View Full Version : Alimentatore x muletto silenzioso...
Come da topic...mi serve un economico e silenzioso alimentatore x il mio muletto...un vecchietto sempron 2.8...quindi non necessito di molta potenza...ma dato che è spesso acceso il suo ronzio mi sta uccidendo...:muro:
Ho letto un po di guide e topic...ma tutti di roba superseria...e supercostosa...nelle mie intenzioni vorrei rimanere qlc di abbastazna economico...
Aspetto info!!!
Mandi:D
antec earthwatts 380, 40euro, sarà mica troppo? :p
grazie della risposta!
ihih...no no siamo giusti giusti con il prezzo!:D
cmq non trovo info sulla silenziosità...è una prerogativa di questi modelli?:mc:
come non detto...ho trovato questa review!
http://www.silentpcreview.com/article684-page1.html
beh molto meglio antec...
...combinato in altro modo...prima di comprare nuova roba ho fatto così:
ho letteralmente sventrato il trasformatore lasciandolo aperto sui lati all'interno del case e gli ho cambiato la ventola vecchissima con una di quelle 8x8 ultraeconomiche e l'ho downvoltata a 5 volt...
beh...soddisfattissimo!:p
...e senza spesa!
Speedy L\'originale
06-12-2008, 16:52
Spera solo che questa estate l'ali regga..
Le ventole dentro gli ali servono a qualcosa..
Ortolino
11-12-2008, 17:04
...combinato in altro modo...prima di comprare nuova roba ho fatto così:
ho letteralmente sventrato il trasformatore lasciandolo aperto sui lati all'interno del case e gli ho cambiato la ventola vecchissima con una di quelle 8x8 ultraeconomiche e l'ho downvoltata a 5 volt...
beh...soddisfattissimo!:p
...e senza spesa!
Se fosse così facile basterebbe comprare ali casinari e downvoltare la sua ventola dentro. Va bene che non devi giocare e scalda meno, ma non è una soluzione consigliabile, segui il consiglio di Seph e prendi l'Antec...la spesa non è certo impossibile per un alimentatore.
sfrutto questa discussione per postare anche una mia richiesta simile..
possiendo un vacchio pc con pentium 4 a 2.4ghz, 1gb di ram e null'altro se non di serie..:D
vorrei un ali il più silenzioso possibile perchè non deve far fastidio di notte e che consumi poco.. :D cosa posso acquistare?
il pc lo utilizzo solamente per navigare e nulla di più.. non mi serve potenza..
ah.. il tutto in un case middle tower..
Ortolino
12-12-2008, 13:57
sfrutto questa discussione per postare anche una mia richiesta simile..
possiendo un vacchio pc con pentium 4 a 2.4ghz, 1gb di ram e null'altro se non di serie..:D
vorrei un ali il più silenzioso possibile perchè non deve far fastidio di notte e che consumi poco.. :D cosa posso acquistare?
il pc lo utilizzo solamente per navigare e nulla di più.. non mi serve potenza..
ah.. il tutto in un case middle tower..
Beh, il consiglio dell'Antec EW 380W vale anche nel tuo caso...
grazie della tempestiva risposta.. con questo alimentarore non rischio di "consumare" troppa energia se lascio il pc acceso per più giorni?
Ortolino
12-12-2008, 14:17
grazie della tempestiva risposta.. con questo alimentarore non rischio di "consumare" troppa energia se lascio il pc acceso per più giorni?
Macchè. :fagiano: i Watt consumati non dipendono dall'alimentatore ma dal resto dell'hardware. Se avessi un alimentatore da 1000W consumeresti uguale.
ahhhh....!:D non lo sapevo.... :D xò lo sospettavo.. :cool:
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.