PDA

View Full Version : HD 3650 ed effetto neve


raxas
27-10-2008, 10:26
Salve, su una scheda agp Sapphire HD 3650 512mb ddr2, ho un problema:
ogni tanto, o subito all'avvio del pc o durante il funzionamento, ho un leggero effetto neve, cioè lo schermo e quant'altro si vede ma ho dei puntini effetto neve per lo schermo, che in verità variano in numero, a volte sono meno a volte sono di più, a volte ci sono anche delle linee (composte da puntini effetto neve)
la temperatura è intorno ai 50°,
i driver sono quelli del cd,

che problema può essere?
grave o meno?

è passabile di applicazione della garanzia e quindi che possa richiere la sostituzione della vga?
Grazie

bobby10
27-10-2008, 12:00
Con questa scheda un leggero effetto neve è il minimo che ti può capitare,quando l'ho montata sul mio secondo pc c'è stato un uragano di problemi.. Ho risolto con gli 8.8 hotfix agp. Cerca il download anche da google.

raxas
27-10-2008, 14:15
ah, quindi sarebbe un problema di drivers...
non lo avrei proprio detto, anche se speravo ad un problema sw, pensavo più a un tipico problema hardware...

Vedrò di provare questi hotfix
Grazie

raxas
06-11-2008, 01:16
avendo un pò di tempo ho provato ora a rimuovere i vecchi driver (spero di averlo fatto correttamente, più che altro perchè mi seccava andare a trovare utility per la rimozione e informazioni sull'ordine in cui disinstallare... cmq tutto funziona relativamente bene :D o almeno non si sono aggiunti eccessivi problemi...

ho provato i seguenti (indico i nomi non posso recuperare i link):

-DNA ATi XP 8.8 x32.exe
-Sapphire Catalyst 8.8 HOTFIX for HD2KHD3k AGP and WinXP 32-bit (if problems occur using AGP cards)407
-agp-hotfix_xp32_67246

li ho provati tutti e tre ma mi davano problemi, non trovavano l'hardware...

allora ho rimesso quelli del cd

adesso ho un problema, all'avvio compare un messaggio del pannello ATI un cui indica che non trova un qualcosa per un MOMimplementation,
lo chiudo ma cmq non funziona il pannello CATALYST, sarebbe cmq un problema con il netframework...

per ora non ho avuto l'effetto neve, ma visto che non ho cambiato driver in fondo penso che il problema si potrà ripresentare... con quello che si è aggiunto.