PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Acer Aspire 6930G-84432Mn


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19

vaxgelli
27-10-2009, 13:46
Salve a tutti. Tempo aveva reinstallato Vista su questo Notebook perchè mi dava diversi problemi di stabilità e spesso mi andava in crash con una schermata blu di errore che parlava di problemi con la memoria o qualcosa del genere.

Appena installato di nuovo Vista non mi ha dato nessun problema, ma ora invece i problemi hanno iniziato a ripresentarsi. Inizialmente capitava raramente, poi sempre più frequentemente.

Dite che è un problema di hardware o software? Faccio questa domanda perchè con Ubuntu non ho mai avuto nessun problema di sorta.

Siccome ho sentito che ci sono stati problemi con diverse schede video 9600GF come la mia che erano difettose......

Altra domanda. Come faccio a fare un controllo check-up dell'hardware del notebook all'avvio? Si può fare subito dal BIOS?

Grazie a tutti per le risposte.

carcaroff
27-10-2009, 15:30
Ragazzi, se scarico dei driver aggiornati dal sito Nvidia, ho un duplice problema: non posso usare l' Nvidia control panel e non posso impostare la percentuale d'uso della scheda video dall' Acer e-power management.

La cosa mi infastidisce molto....è normale? Che posso fare per risolvere il problema?

Ciao.

sofficinifindus
27-10-2009, 15:51
up

nessun aiuto per il mio povero hard disk ??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29254470&postcount=3221

thanks

BVD
27-10-2009, 18:49
E poi un'altra cosa: esiste un modo di collegare il note alla corrente senza usare il caricatore che danno in dotazione, magari acquistandone uno nuovo? Odio la scatoletta nera fra il filo che va al note e quello che va alla corrente.
Che poi a che serve?


dicesi ALIMENTATORE!!! ma da dove esci? :D

vaxgelli
28-10-2009, 11:28
Salve a tutti. Tempo aveva reinstallato Vista su questo Notebook perchè mi dava diversi problemi di stabilità e spesso mi andava in crash con una schermata blu di errore che parlava di problemi con la memoria o qualcosa del genere.

Appena installato di nuovo Vista non mi ha dato nessun problema, ma ora invece i problemi hanno iniziato a ripresentarsi. Inizialmente capitava raramente, poi sempre più frequentemente.

Dite che è un problema di hardware o software? Faccio questa domanda perchè con Ubuntu non ho mai avuto nessun problema di sorta.

Siccome ho sentito che ci sono stati problemi con diverse schede video 9600GF come la mia che erano difettose......

Altra domanda. Come faccio a fare un controllo check-up dell'hardware del notebook all'avvio? Si può fare subito dal BIOS?

Grazie a tutti per le risposte.


Mi sono piantato il notebook da solo. Ho formattato la partizione di vista per installarlo di nuovo, ma ora la schermata blu mi viene fuori anche durante l'installazione.

Oltretutto ora non riesco più ad installare nemmeno ubuntu, ed il note non mi riconosce nemmeno il comando alt+f10 all'avvio per provare a ripristinare la configurazione iniziale.

Il mio notebook è in garanzia fino a fine dicembre 2009. Dice che mi conviene spedirlo all'assistenza? O lo porto da un tecnico a spese mie? Il discorso è che ho paura che qualche parte hardware (HD o RAM) sia partita.......

MaelstromRA
28-10-2009, 14:12
temo dipenda dalla ram
se vuoi levarti il dubbio prova i 2 moduli singolarmente e vedi qual è quello rotto

vaxgelli
29-10-2009, 08:44
temo dipenda dalla ram
se vuoi levarti il dubbio prova i 2 moduli singolarmente e vedi qual è quello rotto

Pensavo anche io dipendesse dalla RAM o dall'HD, ed infatti ho chiamato l'Assistenza e chiesto il loro intervento tecnico. Manderò il Notebook a loro, sperando che non me lo tengano tanto (qualcuno l'ha mai mandato?) e che effettivamente riescano a risolvere il problema. Anche perchè se non ci fosse realmente un problema hardware mi hanno detto che dovrò pagare il controllo del notebook......

MaelstromRA
29-10-2009, 09:26
a me il 5920 lo hano tenuto in tutto 4 giorni fra spedizione, riparazione e rispedizione a casa ;)
Fanno tutto loro, ti mandano anche il corriere a casa per la spedizione :D

vaxgelli
29-10-2009, 09:47
a me il 5920 lo hano tenuto in tutto 4 giorni fra spedizione, riparazione e rispedizione a casa ;)
Fanno tutto loro, ti mandano anche il corriere a casa per la spedizione :D

Sì sì, ho visto...... lo devo chiamare per farlo venire a ritirare il pacco....... a me basta riaverlo nel giro di 10 giorni, ma anche 2 settimane non sarebbe un problema......

dodis827
30-10-2009, 12:28
ciao ragazzi,ho messo su windows 7 ultimate ho installato tutti i driver presi dal sito acer,ma ho un 2 problema'
la scheda audio,funziona ma dopo un po nizia a grattare,qualcuno sa come risolvere il problema?
poi la batteria non funziona bene nel senso che mi dice che ho ancora un ora di utilizzo ma dopo un po si mette il pc in stanby.

Sgogeta
31-10-2009, 09:42
A te funziona il microfono??

Faresti un controllo?

Credo di si, il portatile non e' mio ma e' di una mia amica che lo usa principalmente per chattare e videchiamare, quindi penso che funzioni il microfono altrimenti mi avrebbe gia' chiamato, cmq appena la vedo chiedo conferma :).

devi installare il launch manager che trovi tra le applicazioni nel sito dell'acer

Si l'ho installato, a meno che non l'ho solo scaricato e poi mi sono dimenticato di installarlo ma non penso, appena riesco a mettere le mani sul portatile controllo.

Sgogeta
31-10-2009, 09:49
Ho visto ora che il 23/10 e' uscita una nuova versione del Launch Manager per windows 7, provero' con questa, speriamo bene :D...

gianni500
31-10-2009, 11:44
up

nessun aiuto per il mio povero hard disk ??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29254470&postcount=3221

thanks

ciao per le viti togli due viti dal bracket dell'hard disk primario ai due angoli opposti, e metti le due viti negli angoli opposti del bracket dell' altro hard disk. Io ho fatto così e nessun problema

gianni500
31-10-2009, 14:11
raga sono usciti nuovi driver per le nostre 9600m gt o gs o 9300m.
Sono ancora in versione beta ma nonostante ciò funzionano a meraviglia.
In più mantengono l'overclock software anche quando il pc è alimentato solo a batteria:D. Provvederò a testarli con 3d benchmark 06
ecco i link:
vista 32: http://www.nvidia.it/object/notebook_winvista_win7_195.39_beta_it.html
vista 64bit:http://www.nvidia.it/object/notebook_winvista_win7_x64_195.39_beta_it.html
naturalmente sono anche per windows 7.
Quando disistallate la versione che avete installata ora non disinstallate nvidia audio perchè ancora questi essendo una versione beta non hanno il driver audio per l'uscita hdmi

ganzomanolo
01-11-2009, 13:50
ciao ragazzi,ho messo su windows 7 ultimate ho installato tutti i driver presi dal sito acer,ma ho un 2 problema'
la scheda audio,funziona ma dopo un po nizia a grattare,qualcuno sa come risolvere il problema?
poi la batteria non funziona bene nel senso che mi dice che ho ancora un ora di utilizzo ma dopo un po si mette il pc in stanby.

un consiglio prima di tutto: leggi i thread prima di postare domande con la risposta già pronta!
Come ho già postato, avevo lo stesso problema ma l'ho risolto installando i driver di vista x64 (se hai 7 ultimate x64)

sofficinifindus
01-11-2009, 19:11
ciao per le viti togli due viti dal bracket dell'hard disk primario ai due angoli opposti, e metti le due viti negli angoli opposti del bracket dell' altro hard disk. Io ho fatto così e nessun problema

grazie

di viti per i dischi ne ho rimediate altre... quindi potrò fare 4 e 4...
il problema sono le 2 basse rosse qui
http://img110.imageshack.us/img110/5135/p1100084.jpg (http://img110.imageshack.us/i/p1100084.jpg/)
che sono di un passo piu piccolo, e dovrebbero fissare il braket+disco al note... :(
sto ancora aspettando che mi torni il seagate 7200 morto (hanno detto dal 5novembre speremma )

Regedit_80
02-11-2009, 01:31
Ho visto ora che il 23/10 e' uscita una nuova versione del Launch Manager per windows 7, provero' con questa, speriamo bene :D...

puoi darmi un link?con la versione che ho trovato si pianta per 5 secondi quando cambio il volume ad ogni pressione del tasto....

grazie:D

carcaroff
02-11-2009, 11:40
dicesi ALIMENTATORE!!! ma da dove esci? :D


:fagiano: Fail mio, ma a te non capita mai di non riuscire a farti venire in mente una parola quando ti serve? :stordita:


Comunque, dimostro tutta la mia niubbagine con la seguente domanda.

Io vorrei formattare e reinstallare Vista. Nella confezione del pc non c'era alcun dvd di Vista.
Qualcuno che ha già affrontato la questione può dirmi i passi da compiere?
I dvd di ripristino li ho fatto al primo avvio del computer.

Vi prego aiutatemi. Ciao.;)

Ho effettuato l'acquisto del pc ad aGOSTO 2009...potrei quindi avere vantaggiosamente l'aggiornamento a win7.....2 cose.....conviene ora? Che problemi potrei avere in termini di driver ed incompatibilità programmi? E mi manderebbero un dvd con win 7 vero e proprio? Così in caso di formattazione non sarei costretto a reinstallare le inutility di acer......così come avverrebbe ora con Vista senza avere il dvd "pulito".

Nuoto in un mare di ignoranza. Aiuto.

gianni500
02-11-2009, 12:58
grazie

di viti per i dischi ne ho rimediate altre... quindi potrò fare 4 e 4...
il problema sono le 2 basse rosse qui
http://img110.imageshack.us/img110/5135/p1100084.jpg (http://img110.imageshack.us/i/p1100084.jpg/)
che sono di un passo piu piccolo, e dovrebbero fissare il braket+disco al note... :(
sto ancora aspettando che mi torni il seagate 7200 morto (hanno detto dal 5novembre speremma )

a per quelle non ti devi preoccupare. Avoglia l'hai fissato più che bene l'hard disk.
Nei fori gialli entrano le viti del portellino quando lo vai a mettere

sofficinifindus
02-11-2009, 13:55
ok grazie gianni
pensavo fosse morto per il fissaggio mal fatto :(
il 7200 l'hai messo nello slot "nuovo" ?
dallo slot centrale non ero riuscito a togliere il braket del 5400...

@carcaraff
http://www.acer.com/windows7upgrade/
http://www.microsoft.com/italy/riceviwindows7

carcaroff
03-11-2009, 11:13
ok grazie gianni
pensavo fosse morto per il fissaggio mal fatto :(
il 7200 l'hai messo nello slot "nuovo" ?
dallo slot centrale non ero riuscito a togliere il braket del 5400...

@carcaraff
http://www.acer.com/windows7upgrade/
http://www.microsoft.com/italy/riceviwindows7


Grazie, ma me lo consigliate l'upgrade?

E poi: avrei il dvd di win7 pulito?

Il mio problema è che non ho e non posso reperire facilmente un dvd di Vista, quindi cerco di sapere se win 7 me lo danno pulito con dvd, così se formatto, non devo usare i dvd recovery acer che mi installano robaccia che, stando a quanto ho letto in giro, limitano le prestazioni del mio pc.

Ciao.

gianni500
03-11-2009, 12:58
ok grazie gianni
pensavo fosse morto per il fissaggio mal fatto :(
il 7200 l'hai messo nello slot "nuovo" ?
dallo slot centrale non ero riuscito a togliere il braket del 5400...

@carcaraff
http://www.acer.com/windows7upgrade/
http://www.microsoft.com/italy/riceviwindows7

si l'ho messo nel secondo slot. Cmq anche io ho avuto problemi a togliere il bracket centrale(ricordo di aver fatto ridere un pò di utenti:D ). In realtà è facilissimo:
sposti indietro dalla linguetta il bracket in senso opposto all'attacco, e poi lo alzi verso sopra sempre tirando dalla linguetta. Si staccherà pure un pezzettino di connettore che poi dovrai reinserire nello stesso hard disk o in uno nuovo prima di attaccare quest'ultimo al connettore

Gatito
03-11-2009, 15:53
Salve a tutti, ho anche io l'Acer Aspire 6930G ma da il lettore delle schede SD dà problemi.
Quando inserisco una SD il SO (Vista) mi dice che c'è una scheda inserita ma non può leggerla e mi chiede di formattarla. Anche se la formatto, la procedura non va a buon fine e non riesco a leggere ne' a scrivere sulla scheda.
La stessa scheda SD la metto in un lettore esterno USB e non ho nessun tipo di problema.

Pensavo fosse un problema di driver e utilizzando poco il lettore SD non ci ho mai dato molto peso. Ieri ho installato W7, i driver del lettore di memory card e ho ottenuto lo stesso risultato: il sistema operativo di dice che è stata inserita una memory card ma che non riesce a leggerla e mi chiede di formattarla.

Se devo essere sincero, non mi ricordo di averlo mai visto funzionare.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

rosario93
04-11-2009, 13:03
raga conviene overcloccare le ram? qualcuno ci ha gia provato?

luis fernandez
04-11-2009, 13:54
potete aiutarmi con questo problema?:muro:
Quando accendo il nb mi esce questa scritta:
"A Disk read error occurred press CTRL+ALTDEL to restart"
e non mi carica il SO....
Cosa puo essere?
Puo dipendere che involontariamente ho sfiorato col dito il pulsante dell'Acer Arcade che mi ha fatto partire quella porcheria di programma e mi ha scaricato qualche aggiornamento?

Gatito
04-11-2009, 22:06
Salve a tutti, ho anche io l'Acer Aspire 6930G ma da il lettore delle schede SD dà problemi.
Quando inserisco una SD il SO (Vista) mi dice che c'è una scheda inserita ma non può leggerla e mi chiede di formattarla. Anche se la formatto, la procedura non va a buon fine e non riesco a leggere ne' a scrivere sulla scheda.
La stessa scheda SD la metto in un lettore esterno USB e non ho nessun tipo di problema.

Pensavo fosse un problema di driver e utilizzando poco il lettore SD non ci ho mai dato molto peso. Ieri ho installato W7, i driver del lettore di memory card e ho ottenuto lo stesso risultato: il sistema operativo di dice che è stata inserita una memory card ma che non riesce a leggerla e mi chiede di formattarla.

Se devo essere sincero, non mi ricordo di averlo mai visto funzionare.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Mi rispondo da solo: guardando dentro il dispositivo ho visto che c'era un pin piegato, in qualche modo l'ho messo a posto e ora almeno le SD le leggo....

n3o999
04-11-2009, 22:37
http://i33.tinypic.com/303fmf7.jpg

ammiratelo in tutta la bellezza :PP


ora mi sa che un CD sono di drivere e l'altro l'upgrade....

Allora, con un semplice upgrade non dovrei perdere niente a differenza dell'installazione da zero!


Quindi mi chiedo...ragazzi da dove inizio? :D

edy
04-11-2009, 23:33
http://i33.tinypic.com/303fmf7.jpg

ammiratelo in tutta la bellezza :PP


ora mi sa che un CD sono di drivere e l'altro l'upgrade....

Allora, con un semplice upgrade non dovrei perdere niente a differenza dell'installazione da zero!


Quindi mi chiedo...ragazzi da dove inizio? :D

arrivato pure a me ieri :D
solo che oggi ho formattato e non ho installato l'agg. ma bensi l'ultimate :D :D

trivium86
05-11-2009, 15:13
salve a tutti, io ho un 6930g e mi sto preparando x il passaggio a w7 ultimate 64... volevo chiedere i driver presenti sul sito dell'acer sono sufficienti?? perchè vedo che mancano driver ad esempio quelli del wifi che sono presenti per vista 64 sullo stesso sito acer ...grazie


saluti. :D

edy
05-11-2009, 16:01
io ho installato win7 ultimate 64bit 2 gg fa e ho trovato tutto
anzi funziona veramente tutto :D :D

trivium86
05-11-2009, 19:34
io ho installato win7 ultimate 64bit 2 gg fa e ho trovato tutto
anzi funziona veramente tutto :D :D



hai installato tutti i driver dal sito acer e ti funziona tutto bene?? :D

sofficinifindus
05-11-2009, 20:36
si l'ho messo nel secondo slot. Cmq anche io ho avuto problemi a togliere il bracket centrale(ricordo di aver fatto ridere un pò di utenti:D ). In realtà è facilissimo:
sposti indietro dalla linguetta il bracket in senso opposto all'attacco, e poi lo alzi verso sopra sempre tirando dalla linguetta. Si staccherà pure un pezzettino di connettore che poi dovrai reinserire nello stesso hard disk o in uno nuovo prima di attaccare quest'ultimo al connettore

ok grazie
appena mi torna sto benedetto ( o maledetto?) disco seagate 7200 320gb provo...

agli altri, per i driver win7 rileva quasi tutto, ho messo "a mano" solo i driver nvidia aggiornati e audio per il tube mi pare...

luis fernandez
05-11-2009, 22:34
Mi date un'info?
L'hd che monta questo nb è sata o ide?

MaelstromRA
06-11-2009, 08:21
sata
Ieri mi è arrivato il dvd di upgrade a 7! :D

Net&Jeck
06-11-2009, 08:34
per chi ha seven 64 bit, anche a voi in "Programmi e funzionalità" per alcuni programmi o giochi non vi dice le dimensioni?

r34p3r
06-11-2009, 15:47
raga chiedo a voi che ne sapete, questo 6930 monta ram dd2 a 800mhz, mosso montare invece 2 blocchi da 2gb ddr2 a 1066 mhz? se si pensate si noti differenza? grazie!

BVD
06-11-2009, 16:37
raga chiedo a voi che ne sapete, questo 6930 monta ram dd2 a 800mhz, mosso montare invece 2 blocchi da 2gb ddr2 a 1066 mhz? se si pensate si noti differenza? grazie!


alcuni modelli usano ddr2 667mhz alcuni moduli da 800mhz...



le prestazioni tra memorie 667mhz e 800mhz non cambiano per niente cosi come anche tra le 800 e 1066 ...


ma dov'è che avresti trovate le sodimm ddr2 a 1066mhz?? :D


comunque si , il chiset intel pm 45 supporta anche le ddr2 1066mhz , sempre se le trovi

rosario93
06-11-2009, 17:30
ma allora per chi ha memorie ram da 667mhz conviene montare le 1066mhz sempre ddr2?(sempre se si trovano)

sandroz84
06-11-2009, 17:38
I 6930 viaggiano tutti a 667mhz massimali

sofficinifindus
06-11-2009, 18:53
raga chiedo a voi che ne sapete, questo 6930 monta ram dd2 a 800mhz, mosso montare invece 2 blocchi da 2gb ddr2 a 1066 mhz? se si pensate si noti differenza? grazie!
lascia stare...

r34p3r
06-11-2009, 19:12
grazie x le risposte raga, comuqnue le ddr2 a 1066 ci sono in commercio, hanno prestazioni uguali alle dd3 sempre da 1066mhz, penso che essendo sempre ddr2 l'attacco sia lo stesso, si è vero da 667 a 800 nn cambia tanto ma penso che da 667 a 1066mhz la questione cambi. comunque raga perchè dappertutto vengono indicate come ddr2 a 800mhz i banchi memoria del 6930 se invece sono 667mhz?

sandroz84
06-11-2009, 19:30
grazie x le risposte raga, comuqnue le ddr2 a 1066 ci sono in commercio, hanno prestazioni uguali alle dd3 sempre da 1066mhz, penso che essendo sempre ddr2 l'attacco sia lo stesso, si è vero da 667 a 800 nn cambia tanto ma penso che da 667 a 1066mhz la questione cambi. comunque raga perchè dappertutto vengono indicate come ddr2 a 800mhz i banchi memoria del 6930 se invece sono 667mhz?
Aspetta, mi sa che non hai capito, il notebook in questione fa viaggiare anche le 800 e le 1066 sempre a 667, ergo spesa inutile..

ThePunisher
06-11-2009, 19:36
Ragazzi ma per rimuovere l'hard-disk di questo portatile? Cos'è la linguetta sopra la cover metallica dell'hard-disk? Perchè ce l'hanno messa? A che serve?

gianni500
06-11-2009, 19:43
Ragazzi ma per rimuovere l'hard-disk di questo portatile? Cos'è la linguetta sopra la cover metallica dell'hard-disk? Perchè ce l'hanno messa? A che serve?

serve a facilitare la rimozione dell'hard disk tirandola appunto, sennò da dove lo tiravi?:D :D

ThePunisher
06-11-2009, 19:47
serve a facilitare la rimozione dell'hard disk tirandola appunto, sennò da dove lo tiravi?:D :D

Mi potresti spiegare meglio come togliere l'hard-disk? Non sembra il max quella linguetta... ho paura di sforzare verso l'altro, che si rompa!

r34p3r
06-11-2009, 19:48
Aspetta, mi sa che non hai capito, il notebook in questione fa viaggiare anche le 800 e le 1066 sempre a 667, ergo spesa inutile..

an ok ade ho capito, ma la pm45 che monta non dovrebbe avre supporto anche x ram ddr3? o è diciamo bloccata dal costruttore a 667?
grazie x le info

gianni500
06-11-2009, 20:07
an ok ade ho capito, ma la pm45 che monta non dovrebbe avre supporto anche x ram ddr3? o è diciamo bloccata dal costruttore a 667?
grazie x le info

purtroppo il bios è completamente bloccato. Le memorie possono lavorare solo a 667mhz, anche se il chipset può supportare anche le ddr3

gianni500
06-11-2009, 20:09
Mi potresti spiegare meglio come togliere l'hard-disk? Non sembra il max quella linguetta... ho paura di sforzare verso l'altro, che si rompa!

non ti preoccupare quella è una super linguetta:D :D
io l'ho tirata 4-5 volte e non si è mai rotta


cavolo doppio post scusate

ThePunisher
06-11-2009, 21:07
EDIT

dodis827
07-11-2009, 09:15
ciao ragazzi,qualcuno a problemi con la batteria?prima con vista 64 bit nessun problema con windows seven ultimate 64bit ma da seri problemi dura pochissimo......

r34p3r
07-11-2009, 09:20
purtroppo il bios è completamente bloccato. Le memorie possono lavorare solo a 667mhz, anche se il chipset può supportare anche le ddr3

an ok, grazie x la spiegazione, quindi o esce un aggiornamento del bios oppure dite che sarà difficile aumentare sta frequenza, anche perchè non ha senso avere una scheda madre che supporta fino a 1066 quando sono usati solo 667, ma quindi anche il microprocessore ad esempio un p8400 che ha un fsb di 1066 comunica con la scheda madre a soli 667mhz?

BVD
07-11-2009, 10:12
Aspetta, mi sa che non hai capito, il notebook in questione fa viaggiare anche le 800 e le 1066 sempre a 667, ergo spesa inutile..


sbagliato!

il notebook seguente supporta sodimm ddr2 533, 667, 800

non a caso il 6930g del lavoro monta 4gb ddr2 800mhz native.

ma come ho detto prima tra ddr2 tra 667 e 800mhz non cambia niente in REALTA'

cosi anche tra le ddr2 800 e le ddr3 1066, anzi la maggior parte delle ddr2 800 hanno latenze più basse e rendeno un pelino di più... ma stiamo parlanso di una percentuale ridicolissima....


potrete leggere un ssacco di recensioni a riguardo per vedere cosa cambia tra step succesivi di range d frequenza sulla stesso sistema hardware...

sandroz84
07-11-2009, 11:03
sbagliato!

il notebook seguente supporta sodimm ddr2 533, 667, 800

non a caso il 6930g del lavoro monta 4gb ddr2 800mhz native.

Ti rispondo con un'immagine che parla da sola:
http://img40.imageshack.us/img40/9128/ramk.jpg (http://img40.imageshack.us/i/ramk.jpg/)

Mi spieghi inoltre che operazioni hai fatto per accertarti che la ram del tuo notebook viaggiasse a 800mhz effettivi?

BVD
07-11-2009, 11:23
Ti rispondo con un'immagine che parla da sola:
http://img40.imageshack.us/img40/9128/ramk.jpg (http://img40.imageshack.us/i/ramk.jpg/)

Mi spieghi inoltre che operazioni hai fatto per accertarti che la ram del tuo notebook viaggiasse a 800mhz effettivi?

questa foto lo hai presa semplicemente dal manualino di disasemblamento notebook ;) e sono riportate i moduli di ram che hanno provato i progettisti a scheda madre ultima , fidati ste coe le faccio quasi tutti i giorni ;)


il chipset intel pm45 supporta anche le ddr2 800 oltre alle ddr3(vhe non puoi montare sul 6930g perché ha solo gli slot per le ddr2)

Per farti felice ti allego uno screen shoot di gpuz con riportata la freq delle memorie sul 6930g, appena lo accendo (in pomeriggio)



e su altri 3 6930g di amici sempre memorie 800mhz e uno della mia ragazza 667mhz

sandroz84
07-11-2009, 11:46
questa foto lo hai presa semplicemente dal manualino di disasemblamento notebook ;) e sono riportate i moduli di ram che hanno provato i progettisti a scheda madre ultima , fidati ste coe le faccio quasi tutti i giorni ;)


il chipset intel pm45 supporta anche le ddr2 800 oltre alle ddr3(vhe non puoi montare sul 6930g perché ha solo gli slot per le ddr2)

Per farti felice ti allego uno screen shoot di gpuz con riportata la freq delle memorie sul 6930g, appena lo accendo (in pomeriggio)



e su altri 3 6930g di amici sempre memorie 800mhz e uno della mia ragazza 667mhz
Tranquillo siamo qui che aspettiamo, ah ti faccio notare che parecchi utenti di questo forum compreso me, hanno provato a montare PC2-6400 sul suddetto notebook constatando che in realta giravano sempre a 667.
Ps. leggi qualche pagina indietro.;)

n3o999
07-11-2009, 12:52
http://i33.tinypic.com/303fmf7.jpg

ammiratelo in tutta la bellezza :PP


ora mi sa che un CD sono di drivere e l'altro l'upgrade....

Allora, con un semplice upgrade non dovrei perdere niente a differenza dell'installazione da zero!


Quindi mi chiedo...ragazzi da dove inizio? :D


ragazzi allora?? dai ... :mc: qualcuno lo ha gia fatto?? da zero?

qualcunio ha fatto solo l'upgrade? ha perso i dati? come ha proceduto?


grazie 1000

rosario93
07-11-2009, 13:59
ragazzi allora?? dai ... :mc: qualcuno lo ha gia fatto?? da zero?

qualcunio ha fatto solo l'upgrade? ha perso i dati? come ha proceduto?


grazie 1000

io ho fatto l'upgrade a 7...ti sto scrivendo dal portatile in questione con windows 7 ultimate. se fai l'aggiornamento da vista a seven non perdi nessun dato e rimane quasi tutto com'era prima cambia solo l'o.s.
Se invece fai l'installazione "personalizzata" tutti i tuoi dati dovrebbero essere spostati in una cartella chiamata "windows.old" che troverai direttamente nel disco c ma perderai comunque tutti i programmi installati e le impostazioni.
Io personalmente ho provato prima di fare l'upgrade a fare l'installazione "personalizzata" in un'altra partizione ma ad installazione ultimata mi dava un errore e il pc si accendeva dava un errore e si riavviava..e questo all'infinito,quindi ho cancellato la nuova partizione, ho fatto l'upgrade ed è andato tutto a buon fine.
ciao

BVD
07-11-2009, 16:06
Tranquillo siamo qui che aspettiamo, ah ti faccio notare che parecchi utenti di questo forum compreso me, hanno provato a montare PC2-6400 sul suddetto notebook constatando che in realta giravano sempre a 667.
Ps. leggi qualche pagina indietro.;)


ecco la lo screen shoot do due finestre di cpu-z


http://i.imagehost.org/t/0186/pc2_6400.jpg (http://i.imagehost.org/view/0186/pc2_6400)


preciso che i moduli sono marchiati kingstone con chip memoria qimonda come da foto,


come puoi vedere la memoria è una pc2 6400 800mhz (400x2) nativa


puoi vedere i 3 livelli di funzionamento della memoria a seconda della frequanza accettata dal chipset intel/amd di gestione...

quindi può funzionare a 533Mhz(266x2) a 667mhz(333x2) e 800mhz(399x2)

ed ecco la seconda foto che indica la frequanza attuale delle memorie , come non poteva essere altrimenti;)


invece su quello della mia ragazza ci sono memorie samsung 667Mhz(333x2)

sandroz84
07-11-2009, 16:39
ecco la lo screen shoot do due finestre di cpu-z


http://i.imagehost.org/t/0186/pc2_6400.jpg (http://i.imagehost.org/view/0186/pc2_6400)


preciso che i moduli sono marchiati kingstone con chip memoria qimonda come da foto,


come puoi vedere la memoria è una pc2 6400 800mhz (400x2) nativa


puoi vedere i 3 livelli di funzionamento della memoria a seconda della frequanza accettata dal chipset intel/amd di gestione...

quindi può funzionare a 533Mhz(266x2) a 667mhz(333x2) e 800mhz(399x2)

ed ecco la seconda foto che indica la frequanza attuale delle memorie , come non poteva essere altrimenti;)


invece su quello della mia ragazza ci sono memorie samsung 667Mhz(333x2)

Ma scusa BVD io non voglio per forza darti contro ma quello screen potrebbe essere stato fatto su qualsiasi computer, poi io ti ripeto basta chiedere a chiunque abbia provato a montare le 6400 su questo note e poi mi dici che risultato hanno attenuto.
Senza offesa si intende, ma io credo più a quello che ho visto con i miei occhi.:fagiano:

BVD
07-11-2009, 16:54
Ma scusa BVD io non voglio per forza darti contro ma quello screen potrebbe essere stato fatto su qualsiasi computer, poi io ti ripeto basta chiedere a chiunque abbia provato a montare le 6400 su questo note e poi mi dici che risultato hanno attenuto.
Senza offesa si intende, ma io credo più a quello che ho visto con i miei occhi.:fagiano:

ho capito vuoi la foto con il notebook , 5 minuti e faccio la foto ;)

carcaroff
07-11-2009, 17:04
Stamattina ho avviato la deframmentazione ( alle 11:00). Prima ha deframmentato una cosa che non ho saputo riconoscere, ora è da una vita che sta deframmentando c: , ma ci sta mettendo una quaresima, e non vorrei lascire il pc acceso al notte.

Tutto sto tempo impiegato è normale? Poi, una volta finito c:, quando inizia d: posso stoppare senza problemi?:mc:

P.S. Sto deframmentando tramite windows.

BVD
07-11-2009, 17:16
Ma scusa BVD io non voglio per forza darti contro ma quello screen potrebbe essere stato fatto su qualsiasi computer, poi io ti ripeto basta chiedere a chiunque abbia provato a montare le 6400 su questo note e poi mi dici che risultato hanno attenuto.
Senza offesa si intende, ma io credo più a quello che ho visto con i miei occhi.:fagiano:

http://i.imagehost.org/t/0679/acer.jpg (http://i.imagehost.org/view/0679/acer)


causa la scarsa iso della mia fotocamera la fot è venuta male , ma comunque ingrandendo lo si vede, ti faccio una di giorno e ti ricrederai...;)

BVD
07-11-2009, 17:19
Stamattina ho avviato la deframmentazione ( alle 11:00). Prima ha deframmentato una cosa che non ho saputo riconoscere, ora è da una vita che sta deframmentando c: , ma ci sta mettendo una quaresima, e non vorrei lascire il pc acceso al notte.

Tutto sto tempo impiegato è normale? Poi, una volta finito c:, quando inizia d: posso stoppare senza problemi?:mc:

P.S. Sto deframmentando tramite windows.


e ti credo se hai un disco pieno con centinaia di giga su e mai deframentato ci mettera sempre tanto a finire...

puoi stoppare tutto quando vuoi che non succede niente

carcaroff
07-11-2009, 17:20
e ti credo se hai un disco pieno con centinaia di giga su e mai deframentato ci mettera sempre tanto a finire...

puoi stoppare tutto quando vuoi che non succede niente

Ok, grazie, ma perdo quello che finora ho deframmentato?
Oppure se domani riavvio la deframmentazione parte del lavoro di oggi rimane salvato?

Ciao.

BVD
07-11-2009, 17:23
Ok, grazie, ma perdo quello che finora ho deframmentato?
Oppure se domani riavvio la deframmentazione parte del lavoro di oggi rimane salvato?

Ciao.


di dati non perdi niente, il progresso della deframmetazione non si salva, o meglio i dati già deframmentati non veranno presi in considerazione al prossimo lancio dei vari cicli di deframmentazione

carcaroff
07-11-2009, 17:27
di dati non perdi niente, il progresso della deframetazione non sialva, o meglio i dati già deframentati non veranno presi in considerazione al prossimo lancio dei vari cicli di deframentazione


Maledizione...non ha molto senso però........allora aspetto fino all'ultimo che inizi il d: e poi riprendo domani.........in quel caso il c: rimarrebbe deframmentato no?

Ciao e grazie ancora per l'attenzione.

BVD
07-11-2009, 17:40
Maledizione...non ha molto senso però........allora aspetto fino all'ultimo che inizi il d: e poi riprendo domani.........in quel caso il c: rimarrebbe deframmentato no?

Ciao e grazie ancora per l'attenzione.

si puoi fare cosi,


forse non mi sono spiegato bene, i dati già deframmentati non verranno più deframmentati al prossimo lancio della procedua di deframmentazione(ovviamente non devono passare giorni), ma all'occorenza solo spostati nelle varie passate..

carcaroff
07-11-2009, 17:54
Ok, ora ha senso.......allora ti sei spiegato/ho capito male.

Ciao.

sandroz84
07-11-2009, 19:18
http://i.imagehost.org/t/0679/acer.jpg (http://i.imagehost.org/view/0679/acer)


causa la scarsa iso della mia fotocamera la fot è venuta male , ma comunque ingrandendo lo si vede, ti faccio una di giorno e ti ricrederai...;)

Bvd, ripeto che non voglio mettere in dubbio la tua buona fede, fatto stà che si può chiedere a parecchi utenti di questo topic cosa succedeva quando montavano le 800mhz, comunque è passato un anno e ora non ricordo benissimo con che programma tutti si accorgevano che non viaggiavano ad 800mhz, se non sbaglio non era cpu-z

na!ma
07-11-2009, 19:21
ragazzi posso chiedervi assistenza per la cinedash?

BVD
08-11-2009, 14:51
Bvd, ripeto che non voglio mettere in dubbio la tua buona fede, fatto stà che si può chiedere a parecchi utenti di questo topic cosa succedeva quando montavano le 800mhz, comunque è passato un anno e ora non ricordo benissimo con che programma tutti si accorgevano che non viaggiavano ad 800mhz, se non sbaglio non era cpu-z

Ma guarda che tu mi creda o meno non mi importa, senza offesa, ma volevo solo dirvi che su questo notebook ci vanno anche le sodimm ddr2 800 native...

come ho detto sopra alcuni modelli montano memorie ddr2 800mhz e altri quelle a 667mhz...

ma guarda che tra le 667mhz e le 800 non cambia niente in realtà ,puoi benissimi trovare un sacco di discussioni per vedere la differenza REALE e poi riderai come un matto quando scoprirari che sono nulle ;)

luis fernandez
09-11-2009, 01:02
Se avete ancora l'Acer Arcade...vi consiglio di non aggiornarlo mai,ancor di + a pc spento(o x meglio dire a pc acceso da quel tastino\lucina vicino al bluetooth....vi combina un macello,danneggiando il boot d'avvio del SO;)

r34p3r
09-11-2009, 15:59
qualcuno ha già provato ad isntallare seven a 64bit? funziona bene?

rosario93
10-11-2009, 13:22
ragazzi sapete ogni tanto con windows 7 succede che l'audio diventa leggermente "gracchiante" ma poi si sistema da solo...è già capitato a qualcuno? e se si, ha saputo risolvere?

ganzomanolo
10-11-2009, 18:16
ragazzi sapete ogni tanto con windows 7 succede che l'audio diventa leggermente "gracchiante" ma poi si sistema da solo...è già capitato a qualcuno? e se si, ha saputo risolvere?

è la terza volta che lo scrivo: come basta leggere qualche post fà

Se avete in Windows 7 l'audio gracchiante installate i driver di Vista, funzionano al 100%

rosario93
10-11-2009, 18:21
lo so scusa ma questo thread è un casino...è tutto organizzato male...dovremmo modificare le pagine iniziali e mettere tutte le cose piu importanti all'inizio..
pero ce un problema..io ho fatto l'aggiornamento da vista a 7 e non ho dovuto reinstallare tutti i driver...ha fatto tutto in automatico..quindi tu dici che dovrei provare a reinstallare il driver audio?

Ciccioformaggio11
11-11-2009, 09:18
Dovrei aggiornare i driver audio del pc x win Vista,bisogna prima cancellare i vecchi oppure si possono sovrascrivere?

quale dei 3 devo mettere oppure devo scaricarli ed installarli tutti e 3?
http://img41.imageshack.us/img41/7931/catturapz.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/catturapz.jpg/)

ganzomanolo
11-11-2009, 11:55
Dovrei aggiornare i driver audio del pc x win Vista,bisogna prima cancellare i vecchi oppure si possono sovrascrivere?

quale dei 3 devo mettere oppure devo scaricarli ed installarli tutti e 3?
http://img41.imageshack.us/img41/7931/catturapz.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/catturapz.jpg/)


quelli sono i codec e sono un discorso a parte
scarica i driver per vista dal sito della acer

Ciccioformaggio11
11-11-2009, 12:01
quelli sono i codec e sono un discorso a parte
scarica i driver per vista dal sito della acer

io vorrei solo aggiornare i driver perchè gracchia un po il suono sia imput che output,non devo mettere win7 oppure vista da zero

quelli sul sito acer sono abbastanza vecchi

vaxgelli
11-11-2009, 13:54
Chi di voi ha mai mandato il Notebook all'Assistenza?

Il corriere è venuto a ritirarlo venerdì 30 Ottobre, il Notebbok è arrivato ma per ora non ho ancora avuto notizie. Facendo un controllo sul Sito dell'Acer ho visto che lo stato lo da in riparazione già da mercoledì della scorsa settimana.

Dite che mi conviene chiamare per informarmi o mi contattano loro per farmi sapere qual'era il problema?

Grazie ;)

vaxgelli
11-11-2009, 14:24
Chi di voi ha mai mandato il Notebook all'Assistenza?

Il corriere è venuto a ritirarlo venerdì 30 Ottobre, il Notebbok è arrivato ma per ora non ho ancora avuto notizie. Facendo un controllo sul Sito dell'Acer ho visto che lo stato lo da in riparazione già da mercoledì della scorsa settimana.

Dite che mi conviene chiamare per informarmi o mi contattano loro per farmi sapere qual'era il problema?

Grazie ;)

Nemmeno a farlo apposta...... mi hanno chiamato in questo momento per dirmi che c'era una RAM bruciata e che l'hanno sostituita.
Solo che a questo punto devono procedere alla formattazione del disco..... e poi domani me lo rimandano a casa.

Speriamo bene!!!

ganzomanolo
11-11-2009, 14:29
io vorrei solo aggiornare i driver perchè gracchia un po il suono sia imput che output,non devo mettere win7 oppure vista da zero

quelli sul sito acer sono abbastanza vecchi

ripeto per la quarta volta
Se l'audio gracchia mettete i driver di VISTA e non gracchia più

Ciccioformaggio11
11-11-2009, 15:59
ripeto per la quarta volta
Se l'audio gracchia mettete i driver di VISTA e non gracchia più

Perchè ripeti per la quarta volta?:confused:
Se hai letto bene,io già metto i driver di vista perchè io a differenza degli altri 3 a cui hai ripetuto x le prime 3 volte, non ho messo win 7, ma sono rimasto sempre a vista 32bit.

Mi è successo che dopo aver messo i dischi di ripristino e ripristinato il nb....l'audio gracchia mentre prima non era mai successo;)
solo che non so quali sono tra quelli del post i driver oppure se devo metterli tutti e 3.
ciao

millelire
11-11-2009, 17:39
Ciao a tutti: ecco un nuovo quesito per voi.
Aggiornato il note in questione da xp a seven (home premium installazione pulita), non ho un problema con l'audio (perchè ho installato i driver di vista 64 :fagiano: ...) bensì con la rete wireless. Ogni due per tre mi perde la connessione internet, non la rete, solo l'accesso al web.
Ho controllato sul sito della intel ma il sistema ha installato già i driver più recenti.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo.
Fabrizio

luis fernandez
12-11-2009, 12:25
Ho scaricato i driver audio dal sito acer.....è un file zip,dopo averlo scompattato devo lanciare il file denominato setup?
e tutti gli altri exe al suo interno devo lanciarli?

sofficinifindus
12-11-2009, 13:38
raga nessuno gioca a cod4 con xfire su seven_x64?

a volte quando esco dal game trovo la batteria scarica... :confused: :confused:

LukasM22
13-11-2009, 20:57
Da qualche giorno mi se è rotta la scheda wireless intel 5100 del mio 6930g..

per adesso ho accomodato con una penna usb wifi... ma dovrei portare il pc in assistenza.... qualcuno sa dirmi la procedura??

Sapete se per caso queste intel 5100 difettano:mbe: ??

sdbd
14-11-2009, 08:55
@lucasM22
nelle pagine precedenti ne parlano,comunque dovresti trovare sul sito acer tutta la procedura!

Ragazzi io avrei un problema, nonostante ho installato i driver audio di win vista, tuba continua a non rispondere,qualcuno ha risolto in qualche modo?

luis fernandez
14-11-2009, 09:17
@lucasM22
nelle pagine precedenti ne parlano,comunque dovresti trovare sul sito acer tutta la procedura!

Ragazzi io avrei un problema, nonostante ho installato i driver audio di win vista, tuba continua a non rispondere,qualcuno ha risolto in qualche modo?

posso chiederti come fai a capire se funziona o no?Ma non esiste un qualcosa x attivarla o disattivarla?

sdbd
14-11-2009, 09:33
vado nel test hd audio manager imposto 5.1 e vedo ke le casse vanno ma il sub no..

luis fernandez
14-11-2009, 09:39
vado nel test hd audio manager imposto 5.1 e vedo ke le casse vanno ma il sub no..

ma tu imposti 5.1 come otput x il nostro notebook? ma non è 2.1?

è quello cerchiato in rosso che identifica il tuba?:D
http://img691.imageshack.us/img691/8380/catturab.th.jpg (http://img691.imageshack.us/i/catturab.jpg/)

millelire
14-11-2009, 09:43
Da qualche giorno mi se è rotta la scheda wireless intel 5100 del mio 6930g..

per adesso ho accomodato con una penna usb wifi... ma dovrei portare il pc in assistenza.... qualcuno sa dirmi la procedura??

Sapete se per caso queste intel 5100 difettano:mbe: ??

Anche la mia fa le bizze. Funziona perfettamente ma perde di continuo l'accesso ad internet...

sofficinifindus
14-11-2009, 12:34
prima bluescreen :(
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 3b
BCP1: 00000000C0000005
BCP2: FFFFF88003C8E5FA
BCP3: FFFFF88008B55A10
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\111409-24585-01.dmp
C:\Users\giacomo\AppData\Local\Temp\WER-58297-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

tano2
14-11-2009, 17:41
Salve, essendo la prima volta su questo forum porgo i saluti a tutti. Volevo farvi una domanda, oggi ho acquistato il notebook in discussione modello 744g50mn, visto la mia scarsa conoscenza di informatica:( volevo un consiglio su come e che driver installare,grazie in anticipo.

LukasM22
14-11-2009, 21:44
posso chiederti come fai a capire se funziona o no?Ma non esiste un qualcosa x attivarla o disattivarla?

il tasto per attivare e disattivare il wifi c'è e funziona (xk spunta "rete senza fili abilitata").... però la spia non lampeggia più, mi da errore non mi trova nessuna rete (anche se nel mio palazzo oltre la mia c'e ne sn moltissime..)... inoltre quanto cerco di smanettare per cercare reti e connettermi va in crash e si riavvia...

ho provato a reistallare i driver e altro.. ma nn funziona

Ieri ho comprato una chiavetta WIFI a 14€ e adesso funziona tutto perfettamente..
dovrei mandarlo in assistenza appena ho tempo.. uff:(

LukasM22
15-11-2009, 13:23
Stamattina ho avviato la deframmentazione ( alle 11:00). Prima ha deframmentato una cosa che non ho saputo riconoscere, ora è da una vita che sta deframmentando c: , ma ci sta mettendo una quaresima, e non vorrei lascire il pc acceso al notte.

Tutto sto tempo impiegato è normale? Poi, una volta finito c:, quando inizia d: posso stoppare senza problemi?:mc:

P.S. Sto deframmentando tramite windows.

ATTENZIONE a quando DEFRAMMENTATE!!
...la Temperatura dell'hard disk sale di moltoo!!!
ho controllato con HD TUNE, e dai 38°C in idle sono arrivato a 61°C mentre deframmentavo!!!!!!!
Qualcuno ha già riscontrato la stessa cosa?

cmq è vero che ci sta delle ore a deframmentare..

luis fernandez
15-11-2009, 13:37
ATTENZIONE a quando DEFRAMMENTATE!!
...la Temperatura dell'hard disk sale di moltoo!!!
ho controllato con HD TUNE, e dai 38°C in idle sono arrivato a 61°C mentre deframmentavo!!!!!!!
Qualcuno ha già riscontrato la stessa cosa?

cmq è vero che ci sta delle ore a deframmentare..

a me con auslogic defrag arriva a 50-52

a te la temperatura dell'hd navigando in internet e non stressandolo è 38:confused: ......a me 45-46

i processori invece?

aeroxr1
15-11-2009, 14:03
avrei intenzione di comprare questo pc :)

che difetti ha ?

appena comprato ci vorrei montare window 7 , ha dato qualche problema a qualcuno ?

LukasM22
15-11-2009, 16:51
in idle sta sui 38-39.. quando navigo su internet e tra le cartelle del pc sale di qualche grado...
...xò deframmentando la prima volta la temp saliva senza scendere mai arivando ai 61°...(perchè ha deframmentato x parecchie ore..)

adesso quando deframmenta ci sta molto meno tempo.. e la temp nn arriva a 61°... però oltre i 50° si..

il procio sta sui 47°

luis fernandez
15-11-2009, 18:02
in idle sta sui 38-39.. quando navigo su internet e tra le cartelle del pc sale di qualche grado...
...xò deframmentando la prima volta la temp saliva senza scendere mai arivando ai 61°...(perchè ha deframmentato x parecchie ore..)

adesso quando deframmenta ci sta molto meno tempo.. e la temp nn arriva a 61°... però oltre i 50° si..

il procio sta sui 47°

oltre i 50 è normale....anche se fai una semplice scansione con antivirus arriva;)
i 2 core che temperatura hanno?

hicarus
15-11-2009, 19:33
Buonasera,

possiedo l'acer aspire 6930G-944G32Mn da quasi un anno e ultimamente mi sono messo a giocare con giochi particolarmente dispendiosi di risorse tipo Fallout3, the witcher, CoD5, ecc, però se ci gioco per qualche ora ad un tratto il portatile freeza e sono costretto a spegnerlo manualmente premendo il pulsante di accensione. Questo problema non accade con giochi più vecchi come WoW ed altri, ho già dei sospetti su quale sia il problema. Comunque tempo fa avevo aggiornato il bios alla versione 0.3121 a causa dei freeze con praticamente qualunque gioco. Penso che il nuovo problema sia legato alla temperatura che raggiunge la GPU quando gioco.... quasi 90°, monitorata con SpeedFan. Ovviamente quando la ventola va al massimo riesce a farla abbassare un po', ma non so dirvi quale temperatura raggiunga il portatile quando freeza. Comunque questo accade solo dopo un paio d'ore di gioco. A questo punto vi chiedo conferma dei miei sospetti e se ciò che penso è vero, come potrei risolvere il problema? Non posso non sfruttare la potenza di una simile scheda video... sarebbe come girare in città col ferrari e non poterlo sfruttare al massimo, anche perchè ai nuovi giochi ci potrei giocare solo sul portatile :( Inoltre ho già provato ad aprirlo per vedere se ci sono grumi di polvere ma non ho notato nulla di strano.

A presto

Jedi82
15-11-2009, 22:16
in windows 7, ragazzi come posso ripristinare la barra del volume che compare a video quando alzo o abbasso con i tasti della tastiera?

BVD
16-11-2009, 07:10
Buonasera,

possiedo l'acer aspire 6930G-944G32Mn da quasi un anno e ultimamente mi sono messo a giocare con giochi particolarmente dispendiosi di risorse tipo Fallout3, the witcher, CoD5, ecc, però se ci gioco per qualche ora ad un tratto il portatile freeza e sono costretto a spegnerlo manualmente premendo il pulsante di accensione. Questo problema non accade con giochi più vecchi come WoW ed altri, ho già dei sospetti su quale sia il problema. Comunque tempo fa avevo aggiornato il bios alla versione 0.3121 a causa dei freeze con praticamente qualunque gioco. Penso che il nuovo problema sia legato alla temperatura che raggiunge la GPU quando gioco.... quasi 90°, monitorata con SpeedFan. Ovviamente quando la ventola va al massimo riesce a farla abbassare un po', ma non so dirvi quale temperatura raggiunga il portatile quando freeza. Comunque questo accade solo dopo un paio d'ore di gioco. A questo punto vi chiedo conferma dei miei sospetti e se ciò che penso è vero, come potrei risolvere il problema? Non posso non sfruttare la potenza di una simile scheda video... sarebbe come girare in città col ferrari e non poterlo sfruttare al massimo, anche perchè ai nuovi giochi ci potrei giocare solo sul portatile :( Inoltre ho già provato ad aprirlo per vedere se ci sono grumi di polvere ma non ho notato nulla di strano.

A presto


c'è l'ultimo bios che risolveva sto problema di alcune nvidia 9600m gt...

comunque quando lo usi al max è meglio che lo rialzi un pochino da dietro con qualche libro sottile ecc migliore di molto l'areazione soprattutto hdd e gpu....

usa gpu-Z per monitorare la temp max della GPU

BVD
16-11-2009, 07:11
in windows 7, ragazzi come posso ripristinare la barra del volume che compare a video quando alzo o abbasso con i tasti della tastiera?


installa il direct manager o come diavolo si chiama

raffaele78
16-11-2009, 10:51
ciao,finalmente mi e' arrivato a casa il dvd di seven 32 bit,e volevo sapere da voi possibilmente qualche info relativa all'installazione dato che in altre pagine avevo letto che i software preinstallati acer erano nascosti o creavano problemi quando si cercava di formattarli.qualcuno puo' dirmi come fare?in poche parole non voglio piu' i programmi preinstallati di acer che rallentano non poco,e che tipo di formattazione faccio quando installo seven?ho letto che devo visualizzare delle partizioni nacoste,credo siano quelle di backup,come vengono visualizzate?semplicemente visualizzando cartelle e file nascosti?se qualcuno dovesse scrivermi una miniguida veloce gliene sarei super grato,basta che mi scriva le info in maniera riassuntiva perche' me la vavo egregiamente,solo che avendo sentito in precedenza problemi relativi a nuova installazione,li volevo sapere prima.ciao e grazie.

Fearless
16-11-2009, 14:27
io sinceramente non lo sconsiglio, si tratta della stessa utility che fornisce phoenix sia per dos che per windows, il bios del mio portatile l'ho aggiornato sempre così, unica accortezza: chiudere tutti i programmi, disattivare internet e tutti quei servizi che possono mandare in crash il sistema. vai tranquillo.

Ho appunto fatto tutte queste cose, e durante la procedura di aggiornamento mi è andato in crash (da notare che è la prima volta che mi si blocca un programma con win vista). Ero certo di essermi giocato il portatile, ho riavviato, ed è partito normalmente, il bios però nonostante avesse eseguito tutto alla lettere non è stato aggiornato.

Jedi82
16-11-2009, 14:56
installa il direct manager o come diavolo si chiama

ammazza che aiuto oh! Grazie!:mc: :mc:

carcaroff
16-11-2009, 20:50
Ragazzi, che prestazioni avete con i giochi?

Io ho dei problemi con gli fps, anche se abbasso i dettagli, sembrano non aumentare più di tanto.

Visto che non so se è normale, mi dite le vostre esperienze prestazionali con i videogiochi?

P.S. Mi potete anche dire i risultati ottenuti con il 3dmark06?

Io: 5800 totale
sm2.0 2400
sm3.0 2200
cpu 2000

Diciamo che ho fatto due test, uno andato meglio, l'altro meno, quello postato è una media.

Ciao.

luis fernandez
17-11-2009, 23:28
Ho scaricato i driver audio dal sito acer.....è un file zip,dopo averlo scompattato devo lanciare il file denominato setup?
e tutti gli altri exe al suo interno devo lanciarli?

:help:

inoltre x capire se il tuba funziona facendo il test del pannello realtek,in questa immagine... è quello cerchiato in rosso che identifica il tuba?:D
http://img691.imageshack.us/img691/8380/catturab.th.jpg (http://img691.imageshack.us/i/catturab.jpg/)

n3o999
19-11-2009, 02:14
Ragazzi oggi ho fatto l'upgrade a 7.

:muro: :muro: :muro:


allora ho qualche piccola domanda dopo aver risolto i "piccoli" "probelmi" post upgrade. (nvidia driver ...kaspersky in conflitto ecc)

1) Come si spostano le cartelle? mi spiego meglio: esempio dentro la cartella documenti. voglio mettere la cartelle immagini al primo posto prima di un altra. non riesco a farlo è possibile?

2) internet non andava ho dovuto creare una connessione PPPoe MAI fatta prima...prima mi bastava mettere il cavo ethernet e tutto andava.

3) come posso cancellare la precendente connessione PPPoe che ho creato? non la trovo

4) LA PIù IMPORTANTE: il synaptics non funziona.. Ho anche reinstallato i driver più recenti ma non funziona. (il lettore di imprnte invece si) (il launch manager è installato come sempre)

Ragazzi mi sto pentendo di questo 7...vi prego aiutatemi...

:mc: :cry: :cry: :cry:

Jedi82
19-11-2009, 09:32
n30, a te visualizza la barra del volume a video quando alzi o abbassi volume?
Kaspery che non va in che senso e come hai risolto?

L'audio gracchia anche a te?

Per il resto nn so aiutarti stando ancora fermo con questi problemi"!:muro:

luis fernandez
19-11-2009, 09:39
n30, a te visualizza la barra del volume a video quando alzi o abbassi volume?
Kaspery che non va in che senso e come hai risolto?

L'audio gracchia anche a te?

Per il resto nn so aiutarti stando ancora fermo con questi problemi"!:muro:

a te funziona il tuba?

Jedi82
19-11-2009, 09:42
quello devo ancora controllarlo...stasera ti faccio sapere di sicuro!

jacoscar
19-11-2009, 11:56
A nessuno succede che le casse riproducono la musica come se fossero sfondate????

A me succede quando mando in stampa qualcosa, se poi riavvio il pc tutto torna ok

gianni500
19-11-2009, 12:58
A nessuno succede che le casse riproducono la musica come se fossero sfondate????

A me succede quando mando in stampa qualcosa, se poi riavvio il pc tutto torna ok

si io ho questi problemi da quando ho messo seven. Ogni tanto l'audio diventa penoso. Ho aggiornato pure i drivers e lo stesso qualche volta lo fa per un pò e poi torna normale

n3o999
19-11-2009, 15:21
n30, a te visualizza la barra del volume a video quando alzi o abbassi volume?
Kaspery che non va in che senso e come hai risolto?

L'audio gracchia anche a te?

Per il resto nn so aiutarti stando ancora fermo con questi problemi"!:muro:


Kaspersky installa il 2010 la versione 9.736 e va una bomba...

L'audio è perfetto per ora...

il synaptics si è risolto da solo ora funziona...

per il TUBA cosa intendete??? il dolby ?? il subwoofer??? se si.. funziona.

rimane il fatto delle cartelle che non si spostano nell'ordine che voglio io


ah è possibile usare le icone di vista per: immagini, utente, video e musica??

luis fernandez
19-11-2009, 15:24
per il TUBA cosa intendete??? il dolby ?? il subwoofer??? se si.. funziona.


come fai a capire se funziona o meno?:confused:

n3o999
19-11-2009, 15:32
come fai a capire se funziona o meno?:confused:

appunto non lo so se per tuba intendete il subwoofer...perchè se è quello. basta che alzi il volume e senti i bassi e gli altri effetti se nn parte senti un audio diciamo piatto...se ho capito cosa intendete per tuba :cry:

mi dite cosa èèèèèèèèèèè??? per favoreeee :D :D

PS: per le altre mie piccole domandine?? vi pregoo:


imane il fatto delle cartelle che non si spostano nell'ordine che voglio io


ah è possibile usare le icone di vista per: immagini, utente, video e musica??


qualcuno sa rispondermi?

luis fernandez
19-11-2009, 15:36
appunto non lo so se per tuba intendete il subwoofer...perchè se è quello. basta che alzi il volume e senti i bassi e gli altri effetti se nn parte senti un audio diciamo piatto...se ho capito cosa intendete per tuba :cry:

mi dite cosa èèèèèèèèèèè??? per favoreeee :D :D



si...è il subwoofer....ma se vedi qualche post sopra,dove ho messo il test realtek puoi fare la prova;)

x le icone credo che puoi cambiarle col tasto desto,proprieta

n3o999
19-11-2009, 15:48
si...è il subwoofer....ma se vedi qualche post sopra,dove ho messo il test realtek puoi fare la prova;)

x le icone credo che puoi cambiarle col tasto desto,proprieta

mi correggo... non si sente un "tubo" (ho fatto la battuta ho fatto XD XD)

nessuno è riuscito a risolvere???


Su personalizza non c'è cambia icona :(

PS altro problema... ogni volta che riavvio sul desktop si crea una cartella video. vuota... come risolvo?

luis fernandez
19-11-2009, 15:58
mi correggo... non si sente un "tubo" (ho fatto la battuta ho fatto XD XD)
appunto....mi sa che + che tuba ...è un pacco :asd:

n3o999
19-11-2009, 16:02
appunto....mi sa che + che tuba ...è un pacco :asd:

ma siamo sicuri che quando avevamo vista tuba con quel test funzionava o dava qualche segno di vita?


le domande di prima?? sai come fare?? :D

luis fernandez
19-11-2009, 16:04
ma siamo sicuri che quando avevamo vista tuba con quel test funzionava o dava qualche segno di vita?


le domande di prima?? sai come fare?? :D

cambiare le icone non so se si puo fare,perchè quelle sono comunque icone speciali

Fearless
19-11-2009, 17:37
Ragazzi ma che voi sappiate, aggiungendo il secondo hard disk si riesce a creare un RAID 0, ovviamente mettendo un secondo disco identico?

Io tanto per cominciare non riesco a rimuovere la placchetta di metallo dell'HD centrale, sembra incastrata con due piedini nella zona antistante la batteria, qualcuno di voi è mai riuscito a smontarla?:mbe:

n3o999
19-11-2009, 17:41
Ricordi quel programma (Acer HD audio manager) che ho usato prima per fare il test..ho reinstallato i driver retaltek. ed è scomparso quel programma..come devo fare ora?

PS: ad ogno riavvio compare sul desktop una cartella video. vuota come risolvo queste cose help me

luis fernandez
19-11-2009, 18:08
Ricordi quel programma (Acer HD audio manager) che ho usato prima per fare il test..ho reinstallato i driver retaltek. ed è scomparso quel programma..come devo fare ora?

PS: ad ogno riavvio compare sul desktop una cartella video. vuota come risolvo queste cose help me

quali driver hai installato? dal sito realtek o acer?

x la seconda domanda non saprei

n3o999
19-11-2009, 18:16
quali driver hai installato? dal sito realtek o acer?

x la seconda domanda non saprei

presi dal sito acer (supporto)

questo

Audio_Realtek(IncludeHDMI)_v.6.0.1.5888_Win7x86x64

e questo


Audio_Realtek_(ALC889)_v.6.0.1.5901_Win7x86x64 (5901_WHQL_Win7_Vista_XP_Acer_HDMI)

sono i nomi delle cartelle quelle in grassetto..quella tra parentesi e la sotto cartella..


le ho instalalte entrambe


:cry: :cry: :cry:

luis fernandez
19-11-2009, 18:36
presi dal sito acer (supporto)

questo

Audio_Realtek(IncludeHDMI)_v.6.0.1.5888_Win7x86x64

e questo


Audio_Realtek_(ALC889)_v.6.0.1.5901_Win7x86x64 (5901_WHQL_Win7_Vista_XP_Acer_HDMI)

sono i nomi delle cartelle quelle in grassetto..quella tra parentesi e la sotto cartella..


le ho instalalte entrambe


:cry: :cry: :cry:
strano

n3o999
19-11-2009, 19:03
ora da dove lo riscarico quel programma (acer HD audio management) ??

luis fernandez
19-11-2009, 19:42
ora da dove lo riscarico quel programma (acer HD audio management) ??

ma nel pannello di controllo non è presente?

altrimenti metti i driver x vista;)

gianni500
20-11-2009, 11:13
Allora ragazzi vi comunico l'uscita di un nuovo bios presente sul sito acer il 3238. Ancora non l'ho provato però penso di farlo al più presto.
Sono usciti anche nuovi drivers nvidia che supportano l'accellarazione della gpu con flash player 10.1.

Allora per il problema di sto tuba allora:
quando fate i test dovete mettere 2.1 o 2 non ricordo, e non 5.1 perchè quella modalità funziona appunto solo con delle casse 5.1.
Nel test oltre a sentire il suono del canale destro e sinistro il suono dovrebbe uscire pieno appunto con i bassi funzionanti, ma noon c'è proprio il canale audio per il tuba come nella modalità 5.1.
Allora per i drivers non ci capisco più nulla ora le casse gracchiano sempre, tranne con i driver acer che per 1-2 min funzionano bene e poi iniziano a gracchiare.
L'ultima cosa che provo a fare è instalare i drivers audio contenuti nel cd che ho creato quando ho comprato il pc( attenzione no i dischi di ripristino!! ma il dischetto delle applicazioni che si creava con recovery managament).

Se no risolvo provo ad installare il nuovo bios magari si risolve.

Se non risolvo rimetto vista e seven questo portatile non lo vede più fino a quando non sistemano la faccenda del tuba (che ora sembra na marmitta bucata)

jacoscar
20-11-2009, 11:21
si io ho questi problemi da quando ho messo seven. Ogni tanto l'audio diventa penoso. Ho aggiornato pure i drivers e lo stesso qualche volta lo fa per un pò e poi torna normale

a me lo faceva anche con vista dopo un mese dall'acquisto

ho notato che inizia a farlo quando mando in stampa qualcosa, ho una epson s20 se può aiutare

n3o999
20-11-2009, 12:11
il programma è rispuntato da solo..ahaha non ci capisco + nulla

ah

quando ha installato seven ha disinstallato da solo recovery managament. dicendo che non era compatibile ... ora da dove lo prendo?

gianni500
20-11-2009, 13:21
il programma è rispuntato da solo..ahaha non ci capisco + nulla

ah

quando ha installato seven ha disinstallato da solo recovery managament. dicendo che non era compatibile ... ora da dove lo prendo?

recovery managament non si può installare, cioè si può ma è una cosa difficile che non ho fatto mai. Non si può installare semplicemente come le altre utility perchè prende anche dei dati dalla partizione nascosta.
Insomma per installarlo uno ci deve lavorare un pò cercando su google qualche procedimento.

Ragazzi ma che voi sappiate, aggiungendo il secondo hard disk si riesce a creare un RAID 0, ovviamente mettendo un secondo disco identico?

Io tanto per cominciare non riesco a rimuovere la placchetta di metallo dell'HD centrale, sembra incastrata con due piedini nella zona antistante la batteria, qualcuno di voi è mai riuscito a smontarla?:mbe:

il raid in questo notebook non si può fare( è tutto bloccato sto notebook)
Cmq per rimuovere il bracket spingi piano fino a che si ferma dalla linguetta in senso opposto all'attacco e poi tiri su.
Si staccherà anche un pezzo di connettore( rimane attaccato all'hard disk) che dovrai riattaccare nell'hard disk da montare, o sistemare se lo lasci nello stesso hard disk.

a me lo faceva anche con vista dopo un mese dall'acquisto

ho notato che inizia a farlo quando mando in stampa qualcosa, ho una epson s20 se può aiutare
Da me ha iniziato a farlo da circa due settimane, cioè nel momento in cui ho installato seven.
Con Windows vista l'audio era perfetto non gracchiava per niente, ed ascoltare um mp3 era un piacere. Ora pare che ci sono le casse sfondate



Cmq ragazzi ho messo su il nuovo bios, il 3238 e non ho visto nessun cambiamento. Speriamo esca un changelog così da vedere se magari hanno implementato qualcosa o sistemato.
Quasi quasi riporto il sistema allo stato originario e mi metto l'anima in pace.
Ho messo su un sistema operaivo a 64bit per avere quel gb in più di ram che il 32bit non legge, ma alla fine con il 64 bit si lo legge però se lo mangia tutto o quasi con una marea di processi.
Poi il 64bit per me soffre alcune volte anche di incompatibilità con software, quindi ora quasi quasi lo ripristino.
Sapete in che maniera posso copiare partizioni, dati dell'hard disk originale in quello che ho montato dopo? No perchè essendo da 7200 rpm e lasciarlo come spazio per archiviare mentre il sistema gira in quello da 5200rpm mi sembra un attimino "stonata" come cosa

luis fernandez
20-11-2009, 14:32
@Gianni
tu su win7 metti i driver di 7 presi sul sito acer?
Io al posto tuo metterei quelli x vista.

Io sono con Vista,ho provato a mettere gli ultimi driver presi sul sito realtek...ma gracchiano.
Ho rimesso quelli sul sito acer e sembra essere molto migliorato. Infatti se notate la dimensione dei driver sul sito acer è maggiore....il ché mi fa pensare che forse sono un po "modificati" x integrarsi al meglio sul nostro nb con tuba.

gianni500
22-11-2009, 10:21
Ciao a tutti ho ripristinato il pc alle impostazioni di fabbrica con alt+ f10( l'mbr e la partizione pq service li avevo conservati:D )
L'audio è ritornato come prima perfetto non ho più problemi.
Cmq per portare il sistema originale in un altro hard disk(io l'ho portato all'hard disk da 7200rpm e quello 5400rpm lo lascio per archiviare dati) basta solo copiare la pqservice e poi partizionare l'hard disk nuovo come quello già preinstallato.
Poi ripristinare l'mbr perchè se si è installato un nuovo sitema operativo questo si sovrascrive e quindi la combinazione alt+f10 per il ripristino non funziona più.
Una volta effettuato il ripristino durante l'installazione delle utility acer a sistema avviato, si installerà pure l'acer arcade on( cioè premendo il tasto acer arcade a computer spento, questo si avvia in modalità solo lettore dvd) nella partizione da 3,54 gb ed una volta installato la partizione non è più visibile.

luis fernandez
22-11-2009, 10:40
Una volta effettuato il ripristino durante l'installazione delle utility acer a sistema avviato, si installerà pure l'acer arcade on( cioè premendo il tasto acer arcade a computer spento, questo si avvia in modalità solo lettore dvd) nella partizione da 3,54 gb ed una volta installato la partizione non è più visibile.

L'acer arcade è pericoloso....cerca di non farlo mai aggiornare a pc spento altrimenti ti danneggia l'mbr.


Hai provato con la configurazione originale se quella cassa nel test realtek suona?

BVD
22-11-2009, 12:50
ancora con il problema delle casse su win 7!!!

ve l'ho spiegato tempo fa... io su 4-5 acer 6930g ho sempre fatto come vi ho detto e nessun problema , nemeno su quest'ultimissimo modello del 6930 g che vendo in firma;)

jacoscar
22-11-2009, 13:34
ancora con il problema delle casse su win 7!!!

ve l'ho spiegato tempo fa... io su 4-5 acer 6930g ho sempre fatto come vi ho detto e nessun problema , nemeno su quest'ultimissimo modello del 6930 g che vendo in firma;)

puoi indicarmi il post?

n3o999
22-11-2009, 13:43
perchè ogni volta che apro media player compare una cartella video sul desktop e in documenti??
:confused:

ragazzi sto sclerando di brutto...

Rivoglio anche acer erecovery

BVD
22-11-2009, 15:30
puoi indicarmi il post?

ehhh...bhooooo, prova a guardare le ultime 10-15 pagine:D

BVD
22-11-2009, 15:39
perchè ogni volta che apro media player compare una cartella video sul desktop e in documenti??
:confused:

ragazzi sto sclerando di brutto...

Rivoglio anche acer erecovery

può dipendere dalla cartella che hai scelto come destinazione per il salvataggio , musica, video... prova a cambiare destinazione nella impostazioni del media player , ad esempio creando una cartella dentro il disco C:

n3o999
22-11-2009, 16:17
può dipendere dalla cartella che hai scelto come destinazione per il salvataggio , musica, video... prova a cambiare destinazione nella impostazioni del media player , ad esempio creando una cartella dentro il disco C:


ho controllato ma non c'è nessuna di queste opzioni... come posso fare??

maribuc
22-11-2009, 17:50
ciao a tutti, sono nuovo del forum e anch'io sono un possessore di questo notebook.

seguo da un po' questa discussione e vedo che i problemi sono in genere uguali per tutti, ovvero quello del launch manager, dell'audio, ecc.

oggi, dopo essere passato a seven per poi ripassare a vista, ho deciso di rifare l'aggiornamento a seven e facendolo da vista(con tutti i driver già installati), quindi non formattando facendo il boot da cd, mi funziona tutto e per adesso non sto trovando problemi nè con l'audio nè con il launch manager! :D

n3o999
22-11-2009, 17:54
ciao a tutti, sono nuovo del forum e anch'io sono un possessore di questo notebook.

seguo da un po' questa discussione e vedo che i problemi sono in genere uguali per tutti, ovvero quello del launch manager, dell'audio, ecc.

oggi, dopo essere passato a seven per poi ripassare a vista, ho deciso di rifare l'aggiornamento a seven e facendolo da vista(con tutti i driver già installati), quindi non formattando facendo il boot da cd, mi funziona tutto e per adesso non sto trovando problemi nè con l'audio nè con il launch manager! :D


quali sono i problemi del launch manager?

maribuc
22-11-2009, 17:57
quali sono i problemi del launch manager?

nel mio caso la prima volta che ho installato win 7 il launch manager andava molto lento e nn abbassava o alzava il volume.

n3o999
22-11-2009, 23:56
Salve, ogni volta che apro WMP 12 mi si crea una cartella (video) sia sul desktop che in documenti entrambe vuote.

Come posso risolvere (ho anche eliminato l'intero catalogo multimediale e i percorsi ai cataloghi.


2) in windows 7 non è possibile spostare le cartelle a proprio piacimento? nel senso spostare ad esempio la cartella immagini e emtterla al primo posto e così via

3) Questa barra non è possibile aggiungerla a win7?

http://i47.tinypic.com/fxqavo.jpg

4) è possibile cambiare l'icona delle cartelle immagini video musica ecc? (quelle speciali diciamo) perchè a me non esce la voce personalizza. (vorrei usare le icone di windows vista dove posso trovarle?


grazie a tutti per le risposte.



Ragazzi e se faccio ripartire il processo di upgrade e a posto del semplice aggiornamento faccio PERSONALIZZATA e quindi un installazione pulita??

:confused: :muro:

luis fernandez
23-11-2009, 00:11
Salve, ogni volta che apro WMP 12 mi si crea una cartella (video) sia sul desktop che in documenti entrambe vuote.

Come posso risolvere (ho anche eliminato l'intero catalogo multimediale e i percorsi ai cataloghi.


2) in windows 7 non è possibile spostare le cartelle a proprio piacimento? nel senso spostare ad esempio la cartella immagini e emtterla al primo posto e così via

3) Questa barra non è possibile aggiungerla a win7?

http://i47.tinypic.com/fxqavo.jpg

4) è possibile cambiare l'icona delle cartelle immagini video musica ecc? (quelle speciali diciamo) perchè a me non esce la voce personalizza. (vorrei usare le icone di windows vista dove posso trovarle?


grazie a tutti per le risposte.



Ragazzi e se faccio ripartire il processo di upgrade e a posto del semplice aggiornamento faccio PERSONALIZZATA e quindi un installazione pulita??

:confused: :muro:

se vuoi un consiglio,chiedi nel 3d di windows 7,li ci saranno utenti + preparati che sapranno sicuramente qualcosa su questo strano problema:)
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127

LukasM22
23-11-2009, 10:27
Ma nessuno ha notato che l'attacco per la corrente, quello nel tuba, è molto fragile???:confused:

è poco resistente!! :muro: ogni volta che attacco e stacco il cavo è sempre peggio

anche voi notate lo stesso? controllate

luis fernandez
23-11-2009, 10:38
Ma nessuno ha notato che l'attacco per la corrente, quello nel tuba, è molto fragile???:confused:

è poco resistente!! :muro: ogni volta che attacco e stacco il cavo è sempre peggio

anche voi notate lo stesso? controllate

vero

gianni500
23-11-2009, 19:11
qualche changelog del nuovo bios? il 3238?
Io l'ho installato ma non ho notato niente di diverso. Sapete di qualche implementazione?

luis fernandez
23-11-2009, 19:21
Raga dopo aver ripristinato il nb coi dischi di ripristino vedo che la batteria da un momento all'altro cade di brutto...soluzioni?

hiroshi976
24-11-2009, 08:40
.....un saluto ragazzi
Ho un 6930g....
da qualche settimana ho installato windows 7 ultimate 32bit, devo dire tutto sommato con soddisfazione, l'unico problema riguarda la durata della batteria.

Nei primi giorni di utilizzo con il nuovo sistema operativo ho notato che la batteria durava gia' pochissimo, della serie il giorno prima con vista tutto ok....il giorno dopo con 7....neanche 35min....

adesso a distanza di 1 mese mi ritrovo il messaggio con relativa X rossa....*è consigliabile sostituire la batteria*. Capisco che come tutte le cose ....puo' capitare....ma adesso ho il terrore che acquistando una nuova batteria ...seven la *tratti* nuovamente male.....perche' io sospetto di lui.

Qualcuno sa' qualcosa al riguardo?

altra cosa.....ma la batteria è in garanzia? il notebook l'ho preso a fine maggio.

saluti
Hiro

gianni500
24-11-2009, 12:45
.....un saluto ragazzi
Ho un 6930g....
da qualche settimana ho installato windows 7 ultimate 32bit, devo dire tutto sommato con soddisfazione, l'unico problema riguarda la durata della batteria.

Nei primi giorni di utilizzo con il nuovo sistema operativo ho notato che la batteria durava gia' pochissimo, della serie il giorno prima con vista tutto ok....il giorno dopo con 7....neanche 35min....

adesso a distanza di 1 mese mi ritrovo il messaggio con relativa X rossa....*è consigliabile sostituire la batteria*. Capisco che come tutte le cose ....puo' capitare....ma adesso ho il terrore che acquistando una nuova batteria ...seven la *tratti* nuovamente male.....perche' io sospetto di lui.

Qualcuno sa' qualcosa al riguardo?

altra cosa.....ma la batteria è in garanzia? il notebook l'ho preso a fine maggio.

saluti
Hiro

No la batteria non rientra nella garanzia. Cmq è strana sta cosa.
Io ho utilizzato seven per più di un mese e non ho avuto mai problemi.
Altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema.

hiroshi976
24-11-2009, 14:51
...il tuo post mi terrorizza!!! :confused:

posso anche comprarla una batteria .......e poi?

tu hai mantenuto la stessa autonomia ??

saluti

gotenbenoit16
24-11-2009, 16:27
Io anche ho installato Seven è la durata della batteria è sempre la stessa...anzi a tal proposito non si potrebbe sostituirla con una più potente? 2 ore di autonomia sono troppo poche....poi un'altra domanda quando uscirà l'empowering technology compatibile con seven? Qualcuno ne sa qualcosa?

gianni500
24-11-2009, 18:34
Io anche ho installato Seven è la durata della batteria è sempre la stessa...anzi a tal proposito non si potrebbe sostituirla con una più potente? 2 ore di autonomia sono troppo poche....poi un'altra domanda quando uscirà l'empowering technology compatibile con seven? Qualcuno ne sa qualcosa?

lo puoi rendere compatibile con le opzioni di compatibilità cliccando col tasto destro sull'eseguibile di acer empowering framework.
Scegli la modalità vista sevice pack 1 o 2 e poi funziona.

hiroshi976
si la mia batteria ha mantenuto la sua autonomia.



Ragazzi c'è qualcuno che ha l'upgrade a seven? Nel dischetto che vi mandano c'è il sistema pulito o modificato da acer per il pc?

n3o999
24-11-2009, 18:41
ragazzi faccio la chiamata su msn

sento la persona se uso le casse..se metto le cuffie non sento più..le cuffie con media player funziona


che palle sto pc e seven

Stateless
24-11-2009, 22:12
Non so se questo argomento è già stato affrontato: ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho aggiornato oggi il bios alla versione 3238 ed ho notato che non funzionavano più i controlli del volume, wifi, bluetooth, ecc.
Ho fatto il downgrade al bios 3211 e tutto funziona di nuovo.
È già successa a qualcuno questa cosa? C'è un modo per risolvere il problema?
Grazie

jonbonjovanni
25-11-2009, 00:34
Salve ragazzi volevo porvi alcune domande:
1) io ho attualmente la versione 6930g 8432Mn con vesione bios 3204 , ho visto sul sito dell'acer che c'è la versione del bios 3238, conviene installarlo volendo passare a windows seven?
Se si come posso fare via software o via dos?
2) Per passare a windows seven quali driver devo scaricare?
3)Qualcuno è passato a windows 7 , ha avuti problemi? in genere?

Grazie dell'aiuto

franchetiello
25-11-2009, 16:31
salve a tutti; per quanto riguarda il passaggio a seven, driver video a parte, direi che avviene tutto in maniera ottima, nel mio caso solo i driver video andavano decisamente aggiornati.

volevo chiedere , la versione del mio bios è la 3211, dal momento che nel sito acer non trovo la piu' recente, sapreste indicarmi dove trovarla e soprattutto l'utility per installarlo in automatico?
grazie mille

gianni500
26-11-2009, 07:57
salve a tutti; per quanto riguarda il passaggio a seven, driver video a parte, direi che avviene tutto in maniera ottima, nel mio caso solo i driver video andavano decisamente aggiornati.

volevo chiedere , la versione del mio bios è la 3211, dal momento che nel sito acer non trovo la piu' recente, sapreste indicarmi dove trovarla e soprattutto l'utility per installarlo in automatico?
grazie mille

Allora se volete aggiornare il bios basta che scaricate il file zip o rar sul sito dell'assistenza acer.
Dentro quel file oltre al bios ci sono le utility per windows e dos.
Inoltre c'è un applicazione che basta cliccarci sopra e poi fa tutto in automatico.
Io ho fatto così, a voi tocca solo tenere la batteria montatata nel pc collegato allar rete elettrica, chiudere antivirus e tutte le applicazioni in background per evitare degli blocchi improvvisi del sistema.
Cmq quello che sto iniziando a notare con il nuovo bios il 3238 è che la ventolina pare che si avvii il doppio delle volte rispetto al 3236, quindi sicuramente ci sarà una diminuizione delle temperature durante l'utilizzo.
Cmq ecco il link diretto:
http://global-download.acer.com/GDFiles%5CBIOS/BIOS/BIOS_Acer_3238_A_A.zip?acerid=633940454777135705&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%206930G&OS=V09&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17

Senti franchetiello ma per l' upgrade a seven qunti dvd? ti rimane tutto installato e funzionante se scegli l'opzione di agg. anzicchè di fare l'installazione pulita?
Acer recovery funziona dopo l'upgrade? I pulsanti alt+f10 per il ripristino funzionano?

Per luis fernandez

Ciao mi sa a me che il tuba o le cassa mi si sono sfondate veramente:(
Ho testato per bene con il sistema di fabbrica e non si sente più come prima neanche con i drivers preinstallati che non mi davano proprio nessun problema:cry:
Non è che si sente proprio male però non si sente più come prima.
Con l'aggiornamento a 7 ho avuto solo problemi e basta:mad:

franchetiello
26-11-2009, 12:27
Allora se volete aggiornare il bios basta che scaricate il file zip o rar sul sito dell'assistenza acer.
Dentro quel file oltre al bios ci sono le utility per windows e dos.
Inoltre c'è un applicazione che basta cliccarci sopra e poi fa tutto in automatico.
Io ho fatto così, a voi tocca solo tenere la batteria montatata nel pc collegato allar rete elettrica, chiudere antivirus e tutte le applicazioni in background per evitare degli blocchi improvvisi del sistema.
Cmq quello che sto iniziando a notare con il nuovo bios il 3238 è che la ventolina pare che si avvii il doppio delle volte rispetto al 3236, quindi sicuramente ci sarà una diminuizione delle temperature durante l'utilizzo.
Cmq ecco il link diretto:
http://global-download.acer.com/GDFiles%5CBIOS/BIOS/BIOS_Acer_3238_A_A.zip?acerid=633940454777135705&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%206930G&OS=V09&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17

Senti franchetiello ma per l' upgrade a seven qunti dvd? ti rimane tutto installato e funzionante se scegli l'opzione di agg. anzicchè di fare l'installazione pulita?
Acer recovery funziona dopo l'upgrade? I pulsanti alt+f10 per il ripristino funzionano?

Per luis fernandez

Ciao mi sa a me che il tuba o le cassa mi si sono sfondate veramente:(
Ho testato per bene con il sistema di fabbrica e non si sente più come prima neanche con i drivers preinstallati che non mi davano proprio nessun problema:cry:
Non è che si sente proprio male però non si sente più come prima.
Con l'aggiornamento a 7 ho avuto solo problemi e basta:mad:

ciao, io ho sbagliato la prima volta e ho in pratica effettuato una installazione pulita senza prima formattare (era la smania di mettere seven :D .).beh seven si accorge da solo della cavolata, durante l'installazione, ti avverte che verrà creata una cartella (windows old)in cui in pratica ho ritrovato tutti i dati.ovviamente sconsiglio tale procedura e difatti ho riformattato facendo le cose per bene e seven ha trovato tutti i driver, tramite windows update ne ha aggiornato qualcuno, io ho scaricato solo quelli della scheda video (la 9600 gt),in quanto risultavan essere quelli della vga standard e successivsamente ho messo i nuovi driver audio.sui cd ti rispondo che uso programmi per effettuare le immagini del disco e come utility acer ho solo l'esettings.
grazie per il bios, quindi con le dovute precauzioni , semplicemente clicco sul'exe?il mio è' l'aspire 6930g 94

gianni500
26-11-2009, 17:05
ciao, io ho sbagliato la prima volta e ho in pratica effettuato una installazione pulita senza prima formattare (era la smania di mettere seven :D .).beh seven si accorge da solo della cavolata, durante l'installazione, ti avverte che verrà creata una cartella (windows old)in cui in pratica ho ritrovato tutti i dati.ovviamente sconsiglio tale procedura e difatti ho riformattato facendo le cose per bene e seven ha trovato tutti i driver, tramite windows update ne ha aggiornato qualcuno, io ho scaricato solo quelli della scheda video (la 9600 gt),in quanto risultavan essere quelli della vga standard e successivsamente ho messo i nuovi driver audio.sui cd ti rispondo che uso programmi per effettuare le immagini del disco e come utility acer ho solo l'esettings.
grazie per il bios, quindi con le dovute precauzioni , semplicemente clicco sul'exe?il mio è' l'aspire 6930g 94

si basta cliccare sulll' exe

Stateless
26-11-2009, 17:08
Aggiornando il bios non è successo a nessuno quanto segue?

Non so se questo argomento è già stato affrontato: ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho aggiornato oggi il bios alla versione 3238 ed ho notato che non funzionavano più i controlli del volume, wifi, bluetooth, ecc.
Ho fatto il downgrade al bios 3211 e tutto funziona di nuovo.
È già successa a qualcuno questa cosa? C'è un modo per risolvere il problema?
Grazie

mrmarcog
26-11-2009, 19:29
Aggiornando il bios non è successo a nessuno quanto segue?

a me funzionava e funziona tutto

luis fernandez
26-11-2009, 22:38
Allora se volete aggiornare il bios basta che scaricate il file zip o rar sul sito dell'assistenza acer.
Dentro quel file oltre al bios ci sono le utility per windows e dos.
Inoltre c'è un applicazione che basta cliccarci sopra e poi fa tutto in automatico.
Io ho fatto così, a voi tocca solo tenere la batteria montatata nel pc collegato allar rete elettrica, chiudere antivirus e tutte le applicazioni in background per evitare degli blocchi improvvisi del sistema.
Cmq quello che sto iniziando a notare con il nuovo bios il 3238 è che la ventolina pare che si avvii il doppio delle volte rispetto al 3236, quindi sicuramente ci sarà una diminuizione delle temperature durante l'utilizzo.
Cmq ecco il link diretto:
http://global-download.acer.com/GDFiles%5CBIOS/BIOS/BIOS_Acer_3238_A_A.zip?acerid=633940454777135705&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%206930G&OS=V09&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17

Senti franchetiello ma per l' upgrade a seven qunti dvd? ti rimane tutto installato e funzionante se scegli l'opzione di agg. anzicchè di fare l'installazione pulita?
Acer recovery funziona dopo l'upgrade? I pulsanti alt+f10 per il ripristino funzionano?

Per luis fernandez

Ciao mi sa a me che il tuba o le cassa mi si sono sfondate veramente:(
Ho testato per bene con il sistema di fabbrica e non si sente più come prima neanche con i drivers preinstallati che non mi davano proprio nessun problema:cry:
Non è che si sente proprio male però non si sente più come prima.
Con l'aggiornamento a 7 ho avuto solo problemi e basta:mad:

Ciao Gianni,
finora che miglioramnti hai notato col novo bios oltre alla temperature?

x il tuba,a me non gracchia piu...puoi farmi gli screen della tua configurazione cosi confrontiamo.

gotenbenoit16
27-11-2009, 18:11
lo puoi rendere compatibile con le opzioni di compatibilità cliccando col tasto destro sull'eseguibile di acer empowering framework.
Scegli la modalità vista sevice pack 1 o 2 e poi funziona.

hiroshi976
si la mia batteria ha mantenuto la sua autonomia.



Ragazzi c'è qualcuno che ha l'upgrade a seven? Nel dischetto che vi mandano c'è il sistema pulito o modificato da acer per il pc?

Grazie...e per mettere una batteria migliore si può fare qualcosa?

jacoscar
27-11-2009, 19:06
A me con Windows 7 non mi funziona lo scrolling del touchpad... a voi?

gianni500
27-11-2009, 20:45
Ciao Gianni,
finora che miglioramnti hai notato col novo bios oltre alla temperature?

x il tuba,a me non gracchia piu...puoi farmi gli screen della tua configurazione cosi confrontiamo.

apposto ho installatato i driver r237 presi dal sito realtek ed ora è tutto ok( ora non lo tocco più)

Fearless
27-11-2009, 21:42
Salve, ragazzi ho seguito la guida posta da rainst tanto tempo fa per l'aggiornamento alla 3211, m NIENTE non c'è verso, alla fine il winflash si blocca e esce la schermata rettangolare di windows di quando si blocca un programma

Avete presente quando la normale finestra grigia diventa sfumata in bianco? Il cursore va in clessidra (con vista va un cerchietto) e dopo aver cliccato su chiudi programmi ed essermi cambiato le mutande riavvio. E il bios è sempre lo stesso. il 3121.

Visto che questo è il secondo tentativo dopo aver eseguito tutto alla lettera andato a male, penso che non ci riproverò più prima che il danno alle mutande diventi irreparabile.

E poi alla fine bios bloccato per bios bloccato mi tengo il 3121 e così sia.:(

Fearless
27-11-2009, 21:51
Non ho ancora fatto la sostituzione della pasta termica perchè sono in cerca di una buona a buon prezzo, in compenso però mi sono costruito un notebook cooler, con una lamiera di alluminio da 3 millimetri, portata a ripiegare in una fabbrica.

Sotto ci ho messo due ventole da 140 mm HAZE MARU da 1900 rpm, con regolazione da un potenziometro da 1000 ohm, il tutto alimentato a 12 V.

In idle (con everest):
L'hard disk fa -3 gradi
La scheda video -5 gradi
Il processore fa -3 (ovviamente rispetto alla temperatura precedente solita non rispetto allo zero!)

Lasciando tolto lo sportellino posteriore che ricopre la cpu vga e hard disk, il flusso d'aria a diretto contatto con i compotenti mi ha permesso di portare la scheda video da 86 soliti a 74!!! Approvittando del calo sono quindi salito un pò con le frequenze (ulizzando ntune) e sono arrivato a 720/1800/920 con 3d mark 06 sono a 7186.

Magari dopo aver messo la pasta termica farò nuove prove e posterò qualche foto e qualche screen shoot.

Consiglio finale:
Se avete intenzione di farvi un nbcooler compratevi le haze maru sono delle bestie, oltre 100 cfm!

The_Fury
28-11-2009, 12:51
ciao fearless, volevo chiederti un parere, stavo pensando di toccare i timing delle ram, e passare da 5-5-5-15 standard (sono a 667Mhz) a 4-4-4-12, secondo te reggono?

gianni500
28-11-2009, 17:57
Salve, ragazzi ho seguito la guida posta da rainst tanto tempo fa per l'aggiornamento alla 3211, m NIENTE non c'è verso, alla fine il winflash si blocca e esce la schermata rettangolare di windows di quando si blocca un programma

Avete presente quando la normale finestra grigia diventa sfumata in bianco? Il cursore va in clessidra (con vista va un cerchietto) e dopo aver cliccato su chiudi programmi ed essermi cambiato le mutande riavvio. E il bios è sempre lo stesso. il 3121.

Visto che questo è il secondo tentativo dopo aver eseguito tutto alla lettera andato a male, penso che non ci riproverò più prima che il danno alle mutande diventi irreparabile.

E poi alla fine bios bloccato per bios bloccato mi tengo il 3121 e così sia.:(

http://global-download.acer.com/GDFiles%5CBIOS/BIOS/BIOS_Acer_3238_A_A.zip?acerid=633940454777135705&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%206930G&OS=V09&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17
lo avevo scritto 3-4 post più su. Clicchi sull'exe e fa tutto lui.
Tieni batteria e alimentazione collegate, chiudi antivirus e altri programmi in background e procedi

luis fernandez
29-11-2009, 00:10
A voi quella voce cerchiata è selezionabile?
http://img687.imageshack.us/img687/73/catturaygygyd.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/catturaygygyd.jpg/)

n3o999
29-11-2009, 02:17
A voi quella voce cerchiata è selezionabile?
http://img687.imageshack.us/img687/73/catturaygygyd.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/catturaygygyd.jpg/)

se metti 5.1 a posto di stereo si altrimenti no..




ragazzi dato tutti i problemi che mi ha dato windows 7...

Come la faccio una formattazione e un installazione pulita di 7 con i cd di upgrade???


grazie a tutti


PS: quando si spegne fa un "tac" come se le ventole si bloccassero di botto. perchè?

luis fernandez
29-11-2009, 09:49
se metti 5.1 a posto di stereo si altrimenti no..




ragazzi dato tutti i problemi che mi ha dato windows 7...

Come la faccio una formattazione e un installazione pulita di 7 con i cd di upgrade???


grazie a tutti


PS: quando si spegne fa un "tac" come se le ventole si bloccassero di botto. perchè?

a me quando lo spengo non fa "tac"...anche prima con vista lo faceva?

luis fernandez
29-11-2009, 11:39
ragazzi,ma a voi nelle proprietà degli altoparlanti, è anche cosi?
http://img4.imageshack.us/img4/5664/30707713.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/30707713.jpg/)
io se non ricordo male...prima avevo 3 jack in questa pagina:confused:

in questa scheda..limited output è deselezionato?
http://img200.imageshack.us/img200/5725/72020177.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/72020177.jpg/)

gianni500
29-11-2009, 11:50
ragazzi,ma a voi nelle proprietà degli altoparlanti, è anche cosi?
http://img4.imageshack.us/img4/5664/30707713.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/30707713.jpg/)
io se non ricordo male...prima avevo 3 jack in questa pagina:confused:

in questa scheda..limited output è deselezionato?
http://img200.imageshack.us/img200/5725/72020177.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/72020177.jpg/)

i connettori sono 2 anche da me e limited output se lo selezioni ti abbassa il volume generale

luis fernandez
29-11-2009, 12:00
Grazie gianni;)
questa scheda a te come è settata?
http://img686.imageshack.us/img686/9559/44932559.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/44932559.jpg/)
anche a te le caselline sono tutte deselezionate(sia le 2 sopra che tutte quelle nel rettangolo)?
e sotto in impostazione anche a te è impostato su nessuno?

inoltre questa?anche a te le 2 caselline sono selezionate?
http://img4.imageshack.us/img4/7906/51016618.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/51016618.jpg/)

n3o999
29-11-2009, 12:45
ragazzi dato tutti i problemi che mi ha dato windows 7...

Come la faccio una formattazione e un installazione pulita di 7 con i cd di upgrade???


grazie a tutti


i tac si lo facevo anche con vista è una cosa hardware


se mi consigliate dopo installo anche il nuovo bios


PROBLEMA URGENTE: dopo l'aggiornamento del bios..non mi funziona più i tasti blu..quelli del volume ecc come risolvo..sto odiando questo pc ...il bios si può fare un downgrade?

ragazzi rispondetemi a tutto vi prego...

luis fernandez
29-11-2009, 16:07
ragazzi dato tutti i problemi che mi ha dato windows 7...

Come la faccio una formattazione e un installazione pulita di 7 con i cd di upgrade???


grazie a tutti


i tac si lo facevo anche con vista è una cosa hardware


se mi consigliate dopo installo anche il nuovo bios


PROBLEMA URGENTE: dopo l'aggiornamento del bios..non mi funziona più i tasti blu..quelli del volume ecc come risolvo..sto odiando questo pc ...il bios si può fare un downgrade?

ragazzi rispondetemi a tutto vi prego...

ti risponderei volentieri,ma io non ho aggiornato il bios:(
comunque è strano il problema del tac:confused:

n3o999
29-11-2009, 16:27
e tutte le altre cose??? come reinstallo i tasti blu?

luis fernandez
29-11-2009, 17:00
e tutte le altre cose??? come reinstallo i tasti blu?

prima di mettere il nuovo bios hai seguito le istruzioni di Gianni?
Ossia terminare i programmi come antivirus,ecc

n3o999
29-11-2009, 17:19
si ho kiuso l'antivirus internet msn ecc..


il tastu blu ora come diavolo faccio?

luis fernandez
29-11-2009, 17:32
si ho kiuso l'antivirus internet msn ecc..


il tastu blu ora come diavolo faccio?

hai provato a reinstallare il launch manager?

n3o999
29-11-2009, 18:09
hai provato a reinstallare il launch manager?

ho instalalto questi

LaunchManager_Dritek_v.2.1.03_Win7x86x64

ma niente..


UFFICIALE SEVEN FA SKIFO...manderò il pc in assistenza cancellando i file di sistema..e me lo farò riformattare ...anzi mi farò mandare i cd di ripristino e sistema..e mi terrò il caro vecchio vista... quando cambierò pc tra qlc anno userò seven...(e non farò nessun upgrade a vienna XD )

luis fernandez
29-11-2009, 18:26
ho instalalto questi

LaunchManager_Dritek_v.2.1.03_Win7x86x64

ma niente..


UFFICIALE SEVEN FA SKIFO...manderò il pc in assistenza cancellando i file di sistema..e me lo farò riformattare ...anzi mi farò mandare i cd di ripristino e sistema..e mi terrò il caro vecchio vista... quando cambierò pc tra qlc anno userò seven...(e non farò nessun upgrade a vienna XD )

io non so perchè non rientro tra i possessori che hanno diritto all'upgrade a seven...ma se lo mandi tanto vale te lo fai upgradare da loro;)

n3o999
29-11-2009, 18:37
io non so perchè non rientro tra i possessori che hanno diritto all'upgrade a seven...ma se lo mandi tanto vale te lo fai upgradare da loro;)

perchè non rientri??? quando hai acquistato il pc?

posso farlo fare a loro la fromattazione profonda e l'upgrade pulito?? domani chiamo a pagamanto l'acer e chiedo info.

luis fernandez
29-11-2009, 18:39
perchè non rientri??? quando hai acquistato il pc?

posso farlo fare a loro la fromattazione profonda e l'upgrade pulito?? domani chiamo a pagamanto l'acer e chiedo info.

io l'ho comprato a maggio;)
credo che possono farlo...prova a chiamare e chiedere.....magari spieghi la situazione

n3o999
29-11-2009, 18:42
io l'ho comprato a maggio;)
credo che possono farlo...prova a chiamare e chiedere.....magari spieghi la situazione

a maggio...oddio che peccato ..per un mese mi spiace :P

domani chiamo e vi aggiorno. perchè mi sto prorpio innervosendo :D

luis fernandez
29-11-2009, 18:44
a maggio...oddio che peccato ..per un mese mi spiace :P

domani chiamo e vi aggiorno. perchè mi sto prorpio innervosendo :D

dispiace anche a me:cry: :D

facci sapere;)

carcaroff
01-12-2009, 18:12
Ciao, ho il 6930 G con P8400 e 9600M GT.

Ho scaricato l'nvidia tool con il quale è possibile overclockare la scheda vido.

Prima di smanettare vorrei sapere le vostre esperienze.

P.S. Quali temperature la scheda grafica sotto stress non dovrebbe mai raggiungere?

BVD
01-12-2009, 18:35
Ciao, ho il 6930 G con P8400 e 9600M GT.

Ho scaricato l'nvidia tool con il quale è possibile overclockare la scheda vido.

Prima di smanettare vorrei sapere le vostre esperienze.

P.S. Quali temperature la scheda grafica sotto stress non dovrebbe mai raggiungere?

per stare in totale sicurezza, devi stare intorno ai 90°C usa l'utility gpuz per il monitoraggio temperature

carcaroff
01-12-2009, 19:01
Ma tu lo hai mai usato l'nvidia performance tool?

Io se entro nel programma, vedo che c'è un punto in cui dice: raffreddamento e poi c'è una barra che parte da 0 e arriva al 100 per cento ed è selezionabile..........ma che è?

luis fernandez
01-12-2009, 19:06
a te nella normale navigazione in internet(quindi senza videogiochi) la scheda grafica che temperatura ha?

carcaroff
01-12-2009, 19:18
In media 56.

Quando arriva a 62-64 parte la ventolina.

luis fernandez
01-12-2009, 19:22
In media 56.

Quando arriva a 62-64 parte la ventolina.

con cosa hai monitorato?
anche io ho la 9600gt

carcaroff
01-12-2009, 20:11
GpuZ.

carcaroff
01-12-2009, 20:34
Ah, sempre per quanto riguarda l'overclock, per la cpu? Si può fare? Con quale programma?

E per i notebook cooler? Esperienze?

E per la batteria a 6 celle? Dove si compra? Esste anche un modello a più celle?

EMI_BOY78
01-12-2009, 22:03
Installato Se7en.

Tutto funzia alla perfezione.
Praticamente l'ho riportato alla configurazione iniziale ma sotto il cofano il nuovo seven. :D
Funziona tutto Arcade Deluxe, Empowering tecnology,Lunch Manager ecc. :read:

carcaroff
01-12-2009, 22:49
Una curiosità sulla rumorosità: che rumore sentite ( in situazione di silenzio) quando la ventola non è in funzione?

gianni500
02-12-2009, 08:48
Installato Se7en.

Tutto funzia alla perfezione.
Praticamente l'ho riportato alla configurazione iniziale ma sotto il cofano il nuovo seven. :D
Funziona tutto Arcade Deluxe, Empowering tecnology,Lunch Manager ecc. :read:

quindi hai fato l'aggiornamento e non l'installazione pulita?

x carcaroff

io ho provato a tenere overcloccata la mia 9600m gt a queste frequenze: 550-800-1325 che sarebbero le frequenze della 9650 o 9700 non ricordo, e la temperatura massima è stata quella di 78-80°.
poi ho provato per un giorno le frequenze 560-850-1400, i giochi andavano più lisci si però quando la scheda andava a caricare dei dettagli particolari scattava per 1 secondo e poi liscio di nuovo.
poi anche 534-837-1400 ed era tutto ok.
Il tutto sempre con nvidia system tools.
Ora è alle frequenze di fabbrica perchè diciamo ancora che non sento il bisogno di overclock dato che a cod 6, pes 2010 ci gioco tranquillamente a 1366x768 con un numero di fps più che buono.
Cmq da me le temperature non hanno mai superato gli 80-82°.
Da me non è selezionabile la funzione raffreddamento, e non dovrebbe esserlo neanche da te visto che la scheda video non è dotata di nessuna ventolina dedicata.
Cmq non penso di overcloccare ancora la scheda dato che i "benefici" sono quasi inesistenti, in quanto si rischia anche di far diminuire la vita della scheda video, cosa che non posso permettere visto che il mio pc fisso se ne è andato per sempre circa 2 settimane fa, e devo tenere questo pc per un altro pò di tempo:)

luis fernandez
02-12-2009, 10:02
come fate a controllare le temperature durante il gioco?...a me non compare la barra delle applicazioni

Regedit_80
02-12-2009, 10:59
ho instalalto questi

LaunchManager_Dritek_v.2.1.03_Win7x86x64

ma niente..


UFFICIALE SEVEN FA SKIFO...manderò il pc in assistenza cancellando i file di sistema..e me lo farò riformattare ...anzi mi farò mandare i cd di ripristino e sistema..e mi terrò il caro vecchio vista... quando cambierò pc tra qlc anno userò seven...(e non farò nessun upgrade a vienna XD )

seven non fa schifo...e' il software che hai scaricato ad esser incompatibile...scaricati la versione 3.xx che trovi sul sito acer....vedrai che fungera'...

luis fernandez
02-12-2009, 12:25
Oggi prima schermata blue....ma che significa? e come mi devo comportare?

carcaroff
02-12-2009, 12:39
quindi hai fato l'aggiornamento e non l'installazione pulita?

x carcaroff

io ho provato a tenere overcloccata la mia 9600m gt a queste frequenze: 550-800-1325 che sarebbero le frequenze della 9650 o 9700 non ricordo, e la temperatura massima è stata quella di 78-80°.
poi ho provato per un giorno le frequenze 560-850-1400, i giochi andavano più lisci si però quando la scheda andava a caricare dei dettagli particolari scattava per 1 secondo e poi liscio di nuovo.
poi anche 534-837-1400 ed era tutto ok.
Il tutto sempre con nvidia system tools.
Ora è alle frequenze di fabbrica perchè diciamo ancora che non sento il bisogno di overclock dato che a cod 6, pes 2010 ci gioco tranquillamente a 1366x768 con un numero di fps più che buono.
Cmq da me le temperature non hanno mai superato gli 80-82°.
Da me non è selezionabile la funzione raffreddamento, e non dovrebbe esserlo neanche da te visto che la scheda video non è dotata di nessuna ventolina dedicata.
Cmq non penso di overcloccare ancora la scheda dato che i "benefici" sono quasi inesistenti, in quanto si rischia anche di far diminuire la vita della scheda video, cosa che non posso permettere visto che il mio pc fisso se ne è andato per sempre circa 2 settimane fa, e devo tenere questo pc per un altro pò di tempo:)


Grazie per aver riportato la tua esperienza, molto utile.

Un'unica cosa: cosa i ntendi per un numero buono di fps? No perché pare essere molto soggettivo, sai dirmi in media quanti ne fai con cod6?

Ciao.

P.S. Io con cod4 ne faccio 40 in media, che per me vanno più che bene.

Regedit_80
02-12-2009, 13:15
Oggi prima schermata blue....ma che significa? e come mi devo comportare?
pannello di controllo------------>sistema------>avanzate----->avvio e ripristino------->elimina la spunta dalla casella relativa alla voce "riavvia automaticamente"

alla prossima BSON (blue screen of death) prendi nota delle voci e riportale nel thread del forum

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=64

assieme al report del



windows debugging tools

http://www.microsoft.com/whdc/devtools/debugging/installx86.Mspx
(questa dovrebbe esser la versione win32 se hai un sistema operativo a 64 bit ti consiglio di scaricare quella compatibile.


(il tool ha bisogno dei relativi symbols quindi assicurati di scaricarli prima di avviare il programma di debug)

http://www.microsoft.com/whdc/DevTools/Debugging/symbolpkg.mspx....


avvia il Dubugging tool e dal menu file scegli la voce "load dump file " (o qualcosa di simile) carica il file minidump dal percorso "c:\windows\minidump\" trova il file .dmp piu' recente e attendi che completi il processo...

verso la fine troverai la probabile causa dell'ultimo arresto...

spero di esserti stato utile...

luis fernandez
02-12-2009, 13:49
pannello di controllo------------>sistema------>avanzate----->avvio e ripristino------->elimina la spunta dalla casella relativa alla voce "riavvia automaticamente"

alla prossima BSON (blue screen of death) prendi nota delle voci e riportale nel thread del forum

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=64

assieme al report del



windows debugging tools

http://www.microsoft.com/whdc/devtools/debugging/installx86.Mspx
(questa dovrebbe esser la versione win32 se hai un sistema operativo a 64 bit ti consiglio di scaricare quella compatibile.


(il tool ha bisogno dei relativi symbols quindi assicurati di scaricarli prima di avviare il programma di debug)

http://www.microsoft.com/whdc/DevTools/Debugging/symbolpkg.mspx....


avvia il Dubugging tool e dal menu file scegli la voce "load dump file " (o qualcosa di simile) carica il file minidump dal percorso "c:\windows\minidump\" trova il file .dmp piu' recente e attendi che completi il processo...

verso la fine troverai la probabile causa dell'ultimo arresto...

spero di esserti stato utile...

Ciao,ti ringrazio per la risposta...
potresti spiegarmi alcune cose:
1)a cosa serve togliere la spunta da "riavvia automaticamente"?
2)come faccio a prendere nota alla prossima BSON?carta e penna?:D
3)a cosa serve il windows debugging tools?

comunque se puo essere d'aiuto,la schermata blue mi è uscita durante la scansione con Gmer....la prima volta si è bloccato...ho dovuto riavviare il pc....l'ho lanciato una seconda volta e dopo un po che faceva la scansione mi è uscita la BSON.
Ciao e grazie;)

EMI_BOY78
02-12-2009, 19:08
quindi hai fato l'aggiornamento e non l'installazione pulita?


Ho fatto una nuova installazione di Seven. :read:

gianni500
02-12-2009, 19:10
Grazie per aver riportato la tua esperienza, molto utile.

Un'unica cosa: cosa i ntendi per un numero buono di fps? No perché pare essere molto soggettivo, sai dirmi in media quanti ne fai con cod6?

Ciao.

P.S. Io con cod4 ne faccio 40 in media, che per me vanno più che bene.

guarda non ho provato a vedere il numero estatto di fps(una volta lo facevo sempre con fraps:) ) cmq penso di non scendere mai sotto i 18-20 fps a cod waw2(per me sono più che accettabili dato che non ho avuto mai hardware potente:) ).
Una domanda:
oggi ho collegato il pc alla scermo da 20" wide e giustamnete per godere al massimo i dattagli ho impostato la risoluzione massima a 1600x900.
Ora quello che mi chiedo è: perchè giocando a call of duty waw2 e pes 2010 a 1600x900 con questo monitor vedo la grafica più fluida rispetto(come se faccia più fps) al monitor del pc a 1366x768? Mi pare un poco strano dato che aumentando la risoluzione le prestazioni dovrebbero diminuire e non aumentare:confused:

carcaroff
02-12-2009, 21:24
Per pulire la ventola del pc? Che fare? Io ho il note da 4 mesi circa ma credo che la polvere all'interno sia già abbastanza.....

Regedit_80
02-12-2009, 21:34
Ciao,ti ringrazio per la risposta...
potresti spiegarmi alcune cose:
1)a cosa serve togliere la spunta da "riavvia automaticamente"?
2)come faccio a prendere nota alla prossima BSON?carta e penna?:D
3)a cosa serve il windows debugging tools?

comunque se puo essere d'aiuto,la schermata blue mi è uscita durante la scansione con Gmer....la prima volta si è bloccato...ho dovuto riavviare il pc....l'ho lanciato una seconda volta e dopo un po che faceva la scansione mi è uscita la BSON.
Ciao e grazie;)

1)a non farti riavviare il pc automaticamente e darti il tempo per...
2)...prendere carta e penna:D e prendere nota dell'errore (ovviamente non tutto)solo dell'errore generale (in alto a sinistra) e degli offset(quella serie di numeri in fondo alla pagina) dell'applicazione o del driver che stava funzionando al momento del crash di sistema
3)a decifrare appunto offset e indirizzi di memoria buggati e tentare di dare una spiegazione piu' o meno precisa del crash relativo ad esempio ad un file corrotto e/o mancante (N.B.:puo risultare mancante o corrotto anche in presenza di errore hardware tipo modulo di memoria difettoso ,settore hard disk danneggiato ecc..)

Cmq sia Gmer non e' nuovo di queste cose...capita spesso che entra in conflitto con windows defender e con qualche altro software di sicurezza di terze parti (antivirus antispyware,ecc...e anche con lo stesso malware in caso tu fossi infetto) poi assicurati che la versione che hai scaricato sia compatibile con windows vista e mandala in esecuzione solo in modalità provvisoria (avendo cura di fare un punto di ripristino sistema prima)

luis fernandez
03-12-2009, 00:03
1)a non farti riavviare il pc automaticamente e darti il tempo per...
2)...prendere carta e penna:D e prendere nota dell'errore (ovviamente non tutto)solo dell'errore generale (in alto a sinistra) e degli offset(quella serie di numeri in fondo alla pagina) dell'applicazione o del driver che stava funzionando al momento del crash di sistema
3)a decifrare appunto offset e indirizzi di memoria buggati e tentare di dare una spiegazione piu' o meno precisa del crash relativo ad esempio ad un file corrotto e/o mancante (N.B.:puo risultare mancante o corrotto anche in presenza di errore hardware tipo modulo di memoria difettoso ,settore hard disk danneggiato ecc..)

Cmq sia Gmer non e' nuovo di queste cose...capita spesso che entra in conflitto con windows defender e con qualche altro software di sicurezza di terze parti (antivirus antispyware,ecc...e anche con lo stesso malware in caso tu fossi infetto) poi assicurati che la versione che hai scaricato sia compatibile con windows vista e mandala in esecuzione solo in modalità provvisoria (avendo cura di fare un punto di ripristino sistema prima)

ciao Regedit, devo scansionare con gmer in modalita provvisoria?e gli altri antivirus in real time li blocco?con che faccio il punto di ripristino?
notte e grazie;)

gianni500
03-12-2009, 12:38
Per pulire la ventola del pc? Che fare? Io ho il note da 4 mesi circa ma credo che la polvere all'interno sia già abbastanza.....

sincieramente vorrei saperlo pure io dato che ho il pc da almeno più di 6 mesi.
ho tolto il coperchi più volte però non sò come fare

luis fernandez
03-12-2009, 13:52
sincieramente vorrei saperlo pure io dato che ho il pc da almeno più di 6 mesi.
ho tolto il coperchi più volte però non sò come fare

anche io:D

anche a voi la batteria si scarica di colpo?

Regedit_80
03-12-2009, 15:52
ciao Regedit, devo scansionare con gmer in modalita provvisoria?e gli altri antivirus in real time li blocco?con che faccio il punto di ripristino?
notte e grazie;)

si ti consiglio di si.....gli antivirus non vengono caricati in modalità provvisoria (almeno non le funzionalità piu aggressive,ovviamente questo dipende dal tuo antivirus...)
cmq sia l'importante e' che avvii il sistema in safe mode (premendo F8 durante la fase di boot del sistema)
prima di far cio' come ti ho gia detto devi creare un punto di ripristino con
Pannello di controllo------>centro backup e ripristino---->suòllòa sx troverai una voce crea punto di ripristino di sistema...

a questo punto avvii in safe mode (modalità provvisoria) e tenti di avviare gmer....se ti da ancora una schermata blu allora lascia perdere gmer e cercati un altro tool (meglio se sono piu' di uno) di rimozione malware....per altre info contattami in PM , perche' saremmo già OT.

carcaroff
03-12-2009, 21:46
Ok, ho fatto un po' di casino, nonostante abbia il computer da solo 4 mesi, ed ora vorrei formattare.

Qualcuno che l'ha già fatto può dirmi passo passo cosa fare?
Gliene sarei molto grato.

Ciao.

carcaroff
03-12-2009, 22:59
Con riferimento al post precedente, sulla guida acer c'è scritto "ripristino di windows vista dai dischi di backup" con spiegata una procedura che necessita di passare per il bios.

Invece, in acer e-recovery management, su ripristino, c'è "ripristina il sistema sulle impostazioni predefinite".

Ora mi chiedo: sono la stessa cosa i due metodi? Con il secondo formatto e reinstallo vista così com'era in principio senza passare per il bios?

Aiuto.

gianni500
04-12-2009, 07:48
Con riferimento al post precedente, sulla guida acer c'è scritto "ripristino di windows vista dai dischi di backup" con spiegata una procedura che necessita di passare per il bios.

Invece, in acer e-recovery management, su ripristino, c'è "ripristina il sistema sulle impostazioni predefinite".

Ora mi chiedo: sono la stessa cosa i due metodi? Con il secondo formatto e reinstallo vista così com'era in principio senza passare per il bios?

Aiuto.

Fai così:
apri il pc e appena ti compare la schermata bianca prorpio all'inizio premi ripetutemente 2-3 volte(io non ci sono mai riuscito a prima botta:) )alt+f10 contemporaneamente e ti si avvia il ripristino.
Poi scegli tu o impostazioni predefinite e ti riporta il pc come quando lo hai comprato oppure backup utente però devi avere fatto i cd

luis fernandez
04-12-2009, 10:11
Buongiorno ragazzi..potete dirmi se anche a voi queste schede sono settate cosi?

http://img686.imageshack.us/img686/9559/44932559.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/44932559.jpg/)
a voi le caselline sono tutte deselezionate(sia le 2 sopra che tutte quelle nel rettangolo)?
e sotto in impostazione... è impostato su nessuno?

inoltre questa?a voi le 2 caselline sono selezionate?
http://img4.imageshack.us/img4/7906/51016618.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/51016618.jpg/)

carcaroff
04-12-2009, 12:43
Fai così:
apri il pc e appena ti compare la schermata bianca prorpio all'inizio premi ripetutemente 2-3 volte(io non ci sono mai riuscito a prima botta:) )alt+f10 contemporaneamente e ti si avvia il ripristino.
Poi scegli tu o impostazioni predefinite e ti riporta il pc come quando lo hai comprato oppure backup utente però devi avere fatto i cd

Grazie, ma io ho un dubbio.

Ho letto di gente che ha ripristinato e poi ha avuto problemi, e qualcuno gli ha risposto che c'era da formattare e poi reinstallare Vista.

Ora, c'è o no differenza fra ripristinare o formattare e poi reinstallare?

Sul fisso, con xp, quando voglio formattare e poi reinstallare, inserisco il cd del so e poi riavvio il pc.
Faccio il boot da cd e poi formatto il c:, sul quale reinstallo xp.

Qua funziona allo stesso modo?
Perché sul libretto parla solo di ripristino e mai di formattazione? Come mai, sempre sul libretto, parla di ripristino con i dvd fatti alla prima accensione e poi da un'altra parte dice che è possibile ripristinare senza, addirittura con il so avviato?

Vorrei solo un po' di chiarezza, qualcuno che mi dice passo passo che fare perché non voglio rischiare di rovinare niente, tipo eliminarmi le partizioni datemi da fabbrica.

Ciao.

carcaroff
04-12-2009, 13:17
Buongiorno ragazzi..potete dirmi se anche a voi queste schede sono settate cosi?

http://img686.imageshack.us/img686/9559/44932559.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/44932559.jpg/)
a voi le caselline sono tutte deselezionate(sia le 2 sopra che tutte quelle nel rettangolo)?
e sotto in impostazione... è impostato su nessuno?

inoltre questa?a voi le 2 caselline sono selezionate?
http://img4.imageshack.us/img4/7906/51016618.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/51016618.jpg/)

Tutto uguale sul mio.

LukasM22
05-12-2009, 15:01
A natale questo portatile fa un anno...
mi si è già guastata la scheda wireless...

da qualche giorno mi sono accorto che la DURATA DELLA BATTERIA è calata tantissimo...
la stacco che è carica al 100% e dopo 40 minuti si SPEGNE !!!!!!!!:( :( :muro:

sono amareggiato !!:mad:

Mi sapede dire qualcosa ??? grazie attendo risp:(

luis fernandez
05-12-2009, 16:03
A natale questo portatile fa un anno...
mi si è già guastata la scheda wireless...

da qualche giorno mi sono accorto che la DURATA DELLA BATTERIA è calata tantissimo...
la stacco che è carica al 100% e dopo 40 minuti si SPEGNE !!!!!!!!:( :( :muro:

sono amareggiato !!:mad:

Mi sapede dire qualcosa ??? grazie attendo risp:(

anche a me la batteria fa skyfo;)....da quando ho messo i maledetti cd di ripristino ....a un certo punto passa da 40% a spegnersi:muro:

AlexVr
05-12-2009, 16:21
ciao a tutti, mi aggiungo a quelli che hanno problemi con l'audio.
modello Acer Aspire 6930G 944g100mn
da nuovo con vista gracchiava in tutte le casse, poi le hanno sostituite così ora sento solo un tac ogni volta che lancio un file mp3 e il tuba che gracchia in modo orrendo. ho provato con l'up a windows 7 sperando in un miglioramento ma non cambia sempre audio pessimo. se risolvete condividete.
Grazie.

n3o999
05-12-2009, 19:05
resoconto..i cd di recovery si pagano 60 euro.

Ho usato i ALT+F10 riprisitinando e formattando il pc..all'inizio tutto andava bene..ma ora..

i tasti taouc non si illumonano se li premo..perchè?

AlexVr
05-12-2009, 19:18
devi installare il launch manager

n3o999
05-12-2009, 19:29
devi installare il launch manager

ho detto che ho appena formattato.riportando il pc come appena comprato!!!!!!!


E infatti fino a oggi funzionava...ora non più

AlexVr
05-12-2009, 19:46
ho eeguito più volte l'operazione di formattazione e personalmente ho risolto installando il launch manager.
hai provato a guardare se riavviando il sistema lo ripristina?
e a guardare sul sito acer se per caso ne è uscita una versione più recente?

n3o999
05-12-2009, 20:14
ho eeguito più volte l'operazione di formattazione e personalmente ho risolto installando il launch manager.
hai provato a guardare se riavviando il sistema lo ripristina?
e a guardare sul sito acer se per caso ne è uscita una versione più recente?

ho riavviato 20 volte...

sul sito acer c'è la versione che ho io nel backup...

ho disinstalalto il launch manager e reinstallato con erevoery dell'acer. solo che ora oltre a non funzionare.. (funziona solo acer arcade deluxe) si è accesa la spia del wi fi che lampaggia ogni tanto e non si spegne perchè i tasti non funzionano..

:help: :help: :(

AlexVr
05-12-2009, 20:28
non so proprio che dirti. bevici sopra.

n3o999
05-12-2009, 20:34
non so proprio che dirti. bevici sopra.

update... installando i driver..si è disattivato il synaptics...

ok jack daniel's dove sei??? XD

carcaroff
05-12-2009, 22:29
195.62 WHQL freachi freschi.

Mi dite come installarli in modo pulito?
Qual è la procedura esatta?

P.S. Driver cleaner lo ho già scaricato.

Ciao.

gianni500
06-12-2009, 10:08
195.62 WHQL freachi freschi.

Mi dite come installarli in modo pulito?
Qual è la procedura esatta?

P.S. Driver cleaner lo ho già scaricato.

Ciao.

io uso driver swiper è più aggiornato.
Cmq prima vai su programmi e funzionalità su pannello di controllo, e disinstalli i driver. Alla fine ti dice di riavviare tu metti no, poi lanci driver cleaner o sweeper, cancelli ancora i driver nvidia e poi riavvii.
Ora puoi installare i drivers video cliccando semplicemente sull'eseguibile di nvidia che hai scaricato.

Per n3o999.
Tu dici che proprio non si illuminano i tasti quando ci metti il dito sopra?
Aloora potrebbe essere un difetto hardware

luis fernandez
06-12-2009, 11:35
Qualche buon'anima mi potrebbe fare gli screen dell'acer epower management
ho smanettato nelle impostazioni del piano di alimentazione e non ricordo come erano impostati di default...
mi servirebbe lo screen del piano bilanciato e risparmio energia

AlexVr
06-12-2009, 12:15
:muro: :muro: in che modo avete risolto per gli altoparlanti e tuba che gracchiano?

n3o999
06-12-2009, 12:26
Qualche buon'anima mi potrebbe fare gli screen dell'acer epower management
ho smanettato nelle impostazioni del piano di alimentazione e non ricordo come erano impostati di default...
mi servirebbe lo screen del piano bilanciato e risparmio energia

il primo è quello bilanciato (avevo il mouse sopra al risparmio ecco xk è illuminato) :P


http://i50.tinypic.com/2qxb3uu.jpg

questo è risparmio energia

http://i47.tinypic.com/2rvzcqu.jpg





PS: launch manager ha ripreso a funzionare.. :muro: mistero :confused:

AlexVr
06-12-2009, 13:09
sono contento per te che launch manager sia ripartito; per caso sai come sia possibile risolvere il problema del tuba che gracchia?

luis fernandez
06-12-2009, 13:40
il primo è quello bilanciato (avevo il mouse sopra al risparmio ecco xk è illuminato) :P






PS: launch manager ha ripreso a funzionare.. :muro: mistero :confused:
Grazie n3o999;) potresti mettermi anche gli screen della scheda "a batteria"?

luis fernandez
06-12-2009, 13:40
sono contento per te che launch manager sia ripartito; per caso sai come sia possibile risolvere il problema del tuba che gracchia?

che SO usi?

n3o999
06-12-2009, 13:44
sono contento per te che launch manager sia ripartito; per caso sai come sia possibile risolvere il problema del tuba che gracchia?


a me lo faceva con seven... ho riformattato e con vista non ho nessun problema..cmq prova a scaricare i driver dal sito del costruttore. (realtek)


luis fernandez : con la batteria non posso farli mi spiace

LukasM22
06-12-2009, 15:06
anche a me la batteria fa skyfo;)....da quando ho messo i maledetti cd di ripristino ....a un certo punto passa da 40% a spegnersi:muro:

anche a me passa da 40/50% a --> 4%..:confused: poi va in ibernazione..

Quando posso provo a formattarlo..:mbe:

AlexVr
06-12-2009, 16:48
con vista come mamma l'ha fatto sento solo dei tac all'avvio dei file mp3
Audio Realtek Audio Driver 6.0.1.5704 42.5 MB 2008/12/04
ma il tuba non gracchia
ecco lo stato come si presenta acer eaudio management
http://i46.tinypic.com/2rwmjb9.jpg
e Propietà Altoparlanti
http://i50.tinypic.com/3313cp5.jpg

con seven sia a 32bit che a 64bit e con il driver realtek by acer
Audio Realtek Audio Driver Include HDMI 6.0.1.5888 68.0 MB 2009/09/29
è un disastro, per i primi 1,5 max 2 min tutto bene poi gracchia, ma non è mai una regola a volte faccio tempo ad ascoltarmi un cd senza sentirlo gracchiare

AlexVr
06-12-2009, 16:56
Qualche buon'anima mi potrebbe fare gli screen dell'acer epower management
ho smanettato nelle impostazioni del piano di alimentazione e non ricordo come erano impostati di default...
mi servirebbe lo screen del piano bilanciato e risparmio energia

http://i46.tinypic.com/20788ch.jpg

http://i49.tinypic.com/e6x47n.jpg

http://i46.tinypic.com/2luf6ec.jpg

http://i50.tinypic.com/t704r4.jpg

luis fernandez
07-12-2009, 00:02
@AlexVr

ti ringrazio
puoi postarmi quelli di"a batteria"?
tu che sistema operativo usi e hai su l'ultimo bios?

luis fernandez
07-12-2009, 00:05
anche a me passa da 40/50% a --> 4%..:confused: poi va in ibernazione..

Quando posso provo a formattarlo..:mbe:

prova a calibrare la batteria

luis fernandez
07-12-2009, 00:06
con vista come mamma l'ha fatto sento solo dei tac all'avvio dei file mp3
Audio Realtek Audio Driver 6.0.1.5704 42.5 MB 2008/12/04
ma il tuba non gracchia
ecco lo stato come si presenta acer eaudio management
http://i46.tinypic.com/2rwmjb9.jpg
e Propietà Altoparlanti
http://i50.tinypic.com/3313cp5.jpg

con seven sia a 32bit che a 64bit e con il driver realtek by acer
Audio Realtek Audio Driver Include HDMI 6.0.1.5888 68.0 MB 2009/09/29
è un disastro, per i primi 1,5 max 2 min tutto bene poi gracchia, ma non è mai una regola a volte faccio tempo ad ascoltarmi un cd senza sentirlo gracchiare

fai uno screen della parte inferiore di quella finestra

AlexVr
07-12-2009, 13:39
@AlexVr

ti ringrazio
puoi postarmi quelli di"a batteria"?
tu che sistema operativo usi e hai su l'ultimo bios?

http://i46.tinypic.com/6eq7uq.jpg

http://i47.tinypic.com/2hnxlhh.jpg

http://i45.tinypic.com/2lwspsi.jpg

http://i47.tinypic.com/5nmdf4.jpg

AlexVr
07-12-2009, 13:47
fai uno screen della parte inferiore di quella finestra

http://i45.tinypic.com/nys29k.jpg