PDA

View Full Version : Consiglio pc Multimediale da far costruire a un negozio


artesina
23-11-2008, 16:49
HTPC + MINI PC DOWNLOAD + IPBOX250

Ciao a tutti avrei bisogno di costruirmi (o meglio farmi costruire!! ..sono incapace a costruirlo) un htpc con velleità di gioco(SE esiste già qualcosa in commercio di silenzioso per me meglio ) e la possibilità di ospitare:
1)Scheda digitale terrestre/analogica con tunner per registrazione programmata.
2)2 Hard disk uno da 500 e uno da 1 TB (magari dopo secondo quanto spenderò in totale!!)
3)Collegamento all ipbox250 (che ha all interno un hd da 160 GB con porta seriale e lan (ho router netgear) in modo da poter spostare periodicamente i file dall ipbox (linux) al pc (windows Xp E/O LINUX).
4)poterlo collegare contemporaneamente ad un mini pc esterno silenzioso (anche per la costruzione di questo vi chiedo un consiglio) che dovrà solo scaricare p2p o torrent niente altro; secondo voi al posto del pc esiste un sistema più piccolo e silenzioso upgradabile come hard disk e possa essere collegato alla tv per vedere i film sul tv al plasma?
5)Porta Hdmi per poter collegare il tv htpc ;la stessa porta la vorrei sul mini pc (o quello che sia) per poter vedere i film direttamente sul tv (senza doverli trasferire da un pc all altro)
6)L'htpc ,ma anche il mini pc o..., devono essere molto silenziosi anche perchè il mini pc sarà collegato 24h/24 o quasi per download, mentre l'altro lo usero o per gioco (senza grosse pretese o per vedere film trasferiti dall ipbox o in futuro per masterizzare o vedere film bluray (per cui se non costa molto un lettore bluray /hd non sarebbe male anche se penso che x il masterizzatore ci vorrà tempo che scenda di prezzo vero? nel frattempo li masterizzerò su Hard disk )
7)Il case dovrebbe essere verticale (laltezza non importa basta che sia il meno profondo possibile ovvero se possibile entro 39 cm (lo stesso deve essere per il mini pc basta che siino il più silenziosi possibili).Il mini pc (o quello che mi direte voi) deve costare il meno possibile (non ho bisogno ne di lettore dvd ne di altro se non uscita hdmi e spazio per almeno 2 Hard disk interni se è un pc)

Non sono i grado di valutare i pezzi per cui datemi un consiglio voi su tutto quello che serve e con un sistema che preveda il minor numero di modifiche anche perchè il negoziante che me le farà le metterà in conto :)
Un elenco sintetico e comprensibile dalla semplice ventola al HD , al sistema antivibrazione o ....sarebbe il massimo grazieeee:help: :ave:
Altri consigli sono ben accetti
Grazieeee
ciaoooo
p.s:il mio budget per l'htpc è intorno ai 1000 € (se un pò meno meglio) video escluso.Ho già un portatile che userò per controllare via lan gli altri 2 pc e per lavoro.La scheda audio vedete voi ma a me serve che supporti il 5+1 in uscita da poter mandare ad un home theater 5+1 (Lg LH-W360 che non riesco a capire anche cercando on line che cosa supporti realmente come audio).
iL MINI PC dovrebbe avere lo scopo anche di server HTPC + MINI PC DOWNLOAD + IPBOX250