PDA

View Full Version : Ventole Case

tizi88
02-03-2008, 09:02
Ciao a tutti. avrei una domanda da porvi. in pratica ho appurato che le ventole che fanno più rumore del mio pc sono quelle del case, un Thermaltake Eureka, volevo sapere se c'è un qualche modo di scegliere quando tenerle accese o quando spegnerle senza staccarle dall'alimentatore.
del tipo, so che queste 2 ventole sono collegate all'alimentatore tramite presa molex. bene, so che ci sono degli adattatori per trasformare le prese da molex a quelle tipo le ventole della cpu che si attaccano alla scheda madre. se io prendo 2 di questi adattatori, e tramite questi attacco le ventole del case alla scheda madre, ci sono dei programmi che mi permettono di spegnerle e accenderle quando voglio, anche a pc acceso, e non da bios??

tizi88
04-03-2008, 14:11
nessuno?? :(

Khat
04-03-2008, 20:12
Ciao a tutti. avrei una domanda da porvi. in pratica ho appurato che le ventole che fanno più rumore del mio pc sono quelle del case, un Thermaltake Eureka, volevo sapere se c'è un qualche modo di scegliere quando tenerle accese o quando spegnerle senza staccarle dall'alimentatore.
del tipo, so che queste 2 ventole sono collegate all'alimentatore tramite presa molex. bene, so che ci sono degli adattatori per trasformare le prese da molex a quelle tipo le ventole della cpu che si attaccano alla scheda madre. se io prendo 2 di questi adattatori, e tramite questi attacco le ventole del case alla scheda madre, ci sono dei programmi che mi permettono di spegnerle e accenderle quando voglio, anche a pc acceso, e non da bios??

certo che ci sono altrimenti ti prendi un bel rheobus

tizi88
04-03-2008, 21:04
certo che ci sono altrimenti ti prendi un bel rheobus
quindi questo aggeggio mi permetterebbe di attaccarci le ventole del case e nel caso spegnerle direttamente dalla suddetta periferica. riguardo a questa, credi sia la migliore?? ci sono modelli che mi potresti consigliare o anche periferiche di altre marche (sempre se sono migliori)?

Khat
04-03-2008, 21:11
quindi questo aggeggio mi permetterebbe di attaccarci le ventole del case e nel caso spegnerle direttamente dalla suddetta periferica. riguardo a questa, credi sia la migliore?? ci sono modelli che mi potresti consigliare o anche periferiche di altre marche (sempre se sono migliori)?
se possibile se potresti consigliarmi qualcosa da questo sito (che credo sia buono)
http://www.totalmodding.com

ce ne sono di vari tipi e marche...quale sia il migliore magari aspetta chi ne sa di più...cmq fatti una capatina sul drago nella sezione regolatori ventole in fan ;)

tizi88
04-03-2008, 21:13
ce ne sono di vari tipi e marche...quale sia il migliore magari aspetta chi ne sa di più...cmq fatti una capatina sul drago nella sezione regolatori ventole in fan ;)cos'è il drago :confused:

Khat
04-03-2008, 21:32
cos'è il drago :confused:

mandato pvt ;)

tizi88
04-03-2008, 21:39
mandato pvt ;)
thank you very much ;)
PS: visto che sono tanti, invece di aprire un'altro topic, chiedo direttamente qua.
QUALI SONO I MIGLIORI REGOLATORI DI VENTOLE??

tizi88
04-03-2008, 22:00
ho visto questo modello:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1990
praticamente quello che farebbe al caso mio, perchè ha due switch che permettono di spegnere 2 ventole. che ne dite??
l'unico dubbio è il metodo di collegamento delle due ventole del case che vorrei spegnere e accendere al regolatore. non l'ho ben capito. come non ho ben capito la differenza tra dare 12 o 5 volt alle ventole che differenze porta.

Khat
04-03-2008, 22:08
ho visto questo modello:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1990
praticamente quello che farebbe al caso mio, perchè ha due switch che permettono di spegnere 2 ventole. che ne dite??
l'unico dubbio è il metodo di collegamento delle due ventole del case che vorrei spegnere e accendere al regolatore. non l'ho ben capito. come non ho ben capito la differenza tra dare 12 o 5 volt alle ventole che differenze porta.

con quel modello puoi regolare 4 ventole con i reostati ma non puoi spegnerle mentre 2 puoi spegnerle o accenderle scegliendo 5v o 12v quindi meno o più giri

tizi88
04-03-2008, 22:24
un'altro che ho trovato è questo
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-125.html
ottimo. è quello che fa per me. solo che non so da dove comprarloooooooooooooooo:( :( :( :(