PDA

View Full Version : Antenna portatile per tv analogica


frankdan
29-06-2008, 13:23
Ho comprato da poco un nuovo monitor multifunzione,il Samsung 225MD,che ha sia il tuner analogico che quello DTT.
Vorrei sfruttarlo al massimo,e non soltanto per tenerlo collegato al pc.

Dato che nella stanza in cui ho il pc e il monitor non ho prese coassiali per attaccarci un'antenna,mi converrebbe comprare un'antenna come queste (http://www.cobraspa.it/menu/antenntu.htm) ? Riuscirei a vedere la tv abbastanza bene in analogico (in DTT la mia zona non è coperta ancora) ? Le antenne che ho linkato andrebbero bene per ricevere la tv analogica col 225MD ?

Aspetto vostri consigli.

frankdan
29-06-2008, 14:26
up,in attesa di suggerimenti.

GUSTAV]<
29-06-2008, 14:40
up,in attesa di suggerimenti.
dipende dalla vicinanza dal ripetitore..
cmq al 90% l'antenna interna funziona male..

frankdan
29-06-2008, 14:50
<;23098168']dipende dalla vicinanza dal ripetitore..
cmq al 90% l'antenna interna funziona male..
Con un mini televisore in bianco e nero,dotato di antenna telescopica snodabile (esattamente come questo (http://shoponline.euronics.it/prod/video/75/televisori%20crt/75F/televisori%20crt%20b_sl_n/1500/majestic/3385/tv2001/502000966.aspx)) i canali riesco a vederli.Ovviamente devo stare sempre lì a muovere le "corna" dell'antenna per aggiustare la ricezione.
Ma qualcosa (anzi,più di qualcosa) vedo.

Con una delle antenne che ho linkato prima sarebbe la stessa cosa ?

Ciò che non mi convince è che il mio monitor 225MD ha il tuner analogico e digitale,ragion per cui i canali devi prima sintonizzarli e memorizzarli.Fare queste operazioni con un'antenna portatile come quella che vorrei comprare è impossibile...dovrei almeno una volta collegare il monitor ad una presa coassiale dell'impianto di casa mia,memorizzare i canali,e soltanto dopo,magari,usare l'antenna portatile.

Tutto esatto ciò che ho scritto ?

PS: mi interessa sapere se quelle antenne che ho linkato (http://www.cobraspa.it/menu/antenntu.htm) vanno bene anche per l'analogico,perché dal DTT qui non siamo coperti ancora...

GUSTAV]<
29-06-2008, 14:57
digitale o analogico nno fà differenza, dell' antenna interessa solo la banda passante,
il diagramma di radiazione e il guadagno.. oltre al rumore se amplificata...
si, quelle del link vanno bene.
xò tutto è in relazione della copertura del segnale...
se abiti a Torino, in alcune zone, penso che ricevi anche con un filo di rame... :D
se invece abiti in un paese in mezzo ai monti, e non sei coperto, non funzionano
neanche le parabole della nasa.. :D

frankdan
29-06-2008, 15:23
<;23098358']digitale o analogico nno fà differenza, dell' antenna interessa solo la banda passante,
il diagramma di radiazione e il guadagno.. oltre al rumore se amplificata...
si, quelle del link vanno bene.
xò tutto è in relazione della copertura del segnale...
se abiti a Torino, in alcune zone, penso che ricevi anche con un filo di rame... :D
se invece abiti in un paese in mezzo ai monti, e non sei coperto, non funzionano
neanche le parabole della nasa.. :D

Ok tutto chiaro.
Tra quelle del link tu quale mi consiglieresti ?

PS: mi interessa capire anche che differenza c'è tra un'antenna di quelle,che sono solo per la tv,e una in grado di ricevere anche in FM...avrei poi bisogno anche di un sintonizzatore radio ?

frankdan
30-06-2008, 13:29
Ok tutto chiaro.
Tra quelle del link tu quale mi consiglieresti ?

PS: mi interessa capire anche che differenza c'è tra un'antenna di quelle,che sono solo per la tv,e una in grado di ricevere anche in FM...avrei poi bisogno anche di un sintonizzatore radio ?
uppete :D
Consigli ?

alemara
30-06-2008, 14:53
Io ho un'antenna x interni che potrebbe fare al caso, se ti interessa pvtizzami ;)