PDA

View Full Version : Migliore tariffa internet per iPhone…


homer sampson
23-12-2008, 21:07
come da titolo

sermo
24-12-2008, 09:35
io di sicuro non ho la migliore...

TIM Maxxi per IPhone 10

Hai a disposizione per 30 giorni 50MB giornalieri per navigare in internet (apn IBOX e WiFi pubblico).
La tariffa over bundle e' di 0,6 Eurocent/KB i.i..
Hai inoltre a disposizione la navigazione illimitata dagli Hot Spot WiFI di TI "Alice Zone".

L'offerta e' a tempo indeterminato con pagamento di 10 euro ogni 30 giorni.

Sono abbonato Alice adsl e rimango in attesa di eventuali consigli.

Sergio

CuccCri
24-12-2008, 12:31
Io ho la Vodafone Pack per iPhone.

3€ a settimana per 500 Mb. In totale sono 2Gb al mese. L'addebito come già detto è di 3€ settimana.

Direi molto buona, navigando solo dal telefono secondo me è quasi impossibile non starci dentro, a meno veramente di non avere il telefono collegato ad un caricabatterie e non staccarti da internet tutto il giorno...

delomare
24-12-2008, 13:04
Io ho la Vodafone Pack per iPhone.

3€ a settimana per 500 Mb. In totale sono 2Gb al mese. L'addebito come già detto è di 3€ settimana.

Direi molto buona, navigando solo dal telefono secondo me è quasi impossibile non starci dentro, a meno veramente di non avere il telefono collegato ad un caricabatterie e non staccarti da internet tutto il giorno...

La stessa offerta, se non sbaglio, è disponibile pagando 10 euro al mese (tutti in una sola volta) avendo sempre i 2GB mensili di traffico dati.... Son sempre 2 euro risparmiati....;)

innominato5090
24-12-2008, 14:11
La stessa offerta, se non sbaglio, è disponibile pagando 10 euro al mese (tutti in una sola volta) avendo sempre i 2GB mensili di traffico dati.... Son sempre 2 euro risparmiati....;)

ma devi fare l'abbonamento...

CuccCri
24-12-2008, 17:22
Confermo, devi avere un abbonamento (uno qualsiasi anche Vodafone Facile che non ha costi oltre a quello della tassa di concessione governativa, che tra l'altro forse ora te la danno indietro gratis come credito.....).

gianly1985
24-12-2008, 17:24
Sicuramente Naviga 3 di 3.
Imbattibile come rapporto mb/euro (oddio..ho visto che finalmente anche Tim e Voda cominciano ad adeguarsi, complice l'uscita di iPhone), esiste in 2 versioni:
- MENSILE: 9 euro al mese, 50mb al giorno
- SETTIMANALE: 3 euro a settimana, 100mb al giorno

Fondamentale è bloccare l'iPhone sull'operatore 3 (basta andare nella schermata di selezione operatori) per non rischiare che si colleghi in roaming Tim.

veditu
26-12-2008, 15:13
Fondamentale è bloccare l'iPhone sull'operatore 3 (basta andare nella schermata di selezione operatori) per non rischiare che si colleghi in roaming Tim.
mi pare un limite non trascurabile.

veditu
26-12-2008, 15:15
comunque manca l'ultima offerta di WIND, la Mega 1500euro.
con 8euro/mese si hanno 500MB.

per maggiori dettagli: http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml

da segnalare il fatto che sia WIND sia TIM hanno una copertura anche EDGE (che in 2G garantisce una ottima velocità, rispetto al GPRS). ;)

gianly1985
26-12-2008, 16:12
mi pare un limite non trascurabile.

Bè....oramai Tre copre tipo l'85% della popolazione italiana....e comunque per "godersi" per bene una scheda 3 (Gente di 3, Tariffe Super, ecc.) è in ogni caso indispensabile avere una buona copertura di 3....indipendentemente dal discorso internet....perchè appunto non solo Naviga 3 ma quasi tutte le opzioni e promozioni funzionano solo sotto rete 3.... (eccezioni illustri: la recente FreeTime60/ExtraTime60 e la preziosa "Chiama e Videochiama Gratis Un Amico")

Perciò se si gode di buona copertura 3 (cosa non infrequente) non è un grosso limite precludersi il roaming Tim...

gianly1985
26-12-2008, 16:16
da segnalare il fatto che sia WIND sia TIM hanno una copertura anche EDGE (che in 2G garantisce una ottima velocità, rispetto al GPRS). ;)

Piccolo distinguo:
- Tim ha l'EDGE praticamente ovunque
- Wind ha l'EDGE solo in alcune zone (non segnalate, non ufficializzate), si può anche esser coperti dal Gprs semplice di wind, conviene verificare sul campo se si ha intenzione di usare il telefono in 2g

–•GIOVE•–
27-12-2008, 09:05
Ciao a tutti,
Mi rivolgo a gianly1985 che ha segnalato l'opzione Naviga 3.
Sul sito della tre c'è scritto che questa opzione è utilizabile solamente attraverso il pc:
Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino® al PC, attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®.
Io mi chiedo, esiste un altra opzione simile per la navigazione diretta da cellulare?

3O3O
27-12-2008, 10:34
Ciao a tutti,
Mi rivolgo a gianly1985 che ha segnalato l'opzione Naviga 3.
Sul sito della tre c'è scritto che questa opzione è utilizabile solamente attraverso il pc:

Io mi chiedo, esiste un altra opzione simile per la navigazione diretta da cellulare?
C'è scritto cosi, ma non è vero :)
Del resto la uso da più di un anno e mi trovo veramente bene!

domthewizard
27-12-2008, 10:38
Io ho la Vodafone Pack per iPhone.

3€ a settimana per 500 Mb. In totale sono 2Gb al mese. L'addebito come già detto è di 3€ settimana.

Direi molto buona, navigando solo dal telefono secondo me è quasi impossibile non starci dentro, a meno veramente di non avere il telefono collegato ad un caricabatterie e non staccarti da internet tutto il giorno...
bisogna avere per forza l'aifon con l'abbonamento, oppure posso attivarla anche sulla sim che uso nel cruise? mi chiede se rinnovarla settimanalmente oppure i 3€ li scala automaticamente? è un abbonamento vincolante oppure posso attivarlo una settimana si e altre 10 no (praticamente quando voglio)?

Sicuramente Naviga 3 di 3.
Imbattibile come rapporto mb/euro (oddio..ho visto che finalmente anche Tim e Voda cominciano ad adeguarsi, complice l'uscita di iPhone), esiste in 2 versioni:
- MENSILE: 9 euro al mese, 50mb al giorno
- SETTIMANALE: 3 euro a settimana, 100mb al giorno

Fondamentale è bloccare l'iPhone sull'operatore 3 (basta andare nella schermata di selezione operatori) per non rischiare che si colleghi in roaming Tim.

idem che per sopra :)

CuccCri
27-12-2008, 12:55
per attivarla devi abbinare la sim all'IMEI dell'iPhone. Se metti quella sim su un altro telefono la promozione non funziona e magari viene anche disattivata (questo non lo so....).

Il rinnovo è settimanale, ti avvertono con sms che ti viene rinnovato, chiamando un numero apposito puoi evitare di rinnovarla e chiederla nuovamente in un altro momento. Ovvio che ha poco senso usare l'iPhone senza la possibilità di sfruttare la connessione...però ognuno fa come vuole giustamente.

superfra80
27-12-2008, 15:04
ma devi fare l'abbonamento...

Non precisamente. per l'offerta dati tim o vodafone pack l'abbonamento è relativo solo a quello, non alle telefonate.
Mi spiego meglio: l'iphone se lo prendi con abbonamento lo paghi poco a fronte di un addebito mensile e ad un impegno di un paio d'anni.
Se lo compri, ci metti una ricaricabile e sopra la ricaricabile attivi il tim o vodafone pack, senza vincoli. Lo attivi questo mese, e quando vuoi lo disattivi.

gianly1985
27-12-2008, 15:14
Io mi chiedo, esiste un altra opzione simile per la navigazione diretta da cellulare?
Come è stato detto, è falso quello che dice il sito, si può usare anche sul cellulare direttamente.



idem che per sopra :)

La naviga3 è attivabile su qualsiasi scheda ricaricabile 3, quindi anche per il Cruise va benissimo. Si può attivare e disattivare a piacimento (e non ci sono costi di attivazione). Di default ha il rinnovo automatico, basta ricordarsi di disattivarlo se non si vuole rinnovarla.

innominato5090
27-12-2008, 17:19
Non precisamente. per l'offerta dati tim o vodafone pack l'abbonamento è relativo solo a quello, non alle telefonate.
Mi spiego meglio: l'iphone se lo prendi con abbonamento lo paghi poco a fronte di un addebito mensile e ad un impegno di un paio d'anni.
Se lo compri, ci metti una ricaricabile e sopra la ricaricabile attivi il tim o vodafone pack, senza vincoli. Lo attivi questo mese, e quando vuoi lo disattivi.

no, sono sicuro: per i clienti ricaricabile l'internet pack costa 3€/settimana.
per chi ha sottoscritto un abbonamento (non per forza all'acquisto dell'iPhone, uno può anche averlo comprato a 499€ e poi aver inserito la sua vecchia scheda vodafone con un abbonamento) costa 10€/mese

legolas93
28-12-2008, 08:49
no, sono sicuro: per i clienti ricaricabile l'internet pack costa 3€/settimana.
per chi ha sottoscritto un abbonamento (non per forza all'acquisto dell'iPhone, uno può anche averlo comprato a 499€ e poi aver inserito la sua vecchia scheda vodafone con un abbonamento) costa 10€/mese

Si hai ragione...:read: :read: