PDA

View Full Version : Consiglio x gadget in Vista


aorfanatic
11-07-2008, 07:27
Un consiglio spassionato: in XP avevo gli yahoo widgets, coi quali mi trovavo divinamente. Il computer con Vista l'ho acquistato da poco. Ma poco mi ci è voluto x capire che l'ex konfabulator è superiore per gadgets proposti e per stabilità degli stessi. Inoltre quando cerco di installare un gadget di Vista me lo fà installlare ma poi non c'è!
Voi cosa mi suggerite? Togliere la sidebar di Vista a favore di Yahoo? A livello di risorse di sistema sprecate che è + avido?
E quali sono i passaggi da compiere per ritrovarmi un sistema che in partenza faccia effettivamente girare solo yahoo e non la sidebar con qualche processo attivato ancora?
Spero di essere stato esaustivo...il fatto è che sono ancora molto indeciso...ho bisogno della vostra consulenza.

arian
11-07-2008, 08:55
Se guardi più su c'e' (EVIDENZIATO) il 3d sui gadget di vista....li spiega tutto.
Sennò ti consiglio un buon ottico per le lenti:D :D :D

aorfanatic
11-07-2008, 13:41
Se guardi più su c'e' (EVIDENZIATO) il 3d sui gadget di vista....li spiega tutto.
Sennò ti consiglio un buon ottico per le lenti:D :D :D

Scusa...pensavo che il 3d dedicato ai gadgets fosse poco indicato x la risoluzione di problemi specifici....come il mio.
Infatti non parlo solo di gadget Vista ma anche di widgets yahoo, ci hai fatto caso Mod?

wolverine66
11-07-2008, 16:33
Un consiglio spassionato: in XP avevo gli yahoo widgets, coi quali mi trovavo divinamente. Il computer con Vista l'ho acquistato da poco. Ma poco mi ci è voluto x capire che l'ex konfabulator è superiore per gadgets proposti e per stabilità degli stessi. Inoltre quando cerco di installare un gadget di Vista me lo fà installlare ma poi non c'è!
Voi cosa mi suggerite? Togliere la sidebar di Vista a favore di Yahoo? A livello di risorse di sistema sprecate che è + avido?
E quali sono i passaggi da compiere per ritrovarmi un sistema che in partenza faccia effettivamente girare solo yahoo e non la sidebar con qualche processo attivato ancora?
Spero di essere stato esaustivo...il fatto è che sono ancora molto indeciso...ho bisogno della vostra consulenza.

credo che il consiglio di arian fosse solamente inteso a farti capire del perchè
i gadget che installi non funzionano; ecco perchè ti rimanda alla discussione
preposta dei gadget ove ci sono alcune spiegazioni dettagliate per far sì che i
gadget si installino ed operino bene...

se vuoi togliere la sidebar basta togliere la spunta dalle proprietà della stessa
su "avvia sidebar all'avvio di windows"...

in questo modo è come se non esistesse , quindi nessuna risorsa sprecata a
favore di questi, ma nello stesso tempo sempre pronta all'uso qualora tu abbia cambiato idea..


per i widgets yahoo a questo punto puoi utilizzarli tranquillamente tornando a quando
li usavi con xp..

aorfanatic
11-07-2008, 18:26
credo che il consiglio di arian fosse solamente inteso a farti capire del perchè
i gadget che installi non funzionano; ecco perchè ti rimanda alla discussione
preposta dei gadget ove ci sono alcune spiegazioni dettagliate per far sì che i
gadget si installino ed operino bene...

se vuoi togliere la sidebar basta togliere la spunta dalle proprietà della stessa
su "avvia sidebar all'avvio di windows"...

in questo modo è come se non esistesse , quindi nessuna risorsa sprecata a
favore di questi, ma nello stesso tempo sempre pronta all'uso qualora tu abbia cambiato idea..


per i widgets yahoo a questo punto puoi utilizzarli tranquillamente tornando a quando
li usavi con xp..

Nessun intento mio di provocazione nella risposta. Ci mancherebbe! Forse mi sono espresso male....
ho 3GB di ram, sò che Vista è molto avido di risorse, per questo mi chiedevo, gli yahoo widgets possono rappresentare un problema in questo senso, o posso andare tranquillo...in XP con 1 GB qualche rallentamento lo avevo specie in avvio....ho comprato il computer nuovo per averlo molto performante. Meglio evitare e tenermi la sidebar o no?
Scusate tutte le mie incertezze....

wolverine66
11-07-2008, 20:09
Nessun intento mio di provocazione nella risposta. Ci mancherebbe! Forse mi sono espresso male....
ho 3GB di ram, sò che Vista è molto avido di risorse, per questo mi chiedevo, gli yahoo widgets possono rappresentare un problema in questo senso, o posso andare tranquillo...in XP con 1 GB qualche rallentamento lo avevo specie in avvio....ho comprato il computer nuovo per averlo molto performante. Meglio evitare e tenermi la sidebar o no?
Scusate tutte le mie incertezze....

no, non avevo inteso il tuo intervento come provocazione; :)
era solo per spiegare meglio ciò che arian intendeva, forse è stato un pò
troppo diretto in quanto ha creato insieme ad alcuni utenti di questo forum
la discussione succitata e giustamente, considerato l'intervento di un nuovo
utente, ha voluto rendertene noto...

considerata la ram utilizzata non credo possa incidere molto un calo di
prestazioni con il solo impiego dei widget (poi credo dipenda sempre dal
numero) ;

per ciò che riguarda la sidebar invece le risorse che assorbe sono in relazione,
ovviamente, alla quantità di gadget presenti nella sidebar...

io sono arrivato a qualcosa come 5 pagine di gadget e devo dirti che ancora
resiste abbastanza bene con 4G... :D

comunque ti invito anch'io (senza polemiche) a consultare il 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451233 ;)