PDA

View Full Version : Box esterno hard disk che consuma poco!


uzzy
22-10-2008, 19:41
Ciao a tutti!
uso un portatile come muletto, però chiaramente ha poca memoria.
Avevo pensato di attaccare come hard disk esterno un westrn digital green da 2 tera...l'unico problema è il mio box esterno!

Infatti consuma 18W con hd acceso (che dovrebbe consumare invece sui 10W).
Dove vanno a finire quegli 8W?? nella lucina blu a led esterna?? non credo proprio! penso nel trasformatore!

Quindi mi serve un box esterno efficiente, o un trasformatore efficiente!

sapete consigliarmi qualcosa?

grazie!

fabri00
22-10-2008, 21:16
Ciao a tutti!
uso un portatile come muletto, però chiaramente ha poca memoria.
Avevo pensato di attaccare come hard disk esterno un westrn digital green da 2 tera...l'unico problema è il mio box esterno!

Infatti consuma 18W con hd acceso (che dovrebbe consumare invece sui 10W).
Dove vanno a finire quegli 8W?? nella lucina blu a led esterna?? non credo proprio! penso nel trasformatore!

Quindi mi serve un box esterno efficiente, o un trasformatore efficiente!

sapete consigliarmi qualcosa?

grazie!


Il box non centra quasi nulla con l'efficienza, visto che il grosso dell'assorbimento è dato dall'hd, e l'alimentazione gli arriva dritta dall'alimentatore.

Mi sembra strano che l'alimentatore abbia un'efficienza così bassa.

Se hai usato uno di quei wattmetri da 20 euro, c'è caso che non sia preciso o che non lo sia per carichi ridotti come questo.

Uno strumento da 20 euro non può essere preciso, e non può esserelo per consumi da 1 w a 1 Kw.

uzzy
23-10-2008, 16:43
L'ho usato per misurare tutto ciò che ho di elettronico in casa ed ha sempre dato risultati attendibili. Inoltre registra una differenza: da 7w costanti a 18W quasi costanti. Quindi misurare misura bene.

Ciao!