PDA

View Full Version : Problemi velocità ADSL..posso reclamare?


hakermatik
27-05-2008, 11:52
Salve, ho problemi con la mia connessione adsl.
Pago per una connessione 4mbit in download e 512 kbit in upload. Fino a qualche giorno controllando lo stato della connessione dal router la velocità della portante era effettivamente quella, anche se poi dai vari speed test risultava leggermente minore. Ma quello non lo reputavo un problema.

Ora però da qualche giorno la velocità riportata che leggo nello stato della connessione del router è 2mbit in download e 256kbit in upload.

Ora vorrei sapere da chi è più esperto di me se posso inoltrare reclamo o no, visto che per contratto non mi è garantita una velocità minima.

grazie in anticipo...

Bonex
27-05-2008, 12:15
Devi reclamare anke se nn t assicuro niente xke se ne fregano quasi tutti...
Figurati ke io ho una 8mega della tiscali e scarico come una 640k (max a 80k/s).

hakermatik
27-05-2008, 13:02
si, ma il mio problema è che proprio io a 4 mega non ci potrò mai arrivare se la portante che mi danno è a 2 mega...

Bonex
27-05-2008, 16:56
si, ma il mio problema è che proprio io a 4 mega non ci potrò mai arrivare se la portante che mi danno è a 2 mega...

Allora cm hanno pouto attivarti una promo x una 4mega se nn ci sono i mezzi???
Contesta questo!!! al max fatti abbassare il canone...

hakermatik
27-05-2008, 17:54
il problema di verifica da qualche giorno. Cmq poco fa ho visto che la portante è tornata a 4 mega, però l'SNR si è abbassato di molto. Prima era sui 16-17 db ora è 11-12 db...