PDA

View Full Version : [Official Thread] Asus EEE Pc 901


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

-kurgan-
14-10-2008, 16:08
Uhm no è diverso il discorso lì, ti spiego il perchè:
quando tu vuoi impostare la priorità di boot, lo puoi fare solo, uhm diciamo, a "gruppi" nel senso che puoi scegliere se impostare prima le periferiche usb, altre periferiche o, stammi a sentire bene, gli ssd, ma entrambi!
Ovviamente sarà di boot il primo che è impostato come master, che è appunto quella da 4gb... se invece si potesse impostare come master quello da 16 allora il problema sarebbe risolto
Spero di essermi spiegato ;) Altrimenti fammi sapere, che cercherò di spiegarmi meglio
Prova e fammi sapere

Ad ogni modo non vale la pena installare xp sull'ssd da 16gb perchè è lentissimo purtroppo :(

ho capito, ma volevo spiegarti che la cosa non deriva da una limitazione tecnica, ma semplicemente da come è stato fatto il bios.. niente di impossibile da sistemare con un upgrade dello stesso. Attualmente l'hd da 4gb è alloggiato in uno spazio di dimensioni molto ridotte, cosa che rende un pò problematico sostituirlo con uno più grande.. mi sembrerebbe stupido da parte della asus costringere la gente pure in futuro, nel caso si rompa questo ssd, a comprarne un altro da 4gb perchè uno più grande non ci sta! :D
quindi attendo fiducioso un upgrade del bios che risolva.. sono ottimista :D

INFECTED
14-10-2008, 16:28
ho capito, ma volevo spiegarti che la cosa non deriva da una limitazione tecnica, ma semplicemente da come è stato fatto il bios.. niente di impossibile da sistemare con un upgrade dello stesso. Attualmente l'hd da 4gb è alloggiato in uno spazio di dimensioni molto ridotte, cosa che rende un pò problematico sostituirlo con uno più grande.. mi sembrerebbe stupido da parte della asus costringere la gente pure in futuro, nel caso si rompa questo ssd, a comprarne un altro da 4gb perchè uno più grande non ci sta! :D
quindi attendo fiducioso un upgrade del bios che risolva.. sono ottimista :D

Invece secondo me è proprio una limitazione tecnica e non una questione di bios... nei pc fissi se quando monti un hd non lo setti come master tramte jumper e/o cavi non ci potrai installare un SO
Non è una questione di bios secondo me... poi non so

Mosco di Siracusa
14-10-2008, 18:47
Sì, se uno ci installa una copia di XP regolarmente acquistata in scatola a <non so quanti> euro con opportuna licenza.
La vena ironica era sulla "licenza sfusa che mi avanzava" o altre scuse del genere di cui sono pieni i forum per nascondere l'uso di versioni piratate di XP.
Sia ben chiaro che a me comunque non m'importa nulla.

Concordo, però c'è anche tanta gente che non sa nemmeno cosa sia una "partizione", figuriamoci installare windows su un pc con linux preinstallato e per giunta da una pendrive resa bootable..
O Magari semplicemente si rompono ad installare, "nliteizzare", "tuneizzare" etc etc e si comprano la versione con xp bella e pronta e se ne fregano di avere 8Gb in più...

Cmq, secondo me asus doveva fare le 2 versioni del 901 ( linux e win) con il medesimo hardware ed allo stesso prezzo. In fondo penso che la licenza xp corrisponda ad una piccola quota e si poteva eliminare dal prezzo finale. Considerato che ormai c'è vista e xp è vecchio, una licenza oem non deve costare molto.
Sarebbe stata una scelta elegante.

Zazolo
14-10-2008, 21:15
mmm scusate una domanda, mi domandavo...

guardando tutti i bench che ci sono in giro, parrebbe che l'eeepc1000h (o 1000) siano prestazionalmente superiori rispetto al 901, così come anche nella durata della batteria...

ma com'è sta cosa? condividono cpu ram e chipset se non sbaglio... in più il 901 ha uno schermo più piccolo (che dovrebbe garantire durata maggiore)

sapete se e quando il 901go vedrà la luce in italia?

ps le dimensioni degli ssd massime sul 901 sono di 4+16 per la versione linux? se inserisco una SD mi somma il suo spazio direttamente ai 16giga?

elect
14-10-2008, 22:09
Temo che sia per questioni commerciali: con XP sono molto più vendibili.

La cosa è triste, a pensarci, perché all'arrivo del 700 si era fatto un gran parlare dell'Asus "che vende un computer con Linux preinstallato". Una rivoluzione, insomma. E doveva essere solo il primo squillo di tromba della riscossa del Pinguino.

Beh, la parabola è stata questa:
* 700 solo con Linux
* 900 con Linux o XP
* 901 solo con XP (rarissimo trovarlo con Linux)

Direi che anche stavolta s'è persa un'occasione. A me va benissimo lavorare con XP, ma avrei preferito poter scegliere. :rolleyes:

Bè, i 901 linux vanno a ruba

E a molta gente non interessa avere linux o windows, basta che funzioni per far le cose basilari

gioloi
14-10-2008, 22:42
Bè, i 901 linux vanno a ruba

E a molta gente non interessa avere linux o windows, basta che funzioni per far le cose basilari

Potrei anche concordare, ma allora perché la storia non si ripete con il 900? Se voglio trovare un 900 20 giga Linux a catalogo, almeno dalle mie parti, non faccio alcuna fatica. Con il 901 invece è praticamente impossibile. Il discorso Linux/XP dovrebbe valere a prescindere dal modello, giusto?

_fefe_
15-10-2008, 08:51
sono riuscito a disinstallare il nod usando synapticma ho notato una cosa:
la cartella esets è ancora li con tutti (o forse non proprio tutti) i suoi file. è normale? che faccio la cancello a mano? è spazio utile!

ho rimosso pure il programma dei giochi per bambini di 2 anni ma di quello non so dove fosse la cartella.

Speravo di recuperare un po' di spazio ma non ne recuperato a fatto:
con gli aggiornamenti che ho fatto alla fine ci ho perso qualche mega:mc:

svalbard
15-10-2008, 08:59
Ciao, avendo comprato anch'io il 901, vorrei un consiglio in merito all'utilizzo più corretto della batteria. Secondo voi è meglio:

- lasciare la batteria sempre inserita e andare a spina ogni volta che ce n'è la possibilità, in questo modo la batteria sarà sempre carica al massimo, o quasi

- togliere la batteria e lasciarla (carica) in un cassetto salvo i rari casi in cui serve, tanto nella maggior parte dei casi di uso del 901 una presa di corrente a disposizione c'è sempre

- fare come con i cellulari, ovvero caricare il PC spento (tipo di notte) e poi usarlo sempre e solo a batteria fino alla scarica quasi completa e poi ricaricarla (sempre a PC spento).

Cosa è meglio? :confused:

Grazie e ciao.

Neon68
15-10-2008, 09:54
Ciao, avendo comprato anch'io il 901, vorrei un consiglio in merito all'utilizzo più corretto della batteria. Secondo voi è meglio:

- lasciare la batteria sempre inserita e andare a spina ogni volta che ce n'è la possibilità, in questo modo la batteria sarà sempre carica al massimo, o quasi

- togliere la batteria e lasciarla (carica) in un cassetto salvo i rari casi in cui serve, tanto nella maggior parte dei casi di uso del 901 una presa di corrente a disposizione c'è sempre

- fare come con i cellulari, ovvero caricare il PC spento (tipo di notte) e poi usarlo sempre e solo a batteria fino alla scarica quasi completa e poi ricaricarla (sempre a PC spento).

Cosa è meglio? :confused:

Grazie e ciao.

Dipende anche dalle tue esigenze.

Io ad esempio lo utilizzo molto spesso a corrente e batt staccata, quando non posso collegarmi alla rete 220v inserisco la batteria, che conservo sempre carica al massimo.

Il miglior modo di conservare gli accumulatori al litio è di stiparli carichi al 40%, questo però non combacia con l'utilizzo che ne faccio...

veneno
15-10-2008, 10:02
Il miglior modo di conservare gli accumulatori al litio è di stiparli carichi al 40%...

scusa la mia ignoranza in materia. ti spiacerebbe spiegare questa affermazione. grazie

Neon68
15-10-2008, 10:13
scusa la mia ignoranza in materia. ti spiacerebbe spiegare questa affermazione. grazie

Inglese: http://www.batteryuniversity.com/

Italiano maccheronico di Google: http://209.85.135.104/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://www.batteryuniversity.com/&prev=/search%3Fq%3Dbattery%2Buniversity%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DDc2&usg=ALkJrhhOtRx-tMS2Exo3srR4X_foYGlIUA

Mosco di Siracusa
15-10-2008, 10:33
scusa la mia ignoranza in materia. ti spiacerebbe spiegare questa affermazione. grazie

Le batterie al litio non dovrebbero mai essere tenute completamente scariche e soprattutto mai per molto tempo. I circuiti interni si rovinano e perdono la capacità di mantenere la carica.
Quindi se non si usano spesso bisognerebbe conservarle sempre con un residuo di carica sufficiente.
Altri svantaggi non sono tanto i cicli di carica/scarica limitati ma la sensibilità al calore che ne degrada velocemente le prestazioni.
Quindi secondo me è meglio toglierle quando si usa il portatile collegato alla rete elettrica e tenerle cariche o quasi cariche al fresco nel cassetto.
Cmq se cerchi "battery university" trovi tutte le info.

_fefe_
15-10-2008, 10:39
Ciao, avendo comprato anch'io il 901, vorrei un consiglio in merito all'utilizzo più corretto della batteria. Secondo voi è meglio:

- lasciare la batteria sempre inserita e andare a spina ogni volta che ce n'è la possibilità, in questo modo la batteria sarà sempre carica al massimo, o quasi

- togliere la batteria e lasciarla (carica) in un cassetto salvo i rari casi in cui serve, tanto nella maggior parte dei casi di uso del 901 una presa di corrente a disposizione c'è sempre

- fare come con i cellulari, ovvero caricare il PC spento (tipo di notte) e poi usarlo sempre e solo a batteria fino alla scarica quasi completa e poi ricaricarla (sempre a PC spento).

Cosa è meglio? :confused:

Grazie e ciao.

da quel che so io, meno mezze cariche gli fai fare e meglio è. quindi quando sei a corente stacca la batteria a meno che tu non voglia caricarla contemporaneamente.
però ricordati di usarla la batteria: non è che se si sempre a corrente la batteria non usi +: si deteriora anche se non la usi:D
sapevo pure che era importante che la carica non fosse troppo rapida (ma sta cosa forse è cambiata con gli anni) quindi se carichi + lentamente (a pc acceso) forse la batteria vive di +

altri consigli? interessano pure a me

Frisi
15-10-2008, 10:47
mi sono accapparrato uno degli ultimo 901 linux black esistenti in italia asd...

ora devo solo aspettare che mi arrivi.. spero in un paio di gg

Zazolo
15-10-2008, 11:54
mmm scusate una domanda, mi domandavo...

guardando tutti i bench che ci sono in giro, parrebbe che l'eeepc1000h (o 1000) siano prestazionalmente superiori rispetto al 901, così come anche nella durata della batteria...

ma com'è sta cosa? condividono cpu ram e chipset se non sbaglio... in più il 901 ha uno schermo più piccolo (che dovrebbe garantire durata maggiore)

sapete se e quando il 901go vedrà la luce in italia?

ps le dimensioni degli ssd massime sul 901 sono di 4+16 per la versione linux? se inserisco una SD mi somma il suo spazio direttamente ai 16giga?

uppino?!

Neon68
15-10-2008, 11:55
altri consigli? interessano pure a me

Leggi il contenuto del sito linkato nel mio precedente post... li c'è TUTTO.

Keytrax
15-10-2008, 11:59
NEW BIOS version: 1702

01. Adjust some reserve registers for Intel Selftest v5.19.11.
02. Disable FERR assertion to meet Diamondville CPU spec 0.7.
03. Fixed system will show unknown device in device management when boot booster enabled.
04. Disabled the bluetooth when bluetooth device not be detected. It will cause the BT LED always shining during factory test flow.

svalbard
15-10-2008, 12:26
Leggi il contenuto del sito linkato nel mio precedente post... li c'è TUTTO.


Ho letto, insomma, mi pare di capire che è meglio tenere le batterie in attività piuttosto che "parcheggiate", non caricarle troppo, non scaricarle troppo, non stoccarle ad alta temperatura... :D Non mi è chiaro se c'è un numero limitato di cicli di carica/scarica o meno (da quello che ho capito mi parrebbe di no, anzi sembrerebbe meglio far lavorare le batterie, d'altra parte anche sul libretto del 901 c'è scritto qualcosa sul fatto che non conviene comprare una batteria di scorta e tenerla da parte perché si deteriorerebbe comunque).

Grazie di avermi dato i vs. pareri.

decaban
15-10-2008, 12:40
NEW BIOS version: 1702

01. Adjust some reserve registers for Intel Selftest v5.19.11.
02. Disable FERR assertion to meet Diamondville CPU spec 0.7.
03. Fixed system will show unknown device in device management when boot booster enabled.
04. Disabled the bluetooth when bluetooth device not be detected. It will cause the BT LED always shining during factory test flow.


messaggio del sito ASUS:

"Server is too busy"

scommetto che ci siamo tutti precipitati a scaricare l'aggiornamento! :D :D :D

decaban
15-10-2008, 12:50
messaggio del sito ASUS:

"Server is too busy"

scommetto che ci siamo tutti precipitati a scaricare l'aggiornamento! :D :D :D

Io ho trovato solo il 1603 sul sito italiano....

Keytrax
15-10-2008, 12:51
Io ho trovato solo il 1603 sul sito italiano....

http://www.asustreiber.de/downloads/file/796-1702

babbanez
15-10-2008, 15:23
Ciao a tutti!! Sono un nuovo iscritto :D
Ho da poco appreso che a fine ottobre arriverà nei negozi Tim il nuovo eeepc 901go! In pratica sarebbe il 901 con in più il modem 3g e 2 ssd da 8gb l'una (sia su win che linux).
Ora secondo voi mi conviene più prendere questo go, o il 901?
Considerate che secondo le news in giro, questo nuovo modello costerà poco meno di 400 euro, quindi neanche tanta la differenza, considerando che ci sono alcuni negozi (chi ha detto ladri? ;) ) che il 901 lo vendono pure più di 400 euro :sofico: .
La cosa che più mi interessa sapere è se si hanno benefici ad avere le due ssd da 8gb, in quanto il 3g non so nemmeno se lo userò...

decaban
15-10-2008, 15:27
Ciao a tutti!! Sono un nuovo iscritto :D
Ho da poco appreso che a fine ottobre arriverà nei negozi Tim il nuovo eeepc 901go! In pratica sarebbe il 901 con in più il modem 3g e 2 ssd da 8gb l'una (sia su win che linux).
Ora secondo voi mi conviene più prendere questo go, o il 901?
Considerate che secondo le news in giro, questo nuovo modello costerà poco meno di 400 euro, quindi neanche tanta la differenza, considerando che ci sono alcuni negozi (chi ha detto ladri? ;) ) che il 901 lo vendono pure più di 400 euro :sofico: .
La cosa che più mi interessa sapere è se si hanno benefici ad avere le due ssd da 8gb, in quanto il 3g non so nemmeno se lo userò...

Se non usi il 3G mi sembra veramente inutile...anche perchè penso costerà più di 400€ (basta vedere quanto ci avevano caricato sul eeepc700 rispetto alla versione non tim) e poi sarà venduto in abbonamento.
non vedo poi molta differenza fra un 4+16Gb e un 8+8Gb

nekromantik
15-10-2008, 15:35
Dovrebbe costare meno di 400 €, e sara' venduto da fine ottobre in Italia (esclusiva TIM) sia in promo con abbonamento che senza...
http://www.eeepc.it/ufficiale-eeepc-901-go-35g-integrato-in-italia-da-fine-ottobre/#more-1220

decaban
15-10-2008, 15:38
Per la presenza del modem 3G integrato lo prenderei (se fosse uscito qualche mese fa mi sarei evitato anche di comprarmi il modem usb) ma sul fatto del prezzo non mi fiderei finchè non lo vedo esposto in vetrina....

babbanez
15-10-2008, 15:40
Dovrebbe costare meno di 400 €, e sara' venduto da fine ottobre in Italia (esclusiva TIM) sia in promo con abbonamento che senza...
http://www.eeepc.it/ufficiale-eeepc-901-go-35g-integrato-in-italia-da-fine-ottobre/#more-1220

ecco, appunto.
L'ho chiesto perchè ho letto che molti si lamentavano del poco spazio della ssd dedicata al s.o.

Zazolo
15-10-2008, 15:41
qualcuno per caso ha provato ad installare la nuova mandriva 2009 che sembra supportare pienamente questi netbook?

decaban
15-10-2008, 15:43
ecco, appunto.
L'ho chiesto perchè ho letto che molti si lamentavano del poco spazio della ssd dedicata al s.o.

La lamentela maggiore era sul fatto che il 4gb sembra essere l'unico disco su cui poter installare il S.O. quindi se parte quello addio....

_fefe_
15-10-2008, 15:43
Se non usi il 3G mi sembra veramente inutile...anche perchè penso costerà più di 400€ (basta vedere quanto ci avevano caricato sul eeepc700 rispetto alla versione non tim) e poi sarà venduto in abbonamento.
non vedo poi molta differenza fra un 4+16Gb e un 8+8Gb

concordo: se ti serve il 3g allora ok, altrimenti che ti importa?

sui costi mi pare un po' strano stessa quantità di Gb sia su win che su linux a parità di €? le cose sono 2: o ti regalano la licenza di win, o ti stanno frgando "vendendoti" una licenza linux. Io propendo per la seconda
considera poi che il 901 doveva costare 420-450€ fino a 3 mesi fa, invece il prezzo ufficiale è 399€. Magari abbassano il prezzo del 901 liscio.

babbanez
15-10-2008, 15:48
o ti stanno frgando "vendendoti" una licenza linux

:asd:

poi c'è anche il fatto che questo go avrà degli orripilanti loghi tim sulla scocca :Puke:

_fefe_
15-10-2008, 15:57
:asd:

poi c'è anche il fatto che questo go avrà degli orripilanti loghi tim sulla scocca :Puke:

quello è il meno, la carta vetrata costa poco:sofico:

gbhu
15-10-2008, 16:55
...non vedo poi molta differenza fra un 4+16Gb e un 8+8Gb
Io invece si. Mannagg. Se non avessi appena preso il 900XP16G sarei andato probabilmente verso tale modello (supponendo che si trovi veramente a max 400 euro). Il disco più grande consente di utilizzare la sospensione senza problemi, anche eventualmente con 2G di ram e io la uso ogni tanto. Oltre che non farsi troppi problemi di dove installare il software.
Ma dove sta scritto che è 8+8 e non 16+0? Non l'ho visto.
Inoltre pure il 3G mi potrebbe interessare.
Vabbé pace. Per ora mi dovrò accontentare.

lcj82
15-10-2008, 17:26
Mi è arrivato oggi il 901 con xp nero FANTASTICO, BELLISSIMO, UNA CHICCA....

Ma mi si incastra la v della tastiera non sempre però che faccio???

babbanez
15-10-2008, 17:38
Allora raga, il 901 go uscirà SOLO con windows :mad:
Le differenze col 901 sono: 3g integrato, 2 ssd da 8gb, WLAN: 802.11b/g (injection :Prrr: ).
Il pacco è che il 3g funge solo con tim, almeno questo è ciò che si sa per ora.
Visti i presupposti penso che mi prenderò il 901 liscio con linux, e coi 40-50 euro che risparmio mi comprerò una scheda wireless compatibile con backtrack :D
Affanchiappola la tim e windows :D

elect
15-10-2008, 19:52
Allora raga, il 901 go uscirà SOLO con windows :mad:
Le differenze col 901 sono: 3g integrato, 2 ssd da 8gb, WLAN: 802.11b/g (injection :Prrr: ).
Il pacco è che il 3g funge solo con tim, almeno questo è ciò che si sa per ora.
Visti i presupposti penso che mi prenderò il 901 liscio con linux, e coi 40-50 euro che risparmio mi comprerò una scheda wireless compatibile con backtrack :D
Affanchiappola la tim e windows :D

Ma guarda che va anche sul 901 di adesso la baktrack (ed immagino con injection funzionante)

MaledettoToscano
15-10-2008, 20:27
Mi è arrivato oggi il 901 con xp nero FANTASTICO, BELLISSIMO, UNA CHICCA....

Ma mi si incastra la v della tastiera non sempre però che faccio???

Ma è vera sta storia delle ditate? Vorrei tanto prenderlo nero..dove lo hai comprato?

danidj
15-10-2008, 22:26
bianco è la sua morte, nero è molto carino ma bianco.....

lcj82
15-10-2008, 22:37
è vero le ditate si vedono... ma nero è più cattivo e secondome alla lunga la tastiera bianca si insudicia di più.
Io l'ho preso su F*t*digit a 355 più le 10 euro di spedizione e mi è arrivato dopo 1giorno e mezzo...
Ma cosa dovrei fare secondo voi per il tasto V che mi che mi rimane incastrato???

danidj
16-10-2008, 08:39
se non risolvi contatta il venditore, vedi che dice. se ci sono problemi i primi 7 giorni non dovrebbero sostituirlo?

_fefe_
16-10-2008, 08:53
confermo, le ditate sul nero si vedono di +, ma sul bianco si vede lo sporco in un attimo (e lo dice uno che lo cercava bianco ma non lo ha trovato)

e sono d'accordo che il nero sia + cattivo, ma bianco è + elegante e raffinato:D

cmq. un consiglio: vista la mancanza di 901 sul mercato, fate come me: prendete quello che trovate tanto sono belli entrambi:D

danidj
16-10-2008, 11:17
se continuo a non trovarlo mi butto sul 1000 che è già arrivato in zona

Frisi
16-10-2008, 12:05
Io l'ho preso su internet ma il sito non mi pare molto efficente... chissà quanto ci mettono a darlo al corriere... bah

babbanez
16-10-2008, 13:10
Ma guarda che va anche sul 901 di adesso la baktrack (ed immagino con injection funzionante)

Per quanto ne so, l'injection non funziona...c'è qualcuno che può smentire?

Cmq giusto per info...il 901go non avrà il bluetooth -.-' , quindi sicuramente prenderò la versione liscia...Ma sapete se arrivano a fine mese da n*w*rice?

MaledettoToscano
16-10-2008, 13:40
Io l'ho preso su internet ma il sito non mi pare molto efficente... chissà quanto ci mettono a darlo al corriere... bah

Su che sito?

elect
16-10-2008, 14:08
Per quanto ne so, l'injection non funziona...c'è qualcuno che può smentire?

Cmq giusto per info...il 901go non avrà il bluetooth -.-' , quindi sicuramente prenderò la versione liscia...Ma sapete se arrivano a fine mese da n*w*rice?

Dimmi il modello esatto della wireless

babbanez
16-10-2008, 14:41
Dimmi il modello esatto della wireless

ralink rt2860

Frisi
16-10-2008, 15:49
Su che sito?

L'ho ordinato su "arco".it... Ora non ne hanno più disponibili, ma il mio c'è sicuramente perché ho chiesto conferma via mail e mi hanno assicurato che c'è... però ho letto tardi i commenti sul sito, dove tutti lamentano lentezza nell'invio della merce.. Basta che arrivi prima o poi, alla fine visto che non se ne trovano va bene anche dover aspettare qualche giorno in più

walter sampei
16-10-2008, 17:19
iscritto :)

MaledettoToscano
16-10-2008, 20:07
Qualcuno conosce D*vic* Stor*? Lo hanno, solo bianco, e mi han detto che ti fanno lo sconto co.co.co..per quello nero dovrei aspettare una 15ina di giorni

Roby68
16-10-2008, 20:17
Dunque volevo un vostro consiglio. Io volevo aspettare la versione GO per 2 motivi. Il primo: una ssd veloce da 8 GB invece che da 4 il che consente di mettere sia il sistema operativo sia tanti bei programmi sul "disco" veloce, mentre il secondo è la possibilità di mettere la card sim direttamente dentro il pc anziché fuori con la penna usb. Mi sembrerebbe sciocco e alquanto pericoloso usare un pc ultraportatile per poi metterci una chiavetta usb + o - fissa per navigare con il rischio di prenderci dentro e spaccarla. Detto questo, però, devo dire che il fatto che il 901GO venga venduto solo da tim mi turba parecchio. Ora dato che potrei anche ordinarmelo in america(dato che il 901 liscio comprensivo di spese sta a circa 360€), ma mi chiedevo se in america la versione GO veniva commercializzata e quando. Se qualcuno ne sa di + gliene sarei molto grato.

elect
16-10-2008, 23:46
ralink rt2860

Uhm, c'è gente che dice che dovrebbe andare, ma anche qualcuno che dice che nn funza, tu hai fatto l'injection test?

decaban
17-10-2008, 08:08
NEW BIOS version: 1702

01. Adjust some reserve registers for Intel Selftest v5.19.11.
02. Disable FERR assertion to meet Diamondville CPU spec 0.7.
03. Fixed system will show unknown device in device management when boot booster enabled.
04. Disabled the bluetooth when bluetooth device not be detected. It will cause the BT LED always shining during factory test flow.

uffa...non riesco ad aggiornare questo cavolo di bios.
con ASUS update non va, mi dice che non legge il file! come cavolo funzionava? si doveva rinominare il file da 1702.ROM in 901.ROM o non era necessario...non ricordo più

Joepesce
17-10-2008, 09:03
Uhm, c'è gente che dice che dovrebbe andare, ma anche qualcuno che dice che nn funza, tu hai fatto l'injection test?

la scheda si mette in monitor mode ma i driver fanno pena!
mi rileva per esempio l'N80 e non il router a cui è collegato :rolleyes:

quindi praticamente utilità = 0

babbanez
17-10-2008, 11:26
Uhm, c'è gente che dice che dovrebbe andare, ma anche qualcuno che dice che nn funza, tu hai fatto l'injection test?

uhm no! Perchè ancora devo comprarlo sto 901 :asd:

mcfabrizio
18-10-2008, 09:43
ragazzi una domanda... come si comporta il 901 non video, film, dvd, e videoconferenza in wifi? va a ascatti oppure ttuto liscio? grazie

mcfabrizio
18-10-2008, 09:49
altra domanda veloce se prendo la versione linus posso poi metterre windows? mi consigliate questa soluzione?

EvIL-LIFe
18-10-2008, 10:14
altra domanda veloce se prendo la versione linus posso poi metterre windows? mi consigliate questa soluzione?

se vai qualche pagina indietro ti accorgi che un sacco di utenti hanno fatto così, compreso io.... con ottimi risultati.

mcfabrizio
18-10-2008, 10:22
avevo letto qualcosa ma ero rimasto che era un po complicato per cause di alcuni file mancati vero? oppure basta formattare e poi installare windows??tanto ho un masterizatore esterno

mcfabrizio
18-10-2008, 10:22
avevo letto qualcosa ma ero rimasto che era un po complicato per cause di alcuni file mancati vero? oppure basta formattare e poi installare windows??tanto ho un masterizatore esterno

TNOTB
18-10-2008, 13:22
x Keytrax

riesci a formattare meglio i primi due post? la visualizzazione è incasinata (allargata).... secondo me ci sono troppe thumb su una sola riga:)

TNOTB
18-10-2008, 13:26
azz... 901 linux costa di + di quello con win nello stesso shop... e pensare che volevo prendere quello con xandros:rolleyes:

Keytrax
18-10-2008, 14:04
x Keytrax

riesci a formattare meglio i primi due post? la visualizzazione è incasinata (allargata).... secondo me ci sono troppe thumb su una sola riga:)

Ho provato a modificare...Spero si veda meglio ora!;)

Ho poi aggiunto link alla recensione e alle foto di Hocram e un video sul Multi Touch che vi rende chiare tutte le belle funzioni a disposizione!!
Avevo poi già aggiunto nella "sezione" XP una bella guida ad nLite e una per rendere bootable la iso su pendrive...

Mi raccomando segnalatemi qualunque cosa...:D

The_Saint
18-10-2008, 15:20
Entro anche io a far parte del club, oggi ho ritirato il 901 nero con XP, pagato 160€ utilizzando il contributo co.co.co... che dire, un vero affare! :cool:

Ancora non ho avuto tempo di metterci mano, ma a prima vista sembra proprio un gioiellino... :)

TNOTB
18-10-2008, 17:08
Ho provato a modificare...Spero si veda meglio ora!;)

Ho poi aggiunto link alla recensione e alle foto di Hocram e un video sul Multi Touch che vi rende chiare tutte le belle funzioni a disposizione!!
Avevo poi già aggiunto nella "sezione" XP una bella guida ad nLite e una per rendere bootable la iso su pendrive...

Mi raccomando segnalatemi qualunque cosa...:D

Layout perfetto ora, grazie:)

_fefe_
18-10-2008, 17:15
ragazzi una domanda... come si comporta il 901 non video, film, dvd, e videoconferenza in wifi? va a ascatti oppure ttuto liscio? grazie

allora: per i video pare che vada bene a patto di non pretendere di vedere film in full HD (fino alla risoluzione hd ready non scatta).
Personalmente ho provato solo dei piccoli filmati in divx e vanno benissimo.
la telecammera mi pare buona ma non l'ho provata in videochiamata. Cmq se hai un router con wireless N è una scheggia: ho provato a trasferire un file di grosse dimensioni ed il risultato è stato 5,8MB/sec :eek: (calcola che una rete ethernet normale arriva a 11 e rotti) quindi come banda non avrai nessun problema. Ottima anche la ricezione.

mcfabrizio
18-10-2008, 17:26
bene io lo vorrei comprare soprattutto per le vieoconferenze ec.. qualcuno mi puo' aiutare??

TNOTB
19-10-2008, 08:18
Prima di ordinarlo una domanda:

volendo aumentare la capacità di storage, dovrei per forza utilizzare SSD di capienza maggiore? o eventualmente potrei ricorrere ad Hdd da 2,5" senza magheggi vari?

Grazie:)

tellone
19-10-2008, 08:36
Prima di ordinarlo una domanda:

volendo aumentare la capacità di storage, dovrei per forza utilizzare SSD di capienza maggiore? o eventualmente potrei ricorrere ad Hdd da 2,5" senza magheggi vari?

Grazie:)

puoi montare una ssd piu grande ( sulla baia si trovano.... ) oppure mettere un hd da 1,8 pollici tramite zif ( sempre che sulla tua motherboard sia presente lo zoccolo zif... sulle ultime revisioni del 901 lo zif è scomparso purtroppo )

TNOTB
19-10-2008, 10:18
puoi montare una ssd piu grande ( sulla baia si trovano.... ) oppure mettere un hd da 1,8 pollici tramite zif ( sempre che sulla tua motherboard sia presente lo zoccolo zif... sulle ultime revisioni del 901 lo zif è scomparso purtroppo )

Perfetto, grazie:)
il 901 devo ordinarlo e quindi immagino mi capiterà una delle ultime rev

TNOTB
19-10-2008, 10:41
Uhm, ho letto di adattatori PCIE>ZIF, ne sapete qualcosa?

tellone
19-10-2008, 11:32
Uhm, ho letto di adattatori PCIE>ZIF, ne sapete qualcosa?

posta qualche link: potrebbe essere di aiuto a tutti

TNOTB
19-10-2008, 12:03
l'ho notato qui http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=4032

qui invece lo si può vedere http://jkkmobile.blogspot.com/2008/09/pcie-to-zif-adapter-for-eee-pc-901.html

non ho ben capito però se funge o meno

Roby68
19-10-2008, 17:10
Dunque volevo un vostro consiglio. Io volevo aspettare la versione GO per 2 motivi. Il primo: una ssd veloce da 8 GB invece che da 4 il che consente di mettere sia il sistema operativo sia tanti bei programmi sul "disco" veloce, mentre il secondo è la possibilità di mettere la card sim direttamente dentro il pc anziché fuori con la penna usb. Mi sembrerebbe sciocco e alquanto pericoloso usare un pc ultraportatile per poi metterci una chiavetta usb + o - fissa per navigare con il rischio di prenderci dentro e spaccarla. Detto questo, però, devo dire che il fatto che il 901GO venga venduto solo da tim mi turba parecchio. Ora dato che potrei anche ordinarmelo in america(dato che il 901 liscio comprensivo di spese sta a circa 360€), ma mi chiedevo se in america la versione GO veniva commercializzata e quando. Se qualcuno ne sa di + gliene sarei molto grato.


mi autocito sperando che qualcuno mi dia qualche dritta. tuttavia devo aggiungere che avere la tastiera americana mi rompe un pochino quindi mi sa che mi devo accontentare di avere quella orripilante scritta tim sul netbook. vedrò di procurarmi adesivi di ubuntu :D :D :D

decaban
20-10-2008, 08:16
mi autocito sperando che qualcuno mi dia qualche dritta. tuttavia devo aggiungere che avere la tastiera americana mi rompe un pochino quindi mi sa che mi devo accontentare di avere quella orripilante scritta tim sul netbook. vedrò di procurarmi adesivi di ubuntu :D :D :D

bisognerebbe capire se poi riesci ad utilizzare altre sim o sei bloccato con la TIM. Io sono uno di quelli che usa il modem usb esterno e devo dire che avendo potuto scegliere non mi sarebbe dispiaciuta questa soluzione ma, avendo anche un altro portatile, il modem usb esterno mi risulta comodo

limpid-sky
20-10-2008, 09:57
ma saldare il connettore per fare quella mod è molto difficile?

Roby68
20-10-2008, 10:05
non credo possano bloccarlo alle sim della tim. credo che se lo blocchino sia solo via software e quindi nessun problema. saldare il tutto non credo sia una buona idea e non so manco se è possibile farlo. comunque andare con un saldatore su piastre saldate industrialmente è una pessima idea di solito.

Frisi
20-10-2008, 12:36
Finalmente è arrivato il piccino...
Sto installando windows asd...

Pho3nix2
20-10-2008, 17:00
Ragazzi visto che non l'ho ancora trovato e non ho seguito l'evoluzione di questi netbook... per caso mi conviene aspettare nuove versioni?

O ci sono altri netbook con batterie a 6 cell? insomma di prestazioni simili al 901?

mcfabrizio
20-10-2008, 17:25
qui a torino non si trova il 901..... io lo voglio prendere con il contributo.. fra un po finisce la festa... qualcuno mi potrebbe dire dove comprarlo a torino con il contributo oppure online?? grazie

robyy
20-10-2008, 17:32
mi autocito sperando che qualcuno mi dia qualche dritta. tuttavia devo aggiungere che avere la tastiera americana mi rompe un pochino quindi mi sa che mi devo accontentare di avere quella orripilante scritta tim sul netbook. vedrò di procurarmi adesivi di ubuntu :D :D :D

si ma di questo 901 go offerto da tim ancora di ufficiale non si sa niente così come neppure delle condizioni a cui viene venduto!!!!!

Roby68
20-10-2008, 19:29
non è vero. hanno promesso che sarà sotto i 400 euri e questo conta e parecchio. spendere 360/370 per il normale e 399 per questo con 8 Gb di disco veloce + 8 gb per i dati e il G3 interno. inoltre dovrebbe essere disponibile per fine mese. vedremo manca poco

decaban
21-10-2008, 11:05
non è vero. hanno promesso che sarà sotto i 400 euri e questo conta e parecchio. spendere 360/370 per il normale e 399 per questo con 8 Gb di disco veloce + 8 gb per i dati e il G3 interno. inoltre dovrebbe essere disponibile per fine mese. vedremo manca poco

La Tim è una vecchia volpona...staremo a vedere

Piuttosoto, domanda per i possessori:

Da un pò di tempo mi sono "fissato" su un leggero sibilo che il piccolino produce quando lavora collegato a rete elettrica... voi avete notato qualcosa di simile per caso? mi insospettisce, cosa può essere? a batteria invece è sempre silenziosissimo

lucasheva
21-10-2008, 11:56
mah... io sono indeciso se prendere il 901 (che dalla sua ha dimensioni e peso + contenuti) o il nuovo samsung nc10 (che ha hd capiente e design + curato ma dimensioni e peso leggermente maggiori)... il discorso è che se il 901 avesse avuto disco da 1,8'' sicuramente lo avrei scelto, ma queste ssd proprio non mi vanno giu, mentre il 904 è inguardabile (a quel punto meglio sicuramente msi wind e nc10)
penso che non mi deciderò mai

_fefe_
21-10-2008, 15:09
mah... io sono indeciso se prendere il 901 (che dalla sua ha dimensioni e peso + contenuti) o il nuovo samsung nc10 (che ha hd capiente e design + curato ma dimensioni e peso leggermente maggiori)... il discorso è che se il 901 avesse avuto disco da 1,8'' sicuramente lo avrei scelto, ma queste ssd proprio non mi vanno giu, mentre il 904 è inguardabile (a quel punto meglio sicuramente msi wind e nc10)
penso che non mi deciderò mai

per le dimensioni ti dirò una cosa:
io cercavo un portaitile il poù possibile... ehm ... portatile;) lo volevo infilare in una borsetta piccolla con tutto il neccessario per una giornata in ufficio e che mi consentisse di muovermi liberamente tra le sedi di clienti vari. Bene il 901 in accoppiata con una borsa fatta per i dvd portatili mi dà tutto questo. Un mio amico ha il wind: il suo pc non c'entra nella mia borsa porta dvd!:ciapet:

e poi cos'hai contro l'ssd? ti assicuro che in parte sopperisce alla "poca" potenza di calcolo grazie alla sua incredibile velocità d'accesso ai dati. Calcolando che il wind ha il disco da 2,5" posso dirti che il 901 risulta un po' più reattivo.
se cerchi spazio per archiviare dati hai molte soluzioni: schedine sd da 32Gb, HD usb, pennette usb. Sul 901 hai anche la possibilità di mettere un disco da 1,8" al posto di quello da 16Gb.

fai le tue considerazioni, ma ti assicuro che l'ssd non è certo un punto a sfavore del 901, e la portabilità di questo gioiellino è estrema

_fefe_
21-10-2008, 15:17
...
Piuttosoto, domanda per i possessori:

Da un pò di tempo mi sono "fissato" su un leggero sibilo che il piccolino produce quando lavora collegato a rete elettrica... voi avete notato qualcosa di simile per caso? mi insospettisce, cosa può essere? a batteria invece è sempre silenziosissimo

a me non lo fa: silenzioso come al solito. non sarà mica che parte la ventola? Quando sei a rete il clock della cpu va a default se hai in automatico il risparmio energetico, a me dopo un po' parte la ventola al minimo (non che dia fastidio eh)

ma la batteria la hai attaccata o no? io di solito la stacco, e ci lavoro anche 8 ore di seguito. magari ha qualcosa che non va nei circuiti che ricaricano la batteria o nella batteria stessa.

_fefe_
21-10-2008, 15:21
Ragazzi visto che non l'ho ancora trovato e non ho seguito l'evoluzione di questi netbook... per caso mi conviene aspettare nuove versioni?

O ci sono altri netbook con batterie a 6 cell? insomma di prestazioni simili al 901?

come al solito, dipende da quello che stai cercando:O

se il 901 per te rappresenta attualmente il massmo ottenibile, prendilo appena lo trovi. Credo che il solo che possa farmi gola sarà il 9XX quando uscirà l'atom dual core. Ma la vedo lunga ancora

fabio_
21-10-2008, 18:07
Piuttosoto, domanda per i possessori:

Da un pò di tempo mi sono "fissato" su un leggero sibilo che il piccolino produce quando lavora collegato a rete elettrica... voi avete notato qualcosa di simile per caso? mi insospettisce, cosa può essere? a batteria invece è sempre silenziosissimo

Anche io lo sento quando sono attacato alla rete e sembra provenire dalla ventola. Mi spiego meglio, quando la ventola lavora al minimo non noto nulla di strano mentre quando la ventola lavora più velocemente si sente quel sibilo.


Ho anche bisogno di un aiutino un pò OT, non so per quale motivo ma non va il tasto destro nel menu start ad esempio quando sono in start programmi il tasto destro non va.
Potrei aver tolto qualcosa di troppo con nlite oppure è qualcos'altro? grazie a tutti

makka
21-10-2008, 18:13
Il 901 linux e' praticamente introvabile a prezzo normale !! :muro:
Se avete qualche link, PM please.
:help:

TNOTB
21-10-2008, 21:11
.............. Sul 901 hai anche la possibilità di mettere un disco da 1,8" al posto di quello da 16Gb.........
purtroppo solo se è fornito del connettore zif o con l'adattatore pcie>zif del quale non ho ancora trovato notizie dell'effettivo funzionamento....



....cmq ho ordinato il 901... nero versione Win:D

limpid-sky
21-10-2008, 22:37
per ordinare il 901 io aspetto maggiori info sulla versione 901 go quella con il 3g anche se secondo me non sarà nulla di buono se c'è di mezzo TIM.
voglio prima vedere il prezzo di questa versione.

decaban
22-10-2008, 08:22
a me non lo fa: silenzioso come al solito. non sarà mica che parte la ventola? Quando sei a rete il clock della cpu va a default se hai in automatico il risparmio energetico, a me dopo un po' parte la ventola al minimo (non che dia fastidio eh)

ma la batteria la hai attaccata o no? io di solito la stacco, e ci lavoro anche 8 ore di seguito. magari ha qualcosa che non va nei circuiti che ricaricano la batteria o nella batteria stessa.

Devo fare qualche verifica per capire un pò meglio e arrivare per esclusione alla radice del problema.....se di problema si tratta.
La mia ragazza dice che mi sono fissato...ma dopo che mi si è fritta la scheda video dell'altro portatile (per fortuna in garanzia) qualche paranoia mi sembra più che legittima

bibbuccio
22-10-2008, 08:26
Ho trovato un negozio on line tedesco, che ha a listino il 901 liscio in pronta consegna e niente poco di meno che il 901go apparentemente svincolato da qualsiasi gestore telefonico a 399,00 euro sebbene non in stock ma in arrivo.
Purtroppo di tedesco non ci capisco una cippa...occorrerebbe qualcuno che si prestasse a tradurre.
Non voglio fare pubblicità a nessuno, ma vista la carenza di forniture in Italia del 901 e ancora meno notizie ufficiali del 901go, mi sembra che tale informazione sia preziosa a tutta la comunità.
Se qualche moderatore mi autorizza rilascio il link.

decaban
22-10-2008, 08:31
Anche io lo sento quando sono attacato alla rete e sembra provenire dalla ventola. Mi spiego meglio, quando la ventola lavora al minimo non noto nulla di strano mentre quando la ventola lavora più velocemente si sente quel sibilo.


Ho anche bisogno di un aiutino un pò OT, non so per quale motivo ma non va il tasto destro nel menu start ad esempio quando sono in start programmi il tasto destro non va.
Potrei aver tolto qualcosa di troppo con nlite oppure è qualcos'altro? grazie a tutti

In effetti, cosa che non ho menzionato, il sibilo non è continuo ma si sente a tratti in corrispondenza magari di qualche operazione più complessa (tipo trasferimento file o simile) quindi è molto probabile che sia davvero la ventola.

Voglio solo capire se lo fa quando sono alimentato a a corrente senza batteria
o quando c'è pure la batteria perchè magari la sto facendo ricaricare

Per quanto riguarda il tuo problema con il tasto destro, avendo avuto nelle prime esperienze qualche problema simile, ti direi che è dovuto a nlite ma prima di passare a metodi drastici prova a smanettare un pò con le opzioni della barra di avvio

decaban
22-10-2008, 08:31
Ho trovato un negozio on line tedesco, che ha a listino il 901 liscio in pronta consegna e niente poco di meno che il 901go apparentemente svincolato da qualsiasi gestore telefonico a 399,00 euro sebbene non in stock ma in arrivo.
Purtroppo di tedesco non ci capisco una cippa...occorrerebbe qualcuno che si prestasse a tradurre.
Non voglio fare pubblicità a nessuno, ma vista la carenza di forniture in Italia del 901 e ancora meno notizie ufficiali del 901go, mi sembra che tale informazione sia preziosa a tutta la comunità.
Se qualche moderatore mi autorizza rilascio il link.

ma avrai la tastiera con un layout tedesco!!!!

bibbuccio
22-10-2008, 08:37
ma avrai la tastiera con un layout tedesco!!!!

Si è probabile, ma si puo' ovviare confiurando il layout italiano e utilizzare qualche piccola etichetta per i pochi tasti che variano dal laytout tedesco.

decaban
22-10-2008, 08:46
Si è probabile, ma si puo' ovviare confiurando il layout italiano e utilizzare qualche piccola etichetta per i pochi tasti che variano dal laytout tedesco.

Giusto non avevo pensato alle etichette...
A questo punto aspetta per vedere se gli arriva il 901go
Purtroppo non ti posso minimamente aiutare con la traduzione :p

_fefe_
22-10-2008, 08:48
purtroppo solo se è fornito del connettore zif o con l'adattatore pcie>zif del quale non ho ancora trovato notizie dell'effettivo funzionamento....


dagli tempo, io lo considero come upgrade per il futuro;)


....cmq ho ordinato il 901... nero versione Win:D

ma come???? :eek:
hai bisogno di spazio e prendi la versione win che ha l'HD più piccolo????
vabbèh, cmq. non credo che ne restari deluso, benvenuto:mano:

_fefe_
22-10-2008, 08:53
In effetti, cosa che non ho menzionato, il sibilo non è continuo ma si sente a tratti in corrispondenza magari di qualche operazione più complessa (tipo trasferimento file o simile) quindi è molto probabile che sia davvero la ventola.

Voglio solo capire se lo fa quando sono alimentato a a corrente senza batteria
o quando c'è pure la batteria perchè magari la sto facendo ricaricare

Per quanto riguarda il tuo problema con il tasto destro, avendo avuto nelle prime esperienze qualche problema simile, ti direi che è dovuto a nlite ma prima di passare a metodi drastici prova a smanettare un pò con le opzioni della barra di avvio

per me è la ventola:O
fai una cosa, controlla se quando senti il rumore più forte per caso esce aria dalle fessure a sx.

decaban
22-10-2008, 08:58
per me è la ventola:O
fai una cosa, controlla se quando senti il rumore più forte per caso esce aria dalle fessure a sx.

Ok stasera controllo...ma perchè allora sul tuo non lo fa?

_fefe_
22-10-2008, 09:31
Ok stasera controllo...ma perchè allora sul tuo non lo fa?

no no!
sul mio lo fa, ma è la ventola. Infatti quando il rumore si fa più forte (nel senso che lo sento se sto 30cm col silenzio assoluto intorno eh! mica sento un elicottero) sento aria calda uscire.

attenzione la ventola del 901 è una vera chicca: in base alla temperatura, la velocità (e quindi la rumorisità e lo spostamento d'aria) varia di parecchio. In pratica passa dal rumore appena percettibile se avvicini l'orecchio (e in quel caso neanche sento lo spostamento d'aria:read: ) al rumore percettibile e solo allora sento l'aria che esce.

puoi anche provare a lavorare a batteria e sentire se lo fa uguale, ma okkio al clock della cpu: a batteria, se hai il risparmio energetico automatico, la cpu dimezza la sua velocità e di conseguenza scalda di meno e la ventola non parte proprio = niente rumorino.

se non dovesse essere la ventola, beh... corri in assistenza:D

limpid-sky
22-10-2008, 09:35
che temperatura ha il 901 in media?

decaban
22-10-2008, 09:43
no no!
sul mio lo fa, ma è la ventola. Infatti quando il rumore si fa più forte (nel senso che lo sento se sto 30cm col silenzio assoluto intorno eh! mica sento un elicottero) sento aria calda uscire.

attenzione la ventola del 901 è una vera chicca: in base alla temperatura, la velocità (e quindi la rumorisità e lo spostamento d'aria) varia di parecchio. In pratica passa dal rumore appena percettibile se avvicini l'orecchio (e in quel caso neanche sento lo spostamento d'aria:read: ) al rumore percettibile e solo allora sento l'aria che esce.

puoi anche provare a lavorare a batteria e sentire se lo fa uguale, ma okkio al clock della cpu: a batteria, se hai il risparmio energetico automatico, la cpu dimezza la sua velocità e di conseguenza scalda di meno e la ventola non parte proprio = niente rumorino.

se non dovesse essere la ventola, beh... corri in assistenza:D


Anche io parlo di un rumorino che si sente solo in ambiente silenzioso...quindi propendo per la tua diagnosi.
A batteria è assolutamente muto...lo uso ovviamanete con il max risparmio energetico.
Farò comunque delle prove giusto per stare tranquillo...
Per quanto riguarda le temperature non saprei...che software si potrebbe usare per monitorarle? Anche se devo dire che mi sembra esagerato tenere sotto controllo le temperature che immagino saranno molto basse.

_fefe_
22-10-2008, 09:45
che temperatura ha il 901 in media?

accettabilissima

sabato mattina mi sono messo sul divano col 901 sulla pancia a vedere un film

per i primi 2 giorni ho anche avuto paura che la ventola fosse rotta: non arrivava mai a temperature tali da farla partire

però la febbre non glie l'ho misurata :sofico:

TNOTB
22-10-2008, 11:21
dagli tempo, io lo considero come upgrade per il futuro;)



ma come???? :eek:
hai bisogno di spazio e prendi la versione win che ha l'HD più piccolo????
vabbèh, cmq. non credo che ne restari deluso, benvenuto:mano:

...sai volevo la versione linux ma quella con win mi è venuta circa 40€ in meno ed ho preferito prendere quella:)

bibbuccio
22-10-2008, 11:53
Brutta storia....ho appena telefonato a un negozio TIM di Milano, chiedendo notizie sul 901go. Be il titolare cadeva dalle nuvole proponendomi il 900, nel senso che non sapeva neanche dell'esistenza del 901 liscio!!!!!
La cosa ancora piu' strana è che in una riunione ufficiale dei rivenditori TIM per la preparazione del perido Natallizio NESSUNA MENZIONE e' stata fatta su questo fantomatico 901go.
Mi sa che saràmerce piu' rara del 901 liscio!
Ma che storia!

Giuss
22-10-2008, 13:40
Si è probabile, ma si puo' ovviare confiurando il layout italiano e utilizzare qualche piccola etichetta per i pochi tasti che variano dal laytout tedesco.


Senza offesa ma le etichette attaccate sui tasti del gioiellino..... :Puke:

:) :)

decaban
22-10-2008, 13:59
Senza offesa ma le etichette attaccate sui tasti del gioiellino..... :Puke:

:) :)

:asd:

babbanez
22-10-2008, 14:04
Brutta storia....ho appena telefonato a un negozio TIM di Milano, chiedendo notizie sul 901go. Be il titolare cadeva dalle nuvole proponendomi il 900, nel senso che non sapeva neanche dell'esistenza del 901 liscio!!!!!
La cosa ancora piu' strana è che in una riunione ufficiale dei rivenditori TIM per la preparazione del perido Natallizio NESSUNA MENZIONE e' stata fatta su questo fantomatico 901go.
Mi sa che saràmerce piu' rara del 901 liscio!
Ma che storia!

:rotfl: CVD

bibbuccio
22-10-2008, 14:12
Be o con l'etichette o nisba. Qui da noi sti netpc sono assolutamente una chimera. Vi diro' di piu'...alcuni negozi on line tedeschi dichiarano per il 901go, sistema operativo LINUX.
Comunque aspettero' ancora un po'....vediamo cosa accade...anche perchè pur essendo a listino a 399,00 euro non c'è disponibilità immediata.

_fefe_
22-10-2008, 14:39
...sai volevo la versione linux ma quella con win mi è venuta circa 40€ in meno ed ho preferito prendere quella:)

:sbavvv:
CHE???? 40€ in meno quello con win??? si vede che lo hanno preso ma non riescono a darlo via :sbonk:

cosa non si fa per vendere:rolleyes:

cmq. hai fatto bene! per 40€ ti compri una sd da 32Gb ed hai più disco di tutti noi

Giuss
22-10-2008, 15:03
Dove l'hai trovato a 40 euro in meno? :rolleyes:

decaban
22-10-2008, 15:29
:sbavvv:
CHE???? 40€ in meno quello con win??? si vede che lo hanno preso ma non riescono a darlo via :sbonk:

cosa non si fa per vendere:rolleyes:

cmq. hai fatto bene! per 40€ ti compri una sd da 32Gb ed hai più disco di tutti noi

Anche dove l'ho preso io la versione con xp la davano a qualche decina di euro in meno...ma quei gb in meno non mi hanno convinto

_fefe_
22-10-2008, 15:55
Anche dove l'ho preso io la versione con xp la davano a qualche decina di euro in meno...ma quei gb in meno non mi hanno convinto

allora può essere davvero che quelli con win non si vendono, e devono fare gli sconti.

magari i commercianti hanno pensato "tanto chiederanno tutti win" (come gli "esperti" mi hanno detto quando lo stavo cercando). E invece forse tutta sta richiesta per la versione win non c'è. Fosse la volta buona che linux guadagna quote di mercato?

decaban
22-10-2008, 16:03
E invece forse tutta sta richiesta per la versione win non c'è. Fosse la volta buona che linux guadagna quote di mercato?

:stordita:

Secondo me la verità è che tutti avevano intenzione di fare un bel formattone appena varcata la soglia del negozio e guadagnare Gb preziosi

_fefe_
22-10-2008, 16:15
:stordita:

Secondo me la verità è che tutti avevano intenzione di fare un bel formattone appena varcata la soglia del negozio e guadagnare Gb preziosi

già, lo avranno fatto in molti :muro:
Ma nelle statistiche rimane il fatto che hanno quasi tutti linux: quanti avranno messo una lincenza regolare?

per me invece è l'occasione giusta per fare una cosa che da anni volevo fare: imparare linux (non solo da utente ma da admin)

EvIL-LIFe
22-10-2008, 23:40
io ho messo xp perchè ho bisogno di un applicativo per l'univiersità che gira solo su windows... appena passo questo esame installo una bella distro di ubuntu ottimizzata :D (anche perchè, seppure le prestazioni non facciano proprio schifo, linux gira molto meglio di windows sul piccolino)

ChrisTs
23-10-2008, 08:10
Brutta notizia per chi voleva comprare l'asus con l'incentivo statale per i co.co.co. Sembra che da ieri l'incentivo sia terminato! :cry:

The_Saint
23-10-2008, 09:05
Brutta notizia per chi voleva comprare l'asus con l'incentivo statale per i co.co.co. Sembra che da ieri l'incentivo sia terminato! :cry:Azz... ho fatto appena in tempo, e pensare che volevo aspettare ancora un po'! :eek:

Mi sa che l'incentivo è stato sfruttato a pieno solo grazie agli Eee PC! :D

vipermario
23-10-2008, 09:11
e io spero non sia vero dato che sto cercando inutilmente di comprare un eeepc 901 white linux da 2 settimane con l'incentivo e non sono riuscito a trovarlo!

altrimenti dovrei rinunciare....:cry:

attualmente ho una richiesta aperta di incentivo tramite uno shop on line, in teoria ho 20gg per finalizzare l'acquisto e ne sono passati già 14...spero che l'eeepc arrivi entro i primi giorni della prox settimana e che la pratica voglia dire che l'incentivo è stato bloccato fino al suo scadere...

colgo l'occasione per chiedere...qualche ben informato sa quando sarà nuovamente disponibile nei negozi???

vipermario
23-10-2008, 10:52
mi autorispondo dando una conferma uffficiale a quanto scritto da ChrisTs:

l'incentivo governativo è effettivamente terminato.

ho contattato l'ufficio del ministero del tesoro che si occupa dell'erogazione del bonus (840.000.550) e mi ha informato sul fatto che i fondi sono esauriti.

mi ha detto anche però che tutte le pratiche correttamente inserite (tra cui la mia) godranno dell'erogazione del bonus e ci sono 30gg di tempo dall'inserimento per finalizzare l'acquisto (la mia è stata inserita l'8 ottobre, spero quindi che per il 7 novembre arrivi questo "maledetto" 901 white linux!).

spero di essere stato d'aiuto, almeno per quelle persone che come me hanno richiesto il bonus ma non hanno ancora finalizzato l'acquisto!

ciau!

_fefe_
23-10-2008, 11:33
io ho messo xp perchè ho bisogno di un applicativo per l'univiersità che gira solo su windows... appena passo questo esame installo una bella distro di ubuntu ottimizzata :D (anche perchè, seppure le prestazioni non facciano proprio schifo, linux gira molto meglio di windows sul piccolino)

anche a me servirà in prossimo futuro un programma win :cry:

per questo un po' di tempo fa si parlava di virtualizzazione :read:

_fefe_
23-10-2008, 11:38
Brutta notizia per chi voleva comprare l'asus con l'incentivo statale per i co.co.co. Sembra che da ieri l'incentivo sia terminato! :cry:

scusate....
non resisto


:Prrr:
:ciapet:
:fuck:
:ahahah:

chiedo scusa di nuovo
scappo per non essere picchiato
:ops:

iddj
23-10-2008, 11:53
e io spero non sia vero dato che sto cercando inutilmente di comprare un eeepc 901 white linux da 2 settimane con l'incentivo e non sono riuscito a trovarlo!

altrimenti dovrei rinunciare....:cry:

attualmente ho una richiesta aperta di incentivo tramite uno shop on line, in teoria ho 20gg per finalizzare l'acquisto e ne sono passati già 14...spero che l'eeepc arrivi entro i primi giorni della prox settimana e che la pratica voglia dire che l'incentivo è stato bloccato fino al suo scadere...

colgo l'occasione per chiedere...qualche ben informato sa quando sarà nuovamente disponibile nei negozi???

se ti interessa esprinet e tutti i siti e negozi che rifornisce hanno da ieri disponibile il 901 nero o bianco ma solo versione windows

bibbuccio
23-10-2008, 13:51
se ti interessa esprinet e tutti i siti e negozi che rifornisce hanno da ieri disponibile il 901 nero o bianco ma solo versione windows

Si è vero, c'è alta disponibilità ma il prezzo è quello di listino. A questo punto a pari prezzo dovrebbe saltare fuori il 901go....anche se c'è incertezza sulle date.
Ma una curiosità. Nel package del 901 con windows Xp, sono comunque compresi i cd di ripristino della versione linux xandros?
Ciao

marcus58
23-10-2008, 14:45
Si è vero, c'è alta disponibilità ma il prezzo è quello di listino. A questo punto a pari prezzo dovrebbe saltare fuori il 901go....anche se c'è incertezza sulle date.
Ma una curiosità. Nel package del 901 con windows Xp, sono comunque compresi i cd di ripristino della versione linux xandros?
Ciao


Ma il 901go non era un'esclusiva TIM ?

bibbuccio
23-10-2008, 15:28
Ma il 901go non era un'esclusiva TIM ?

Si infatti. Anche in asus.it nelle news è riportata l'esclusiva TIM. Ma me ne puo' fregar di meno. Io devo acquistare il pc, mica un loro abbonamento, puo' venderlo anche FRAPPAPPINA!
Si dice che dovrebbe essere in vendita nei centri tim da fine ottobre, o sul sito tim.it a meno di 400 euro (vedi 399). Ma nei negozi cadono dalle nuvole.... nessuno sa nulla.
La cosa utile del 901 go e una SSD interna di 8 giga rispetto a quella del 901 liscio di 4 giga...il che non è poco. oltre naturalmente al modem HSDPA interno.
PEr renderlo perfetto serve un mini dongle bluetooth (quelli che non sporgono) e dulcis in fundo di un bel touch screen, ma questo è un'altro discorso. Vediamo di riuscire prima a comprarlo, poi ci scateniamo con il modding.

Roby68
23-10-2008, 15:42
bibbuccio ma ti fideresti a smontarlo per metterci un touch screen? se lo fai avvisami su che kit comperi. grazie

limpid-sky
23-10-2008, 16:24
ma si sa il nome della scheda hsdpa interna oppure no?
essendo in vendita in altri paesi non si può saperlo?grazie.
no perchè la mod potrei farmela fare da chi ha l'attrezzatura necessaria e ci vorrebbe solo la schedina hsdpa. approposito conoscete qualche produttore o qualche modello?
se la scheda è bloccata su tim (chessò qualcosa che non si può sbloccare...non mi stupirei di una mossa del genere)sarebbe un idea interessante.

decaban
23-10-2008, 16:33
ma si sa il nome della scheda hsdpa interna oppure no?
essendo in vendita in altri paesi non si può saperlo?grazie.
no perchè la mod potrei farmela fare da chi ha l'attrezzatura necessaria e ci vorrebbe solo la schedina hsdpa. approposito conoscete qualche produttore o qualche modello?
se la scheda è bloccata su tim (chessò qualcosa che non si può sbloccare...non mi stupirei di una mossa del genere)sarebbe un idea interessante.

Il blocco ci sarà sicuramente ma penso solo via software :p

bibbuccio
23-10-2008, 20:14
Il blocco ci sarà sicuramente ma penso solo via software :p

Ma figurati....non penso assulutamente che ci possa essere un blocco. Se cosi' fosse deve essere scritto a chiare lettere che il dispositivo HSDPA funziona solo con una SIM TIM. E questo secondo me viola le norme sulla libera concorrenza. Senza considerare che da quanto risulta sul sito ASUS, è possibile acquistare il netebook a 400 euro SENZA ALCUN TIPO DI CONTRATTO di fornitura servizi TIM. Ergo......

drag.76
24-10-2008, 01:34
Scusate ho una domanda riguardo il nuovo eeepc 901 Go, il modem integrato va anche con sim di altri operatori?,dato che sarà venduto con brand tim

TNOTB
24-10-2008, 05:59
:sbavvv:
CHE???? 40€ in meno quello con win??? si vede che lo hanno preso ma non riescono a darlo via :sbonk:

cosa non si fa per vendere:rolleyes:

cmq. hai fatto bene! per 40€ ti compri una sd da 32Gb ed hai più disco di tutti noi

costando di meno ho preferito win, poi il pinguino lo si può sempre installare
tra l'altro ho cmq previsto un upgrade di storage quindi...

tra l'altro l'ho ordinato domenica con contributo co.co.co. e devo dire che sono un pò preoccupato circa la buona riuscita della cosa in quanto non so se la mia pratica è rientrata nel contributo o meno, visto che i fondi sono esauriti da un paio di giorni:muro: :muro: .......speriamo bene

bibbuccio
24-10-2008, 07:21
Scusate ho una domanda riguardo il nuovo eeepc 901 Go, il modem integrato va anche con sim di altri operatori?,dato che sarà venduto con brand tim

In merito mi sono già espresso affermativamente, e qui non posso esimermi da fare ulteriori considerazioni. La gestione della connessione remota è gestita:
1) dal sistema operativo;
2) dai driver della periferica;
3) in alcuni casi da un software aggiuntivo PROPRIETARIO che permette, tramite interfaccia utente semplificata, di configurare facilmente la connessione remota, di avviarla e di gestirla.
Per il punto 1 ritengo impossibile che TIM possa imporre blocchi, in quanto verrebbe "limitato" il sistema operativo di proprietà di altra azienda e concesso in licenza agli acquirenti, che ha nelle sue features la possibilità di configurare e gestire piu' connessioni remote alternativamente. A meno che non vendano il pc con utenza di user e non di admin, COSA ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE!!!!! In questo caso sarebbe sufficente reistallare windows ex novo.
Idem per quanto riguarda il punto 2 ossia i DRIVER del dispositivo, a meno che TIM non abbia sottoscritto accordi col produttore del modem HSDPA, con sviluppo di un driver con limitazioni specifiche sulla scelta del punto di accesso internet. Tale circostanza mi sembra piuttosto remota. Sia per il costo che tim dovrebbe sopportare per tale limitazione, sia perchè lascia il tempo che trova. In poco tempo gli utenti troverebbero driver generici da sostituire al driver proprietario di TIM.
Facile invece la presenza del punto 3, e in tal caso nessun problema sussiste.
E' sufficente istallare il software di gestione della connessione di altro operatore mobile per usare l'altra sim. Gli utenti piu' evoluti potrebbero inoltre configurare la connessione direttamente via sistema operativo senza avvalersi del software di gestione.
A voi i commenti.

decaban
24-10-2008, 08:13
Facile invece la presenza del punto 3, e in tal caso nessun problema sussiste.
E' sufficente istallare il software di gestione della connessione di altro operatore mobile per usare l'altra sim. Gli utenti piu' evoluti potrebbero inoltre configurare la connessione direttamente via sistema operativo senza avvalersi del software di gestione.
A voi i commenti.


Io mi riferivo a questa evenienza quando parlavo di "blocco software"...diciamo che forse ho usato un termine troppo forte e sono stato frainteso :Prrr:
Poi per il fatto che possano venderlo in abbinamento ad abbonamenti truffaldini...staremo a vedere :ciapet:

_fefe_
24-10-2008, 08:13
In merito mi sono già espresso affermativamente, e qui non posso esimermi da fare ulteriori considerazioni. La gestione della connessione remota è gestita:
1) dal sistema operativo;
2) dai driver della periferica;
3) in alcuni casi da un software aggiuntivo PROPRIETARIO che permette, tramite interfaccia utente semplificata, di configurare facilmente la connessione remota, di avviarla e di gestirla.
Per il punto 1 ritengo impossibile che TIM possa imporre blocchi, in quanto verrebbe "limitato" il sistema operativo di proprietà di altra azienda e concesso in licenza agli acquirenti, che ha nelle sue features la possibilità di configurare e gestire piu' connessioni remote alternativamente. A meno che non vendano il pc con utenza di user e non di admin, COSA ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE!!!!! In questo caso sarebbe sufficente reistallare windows ex novo.
Idem per quanto riguarda il punto 2 ossia i DRIVER del dispositivo, a meno che TIM non abbia sottoscritto accordi col produttore del modem HSDPA, con sviluppo di un driver con limitazioni specifiche sulla scelta del punto di accesso internet. Tale circostanza mi sembra piuttosto remota. Sia per il costo che tim dovrebbe sopportare per tale limitazione, sia perchè lascia il tempo che trova. In poco tempo gli utenti troverebbero driver generici da sostituire al driver proprietario di TIM.
Facile invece la presenza del punto 3, e in tal caso nessun problema sussiste.
E' sufficente istallare il software di gestione della connessione di altro operatore mobile per usare l'altra sim. Gli utenti piu' evoluti potrebbero inoltre configurare la connessione direttamente via sistema operativo senza avvalersi del software di gestione.
A voi i commenti.

credo si debba considerare anche:
4) il firware della periferica. E questo sarebbe un problema, non solo prechè si dovrebbe reperire un firmware adatto, ma anche perchè non è detto che si trovi un software per flasharlo

non sono certo un esperto in materia :mc: , ma credo sia quello che già fanno gli operatori con i cellulari marchiati. Poi è ovvio che non essendoci limitazioni HW magari si riesce a trovare qualcosa per aggirare il problema

bibbuccio
24-10-2008, 08:38
credo si debba considerare anche:
4) il firware della periferica. E questo sarebbe un problema, non solo prechè si dovrebbe reperire un firmware adatto, ma anche perchè non è detto che si trovi un software per flasharlo

non sono certo un esperto in materia :mc: , ma credo sia quello che già fanno gli operatori con i cellulari marchiati. Poi è ovvio che non essendoci limitazioni HW magari si riesce a trovare qualcosa per aggirare il problema

Dunque...il problema di questo punto 4 in teoria è reale. Ma anche qui penso che a TIM costi molto farsi produre un firmware di periferica cosi' restrittivo.
NOn dimentichiamo che il 901go è un prodotto di serie di ASUS, e una limitazione sull'hsdpa, CARATTERISTICA PRINCIPE DI QUESTO COSO, ridurrebbe drasticamente le vendite, che ad oggi sembrerebbero solo in esclusiva di TIM. Molti utenti preferirebbero il 901 liscio abbinandolo al loro cellulare via bluetooth.
Pur essendo possibile ritengo difficilmente attuabile la circostanza del punto 4.
IO la vedo cosi'....ASUS ha un accordo con TIM per il 901go. Nel senso che ha dato l'esclusiva di vendita a TIM, che di fatto farà di tutto per abbinarlo alle sue SIM CAR e abbonamenti dati HDSPA. PUNTO!! Loghi, software autoconfiguranti prensenti sul pc non faranno altro che far propendere l'utente all'acquisto del pacchetto completo, ma non sarà piu' di una mossa psicologica-commerciale.
Naturalmente questo è solo il mio pensiero....conta poco, ma la logicità ritengo sia ineccepibile.

_fefe_
24-10-2008, 09:02
Dunque...il problema di questo punto 4 in teoria è reale. Ma anche qui penso che a TIM costi molto farsi produre un firmware di periferica cosi' restrittivo.
NOn dimentichiamo che il 901go è un prodotto di serie di ASUS, e una limitazione sull'hsdpa, CARATTERISTICA PRINCIPE DI QUESTO COSO, ridurrebbe drasticamente le vendite, che ad oggi sembrerebbero solo in esclusiva di TIM. Molti utenti preferirebbero il 901 liscio abbinandolo al loro cellulare via bluetooth.
Pur essendo possibile ritengo difficilmente attuabile la circostanza del punto 4.
IO la vedo cosi'....ASUS ha un accordo con TIM per il 901go. Nel senso che ha dato l'esclusiva di vendita a TIM, che di fatto farà di tutto per abbinarlo alle sue SIM CAR e abbonamenti dati HDSPA. PUNTO!! Loghi, software autoconfiguranti prensenti sul pc non faranno altro che far propendere l'utente all'acquisto del pacchetto completo, ma non sarà piu' di una mossa psicologica-commerciale.
Naturalmente questo è solo il mio pensiero....conta poco, ma la logicità ritengo sia ineccepibile.

secondo me tim ha fatto l'accordo con asus, non per guadagnare sulla vendita dei portatili (dalla quale forse otterrà un margine ristrettissimo) ma per guadagnare dalle connessioni che vende abinate. E farà qualsiasi cosa per proteggere il suo investimento (le esclusive si pagano eh). Se il modo + efficace è il punto 4, lo userà. E non sarà poi più costoso di un software disistallabile da un SO: anche i firmware sono dei software

cmq. staremo a vedere. Tanto io non me ne faccio nulla al momento. Se mi dovesse servire per lavoro una connessione mobile, me la faccio pagare dall'uff. :cool:

makka
24-10-2008, 09:14
Dimentichi che il modem e' a tutti gli effetti un telefono.....
quindi ha un codice IMEI e volendo possono bloccare l'accesso direttamente
dalla rete se non c'e' corrispondenza tra IMEI e SIM.
:D

bibbuccio
24-10-2008, 09:56
Dimentichi che il modem e' a tutti gli effetti un telefono.....
quindi ha un codice IMEI e volendo possono bloccare l'accesso direttamente
dalla rete se non c'e' corrispondenza tra IMEI e SIM.
:D

Giusto! Questa

limpid-sky
24-10-2008, 09:56
Dimentichi che il modem e' a tutti gli effetti un telefono.....
quindi ha un codice IMEI e volendo possono bloccare l'accesso direttamente
dalla rete se non c'e' corrispondenza tra IMEI e SIM.
:D

speriamo di no.
io non avendo adsl a casa ma avendo umts sarei interessato anche a qualche forma di abbonamento purchè sia vantaggiosa e contenga un bel po di traffico mensile senza fasce come è invece ora.
lo so sto sognando ma non svegliatemi.:D

bibbuccio
24-10-2008, 10:01
Dimentichi che il modem e' a tutti gli effetti un telefono.....
quindi ha un codice IMEI e volendo possono bloccare l'accesso direttamente
dalla rete se non c'e' corrispondenza tra IMEI e SIM.
:D

Giusto! Questa è l'unica cosa che puo' somigliare al blocco del cellulare con brand specifico. Ma questo deve essere scritto a chiare lettere sulle condizioni d'acquisto. E visto che la news di ASUS sul sito ufficiale non specifica nulla in merito, (anzi al contrario specifica che puo' essere acquistato ratealmente con abbonamento dati o in contanti a meno di 400euro)penso che anche questa circostanza, benchè non impossibile, sia piuttosto remota.
Comunque se fosse cosi', la maggior parte degli utenti (almeno coloro che ne capiscono un po') si dirigerà all'acquisto del 901 liscio.
Staremo a vedere. Comunque in Germania torno a dire che il 901go è in vendita anche negli store on line, senza alcun vincolo di operatore mobile.

_fefe_
24-10-2008, 10:08
Dimentichi che il modem e' a tutti gli effetti un telefono.....
quindi ha un codice IMEI e volendo possono bloccare l'accesso direttamente
dalla rete se non c'e' corrispondenza tra IMEI e SIM.
:D

si si

ho parlato erroneamente di firmware a causa della mia incompetenza in materia di cellulari (vado ancora in giro col 3330 :sofico: )
Ma l'esempio del blocco dei cellulari lo avevo fatto, solo pensavo che il blocco fosse nel firmware :doh:

decaban
24-10-2008, 10:41
Eccolo qua l'oggetto della discussione:

http://www.tvtech.it/video/193/ecco-asus-eee-pc-901-go/

Io non l'ho ancora guardato ma spero sia interessante

makka
24-10-2008, 10:45
Chiaramente spero anche io che non sia cosi'......
Lo dicevo solo perche' in certi messaggi leggevo un po' troppo "ottimismo" su come aggirare l'ostacolo .....
Tra il 901 liscio e il "go" la scelta non e' facile..... gli 8gb di disco principale
al posto dei 4 potrebbero essere un vantaggio, ammesso che il nuovo ssd
sia veloce quanto il vecchio (anche se potrebbe essere lo stesso del 900A e in tal caso e' un chiodo).
La mancanza del BT si puo' ovviare con pochi euro, la presenza del modem integrato e' buona, ma ci vorrebbero piani umts a prezzi umani.
Bye

bibbuccio
24-10-2008, 10:58
la presenza del modem integrato e' buona, ma ci vorrebbero piani umts a prezzi umani.
Bye

Ci sono....ci sono....io uso naviga tre. 50 mega al giorno umts a 9 euro al mese o 100 mega al giorno 3 euro a settimana.
Per navigare, scaricare e inviare mail, qualche download non esagerato, chat testuale con messenger, ci stai dentro senzaltro.
Naturalmente lasciamo perdere il peer to peer per il quale eeepc non è tagliato!

decaban
24-10-2008, 11:12
io ho avuto la 100 ore della tim a 25 euro al mese
e adesso sono passato a wind 9 euro al mese x 50 ore (esiste anche 100ore x 15 euro). Entrambe le offerte senza limiti di megabite

_fefe_
24-10-2008, 11:22
Naturalmente lasciamo perdere il peer to peer per il quale eeepc non è tagliato!

scherzi? meglio di così!
lo metti con un HD usb e lo attacchi alla corrente in modalitàrisparmio energetico: consuma nulla:D

bibbuccio
24-10-2008, 13:03
Ecco qualcosa da TIm. E' in corso la CONVENTION TIM a Copenaghen, durante la quale sarà fornita la politica commerciale invernale dell'operatore mobile italiano.
qui (http://puntocellulare.it/notizie/14438/Tim-elenco-Cellulari-convention-Copenhagen.html) notizie già trapelate in cui figura il 901go.
Si parla di campagna invernale, quindi temo che per vedere il 901go occorrerà ancora un mesetto.:muro: :muro:

gioloi
24-10-2008, 14:09
...sai volevo la versione linux ma quella con win mi è venuta circa 40€ in meno ed ho preferito prendere quella:)

Qui oltrefrontiera è la stessa cosa.
Il prezzo di listino del 901 Win 12 GB è di 599CHF, ma un noto sito di vendita per corrispondenza lo mette a 527.70, pari a circa 360 euro nonostante il CHF si sia apprezzato di bestia in questi giorni (solo due mesi fa sarebbe stato 330 euro, ma ovviamente per me non cambia nulla ;)).
Non posso però dire se sia per "darlo via" in quanto XP, come ipotizza qualcuno, perché qua in Svizzera la versione Linux è semplicemente introvabile. Io aspettavo quella, ma per questo prezzo quasi quasi...

makka
24-10-2008, 15:06
In effetti la disponibilita' dei 901 sembra molto "scarsa"......
non capisco come mai: ne stanno facendo pochi ?
Oppure hanno gia' deciso di toglierlo di produzione ?
Ormai di 700 e di 900 se ne trovano dei bancali in qualsiasi centro commerciale
e nel mentre hanno fatto uscire il 900A che e' un mezzo aborto.....
Boh..... saranno anche "strategie commerciali" ma a me sembrano
un po' assurde.

decaban
24-10-2008, 15:24
mi trovi daccordo...trovo strano anche il voler inserire sul mercato modelli nuovi uno dopo l'altro generando solo confusione tra gli utenti...poi, per un modello che sembra veramente perfetto sotto ogni aspetto, non lo si trova...

Devo dire anche che il 900 ha tardato ad arrivare sugli scaffali perchè fino a maggio - giugno si vedeva ancora solo ed esclusivamente il 700, quindi magari anche con il 901 succederà la stessa cosa

Roby68
24-10-2008, 17:28
Tra il 901 liscio e il "go" la scelta non e' facile..... gli 8gb di disco principale
al posto dei 4 potrebbero essere un vantaggio, ammesso che il nuovo ssd
sia veloce quanto il vecchio (anche se potrebbe essere lo stesso del 900A e in tal caso e' un chiodo).


ah... questo non lo sapevo. Allora prima di tutto è meglio verificare. Bene che in Germania sia già in vendita in modo di avere delle prime impressioni il prima possibile. Poi se va in vendita anche nella svizzera italiana, forse, lo troviamo a 360€ con la tastiera italiana. Sperem

gioloi
25-10-2008, 08:49
Poi se va in vendita anche nella svizzera italiana, forse, lo troviamo a 360€ con la tastiera italiana. Sperem

Anche in Svizzera italiana, purtroppo, usano l'orrida QWERTZ tedesca. :(

devil_mcry
25-10-2008, 11:33
ragazzi ma le 5ore di autonomia del 901 sono veritiere? le prestazioni dell'ssd sn valide? penso sara il mio prox acquisto :D

ago88
25-10-2008, 12:00
non so se non ho letto bene..o non l'ho trovato..ma siccome vorrei comprarlo ank'io vorrei informarmi su che frequenza di ram supporta...

Jeeza
25-10-2008, 14:15
gente ma a quanto si trova adesso su internet?parlo della versione linux...

scusate ma non sono molto pratico di acquisti online..:D

makka
25-10-2008, 14:25
gente ma a quanto si trova adesso su internet?parlo della versione linux...

scusate ma non sono molto pratico di acquisti online..:D

Quello linux ora non si trova proprio .......
:muro:

decaban
25-10-2008, 15:37
non so se non ho letto bene..o non l'ho trovato..ma siccome vorrei comprarlo ank'io vorrei informarmi su che frequenza di ram supporta...

667Mhz

decaban
25-10-2008, 15:38
ragazzi ma le 5ore di autonomia del 901 sono veritiere? le prestazioni dell'ssd sn valide? penso sara il mio prox acquisto :D

E' tutto vero :D

devil_mcry
25-10-2008, 16:22
E' tutto vero :D
sarà mio :D

marcus58
25-10-2008, 17:44
Ma perchè le versioni LINUX sono diventate introvabili ? Ci sarà qualche problema ?

Frisi
26-10-2008, 02:22
l'unico problema è che asus non riesce a soddisfare la richiesta...
Ho preso il mio 901 black linux 1 sett fa, penso uno degli ultimi in vendita in italia XD... stupendo! (anche se linux è durato max 10 secondi..)

TNOTB
26-10-2008, 07:27
:cry: non sono riuscito a prenderlo col contibuto co.co.co. nonostante avessi fatto l'ordine in tempo...lo shop ha pasticciato con la pratica ed io l'ho preso in quel posto:muro:
mi tocca sborsare l'intera cifra:cry::D

mc12
26-10-2008, 17:05
ragazzi ma le 5ore di autonomia del 901 sono veritiere? le prestazioni dell'ssd sn valide? penso sara il mio prox acquisto :D

io ho sentito di più di 8 ore al risparmio(lcd 40%, procio@800mhz, tutto disabilitato), 5-6 ore con uso normale(procio @1.6, wi-fi attiva e lcd ad una buona luminosità) e 4 ore con tutto al max.
se ciò mi viene confermato potrebbe a breve rimpiazzare il 701 che stenta a superare le 3 ore di normale utilizzo.

Frisi
26-10-2008, 19:04
Non sono stato a misurare con l'orologio, anche perchè utilizzandolo con "brevi" sessioni è un pò difficile tenere il conto della durata.. cmq mi pare abbastanza veritiera come stima... 5 ore sicure di utilizzo normale le fai

sergiono
26-10-2008, 20:20
Quello linux ora non si trova proprio .......
:muro:

Azz... :eek: meno male che sono riuscito a prendere al volo una decina di giorni fa la versione Linux White (per vedere meno le ditate sul lucido eheh)da 20 gigi su Ch...it :p ... cmq per la cronaca va una crema 'sto 901... espanso subito la ram a 2 Giga una SDHC da 16 Gb classe 6 ,relativa "brasata" di Xandros a favore di XP professional e aggiornato bios al 17.02... il gioiello vola :sofico: ...grande Asus stavolta... :cool:

erCicci
26-10-2008, 23:43
Volevo segnalare agli eventuali possessori del 904HD che frequentano questo thread che adesso abbiamo il nostro thread ufficiale :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24740691#post24740691

Roby68
27-10-2008, 00:50
sergiono ma che bel viso che hai.

hahahahahahahahahahahahaahhahaha

Robby Naish
27-10-2008, 07:23
Non so se ve ne eravate accorti... ma le SSD sono crollate di prezzo.
Su trovaprezzi una Trascend da 64GB sta 61 euro.... che dite, vale la pena sul 901?

decaban
27-10-2008, 08:27
Non so se ve ne eravate accorti... ma le SSD sono crollate di prezzo.
Su trovaprezzi una Trascend da 64GB sta 61 euro.... che dite, vale la pena sul 901?

Direi ottimo...se hai problemi di storage questa è la soluzione definitiva per sbarazzarsi anche di eventuale hd esterno.

maico75
27-10-2008, 08:39
Non so se ve ne eravate accorti... ma le SSD sono crollate di prezzo.
Su trovaprezzi una Trascend da 64GB sta 61 euro.... che dite, vale la pena sul 901?

Io non la trovo, a quel prezzo vedo la Trascend da 32GB, la prima nella lista da 64GB la vedo a 125 euro, comunque i prezzi cominciano a diventare più umani; inoltre bisogna valutare le prestazioni che su varie comparative tra modelli diversi dimostrano differenze molto marcate in velocità di lettura e scrittura.

Robby Naish
27-10-2008, 08:49
Io non la trovo, a quel prezzo vedo la Trascend da 32GB, la prima nella lista da 64GB la vedo a 125 euro, comunque i prezzi cominciano a diventare più umani; inoltre bisogna valutare le prestazioni che su varie comparative tra modelli diversi dimostrano differenze molto marcate in velocità di lettura e scrittura.

Si scusate, era la 32GB... che è sempre ottimo...

Cambiarla è difficile? Per la Ram non si perde la garanzia, per l'SSD?

decaban
27-10-2008, 09:03
Si scusate, era la 32GB... che è sempre ottimo...

Cambiarla è difficile? Per la Ram non si perde la garanzia, per l'SSD?

Scusate ma sto facendo un pò di confusione...stiamo parlando di SD o SSD?

Robby Naish
27-10-2008, 09:10
SSD

mc12
27-10-2008, 09:26
Scusate ma sto facendo un pò di confusione...stiamo parlando di SD o SSD?

SSD :)
comunque quelli da voi menzionati sono tutti dei drive da 2.5"..mi sembra un pò difficile da installare all'interno dello chassis..o sbaglio?
ho visto un video sul tubo dove si installava un drive da 1.8" e un ssd da 1"(tipo il trascend da 16g che si trova su trovaprezzi).

decaban
27-10-2008, 09:33
SSD :)
comunque quelli da voi menzionati sono tutti dei drive da 2.5"..mi sembra un pò difficile da installare all'interno dello chassis..o sbaglio?
ho visto un video sul tubo dove si installava un drive da 1.8" e un ssd da 1"(tipo il trascend da 16g che si trova su trovaprezzi).

E' un pò complicato:stordita:
Ma perchè non puntare su una sd che oltretutto ha il vantaggio di poter essere estratta in qualsiasi momento e diventare un vero e proprio hd portatile...specialmente se presa in abbinamento ad un lettore di schede usb (ne ho visto alcuni di dimensioni ridottissime)

maico75
27-10-2008, 09:47
E' un pò complicato:stordita:
Ma perchè non puntare su una sd che oltretutto ha il vantaggio di poter essere estratta in qualsiasi momento e diventare un vero e proprio hd portatile...specialmente se presa in abbinamento ad un lettore di schede usb (ne ho visto alcuni di dimensioni ridottissime)

Sicuramente come rapporto prezzo/prestazioni le sd rispetto alle ssd sono molto più vantaggiose, ma come prestazioni possono competere?
Verissimo anche il vantaggio di poter estrarre la sd quando si vuole, rispetto ai disci ssd.

decaban
27-10-2008, 09:54
Sicuramente come rapporto prezzo/prestazioni le sd rispetto alle ssd sono molto più vantaggiose, ma come prestazioni possono competere?
Verissimo anche il vantaggio di poter estrarre la sd quando si vuole, rispetto ai disci ssd.

Se il problema è installarci i programmi e farli girare, allora forse avranno le loro pecche...ma se si tratta di puro starage dati possono andare.

Consideriamo che in quest'ultima ipotesi si libererebbero gli ssd interni su cui si possono installare esclusivamente i software

marcus58
27-10-2008, 12:45
Non so se ve ne eravate accorti... ma le SSD sono crollate di prezzo.
Su trovaprezzi una Trascend da 64GB sta 61 euro.... che dite, vale la pena sul 901?

Dove l'hai vista ? A quel prezzo c'è quella da 32GB!
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=26199485

DA 64GB costa 125 Euro !!!
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=26199476

bibbuccio
27-10-2008, 13:29
Ecco : http://www.mtvmobile.it/start/phones.action

NOn è pubblicità ma informativa agli utenti su questo terminale offerto oggi quasi in regime di monopolio.

decaban
27-10-2008, 14:03
Ecco : http://www.mtvmobile.it/start/phones.action

NOn è pubblicità ma informativa agli utenti su questo terminale offerto oggi quasi in regime di monopolio.

Ha pure il marchio TIM

limpid-sky
27-10-2008, 14:29
Ha pure il marchio TIM

ma oltre al marchio tim c'è quella scritta mtv mobile enorme?
si può già ordinare/acquistare?

bibbuccio
27-10-2008, 14:31
Ha pure il marchio TIM

Ma si certo!! E' l'offerta TIm che era stata diffusa nei giorni scorsi. Ora che è stata svelata ne sappiamo qualcosa in piu'. Tra le altre cose appare presente il bluetooth che non c'è nella versione ufficiale asus. Un errore??? Bha!!!
Comunque ancora non è possibile acquistarlo on line.

limpid-sky
27-10-2008, 16:13
neanche presso i negozi Tim.
cmq a me l'offerta non piace (e te pareva). per 100 euro in più avrei preferito una web facile che mi gestivo io invece di questa a tempo.
a sto punto lo si prende liscio senza promozioni.
se è brandizzato con quella scritta enorme.

bibbuccio
27-10-2008, 16:32
Ribadisco che non posso credere che non sia utilizzabile con una sim di diverso operatore. Altrimenti dovrebbero venderlo solo con con l'abbonamento.

decaban
27-10-2008, 16:41
Ribadisco che non posso credere che non sia utilizzabile con una sim di diverso operatore. Altrimenti dovrebbero venderlo solo con con l'abbonamento.

questo no però se lo vuoi prendere dalla Tim ti rifilano di certo l'abbonamento. Almeno, con il 701 e il 900 hanno fatto così

devil_mcry
27-10-2008, 17:00
ma l'ssd del 901 cn xp ha anche la partizione di ripristino?
cm sono le prestazioni dell'ssd?

Roby68
27-10-2008, 17:27
Sempre su quel sito tra le offerte PC troverete:

" SOLO PC
Al costo di 399€ presso qualsiasi punto vendita TIM puoi acquistare il pack contenente un PC ASUS e una MTV MOBILE CARD con 5€ di traffico telefonico incluso."

Quindi lo vendono a 394€ di fatto e non è mica male. Poi se vuoi la ricarichi oppure la cambi.


PS resta comunque da capire la qualità del disco da 8 Gb + 8 Gb. Speriamo nuove news quanto prima

makka
27-10-2008, 18:39
PS resta comunque da capire la qualità del disco da 8 Gb + 8 Gb. Speriamo nuove news quanto prima

Jkk sul suo blog sembra l'abbia gia' provato e dice che il disco da 8Gb
e' piu' veloce rispetto a quello del 900A.
http://jkkmobile.blogspot.com/2008/10/asus-eee-pc-901-35g-hsupa-unboxed-new.html

Se e' cosi'..... come offerta non e' malvagia.....
speriamo di trovarla !

limpid-sky
27-10-2008, 18:39
ma presso i negozi lo si trova gia?

devil_mcry
27-10-2008, 18:51
ma il 901 normale quanto ha di ssd cn xp? visto che linux nn si trova

decaban
27-10-2008, 20:55
ma il 901 normale quanto ha di ssd cn xp? visto che linux nn si trova

fatti un salto alla prima pagina del thread....

devil_mcry
27-10-2008, 21:02
avevo letto ma nn ho ben capito. allora 4gb sn fissi? sarebbero tipo la partizone di ripristino? ma nel totale da win cosa vedo? 12gb ? o 8?

grazg
27-10-2008, 23:50
Il 901 Go è ufficialmente anche sul sito TIM, per di più affiancato da una versione fino ad ora mai citata, il 1000H Go. Trovate tutto qui :
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o76476/prodotto.do
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o76670/prodotto.do

Roby68
28-10-2008, 00:52
bene! a questo punto direi che questa versione è la più interessante, almeno per le mie esigenze. Il 901 liscio deve costare 349€ se vuole essere un pelo competitivo con questo. E comunque il plus maggiore credo stia nel disco da 8 Gb, 4 mi sembrano davvero un po pochini.

decaban
28-10-2008, 08:14
avevo letto ma nn ho ben capito. allora 4gb sn fissi? sarebbero tipo la partizone di ripristino? ma nel totale da win cosa vedo? 12gb ? o 8?

Xp 4+12 Linux 4+16
Quello da 4 non è fisso ma montato su un adattatore a sua volta inserito in uno slot della piastra...è comunque un pò più complicato da sostituire dell'altra ssd. Puoi vederlo anche da qualche video sempre in prima pagina

I 4 non sono assolutamente la partizione di ripristino e li vedi per intero (o quasi) insomma su xp avrai un totale di 16Gb mentre sul linux 20Gb

Giuss
28-10-2008, 09:05
Mi risulta che con win XP sono 4+8 = 12 e non 16 Gb o mi sbaglio?

Se fossero 16 l'avrei gia ordinato :)

decaban
28-10-2008, 09:07
Mi risulta che con win XP sono 4+8 = 12 e non 16 Gb o mi sbaglio?

Se fossero 16 l'avrei gia ordinato :)

Giusto...chiedo venia :Prrr:

devil_mcry
28-10-2008, 10:02
ah capito... e le prestazioni di queste ssd come sono?

bibbuccio
28-10-2008, 10:31
Al momento togliamoci dalla testa di vedere il 901go con linux. L'unica possibilità di averlo in tempi ragionevoli è di accontentarsi dell'offerta TIM a 399,00 con xp e ssd 4+12. Per tempi ragionevoli penso che entro la prossima settimana sarà ordinabile e/o presente nei punti vendita TIM.
Le versioni con Linux sono ormai una chimera, chissà se rivedremo il 901 liscio con xandros. In proposito sarebbe utile sapere se chi ha lo ha già preso con xp, ha trovato all'interno il cd immagine con xandros e in caso negativo se può essere scaricato liberamente dalla rete.
Comunque poco male....penso che xandros avrebbe vita breve...sicuramente a favore di eeeubuntu.
Non dimentichiamo un'ultima cosa: il 901go NON HA IL BLUETOOTH, e non ha il protocollo WIMAX che nel prossimo anno sarà sicuramente implementato.

_fefe_
28-10-2008, 11:25
ragazzi, ma non si diceva che se carichi la batteria mentre usi il pc, ci vuole + tempo?

a me, in questo momento, ha finito di caricare dal 5 al 100% in meno di 3 ore :eek:

l'unica cosa è che il trasformatore si è scaldato parecchio. Ma parecchio tanto eh! quasi da non poter tenerlo in mano

Roby68
28-10-2008, 11:47
bibbuccio ma che dici ssd 4+12 ma non è una 8+8?

IcEMaN666
28-10-2008, 11:58
bibbuccio ma che dici ssd 4+12 ma non è una 8+8?

sul 901 liscio è 4+8 o 4+16
sul 901 go è 8+8

robyy
28-10-2008, 18:47
Il 901 Go è ufficialmente anche sul sito TIM, per di più affiancato da una versione fino ad ora mai citata, il 1000H Go. Trovate tutto qui :
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o76476/prodotto.do
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o76670/prodotto.do

e invece per il pagamento rateale non dice nulla da nessuna parte...occorre vedere la rata mensile quanto è e cosa includono...come sempre Tim scopre le carte sempre in ritardo!!!!!!!!!!

robyy
28-10-2008, 21:17
volevo sapere se acquistando il 901go Tim posso inserire nel modulo una sim di wind per la navigazione!!!!!!!!!

grazg
28-10-2008, 23:05
volevo sapere se acquistando il 901go Tim posso inserire nel modulo una sim di wind per la navigazione!!!!!!!!!

è quello che ci stiamo chiedendo tutti :D
sembra cmq che al momento non sia possibile, ma è tutto da verificare, aspettiamo i primi riscontri sul campo.

bibbuccio
29-10-2008, 07:51
bibbuccio ma che dici ssd 4+12 ma non è una 8+8?

Zi zi....scusate....è stato un lapis!!!!:D :D :D

grazg
29-10-2008, 09:47
Primi test per il 901Go, ancora non è stata provato il modem HSPA, cmq il caricamento di XP è molto veloce : http://www.eeepc.it/video-eeepc-901go-boot-time/

decaban
29-10-2008, 11:39
Tempo fa si era parlato di "virtualizzazione" del sistema operativo.
da parte di utenti linux che volevano disporre di Xp per determinate applicazioni.
Volevo sapere se è possibile anche il procedimento inverso.
Ad esempio mettere ubuntu su pennina usb da avviare all'inizio escludendo xp o altri metodi di questo tipo...
Lo chiedo giusto per sfizio personale :)

Accetto anche consigli su qualche pagina non troppo complicata dove poter "apprendere"

grazg
29-10-2008, 13:13
volevo sapere se acquistando il 901go Tim posso inserire nel modulo una sim di wind per la navigazione!!!!!!!!!

da quanto si vocifera in giro questa mattina pare non sia sim locked, quindi puoi usare la tua sim wind x navigare !! aspetto cmq altri commenti positivi in tal senso.

Giuss
29-10-2008, 13:22
Avete letto dell'ennesimo nuovo modello 900HA ? Praticamente un atom e hard disk 2.5" ma con le dimensioni del 900/901

devil_mcry
29-10-2008, 13:34
potrebbe essere quello migliore per il mio amico :D l'autonomia di quello com'è?

robyy
29-10-2008, 14:01
Ecco : http://www.mtvmobile.it/start/phones.action

NOn è pubblicità ma informativa agli utenti su questo terminale offerto oggi quasi in regime di monopolio.

io ho telefonato al centro piu' vicino a me e cioè a Rimini come segnalato dal sito e mi hanno detto che non sanno neanche di cosa parlano e in ogni caso loro non hanno avuto nessuna notizia e vendono solo cellulari..!!:confused:

_fefe_
29-10-2008, 14:11
Tempo fa si era parlato di "virtualizzazione" del sistema operativo.
da parte di utenti linux che volevano disporre di Xp per determinate applicazioni.
Volevo sapere se è possibile anche il procedimento inverso.
Ad esempio mettere ubuntu su pennina usb da avviare all'inizio escludendo xp o altri metodi di questo tipo...
Lo chiedo giusto per sfizio personale :)

Accetto anche consigli su qualche pagina non troppo complicata dove poter "apprendere"

mi sa che hai fatto un po' di confusione: virtualizzazione è una cosa, installazione di un sistema su penna è un'altra

quando si parla di virtualizzare un sistema significa creare una macchina hardware virtuale: è come avere fisicamente un diverso pc dove gira il SO che deciderai di mettere. Quindi puoi virtualizzare un qualsiasi SO a patto di avere una iso o un cd d'installazione per installarlo sulla macchina virtuale.
la macchina virtuale viene creata da un'applicazione che, in quanto semplice applicazione, deve girare su un SO.
in conclusione con la virtualizzazione avrai SO che girano su due macchine (una virtuale ed una no). Questo significa poter disporre contemporaneamente di entrambi i sistemi operativi: prima accendi la macchina fisica e carichi il SO, poi fai partire il software di virtualizzazione ed avvi la seconda macchina.

L'installazione di un SO su una pennetta avviabile è una cosa diversa: in sostanza usi la pennetta come disco di sistema dal quale fare il boot, e quindi avvii il SO contenuto.

è evidente che, almeno in teoria, in questi discorsi quale sia il SO virtualizzato o installato su pennetta non ha importanza. Poi ci sono problemi pratici nel far digerire la pennetta usb come "c:", ma su questo non ti so aiutare.:(

TNOTB
29-10-2008, 14:26
Qualcuno di voi ha comprato una borsa per il 901? ne avete qualcuna da consigliarmi? che non costi uno sproposito e che permetta anche il trasporto di accessori quali mouse, caricabatterie o altro ...

TnX:)

decaban
29-10-2008, 14:31
Grazie _fefe_ hai dipanato già qualche dubbio...
io in realtà volevo fare entrambe le cose.
Mi piacerebbe avere ubuntu installato su pennina e da li farlo partire (quindi non necessariamente all'avvio del sistema) perciò penso che si tratti di virtualizzazione. Non so se sia una procedura fattibile :stordita:

_fefe_
29-10-2008, 14:52
Grazie _fefe_ hai dipanato già qualche dubbio...
io in realtà volevo fare entrambe le cose.


:sofico:


Mi piacerebbe avere ubuntu installato su pennina e da li farlo partire (quindi non necessariamente all'avvio del sistema) perciò penso che si tratti di virtualizzazione. Non so se sia una procedura fattibile :stordita:

forse allora intendi avere una distribuzione live su pennetta, ma non è cmq. virtualizzazione: la virtualizzazione prevede esplicitamente la creazione di una macchina hardware virtuale. Come dici tu invece il tuo SO vede l'HW del pc fisico, mentre con la virtualizzazione invece l'HW è standard ed è emulato.

poi dipende da quello che devi fare.
Cmq. sappi che puoi installare la macchina virtuale su qualsiasi supporto (usb e sd incluse) ;)

_fefe_
29-10-2008, 14:57
Qualcuno di voi ha comprato una borsa per il 901? ne avete qualcuna da consigliarmi? che non costi uno sproposito e che permetta anche il trasporto di accessori quali mouse, caricabatterie o altro ...

TnX:)

io mi trovo molto bene con una borsa per i lettori DVD portatili: le dimensioni sono contenute e mi ci entrano pure tutte le cose che uso quotidianamente (cell. penna, block notes, portafoglio). Però ti consiglio di portarti appresso l'eee quando la compri perchè le misure sono un po' al limite: l'MSI wind ad es non c'entra come anche (credo) l'eeePC 1000.

dimenticavo: pagata 20€ e ottima imbottitura

bibbuccio
29-10-2008, 14:59
:sofico:



forse allora intendi avere una distribuzione live su pennetta, ma non è cmq. virtualizzazione: la virtualizzazione prevede esplicitamente la creazione di una macchina hardware virtuale. Come dici tu invece il tuo SO vede l'HW del pc fisico, mentre con la virtualizzazione invece l'HW è standard ed è emulato.

poi dipende da quello che devi fare.
Cmq. sappi che puoi installare la macchina virtuale su qualsiasi supporto (usb e sd incluse) ;)

C'e da dire che le prestazioni della macchina virtuale propriamente detta decadono notevolmente. Sopratutto nei pc poco performanti. E il nostro piccolo non è proprio adatto a gestire macchine virtuali.
Diverso è il S.O. live su supporto rimovibile. Pur non essendo scattante come un S.O. propriamente istallato, è abbastanza godibile. Resta il limite che ogni personalizzazione di quest'ultimo, si azzera allo spegnimento.

_fefe_
29-10-2008, 15:10
C'e da dire che le prestazioni della macchina virtuale propriamente detta decadono notevolmente. Sopratutto nei pc poco performanti. E il nostro piccolo non è proprio adatto a gestire macchine virtuali.
Diverso è il S.O. live su supporto rimovibile. Pur non essendo scattante come un S.O. propriamente istallato, è abbastanza godibile.


vero, le prestazioni non saranno il max! ma hai il vantaggio di avere 2 SO contemporaneamente. Il "pupo" non è così da buttare come prestazioni, basta avere delle accortezze per diminuire il carico di lavoro e magari aumentare la ram ;)

considera che c'è una versione di virtualbox specifica per xandros, il che vuol dire che il risultato non sarà poi da buttare via. Almeno credo


Resta il limite che ogni personalizzazione di quest'ultimo, si azzera allo spegnimento.

e dici poco? se ti serve un SO devi poter installare programmi, altrimenti che ci fai? lo provi e basta?

TNOTB
29-10-2008, 15:10
io mi trovo molto bene con una borsa per i lettori DVD portatili: le dimensioni sono contenute e mi ci entrano pure tutte le cose che uso quotidianamente (cell. penna, block notes, portafoglio). Però ti consiglio di portarti appresso l'eee quando la compri perchè le misure sono un po' al limite: l'MSI wind ad es non c'entra come anche (credo) l'eeePC 1000.

dimenticavo: pagata 20€ e ottima imbottitura

anche il caricabatterie?
Grazie per la risposta:)

_fefe_
29-10-2008, 15:29
anche il caricabatterie?
Grazie per la risposta:)

ovviamente. Il caricabatterie ed il cavo li metto nella tasca principale insieme al 901 ed anche al block notes volendo, il resto nella tasca d'avanti

pensa che una volta ci ho messo pure il carcabatterie del nokia... ma non quello nuovo che è piatto e ci stà meglio eh, quello vecchio e "ciccione"

TNOTB
29-10-2008, 15:34
ovviamente. Il caricabatterie ed il cavo li metto nella tasca principale insieme al 901 ed anche al block notes volendo, il resto nella tasca d'avanti

pensa che una volta ci ho messo pure il carcabatterie del nokia... ma non quello nuovo che è piatto e ci stà meglio eh, quello vecchio e "ciccione"

Chiarissimo, grazie:)

robyy
29-10-2008, 16:53
Qualcuno sa dirmi che scheda audio monta il 901 e nel caso di collegamento con altoparlanti esterni di che qualità è la riproduzione audio?

<^MORFEO^>
29-10-2008, 16:58
Salve :)

Come lo vedete il 901 per la programmazione in html, java, Access e dreamweaver? Lo userei anche per lettura, creazione e gestione file word, power point, exel, pdf... Insomma, uso universitario per uno che frequenta il corso di ing informatica! :D

Volevo un pò comprendere quali siano le sue possibilità e se il piccolo monitor da 8,9" non sia troppo poco per il mio utilizzo... :stordita:

riaw
29-10-2008, 19:02
domanda veloce veloce, qualcuno ha provato ad attaccare la vga a una tv per vedere se tiene i 1360x768?

un grazie in anticipo :)

bibbuccio
30-10-2008, 07:56
News sul 901go. Il nuovo modello in vendita presso i centri TIM (ancora pero' ne sono sprovvisti) ha un solo SSD da 16giga e non due moduli 8+8 come si pensava. Ma la novità è che il disco è molto performante consentendo l'avvio di xp in soli 25 secondi e dei risultati nei bechmarck assolutamente eccellenti. Performance che rendono i piccolino piu' appetibile del predecessore che evidentemente scenderà molto di prezzo.
Resta da chiedersi se l'alloggiamento per l'altro SSD che nel 901 liscio è di 4 giga, sia presente oppure no.
Non è ancora svelato se è presente un SIM LOCK OPERATOR, anche se da indiscrezioni sembra proprio di NO!
Vedremo nei prossimi giorni. Gli esemplari di questo modello pur essendo presenti nel sito TIM non sono ancora disponibili, e i fortunati possessori sono evidentemente gli addetti ai lavori, verso i quali sono rivolte le attenzioni dei futuri e curiosi acquirenti.

IcEMaN666
30-10-2008, 07:57
News sul 901go. Il nuovo modello in vendita presso i centri TIM (ancora pero' ne sono sprovvisti) ha un solo SSD da 16giga e non due moduli 8+8 come si pensava. Ma la novità è che il disco è molto performante consentendo l'avvio di xp in soli 25 secondi. Resta da chiedersi se l'alloggiamento per l'altro SSD che nel 901 liscio è di 4 giga, sia presente oppure no.
Non è ancora svelato se è presente un SIM LOCK OPERATOR, anche se da indiscrezioni sembra proprio di NO!
Vedremo nei prossimi giorni. Gli esemplari di questo modello pur essendo presenti nel sito TIM non sono ancora disponibili, e i fortunati possessori sono evidentemente addetti ai lavori, verso i quali sono rivolte le attenzioni dei futuri e curiosi acquirenti.

verametne sono 8+8, come dice la recensione del tizio che l'ha provato:mbe:

Abbo88
30-10-2008, 08:31
Ho appena comprato un 901 bianco con linux, ma l'installazione di windows xp da usb è stata lentissima, ci ha messo un ora abbondante (versione nLite), qualcuno sa come velocizzare l'installazione oppure è una cosa che dipende dalla lentezza in scrittura dell'SSD?

decaban
30-10-2008, 08:36
domanda veloce veloce, qualcuno ha provato ad attaccare la vga a una tv per vedere se tiene i 1360x768?

un grazie in anticipo :)

Ma scusa... mi risulta che ci sia un attacco per un monitor esterno ma la tv su quel tipo di attacco come ce la metti?

grazg
30-10-2008, 08:38
verametne sono 8+8, come dice la recensione del tizio che l'ha provato:mbe:

è un modulo unico da 16, come riportato in questa preview http://www.eeepc.it/recensione-eeepc-901go-hardware-benchmark/

bibbuccio
30-10-2008, 08:39
verametne sono 8+8, come dice la recensione del tizio che l'ha provato:mbe:

E invece NO...qui (http://www.eeepc.it/recensione-eeepc-901go-hardware-benchmark/) la recensione del modello italiano in vendita presso TIM.
Non so a quale tu ti riferisci.

_fefe_
30-10-2008, 08:40
Salve :)

Come lo vedete il 901 per la programmazione in html, java, Access e dreamweaver? Lo userei anche per lettura, creazione e gestione file word, power point, exel, pdf... Insomma, uso universitario per uno che frequenta il corso di ing informatica! :D

Volevo un pò comprendere quali siano le sue possibilità e se il piccolo monitor da 8,9" non sia troppo poco per il mio utilizzo... :stordita:

direi bene, se hai un monitor a cui attacarlo.
considera che il monitor, sebbene piccolo, è di ottima qualità. Tuttavia ci sono 2 cose da considerare:
1- il numero di ore che ci passi davanti. Io fino a 3-4 ore vado tranquillo, oltre decisamente no.
2- la risoluzione che non è standard. Soprattutto per il web la risoluzione alla quale si visualizza la pagina è importante, ed una risoluzione non standard può farti perdere la percezione di come srà il risultato finale.

unico dubbio su dreamweaver: lo usai diversi anni fa ed era pesantuccio. Ci potrebbe mettere un po' a partire

<^MORFEO^>
30-10-2008, 08:55
direi bene, se hai un monitor a cui attacarlo.
considera che il monitor, sebbene piccolo, è di ottima qualità. Tuttavia ci sono 2 cose da considerare:
1- il numero di ore che ci passi davanti. Io fino a 3-4 ore vado tranquillo, oltre decisamente no.
2- la risoluzione che non è standard. Soprattutto per il web la risoluzione alla quale si visualizza la pagina è importante, ed una risoluzione non standard può farti perdere la percezione di come srà il risultato finale.

unico dubbio su dreamweaver: lo usai diversi anni fa ed era pesantuccio. Ci potrebbe mettere un po' a partire

Grazie della risposta... :D
Il numero di ore di utilizzo si aggirerebbe appunto fra le 4-5 ora ma con intervalli di riposo frequenti!
Per il test finale di quanto programmato, beh, lo proverei comunque sul mio PC Desktop 22" di casa quindi :asd:
Questo mi servirebbe solo per lo sviluppo sul campo diciamo!
Nel caso lo collegassi ad un altro monitor più grande, che risoluzioni supporta? :stordita:

makka
30-10-2008, 09:02
E invece NO...qui (http://www.eeepc.it/recensione-eeepc-901go-hardware-benchmark/) la recensione del modello italiano in vendita presso TIM.
Non so a quale tu ti riferisci.

E' la volta buona che in italia abbiamo qualcosa di meglio che negli altri paesi ?
Mah.... speriamo sia cosi' anche sugli esemplari ufficialmente in vendita e non
solo sui modelli pre-serie.
(la batteria 6 celle del Wind ormai ha fatto la storia):D

maico75
30-10-2008, 09:12
io mi trovo molto bene con una borsa per i lettori DVD portatili: le dimensioni sono contenute e mi ci entrano pure tutte le cose che uso quotidianamente (cell. penna, block notes, portafoglio). Però ti consiglio di portarti appresso l'eee quando la compri perchè le misure sono un po' al limite: l'MSI wind ad es non c'entra come anche (credo) l'eeePC 1000.

dimenticavo: pagata 20€ e ottima imbottitura

Su consiglio di _fefe_ ho preso anch'io una borsa per lettori DVD portabili, ho preso il modello più piccolo(Taglia "S") della hama, il 901 è ben bloccato all'interno e sulla tasca davanti ci stanno alimentatore, un mouse di quelli mignon e qualcos'altro, avevo provato la taglia "L", il portatile ballava un po' essendo un 1/2 cm più larga la borsa, dove cmq sulla tasca anteriore hai più spazio per altre cose.
Spero di essere stato utile;)

_fefe_
30-10-2008, 09:24
Nel caso lo collegassi ad un altro monitor più grande, che risoluzioni supporta? :stordita:

sai che non so la risoluzione max? credo sia la stessa di tutti gli altri intel integrati nel chipset, magari guarda sul sito intel il chipset che dice

cmq. usando xandros con l'interfaccia da utonto sei limitato alle sole 800x600 e 1024x768. Credo, e spero, lo abbiano limitato alla asus per evitare che gli utonti facciano casini:mc:

_fefe_
30-10-2008, 09:29
Su consiglio di _fefe_ ho preso anch'io una borsa per lettori DVD portabili, ho preso il modello più piccolo(Taglia "S") della hama, il 901 è ben bloccato all'interno e sulla tasca davanti ci stanno alimentatore, un mouse di quelli mignon e qualcos'altro, avevo provato la taglia "L", il portatile ballava un po' essendo un 1/2 cm più larga la borsa, dove cmq sulla tasca anteriore hai più spazio per altre cose.
Spero di essere stato utile;)

ci sono diverse taglie??? :eek: non l'avevo notato

la mia deve essere la L da quel che dici. Solo che a me non "balla": uso quei cm in + per metterci il caricabatterie ed avere la tasca davanti per altro :Prrr:

sergiono
30-10-2008, 10:34
Su consiglio di _fefe_ ho preso anch'io una borsa per lettori DVD portabili, ho preso il modello più piccolo(Taglia "S") della hama, il 901 è ben bloccato all'interno e sulla tasca davanti ci stanno alimentatore, un mouse di quelli mignon e qualcos'altro, avevo provato la taglia "L", il portatile ballava un po' essendo un 1/2 cm più larga la borsa, dove cmq sulla tasca anteriore hai più spazio per altre cose.
Spero di essere stato utile;)

Ciao dove la hai comperata grazie ;)

decaban
30-10-2008, 10:50
Ciao dove la hai comperata grazie ;)

Sai che dovresti intervenire più spesso su questo forum...

sergiono
30-10-2008, 10:52
Sai che dovresti intervenire più spesso su questo forum...

Sai il tempo e' tiranno ;)

decaban
30-10-2008, 11:01
Sai il tempo e' tiranno ;)

Peccato...mi sono subito affezionato al tuo avatar :D :D :D

sergiono
30-10-2008, 11:09
Peccato...mi sono subito affezionato al tuo avatar :D :D :D

[OT] Beh effettivamente la tipa ha un gran bel "sorriso" :D fine [OT]

decaban
30-10-2008, 11:15
Ciao dove la hai comperata grazie ;)

tornando a noi, mi sembra di ricordare che sia stata presa da "_rony"

sergiono
30-10-2008, 11:18
Eheh thx :p

_fefe_
30-10-2008, 12:22
tornando a noi, mi sembra di ricordare che sia stata presa da "_rony"

confermo

TNOTB
30-10-2008, 13:38
Su consiglio di _fefe_ ho preso anch'io una borsa per lettori DVD portabili, ho preso il modello più piccolo(Taglia "S") della hama, il 901 è ben bloccato all'interno e sulla tasca davanti ci stanno alimentatore, un mouse di quelli mignon e qualcos'altro, avevo provato la taglia "L", il portatile ballava un po' essendo un 1/2 cm più larga la borsa, dove cmq sulla tasca anteriore hai più spazio per altre cose.
Spero di essere stato utile;)

+o- su quale somma siamo?

_fefe_
30-10-2008, 15:54
+o- su quale somma siamo?

io mi trovo molto bene con una borsa per i lettori DVD portatili: le dimensioni sono contenute e mi ci entrano pure tutte le cose che uso quotidianamente (cell. penna, block notes, portafoglio). Però ti consiglio di portarti appresso l'eee quando la compri perchè le misure sono un po' al limite: l'MSI wind ad es non c'entra come anche (credo) l'eeePC 1000.

dimenticavo: pagata 20€ e ottima imbottitura

:read:

riaw
30-10-2008, 16:38
Ma scusa... mi risulta che ci sia un attacco per un monitor esterno ma la tv su quel tipo di attacco come ce la metti?

sul samsung da 32" ho l'attacco vga, infatti il pc fisso che monta una geforce 8600gt ora è collegato in vga ed esce alla risoluzione corretta sul televisore, volevo sapere se attaccando l'eee pc a una tv si riesce a impostare come risoluzione i 1360x768.

Abbo88
30-10-2008, 16:55
nessuno sa dirmi se la velocità di installaxione di win xp da cd è uguale a quella da chiavetta?