PDA

View Full Version : Cryostasis con supporto a Nvidia PhysX


Redazione di Hardware Upg
16-12-2008, 16:14
Link al video: http://www.tvtech.it/video/233/cryostasis-con-supporto-a-nvidia-physx/

Un nuovo gioco sviluppato con PhysX, la tecnologia di gestione della fisica di Nvidia si affaccia sul mercato videoludico.Progettato da Action Form, il nuovo gioco Cryostasis è in grado di supportare PhysX, tecnologia introdotta dal colosso californiano famoso per lo sviluppo di GPU, per la gestione della fisica attraverso la scheda video.

Click sul link per visualizzare il video.

Ibanez89
16-12-2008, 17:11
bellissima grafica e gestione della fisica... purtroppo sarà nvidia only

WarezSan
16-12-2008, 17:30
Tutta quella roba la fa il source engine senza tante menate :)

3vil5
16-12-2008, 17:35
bello è bello ma a me pare roba gia vista in altri giochi anche non recenti... oramai è palese che sta physX funziona ma è inutile...

Zak84
16-12-2008, 18:29
Finora le leggi fisiche venivano implementate con ENORMI approssimazioni. Con PhysX o altre tecnologie basate sull'uso della GPU si hanno comportamenti dinamici molto vicini a quelli reali. L'acqua del Source non ha minimamente la "consistenza" di quella vista in questa demo.

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!

Karandas
16-12-2008, 18:34
bello è bello ma a me pare roba gia vista in altri giochi anche non recenti... oramai è palese che sta physX funziona ma è inutile...

Tanto inutile quanto le directx 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 che ad ogni nuova versione apportano migliorie (soprattutto) nel comparto grafico....
Secondo il tuo ragionamento saremmo ancora rimasti a giocare a Pitfall per chi si ricorda cosa sia.

O.T.: Ora rimango in dubbio se sbarazzarmi della mia obsoleta 8800GT o tenerla come scheda secondaria per la fisica affiancata alla 260 GTX, sarebbe interessante capire quale sia l'impatto prestazionale di questa implementazione della fisica su singola scheda.

UPDATE: Poichè c'è il demo e dispongo di due GPU, per curiosità personale faccio dei test con singola gpu, multi gpu e solo processore(core i7 quad), se siete interessati posto i risultati ^^

Helldron
16-12-2008, 18:48
Per me è solo pubblicità..mi pare che quell'effetto verrà gestito bene solo dalle schede GTX ultime uscite, quindi all'atto pratico un utente che ha una geforce precedente perderà in prestazioni per gestire tutta quella roba che alla fine non è niente di eccezzionale

+Benito+
16-12-2008, 19:57
CRIOSTASIS?

Non dico essere irriconioscibili da un londinese, ma rimarco quella che secondo me è una gravissima mancanza per un sito che sta puntanto sui termini anglofoni come fossero il pane, cioè la carenza di preparazione nella corretta pronuncia degli stessi termini.
Poi ci si lamenta che la gente italiana è ignorante e disattenta rispetto al fare le cose per bene, tanto che è nato li detto "all'italiana".

keglevich
16-12-2008, 20:17
non ho capito perche' hanno diviso lo schermo in 2 se poi non c'e' un effettivo paragone tra i due video.
Comunque la differenza ci potra' pur essere tra dx10 e 9 ma e' talmente labile che molti ancora si accontentano delle dx9. Finche' non ci saranno dei cambiamenti di una certa importanza o che influiscano sul gameplay non credo che il phisix potra' spostare le masse verso Nvidia. (imho si intende ^^)

Firedraw
16-12-2008, 20:40
non ho capito perche' hanno diviso lo schermo in 2 se poi non c'e' un effettivo paragone tra i due video.
Comunque la differenza ci potra' pur essere tra dx10 e 9 ma e' talmente labile che molti ancora si accontentano delle dx9. Finche' non ci saranno dei cambiamenti di una certa importanza o che influiscano sul gameplay non credo che il phisix potra' spostare le masse verso Nvidia. (imho si intende ^^)

La differenza sta nel fatto che mentre con la gpu si ha un framerate normale, con la cpu per avere la stassa qualità si ha un framerate penoso

DodoAlien
16-12-2008, 21:21
CRIOSTASIS?

Non dico essere irriconioscibili da un londinese, ma rimarco quella che secondo me è una gravissima mancanza per un sito che sta puntanto sui termini anglofoni come fossero il pane, cioè la carenza di preparazione nella corretta pronuncia degli stessi termini.
Poi ci si lamenta che la gente italiana è ignorante e disattenta rispetto al fare le cose per bene, tanto che è nato li detto "all'italiana".

sentiamo te prof come lo pronunceresti?
criosteisis?
craiostesis?
craiosteisis?

ma scriogina il piedistallo va...

+Benito+
17-12-2008, 00:11
sentiamo te prof come lo pronunceresti?
criosteisis?
craiostesis?
craiosteisis?

ma scriogina il piedistallo va...


Senti pensala come vuoi ma porta rispetto. Mi sono anche troppo rotto i coglioni dei ragazzetti che vengono su tutti belli, convinti che il mondo abbia bisogno di andare in giro pettinati da figo e con gli occhiali dal meno alla nuca.
In Italia si sta andando nella merda a causa della gente che ha il tuo atteggiamento, e sinceramente mi piacerebbe che tu e i tuoi simili vi facciate un po' di autocritica invece di stare addosso a chi si impegna per fare le cose fatte bene. Scommetto che te sei il primo che poi sputa sui cinesi che fanno le cose un tanto al metro e che invece in italia c'è la qualità.
Bene caro mio, non credere di essere un italiano in questo.

Non so se riesco a scriverla correttamente, ahimè non conosco i simboli fonetici, ma la pronucia corretta è craiostesis.

Er Monnezza
17-12-2008, 01:31
Senti pensala come vuoi ma porta rispetto. Mi sono anche troppo rotto i coglioni dei ragazzetti che vengono su tutti belli, convinti che il mondo abbia bisogno di andare in giro pettinati da figo e con gli occhiali dal meno alla nuca.
In Italia si sta andando nella merda a causa della gente che ha il tuo atteggiamento, e sinceramente mi piacerebbe che tu e i tuoi simili vi facciate un po' di autocritica invece di stare addosso a chi si impegna per fare le cose fatte bene. Scommetto che te sei il primo che poi sputa sui cinesi che fanno le cose un tanto al metro e che invece in italia c'è la qualità.
Bene caro mio, non credere di essere un italiano in questo.

Non so se riesco a scriverla correttamente, ahimè non conosco i simboli fonetici, ma la pronucia corretta è craiostesis.

A dire la verità, la pronuncia cosidetta "all'Italiana" è quella più corretta

Cryostasis è un termine Greco, non Inglese derivato dall'unione delle parole κρύος (Kryòs = freddo), e στάσις (stasis = arresto)

e la pronuncia esatta è quella italiana, cryostàsis; quindi in questo caso sono gli Inglesi o Americani che non sanno pronunciare le cose nel modo giusto

salute :read:

DodoAlien
17-12-2008, 10:03
A dire la verità, la pronuncia cosidetta "all'Italiana" è quella più corretta

Cryostasis è un termine Greco, non Inglese derivato dall'unione delle parole κρύος (Kryòs = freddo), e στάσις (stasis = arresto)

e la pronuncia esatta è quella italiana, cryostàsis; quindi in questo caso sono gli Inglesi o Americani che non sanno pronunciare le cose nel modo giusto

salute :read:

hum

+Benito+ ribatti?
:rolleyes:

ah io non sono nemmeno italiano, e di certo da non italiano non mi permetto di essere razzista verso chi come me in italia ci è venuto per vivere
sarei poco coerente ti pare?
:rolleyes:

ma forse sei tu che, prima di puntare il dito su "ODDIO CRIOSTASIS", dovresti afferrare il concetto della notizia, cioè physX e le sue potenzialità, anzichè pensare a come si pronunci un nome.
frega poco in questo contesto

quando faranno un contest sulla sillabazione e fonetica allora potrai portare i tuoi "ODDIO"
:)



tu sei stufo dei bambinetti
io sono stufo di chi commenta le cacchiate negli articoli...

Dany_M82
17-12-2008, 15:29
Mah questi video che publicizzano la tecnologia di nvidia mi lasciano molto perplesso.
Physix è un chip sviluppato da Ageia per la gestione della fisica. Molti video sono stati rilasciati dall'azienda prima del fallimento. Dopo il successivo assorbimento da parte di Nvidia ecco un sacco di giochi che sbandierano le differenze.
Ora le mie domande sono 3:
1)Chi ha comprato una scheda Physix(Asus le ha commercializzate) cosa fa? Avrà bisogno comunque di una GPU Nvidia?
2)Ati/Amd dal canto loro hanno comprato i brevetti per il motore fisico Havok, utilizzato largamente nei videogame degli ultimi anni. Quindi le schede Ati potranno riprodurre quegli effetti in maniera analoga o no?
3)Chi mi garantisce che effettivamente un Core i7 di ultima generazione non riesca a gestire quelle 4 gocce e due teli del cavolo?

WarezSan
18-12-2008, 17:32
CRIOSTASIS?

Non dico essere irriconioscibili da un londinese, ma rimarco quella che secondo me è una gravissima mancanza per un sito che sta puntanto sui termini anglofoni come fossero il pane, cioè la carenza di preparazione nella corretta pronuncia degli stessi termini.
Poi ci si lamenta che la gente italiana è ignorante e disattenta rispetto al fare le cose per bene, tanto che è nato li detto "all'italiana".

Ma tu stai male.


Ma che problemi ti fai?

Get a life.

Senti pensala come vuoi ma porta rispetto. Mi sono anche troppo rotto i coglioni dei ragazzetti che vengono su tutti belli, convinti che il mondo abbia bisogno di andare in giro pettinati da figo e con gli occhiali dal meno alla nuca.
In Italia si sta andando nella merda a causa della gente che ha il tuo atteggiamento, e sinceramente mi piacerebbe che tu e i tuoi simili vi facciate un po' di autocritica invece di stare addosso a chi si impegna per fare le cose fatte bene. Scommetto che te sei il primo che poi sputa sui cinesi che fanno le cose un tanto al metro e che invece in italia c'è la qualità.
Bene caro mio, non credere di essere un italiano in questo.

Non so se riesco a scriverla correttamente, ahimè non conosco i simboli fonetici, ma la pronucia corretta è craiostesis.

Cazzo che coraggio, prima fai il tignoso, vai ot e poi te ne esci con queste minchiate?

Riprenditi.
A dire la verità, la pronuncia cosidetta "all'Italiana" è quella più corretta

Cryostasis è un termine Greco, non Inglese derivato dall'unione delle parole κρύος (Kryòs = freddo), e στάσις (stasis = arresto)

e la pronuncia esatta è quella italiana, cryostàsis; quindi in questo caso sono gli Inglesi o Americani che non sanno pronunciare le cose nel modo giusto

salute :read:

*
Mah questi video che publicizzano la tecnologia di nvidia mi lasciano molto perplesso.
Physix è un chip sviluppato da Ageia per la gestione della fisica. Molti video sono stati rilasciati dall'azienda prima del fallimento. Dopo il successivo assorbimento da parte di Nvidia ecco un sacco di giochi che sbandierano le differenze.
Ora le mie domande sono 3:
1)Chi ha comprato una scheda Physix(Asus le ha commercializzate) cosa fa? Avrà bisogno comunque di una GPU Nvidia?
2)Ati/Amd dal canto loro hanno comprato i brevetti per il motore fisico Havok, utilizzato largamente nei videogame degli ultimi anni. Quindi le schede Ati potranno riprodurre quegli effetti in maniera analoga o no?
3)Chi mi garantisce che effettivamente un Core i7 di ultima generazione non riesca a gestire quelle 4 gocce e due teli del cavolo?

Appunto, mi rifiuto di credere che una 4870x2 non sia in grado di gestire una cosa del genere.

+Benito+
18-12-2008, 21:27
A dire la verità, la pronuncia cosidetta "all'Italiana" è quella più corretta

Cryostasis è un termine Greco, non Inglese derivato dall'unione delle parole κρύος (Kryòs = freddo), e στάσις (stasis = arresto)

e la pronuncia esatta è quella italiana, cryostàsis; quindi in questo caso sono gli Inglesi o Americani che non sanno pronunciare le cose nel modo giusto

salute :read:

Se le cose stanno così, chiedo scusa per quanto ho detto rigurado questo caso.
Non mi rimangio certo le altre cose che ho scritto riguardo il rigore che spesso non esiste nel voler dare le notizie usando l'inglese.
Se poi qualcuno dice teic id iisi, mi chiedo cosa risponde a fare se la pensa veramente così.

Karandas
19-12-2008, 00:34
Ma fatemi il piacere con sta storia della pronuncia, tutti quanti... :rolleyes:

D3stroyer
19-12-2008, 16:09
Nutro una certa stima per WarezSan.

Riprenditi :asd:.

Benito sei old, se ti sei stufato dei bambinetti smetti di disperdere la tua oldosità opprimente addosso a noi minchietti :D

WarezSan
19-12-2008, 16:40
:asd:

nonikname
01-01-2009, 22:17
1)Chi ha comprato una scheda Physix(Asus le ha commercializzate) cosa fa? Avrà bisogno comunque di una GPU Nvidia?
2)Ati/Amd dal canto loro hanno comprato i brevetti per il motore fisico Havok, utilizzato largamente nei videogame degli ultimi anni. Quindi le schede Ati potranno riprodurre quegli effetti in maniera analoga o no?
3)Chi mi garantisce che effettivamente un Core i7 di ultima generazione non riesca a gestire quelle 4 gocce e due teli del cavolo?

1) No , Phisix gira sia su schede Ageia che su 8800 in su..

2) Non sui giochi Phisix by Nvidia (disabilitando la fisica demandata alla gpu)

3) Un core i7 riuscirebbe anche a calcolare le varie iterazioni fisiche (se dovesse fare solo quello) , ma poi questi dati devono essere inviati alla gpu che rasterizza e questo è un evidente collo di bottiglia che non è facilmente aggirabile con le architetture PC attuali senza ram condivisa fra gpu e cpu...
Fra Phisix e Havok ci sono diversi ordini di grandezza di differenza nel n° di oggetti controllati dalla fisica , quando viene sfruttata la gpu....;)

Fra non molto anche l'IA verrà demandata alle gpu lasciando alla cpu solo la gestione del SO , audio e poco altro... almeno fino alla fusione fra CPU e GPU ...