PDA

View Full Version : P4 3ghz prescott: ventilatore o piccole ventole?


chiodo92
12-02-2008, 18:52
Ho un pentium4 3ghz 775prescott, scalda tantissimo. Mi conviene aprire il case e mettere un ventilatore da casa di diametro 50cm in parte o aggiungere tante piccole ventoline?

DioX92
12-02-2008, 20:25
Oltre al consiglio di cambare direttamente processore :P ti consiglio di mettere delle ventole da 80, 90 o 120 mm nel case in modo da permettere una circolazione d'aria che fa bene a tutti i componenti.
Di solito si mette una ventola avanti in aspirazione e una dietro in estrazione per permettere il riciclo.

chiodo92
13-02-2008, 17:25
Oltre al consiglio di cambare direttamente processore :P ti consiglio di mettere delle ventole da 80, 90 o 120 mm nel case in modo da permettere una circolazione d'aria che fa bene a tutti i componenti.
Di solito si mette una ventola avanti in aspirazione e una dietro in estrazione per permettere il riciclo.

ma se apro il case da entrambe le parti lateralmente e da una parte ci metto il ventilatore, non ci guadagno sia economicamente che di prestazioni?

DioX92
13-02-2008, 17:34
Forse, devi provare ma non è più scomodo per te avere un ventilatore vicino al pc? Ma che temperature hai in idle e in full?
Io col mio prescott ho 60° in full e 35 in idle però devi considerare che ho messo una pasta termoconduttiva scadente... sto aspettando che escano gli e8400 e siano disponibili e lì metterò la arctic cooling.

chiodo92
13-02-2008, 17:37
Forse, devi provare ma non è più scomodo per te avere un ventilatore vicino al pc? Ma che temperature hai in idle e in full?
Io col mio prescott ho 60° in full e 35 in idle però devi considerare che ho messo una pasta termoconduttiva scadente... sto aspettando che escano gli e8400 e siano disponibili e lì metterò la arctic cooling.

in full arriverò anche a 70 e passa. x esempio adesso(è circa mezz'ora ke è attaccato il pc) e ho navigato solo su internet sono tra i 55-60°.