PDA

View Full Version : Turning Point: Fall of Liberty


Rodig
15-08-2008, 17:36
http://img375.imageshack.us/img375/5033/tpgk8.jpg (http://imageshack.us)

Trama: La II Guerra Mondiale é stata vinta dalla Germania che, nel 1953, invade gli U.S.A.
Un operaio, intento a costruire un grattacielo, viene coinvolto nella mischia e, azione dopo azione, diventa il Number One della Resistenza.

Grafica: TP é un FPS classico, con rare scene in terza persona Il motore é l'Unreal Engine, dal quale ci si aspetterebbero buone cose: invece la grafica fa veramente pena, essendo a livello di un gioco di 3 - 4 anni fa: peccato, perché alcune ambientazioni promettevano bene.

Sonoro: il comparto sonoro, completamente tradotto in italiano, é quanto di più frustrante possa esistere. A causa della assoluta impossibilità di configurare il tutto, si é costretti ad utilizzare un volume medio che, se permette di sentire i dialoghi e di non avere effetti esagerati, rende praticamente inudibile la musica.

Tecnica: il gioco é una collezione di tutti i bug presenti sul mercato: si va dalla compenetrazione dei corpi, ai personaggi che sgambettano ma restano fermi, ai compagni che si bloccano impedendoti magari la via di fuga. L'I.A. dei nemici é inferiore a quella di un lombrico, per cui spesso vi attaccheranno in massa senza cercare alcun riparo, quando non resteranno fermi a guardarvi, permettendovi di farli fuori a mani nude, con notevole risparmio di munizioni.
Il gioco pretende i driver Ageia (non gli Nvidia PhysX, con i quali non funziona o funziona male) ma, malgrado ciò, la fisica é praticamente assente.

Giocabilità e longevità: il gioco é a checkpoint, peraltro abbastanza ben equilibrati, per cui non si sente troppo la mancanza dei salvataggi manuali. La durata del single play é molto breve, non credo più di 6 - 8 ore per un buon giocatore
Esiste una modalità multiplayer, ma non penso che, vista la pochezza del gioco, qualcuno l'abbia mai utilizzata.

Voto complessivo: per me, che sono di manica larga, non merita più di 5
Gioco buono solo per chi, in crisi di astinenza di FPS decenti, si vuol mantenere in allenamento in attesa di tempi migliori......

Kingdemon
30-08-2008, 01:14
Installato...
Giocato 5 min...
Disinstallato...
Una tristezza... :(

Rodig
31-08-2008, 15:18
Installato...
Giocato 5 min...
Disinstallato...
Una tristezza... :(

I primi 5 minuti sono i peggiori in assoluto, dopo migliora un po'.......

Kingdemon
01-09-2008, 18:10
:doh: mi sono perso il meglio :asd: