere registrato sul sito acer (penso lo abbia registrato il ragazzo che me lo ha venduto qui sul forum) vado tranquillo lo stesso?

biasquez
09-02-2010, 11:28
davvero?? mi ridai speranza ormai persa :sofico: a questo punto scatta la domanda, il note risulta gia essere registrato sul sito acer (penso lo abbia registrato il ragazzo che me lo ha venduto qui sul forum) vado tranquillo lo stesso?

basta che vai sul sito acer, sezione assistenza/riparazione e lì metti il suo S/N e ti dirà se il pc è ancora in garanzia o meno...ricorda che hai 1 anno di garanzia da Acer. riguardo la scheda video, monta una mxm II

ginepraio
09-02-2010, 11:39
sono stato sul sito acer e pare che chieda il numero della registrazione, ho contattao il ragazzo che me lo ha venduto, chiendogli un gran favore nel recuperarmi il numero della registrazione, speriamo che legga il mio mess :(

biasquez
09-02-2010, 14:20
sono stato sul sito acer e pare che chieda il numero della registrazione, ho contattao il ragazzo che me lo ha venduto, chiendogli un gran favore nel recuperarmi il numero della registrazione, speriamo che legga il mio mess :(

il seriale sta sotto il portatile, basta che lo giri....

Kobebryant
11-02-2010, 15:46
Scusatemi, io sono nuovo e siccome nel tread dei videogames non mi hanno cagato neanche a farlo apposta, vi volevo chiedere una cosa: Voi che giochi mi consigliate per il mio nuovissimo acer aspire polver...:D 6930g 844g32mn che ho acquistato su internet al modico prezzo di 599,99 euro il 4 febbraio scorso e che mi arriverà entro martedì?

Grassie da Luca Veronesi Cesano Maderno (MB)

PS: aiutooooo adesso mi sto :mc: datemi una manooooo

zardoz5766
11-02-2010, 17:21
Dipende dai tipi di giochi che ti piacciono... Io ora sto giocando a Fallout 3 e mi piace un sacco (è uno shootout in prima persona con elementi GDR ambientato in un'america postapocalisse nucleare, trovo molto bella la grafica e la giocabilità).

Kobebryant
11-02-2010, 17:38
Se è un gioco in stile call of duty lo adoro. Ma anche i giochi di corse come Need For Speed o la F1 non mi dispiacciono affatto. Volevo provare a vedere se nfs shift mi andava, se no andavo sugli sparatutto.:) :)

rosario93
11-02-2010, 18:37
Se è un gioco in stile call of duty lo adoro. Ma anche i giochi di corse come Need For Speed o la F1 non mi dispiacciono affatto. Volevo provare a vedere se nfs shift mi andava, se no andavo sugli sparatutto.:) :)

vai tranquillo con shift sono 25-30 frame per secondo assicurati a grafica massima...io ora come ora ci ho messo su aion che gira che è un piacere..ma ho provato anche call of duty modern warfare 2 e anke quello a grafica massima ti garantisce un bel pò di fps(40-50), è ottimo sotto il punto di vista delle prestazioni di gioco =)

Delkar
13-02-2010, 12:32
Salve a tutti, da felice possessore di 6930G - 944G32 ecc... mi chiedevo quale fosse l'ultimo bios stabile da mettere, sul sito ho trovato il 3238, ora ho il 3121 è consigliabile cambiare?

BVD
13-02-2010, 12:56
Salve a tutti, da felice possessore di 6930G - 944G32 ecc... mi chiedevo quale fosse l'ultimo bios stabile da mettere, sul sito ho trovato il 3238, ora ho il 3121 è consigliabile cambiare?

se non riscontri problemi è sempre meglio evitare, in quanto in un operazione di aggiornameto bios ci sono un sacco di variabili in gioco che possono bloccare il processo di programmazione del chip del bios rendendo il notebook inutilizzabile!!!
e quando si è fuori garanzia la cosa poi diventa davvero costosa!!!

Ovviamente l'aggiornamento bios può andare anche bene, ma come ti ho spiegato sopra non E' MAI CERTO L'ESITO DI QUESTA DELICATISSIMA OPERAZIONE!

Delkar
13-02-2010, 13:00
Si grazie dell'avvertimento, conosco le problematiche dell'aggiornamento del BIOS e vari rischi, inoltre ho ancora un anno di garanzia, quindi mi sento abbastanza tranquillo volevo solo sapere se quello va bene come BIOS o è instabile.

BVD
13-02-2010, 13:07
Si grazie dell'avvertimento, conosco le problematiche dell'aggiornamento del BIOS e vari rischi, inoltre ho ancora un anno di garanzia, quindi mi sento abbastanza tranquillo volevo solo sapere se quello va bene come BIOS o è instabile.

Come BIOS aggiunge qualche aggiornameto di microcodice per win 7 e nessun miglioramento hardware. anche perché è un notebook abbastanza rodato ;)

Delkar
13-02-2010, 13:10
Ok grazie, infatti stavo pensando giusto giusto di mettere 7 ultimate 64 bit su questo portatile.

zardoz5766
15-02-2010, 09:00
Certo che se Acer si decidesse una volta per tutte a mettere un changelog sulle versioni di bios che emette...
Io comunque ho aggiornato alla 3228. Operazione riuscita bene al 1° colpo con Vista, lo sto usando da 2 settimane intensamente con Windows 7 e non ci sono apparentemente instabilità.

mastrupeppi
15-02-2010, 14:35
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Posseggo un acer aspire 6930G in una partizione c'è windows vista home premium e in un altra windows 7 ultimate aggiornato con i driver presenti sul sito acer e con l'empowering technology e il resto. Ho comunque qualche problemino con Seven e spero che voi possiate darmi una mano. Li elenco di seguido:
1) i tasti touch del volume vanno lenti. Premo +o- e la scritta volume mi appare tardi e il volume si abbassa nel momento in cui appare tale barra;
2) l'audio gracchia anche se i driver e l'eAudio management sono installati. Ciò accade sia con vista (raramente) che con seven (più frequentemente).
Spero possiate darmi una grossa mano! Ringraziandovi anticipatamente porgo tanti saluti!!! :D

Delkar
15-02-2010, 15:17
Per i driver audio prova a scaricarli direttamente dal sito della Realtek, per i tasti del volume non so che dire dato che devo mettere ancora windows 7.

iancu
21-02-2010, 23:05
ciao ragazzi, super urgentissimo..
si è rotto da qualche giorno l'alimentatore, vorrei comprarlo online ma quale prendere?? Ho comprato uno di quelli che cambi i cappucci a 15 euro ma mi è durato 2 settimane..ne vorrei comprare uno buono, grazie davvero

BVD
22-02-2010, 09:15
ciao ragazzi, super urgentissimo..
si è rotto da qualche giorno l'alimentatore, vorrei comprarlo online ma quale prendere?? Ho comprato uno di quelli che cambi i cappucci a 15 euro ma mi è durato 2 settimane..ne vorrei comprare uno buono, grazie davvero



compra l'originale, basta che leggi il nome e modello sui dati di targa del tuo vecchio ali.

Delkar
22-02-2010, 11:34
Su Ebay si dovrebbero trovare anche quelli originali.

Delkar
27-02-2010, 15:23
Ho notato che il chipset PM45 della Intel supporta anche le DDR3, ma non le possiamo montare perchè hanno un attacco diverso giusto?

aquero
03-03-2010, 19:30
Per caso qualcuno è riuscito a trovare una soluzione per risolvere il problema degli altoparlanti gracchianti ? :D
Stò smanettando da quando ho installato il W7 ma non ho trovato nulla !
Help me please :cry:

kira102
07-03-2010, 10:21
Per caso qualcuno è riuscito a trovare una soluzione per risolvere il problema degli altoparlanti gracchianti ? :D
Stò smanettando da quando ho installato il W7 ma non ho trovato nulla !
Help me please :cry:

io installai i driver realtek, li disinstallai e al riavvio win7 mi installò dei driver che di default mi riconoscevano magicamente anche il subwoofer. Da allora l'audio non gracchià più

aquero
07-03-2010, 10:24
io installai i driver realtek, li disinstallai e al riavvio win7 mi installò dei driver che di default mi riconoscevano magicamente anche il subwoofer. Da allora l'audio non gracchià più
saresti così gentile da spiegarmi la procedura?

kira102
07-03-2010, 10:28
saresti così gentile da spiegarmi la procedura?

quelli attuali come li hai installati? stessa procedura di installazione...
per disinstallarli vai al pannello di controllo e clicca su disinstalla un programma... in seguito selezioni dalla lista Realtek high def audio driver e clicchi su Dinsinstalla. Riavvii e il gioco è fatto... ma non garantisco che la procedura funzioni al primo colpo.... io ci smanettai parecchio. In bocca al lupo

aquero
07-03-2010, 10:30
quelli attuali come li hai installati? stessa procedura di installazione...

Ho installato il W7 che mi ha mandato Acer, quindi tutto in automatico...

kira102
07-03-2010, 10:33
Ho installato il W7 che mi ha mandato Acer, quindi tutto in automatico...

azz pure col w7 di acer gracchiano??
cmq scarica i driver audio al sito della acer selezionando il modello del note. Li decomprimi nella cartella di default e fai partire l'installazione. Ovviamente ti consiglio di disinstallare quelli attuali prima di procedere.

aquero
07-03-2010, 10:42
azz pure col w7 di acer gracchiano??
cmq scarica i driver audio al sito della acer selezionando il modello del note. Li decomprimi nella cartella di default e fai partire l'installazione. Ovviamente ti consiglio di disinstallare quelli attuali prima di procedere.
Infatti ora provo così, perchè col procedimento spiegatomi prima da kira102 ho risolto in parte, nel senso che l'update ha installato automaticamenteo driver audio però ora il volume dell'insieme risulta basso e non si sentono manco i bassi come prima :)
Ora provo come hai detto te e vediamo cosa accade.
Grazie ;)

aquero
07-03-2010, 11:07
Come non detto, o mi tengo l'audio privo di bassi o gli altoparlanti che gracchiano :mad:

Biroff
11-03-2010, 14:01
Salve a tutti.
A molti potrebbe sembrare strano, ma mi è stato chiesto di installare XP su un 6930G. è andato tutto bene ma non riesco a trovare un programma di risparmio energetico dell'Acer che giri su questo modello con XP.
Suggerimenti? Grazie in anticipo e chiedo scusa se la questione è già stata affrontata ma non ho trovato nulla.

gianni500
12-03-2010, 09:03
io con le casse non ho mai avuto problemi, installavo tutti drivers che volevo e con la maggior parte non gracchiavano mai.
Poi ho aggiornato il bios a 3238, e non posso più installare alcun tipo di drivers diversi da quelli del sito acer altrimenti le casse gracchiano:mad:
Apposto di miglioreare le cose peggiorano ma:mad:

edit

Raga ho provato i drivers dalla v2.40, alla v2.43 e mettendo la modalità 5.1 nessuno dei drivers fa sfiatare le casse, mentre in modalità stereo le casse sfiatano. Ma non capisco prima con modalità stereo le casse andavano bene, però con la 5.1 non sentivo i bassi del sub, ora invece la modalità stereo altoparlanti integrati mi fa sfiatare le casse, mentre con la 5.1 l'audio è perfetto!:confused: :confused:

BVD
12-03-2010, 14:06
Salve a tutti.
A molti potrebbe sembrare strano, ma mi è stato chiesto di installare XP su un 6930G. è andato tutto bene ma non riesco a trovare un programma di risparmio energetico dell'Acer che giri su questo modello con XP.
Suggerimenti? Grazie in anticipo e chiedo scusa se la questione è già stata affrontata ma non ho trovato nulla.


notebok hardware control ;)

gianni500
13-03-2010, 09:35
io con le casse non ho mai avuto problemi, installavo tutti drivers che volevo e con la maggior parte non gracchiavano mai.
Poi ho aggiornato il bios a 3238, e non posso più installare alcun tipo di drivers diversi da quelli del sito acer altrimenti le casse gracchiano:mad:
Apposto di miglioreare le cose peggiorano ma:mad:

edit

Raga ho provato i drivers dalla v2.40, alla v2.43 e mettendo la modalità 5.1 nessuno dei drivers fa sfiatare le casse, mentre in modalità stereo le casse sfiatano. Ma non capisco prima con modalità stereo le casse andavano bene, però con la 5.1 non sentivo i bassi del sub, ora invece la modalità stereo altoparlanti integrati mi fa sfiatare le casse, mentre con la 5.1 l'audio è perfetto!:confused: :confused:

mi quoto dicendo che ho dovuto reinstallare i drivers audio dal sito acer perchè dopo un pò le casse hanno iniziato a sfiatare di nuovo.
A questo punto mi domando: ma non è che ho il tuba sfondato? Lo mando in assistenza prima che mi scade?(scadenza nel mese di luglio).
Se lo mando in assistenza e gli dico di cambiarmi il tasto f8 che mi salta dalla tastiera quando lo premo troppo a sinistra secondo voi mi cambiano tutta la tastiera a pagamento?
Poi per l'hard disk da 7200 rpm secondo voi lo devo specificare che è da 7200 rpm(ogni volta che mandavo il vecchio acer in assistenza mi cambiavano sempre l'hard disk nonostante non fosse danneggiato) in modo da non perderlo con uno da 5400?

TheKriminal10
18-03-2010, 13:29
Raga scusate se non mi leggo tutte le 189 pagine :D, ma il problema dell'audio che gracchia, è stato scoperto come risolverlo? a me lo faceva sia prima con vista che adesso con seven :(

gianni500
18-03-2010, 17:33
Raga scusate se non mi leggo tutte le 189 pagine :D, ma il problema dell'audio che gracchia, è stato scoperto come risolverlo? a me lo faceva sia prima con vista che adesso con seven :(

che versione di bios hai?

TheKriminal10
20-03-2010, 12:38
che versione di bios hai?

Come faccio a vedere?:mc:

raffaele78
20-03-2010, 17:55
Ciao,dopo un pò di mesi che sono in possesso del dvd di Seven 32 bit,ho deciso di installarlo nel nostro amato laptop,ma prima di effettuare l'upgrade,volevo chiedervi qualche info in merito:Se non voglio perdere le foto,video,musica,programmi installati,giochi e altro,come posso fare ad installare Seven senza che perda tutti i dati?ve lo chiedo perchè,avendo parecchi programmi,giochi e altro,installati,non volevo restare 2 giorni a reinserire il tutto nell'hd.che procedura mi consigliate?
p.s. in caso decida di usare sia vista che seven nello stesso notebook,come dovrei procedere?grazie,Ciao!

sofficinifindus
20-03-2010, 19:13
a nessuno ha dato problemi la tastiera?
m'ha ceduto il tasto " e' " cavolo , mi tocca spedirlo :cry:

aled1974
20-03-2010, 21:30
Ciao,dopo un pò di mesi che sono in possesso del dvd di Seven 32 bit,ho deciso di installarlo nel nostro amato laptop,ma prima di effettuare l'upgrade,volevo chiedervi qualche info in merito:Se non voglio perdere le foto,video,musica,programmi installati,giochi e altro,come posso fare ad installare Seven senza che perda tutti i dati?ve lo chiedo perchè,avendo parecchi programmi,giochi e altro,installati,non volevo restare 2 giorni a reinserire il tutto nell'hd.che procedura mi consigliate?
p.s. in caso decida di usare sia vista che seven nello stesso notebook,come dovrei procedere?grazie,Ciao!

non ho il tuo modello ma il 5930g, credo cambi comunque poco, ti riporto la mia esperienza. Avevo vista32 pre-installato ed ho upgradato con seven32 (RC nel mio caso come da firma) senza perdere alcun dato personale ma dovendo reinstallare tutti i programmi.

In C però ci sono due cartelle, una di nome windows.old che altro non è che il vista32 e l'altra windows che invece è seven32RC :doh:

windows.old pesa la bellezza di 43,8GB :eek: quindi tienine conto se vuoi upgradare, viceversa con l'installazione pulita a seguito di formattazione avrai solamente Seven con risparmio di quei 43,8GB. Attenzione però che formattando si perde l'acer media arcade e il recovery d2d :read:

in ogni caso consiglio di backuppare i propri dati personali su dvd, su hd esterno, chiavetta usb o altro, parlo di dati (office, preferiti, mail etc) perchè in ogni caso i programmi è poi meglio re-installarli ;)

ciao ciao

raffaele78
20-03-2010, 22:06
non ho il tuo modello ma il 5930g, credo cambi comunque poco, ti riporto la mia esperienza. Avevo vista32 pre-installato ed ho upgradato con seven32 (RC nel mio caso come da firma) senza perdere alcun dato personale ma dovendo reinstallare tutti i programmi.

In C però ci sono due cartelle, una di nome windows.old che altro non è che il vista32 e l'altra windows che invece è seven32RC :doh:

windows.old pesa la bellezza di 43,8GB :eek: quindi tienine conto se vuoi upgradare, viceversa con l'installazione pulita a seguito di formattazione avrai solamente Seven con risparmio di quei 43,8GB. Attenzione però che formattando si perde l'acer media arcade e il recovery d2d :read:

in ogni caso consiglio di backuppare i propri dati personali su dvd, su hd esterno, chiavetta usb o altro, parlo di dati (office, preferiti, mail etc) perchè in ogni caso i programmi è poi meglio re-installarli ;)

ciao ciao

Grazie di cuore Aled ;)

aled1974
20-03-2010, 22:18
ah dimenticavo, per aver usato entrambi i sistemi operativi ti sconsiglio il dual boot vista-seven, IMHO molto meglio usare solamente quest'ultimo, io sto ancora tenendo duro con la RC che mi si resetta ormai ogni 2 ore ma comprerò una licenza di Seven, non credo proprio che tornerò a vista :nonsifa:

piuttosto una distro linux in dual boot ;)

ciao ciao

raffaele78
21-03-2010, 11:21
Raga,ho provato ad installare Seven,e quando mi ha chiesto di inserire il secondo dvd(quello di seven),ha fatto la verifica delle compatibilità,e mi è uscito questo errore:

I problemi seguenti impediscono l'aggiornamento di Windows. Annullare l'aggiornamento, eseguire ogni attività, quindi riavviare l'aggiornamento per continuare.
È necessario riavviare Windows per apportare modifiche necessarie ai file di sistema prima di poter continuare.
L'aggiornamento di Windows influirà sui dispositivi e/o i programmi seguenti:


Questi dispositivi potrebbero non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento. È consigliabile aggiornare i driver di tali dispositivi prima di eseguire l'aggiornamento.
Annullare l'aggiornamento, aprire il Pannello di controllo e cercare "aggiornare driver di dispositivo" oppure accedere al sito Web del produttore per cercare i driver aggiornati.


Controller di archiviazione: AH5WN573 IDE Controller



Questi programmi potrebbero non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento. È consigliabile disinstallare tali programmi prima di eseguire l'aggiornamento.
Annullare l'aggiornamento, aprire il Pannello di controllo e cercare "disinstallare un programma". Nota:
i programmi contrassegnati con un asterisco (*) possono essere reinstallati senza problemi dopo l'aggiornamento.

Acer Video Conference Manager
iTunes (Please deauthorize computer prior to upgrade)
Lexmark Series Printer *
Intel PROSet/Wireless *
McAfee Backup and Restore

aled1974
21-03-2010, 11:33
per il primo non so dirti :boh: prova a vedere a cosa si riferisce nel tuo sistema questa voce

per gli altri come ti dicevo precedentemente si tratta di programmi/driver da reinstallare, normale amministrazione ;)

nel mio caso dopo l'upgrade al primo avvio si è aggiornato da solo il wireless intel mentre ho dovuto installare manualmente i driver nVidia, bluetooth, realtek e lettore di schede. Non ho installato quelli di webcam e touchpad perchè non uso nessuno dei due, ma se li usi allora ti consiglio di installare i driver anche di questi :D

nel tuo caso
acervideo credo sia il programma della webcam
itunes è itunes
lexmark direi che è la tua stampante
intel è la scheda wifi
mcafee è l'antivirus a 30gg (obliterato subito ancora ai tempi di vista :D)

ciao ciao

raffaele78
21-03-2010, 12:52
per il primo non so dirti :boh: prova a vedere a cosa si riferisce nel tuo sistema questa voce

per gli altri come ti dicevo precedentemente si tratta di programmi/driver da reinstallare, normale amministrazione ;)

nel mio caso dopo l'upgrade al primo avvio si è aggiornato da solo il wireless intel mentre ho dovuto installare manualmente i driver nVidia, bluetooth, realtek e lettore di schede. Non ho installato quelli di webcam e touchpad perchè non uso nessuno dei due, ma se li usi allora ti consiglio di installare i driver anche di questi :D

nel tuo caso
acervideo credo sia il programma della webcam
itunes è itunes
lexmark direi che è la tua stampante
intel è la scheda wifi
mcafee è l'antivirus a 30gg (obliterato subito ancora ai tempi di vista :D)

ciao ciao

Grazie per la risposta Aled:) ;)
L'unica cosa che mi ha fatto pensare è che se disinstallo la scheda wi-fi,non è che mi serve la connessione durante l'upgrade a seven?dici che mi conviene colleggare a ethernet per evitare problemi,oppure installa la scheda nel mentre che aggiorna?ciao
p.s. ieri ho fatto un bel backup dei dati su un disco esterno,al ripristino dei file,perdo le configurazioni?
p.p.s. su gestione dispositivi non c'è nemmeno l'ombra di questo dispositivo Controller di archiviazione: AH5WN573 IDE Controller,e nemmeno sul sito acer ho trovato i relativi driver.

aled1974
21-03-2010, 13:19
L'unica cosa che mi ha fatto pensare è che se disinstallo la scheda wi-fi,non è che mi serve la connessione durante l'upgrade a seven?dici che mi conviene colleggare a ethernet per evitare problemi,oppure installa la scheda nel mentre che aggiorna?ciao
p.s. ieri ho fatto un bel backup dei dati su un disco esterno,al ripristino dei file,perdo le configurazioni?

il driver del wifi è stato installato al primo aggiornamento di windows che è stato praticamente immediatamente successivo al login, per farlo ti serve una connessione al router, e se il wifi non è ancora stato installato, meglio fare il tutto via eth ;)

dipende da che dati sono, mi spiego
- configurazione browser/posta elettronica se hai backuppato con un programma specifico (Es. mozbackup per mozilla) dopo aver reinstallato i programmi con questo prog. specifico ti ripristina esattamente tutto come era prima, mail e regole incluse
- configurazione dei giochi dipende da gioco a gioco ma generalmente perdi tutte le impostazioni, l'importante però in questi casi è salvare i dati locali/internet per i giochi (steam, gfwl etc) e le partite salvate (spesso dentro utente/nome-gioco)
- programmi terzi vale come per i giochi, se usi un programma all'interno del quale hai creato degli shortcuts o delle macro personalizzate ad esempio perderai tutto, quindi meglio ricordarsi cosa si ha personalizzato e come
- i crediti di emule (semprechè tu lo usi) li trovi in un paio di file (cryptkey e preferences se non ricordo male :confused:)
- programmi di chat bisogna ricordarsi user/pass e cosa si ha installato di personalizzato (faccine, temi, altro) e salvarlo

però ti consiglio di fare una lista di tutto quello che hai di installato e usare google per capire cosa salvare per non perdere le personalizzazioni ;)

ciao ciao