PDA

View Full Version : Miniscribe / Maxtor 8051a


AlleVintage
12-09-2008, 16:30
Salve a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta dato che mi sono appena iscritto e sono poco pratico di questo forum, ad ogni modo se ho sbagliato qualcosa Vi prego di scusarmi. Ora il quesito:

Cerco disperatamente un disco fisso Maxtor 8051a da 40MB prodotto dopo il maggio del 1991 (se è proprio 31/05/91 va bene comunque). So che anche la Miniscribe ha prodotto il modello 8051a, per cui se avete un Miniscribe del genere invece di un Maxtor, a me va bene comunque, purchè sia datato appunto dopo il maggio 91. Non pretendo che venga testato perchè è una cosa che richiede troppo tempo dal punto che pur essendo un disco IDE, non è compatibile con i PC moderni, ma funziona solo sui PC d'epoca come i 386 o precedenti.
Se avete a disposizione uno o più dischi del genere Vi prego di contattarmi e Vi chiedo soprattutto di dirmi un prezzo indicativo.
Grazie a tutti!
Saluti!

blacktoffee
12-09-2008, 16:57
Non ho l'8051a ma se vuoi dischi da 40GB ne ho alcuni...marche: conner, maxtor, quantum...

Eventualmente fammi sapere.

AlleVintage
12-09-2008, 17:22
Salve,
ti ringrazio tanto, però a me interessava appunto un disco vecchio, non da 40GB, ma proprio da 40MB come si usava nei primi anni 90, inoltre sto cercando proprio il modello 8051a.
Ti ringrazio tanto per la disponibilità, sarà per la prossima.
Saluti

blacktoffee
12-09-2008, 17:26
Salve,
ti ringrazio tanto, però a me interessava appunto un disco vecchio, non da 40GB, ma proprio da 40MB come si usava nei primi anni 90, inoltre sto cercando proprio il modello 8051a.
Ti ringrazio tanto per la disponibilità, sarà per la prossima.
Saluti

Si, scusami avevo sbagliato scrivere.. intendevo da 40MB come quelli che cerchi...

Per il modello 8051a non ho nulla mi dispiace...
sarà per la prox.

ciao!

AlleVintage
12-09-2008, 17:30
Salve,
per caso ne hai uno in cui guardando fra la scheda elettronica e la parte di metallo, si vede il motore girare? Ovviamente senza aprire nulla, intendo se proprio il motore in sé è esterno e da fuori si nota il movimento mentre il disco è in fase di corsa.

Altra cosa già che ci sono: avresti un Seagate ST-225, sempre prodotto dopo il maggio 1991?

Grazie e fammi sapere, ciao!

AlleVintage
17-09-2008, 13:00
Cerco disperatamente un disco fisso Maxtor 8051a da 40MB prodotto dopo il maggio del 1991 (se è proprio 31/05/91 va bene comunque). So che anche la Miniscribe ha prodotto il modello 8051a, per cui se avete un Miniscribe del genere invece di un Maxtor, a me va bene comunque, purchè sia datato appunto dopo il maggio 91. Non pretendo che venga testato perchè è una cosa che richiede troppo tempo dal punto che pur essendo un disco IDE, non è compatibile con i PC moderni, ma funziona solo sui PC d'epoca come i 386 o precedenti.
Se avete a disposizione uno o più dischi del genere Vi prego di contattarmi e Vi chiedo soprattutto di dirmi un prezzo indicativo.
Grazie a tutti!
Saluti!

simonedg
21-03-2011, 12:54
Cerco disperatamente un disco fisso Maxtor 8051a da 40MB prodotto dopo il maggio del 1991 (se è proprio 31/05/91 va bene comunque). So che anche la Miniscribe ha prodotto il modello 8051a, per cui se avete un Miniscribe del genere invece di un Maxtor, a me va bene comunque, purchè sia datato appunto dopo il maggio 91.

salve
ho un Miniscribe 8051A, ma è datato 26 agosto 1990; se può interessarti ugualmente e ne sei ancora alla ricerca, contattami pure
volendo posso inviare foto ad alta risoluzione dello stesso

p.s. sono di Udine e, distanza permettendo, puoi vederlo e provarlo ;)

saluti

giukey
21-03-2011, 15:02
il thread è del 2008 e di solito non vanno uppati, ma segnalati per la chiusura.
leggete il regolamento del mercatino in rilievo in prima pagina.
buona giornata.