PDA

View Full Version : Archicad x principiante


marcomomma
02-10-2008, 17:07
salve a tutti ragazzi,
mi serve un gran consiglio,
praticamente devo imparare ad usare Archicad e successivamente Artlantis per il Rendering.
è vero che sono diplomato come perito programmatore, ma diplomato 6 anni fà. sul pc ci smanetto da sempre ma mi hanno detto che è abbastanza difficile da imparare questo software.A mio favore ho il mio lavoro principale che mi dà tanto tempo libero a disposizione ma appunto vorrei sapere se secondo voi è fattibile questo progetto che ho in mente.!?!
se la risposta è SI e magari qualcuno da buon autodidatta l'ha già fatto mi può dare qualche consiglio....grazie
per il software quale mi consigliate l'Archicad 10, 11 o 12 e per Artlantis.
grazie ancora

AceGranger
02-10-2008, 22:36
è abbastanza semplice da imparare, se non devi fare cose particolari con elementi non presenti nelle librerie è veloce e abbastanza intuitivo, se ti scarichi un paio di tutorial lo impari al volo. ( volendo potresti prendere anche un manualino cartaceo, ce ne sono di tutti i prezzi ). Come versione ti consiglierei SEMPRE l'ultima, visto che teoricamente è quella con i bug corretti e le feature nuove. Sul render non ti so dire nulla in quanto per quello uso 3D Max

Marci
03-10-2008, 09:57
prenditi una guida e fai i tutorial che trovi su internet; un buon sito è archiradar.it
al limite puoi pensare ad un corso;)

valis.
04-10-2008, 10:12
come ti hanno già detto non è un software difficile da imparare, tieni presente che il 2d è preferibile farlo con un altro software (tipo autocad, progecad etc.), per il rendering con artlandis non è male, ma nemmeno il massimo. Per le versioni io sto ancora con la 10, ho provato la 11 e non sento l'esigenza di cambiare.

marcomomma
05-10-2008, 12:15
grazie a tutti voi per i consigli!!!

marcomomma
06-10-2008, 18:43
ragazzi non risco ad installare archicad 11.
mi appare questo messaggio...
ho provato a disinstallare java e ad installarlo aggiornato ma niente....
please.

l'ho provate tutte mi manca solo la formattazione...