PDA

View Full Version : problema nel traffico vodafone & info


xenom
11-04-2008, 19:32
Ho un nokia N80. Da qualche giorno non ricevo più sms da parte di alcune persone ( e qui la cosa è molto strana :doh: ) e non riesco a inviarne alle stesse persone.

Inoltre ho notato che se seleziono "nuovo messaggio" dal menù rapido sul "desktop" del cellulare (symbian S60V3) non mi si apre la schermata di nuovo messaggio :wtf:

se provo a inviare un sms a me stesso non lo ricevo. Gli sms non inviati si accumulano nella sezione degli sms in uscita, che continua a posticiparmi l'invio all'infinito...


Comunque fra poco parto per Barcellona, mi interesserebbe sapere quanto costa inviare un sms da quella città verso un numero sempre a Barcellona e quanto costa invece inviarlo da lì all'Italia, e quanto le chiamate. Grazie


EDIT: Aggiornamento.. Non ricevo proprio più sms da chiunque... Mentre gli sms che invio a volte partono altre volte no.
In ogni caso non mi arrivano più gli sms :|

cosa può essere?

juliet1984
11-04-2008, 23:03
A meno che tu non abbia un abbonamento (ma credo lo avresti segnalato) allora in quel caso potrebbe esserci un problema di tipo amministrativo (ma non si sarebbero limitati a toglierti solo il servizio sms :rolleyes: ) devi telefonare al 190 e farti controllare la sim, è probabile che serva un reset. Tieni presenti che se sei stato all'estero di recente e sei andato troppo sotto con il credito può darsi che ti abbiano disabilitato tutto (non solo sms, anche mms ovviamente), in quel caso sarà sempre il 190 a riabilitarti il tutto con un semplice messaggio. L'unico modo (ammesso e non concesso che tu sia sicuro che il nokia in questione sia assolutamente a posto è chiaro ^_^) è chiamare il servizio clienti. Per quanto riguarda le tariffe non ne so molto, ma informati bene...specie per il traffico internet....giusto ieri ho parlato con un signore che allegramente si connetteva dal canada e ha fatturato 17850 euro in due settimane....perciò occhio a quello che fate, mi raccomando!

xenom
12-04-2008, 00:04
loool 18 k€ in due settime.. che botta :asd:

comunque appunto non so se sia un problema del cellulare o della vodafone. Fino all'altro ieri andava tutto alla perfezione... è molto strano

juliet1984
12-04-2008, 15:20
loool 18 k€ in due settime.. che botta :asd:

comunque appunto non so se sia un problema del cellulare o della vodafone. Fino all'altro ieri andava tutto alla perfezione... è molto strano

Per questo ti consiglierei un reset della sim :D

xenom
14-04-2008, 17:00
Per questo ti consiglierei un reset della sim :D

Alla fine il giorno dopo quando ho acceso il cell mi sono arrivati tutti gli sms del giorno prima (ma non del giorno prima del prima :asd: ).

boh...

comunque riguardo ai costi nessuno sa le tariffe vodafone per il traffico internazionale (per lo più sms)?


edit: ok trovate.. 25 cent gli sms e 58 cent/min la chiamata.

Se ho l'infinity messaggi invio comunque gli sms gratis?

aragorn1982
14-04-2008, 17:48
Alla fine il giorno dopo quando ho acceso il cell mi sono arrivati tutti gli sms del giorno prima (ma non del giorno prima del prima :asd: ).

boh...

Ho avuto il tuo stesso problema. Dipende dalla quantità di sms contenuti nel cell. Se sono un numero elevato, si hanno problemi nella ricezione dei nuovi

anyanka
14-04-2008, 19:44
Alla fine il giorno dopo quando ho acceso il cell mi sono arrivati tutti gli sms del giorno prima (ma non del giorno prima del prima :asd: ).

boh...

comunque riguardo ai costi nessuno sa le tariffe vodafone per il traffico internazionale (per lo più sms)?


edit: ok trovate.. 25 cent gli sms e 58 cent/min la chiamata.

Se ho l'infinity messaggi invio comunque gli sms gratis?

dall'estero credo proprio di no: di solito è specificato "....sms inviati dall'italia..."

xenom
14-04-2008, 19:59
dall'estero credo proprio di no: di solito è specificato "....sms inviati dall'italia..."

quasi quasi la disattivo allora... mi conviene secondo voi? l'infinity mi scade il 22, vado a barcellona domani fino a sabato 19 compreso...

anyanka
21-04-2008, 20:48
se non la disattivi perdi un mese intero... :mc: