PDA

View Full Version : Daewoo CRT


Caso
18-12-2001, 20:58
Ho comprato da poco un monitor Daewoo 719B preferendolo a un Samsung per via dei 3 anni di garanzia... non l'avessi mai fatto!!!
Che sola che mi sono preso!!!
L'ho comprato x sostituire il mio vecchio Highscreen 17" che incominciava a sballare, ma in confronto quello era un signor monitor...
Questo ha un difetto nell'angolo superiore destro (si vede tutto sfuocato e tendente all'azzurro), inoltre utilizzando un test per monitor ho notato che le linee verticali sono nitide solo al centro, avvicinandosi ai bordi le linee perdono decisamente di nitidezza, tanto da pregiudicare la leggibilità dei testi rendendoli piuttosto sfuocati...
vabbè, ho 3 anni di garanzia e quindi lo mando in assistenza, no?
Bè, sapete che succede quando me lo rimandano? Che non l'hanno neanche sfiorato e dopo che li chiamo x capire come mai non hanno mosso un dito mi sento dire che ho comprato un monitor economico e quindi è normale che si presentino questi difetti... inorridisco e trattenendo le urla gli faccio notare che neanche un monitor di infima categoria ha simili difetti...
quindi il "tecnico" conclude dicendo che ha ascoltato altre lamentele di questo tipo e che in attesa di una risposta dalla casa madre mi devo tenere il monitor così com'è e aspettare qualche mese, poi se il difetto persiste (e che fa, si ripara da solo durante la notte???) mi devo rifare vivo...
conclusione: MAI PIU' DAEWOO...

PS: Qualcuno ha bisogno di un monitor 17" ...

Death Pilot
19-12-2001, 06:23
ehm.. anche samsung ha 3 anni di garanzia... in più il primo anno vengono a casa a prenderti il monitor e te ne danno uno nuovo in 2-3 gg se non erro... (almeno dai 17'' in su) ...

Wagen
20-12-2001, 16:46
io ho un daewoo 518x a 15 pollici e funziona benissimo...

Caso
20-12-2001, 21:08
capisco che la mia esperienza con la daewoo è stata sfortunata, probabilmente mi è capitato un esemplare difettoso, ma quello che mi scoccia di più è l'in"assistenza"... la faccenda non è conclusa, sto inviando e-mail su e-mail al servizio consumatori (che chiaramente non rispondono...) perchè pretendo la sostituzione del monitor... vedremo...

PS: solitamente non chiedo mai consiglio al venditore perchè mi ritengo discretamente esperto nel campo informatico (è dall'82 che ci sguazzo...), ma in questo caso ho voluto fidarmi visto che non mi ritengo un esperto di monitor...

danny86
20-12-2001, 21:21
6 stato sfortunato, ma anke mio cugino lo è stato...ha 2 monitor, un philips 17" (un signor monitor...) ed un daewoo 15" ke dopo poco tempo si è tutto scurito e ogni gioco(sopratutto giochi scuri come unreal o sof) si vede quasi nero:eek: all'inizio pensava ke fosse un problema hw, ma poi notando ke abbiamo gli stessi pezzi (l'unica differenza è nel monitor e mobo, io ho una P2B-F e lui una P2B liscia e lui ha il daewoo ed io ho un monitor viewpoint) si è giunti (lui è giunto) ad un unica soluzione: mai + daewoo

Neutrino
20-12-2001, 21:29
Allora , iniziamo a dire che se DAewoo fa i monitor come i condensatori ........ beh meglio scappare più lontano possibile.
Per quanto riguarda la sfuocatura , purtroppo credo che non ci possa essere nulla da fare, perchè se è vero che è un monitor economico , probabilmente non ha un controllo di fuoco dinamico, che eliina proprio il difetto che vedi a video.


Mi dispiace ma (consiglio da esperto) se uno deve spendere per un monitor è meglio che faccia una certa spesa , perchè l'elettronica di qualità ha un prezzo.... basta guardare i monitor 17" LG. Non ci sono paragoni....

Ciao :)

jollytan
21-12-2001, 00:04
Sono d'accordooo:D:D:D stile w...m...:D:D che la qualità si paga, ma io personalmente ho da un anno un daewoo "17"1600x1200 hz85 d.p.0.25 mod. 712d mai avuto dei problemi e credetemi se vi dico che rimane moooolto acceso ma scusatemi la philips non aveva acquisito un fetta della Daewoo? Se fosse così i componenti siamo lì, un pò come x la SEAT dove dentro il cofano è tutto marchiato Wol........ dopo averla annessa alla sua catena lo sò il paragone non reggerà ma rendo l'idea??

gimarg
21-12-2001, 02:25
allora mi ritengo fortunato :D:D
ho un 17" daewoo dal quale non mi aspettavo tanto ed invece è perfetto...

gimarg
21-12-2001, 02:26
per inciso, anche io preso per i tre anni di garanzia...
meditate, meditate....

kool!
21-12-2001, 10:15
io ho un monitor daewoo 19'' ke ha 2 anni...mai dato nessun problema...si vede veramente molto bene...mi aspettavo un monitor meno bello e invece è stata una piacevolissima sorpresa (e ho ancora 1 anno di garanzia..)...

Caso
21-12-2001, 12:37
Che dire...
spero solo di essere stato sfortunato e che mi sostituiscano il monitor...
comunque la mia esperienza con i monitor economici finirà qui...

PS: Che mi dite dei SAMSUNG? Io ne ho presi alcuni (x l'azienda) da 15 pollici very cheap e devo dire che si vedono bene e supportano 1024x768 a 75 Hz...

gimarg
21-12-2001, 13:04
ho sentito parlare molto bene degli Aoc...ma nessuna esperienza diretta.....:confused: Boh!!

Blade^R
21-12-2001, 16:55
Le cose buone si pagano sempre!!! c'e' poco da fare

Io ho un philips.... che va bene.... ma la casa da 3 anni di garanzia ma il prmo anno se hai un soo fastidio al primo richiamo che gli fai, vengono a casa tua e te lo coambiano e non vogliono sapere altro!!!

Addirittura te ne danno uno nuovo! quale assistenza del cavolo... ma solo il primo anno.