PDA

View Full Version : [Serie B] Ultima Giornata: Serie A per Bologna e Chievo


Nerocielo
01-06-2008, 16:51
Paradiso Bologna: è serie A: Il Lecce vince ma non basta

Ultimo turno di B: gli emiliani superano il Pisa grazie a un rigore di Marazzina e tornano nella massima categoria dopo tre anni. Inutile il contemporaneo successo dei salentini, che da mercoledì giocheranno i playoff proprio contro il Pisa. Definito anche l'altro accoppiamento: AlbinoLeffe-Brescia

MILANO, 1 giugno 2008 - Bologna in Serie A. E' questo l'ultimo verdetto della stagione regolare del campionato di B, che aveva già sancito l'altra promozione diretta (il Chievo) e le quattro retrocesse (Avellino, Ravenna, Spezia e Cesena). I rossoblù dovevano vincere contro il Pisa, e vittoria è stata. Un rigore di Marazzina ha sancito il successo degli emiliani, che tornano nel massimo campionato dopo tre anni. Inutile, quindi, il contemporaneo 1-0 del Lecce al Vicenza: i salentini restano a un punto di distanza dagli uomini di Arrigoni e si giocheranno ai playoff la promozione in A. Si comincia mercoledì con le sfide di andata delle semifinali: Pisa-Lecce e Brescia-AlbinoLeffe. Il ritorno, domenica prossima, a campi invertiti.

DALL'ARA IN FESTA - Pubblico delle grandi occasioni al Dall'Ara, strapieno come ai bei tempi. A Bologna arriva un Pisa largamente decimato da infortuni (Cerci e Kutuzov su tutti) e diffide in chiave playoff (Castillo): troppo decimato per contenere la voglia di A dei rossoblù. Dopo nove minuti Fava viene steso in area ed è rigore: Marazzina scarica in rete il gol (il 23° stagionale) che vale la vittoria e la conseguente promozione diretta. Quasi un'utopia tre settimane fa, quando il Bologna era stato travolto dal Grosseto ritrovandosi al quarto posto.

QUI LECCE - Ha fatto il suo, il Lecce, battendo il Vicenza al Via del Mare. Gol di Angelo nel primo tempo, poi orecchio alle radioline; che, però, non hanno dato belle notizie. Ora i salentini dovranno tuffarsi nell'avventura playoff contro il Pisa. Mercoledì l'andata in Toscana, il ritorno domenica 8 giugno.
ALBINOLEFFE-BRESCIA - L'altra semifinale sarà tra AlbinoLeffe e Brescia. Le due lombarde in quest'ultima giornata hanno dimostrato di non attraversare un gran periodo di forma, pareggiando rispettivamente con Frosinone e Avellino. Ora se la vedranno ai playoff: andata a Brescia mercoledì, ritorno a Bergamo domenica.




Ecco gli altri risultati dell'ultimo turno di B:

Ascoli-Triestina 3-1
Chievo-Bari 2-2
Piacenza-Mantova 3-3
Ravenna-Cesena 0-0
Rimini-Messina 3-0
Spezia-Grosseto 2-2
Treviso-Modena 1-1