PDA

View Full Version : Display-fan-cpu-gpu


fabr1zio
12-12-2008, 14:44
Ciao a tutti è la prima volta che posto in questa sezione e penso sia la più attinente alla richiesta.
Il mio pc è composto da:

antec nine hundred
e8400
asus p5ql-e
corsair 650
4gb ram e menate varie...

sono molto soddisfatto del case e della config. ma vorrei informarmi su una possibilità che mi incuriosisce: ho visto in giro dei pannellini per il case capaci di monitorare le temperature e la velocità delle ventole....
A me interesserebbe proprio questo: avere un monitor della cpu e della gpu come temperature e la possibilità di regolare le fan.
E' uno sfizio più che una necessità ovvio, ma mi piacerebbe ll cosa.
Non so nulla dell'argomento: in particolare quale prodotto (senza svenarmi) si presta a tale uso e si adatta anche esteticamente al mio case (nero) e soprattutto come collegare il tutto.
Avrete capito che non ho idea di come funzionino (tramite scheda madere ma come?)
Ringrazio anticipatamente per le risposte

ciao


Mi sa che servono info del tipo:
il case ha due ventole anteriori e una posteriore da 120 e la big da 200 sopra.
il dissi cpu è un artic cooling frezer pro
la scheda video una 4870 golden sample con quel dissi a due ventole
Vorrei monitorare le temperature e gestire la velocità anche solo di quelle del case. Quelle di scheda video e cpu rispettivamente se necessario tramite software nvidia e bios (o software scheda madre asus).

fabr1zio
13-12-2008, 09:22
lo so che è una richiesta da utente molto inesperto, ma almeno qualcuno ha dei link dai quali potrei ricavare informazioni o delle guide?

Sylvester
17-12-2008, 19:07
Vado di fretta ma ti rispondo al volo: quelli che tu vai cercando si chiamano Rheobus, e in particolare tu cerchi quelli con display per poter monitorare anche le temp.
Basta che googlizzi un pò o cerchi qui sul forum e troverai tutte le info che ti servono :D
Per una carrellata di rheobus o di prezzi basta che visiti qualsiasi negozio online nella categoria rheobus....si parte da pochi euro fino a oltre 50€ :D
Spero di essere stato utile....ciao ;)

fabr1zio
17-12-2008, 19:17
Grazie dell'attenzione, individuato il prodotto ora mi leggo il thread di un rhobeus che sembra andare molto, il caze master, da li parto e mi faccio una cultura, ho anche trovato un forum che si occupa principalmente di silent. Incrocio le info e decido.