PDA

View Full Version : Alimentatore x muletto silenzioso...

FzFz
13-11-2008, 21:40
Come da topic...mi serve un economico e silenzioso alimentatore x il mio muletto...un vecchietto sempron 2.8...quindi non necessito di molta potenza...ma dato che è spesso acceso il suo ronzio mi sta uccidendo...:muro:

Ho letto un po di guide e topic...ma tutti di roba superseria...e supercostosa...nelle mie intenzioni vorrei rimanere qlc di abbastazna economico...

Aspetto info!!!

Mandi:D

seph87
14-11-2008, 11:30
antec earthwatts 380, 40euro, sarà mica troppo? :p

FzFz
14-11-2008, 11:39
grazie della risposta!

ihih...no no siamo giusti giusti con il prezzo!:D

cmq non trovo info sulla silenziosità...è una prerogativa di questi modelli?:mc:

FzFz
14-11-2008, 11:45
come non detto...ho trovato questa review!

http://www.silentpcreview.com/article684-page1.html

FzFz
14-11-2008, 12:07
e gli lcpower?

seph87
14-11-2008, 12:08
beh molto meglio antec...

FzFz
17-11-2008, 16:46
...combinato in altro modo...prima di comprare nuova roba ho fatto così:

ho letteralmente sventrato il trasformatore lasciandolo aperto sui lati all'interno del case e gli ho cambiato la ventola vecchissima con una di quelle 8x8 ultraeconomiche e l'ho downvoltata a 5 volt...

beh...soddisfattissimo!:p

...e senza spesa!

Speedy L\'originale
06-12-2008, 16:52
Spera solo che questa estate l'ali regga..
Le ventole dentro gli ali servono a qualcosa..

Ortolino
11-12-2008, 17:04
...combinato in altro modo...prima di comprare nuova roba ho fatto così:

ho letteralmente sventrato il trasformatore lasciandolo aperto sui lati all'interno del case e gli ho cambiato la ventola vecchissima con una di quelle 8x8 ultraeconomiche e l'ho downvoltata a 5 volt...

beh...soddisfattissimo!:p

...e senza spesa!

Se fosse così facile basterebbe comprare ali casinari e downvoltare la sua ventola dentro. Va bene che non devi giocare e scalda meno, ma non è una soluzione consigliabile, segui il consiglio di Seph e prendi l'Antec...la spesa non è certo impossibile per un alimentatore.

Pavide
12-12-2008, 13:51
sfrutto questa discussione per postare anche una mia richiesta simile..
possiendo un vacchio pc con pentium 4 a 2.4ghz, 1gb di ram e null'altro se non di serie..:D
vorrei un ali il più silenzioso possibile perchè non deve far fastidio di notte e che consumi poco.. :D cosa posso acquistare?
il pc lo utilizzo solamente per navigare e nulla di più.. non mi serve potenza..
ah.. il tutto in un case middle tower..

Ortolino
12-12-2008, 13:57
sfrutto questa discussione per postare anche una mia richiesta simile..
possiendo un vacchio pc con pentium 4 a 2.4ghz, 1gb di ram e null'altro se non di serie..:D
vorrei un ali il più silenzioso possibile perchè non deve far fastidio di notte e che consumi poco.. :D cosa posso acquistare?
il pc lo utilizzo solamente per navigare e nulla di più.. non mi serve potenza..
ah.. il tutto in un case middle tower..

Beh, il consiglio dell'Antec EW 380W vale anche nel tuo caso...

Pavide
12-12-2008, 14:12
grazie della tempestiva risposta.. con questo alimentarore non rischio di "consumare" troppa energia se lascio il pc acceso per più giorni?

Ortolino
12-12-2008, 14:17
grazie della tempestiva risposta.. con questo alimentarore non rischio di "consumare" troppa energia se lascio il pc acceso per più giorni?
Macchè. :fagiano: i Watt consumati non dipendono dall'alimentatore ma dal resto dell'hardware. Se avessi un alimentatore da 1000W consumeresti uguale.

Pavide
12-12-2008, 14:24
ahhhh....!:D non lo sapevo.... :D xò lo sospettavo.. :cool:
grazie!