PDA

View Full Version : Nuovo Dell Studio 15


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

fleming76
04-10-2009, 08:44
se a qlkuno interessa e non è stato già segnalato quì (http://support.dell.com/support/edocs/systems/studio1555/it/SG/H115KA00MR.pdf) si può scaricale il manuale dello Studio 1555

Peppe@75
04-10-2009, 08:45
preso da MW a Nola (vulcano buono) mi avevano dato quello con il pessimo monitor samsung (in esposizione avevano l'AOC) ed il giorno dopo all'apertura sono andato chiedente di fare il reso e dopo vari batti becchi me ne hanno preso un altro ed aveva l'AOC (AUO20EC) per chi fosse interessato "ORDER 431423144".
ho fatto la richiesta per l'upgrade a Win7 ed è andato tutto ok
vi chiedo un info ma se scarico Win7 home premium 64bit RTC ed inserisco il mio seriale sarà attivata??


ma a MW ancora si trova ? L'offerta è finita da più di una settimana... :stordita:

jacopastorius
04-10-2009, 20:37
ragazzi ma ci sono i driver per windows7 32 bit per il dell 1555? sul sito dell ci sono solamente quelli per la versione 64bit

fighters
05-10-2009, 10:33
Io ho usato quelli per Windows Vista 32 bit presenti sul dvd e tutto funziona benissimo!

the_outsider
05-10-2009, 10:52
Fatto il downgrade a WinXp e installati i driver per Xp presenti sul sito della Dell, ossia:

Chipset
Scheda audio + microfono
Scheda video
Fotocamera
Scheda Wifi
Scheda Lan
Lettore memory card
Firmware DVD

però in Gestione Periferiche c'è sempre una "periferica sconosciuta"...
Che cosa potrà mai essere?
ll bluetooth lo escludo, visto che le offerte MW non lo includevano...

Anyone? :help:

mikedepetris
05-10-2009, 11:01
Fatto il downgrade a WinXp e installati i driver per Xp presenti sul sito della Dell, ossia:

Chipset
Scheda audio + microfono
Scheda video
Fotocamera
Scheda Wifi
Scheda Lan
Lettore memory card
Firmware DVD

però in Gestione Periferiche c'è sempre una "periferica sconosciuta"...
Che cosa potrà mai essere?
ll bluetooth lo escludo, visto che le offerte MW non lo includevano...

Anyone? :help:

scusa, hai letto la sigla della periferica dal device manager e fatto una ricerca?
e la ricerca automatica su internet non la identifica e trova il driver relativo?

the_outsider
05-10-2009, 11:18
ho provato con la ricerca automatica ma non trova niente...
per "sigla della periferica" ti riferisci all'ID dell'istanza del dispositivo? azz non c'avevo pensato :doh:
nessuno ha messo su XP? magari così è più facile :D

croma25td
05-10-2009, 11:19
Fatto il downgrade a WinXp e installati i driver per Xp presenti sul sito della Dell, ossia:

Chipset
Scheda audio + microfono
Scheda video
Fotocamera
Scheda Wifi
Scheda Lan
Lettore memory card
Firmware DVD

però in Gestione Periferiche c'è sempre una "periferica sconosciuta"...
Che cosa potrà mai essere?
ll bluetooth lo escludo, visto che le offerte MW non lo includevano...

Anyone? :help:

La webcam forse? Non ricordo se li ho installati o meno(mi pare di si).

the_outsider
05-10-2009, 11:21
webcam ok... già installati i driver

croma25td
05-10-2009, 11:27
webcam ok... già installati i driver

Prova a postare l'Id periferica che controllo sul mio cos'è.

the_outsider
05-10-2009, 11:43
il problema è che adesso non sono a casa :fagiano:

quando torno lo posto, o magari lo "googlo"

edit: non potresti fare uno screenshot delle periferiche del tuo?

croma25td
05-10-2009, 11:50
Ho aperto le voci che mi sembrano utili, le altre son svariati controller USB o periferiche di sistema per cosi dire generiche.

http://img15.imageshack.us/img15/2779/80793638.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/80793638.jpg/)

I driver Sata non li uso(controller i modalità ''IDE'')

the_outsider
05-10-2009, 11:57
a memoria mi pare che mi manchino RAM Drive e RamDisk, ma mi sorge il dubbio se siano driver di periferiche virtuali... cmq grazie, stasera quando torno a casa faccio un raffronto.

Ah, c'è mica un software per gestire la webcam anche in WinXp?

croma25td
05-10-2009, 11:59
a memoria mi pare che mi manchino RAM Drive e RamDisk, ma mi sorge il dubbio se siano driver di periferiche virtuali... cmq grazie, stasera quando torno a casa faccio un raffronto.

Ah, c'è mica un software per gestire la webcam anche in WinXp?

Ram drive e RamDisk sono dei ramdisk software, niente a che fare con le configurazione di default, sono cose installate dopo ;)

Prova il software di Debut http://www.nchsoftware.com/capture/index.html non uso la webcam, ma l'avevo provato e mi sembrava funzionare bene.

the_outsider
05-10-2009, 12:20
ok grazie!

cmq sto "coso" è una scheggia... e sono rimasto piacevolmente stupito anche dalla durata della batteria.

Note dolenti: purtroppo mi è toccato lo schermo scrauso della Samsung, la cui tendenza ai colori freddi (viola- blu) è troppo marcata, anche dopo aver calibrato il monitor...

vabbè, pazienza :nono:

plxmas
05-10-2009, 16:23
sto per ordinare un dell studio 15.
ho scelto il processore p8600, e lcd wlde da 1920x1080.
alcune domande:

qualcuno ha questo monitor, come si trova?
conviene fare l'upgrade della cpu (come da me prospettato)?
quali sono i tempi di consegna e il costo della stessa?

croma25td
05-10-2009, 17:22
sto per ordinare un dell studio 15.
ho scelto il processore p8600, e lcd wlde da 1920x1080.
alcune domande:

qualcuno ha questo monitor, come si trova?
conviene fare l'upgrade della cpu (come da me prospettato)?
quali sono i tempi di consegna e il costo della stessa?


Personalmente ritengo che un monitor fullHD con una diagonale di 15.6'' sia difficile da usare a prescindere dalla qualità del pannello.

La cpu è una cpu discretamente potente, fare un upgrade può portare vantaggi ma non altissimi, potresti prenderne una con più cache o frequenza ma poi paghi in termini di consumo. Ma quà dipende da cosa devi farci con la macchina...

Per i tempi, io personalmente mai comprato Dell online(questo è il mio primo Dell), ma per esperienze vicina so che i tempi variano da 2-3 settimane ad un mese abbondante, in funzione della complessità, periodo, richieste più o meno strane. Per i costi non ne ho idea.

TROPPO_silviun
05-10-2009, 17:30
quali sono i tempi di consegna e il costo della stessa?


A completamento della risposta sopra, Dell in fase di ordine ti indica il tempo necessario. Almeno a me per una macchina simile alla tua, ad una settimana dall'ordine era a casa mia, con poche personalizzazione, ma comunque ti danno un range fra minimo e massimo, ma da quello che ho letto qua sopra sono pochi quelli che si sono lamentati per le tempistiche. Per il costo, se non ricordo male, per imballaggio e spedizione, 29€. Byez

the_outsider
05-10-2009, 18:34
risolto! mi erano sfuggiti i driver per Ricoh SD/MMC Host Controller.

Avendo visto l'icona della Memory Card SD in gestione periferiche e non c'avevo dato troppo peso, pensando che fossero già installati :doh: ...

Tutto è bene ciò che finisce bene. Potevo rimanere offeso ma di brutto brutto brutto neh (cit)

Norberto
05-10-2009, 19:08
sto per ordinare un dell studio 15.
ho scelto il processore p8600, e lcd wlde da 1920x1080.
alcune domande:

qualcuno ha questo monitor, come si trova?
conviene fare l'upgrade della cpu (come da me prospettato)?
quali sono i tempi di consegna e il costo della stessa?


Io provengo da un portatile con monitor 1440*1050, utilizzo applicazioni cad e lo sto rimpiangendo alla grande...non sopporto la risoluzione di questo monitor!!! :cry:

plxmas
05-10-2009, 19:12
Io provengo da un portatile con monitor 1440*1050, utilizzo applicazioni cad e lo sto rimpiangendo alla grande...non sopporto la risoluzione di questo monitor!!! :cry:
cioè? non ti trovi con la risoluzione troppo elevata dello schermo a led?
e io che pensavo agevolasse proprio il posizionamento di palette per i software autocad e photoshop.

Norberto
05-10-2009, 19:19
Forse mi sono spiegato male...provengo da 1440x1050 e sono passato a 1366x768...non sopporto quest'ultimo...l'area utile è veramente ristretta e disegnare è un disastro...sto pensando di comprarmi un monitor su ebay e sostituire quello attuale! :mc:

plxmas
05-10-2009, 19:21
Forse mi sono spiegato male...provengo da 1440x1050 e sono passato a 1366x768...non sopporto quest'ultimo...l'area utile è veramente ristretta e disegnare è un disastro...sto pensando di comprarmi un monitor su ebay e sostituire quello attuale! :mc:

ah ok! quindi la scelta del 1920x1080 è felice in questo senso.
procedo all'acquisto.

SquallSed
05-10-2009, 21:35
salve a tutti, ho bisogno di un consiglio da parte di qualcuno un po' piu' esperto.

La mia ragazza deve comprare un portatile per lavorarci con la grafica, 3Dsmax in primis, autocad e solite cose tipo suite adobe etc...

Lei vuole un 15 pollici e ho visto il dell studio 15 con Intel® Core™ i7 Mobile 720QM (1.6 GHz modalità Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB), l'ati 4570 da 512mb e 4gb di sdram ddr3.

Secondo voi va bene come portatile? O rischia di impallarsi se ci sono due o tre programmi aperti? Cosa mi consigliate? :)

grazieeeee ciauzz

ah, dimenticavo, se per un budget di circa 900€ avete altre idee, dite pure :D anche se credo sia difficile trovare qualcosa piu' performante del dell in questione, ma magari mi sbaglio

trapanator
06-10-2009, 06:09
salve a tutti, ho bisogno di un consiglio da parte di qualcuno un po' piu' esperto.

La mia ragazza deve comprare un portatile per lavorarci con la grafica, 3Dsmax in primis, autocad e solite cose tipo suite adobe etc...

Lei vuole un 15 pollici e ho visto il dell studio 15 con Intel® Core™ i7 Mobile 720QM (1.6 GHz modalità Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB), l'ati 4570 da 512mb e 4gb di sdram ddr3.

la scheda grafica per quel processore è una palla al piede :D

SquallSed
06-10-2009, 08:05
la scheda grafica per quel processore è una palla al piede :D

Quindi me lo sconsigli?alla fine mi interessa che i softwares che ho citato girino bene senza rallentamenti o intoppi vari...senno' x quel prezzo hai qualche idea?grazie cmq :)

trapanator
06-10-2009, 09:03
Quindi me lo sconsigli?alla fine mi interessa che i softwares che ho citato girino bene senza rallentamenti o intoppi vari...senno' x quel prezzo hai qualche idea?grazie cmq :)

ma prenditi un semplice dual core... che consuma anche meno...

SquallSed
06-10-2009, 09:48
ma prenditi un semplice dual core... che consuma anche meno...

ragazzi vi ringrazio per i consigli, ma se almeno non mi date una spiegazione é inutile che rispondete eh. Scusa l'acidità ma di certo non vado a comprare un dual core perché te dici che consuma meno... la mia ragazza deve spendere 1000€ e non voglio andare alla cieca. Grazie cmq.

trapanator
06-10-2009, 10:18
ragazzi vi ringrazio per i consigli, ma se almeno non mi date una spiegazione é inutile che rispondete eh. Scusa l'acidità ma di certo non vado a comprare un dual core perché te dici che consuma meno... la mia ragazza deve spendere 1000€ e non voglio andare alla cieca. Grazie cmq.

Sembra che tu abbia capito che prendere un dual core equivale a una prendere una ciofeca.

Non è così, i dual core serie 8xxx e 9xxx sono delle bombe per quello che costano, e te lo possono affermare molti utenti di questo thread (hanno un "semplice", si fa per dire, P8600 che è velocissimo).

Il problema è la scheda video, che è un collo di bottiglia, ed è sprecato avere un i7 con quella scheda video.

Poi la tua ragazza può anche prendersi un mac rosa per fare il "figo" se vuole:D

SquallSed
06-10-2009, 10:26
Sembra che tu abbia capito che prendere un dual core equivale a una prendere una ciofeca.

Non è così, i dual core serie 8xxx e 9xxx sono delle bombe per quello che costano, e te lo possono affermare molti utenti di questo thread (hanno un "semplice", si fa per dire, P8600 che è velocissimo).

Il problema è la scheda video, che è un collo di bottiglia, ed è sprecato avere un i7 con quella scheda video.

Poi la tua ragazza può anche prendersi un mac rosa per fare il "figo" se vuole:D

:p

non ho mai pensato che prendere un dual core significhi prendere una ciofeca, ho semplicemente detto che senza spiegazioni certe affermazioni rimangono fini a se stesse.

Ho anche capito che é sprecato quella sk video con l'i7, ma purtroppo non c'é possibilità di sceglierne un'altra sui dell.

Volevo solo sapere se questa accoppiata sk video/processore puo' creare problemi con i software citati, tutto qui'.

ps. la "figheria" riguardo al mac rosa non gli interessa, non tutte le donne sono delle mezze pugnette in informatica :)

plxmas
06-10-2009, 10:30
ps. la "figheria" riguardo al mac rosa non gli interessa, non tutte le donne sono delle mezze pugnette in informatica :)

assolutamente no, forse lo sono gli uomini che le consigliano.
spiegami a cosa serve un i7 su un notebook, dove per forza di cose otterrai ciò:

castrazione delle prestazioni globali a causa di una scheda video non adeguata
consumo superiore della batteria e quindi castrazione dell'uso "notebook" del notebook stesso
aggravio di spesa senza reale vantaggio prestazionale


se hai bisogno di tutta sta potenza non ti ci vuole un notebook, ci vuole una workstation doppio processore ... ma questo è un consiglio sensato.

per metterla su termini facilmente comprensibili tu consigli una moto da città ma con motore (e prestazioni) da stradale pura. è un po un non sense, ti pare?
sopratutto pensando al fatto che uno scooterone da città non arriverà mai a supportare le intere prestazioni di un motore di tale fattura.

SquallSed
06-10-2009, 10:41
assolutamente no, forse lo sono gli uomini che le consigliano.
spiegami a cosa serve un i7 su un notebook, dove per forza di cose otterrai ciò:

castrazione delle prestazioni globali a causa di una scheda video non adeguata
consumo superiore della batteria e quindi castrazione dell'uso "notebook" del notebook stesso
aggravio di spesa senza reale vantaggio prestazionale


se hai bisogno di tutta sta potenza non ti ci vuole un notebook, ci vuole una workstation doppio processore ... ma questo è un consiglio sensato.

per metterla su termini facilmente comprensibili tu consigli una moto da città ma con motore (e prestazioni) da stradale pura. è un po un non sense, ti pare?
sopratutto pensando al fatto che uno scooterone da città non arriverà mai a supportare le intere prestazioni di un motore di tale fattura.

Grazie per avermi dato della mezza pugnetta :D ma d'altronde non ho mai affermato di conoscere bene il campo (l'ho anche precisato qualche post piu' su), quindi la tua allusione cade nel vuoto e nella inconsistenza piu' assoluta.

Premesso cio', ti ringrazio per le spiegazioni.

Ripeto che le serve un portatile per cause di forza maggiore (lavoro a scuola e biblio). Quindi te che mi consigli come portatile per l'uso che ne deve fare?

ps. prov di Salerno?di dove sei?

plxmas
06-10-2009, 10:45
Grazie per avermi dato della mezza pugnetta :D ma d'altronde non ho mai affermato di conoscere bene il campo (l'ho anche precisato qualche post piu' su), quindi la tua allusione cade nel vuoto e nella inconsistenza piu' assoluta.

Premesso cio', ti ringrazio per le spiegazioni.

Ripeto che le serve un portatile per cause di forza maggiore (lavoro a scuola e biblio). Quindi te che mi consigli come portatile per l'uso che ne deve fare?

ps. prov di Salerno?di dove sei?
la macchina che hai configurato è buona. l'i7 è un di più che non ti porterà reali vantaggi.
io faccio grafica e render con la macchina che ho in firma.
photoshop cs4, archicad11 (non ho acquistato la 12), artlantis, cinema4d ... tutto regolare.

SquallSed
06-10-2009, 10:50
la macchina che hai configurato è buona. l'i7 è un di più che non ti porterà reali vantaggi.
io faccio grafica e render con la macchina che ho in firma.
photoshop cs4, archicad11 (non ho acquistato la 12), artlantis, cinema4d ... tutto regolare.

purtroppo il problema é questo, che non l'ho configurata!

dell mi sembrava buona per i 3 anni di garanzia a domicilio, oltre che per il prezzo, solo che gli altri 15 pollici sono ancora meno performanti graficamente.

psps. io sono di Pagani

SquallSed
06-10-2009, 11:22
Intel® Core™ 2 Duo P8700, 4gb ddr2 e Discrete nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory) rappresentano una buona configurazione nel mio caso?

trapanator
06-10-2009, 12:24
Intel® Core™ 2 Duo P8700, 4gb ddr2 e Discrete nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory) rappresentano una buona configurazione nel mio caso?

La FX770M è un po' più veloce della ATI, ma credo che la tua morosa non giochi a Crysis :D

quindi per me va bene...

Mithelios
06-10-2009, 20:35
Ciao a tutti io domani avevo idea di ordinare un 1550 con questa configurazione:

Processore i7 720QM
Schermo WLED 1920x1080
Ram ddr3 da 4.096 MB
Disco fisso SATA da 500 GB 7200rpm
Scheda video HD 4570 da 500 mb
garanzia 1 anno

la spesa è 900 euro. Volevo sapere se avete consigli o suggerimenti sui componenti. Vi anticipo che non gioco a videogiochi "pesanti" graficamente ne utilizzo software di sviluppo 3D. Per cui la scheda video non dovrebbe limitarmi troppo(anche perché una volta scaduta la garanzia di un'anno avevo idea di sostituirla con una 4670 da 1gb). Mi interessa invece che lo schermo sia buono per cui se aveste consigli a riguardo ve ne sarei grato.
Ultima cosa: il processore. So bene che al momento non ne utilizzerò il potenziale ma considerato che mi viene praticamente tirato dietro ho scelto di approfittarne.
Vi ringrazio in anticipo per i commenti.

conan_75
06-10-2009, 22:04
La scheda video non penalizza minimamente le prestazioni del pc in generale, ma penalizza i giochi e i software di rendering 3D.

Se usate un notebook per giocare o per fare rendering 3D...beh, non avete ben chiaro il concetto di notebook :D:D
Per fare sul serio serve un desktop, in tutti gli altri casi basta un notebook.
Nella vera filosofia notebook una scheda video potente è controproducente in termini di calore, rumorosità e autonomia...guardacaso i parametri principali.

Detto questo sarei curioso di vedere un bench del core i7 in questione, solo a quel punto si possono esprimere giudizi sensati.
Fino ad allora mi astengo nel dare i consigli, e non sarebbe male se lo facessero tutti ;)

Mithelios
07-10-2009, 00:52
sto indagando su questo visto che l'offerta coupon mi è stata rinnovata fino al 10 Ottobre

come robustezza, peso e qualità del monitor che mi dite ?

Se gentilmente volessi condividere con me il coupon te ne sarei grato :rolleyes:
the_storm@tiscali.it

SquallSed
07-10-2009, 08:55
La scheda video non penalizza minimamente le prestazioni del pc in generale, ma penalizza i giochi e i software di rendering 3D.

Se usate un notebook per giocare o per fare rendering 3D...beh, non avete ben chiaro il concetto di notebook :D:D
Per fare sul serio serve un desktop, in tutti gli altri casi basta un notebook.
Nella vera filosofia notebook una scheda video potente è controproducente in termini di calore, rumorosità e autonomia...guardacaso i parametri principali.

Detto questo sarei curioso di vedere un bench del core i7 in questione, solo a quel punto si possono esprimere giudizi sensati.
Fino ad allora mi astengo nel dare i consigli, e non sarebbe male se lo facessero tutti ;)

concordo con quel che dici riguardo i laptop.
Solo su una cosa non sono daccordo : non puoi dire che chi prende un laptop per fare 3d non ha chiaro il concetto di notebbok, forse sei tu che non hai chiaro che alcune persone scelgono il portatile poiché hanno delle esigenze che lo richiedono. Ad esempio nel mio caso la mia ragazza (come ho già scritto poco sopra) ha bisogno del portatile perché ci lavora su in differenti luoghi e in pu' a casa abbiamo già il mio desktop (core i7) e non abbiamo altro spazio.

Te lo dico giusto per evitare di rifare uscite del genere :) nessun astio.

Anche io sono curioso di un bench del i7 720 ma ieri sera non ho trovato nulla :s

Ps. solo per la cronaca, alla fine la mia ragazza ha preso un hp dv6 con p7550 e ati radeon 4650 :)

trapanator
07-10-2009, 12:39
Ps. solo per la cronaca, alla fine la mia ragazza ha preso un hp dv6 con p7550 e ati radeon 4650 :)

ottima scelta!

Mithelios
07-10-2009, 14:02
Processore i7 720QM
Schermo WLED 1920x1080
Ram ddr3 da 4.096 MB
Disco fisso SATA da 500 GB 7200rpm
Scheda video HD 4570 da 500 mb
garanzia 1 anno


In alternativa ci sarebbe questo vaio

* Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz
* 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
* 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
* Vista® Home Premium - (32 bit)
* ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
* 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam

Tutto questo per 984 euro... a me pare un ottimo computer, cosiderata anche la scheda video migliore. che ne dite?

SquallSed
07-10-2009, 14:06
ottima scelta!

speriamo non avrà problemi senno' se la piglia con me :D

tj_diego
07-10-2009, 19:00
ragazzuoliiiiiii....ho appena finito di ordinarlo!!! :cool:
non vedo l'ora che mi arrivi!!!

Ecco la mia configurazione:
Studio 1555: Intel Core 2 Duo P7350(2.0GHz,1066MHz,3MB) 1 S
Display : 15.6in Widescreen High Definition (1366X768) WLED with TrueLife 1 S
Fotocamera : integrata 2,0 Mega Pixel fotocamera 1 S
Memory : 4096MB (2x2048) 800MHz DDR2 Dual Channel 1 S
Hard Drive 320GB SATA (7200rpm) 1 S
Scheda grafica : 512MB ATI Mobility RADEON HD 4570 1 S
Wireless : Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard European 1 S
il tutto a meno di 700€

cosa ne pensate?

Peppe@75
09-10-2009, 06:56
ragazzuoliiiiiii....ho appena finito di ordinarlo!!! :cool:
non vedo l'ora che mi arrivi!!!

Ecco la mia configurazione:
Studio 1555: Intel Core 2 Duo P7350(2.0GHz,1066MHz,3MB) 1 S
Display : 15.6in Widescreen High Definition (1366X768) WLED with TrueLife 1 S
Fotocamera : integrata 2,0 Mega Pixel fotocamera 1 S
Memory : 4096MB (2x2048) 800MHz DDR2 Dual Channel 1 S
Hard Drive 320GB SATA (7200rpm) 1 S
Scheda grafica : 512MB ATI Mobility RADEON HD 4570 1 S
Wireless : Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard European 1 S
il tutto a meno di 700€

cosa ne pensate?


ma il bluetooth questo modello ce l'ha integrato di base ?

Nelle opzioni di configurazione non lo fa scegliere.

comunque ottima configurazione ;)

tj_diego
09-10-2009, 08:40
ma il bluetooth questo modello ce l'ha integrato di base ?

Nelle opzioni di configurazione non lo fa scegliere.

comunque ottima configurazione ;)

se non sbaglio il bluetooth costa 34€ e rotti...

Peppe@75
09-10-2009, 09:58
se non sbaglio il bluetooth costa 34€ e rotti...

non me lo fa scegliere tra gli accessori scegliendo il modello con processore i720 :doh:

plxmas
09-10-2009, 10:47
qualcuno è riuscito a farsi fatturare un dell studio15?
io non ho capito dove mettere i dati della partita iva ...

tj_diego
09-10-2009, 11:18
qualcuno è riuscito a farsi fatturare un dell studio15?
io non ho capito dove mettere i dati della partita iva ...

mi pare sia possibile farlo solo tramite telefono!

plxmas
09-10-2009, 11:23
mi pare sia possibile farlo solo tramite telefono!
ma so scemi??? mah ...

tj_diego
09-10-2009, 11:52
ma so scemi??? mah ...

non sono scemi, lo studio 15 è un portatile della sezione privati, è già qualcosa che te lo facciano acquistare con partita iva...e cmq in ogni caso conviene chiamarli...(sconti, problemi vari, ritardo di alcuni componenti)

plxmas
09-10-2009, 11:56
non sono scemi, lo studio 15 è un portatile della sezione privati, è già qualcosa che te lo facciano acquistare con partita iva...e cmq in ogni caso conviene chiamarli...(sconti, problemi vari, ritardo di alcuni componenti)

ah, inteso. non sapevo di questa distinzione.
comunque anche provando a acquistare un dell vostro, stessa identica proceduta e niente campo per indicare partita iva.
mi sa che devo passare tramite un consulente.

Ricky78
11-10-2009, 08:00
Ciao a tutti, :)
ho provato a mettere Windows 7 RTM 32 bit sul mio Studio 1535 (T8100, ATi HD3450 256MB, 4 GB Ram):

A) Mi rimane sempre una periferica (nonostante Windows Update e aver aggiornato il driver del chipset della scheda madre Intel GM965...) non riconosciuta... che non scompare nemmeno con Windows Update.
Ma che è?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091011155241_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091011155241_Immagine.jpg)


http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091011070813_Immagine2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091011070813_Immagine2.jpg)

Ho messo gli ultimi driver del chipset Intel, della scheda Wireless (sempre Intel), i Catalyst 9.9 ma nulla...
Facendo una ricerca in Google col codice di sopra parrebbe che si trattasse del ricevitore ad infrarossi integrato nella scheda madre... ma ho già messo l'ultimo driver!
A voi non è capitato?
Come risolvo??

Grazie mille :)

JohnBytes
11-10-2009, 10:38
Non può essere il bluetooth?
Io ho lo studio1555 e controllando tra le periferiche ho tutte quelle che hai tu (tranne lettore biometrico...) e non ne ho di "sconosciute".
Quindi dev'essere qualcosa che sullo studio 1555 non c'è, tipo bluetooth o Infrarossi...

Ricky78
11-10-2009, 12:34
Non può essere il bluetooth?
Io ho lo studio1555 e controllando tra le periferiche ho tutte quelle che hai tu (tranne lettore biometrico...) e non ne ho di "sconosciute".
Quindi dev'essere qualcosa che sullo studio 1555 non c'è, tipo bluetooth o Infrarossi...

Non è il Bluetooth... (Dell Wireless 370 Bluetooth Minicard ) perchè ho appena installato il driver e viene riconosciuto ora.

Facendo una ricerca in Google è uscito che si tratta degli infrarossi... il fatto è che ho messo il driver di Vista (visto che Windows Update non mi ha proposto alcun driver) ma ancora è lì sconosciuta... :muro:
Ed il problema lo avevo anche con la RC ed è per quello che tornai a Vista sperando nella RTM e in Windows Update... invece... :muro: :muro:


p.s.
Aggiungo che ho installato gli ultimi driver Intel per chipset/matrix storage manager/wireless ma come vedete è proprio quello il problema:è la periferica ad infrarossi a non installarsi!

yaku
11-10-2009, 15:20
spero non sia gia' stata fatta questa domanda, scusatemi ma non ho letto tutto le pagine :D
A Marzo di quest'anno ho acquistato un Dell Studio 15 con Vista home premium, per l'aggiornamento a win 7 come funziona? mi ricordo di aver letto di un aggiornamento gratuito, è possible o sto dicendo una cavolata?
sto guardando sul sito dell ma per ora non ho trovato nulla tranne i prezzi "normali" di win 7.

grazie

croma25td
11-10-2009, 17:04
spero non sia gia' stata fatta questa domanda, scusatemi ma non ho letto tutto le pagine :D
A Marzo di quest'anno ho acquistato un Dell Studio 15 con Vista home premium, per l'aggiornamento a win 7 come funziona? mi ricordo di aver letto di un aggiornamento gratuito, è possible o sto dicendo una cavolata?
sto guardando sul sito dell ma per ora non ho trovato nulla tranne i prezzi "normali" di win 7.

grazie

L'aggiornamento a Win7 è valido solo per i pc acquistati dal 26 Giugno in poi. Comunque tentare non nuoce, collegati al seguente indirizzo: Win7 Dell (https://win7.dell.com/) e segui la procedura, anche se teoricamente non dovrebbe prenderlo in quanto acquistato prima della data.

yaku
11-10-2009, 18:01
che sfiga..stasera proverò ugualmente.

grazie

Ricky78
11-10-2009, 19:25
Il lettore biometrico di impronte del 1535/37 non funziona con Windows 7...
Il software DigitalPersona Personal 4.01 (l'ultimo) non permette il riconoscimento della periferica e dunque non si possono far rilevare le imponte!! :rolleyes:

Ricky78
11-10-2009, 20:47
Allora...
il problema, come da me ipotizzato, è il driver del ricevitore ad infrarossi...
La Dell non aggiorna in Europa le download page e ho trovato in quelle USA un ultimo driver sia per Vista che per 7 32/64bit che funziona e risolve il problema:

http://support.us.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&l=en&s=gen&releaseid=R232292&formatcnt=1&libid=0&typeid=-1&dateid=-1&formatid=-1&fileid=334341

Messo in prima pagina la soluzione del problema con il link per il download

Mi rimane il problema per il sw. del lettore di impronte digitali...

santo90rn
11-10-2009, 21:39
Ciao a tutti. La batteria opzionale da 9 celle ha le stesse dimensioni di quella a 6 oppure "sporge" dal notebook come accade per esempio con il precision m4400?

conan_75
11-10-2009, 23:50
Allora...
il problema, come da me ipotizzato, è il driver del ricevitore ad infrarossi...
La Dell non aggiorna in Europa le download page e ho trovato in quelle USA un ultimo driver sia per Vista che per 7 32/64bit che funziona e risolve il problema:

http://support.us.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&l=en&s=gen&releaseid=R232292&formatcnt=1&libid=0&typeid=-1&dateid=-1&formatid=-1&fileid=334341

Messo in prima pagina la soluzione del problema con il link per il download

Mi rimane il problema per il sw. del lettore di impronte digitali...

Ma stai usando il 32 o il 64?
Avevo i tuoi identici problemi al tempo della RC x64, dove il driver per il biometrico era buggato (ma risolsi scaricando quelli beta dal sito AuthenTec), mentre per l'infrared non c'era nulla da fare.

Adesso con la RTM mi ha scaricato tramite winupdate sia il driver dell'infrared* che del lettore biometrico.
Digital Persona non c'entra nulla, su win7 è il S.O. stesso che lo gestisce (lo trovi nel pannello di controllo).
Difatti io non ho installato digital persona e ho il lettore perfettamente funzionante...anzi meglio di Vista!!

*Non puntarti sull'infrared, tanto è bloccato e non funge con i normali telecomandi.

conan_75
11-10-2009, 23:57
Per non dire che mento, qui vedi i driver installati da win update su una rtm 64bit regolarmente attivata.

Ite è il ricevitore, AuthenTec il lettore biometrico.

http://img29.imageshack.us/img29/4110/catturash.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/catturash.jpg/)

kronos90
12-10-2009, 11:31
ragazzi ho un dell 1555 l'ultimo in offerta a 600euro da MW. siccome vorrei installare la card 5530 hsdpa a 7.2, nn ho ancora capito dove si mette la sim!!! guardando le immagini delle card in rete nn mi sembra di aver visto un alloggio della sim su di essa. qualcuno di voi la usa? ce l'ha installata??? grazie!!!;)

JohnBytes
12-10-2009, 13:39
ragazzi ho un dell 1555 l'ultimo in offerta a 600euro da MW. siccome vorrei installare la card 5530 hsdpa a 7.2, nn ho ancora capito dove si mette la sim!!! guardando le immagini delle card in rete nn mi sembra di aver visto un alloggio della sim su di essa. qualcuno di voi la usa? ce l'ha installata??? grazie!!!;)

Se non sbaglio togliendo la batteria c'è uno slot per una sim card ;)

Ricky78
12-10-2009, 13:57
Per non dire che mento, qui vedi i driver installati da win update su una rtm 64bit regolarmente attivata.

Ite è il ricevitore, AuthenTec il lettore biometrico.

http://img29.imageshack.us/img29/4110/catturash.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/catturash.jpg/)

Ciao... ma tu hai il 1535/7?

La versione mia è la 6.1.7600.16385 che è la RTM no?

Ho appena installato (stamattina) la 7 Ultimate stavolta X64 e anche qui c'è il problema della trasmittente ad infrarossi non riconosciuta e facendo l'update questi sono gli unici aggiornamenti...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091012145443_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091012145443_Immagine.jpg)

Come vedi non c'è traccia di ITE... e rimane anche in questa versione la periferica sconosciuta.
Tanto che devo installare il driver che ho fornito la pagina prima trovato nel sito USA della Dell.
Tra l'altro non mi scarica alcun driver per la webcam Creative e controllando mi ritrovo con un generico :mbe:

ikebana
12-10-2009, 14:45
Salve ragazzi ho un problema piuttosto serio, lo schermo del mio dell studio 1535 non si accendo più rimane nero. Ho il display led a 1440x900 ho provato a collegarlo ad un monitor ma non riesco a vedere nulla in entrambi i casi anche premendo fn + f8 cosa posso fare? Da precisare che la garanzia di un anno mi è scaduta da qualche giorno.

conan_75
12-10-2009, 14:53
Ciao... ma tu hai il 1535/7?

La versione mia è la 6.1.7600.16385 che è la RTM no?

Ho appena installato (stamattina) la 7 Ultimate stavolta X64 e anche qui c'è il problema della trasmittente ad infrarossi non riconosciuta e facendo l'update questi sono gli unici aggiornamenti...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091012145443_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091012145443_Immagine.jpg)

Come vedi non c'è traccia di ITE... e rimane anche in questa versione la periferica sconosciuta.
Tanto che devo installare il driver che ho fornito la pagina prima trovato nel sito USA della Dell.
Tra l'altro non mi scarica alcun driver per la webcam Creative e controllando mi ritrovo con un generico :mbe:

Io ho il 1737, cambia solo la misura del monitor, l'hw è identico.
La webcam integrata me la trovava già ai tempi della RC, forse addirittura alla beta.
Dovrebbe essere quella della creative.

Non so perchè non ti trovi le periferiche, nel mio caso sono registrato a microsoft technet e ho avuto a disposizione seven completo e seriale retail già da agosto.
Non vorrei che magari la tua copia non risultando certificata possa dare queste grane, ma dubito.
Puoi provare magari il S.O. in inglese, nel mio caso quando ho installato era in inglese, poi ho scaricato l'italiano dal language pack sempre su technet.

Comunque l'importante è che ti abbia preso il lettore biometrico, ora dovresti poterlo abilitare dal pannello di controllo.

Il ricevitore infrared è un pacco, è bloccato ;)
Per la webcam magari puoi attendere qualche giorno all'uscita di seven.

Ricky78
12-10-2009, 15:24
Per la webcam magari puoi attendere qualche giorno all'uscita di seven.

Ma a te va il mouse?
Perchè ho messo i driver Alps per Vista 64 e la velocità di scorrimento è bloccata...


p.s.
Imho è perchè ce l'hai in inglese... diversi update in Vista disponibili per l'inglese sono usciti mesi e mesidopo per la versione italiana (es. Windows Dream Scene)

conan_75
12-10-2009, 19:28
Ma a te va il mouse?
Perchè ho messo i driver Alps per Vista 64 e la velocità di scorrimento è bloccata...


p.s.
Imho è perchè ce l'hai in inglese... diversi update in Vista disponibili per l'inglese sono usciti mesi e mesidopo per la versione italiana (es. Windows Dream Scene)

Dopo poche ore dall'installazione l'ho portato in ita, quindi non saprei...
I driver Alps ce li ho funzionanti, e mi pare di aver usato proprio quelli di Vista 64...

Ricky78
12-10-2009, 20:31
Dopo poche ore dall'installazione l'ho portato in ita, quindi non saprei...
I driver Alps ce li ho funzionanti, e mi pare di aver usato proprio quelli di Vista 64...

Sistemato... messo gli ultimi per Windows 7 X64 ancora una volta disponibili solo nel sito USA per il 1737.

Comunque ho rimesso 7 X86. E' più reattivo e non mi freeza il sistema (come con Vista 64) quando installo dei programmi utilizzando più di un CD-Rom consecutivamente...

Non so se mettere il sw. "Vista Power Management" che fa comparire nell'alimentazione "Consigliato da Dell" invece di Bilanciato...

ikebana
12-10-2009, 21:36
Ho appena terminato la garanzia on-site ho acquistato il dell studio un anno fa, ora come posso rimediare al monitor lcd che non si accende? Quali alternative ho? E' possibile che la garanzia non si di due anni? Ringrazio per eventuali risposte.

conan_75
12-10-2009, 23:10
Sistemato... messo gli ultimi per Windows 7 X64 ancora una volta disponibili solo nel sito USA per il 1737.

Comunque ho rimesso 7 X86. E' più reattivo e non mi freeza il sistema (come con Vista 64) quando installo dei programmi utilizzando più di un CD-Rom consecutivamente...

Non so se mettere il sw. "Vista Power Management" che fa comparire nell'alimentazione "Consigliato da Dell" invece di Bilanciato...

Quella del cd-rom inteoria doveva essere un bug risolto da tempo con i bios.
Purtroppo non ti so dire se il mio ne risenta o no perchè non uso mai i cd/dvd, solo qualche volta bluray.
Come faccio per simulare il problema?

Per i profili lascia quelli di seven, poi tanto sono molto personalizzabili ;)

ilos3
12-10-2009, 23:11
Ho appena terminato la garanzia on-site ho acquistato il dell studio un anno fa, ora come posso rimediare al monitor lcd che non si accende? Quali alternative ho? E' possibile che la garanzia non si di due anni? Ringrazio per eventuali risposte.

Acquistando direttamente dal sito la garanzia è quella stabilita dal produttore a meno di una tua scelta diversa, cioè di estendere al momento dell'acquisto la garanzia a 2 o più anni.

L'alternativa, secondo me, che hai è controllare se è partito il monitor o qualcos'altro (tipo la vga) da te o aiutandoti da un amico/tecnico e vedere quanto ti costa ripararlo così. Oppure chiedere se alla dell fanno il preventivo per la riparazione. Cmq la soluzione fai da te penso sia quella più conveniente.

ilos3
12-10-2009, 23:12
edit

Ricky78
12-10-2009, 23:45
Quella del cd-rom inteoria doveva essere un bug risolto da tempo con i bios.
Purtroppo non ti so dire se il mio ne risenta o no perchè non uso mai i cd/dvd, solo qualche volta bluray.
Come faccio per simulare il problema?;)

Solo che il 1535 si è fermato al Bios A06 mentre il 1537 all'A09... non so se possa flashare il Bios del 1537 sul mio... se quacosa va storto lo butto via poi!!


Per ricreare il problema hai bisogno di un qualcosa che si installi utilizzando due CD-Rom: installi il primo, tiri fuori, metti il secondo e a fine installazione cerchi di espellere quest'ultimo (il tutto ovviamente premendo il pulsante d' espulsione del tastierino multimediale...) e se hai il problema il CD non ti esce ed il sistema freeza e sei obbligato a spegnere il tutto col pulsante d'accensione e a riavviarlo per sistemare.

Penso (ma non ne sono sicuro... non mi ricordo visto che ho desistito e
sono passato poi a Vista 32) che tu possa ricrearlo anche installando qualcosa (es. Office) con un solo CD/DVD, poi lo tiri fuori, ne metti un secondo (es. CD-Audio), lo fai andare (accedendo a qualche file) e poi cerchi di estrarlo...

Ricky78
12-10-2009, 23:53
Ho appena terminato la garanzia on-site ho acquistato il dell studio un anno fa, ora come posso rimediare al monitor lcd che non si accende? Quali alternative ho? E' possibile che la garanzia non si di due anni? Ringrazio per eventuali risposte.

Che sfiga...
Se non hai acquistato l'estensione... sei fregato!
Sei scoperto.

Ti conviene aprirlo con qualcuno che se ne intende... probabilmente la Dell ti avrebbe cambiato il monito.
Se si tratta di quello ti viene un botto acquistarne uno nuovo... più il montaggio...
Se si tratta della scheda video, essendo questa saldata alla scheda madre, devi cambiare pure quella ed anche in questo caso si tratta di una spesa salata...
A meno che si tratti di un cavetto scollegato (molto ma molto improbabile) mi sa che ti conviene prenderne uno nuovo...

Tizi0
13-10-2009, 07:44
Salve ragazzi ho un problema piuttosto serio, lo schermo del mio dell studio 1535 non si accendo più rimane nero. Ho il display led a 1440x900 ho provato a collegarlo ad un monitor ma non riesco a vedere nulla in entrambi i casi anche premendo fn + f8 cosa posso fare? Da precisare che la garanzia di un anno mi è scaduta da qualche giorno.
Ciao, le soluzioni che hai per cavartela sono due:

1. Da contratto mi sembra si abbia un mese di tempo per segnalare il guasto alla casa costruttrice, quindi se la garanzia ti è scaduta da meno di un mese potresti leggerti bene le condizioni della garanzia e leggere altre info in materia e provare a contattare la DELL chiedendo che ti venga riconosciuto il guasto in garanzia visto che è scaduta solo da pochi giorni

2. Questa via è la più sicura, ma... non proprio etica... in pratica potresti comprare l'estensione di garanzia e tra qualche settimana segnalare il guasto alla DELL, infatti è possibile estendere la garanzia anche dopo la scadenza della stessa. Però non è che sia proprio corretto farlo, poi vedi tu :boh:
Se segui questa procedura almeno non segnalare il problema già il giorno dopo l'estensione di garanzia :read:

Nota che se percorri la strada 1 e ti va male, il giochetto dell'estensione non funziona più perché in DELL avranno già registrato che il tuo portatile aveva un guasto del genere ;)

Comunque a mio avviso è partita la scheda video/madre, se non ti visualizza nulla nemmeno su monitor esterno dubito sia altro... :muro:

santo90rn
13-10-2009, 09:40
Ciao a tutti. La batteria opzionale da 9 celle ha le stesse dimensioni di quella a 6 oppure "sporge" dal notebook come accade per esempio con il precision m4400?

Up!!

JohnBytes
13-10-2009, 10:30
Up!!

Non ci metterei la mano sul fuoco ma mi sembra di ricordare che la 9cell sia più grande, rialza il notebook di un bel po'...


AGGIORNATI I DRIVER!! (http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&l=it&s=gen&ServiceTag=&SystemID=STUDIO1555&os=WLH&osl=it&catid=&impid=)

-Nuovo BIOS A07
-Nuovi driver per il Mousepad
-Aggiornati i Driver scheda video
-Nuovi driver per il Chipset

Che voi sappiate qual'è la giusta procedura per aggiornare i driver del Chipset e per mettere il nuovo bios?Non vorrei far danni.

fighters
13-10-2009, 14:05
AGGIORNATI I DRIVER!! (http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&l=it&s=gen&ServiceTag=&SystemID=STUDIO1555&os=WLH&osl=it&catid=&impid=)

-Nuovo BIOS A07
-Nuovi driver per il Mousepad
-Aggiornati i Driver scheda video
-Nuovi driver per il Chipset

Che voi sappiate qual'è la giusta procedura per aggiornare i driver del Chipset e per mettere il nuovo bios?Non vorrei far danni.

Mi aggrego alla richiesta con altre domande:

E' possibile avere un elenco diretto ai link dei driver dei produttori del nostro 1555? Ho letto che molti di voi hanno aggiornato tutti i driver direttamente dai siti dei produttori. Io sono riuscito a trovare solo le periferiche principali.

Per quanto riguarda la BIOS, il produttore non è lo stesso della scheda madre? E nel Dell 1555 chi è il produttore della scheda madre? Dell? :help:

Ho visto che Win7 presenta molto spesso aggiornamenti (windows update) della nostra scheda video. Ma com'è possibile se sul sito dell'ATI non è presente nessun nuovo aggiornamento?
Inoltre ho notato che sul sito del ATI se si seleziona Windows 7 32 bit sono presenti i driver MOBILITY RADEON HD 4000 SERIES. Quindi non è più necessario scaricare quelli per desktop?

Grazie in anticipo,

Fighter

fighters
13-10-2009, 14:12
Ieri per la prima volta ho visionato un bel po' di foto sul Dell 1555.

Premettendo che non ho mai avuto un portatile di fascia economia volevo chiedere se capita anche a voi di muovere constantemente lo schermo avanti e indietro per trovare la giusta posizione. Io sono impazzito, se alzo o abbasso lo schermo di 1cm la foto diventa subito molto più scura o molto più chiara.

E per fortuna che ho un CHIMEI.

Succedere con tutti i notebook medio-economici? Eppure con un monitor desktop da 17" da 100€ non succede... dove sta la differenza? A me dà veramente molto fastidio.

Ancora grazie.

Ricky78
13-10-2009, 16:43
Ieri per la prima volta ho visionato un bel po' di foto sul Dell 1555.

Premettendo che non ho mai avuto un portatile di fascia economia volevo chiedere se capita anche a voi di muovere constantemente lo schermo avanti e indietro per trovare la giusta posizione. Io sono impazzito, se alzo o abbasso lo schermo di 1cm la foto diventa subito molto più scura o molto più chiara.

E per fortuna che ho un CHIMEI.


Il portatile che ti fa quel problema ha sicuramente un monitor di infima qualità... e spesso ce ne si ritrova uno così se non ci si informa e si compra a scatola chiusa.


X quanto riguarda la situazione monitor con Dell:
Succede quasi esclusivamente con questa azienda di ritrovarsi portatili con monitor di bassa qualità se non si compra il modello più costoso disponibile.
E spesso anche se si punta su quello, che dovrebbe essere il "migliore", si ha una ciofeca visto che si avvalgono in media sempre di 3 fornitori...
Per questo motivo mi sono visto costretto, dopo 5 resi del 1555 con risoluzione HD-Ready, a prendere un Acer (che monta sempre gli stessi schermi... ed LG... Ben migliori di AUO, Samsung e Co.!) per mio fratello.

Esempi frutto della mia esperienza: Col 1555 si deve puntare per forza al Full HD (RGB) e non all'HD-Ready mentre con altre aziende (Acer, ad esempio) si possono avere buoni schermi anche con risoluzioni inferiori...
Dicevo però sopra che spesso nemmeno la prima scelta Dell garantisce dal prendersi l' :ciapet:.
Ad es. con gli Studio 1535 e 1537 se si ordinava lo schermo 1440x900 (il modello base era il 1280x800) a volte si aveva fortuna e si otteneva un buon monitor ma molte altre uno schifo.
Per avere il mio attuale 1535 ho dovuto fare anche in questo caso 4 resi...
Imho valuta molto bene cosa compri se non vuoi stare in ballo tra recessi, corrieri, accrediti, etc.

I monitor desktop sono ben diversi ma di sicuro non ne spendi € 100 per uno buono ma almeno € 300 (ad es. Samsung... che nei monitor stand alone è sicuramente tra i migliori produttori mentre nei portatili è tra i peggior se non il peggiore...)

Consiglio: fatti un giro nel centro commerciale e dai un'occhiata a Sony e Acer.
Con Acer puoi fare l'estensione di garanzia a 3 anni compresi danni accidentali con corriere che viene a casa a prenderti il portatile gratuitamente; il tutto per € 100.

conan_75
13-10-2009, 16:48
Io avevo il samsung originalmente (pessimo) e in sostituzione ho avuto l'LG, che è considerato il migliore del lotto ma è sempre una roba economica.

Per l'estensione della garanzia sapete che devo fare?
La mia sta per scadere...

mindwings
13-10-2009, 16:56
Io avevo il samsung originalmente (pessimo) e in sostituzione ho avuto l'LG, che è considerato il migliore del lotto ma è sempre una roba economica.

Per l'estensione della garanzia sapete che devo fare?
La mia sta per scadere...

Devi chiamare un commerciale dell e farti fare il preventivo, l'estensione di 2 anni costa intorno ai 130 euro iva inclusa. Per i possessori di Studio 1535 qualcuno che ha effettuato l'upgrade a windows seven mi sa dare qualche delucidazione sui driver? Io ho installato Windows Seven x64 professional che driver dovrei utilizzare quelli di vista 64? Qualcuno usa il driver del latitude per lo scorriemento circolare(info fornita da vaio-man se non ricordo male)

JohnBytes
13-10-2009, 18:52
Scusate il parziale ot, ma qualcuno sa come mai nonostante io abbia un antivirus attivo (Kaspersky Internet Security 2010) all'avvio del pc io riceva comunque la notifica del centro sicurezza pc? (lo scudo rosso per intenderci).

In pratica mi dice che il pc potrebbe essere esposto a rischi, ma l'antivirus me lo riconosce e funziona tutto, a cosa è dovuto quindi?

fighters
14-10-2009, 07:51
se non ci si informa e si compra a scatola chiusa.

Grazie Ricky dei tuoi consigli. Volevo precisare che io non ho comprato a scatola chiusa, ho scelto il Dell 1555 dopo essermi informato per mesi su questo Forum e su altri e infine ho seguito i consigli sempre su questo forum che dicevano che per qualità/prezzo il Dell 1555 risultava essere il miglior compromesso. Come monitor come detto NON ho il Samsung ma un CHIMEI. A MW ho fatto aprire il Dell dallo scatolone, fatta tutta l'installazione di Vista, creato un nuovo utente e infine verificato qualità e tipo di schermo montato. Solo a quel punto l'ho comprato.

Per quanto riguarda il chimei come ho già scritto nel forum dopo una veloce ricerca su internet ho visto che se ne parlava abbastanza bene. Ho letto che lo montano Lenovo e altri.

Non so se tutti i notebook sotto i 600€ hanno questo disturbo cmq a questo punto farò un giro a MW e verificherò di persona.

Grazie.

fighters
14-10-2009, 08:20
Buongiorno volevo chiedervi se secondo voi sul Dell 1555 conviene installare un sistema operativo a 32 o a 64 bit.
C'è molta differenza nelle prestazioni? Se installo un s.o. a 64 bit tutte i programmi a 32 bit continuano a funzionare correttamente?
Quali sono i contro di un s.o. a 64 bit?

Grazie.

mikedepetris
14-10-2009, 08:51
Buongiorno volevo chiedervi se secondo voi sul Dell 1555 conviene installare un sistema operativo a 32 o a 64 bit.
C'è molta differenza nelle prestazioni? Se installo un s.o. a 64 bit tutte i programmi a 32 bit continuano a funzionare correttamente?
Quali sono i contro di un s.o. a 64 bit?

Grazie.

praticamente l'unico vero beneficio consta nella possibilita' di utilizzare appieno i 4GB (o piu') di RAM

di contro puoi avere problemi con i driver, non penso per le periferiche integrate, piuttosto se devi colelgare dei dispositivi usb, come schede tv e gadget similari, che potrebbero non avere il driver 64bit oppure avere driver con problemi

fighters
14-10-2009, 08:58
che potrebbero non avere il driver 64bit oppure avere driver con problemi

Io sapevo che tutte le applicazioni/driver a 32bit possono essere installati anche su s.o 64 bit. Ovviamente funzionerebbero a 32bit. Sbaglio?

Ma non otterrei anche dei benefici nella velocità di elaborazione dato che la CPU e i vari bus lavorano a 64 bit?

croma25td
14-10-2009, 09:45
Io sapevo che tutte le applicazioni/driver a 32bit possono essere installati anche su s.o 64 bit. Ovviamente funzionerebbero a 32bit. Sbaglio?

Ma non otterrei anche dei benefici nella velocità di elaborazione dato che la CPU e i vari bus lavorano a 64 bit?

I vantaggi li ottieni praticamente solo per quei programmi studiati appositamente a 64bit, i programmi a 32bit teoricamente funzionano tutti in quanto c'è una sorta di ''emulatore'' a 32bit, le prestazioni in questo caso rimangono invariate.

Per i driver non penso sia possibile la stessa cosa, devi per forza trovarli per la versione a 64bit del sistema operativo, ma apparte qualche driver ''minore'' non ci sono problemi particolari, chipset, scheda video, schede di rete e schede audio solitamente non hanno problemi, periferiche ''secondarie'' come webcam, infrarossi, bluetooth magari vecchie di qualche anno possono avere problemi.

ps: per la ram sopra ai 4gb(nei sistemi a 32bit), c'è un modo per vedere tutti i gb di ram, un ramdisk, certo non è ram di sistema ma ha lo stesso una sua utilità.

Elatan
14-10-2009, 10:38
Comincio ocn il dire ceh sono ingnorante in materia.
Ho comprato questo pc con la configurazione di mw e non ho avuto prob di alcun tipo. Però a volte, metre gioco a wow, mi escono dei trattini, rosa per la maggior parte, che occupano tutta la visuale del gioco senza però compromettre le funzionalità del pc, anche il gioco in realtà continua...è un prob di scheda video? le impostazioni sono quelle di fabbrica e il prob si presenta con maggior frequenza qndo le impostazioni video del gioco sono migliori...(ci ho giocato con una scehda video e un pc molto peggiore e non ho mai avuto prob).

come posso verificare le funzionalità delal scheda video?
qlc altro ha avuto prob simili? come ha risolto?

the_outsider
14-10-2009, 11:10
Qualcuno che abbia fatto il downgrade a WinXp ha provato il nuovo bios disponible (e, più in generale, i nuovi driver)? Cambia qualcosa (in meglio, ovviamente :stordita: )?

Ho notato una cosa strana nella garanzia del notebook: io l'ho comprato a MW verso fine settembre però quando sono andato a registrare la Service Tag sul sito della Dell, mi dice che la garanzia è attiva da tipo fine Maggio... in questo modo invece di 24 mesi carry and return avrei solo 19 mesi... Anche a voi succede la stessa cosa?

grazie

croma25td
14-10-2009, 11:14
Comincio ocn il dire ceh sono ingnorante in materia.
Ho comprato questo pc con la configurazione di mw e non ho avuto prob di alcun tipo. Però a volte, metre gioco a wow, mi escono dei trattini, rosa per la maggior parte, che occupano tutta la visuale del gioco senza però compromettre le funzionalità del pc, anche il gioco in realtà continua...è un prob di scheda video? le impostazioni sono quelle di fabbrica e il prob si presenta con maggior frequenza qndo le impostazioni video del gioco sono migliori...(ci ho giocato con una scehda video e un pc molto peggiore e non ho mai avuto prob).

come posso verificare le funzionalità delal scheda video?
qlc altro ha avuto prob simili? come ha risolto?

Per verificare la scheda video ti conviene provare un altro gioco pesante e vedere se si ripropone il problema, altrimenti un artifact test che lo trovi nel programma atitraytool.

Il problema potrebbe essere nei driver video, magari una qualche incompatibiltà col gioco risolta nelle versioni successive, vai nel sito ati, scarica un driver video per una scheda desktop fra le ultime(hd3,4 o 5) e modda il driver con il mobility modder (LINK (http://www.driverheaven.net/modtool.php)), le istruzioni sul suo funzionamento le trovi sul sito.

In breve però devi scompattare il driver, installare questo programma, selezionare la cartella del driver appena scompattato(si scompatta con una procedura automatica su C:\ati\support\altracartella se ben ricordo il percorso, e lui automaticamente rende il driver desktop compatibile anche per tutte le mobility.

Se ne il gioco, ne il nuovo driver l'unica soluzione prima di riportarlo in garanzia è rimettere windows da zero.

ps: volendo potresti controllare dentro al nb se la scheda video fa qualche falso contatto(capitato su certi nb, basta premere con forza e tutto funzia) ma non ha molto senso fino a che c'è la garanzia che copre l'eventuale difetto.

croma25td
14-10-2009, 11:18
Qualcuno che abbia fatto il downgrade a WinXp ha provato il nuovo bios disponible (e, più in generale, i nuovi driver)? Cambia qualcosa (in meglio, ovviamente :stordita: )?

Ho notato una cosa strana nella garanzia del notebook: io l'ho comprato a MW verso fine settembre però quando sono andato a registrare la Service Tag sul sito della Dell, mi dice che la garanzia è attiva da tipo fine Maggio... in questo modo invece di 24 mesi carry and return avrei solo 19 mesi... Anche a voi succede la stessa cosa?

grazie

Il nuovo bios non l'ho provato, ti faccio sapere a giorni appena mi viene voglia, personalmente quando tutto funziona non sto a correre ad aggiornare ;)

Per la garanzia, la stessa parte quando la dell ha venduto il portatile al MW quindi se il tuo è fra i primi lotti, circa da maggio(come a me). La cosa bene o male cambia poco, il venditore(MW) per legge è tenuto a dartela di 2 anni, poi sarà il venditore(MW) a rivalersi sul produttore(Dell). Potresti chiamare la Dell per vedere di preciso cosa capita fra 19 mesi.

the_outsider
14-10-2009, 11:29
Il nuovo bios non l'ho provato, ti faccio sapere a giorni appena mi viene voglia, personalmente quando tutto funziona non sto a correre ad aggiornare ;)

Stessa filosofia, la mia ;)... Speravo in qualche "pioniere" :D

Per la garanzia, la stessa parte quando la dell ha venduto il portatile al MW quindi se il tuo è fra i primi lotti, circa da maggio(come a me). La cosa bene o male cambia poco, il venditore(MW) per legge è tenuto a dartela di 2 anni, poi sarà il venditore(MW) a rivalersi sul produttore(Dell). Potresti chiamare la Dell per vedere di preciso cosa capita fra 19 mesi.

Infatti credo che scriverò alla Dell per chiedere chiarimenti.
La cosa ancor più strana è che se vado a vedere le info dettagliate della configurazione così come è uscita da Dell, alla voce garanzia c'è 'na roba tipo:

- 1YR LIMITED WARRANTY - COLLECT & RETURN
- RETAIL ONLY - 27 MONTHS COLLECT AND RETURN

:boh:

imagine61
14-10-2009, 11:47
Ecco il pioniere!:D
Ho installato il nuovo bios oltre che i driver e tutto è filato liscio ed ho l'impressione che il notebook sia più veloce e più stabile. L'unica cosa che non mi è riuscita è l'installazione dei driver video perchè me li scompatta ma quando clicco sopra mi dà messaggio di errore e mi dice che catalyst manager ha smesso di funzionare. In questo caso cerco io un pioniere che abbia installato questi driver o la soluzione al problema. :mc:

the_outsider
14-10-2009, 12:00
leggevo il changelog del bios A07 e c'è scritto:

- Supported Win 7
- Added FailSafe
- Updated MRC to V2.7

Aspetto che mi arrivi la copia di Win7 e poi lo aggiorno.

Io non ho messo i driver video della Dell, ho installati i Catalyst che Ati rilascia per la schede video dei fissi, usando il tool Mobility Modder per renderli compatibili anche per le schede video dei notebook.

imagine61
14-10-2009, 12:27
Sinceramente non capisco la necessità di installare questo modder e i driver dei fissi quando ci sono quelli appositi per lo studio. Se qualcuno gentilmente me lo spiega. :confused:

Ricky78
14-10-2009, 13:12
Grazie Ricky dei tuoi consigli. Volevo precisare che io non ho comprato a scatola chiusa, ho scelto il Dell 1555 dopo essermi informato per mesi su questo Forum
Azz... pensavo stessi parlando di un vecchio portatile... dal tuo intervento non si apiva che avessi già un 1555 :stordita:

Bene... la Dell ha aggiunto un quarto fornitore ciofeca per il 1555: Chimei... ottimo! :rolleyes:

Non comprate più ragazzi... se questa è la loro politica.
Dei Chimei avevo letto nel thread dell'XPS 13" almeno un annetto fa... e parlavano di vari difetti che altri non avevano... di strisce diagonali che subentravano nella visione di filmati.
Se ti avessi letto prima :muro:

Ricky78
14-10-2009, 13:14
Io sapevo che tutte le applicazioni/driver a 32bit possono essere installati anche su s.o 64 bit. Ovviamente funzionerebbero a 32bit. Sbaglio?

Ma non otterrei anche dei benefici nella velocità di elaborazione dato che la CPU e i vari bus lavorano a 64 bit?

Applicazioni sì... driver, ovviamente, no... servono quelli a 64bit.
Ma tutte le case li hanno.

Per quanto riguarda le performance l'unica è provare: io sul desktop in sign con Vista 64 bit volo... ed è molto più prestazionale della versione 32 bit.
Sullo Studio 1535 (sempre con 4 GB di Ram), non so perchè, è l'opposto...


I vantaggi li ottieni praticamente solo per quei programmi studiati appositamente a 64bit, i programmi a 32bit teoricamente funzionano tutti in quanto c'è una sorta di ''emulatore'' a 32bit, le prestazioni in questo caso rimangono invariate.

ps: per la ram sopra ai 4gb(nei sistemi a 32bit), c'è un modo per vedere tutti i gb di ram, un ramdisk, certo non è ram di sistema ma ha lo stesso una sua utilità.

Quoto il primo passaggio anche se io ho notato con la versione 64 bit più reattività e stabilità.
Il Kernel è diverso.

Per la Ram: 4 GB e 32 bit c'è poco da fare.
Anche se viene riconosciuta (3,5 GB possono essere utilizzati dal solo s.o.) un singolo programma non può usarne più di 2 GB.
Con programmi tipo Photoshop la differenza si sente eccome...

Ricky78
14-10-2009, 13:22
Sinceramente non capisco la necessità di installare questo modder e i driver dei fissi quando ci sono quelli appositi per lo studio. Se qualcuno gentilmente me lo spiega. :confused:

Ad es. perchè non c'è il Catalyst Control Center con quelli forniti da Dell.
E quindi vari settaggi dei colori non li hai:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091014142749_Senzatitolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091014142749_Senzatitolo-1.jpg)


Come pure la configurazione di Avivo per i film in HD (720/1080p).
Io senza Catalyst Control Center non potrei stare... sarebe come avre un'integrata Intel invece di una ATi...

E poi anche perchè le release mensili sistemano diverse lacune "tempestivamente" (es. ultimamente l'aumento considerevole delle prestazioni con programmi che usano OpenGL come ad es. Photoshop CS4: prima dei Catalyst 9.8 quando zoomavo una foto e mi spostavo su di essa c'erano dei ritardi assurdi e spesso si superava la zona di interesse e si doveva tornare indietro per rifinire ancora avanti etc. insomma lavorare era un incubo mentre ora non più) ;)
Per chi gioca, poi (non il mio caso), le performance con driver aggiornati, di norma, sono migliori.

imagine61
14-10-2009, 13:50
Chiaro Ricky;) ,però io catalyst ce l'ho già installato e non capisco perchè mi dà errore quando cerco di installare i driver video dal sito dell. Ho anche provato ad installare catalyst nuovo dal sito AMD ma mi dà lo stesso messaggio d'errore. Sbaglio qualcosa o ho un problema al computer?:muro:

Ricky78
14-10-2009, 14:31
Chiaro Ricky;) ,però io catalyst ce l'ho già installato e non capisco perchè mi dà errore quando cerco di installare i driver video dal sito dell. Ho anche provato ad installare catalyst nuovo dal sito AMD ma mi dà lo stesso messaggio d'errore. Sbaglio qualcosa o ho un problema al computer?:muro:
Intendi che hai già installato il Control Center ma non hai i driver?
Non capisco.

I Catalyst scaricabili dal sito amd contengono tutto quello che ti serve: Control Center, Driver ed Avivo... non devi installare niente della Dell...
Il driver fornito da Dell è il solo driver video (vecchio) privo degli elementi di sopra ed è per gli utenti inesperti chi non sanno come moddare i Catalyst e si limitano alla pappa pronta...

Una volta che si hanno i Catalyst (del sito ATi) e li si vuole disinstallare lasciando il sistema pulito:

Vai in pannello di controllo--> Programmi e Funzionalità ed elimini tutte le voci con lo stemmino Ati.
Poi riavvii, scarichi (se già non ce l'hai) Driver Cleaner Pro (http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html), lo lanci, selezioni tutte le voci relative ad "Ati" ed il gioco è fatto.

Scarichi i nuovi Catalyst, li lanci, fai creare la cartella ma NON finisci l'installazione e clicchi su Annulla ed esci dalla procedura; poi entri in MobilityModder (http://www.driverheaven.net/modtool.php), selezioni la cartella appena creata e schiacci "Modify" (l'UAC deve essere disabilitato per funzionare) e una volta finito chiudi tutto, entri nella stessa e lanci l'exe e parte l'installazione che si installerà... ti uscirà poi un messaggio che ti avvisa che il driver potrebbe essere pericoloso (manca la firma digitale essendo stati moddati), e ovviamente gli dai lìok e l'installazione finisce con successo.
Riavvii e boh.

JohnBytes
14-10-2009, 14:38
Ecco un altro pioniere :D
Ho aggiornato Bios, Chipset e driver Audio.
Durante l'upgrade del Bios mi è preso un colpo perchè la ventola ha iniziato a girare a mille, non so se sia normale o meno...comunque è andato tutto a buon fine.
Sinceramente non mi sembra sia cambiato nulla, tranne che per i controlli IDT Audio, che hanno il SRS Premium e si riesce ad avere un suono un po' più buono.

imagine61
14-10-2009, 14:50
Intendi che hai già installato il Control Center ma non hai i driver?
Non capisco.

I Catalyst scaricabili dal sito amd contengono tutto quello che ti serve: Control Center, Driver ed Avivo... non devi installare niente della Dell...
Il driver fornito da Dell è il solo driver video (vecchio) privo degli elementi di sopra ed è per gli utenti inesperti chi non sanno come moddare i Catalyst e si limitano alla pappa pronta...

Per disinstallare vai in pannello di controllo--> Programmi e Funzionalità ed elimini tutte le voci con lo stemmino Ati.
Poi riavvii, scarichi Driver Cleaner Pro, lo lanci, selezioni tutte le voci relative ad "Ati" ed il gioco è fatto.
Poi scarichi i nuovi Catalyst, li lanci, fai creare la cartella ma NON li installi ed esci dalla stessa procedura; poi selezioni la cartella con il modder e una volta finito chiudi tutto, entri nella stessa e lanci l'exe e parte l'installazione che si installerà... ti uscirà poi un messaggio che ti avvisa che il driver potrebbe essere pericoloso (manca la firma digitale essendo stati moddati), e ovviamente gli dai lìok e l'installazione finisce con successo.
Riavvii e boh.
Da utente inesperto ho cercato la pappa pronta ma non l'ho avuta!:D
Scherzi a parte catalyst era già installato nel pc all'acquisto, volevo solo aggiornare i driver video usciti assieme al nuovo bios e agli altri driver il 12 di questo mese (quindi suppongo comunque migliori di quelli precedenti). Avendo già catalyst pensavo che si potessero aggiornare i driver video direttamente ma evidentemente non è così. Ora ho provato questo modder ma evidentemente ho sbagliato procedura perchè mi cambia i files msi ma poi non mi installa i driver (ho disabilitato anche UAC) dandomi lo stesso messaggio d'errore che blocca catalyst installer manager. Forse, come dici tu, devo prima disinstallare ATI.
Grazie comunque dei consigli;)

imagine61
14-10-2009, 14:59
Ecco un altro pioniere :D
Ho aggiornato Bios, Chipset e driver Audio.
Durante l'upgrade del Bios mi è preso un colpo perchè la ventola ha iniziato a girare a mille, non so se sia normale o meno...comunque è andato tutto a buon fine.
Sinceramente non mi sembra sia cambiato nulla, tranne che per i controlli IDT Audio, che hanno il SRS Premium e si riesce ad avere un suono un po' più buono.
Anche a me la ventola girava all'impazzata, quindi tutto normale a quanto pare. Non hai installato i driver video? Giusto per sapere se non te li installava pure a te. Comunque a me sembra che i miglioramenti ci siano, più velocità e più stabilità (mi sembra anche ovvio, sennò che li aggiornano a fare?):) Tra l'altro questo SRS premium l'avevo già provato prima ed è incredibile come trasforma il suono rendendolo vivo al massimo. Ora va ancora meglio, è più equilibrato. Provatelo anche voi, riproducete un mp3 qualunque e attivatelo :eek:

Ricky78
14-10-2009, 15:08
, devo prima disinstallare ATI.
Ovvio... e pulire con Driver Cleaner. ;)
Poi installi tutto come sopra


Messo la procedura in prima pagina

JohnBytes
14-10-2009, 15:11
Anche a me la ventola girava all'impazzata, quindi tutto normale a quanto pare. Non hai installato i driver video? Giusto per sapere se non te li installava pure a te. Comunque a me sembra che i miglioramenti ci siano, più velocità e più stabilità (mi sembra anche ovvio, sennò che li aggiornano a fare?):) Tra l'altro questo SRS premium l'avevo già provato prima ed è incredibile come trasforma il suono rendendolo vivo al massimo. Ora va ancora meglio, è più equilibrato. Provatelo anche voi, riproducete un mp3 qualunque e attivatelo :eek:

No, i driver della scheda video non li ho aggiornati con quelli sul sito Dell, perché lo avevo fatto non molto tempo fa usando il mobility modder, e siccome con il pc non ci gioco non sto ad addiornarli ogni volta ;)

Riguardo l'audio è vero, si riesce ad ottenere un sono molto molto migliore con l'srs premium!!

croma25td
14-10-2009, 15:12
Sinceramente non capisco la necessità di installare questo modder e i driver dei fissi quando ci sono quelli appositi per lo studio. Se qualcuno gentilmente me lo spiega. :confused:

Come ti è già stato risposto, i driver Dell(o del produttore del sistema qualunque esso sia) sono delle release leggermente più vecchie, mentre i driver di chi l'hw lo produce sono sempre gli ultimi, stessa cosa capita con alcune chiavette wifi usb, dove i driver del produttore della chiavetta(es Dlink) sono ''scarsi'' mentre i driver del produttore del chipset(es Ralink) sono migliori perchè aggiornati più spesso.

Applicazioni sì... driver, ovviamente, no... servono quelli a 64bit.
Ma tutte le case li hanno.

Per quanto riguarda le performance l'unica è provare: io sul desktop in sign con Vista 64 bit volo... ed è molto più prestazionale della versione 32 bit.
Sullo Studio 1535 (sempre con 4 GB di Ram), non so perchè, è l'opposto...




Quoto il primo passaggio anche se io ho notato con la versione 64 bit più reattività e stabilità.
Il Kernel è diverso.

Per la Ram: 4 GB e 32 bit c'è poco da fare.
Anche se viene riconosciuta (3,5 GB possono essere utilizzati dal solo s.o.) un singolo programma non può usarne più di 2 GB.
Con programmi tipo Photoshop la differenza si sente eccome...

Non ero a conoscenza di questo limite dei 2gb, si imparano sempre cose nuove ;)

---
In merito ai nuovi driver e bios, a breve proverò pure io, se non altro perchè non appena mi arriva win7 64bit lo installo, se non altro perchè uso alcuni programmi di encoding che dovrebbero trarre vantaggio dall'esecuzione a 64bit.

La ventola gira al massimo solo durante la procedura di aggiornamento? Perchè se gira al massimo anche in idle o con carico leggero darei una controllata ai driver video, il powerplay quasi sicuramente non si attiva.

imagine61
14-10-2009, 15:13
Ovvio... e pulire con Driver Cleaner. ;)
Poi installi tutto come sopra


Messo la procedura in prima pagina
Sono andato su pannello di controllo/programmi/funzionalità ma non ho trovato niente che riguardasse ATI! Il mistero si infittisce!:help:

JohnBytes
14-10-2009, 15:16
La ventola gira al massimo solo durante la procedura di aggiornamento? Perchè se gira al massimo anche in idle o con carico leggero darei una controllata ai driver video, il powerplay quasi sicuramente non si attiva.

No no, solo in fase di aggiornamento...
Nella fase in cui (non ho capito bene cosa faccia ma) Programma/Cancella/Verifica dei "settori", mi sembra fossero 31 settori...

Ma gira proprio al massimo!! :eek:

imagine61
14-10-2009, 15:19
No, i driver della scheda video non li ho aggiornati con quelli sul sito Dell, perché lo avevo fatto non molto tempo fa usando il mobility modder, e siccome con il pc non ci gioco non sto ad addiornarli ogni volta ;)

Riguardo l'audio è vero, si riesce ad ottenere un sono molto molto migliore con l'srs premium!!
Quindi, da come ho capito, visto che non gioco nemmeno io, non noterei grosse differenze sulla grafica normale o nel vedere un film aggiornando questi maledetti driver che mi stanno mandando al manicomio!:muro: :muro: :muro:
Per l'srs hai notato come puoi ottenere grosse modifiche del suono cambiando i parametri (ad esempio le casse piccole, medie o grandi?). A breve ci farò karaoke col notebook e sinceramente non vedo l'ora di sentire le basi mp3 sul mio impianto professionale!

imagine61
14-10-2009, 15:22
No no, solo in fase di aggiornamento...
Nella fase in cui (non ho capito bene cosa faccia ma) Programma/Cancella/Verifica dei "settori", mi sembra fossero 31 settori...

Ma gira proprio al massimo!! :eek:

Confermo tutto.

JohnBytes
14-10-2009, 15:30
Quindi, da come ho capito, visto che non gioco nemmeno io, non noterei grosse differenze sulla grafica normale o nel vedere un film aggiornando questi maledetti driver che mi stanno mandando al manicomio!:muro: :muro: :muro:

Guarda non te lo saprei dire con certezza.Credo che se non si sfrutta fino in fondo la scheda video (in altre parole se non ci si gioca) a livello di prestazioni non noterai nulla.
Forse si ha qualche miglioramento a livello di gestione della memoria e delle temperature, ma sempre molto limitati, io non ho riscontrati grandi miglioramenti.

conan_75
14-10-2009, 16:32
Quindi, da come ho capito, visto che non gioco nemmeno io, non noterei grosse differenze sulla grafica normale o nel vedere un film aggiornando questi maledetti driver che mi stanno mandando al manicomio!:muro: :muro: :muro:


Se non giochi praticamente non ti cambia nulla, giusto tempo fa ci fu qualche correzione all'accelerazione DXVA.
Per i driver o usi il trucco di moddare quelli da desktop oppure attendi mensilmente gli aggiornamenti di windows 7; sono indietro di 1-2 mesi...ma per chi ha la serie hd3xxx non cambia nulla visto che ora gli upgrade ci sono solo per la serie 4-5.
Volendo installate il CCC e lasciate fare a windows update il suo corso ;)

conan_75
14-10-2009, 16:34
No no, solo in fase di aggiornamento...
Nella fase in cui (non ho capito bene cosa faccia ma) Programma/Cancella/Verifica dei "settori", mi sembra fossero 31 settori...

Ma gira proprio al massimo!! :eek:

Ovvio, deve essere stabile al 100% quindi aumenta la tensione al massimo e la ventola per stare più basso possibile con la temperatura.

conan_75
14-10-2009, 16:38
Ovvio... e pulire con Driver Cleaner. ;)
Poi installi tutto come sopra


Messo la procedura in prima pagina

Procedura vecchia ;)
Con windows 7 l'aggiornamento dei driver è stato migliorato a tal punto che non è necessario neppure il riavvio...10 anni fa con windows 98 avrei fatto a tempo a riavviare 10 volte con almeno 2 crash nel frattempo :D:D

Per quella cosa delle bande orizzontali nei video... è una conseguenza di frequenza di refresh-fps del video.
Risolto in vista con l'output EVR, in teoria migliorato in Seven.
Più che altro capitava usando l'output overlay sotto windows xp.
Il monitor non c'entra.

conan_75
14-10-2009, 16:39
E ora ne ho risposto 3 e ne faccio una ;)

Qualcuno di voi ha mai utilizzato il sistema sonoro 5.1 sui 1537/1737?

JohnBytes
14-10-2009, 17:57
E ora ne ho risposto 3 e ne faccio una ;)

Qualcuno di voi ha mai utilizzato il sistema sonoro 5.1 sui 1537/1737?

Magari!! :D purtroppo non ho un impianto 5.1

Comunque mi sono accorto che dopo l'aggiornamento, ogni volta che riavvio il portatile si sente un minimo rumore che prima non si sentiva.
Per fare un esempio il rumorino in questione somiglia a quello dell'unità CD , ma mille volte meno udibile.E' appena percettibile, ma prima non c'era.

Tale rumore lo sento quando, dopo aver acceso il pc , "entro" nel desktop, nel passaggio tra la schermata di avvio windows e la schermata del mio desktop.

Se avete idea di cosa possa essere... :rolleyes:

mindwings
14-10-2009, 18:59
Ne ho fatta una, 0 risposte. Mi ripeto per i driver per Windows 7 x64 studio 1535 come faccio? Ringrazio anticipatamente

Ricky78
14-10-2009, 19:21
Procedura vecchia ;)
Con windows 7 l'aggiornamento dei driver è stato migliorato a tal punto che non è necessario neppure il riavvio...10 anni fa con windows 98 avrei fatto a tempo a riavviare 10 volte con almeno 2 crash nel frattempo :D:D

Infatti mi riferivo a Vista visto che il nostro amico sicuramente non ha Windows 7 installato ;)


Procedura vecchia ;)
Con windows 7 l'aggiornamento dei driver è stato migliorato a tal punto che non è necessario neppure il riavvio...10 anni fa con windows 98 avrei fatto a tempo a riavviare 10 volte con almeno 2 crash nel frattempo :D:D

Per quella cosa delle bande orizzontali nei video... è una conseguenza di frequenza di refresh-fps del video.
Risolto in vista con l'output EVR, in teoria migliorato in Seven.
Più che altro capitava usando l'output overlay sotto windows xp.
Il monitor non c'entra.

Io avevo il 1555 con Media Player Classic Home Cinema settato su EVR ed avevo i problemi (monitor SEC) di artefatti nonostante l'ultimo Bios...

Non so se ti riferisci al Chimei dell'XPS 13"... di sicuro non al Sec HD Ready del 1555

Ricky78
14-10-2009, 19:22
Sono andato su pannello di controllo/programmi/funzionalità ma non ho trovato niente che riguardasse ATI! Il mistero si infittisce!:help:

Lo so... quello preinstallato dalla Dell non so come lo si tolga...
Per quello ho formattato...
L'unica è formattare e farlo alla "cristiana" :) ... già che ci sei, se ti interessa, prova Windows 7

conan_75
14-10-2009, 19:29
Infatti mi riferivo a Vista visto che il nostro amico sicuramente non ha Windows 7 installato ;)




Io avevo il 1555 con Media Player Classic Home Cinema settato su EVR ed avevo i problemi (monitor SEC) di artefatti nonostante l'ultimo Bios...

Non so se ti riferisci al Chimei dell'XPS 13"... di sicuro non al Sec HD Ready del 1555
Mi riferivo al caso del Chimei 13".
Nel tuo caso che problema hai?

croma25td
14-10-2009, 19:36
Anche io quando avevo messo avevo problemi con l'evr, precisamente quando usavo l'accelerazione DXVA, vedevo un quadrato al centro con il video a scatti, eppure la gpu era al massimo, usando l'overlay mixer invece tutto apposto...che problema può essere?

ps: monitor AUO

JohnBytes
14-10-2009, 20:37
Comunque mi sono accorto che dopo l'aggiornamento, ogni volta che riavvio il portatile si sente un minimo rumore che prima non si sentiva.
Per fare un esempio il rumorino in questione somiglia a quello dell'unità CD , ma mille volte meno udibile.E' appena percettibile, ma prima non c'era.

Tale rumore lo sento quando, dopo aver acceso il pc , "entro" nel desktop, nel passaggio tra la schermata di avvio windows e la schermata del mio desktop.

Se avete idea di cosa possa essere... :rolleyes:

Oltre a questo ho notato anche un'altra cosa che non so se sia normale...
Sullo Studio 15 ho sempre utilizzato I8kfanGUI per monitorare temperature varie...
Beh ora, dopo l'aggiornamento, la voce "CPU Speed" varia in continuazione, dai 700 ai 2400 Mhz...
Prima era sempre fissa sui 2400Mhz...che è successo??

EDIT:scusate, avevo dimenticato di aver cambiato un'impostazione all'interno del programma di monitoraggio...
Ho verificato che dipendeva da quello, tutto ok.

p30
14-10-2009, 20:53
Ciao a tutti!!:D :D ..ho visto che sotto la batteria del mio 1537 c'è lo slot per una sim da cellullare..non ho trovato nessuna istruzione al riguardo:muro: :muro: ....ho provato a metterla ma non succede nulla..qualcuno sa come funziona??:confused: :confused:

Grazieee:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ricky78
14-10-2009, 23:53
Mi riferivo al caso del Chimei 13".
Nel tuo caso che problema hai?

Ah ok...
Oramai più nessuno visto che ho fatto il recesso dei 1555.

imagine61
15-10-2009, 01:01
Ciao a tutti!!:D :D ..ho visto che sotto la batteria del mio 1537 c'è lo slot per una sim da cellullare..non ho trovato nessuna istruzione al riguardo:muro: :muro: ....ho provato a metterla ma non succede nulla..qualcuno sa come funziona??:confused: :confused:

Grazieee:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Oggi ho chiamato dell e oltre ad un'assistenza UNICA (praticamente tramite un codice l'operatrice.....operava sul mio computer!:O ) mi ha detto che la sim in Italia, unico paese al mondo, non è possibile utilizzarla. Avevo provato anch'io ad inserirla infatti, ma niente da fare. Mi ha confermato l'uscita imminente di windows7 e mi ha detto che va una bomba. Sti dell andrebbero acquistati solo per l'assistenza, MAI vista una cosa simile!:p

Ricky78
15-10-2009, 03:42
Oggi ho chiamato dell e oltre ad un'assistenza UNICA (praticamente tramite un codice l'operatrice.....operava sul mio computer!:O ) Sti dell andrebbero acquistati solo per l'assistenza, MAI vista una cosa simile!:p

Beh il service tag... non è che ci voglia una scienza... :)
In particola modo Dell che ha sempre venduto online.

Al tuo ordine viene associato un numero che poi viene riportato sul portatile.
Così sanno la garanzia che hai, quante volte hai chiamato etc. :)

p30
15-10-2009, 06:42
Oggi ho chiamato dell e oltre ad un'assistenza UNICA (praticamente tramite un codice l'operatrice.....operava sul mio computer!:O ) mi ha detto che la sim in Italia, unico paese al mondo, non è possibile utilizzarla. Avevo provato anch'io ad inserirla infatti, ma niente da fare. Mi ha confermato l'uscita imminente di windows7 e mi ha detto che va una bomba. Sti dell andrebbero acquistati solo per l'assistenza, MAI vista una cosa simile!:p

Grazie per l'info.... ho capito male ma bisogna installare Windows 7 per utilizzarla???:confused: :confused:

Ricky78
15-10-2009, 10:36
Grazie per l'info.... ho capito male ma bisogna installare Windows 7 per utilizzarla???:confused: :confused:

Ah... nel senso che gli entrava nel computer? :mbe:

Beh non ci vuole mica Windows 7... l'accesso remoto c'è da Windows 98...
Di solito basta scaricare un programmino ce si interfaccia con loro e boh.
La mia banca ha fatto lo stesso quando avevo un problema di accesso col pc dell'ufficio per tutti i miliardi di settaggi che c'erano da fare. ;)

mikedepetris
15-10-2009, 10:51
Ah... nel senso che gli entrava nel computer? :mbe:

Beh non ci vuole mica Windows 7... l'accesso remoto c'è da Windows 98...
Di solito basta scaricare un programmino ce si interfaccia con loro e boh.
La mia banca ha fatto lo stesso quando avevo un problema di accesso col pc dell'ufficio per tutti i miliardi di settaggi che c'erano da fare. ;)

credo si riferisse alla possibilita' di usare la SIM nel portatile

bisognerebbe verificare se il modulo di connessione mobile sia solo disabilitato in Italia e quindi trovare il modo di attivarlo o se han proprio tolto una scheda interna

ovviamente la funzionalita' in Italia e' stata inibita per ovvie ragioni commerciali, ossia far vendere le chiavette agli operatori bleah :muro:

p30
15-10-2009, 11:09
credo si riferisse alla possibilita' di usare la SIM nel portatile

bisognerebbe verificare se il modulo di connessione mobile sia solo disabilitato in Italia e quindi trovare il modo di attivarlo o se han proprio tolto una scheda interna

ovviamente la funzionalita' in Italia e' stata inibita per ovvie ragioni commerciali, ossia far vendere le chiavette agli operatori bleah :muro:

Infatti intendevo sulla possibilità di usare la sim...sarebbe stato cosi' semplice...niente chiavette o cavi al cellulare..ma in Italia tutto è sempre problematico per poter fregare su tutto.....infatti ci deridono tutti all'estero...mmmmeglio tacere!!

imagine61
15-10-2009, 12:11
credo si riferisse alla possibilita' di usare la SIM nel portatile

bisognerebbe verificare se il modulo di connessione mobile sia solo disabilitato in Italia e quindi trovare il modo di attivarlo o se han proprio tolto una scheda interna

ovviamente la funzionalita' in Italia e' stata inibita per ovvie ragioni commerciali, ossia far vendere le chiavette agli operatori bleah :muro:
Si ragazzi, parlavo della sim. L'operatrice mi ha detto che non c'è la scheda interna e quindi è inutilizzabile. Questo solo in Italia. Alla faccia del libero commercio, l'Italia governata dal re dei capitalisti è di fatto ferma al medioevo!:cry:

Norberto
15-10-2009, 12:33
La scheda è commercializzata anche in Italia...basta acquistarla ed installarla...l'ho vista con prezzo attorno ai 60€.

p30
15-10-2009, 12:40
La scheda è commercializzata anche in Italia...basta acquistarla ed installarla...l'ho vista con prezzo attorno ai 60€.

Dove la vendono??...grazie...

Norberto
15-10-2009, 12:48
Cerca WWAN Mobile Broadband Dell 1555 sulla baia...

mikedepetris
15-10-2009, 13:24
Cerca WWAN Mobile Broadband Dell 1555 sulla baia...

ma i risultati parlano di una scheda expresscard da infilare nell'apposito slot laterale, sopra il lettore di schede di memoria, invece qui si diceva un'altra cosa no?

p30
15-10-2009, 13:25
Cerca WWAN Mobile Broadband Dell 1555 sulla baia...

Grazie per l'info....ma non ho capito se con questa scheda posso far funzionare la mia Sim del mio cellulare o se necessita una dedicata solo per il portatile....:confused: :confused:

mikedepetris
15-10-2009, 13:31
Grazie per l'info....ma non ho capito se con questa scheda posso far funzionare la mia Sim del mio cellulare o se necessita una dedicata solo per il portatile....:confused: :confused:

ah ok chiedo scusa, e' proprio una scheda apposita, qui i manuali:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/comm/5500WMC/

puoi usare qualsiasi SIM, ovviamente devi vedere che piano tariffario hai per il traffico dati, ad esempio con Wind basta attivare l'opzione "mega 1500" o similari

p30
15-10-2009, 17:08
ah ok chiedo scusa, e' proprio una scheda apposita, qui i manuali:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/comm/5500WMC/

puoi usare qualsiasi SIM, ovviamente devi vedere che piano tariffario hai per il traffico dati, ad esempio con Wind basta attivare l'opzione "mega 1500" o similari

Ok grazie..ora è tutto chiaro..:D :D ..

JohnBytes
16-10-2009, 12:45
Qualcuno ha aggiornato il firmware del lettore?
Io ho un TS-T633A ATA Device, sul sito dell c'è il firmware aggiornato al 04/08/2009...
Non ho avuto problemi con il lettore, ma l'aggiornamento che benefici può portare?

fighters
16-10-2009, 13:07
E' possibile avere un elenco diretto ai link dei driver dei produttori del nostro 1555? Ho letto che molti di voi hanno aggiornato tutti i driver direttamente dai siti dei produttori. Io sono riuscito a trovare solo le periferiche principali.

Per quanto riguarda la BIOS, il produttore non è lo stesso della scheda madre? E nel Dell 1555 chi è il produttore della scheda madre? Dell? :help:

Ho visto che Win7 presenta molto spesso aggiornamenti (windows update) della nostra scheda video. Ma com'è possibile se sul sito dell'ATI non è presente nessun nuovo aggiornamento?
Inoltre ho notato che sul sito del ATI se si seleziona Windows 7 32 bit sono presenti i driver MOBILITY RADEON HD 4000 SERIES. Quindi non è più necessario scaricare quelli per desktop?


UP! :D

Ricky78
16-10-2009, 13:31
Qualcuno ha aggiornato il firmware del lettore?

Io... ed ho il tuo stesso lettore.
Leggi la release note per maggiori.
Si tratta di miglioramenti... il penultimo ad es. evitava che l'hardware si usurasse troppo in fretta.

Quando aggiorni ricordati di disabilitare antivirus, defender di Windows, UAC e di avere la batteria del notebook attaccata (mai ci fosse qualche black out improvviso si rischia di spuattanare l'unità altrimenti)

jacopastorius
16-10-2009, 13:37
c'è qualcuno che usa questo portatile con delle casse 5.1 usando tutte e tre i jack audio? Io non riesco a far uscire il suono da tutte e 5 le casse..esce solamente da quelle anteriori e quella centrale

conan_75
16-10-2009, 13:51
c'è qualcuno che usa questo portatile con delle casse 5.1 usando tutte e tre i jack audio? Io non riesco a far uscire il suono da tutte e 5 le casse..esce solamente da quelle anteriori e quella centrale

Ti quoto perchè vorrei fare lo stesso ma non capisco bene come settarlo...pare ignori i miei ordini.

jacopastorius
16-10-2009, 15:32
Ti quoto perchè vorrei fare lo stesso ma non capisco bene come settarlo...pare ignori i miei ordini.

a me funziona nel senso che i jack corrispondono a quello che gli dico io, ma gli altoparlanti posteriori sono muti..Ho windows 7 64bit con gli ultimi driver.

JohnBytes
16-10-2009, 15:51
Io... ed ho il tuo stesso lettore.
Leggi la release note per maggiori.
Si tratta di miglioramenti... il penultimo ad es. evitava che l'hardware si usurasse troppo in fretta.

Quando aggiorni ricordati di disabilitare antivirus, defender di Windows, UAC e di avere la batteria del notebook attaccata (mai ci fosse qualche black out improvviso si rischia di spuattanare l'unità altrimenti)

Grazie, ho appena provato l'upgrade ma c'è una cosa che non capisco...
Ho scaricato il file, avviato (mi scompatta l'archivio in una cartella) e poi mi avvia un interfaccia per l'upgrade, in cui mi chiede di cercare un file...
Immagino sia all'interno della cartella in cui mi ha scompattato l'archivio giusto?
ma c'è più di una cartella e più di un file, quale scelgo? :stordita:

conan_75
16-10-2009, 15:56
a me funziona nel senso che i jack corrispondono a quello che gli dico io, ma gli altoparlanti posteriori sono muti..Ho windows 7 64bit con gli ultimi driver.

Il filmato ha una traccia 5.1 e il player indirizza bene?

Ricky78
16-10-2009, 16:34
ma c'è più di una cartella e più di un file, quale scelgo? :stordita:
Di solito è il più pesante...
Fai presto... selezioni e se parte sei a cavallo.
Mi raccomando non fermarlo mai... aspetta sempre la fine anche se ci mette che ne so... 20 minuti...

jacopastorius
16-10-2009, 17:27
Il filmato ha una traccia 5.1 e il player indirizza bene?

beh in verità sono normali mp3 riprodotti con foobar2000, ma vorrei si sentisse il suono in stereo da tutte e 5 le casse..è possibile?

JohnBytes
16-10-2009, 17:35
Di solito è il più pesante...
Fai presto... selezioni e se parte sei a cavallo.
Mi raccomando non fermarlo mai... aspetta sempre la fine anche se ci mette che ne so... 20 minuti...

Fatto!!Grazie dell'aiuto, non ci ha messo nemmeno tanto.
Ho provato e mi sembra funzioni tutto.

Ricky78
16-10-2009, 18:23
Fatto!!Grazie dell'aiuto, non ci ha messo nemmeno tanto.
Ho provato e mi sembra funzioni tutto.

Figurati...

conan_75
16-10-2009, 21:09
beh in verità sono normali mp3 riprodotti con foobar2000, ma vorrei si sentisse il suono in stereo da tutte e 5 le casse..è possibile?

Prova con un DVD.

TaoMorpheus
16-10-2009, 21:33
Dopo un pò di ricerche ho deciso di prendere un Dell Studio 15 con i7 720QM , 4 gb di ram, una 4570 e un bel hd da 7200rpm.

Che ne dite della scelta? Il target è un portatile per programmare, studiare e lavorare su un engine grafico (quindi necessito di tempi di compilazione molto brevi)

jacopastorius
16-10-2009, 21:53
Prova con un DVD.

no ma dei film non mi interessa..io vorrei che funzionasse per sentire la musica da tutti gli altoparlanti..dici che è possibile?

conan_75
16-10-2009, 22:46
no ma dei film non mi interessa..io vorrei che funzionasse per sentire la musica da tutti gli altoparlanti..dici che è possibile?

Fattibile è fattibile...ma il risultato è pessimo.
Non conosco foobar, ma usando ffdshow in uscita posso fare un 2.1 emulato...o anche un 5.1.

Per attivare il 5.1 del dell dovete andare nel software della scheda audio e selezionare almeno 1 canale su uno degli altoparlanti 5.1...però funziona solo se i 3 spinotti sono connessi.

Tekwar
17-10-2009, 07:59
Dopo un pò di ricerche ho deciso di prendere un Dell Studio 15 con i7 720QM , 4 gb di ram, una 4570 e un bel hd da 7200rpm.

Che ne dite della scelta? Il target è un portatile per programmare, studiare e lavorare su un engine grafico (quindi necessito di tempi di compilazione molto brevi)
Potrei anche sbagliarmi, ma forse ti conveniva optare per un altro processore ad esempio il Core2Duo P8700 da 2.53GHz. Questo perchè il i7 720QM ha una frequenza di 1.6GHz che in compilazione si fa sentire.

Anche se bisogna vedere come funziona la "modalità turbo" che porterebbe la CPU a 2.8GHz, vedere se durante la compilazione si attiva il TurboBoost. :)

TaoMorpheus
17-10-2009, 16:19
Potrei anche sbagliarmi, ma forse ti conveniva optare per un altro processore ad esempio il Core2Duo P8700 da 2.53GHz. Questo perchè il i7 720QM ha una frequenza di 1.6GHz che in compilazione si fa sentire.

Anche se bisogna vedere come funziona la "modalità turbo" che porterebbe la CPU a 2.8GHz, vedere se durante la compilazione si attiva il TurboBoost. :)

magari è possibile attivare manualmente la modalità turboboost, sapete nulla a riguardo? Grazie per l'avviso


edit: ho letto in giro che si può attivare manualmente sul bios, confermate?

conan_75
17-10-2009, 16:36
Che io sappia la cpu abilita il "turbo" quando parte dei core sono inutilizzati.

Andreainside
17-10-2009, 21:01
ho lo studio 1555 di mediaworld, e vorrei sapere se qualcuno ha avuto difficoltà ad installare i catalyst su 7 x64.
sia con quelli per vista che per 7 indifferente se la versione mobile che la standard moddata col mobility modder se uso l'exe la procedura d'installazione prosegue normalmente, ma da gestione periferiche vedo che il driver è quello standard di windows [ ATI Radeon 4500 series (WDDM 1.1, Microsoft Corporation)], mentre se sempre da gestione periferiche aggiorno manualmente il driver puntando ai *.inf mi mostra l'elenco di tutte le schede, io seleziono ATI Mobility Radeon HD 4570, clicco avanti e dopo qualche istante mi dice che c'è stato un'errore e che il driver non è x questa versione di windows.

p30
17-10-2009, 21:59
Ho notato che ultimamente la ventola rimaneva sempre accesa...ho pulito il dissipatore del processore ed adesso la ventola si accende molto meno...non ho visto altre ventole ma sento sempre un rumore tipo ventola, anche se non è molto fastidioso.....qualcuno sa se c'è un altra ventola e dove??...:confused: :confused:

Ricky78
18-10-2009, 01:40
qualcuno sa se c'è un altra ventola e dove??...:confused: :confused:
Sì dovrebbe essercene una nelle vicinanze dell'hard disk...

p30
18-10-2009, 09:41
Sì dovrebbe essercene una nelle vicinanze dell'hard disk...

Grazie...appena ho tempo vedo se posso pulire anche quella...ho lo studio da circa 8 mesi ed ha iniziato a scaldare per la polvere accumolata....anzi forse si è anche spento per il calore perchè un paio di volte l'ho trovato spento senza motivo...mi succedeva con il mio vecchio toshiba..ad ogni modo dopo la pulizia del dissipatore, la ventola si accende raramente.....:D :D ..forse sarà casa mia che è troppo polverosa???:p :p :p
dimenticavo...quindi se c'è un'altra ventola rimane sempre accesa...sento sempre un piccolo sibilo......forse è la ventola della scheda video??

ferra85
18-10-2009, 11:16
Potrei anche sbagliarmi, ma forse ti conveniva optare per un altro processore ad esempio il Core2Duo P8700 da 2.53GHz. Questo perchè il i7 720QM ha una frequenza di 1.6GHz che in compilazione si fa sentire.

Anche se bisogna vedere come funziona la "modalità turbo" che porterebbe la CPU a 2.8GHz, vedere se durante la compilazione si attiva il TurboBoost. :)

Mi ricollego alla discussione...
Anch'io guardando i modelli sono indeciso tra p8700 e i7.. sono sono 50€ di differenza.
I core avranno un frequenza inferiore, ma non sono 4?
E poi hdd da 7200rpm invece di 5400 e ddr3 invece di ddr2 non fanno un po' la differenza?

shardik
18-10-2009, 13:09
ho lo studio 1555 di mediaworld, e vorrei sapere se qualcuno ha avuto difficoltà ad installare i catalyst su 7 x64.
sia con quelli per vista che per 7 indifferente se la versione mobile che la standard moddata col mobility modder se uso l'exe la procedura d'installazione prosegue normalmente, ma da gestione periferiche vedo che il driver è quello standard di windows [ ATI Radeon 4500 series (WDDM 1.1, Microsoft Corporation)], mentre se sempre da gestione periferiche aggiorno manualmente il driver puntando ai *.inf mi mostra l'elenco di tutte le schede, io seleziono ATI Mobility Radeon HD 4570, clicco avanti e dopo qualche istante mi dice che c'è stato un'errore e che il driver non è x questa versione di windows.

Ho anch'io il 1555 preso da MW. Ho avuto problemi con Vista preinstallato, quindi a 32 bit. Avevo questo errore durante l'installazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28953526&postcount=2450
Poi ho installato Windows 7 64bit, ho preso gli ultimi driver dal sito ati e, dopo averli moddati, li ho installati senza problemi.
Se cerchi dovresti trovare dei post in cui si consiglia di togliere i vecchi driver, se non sbaglio con un programma che si chiama driver cleaner, e provare a reinstallare i nuovi driver

Andreainside
18-10-2009, 18:26
Ho anch'io il 1555 preso da MW. Ho avuto problemi con Vista preinstallato, quindi a 32 bit. Avevo questo errore durante l'installazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28953526&postcount=2450
Poi ho installato Windows 7 64bit, ho preso gli ultimi driver dal sito ati e, dopo averli moddati, li ho installati senza problemi.
Se cerchi dovresti trovare dei post in cui si consiglia di togliere i vecchi driver, se non sbaglio con un programma che si chiama driver cleaner, e provare a reinstallare i nuovi driver

dopo aver pulito ben bene ed installato i catalyst 10 beta 7 senza neanche moddarli funziona tutto.
grazie mille :)

JohnBytes
19-10-2009, 16:54
Grazie...appena ho tempo vedo se posso pulire anche quella...ho lo studio da circa 8 mesi ed ha iniziato a scaldare per la polvere accumolata....anzi forse si è anche spento per il calore perchè un paio di volte l'ho trovato spento senza motivo...mi succedeva con il mio vecchio toshiba..ad ogni modo dopo la pulizia del dissipatore, la ventola si accende raramente.....:D :D ..forse sarà casa mia che è troppo polverosa???:p :p :p
dimenticavo...quindi se c'è un'altra ventola rimane sempre accesa...sento sempre un piccolo sibilo......forse è la ventola della scheda video??

Possibile?Mi sembra molto strano che abbia raggiunto temperature così alte da causare lo spegnimento...
Prova a monitorare le temperature con qualche programmino come cpu-z.

Domanda:riguardo l'aggiornamento a Win7, le spese di spedizione a quanto ammontano precisamente?
E la copia che si riceve potrà essere utilizzata solo sul portatile in questione giusto?

AMD K75
19-10-2009, 20:03
dimenticavo...quindi se c'è un'altra ventola rimane sempre accesa...sento sempre un piccolo sibilo......forse è la ventola della scheda video??

No... la scheda video no ha nessuna ventola... è quella dell'hard disk...

A proposito anche io ho cercato di pulire la ventola... ma come fate voi?
Non la si può smontare ed entrarci è un'impresa... :doh:

AMD K75
19-10-2009, 22:06
Sto giocando a Pes2010 (demo) con lo Studio 1535, scheda video ATi HD3450 256MB con ultimi Catalyst, a 1024x768 (dettagli medi con salto di fotogramma) senza che scatti e con una qualità ancora abbastanza buona.
Ho però un problema: dopo una mezz'ora mi diventa lento... e se metto anche una risoluzione più bassa succede la stessa cosa... tanto che devo uscire dal gioco. aspettare un cinque minuti per poi rientrare.
E' la scheda video che si scalda troppo?
Che potrei fare??

conan_75
20-10-2009, 00:36
Gli studio 153x/173x hanno una sola ventola.
Il rumore che sentite in prossimità dell'hd...è l'hd ;)

Strano che surriscaldi la 3450, praticamente quelle poche ore di 3d che ho fatto erano su pes 2009, però pur avendo lo stesso raffreddamento nemmeno la mia 3650 si è mai scaldata.
Fate una prova, mettete 4 tacchetti per rialzare il notebook di almeno 3cm.

AMD K75
20-10-2009, 01:25
.
Fate una prova, mettete 4 tacchetti per rialzare il notebook di almeno 3cm.
Infatti va meglio...

fighters
20-10-2009, 08:55
Mi chiedevo se la Dell ha un proprio software (es. Dell Control Center) che permetta di verificare in automatico i programmi/driver installati sul PC e eventualmente li aggiorni tutto in automatico. Un po' come fa l'IBM.

Grazie.

p30
20-10-2009, 09:52
No... la scheda video no ha nessuna ventola... è quella dell'hard disk...

A proposito anche io ho cercato di pulire la ventola... ma come fate voi?
Non la si può smontare ed entrarci è un'impresa... :doh:


con l'aria compressa....ci sono anche bombolette spray fatte ap:D :D posta per questo...l

p30
20-10-2009, 09:56
Gli studio 153x/173x hanno una sola ventola.
Il rumore che sentite in prossimità dell'hd...è l'hd ;)

Sinceramente mi sembra un rumore di ventola...è un sibilo continuo......quindi i piatti dell'hd girano di continuo anche se non usi il pc??

conan_75
20-10-2009, 15:01
Gli studio 153x/173x hanno una sola ventola.
Il rumore che sentite in prossimità dell'hd...è l'hd ;)

Sinceramente mi sembra un rumore di ventola...è un sibilo continuo......quindi i piatti dell'hd girano di continuo anche se non usi il pc??

In teoria vanno in pausa dopo TOT da te impostato, in realtà dubito che il S.O. non faccia un accesso per 5 minuti.
Esempio pratico, sullo studio 17 che ne monta due gemelli, si sente molto chiaramente quando il secondario è spento.

IL_mante
21-10-2009, 10:13
mio fratello vuole prendere il portatile e tra gli altri stiamo guardando lo studio 15, mi sono letto velocemente le ultime pagine del thread in cerca di informazioni, e in realtà ne è uscita una domanda: che differenza c'è tra 1535, 1555, 1537? cioè, dal sito sembrano tutti uguali, cambia solo la configurazione... cosa significano le sigle?

comunque eravamo interessati a il 4° di questa pagina (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/laptops_great_deals/fs.aspx?refid=laptops_great_deals&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn), che sembra avere un buon prezzo per la configurazione che offre, al massimo chiedo all'assistente telefonica se si può avere un disco di dimensioni minori ma a 7200rpm, ho letto dai thread sui dell che si può patteggiare qualcosa facendo un ordine telefonico, è vero?

(la pagina mi da sempre dei prezzi errati ogni volta che entro, il sito sta sbarellando :mbe: )

caac88
21-10-2009, 10:36
mio fratello vuole prendere il portatile e tra gli altri stiamo guardando lo studio 15, mi sono letto velocemente le ultime pagine del thread in cerca di informazioni, e in realtà ne è uscita una domanda: che differenza c'è tra 1535, 1555, 1537? cioè, dal sito sembrano tutti uguali, cambia solo la configurazione... cosa significano le sigle?

comunque eravamo interessati a il 4° di questa pagina (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/laptops_great_deals/fs.aspx?refid=laptops_great_deals&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn), che sembra avere un buon prezzo per la configurazione che offre, al massimo chiedo all'assistente telefonica se si può avere un disco di dimensioni minori ma a 7200rpm, ho letto dai thread sui dell che si può patteggiare qualcosa facendo un ordine telefonico, è vero?

(la pagina mi da sempre dei prezzi errati ogni volta che entro, il sito sta sbarellando :mbe: )
anhc'io son interessato,anche se a quello con i7!!se si puo patteggiare qualcosa per telefono non lo so ma ti posso dire che il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo per questo dell 15 soprattutto se prendi quello con ram ddr3 e schermo fullhd!! oggi finisce l'offerta secondo te è meglio prenderlo oggi???

caac88
21-10-2009, 11:02
ragazzi ecco qui un benchmark per i processori :
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html

IL_mante
21-10-2009, 12:08
anhc'io son interessato,anche se a quello con i7!!se si puo patteggiare qualcosa per telefono non lo so ma ti posso dire che il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo per questo dell 15 soprattutto se prendi quello con ram ddr3 e schermo fullhd!! oggi finisce l'offerta secondo te è meglio prenderlo oggi???

guarda non lo so, domani cominciano le vendite di notebook con win7 anche nei centri commerciali, non vorrei trovare qualcosa di simile o superiore (magari nel comparto grafico) allo stesso prezzo...

io starei come ho detto su quello in offerta da 649, non ci va di spendere così tanto per un portatile, ho già il fisso che se vuole gli dà 8 piste ad un noetbook, serve solo per mio fratello che lo userà per scuola e per giocare assieme a me a giochi on line. qualcuno ci gioca con world of warcraft? come si gioca?

poi non so se da domano ci saranno nuove offerte sul sito dell, anche questo è un bel mistero :(
infine ho un coupon con il 5% di sconto che scade oggi...

ah, come soffro :(

santo90rn
21-10-2009, 17:53
Ciao a tutti. Ho notato che sul sito dell in configurazione è già disponibile windows 7 di default. Dite che è il momento giusto per acquistare? E' meglio aspettare qualche giorno secondo voi? C'è qualcosa in movimento?

Grazie

imagine61
22-10-2009, 13:09
A proposito di windows7 sapete cosa occorre fare per riceverlo, visto che da oggi è disponibile per chi ne aveva fatto richiesta come upgrade? Dell manda un'email o tocca contattarli?

Drugo78
23-10-2009, 07:54
Visto che nessuno mi ha risposto alle ultime miei 2 domande, procedo con la terza.

Da ieri è disponibile la versione finale di XP-Mode, volevo chiedere se il processore del Dell 1555 supporta la virtualizzazione e se è necessario cambiare qualche settaggio della BIOS.

Grazie,

Drugo

P.S. Ho cambiato nick (ero fighters78 prima)

Drugo78
23-10-2009, 09:40
Mi rispondo da solo:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0ee2a17f-8538-4619-8d1c-05d27e11adb2&displaylang=en

TROPPO_silviun
23-10-2009, 12:07
Mi rispondo da solo:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0ee2a17f-8538-4619-8d1c-05d27e11adb2&displaylang=en

Curiosità l'esito con il tuo quale è? Mi ricordi il procio? Salut

Lupin69
24-10-2009, 10:24
A proposito di windows7 sapete cosa occorre fare per riceverlo, visto che da oggi è disponibile per chi ne aveva fatto richiesta come upgrade? Dell manda un'email o tocca contattarli?

dal sito dell:

Microsoft ha annunciato pubblicamente il 22 ottobre 2009 la disponibilità prevista per Windows 7. Coloro che si sono registrati al Windows 7 upgrade program, riceveranno un messaggio di posta elettronica che segnala la disponibilità del kit di aggiornamento a chi vorrà ordinarlo, poco dopo l'annuncio pubblico del sistema operativo Windows® 7 . Una volta inviato l'ordine on-line e dopo aver pagato le tasse e le spese di spedizione e di gestione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con la data di spedizione prevista.

ci tocca attendere una loro comunicazione che dovrebbe arrivare a breve via mail

pakit
24-10-2009, 14:51
Speriamo presto!
Chissà se invieranno anhce un dvd con i driver oppure dovranno essere scaricati dal sito dell.

ilos3
24-10-2009, 15:09
dal sito dell:

Microsoft ha annunciato pubblicamente il 22 ottobre 2009 la disponibilità prevista per Windows 7. Coloro che si sono registrati al Windows 7 upgrade program, riceveranno un messaggio di posta elettronica che segnala la disponibilità del kit di aggiornamento a chi vorrà ordinarlo, poco dopo l'annuncio pubblico del sistema operativo Windows® 7 . Una volta inviato l'ordine on-line e dopo aver pagato le tasse e le spese di spedizione e di gestione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con la data di spedizione prevista.

ci tocca attendere una loro comunicazione che dovrebbe arrivare a breve via mail

Quanto costa in tutto??

imagine61
24-10-2009, 19:38
dal sito dell:

Microsoft ha annunciato pubblicamente il 22 ottobre 2009 la disponibilità prevista per Windows 7. Coloro che si sono registrati al Windows 7 upgrade program, riceveranno un messaggio di posta elettronica che segnala la disponibilità del kit di aggiornamento a chi vorrà ordinarlo, poco dopo l'annuncio pubblico del sistema operativo Windows® 7 . Una volta inviato l'ordine on-line e dopo aver pagato le tasse e le spese di spedizione e di gestione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con la data di spedizione prevista.

ci tocca attendere una loro comunicazione che dovrebbe arrivare a breve via mail

Ho letto anche che la versione italiana è disponibile dal 2 novembre. Certo che come data non è proprio di buon auspicio :(

JohnBytes
24-10-2009, 20:12
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che da quando ho aggiornato bios e chipset le temperature siano in generale un po' più alte...
Poi i8kfanGUI in alcuni momenti registra nel giro di pochi secondi temperature diversissime, passando dai 40 ai 60 come niente fosse... :rolleyes:

thinred
25-10-2009, 10:15
Ho un problema.

Ho preso il dell studio 15 il 22 luglio 2009 direttamente da dell, quindi sono idoneo all'aggiornamento a windows 7, solo che non mi da la registrazione quando immetto il numero di autenticazione del computer, dicendo che non sono idoneo.. come mai?

p30
25-10-2009, 10:46
Ho notato che ultimamente la ventola rimaneva sempre accesa...ho pulito il dissipatore del processore ed adesso la ventola si accende molto meno...non ho visto altre ventole ma sento sempre un rumore tipo ventola, anche se non è molto fastidioso.....qualcuno sa se c'è un altra ventola e dove??...:confused: :confused:

Dopo la pulizia del dissipatore la ventola mi si accende molto meno ma è già la terza volta che trovo il pc spento dopo circa 10 ore....avevo dato la colpa al surriscaldamento del pc ma mi sa che ho un'altro problema....a qualcuno è già capitato un simile problema??
Che dite meglio chiedere all'assistenza??

the_outsider
26-10-2009, 13:55
Ho un problema.

Ho preso il dell studio 15 il 22 luglio 2009 direttamente da dell, quindi sono idoneo all'aggiornamento a windows 7, solo che non mi da la registrazione quando immetto il numero di autenticazione del computer, dicendo che non sono idoneo.. come mai?

chiamali e vedi che cosa ti dicono.

TaoMorpheus
26-10-2009, 22:19
Io sto aspettando lo studio con i7 da una decina di giorni... hanno anche posticipato la data massima di arrivo al 5 novembre :| Mah, rosik.:mad:

rootshooter
27-10-2009, 12:53
Visto che nessuno mi ha risposto alle ultime miei 2 domande, procedo con la terza.

Da ieri è disponibile la versione finale di XP-Mode, volevo chiedere se il processore del Dell 1555 supporta la virtualizzazione e se è necessario cambiare qualche settaggio della BIOS.

Grazie,

Drugo

P.S. Ho cambiato nick (ero fighters78 prima)

Io avevo bisogno dell'estensione VT per usarla con delle macchine virtuali VmWare, e anche se con VT abilitata da bios, VmWare non la trovava, anche se l'exe di diagnostica mi diceva che fosse abilitata.

Mi è venuto il dubbio che fosse qualche bug della bios, sono andato a guardare se c'erano aggiornamenti sul sito dell, e, che combinazione, mi trovo un aggiornamento del 12/10 col changelog che indica "Win7 support" !! E installato il bios A07 tutto ha funzionato come avrebbe dovuto.

Non si potevano sfruttare le estensioni VT per un bug nella bios e se ne sono accorti solo provando l'XP mode di Win7 :rolleyes:

santo90rn
27-10-2009, 17:57
Ma che razza di configurazioni ci sono? Sono tutti processori di fascia bassa

ilos3
27-10-2009, 23:12
Quanto costa in tutto??

Mi auto quoto, quanto costa in tutto avere la copia di windows7 comprensiva di tutte le spese??

Grazie

Wildhoney
28-10-2009, 09:57
Salve a tutti, qualcuno ha idea di come eliminare il rumore osceno che il drive dvd fa all' accensione? Vorrei assolutamente rimuoverlo, anche disattivando l' unità stessa se necessario, visto che non la utilizzo..

Saluti!

TaoMorpheus
28-10-2009, 15:18
Ma che razza di configurazioni ci sono? Sono tutti processori di fascia bassa

Quello che ho ordinato io è un i7 con hd da 7200rpm.. non esiste + come configurazione, si vede che stanno aggiornando tutto per win 7. Aspetta :)

the_outsider
28-10-2009, 16:42
Mi auto quoto, quanto costa in tutto avere la copia di windows7 comprensiva di tutte le spese??

Grazie

https://win7.dell.com/UpgradeDates.aspx

il 2 Novembre lo saprai.

ironz
29-10-2009, 15:07
qualcuno ha già ordinato uno studio 1555 con win7?
io l'ho ordinato il 26 ottobre per mia zia e dovrebbe arrivare entro il 12 novembre.
circa 740€ 4gb di ram,cpu E6600,disco 320gb,bluetooth,lcd led e mouse bluetooth.

ilos3
29-10-2009, 20:00
https://win7.dell.com/UpgradeDates.aspx

il 2 Novembre lo saprai.

Grazie mille, mi farò risentire in quella data :Prrr:

Ciao :)

ferra85
29-10-2009, 22:05
La scorsa settimana ho provato a configurare uno studio 15" con processore i7, e c'era disponibile anche il P8700...

Perchè ora io vedo solo il T6600????

the_outsider
30-10-2009, 12:47
La scorsa settimana ho provato a configurare uno studio 15" con processore i7, e c'era disponibile anche il P8700...

Perchè ora io vedo solo il T6600????

staranno smaltendo i processori scrausi :D
per dire, la sett scorsa su dell.es c'erano i T4200 http://www.just4spam.org/phpBB3/images/smilies/facepalmsmiley3.gif

pakit
31-10-2009, 15:12
Ho ricevuto una mail dalla Dell nella quale mi viene detto di pazientare ancora un pò, perchè Windows 7 nella lingua da me scelta non è ancora disponibile!

ironz
31-10-2009, 21:46
Ho ricevuto una mail dalla Dell nella quale mi viene detto di pazientare ancora un pò, perchè Windows 7 nella lingua da me scelta non è ancora disponibile!

ma in ita?
io l'ho acquistato il 26 con win7 e non ho ricevuto nulla in merito.

jacopastorius
01-11-2009, 09:57
qualcuno ha installato il bios del 12 ottobre? Che migliorie apporta?

Andreainside
01-11-2009, 10:06
ma in ita?
io l'ho acquistato il 26 con win7 e non ho ricevuto nulla in merito.

penso che si riferisca a questa:
http://img141.imageshack.us/img141/4125/schermataaggiornamentos.png

davos
01-11-2009, 18:35
stavo pensando di prendere quello in offerta a 648 con il t6600 e la scheda grafica 4570
sono indeciso per il monitor vale la pena secondo voi per 70 euro in più prendere il Widescreen Full High Definition (1920x1080) WLED with TrueLife
il pc riesce a reggere quella risoluzione e inoltre non è che i caratteri risultano troppo piccoli?

thinred
02-11-2009, 02:26
stavo pensando di prendere quello in offerta a 648 con il t6600 e la scheda grafica 4570
sono indeciso per il monitor vale la pena secondo voi per 70 euro in più prendere il Widescreen Full High Definition (1920x1080) WLED with TrueLife
il pc riesce a reggere quella risoluzione e inoltre non è che i caratteri risultano troppo piccoli?

Secondo me è meglio prendere quello normale, io mi sono trovato bene, poi dipende da cosa ci devi fare con il pc!

Drugo78
02-11-2009, 07:55
Ricevuta anch'io email Dell con avviso che la lingua in italiano non è ancora disponibile e che comunicheranno via email quando lo sarà.

Intanto volevo chiedere se con la versione Home Premium a 32bit che ci arriverà ci sarà anche la versione a 64 bit. Oppure la Dell fornirà solo la versione a 32 bit?

Grazie,

Drugo

jacopastorius
02-11-2009, 17:21
stavo pensando di prendere quello in offerta a 648 con il t6600 e la scheda grafica 4570
sono indeciso per il monitor vale la pena secondo voi per 70 euro in più prendere il Widescreen Full High Definition (1920x1080) WLED with TrueLife
il pc riesce a reggere quella risoluzione e inoltre non è che i caratteri risultano troppo piccoli?

io l'ho preso con quello schermo perchè mi serviva di poter avere aperte e vedere contemporaneamente molte finestre nello schermo. I caratteri a mio avviso non sono piccoli, di riesce a leggere bene tutto, e la risoluzione più alta dà una nitidezza molto maggiore rispetto a un non full hd

jonni1
02-11-2009, 18:46
raga per una serie di situazioni ho deciso di formattare il mio notebook, l'ho già fatto altre volte sul mio pc fisso creando partizioni e SO diversi, nel caso specifico ci sono differenze? potri trovare difficoltà? devo settare qualcosa di particolare?

mark984
03-11-2009, 15:25
qualcuno ha ricevuto la mail per l'upgrade?

Drugo78
03-11-2009, 16:36
qualcuno ha ricevuto la mail per l'upgrade?

Come puoi leggere alcuni messaggi sopra mi è arrivata l'email lunedì che la lingua in italiano non era ancora disponibile.

Ora se vado sul sito dell'upgrade della Dell a Win7, mi fa fare l'ordine. 20€ tutto compreso. Non mi è però arrivata l'email con la comunicazione che ora potevo procedere con l'ordine.

Domani mattina procedo con l'ordine!

Prova a controllare anche tu sul sito https://win7.dell.com/

jonni1
03-11-2009, 19:29
nessuno di voi ha formattato? dai non ci credo, nessun consiglio posso formattare e usare il dvd che mi ha dato la dell col portatile?

mikedepetris
03-11-2009, 19:41
nessuno di voi ha formattato? dai non ci credo, nessun consiglio posso formattare e usare il dvd che mi ha dato la dell col portatile?

io ho reinstallato xp dal dvd dell, perche' dopo varie ricerche ho scoperto che era l'unica soluzione per far funzionare il software delle internet key vodafone

dopo l'installazione e' andato tutto liscio

Norberto
03-11-2009, 20:15
Ordine eseguito....20 euri!!!

luther666
03-11-2009, 21:16
ma che cazzo!
avevo fatto una configurazione mondiale!bellissima...ad un prezzo ottimo e adesso hanno levato gli i7!!
che palle

Xerd
04-11-2009, 09:49
Ma la spedizione avviene a mezzo corriere o tramite poste (raccomandata!?)? :)

pakit
04-11-2009, 10:12
Ordine eseguito....20 euri!!!

ti è arrivata la mail della disponibilità nella lingua italiana?
A me ancora nulla........

Norberto
04-11-2009, 12:34
ti è arrivata la mail della disponibilità nella lingua italiana?
A me ancora nulla........

...neanche a me però ho potuto ordinare ed effettuare il pagamento

Drugo78
04-11-2009, 13:32
...neanche a me però ho potuto ordinare ed effettuare il pagamento

Io non ci sto a capire più niente! Ho chiamato 10 volte il call-center Dell e ogni volta ho una risposta diversa!!! E per fortuna che Dell dovrebbe avere uno dei migliori call center!

L'ultimo operatore mi ha detto che finche non ricevo la vera email di conferma non posso fare nulla anche se sul loro sito è disponibile già Win7 e potrei già ordinarlo.

Infine nessuno della Dell ha saputo rispondere alle mie due domande:

- Dato che Microsoft rilascia la versione Home Premium sia a 32 che a 64 bit, nel dvd che la Dell mi fornirà avrò entrambe le installazioni?

- Il dvd di Win7 è solo il sistema operativo o è l'immagine completa del mio notebook con driver e programmi come il giorno di acquisto?

Poi ci si domanda come mai le persone seguono strade non legali.........

pakit
04-11-2009, 14:20
Io non ci sto a capire più niente! Ho chiamato 10 volte il call-center Dell e ogni volta ho una risposta diversa!!! E per fortuna che Dell dovrebbe avere uno dei migliori call center!

L'ultimo operatore mi ha detto che finche non ricevo la vera email di conferma non posso fare nulla anche se sul loro sito è disponibile già Win7 e potrei già ordinarlo.

Infine nessuno della Dell ha saputo rispondere alle mie due domande:

- Dato che Microsoft rilascia la versione Home Premium sia a 32 che a 64 bit, nel dvd che la Dell mi fornirà avrò entrambe le installazioni?

- Il dvd di Win7 è solo il sistema operativo o è l'immagine completa del mio notebook con driver e programmi come il giorno di acquisto?

Poi ci si domanda come mai le persone seguono strade non legali.........

Sono i dubbi che abbiamo un pò tutti, ma ai quali non ci viene data risposta.

croma25td
04-11-2009, 16:38
Io non ci sto a capire più niente! Ho chiamato 10 volte il call-center Dell e ogni volta ho una risposta diversa!!! E per fortuna che Dell dovrebbe avere uno dei migliori call center!

L'ultimo operatore mi ha detto che finche non ricevo la vera email di conferma non posso fare nulla anche se sul loro sito è disponibile già Win7 e potrei già ordinarlo.

Infine nessuno della Dell ha saputo rispondere alle mie due domande:

- Dato che Microsoft rilascia la versione Home Premium sia a 32 che a 64 bit, nel dvd che la Dell mi fornirà avrò entrambe le installazioni?

- Il dvd di Win7 è solo il sistema operativo o è l'immagine completa del mio notebook con driver e programmi come il giorno di acquisto?

Poi ci si domanda come mai le persone seguono strade non legali.........

Allora se le cose stanno come con Vista(e presumo proprio di si):
-il dvd che sia 32 o 64bit poco importa, il seriale è lo stesso, se volete approfondimenti vi pesco il topic dove spiegava tutto, ma in sostanza le licenze retail valgono con tutte e due le varianti, e previo pagamento delle sole ss vi arriva a casa il dvd con l'altra versione(es: avete 32bit, pagate le ss e vi mandano la 64). Con le oem la cosa non è permessa, cioè non vi mandano il dvd ma il seriale è legalmente lo stesso, procuratevi un dvd originale(vedete voi come, basta che sia totalmente pulito senza ''cure'' o cose, sennò...) e usate il seriale. E comunque io ho richiesto la 64bit alla Dell, nonostante abbia una licenza 32bit, segno che le cose sono come con Vista.
-Poco ti interessa, tu hai(avrai) in mano un seriale per ''Seven
Home Premium 32 o 64bit'' non è obbligatorio usare il loro DVD, puoi procurartene uno ''pulito''(no ''cure'', etc...) e usare legalmente il tuo seriale.

Faccio prima và, cito alcuni passi dal seguente topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596


32-BIT E 64-BIT
Tutte le versioni RETAIL (quindi comprese le UPGRADE) contengono un unico DVD contente le versioni a 32-bit di tutti i sistemi operativi (di cui però si ha diritto di installare solo quello abbinato al nostro codice seriale), e un coupon che dà diritto all'acquisto sullo store di M$ (tramite carta di credito) del DVD contenente anche le versioni a 64-bit, ad un costo di 12€ comprese spedizioni (ETA di 4 settimane). La versione Ultimate fa eccezione in quanto già contiene entrambi i DVD, 32-bit e 64-bit.
Le versioni OEM si possono invece trovare sia nella versione con DVD per i 32-bit sia in quella con DVD per i 64-bit. Per questo motivo nella versione a 32-bit non troverete il coupon, ma in caso di necessità non credo che sarà difficile recuperare in qualche modo il DVD della versione mancante.

Proprio per questo punto va sottolineato che il vostro codice seriale, qualsiasi Windows Vista abbiate (RETAIL o OEM, 32-bit o 64-bit, etc), vi da diritto di usare a vostra discrezione la versione a 32-bit o 64-bit (quindi eventualmente a installare prima una e in un secondo momento cancellarla e reinstallare l'altra).

Attualmente la versione 32-bit ha un supporto (e una stabilità) lievemente maggiore da parte di driver e programmi, ma nel futuro le differenze con la 64-bit si annulleranno totalmente, in quanto la certificazione per Windows Vista prevede l'obbligo del supporto 64-bit. Prima riuscite quindi a "fare il salto" a quest'ultimi, meglio è.


In caso di problemi nel passaggio da 32 a 64bit(o viceversa) basta fare l'attivazione via internet: io personalmente prima di usare xp su questo pc ho provato Vista64(ovviamente Home Premium) col seriale della 32 senza problemi di sorta.

Il Moschettiere
05-11-2009, 11:50
Salve a tutti, mi sono appena registrato al forum proprio per un'informazione rigurdante l'aggiornamento a windows 7 per il dell studio 15.
Oltre con VISA, MASTER CARD E AMERCAN EXPRESS, si può pagare con PostePay?? o in alternativa si può pagare anche con Banco posta??

Grazie.

jonni1
05-11-2009, 13:55
Info importanti per chi avesse problemi nel reinstallare Vista:


Se volete fare un'installazione pulita di Vista senza il DVD di Vista fornito da Dell o volete fare un upgrade della vostra versione potreste avere problemi in quanto in tutti i DVD di Vista mancano i driver AHCI e l'installazione potrebbe bloccarsi con un messaggio come questo:





Ho provato a caricare su chiavetta USB il "driver per floppy" dell' Intel Storage Manager ma senza successo: l'installer vede i files ma non li installa.

La soluzione è questa: riavviate, entrate ne Bios e selezionate "SATA" invece di "AHCI"... salvate, uscite e fate ripartire l'installazione del sistema operativo.
Al primo riavvio rientrate nel Bios e riselezionate AHCI, salvate e uscite nuovamente; l'installer di Vista successivamente caricherà i driver e ad installazione conclusa vi ritroverete con l'AHCI.
Poi chiaramente andrete ad aggiornare i driver AHCI scaricando gli ultimi "Intel Matrix Storage Manager" dal sito Intel (non dalla Dell che non li aggiorna di frequente...)

raga qualcuno che ha formattato il 1555 può spiegarmi questo passaggio, quali sono i driver che devo fare caricare?
Sono per caso questi http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2101&DwnldID=17882&lang=eng

mikedepetris
05-11-2009, 13:59
raga qualcuno che ha formattato il 1555 può spiegarmi questo passaggio, quali sono i driver che devo fare caricare?
Sono per caso questi http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2101&DwnldID=17882&lang=eng

io ho usato il disco con i driver, che secondo me e' fatto molto male, lo ho eseguito e sono andato uno per uno ad installare i singoli driver, non capisco perche' non hanno fatto un dvd che li installasse tutti in un colpo solo

Il Moschettiere
05-11-2009, 16:44
Salve a tutti, mi sono appena registrato al forum proprio per un'informazione rigurdante l'aggiornamento a windows 7 per il dell studio 15.
Oltre con VISA, MASTER CARD E AMERCAN EXPRESS, si può pagare con PostePay?? o in alternativa si può pagare anche con Banco posta??

Grazie.

fa niente, ho risolto da solo, ho eseguito l'ordine cone postepay e pare l'abbiano accettato.

pakit
05-11-2009, 18:05
fa niente, ho risolto da solo, ho eseguito l'ordine cone postepay e pare l'abbiano accettato.

ma quindi state ordinando tutti?
Senza aspettare la mail?

jonni1
05-11-2009, 19:01
io ho usato il disco con i driver, che secondo me e' fatto molto male, lo ho eseguito e sono andato uno per uno ad installare i singoli driver, non capisco perche' non hanno fatto un dvd che li installasse tutti in un colpo solo

Grazie allora procedo con la formattazione :D

fleming76
05-11-2009, 20:53
ordinato anch'io win 7 home premium 64bit, ordine effettuato il 3/11 ed arrivo previsto il 27/11, non vi sembrano troppi 24giorni?
se funziona come con vista ed xp non ci sarà bisogno di nessun seriale il dvd identifica che la scheda madre è una dell e si installa ed attiva automaticamente. io in ufficio ho varie macchine (desktop) dell alcune con licenza vista business 32bit e dvd senza SP1, altre con SP1 già integrato e qualcune con doppia licenza business + xp pro sp3 (downgrade), ebbene abbiamo notato che si possono installare indifferentemente tutti i dvd (vista con e senza sp1 e xp pro sp3) senza la richiesta di nessun seriale e di nessuna attivazione. a questo punto si potevano risparmiare questi 20€ o almeno pagarne di meno se ci facevano scaricare il cd o il dvd direttamente dal sito.

Il Moschettiere
05-11-2009, 22:22
ma quindi state ordinando tutti?
Senza aspettare la mail?

io sinceramente ti consiglio di ordinare, perchè se aspettiamo le email di dell, arriva che Windows 7 ce lo spediscono a natale.. :rolleyes:

@fleming76

a me ancora non ha fatto nessuna stima, ma 24 giorni mi sembrano un tantino troppi..

pakit
06-11-2009, 13:58
io sinceramente ti consiglio di ordinare, perchè se aspettiamo le email di dell, arriva che Windows 7 ce lo spediscono a natale.. :rolleyes:

@fleming76

a me ancora non ha fatto nessuna stima, ma 24 giorni mi sembrano un tantino troppi..

eh già...allora mi metto alla ricerca di un amico con la carta di credito :D

jonni1
06-11-2009, 14:18
ragazzi ho un grande problema dopo aver formattato, ho reinstallato vista ma non si vuole prendere la mia key, che devo fare? :mc: :mc:
in più adesso mi vede solo 3Gb di ram invece dei 4 presenti

croma25td
06-11-2009, 14:25
Ordinato con PostePay oggi, consegna stimata primo Dicembre, penso che di default mettano qui 24-25 giorni, ma spero arrivi prima :D

@jonni1: fai l'attivazione via telefono, sicuro di aver installato la stessa versione(non importa se 32 o 64bit, basta sia Home Premium, o qualsiasi altra versione in tuo possesso). Per la questione dei 3gb di ram, se hai un sistema a 32bit ne vedrà lo stesso 3, se ne hai uno a 64bit ne vedrai 4 di gb.

jonni1
06-11-2009, 14:38
si ho installato la home premium di vista 32 bit ma prima di formattare mi dava 4gb di ram :confused: , mai fatta l'attivazione per telefono, chi devo chiamare dell o microsoft?

ironz
06-11-2009, 14:54
si ho installato la home premium di vista 32 bit ma prima di formattare mi dava 4gb di ram :confused: , mai fatta l'attivazione per telefono, chi devo chiamare dell o microsoft?

il service pack 1 e 2 li hai installati?
devi chiamare la microsoft 800531042 da telefono fisso

JohnBytes
06-11-2009, 14:55
Ora non per fare il tirchio eh, ma 20 euro per la spedizione di un dvd sono un'enormità.
Possibile che non si possa ricevere via mail un codice di attivazione ed un link sicuro dal quale scaricare la iso pronta da masterizzare?
Mah...

Il Moschettiere
06-11-2009, 15:08
Ordinato con PostePay oggi, consegna stimata primo Dicembre, penso che di default mettano qui 24-25 giorni, ma spero arrivi prima :D

.

si anche a me a stimato per il primo dicembre, ma credo (e spero) che due settimane bastino e avanzino, forse i 24 giorni sono per dire "massimo entro 24 giorni arriva di sicuro"....

@JohnBytes

sono d'accordo pure io, era molto meglio scaricare l'iso dal sito di ogni produttore evitando cosi una spesa che se pure banale e sempre una spesa, ma purtroppo cosa vuoi.. è la classica tendenza degli imprenditori e delle aziende a guadagnare sempre, basta che calcoliamo i 20 euro con coloro che hanno effettuato e che effettueranno l'aggiornamento, e vedi che bella cifra esce..

yelo3
06-11-2009, 15:18
Sono interessato anche io all'acquisto, ma necessito di una configurazione personalizzata non disponibile sul sito.
Qualcuno che l'ha acquistato recentemente (non via sito), può dirmi (via messaggio privato) l'email del commerciale a cui ha fatto riferimento?
Il mio commerciale "di fiducia" non risponde più. Probabilmente non lavora più per Dell.

Grazie

mighelito
06-11-2009, 17:12
Sono interessato anche io all'acquisto, ma necessito di una configurazione personalizzata non disponibile sul sito.
Qualcuno che l'ha acquistato recentemente (non via sito), può dirmi (via messaggio privato) l'email del commerciale a cui ha fatto riferimento?
Il mio commerciale "di fiducia" non risponde più. Probabilmente non lavora più per Dell.

Grazie

devi chiamare dell e parlare con un operatore.
non esistono commercianti che possono personalizzarti dell visto che vende alcuni modelli solo a mediaworld.

rootshooter
08-11-2009, 00:44
Qualcuno che ha ordinato l'aggiornamento, può spiegarci quando riceve qual'è il contenuto della spedizione? E la procedura di aggiornamento?

Vorrei capire se è davvero necessario regalargli queste 20€ di ss. solo per avere un seriale che ci spetta...

peppe81
08-11-2009, 10:51
Le spese di spedizione di windows 7 se si aspetta la mail da Dell o se si ordina adesso prima di ricevere la mail (come alcuni di voi stanno facendo) sono sempre di 20 euro? (immagino di si....)
grazie

mighelito
08-11-2009, 14:07
si sarà lo stesso, non so come mai non hanno mandato l'email che fosse disponibile, si saranno scordati.

peppe81
09-11-2009, 18:00
si sarà lo stesso, non so come mai non hanno mandato l'email che fosse disponibile, si saranno scordati.

mi daresti il link per ordinarlo perfavore? ho trovato solo la pagina per l'acquisto a 121 euro
grazie

Il Moschettiere
09-11-2009, 18:04
mi daresti il link per ordinarlo perfavore? ho trovato solo la pagina per l'acquisto a 121 euro
grazie

https://win7.dell.com/Default.aspx

peppe81
09-11-2009, 21:33
https://win7.dell.com/Default.aspx

grazie :)

TeScortico
10-11-2009, 00:48
edit