PDA

View Full Version : Ventola per nas synology


kobb
02-02-2008, 15:20
Ciao a tutti ho un nas synology ds-107+ che ultimamente mi fa un pò troppo rumore, mi sa che la ventola si sta rompendo, volevo sostituirla ma dopo che ho smontato il tutto ho scoperto che il connettore della vantola (quello a 3 pin) non è il tradizionale, è ancora più piccolo!!!è sempre a tre pin ma è ancora più piccino!!! ora sto cercando ovunque una ventola con stesso connettore ma non riesco a tovarla da nessuna parte, se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un favore grandissimo!!!!
Grazie anticipatamente !!!!

fabri00
02-02-2008, 17:02
Non penso tu abbia soluzioni diverse, perchè le ventole si trovano solo con il connettore classico da 3 pin: taglia i 2 connettori, e salda o collega i fili in modo da usare il connettore vecchio con la ventola nuova.

kobb
02-02-2008, 23:30
proverò a sentire qualche rivenditore synology per chiedere se è possibile acquistare solo una ventola, ma dubito.
Alla fine, sicuramente, dovrò fare come mi hai consigliato , sperando di non fare danni, io non son pratico di ste cose!!!ho visto che ci son parecchie differenze tra le ventole 50x50mm tipo il consumo o il numero di giri, e ho paura di fare un casotto montandone una che non va bene con il mio nas.
Intanto grazie poi farò sapere!!!