PDA

View Full Version : Passare a Vodafone? Consigli sul cambio gestore da TIM.


messi91
09-04-2008, 16:17
Ciao a tutti,

è da quando che ho il telefono cellulare che il mio gestore telefonico è la TIM e fino ad oggi, mi sono trovato bene.
Spendevo il giusto, e 25€ di ricarica mi duravano, a volte, anche poco più di un mese. Utilizzo normale, qualche messaggio e chiamata al giorno.
Sarà che si cresce, sarà che si mandano una moltidudine di messaggi in più che prima non mandavo, ma la ricarica da 20€ che mi ha fatto 2 settimane fa mio padre è già finita :eek:

E non sono nemmeno una di quelle persone che stanno sempre a smessaggiare o chiamare.
Certo..ho delle coincidenze da accreditare per il fatto delle spese un pò maggiorate ;) .. ma mi sembra comunque esagerato.

Tutti i miei amici hanno Vodafone, come la ragazza con cui esco in questo periodo e verso la quale mando abbastanza sms al giorno.
La Tim non fa un offerta che ti lasci inviare i messaggi gratis anche ai NON Tim..e quella che è verso i cellulari Tim neanche mi sembra troppo entusiasmante.
Per quel poco che ho captato dai miei amici, credo che abbiano l'infinity, fatto sta che stanno sempre a smeggiare e non spendono nulla (6€ al mese).
Io invece, per esempio, mando 5 messaggi ed ho già speso 75 €Cent.

Però spulciando meglio, ho notato che neanche la Vodafone fa un offerta che ti permetta di mandare sms gratis verso tutti ma l'infinity alla fine è come la 1x100 Plus di TIM.
Il PRO che ho però, che tutti i miei amici hanno Vodafone e quindi sarebbe conveniente ugualmente, al contrario di quella della TIM, ove non ho amici.

Il mio piano tariffario è Unica di Tim:
http://www.tim.it/consumer/c364/i3283/o5178_29987/tariffa.do

Passo a Vodafone? Esiste una tariffa o promozione più vantaggiosa che possa interessarmi in Tim?

E una volta passato a Vodafone, cosa consigliate di prendere come tariffa?

Grazie a tutti per l'attenzione.

bluelake
09-04-2008, 21:21
Passo a Vodafone? Esiste una tariffa o promozione più vantaggiosa che possa interessarmi in Tim?

E una volta passato a Vodafone, cosa consigliate di prendere come tariffa?
se tutti i tuoi amici anno Vodafone, prendi la You&Vodafone e ci attacchi sopra l'infinity messaggi :stordita:

juliet1984
11-04-2008, 22:13
se tutti i tuoi amici anno Vodafone, prendi la You&Vodafone e ci attacchi sopra l'infinity messaggi :stordita:

Idem ^_^
Tieni presente che tecnicamente nessuna delle due è eterna...in teoria non puoi rinnovarla per più di un anno...anche se nella pratica almeno fino ad ora (per quanto riguarda l'infinity almeno...la you and vodafone che dovrebbe essere la tariffa dei 9 cent al minuto verso i vodafone se non erro l'ho appena utilizzata e sinceramente devo informarmi meglio) è sempre stato possibile. Infatti se a Natale attivi ad esempio la solita offerta natalizia sugli sms hai poi la possibilità di rinnovare per un altro anno l'infinity normale e così via......
Però le cose potrebbero anche cambiare eh...in ogni caso il passaggio te lo consiglio lo stesso, visto che la maggior parte delle tue conoscenza ha la vodafone da quello che ho capito.

Aspetta un secondo, prima di inviare il post ho notato che il link che hai segnalato ti porta ad un piano abbonamenti....perciò non hai una ricaricabile?

messi91
12-04-2008, 19:10
Bah, sono stupito anch'io. Ma sono sicuro che abbia una ricaricabile. Il cell lo ricarico .. dal tabacchino .. non ho il contratto o la bolletta che mi arriva a casa.
Ma chiamando il 4916 .. mi dice che il mio piano tariffario è Unica di Tim :confused:

Audree
13-04-2008, 13:24
Non ti preoccupare: Unica è sia abbonamento che ricaricabile!

Quanto al consiglio, indubbiamente se la la maggior parte della tua rubrica è Vodafone, ti conviene passare a Vodafone.

Come piano ti suggerisco Zero limits.

Funziona con lo stesso meccanismo dell'infinity, ma è strutturato come un piano telefonico, quindi se non lo cambi, si protrae all'infinito, non solo per 12mesi. Spendi 2 euro a settimana di fisso, e poi paghi solo il primo sms e il primo mms della giornata verso i vodafone, poi hai 100 sms e 100 mms gratuiti. Vale anche per le chiamate: paghi solo il primo minuto della chiamata, e hai 1000 minuti ogni giorno.

In teoria, mandando solo sms in un mese dovresti spendere:
- 2 euro per 4 settimane = 8 euro
- 15 cents per 30 gg di media= 4,5 euro
Quindi 12. 5 euro: esattamente la metà di 25.

Se non sbaglio inoltre, con una nuova attivazione, dovresti avere diritto al primo mese gratuito della promozione You and me parole e messaggi.
Questa ti consente di chiamare e inviare sms al tuo numero vodafone preferito in maniera totalmente gratuita e illimitata (paghi solo una quota mensile). Potresti attivarlo gratis verso la tua ragazza, e se poi diventa una cosa seria mantenerlo attivo.

Spero di esserti stata utile,
Ciao!

luca79alice@alice.it
23-04-2008, 12:29
anchio sono un cliente tim e vorrei passarea vodafone mantenendo lo stesso numero in quato quasi tuuti i numeri in rubrica sono la magiorparte vodafone :read:
quali sono i pro e i contro per effeture il passagio cosa mi consigliate?
il mio profilo attuale è autoricarica 190 con l'opzione tim duetto della tim
cosa mi consigliate?

luca79alice@alice.it
23-04-2008, 12:31
ps potrebbe esserci qualke fregatura per dietro?

Doppiadi
10-05-2008, 13:50
Io sono passato a Vodafone dopo quasi 10 anni in Tim, proprio perchè pian piano tutti i miei conoscenti erano passati a Vodafone, ci sono volute circa tre settimane per portare il mio numero in Vodafone. Nel mio caso la cosa più conveniente è stata attivare un abbonamento Facile Small, attivabile anche su una ricaricabile volendo, ma con la necessità di una carta di credito. con 19€ mensili ho 400minuti e 400sms verso vodafone, e in pratica è l' unica spesa che ho, l' imposta statale infatti la "regala" vodafone per due anni, in un secondo momento forse (tra due anni?) tornerò ricaricabile..da notare che dopo aver fatto richiesta ho ricevuto delle chiamate "sgomente" dalle "signorine Tim", che mi proponevano grandi promozioni pur di rimanergli fedeli (lo fanno con tutti..) quindi potresti provare anche questa carta! io ho cambiato ugualmente operatore per coerenza con quello che ormai avevo deciso, ma alcune proposte erano "quasi" vantaggiose, questo tra l' altro non ha fatto che farmi arrabbiare ulteriormente: quasi 10 anni che son con voi e le promozioni me le date solo quando decido di andarmene?!