PDA

View Full Version : Come faccio a esportare file AUTOCAD in immagine?


SaMu
03-12-2001, 01:20
Dovrei inserire alcuni pezzi realizzati in AUTOCAD 14 all'interno di un documento di Word.. solo che non mi riconosce il formato .dwg in Inserisci Immagine.


Qualcuno sa dirmi come superare il problema, o semplicemente com ottenere i disegni fatti in AUTOCAD in formati immagine? (con Salva con Nome le uniche opzioni sono .dwg)

Grazie.:)

Max2
03-12-2001, 01:33
Strano che non te lo inserisca ....
Ma che versione di Word usi?

Comunque c'è proprio il comando "Export" ( od "Esporta"in italiano ;)) nel menù File, da cui puoi esportare l'immagine in numerosi formati ... compreso il bitmap :)

SaMu
03-12-2001, 01:45
Ehm..:o

Ti ringrazio molto, sono fesso io.. non ci avevo pensato, a "esporta".. ero troppo impaurito dalla prima esperienza in CAD..:o


Ho risolto, grazie, le esporto in bmp.:)

SaMu
03-12-2001, 01:52
Ops, ho ancora un problemino..:(


L'immagine viene un rettangolo nero.. come fosse disegnata nera su sfondo nero.. devo cambiare qualche opzione di Autocad, per averla nero su bianco?:o

marcolin
03-12-2001, 08:26
Sì l'esportazione come bitmap avviene "fotografando lo scherm o in quel momento, Se vuoi avere lo schermo bianco (solo per la bitmap) devi andare su "tools", options, display, colors, etc.

Mooolto più veloce (bassa definizione, ma più che sufficiente per word) è usare il tasto "stamp" o "print" da tastiera; l'immagine viene salvata negli appunti e la puoi posizionare sulla pagina word con "incolla" In quel caso la bitmap ti fotografa lo schermo completo (completo di menu autocad etc.) e sempre con il fondo nero o bianco che puoi aver scelto) devi solo ritqagliare l'immagine (e puoi farlo da word con gli strumenti immagine)
Se lavori con autocad 2000 o usi comunque lo spazio carta ti risparmi almeno la metà delle rogne.
ciao

SaMu
03-12-2001, 09:25
Grazie mille. Adesso provo a vedere se funziona.:)

geng@
03-12-2001, 20:59
per qord esporta in wmf (almeno rimane vettoriale), per llo sfondo invece è settabile nelle options

Mr.Lorenz
04-12-2001, 23:47
prova da dentro word a fare inserisci oggetto ole...puoi inserire dxf e dwg :rolleyes: :rolleyes: :D :D

geng@
05-12-2001, 00:10
poi però ti devi portare dietro anche i filezz di origine...

Mr.Lorenz
05-12-2001, 00:42
si, ma qualità impeccabile...:D :)

marcolin
05-12-2001, 07:19
Si bello, ho fatto tutta una relazione così poi però dopo un pò il file si incasina e se per caso sposti una directory o che so io... il file non lo trovi più. :mad: Se poi apri l'oggetto ole dopo devi riconfigurare fondi etc. etc. 'na palla... (o sono io che non sono cos' abile? :D