PDA

View Full Version : Voti per Berlusconi? Leggi qua.


Pagine : [1] 2

luxorl
29-01-2008, 09:14
Ciao,
vorrei che gli elettori di forza italia guardassero per intero il seguente filmato:

Parte 1: http://it.youtube.com/watch?v=-E82jRrMSHQ&feature=user
Parte 2: http://it.youtube.com/watch?v=Dd1Lk935ULs&feature=user
Parte 3: http://it.youtube.com/watch?v=QR_4Fk4aWUc&feature=user
Parte 4: http://it.youtube.com/watch?v=Wu0O7s76FDs&feature=user
Parte 5: http://it.youtube.com/watch?v=OSOXuYWb2uU&feature=user

Quello che vi chiedo è la massima obiettività durante la visione, alla fine della quale vorrei conoscere il vostro parere sui fatti. Grazie a tutti. :)

zuper
29-01-2008, 09:17
ho visto i primi istanti

GRAZIE SHEVA!!!!!!!!!

luxorl
29-01-2008, 09:20
ho visto i primi istanti

GRAZIE SHEVA!!!!!!!!!

:stordita:

zuper
29-01-2008, 09:21
:stordita:

al lavoro non ho tempo di guardare tutto :)

hai chiesto un mio parere su quel poco che sono riuscito a vedere e te l'ho dato :)

plutus
29-01-2008, 09:21
io invece voto bassolino

http://www.imaginepaolo.com/public/mondizia.jpg

luxorl
29-01-2008, 09:24
al lavoro non ho tempo di guardare tutto :)

hai chiesto un mio parere su quel poco che sono riuscito a vedere e te l'ho dato :)

Bastava evitare di inzozzare il thread, rimandare la visione a quando avresti avuto tempo e poi rispondere con qualcosa di senso compiuto. Comunque mi aspettavo anche risposte simili, quindi no problem.. aspetto gente più seria :)

radiovoice
29-01-2008, 09:30
Bastava evitare di inzozzare il thread, rimandare la visione a quando avresti avuto tempo e poi rispondere con qualcosa di senso compiuto. Comunque mi aspettavo anche risposte simili, quindi no problem.. aspetto gente più seria :)

:D

Probabilmente vista la firma non ne aveva voglia.. :D
E' la stessa voglia di informarsi che zuper ha sulla questione della base usa di vicenza... Zero.
:ciapet: :D


In ogni caso, già li avevo visti e altro non sono che lo specchio del dramma.

Per altre chicche, ovviamente in bonam partem ignorate dagli organi di stampa, vi consiglio anche www.invideoveritas.tk

LUVІ
29-01-2008, 09:50
Sempre Up :)

LuVi

ferste
29-01-2008, 09:53
qualcuno fa un riassuntino.....?:stordita:

Ferdy78
29-01-2008, 10:00
qualcuno fa un riassuntino.....?:stordita:

NOn si può, merita assolutamente di essere visto, salvato su HD e rivisto infinite volte, se si può, diffuso e segnalato ai programmi ancora mezzi liberi che abbiamo in TV...:O

Ma ci volevano i norvegesi, per capire cheBerlusconi è quel che è???:mbe: :stordita: :cry: :cry: :cry: :cry:

sider
29-01-2008, 10:05
Li vedrò sicuramente a casa

zuper
29-01-2008, 10:11
Probabilmente vista la firma non ne aveva voglia.. :D
E' la stessa voglia di informarsi che zuper ha sulla questione della base usa di vicenza... Zero.
:ciapet: :D


oppure magari uno è già informato ;)

radiovoice
29-01-2008, 10:13
oppure magari uno è già informato ;)

sisi..stavo scherzando... :D

Anche se dalla risposta non pareva lo fossi molto :D :ciapet:

cocis
29-01-2008, 10:14
ricordiamo poi che rete4 è una rete abusiva che utilizza la frequenza di europa7 illegalmente ... :cool:

zuper
29-01-2008, 10:15
sisi..stavo scherzando... :D

Anche se dalla risposta non pareva lo fossi molto :D :ciapet:

come no?

c'erano le immagini della finale di manchester...

e nn ti preoccupare...ero parecchio informato :D

zuper
29-01-2008, 10:16
ricordiamo poi che rete4 è una rete abusiva che utilizza la frequenza di europa7 illegalmente ... :cool:

ricordiamo anche la finale di atene...

Neo_
29-01-2008, 11:01
Quello è un documentario estero chiamato "citizen berlusconi" ovviamente è reperibile voi sapete dove,io ci sto già per fare un cd da guardare tutti insieme a casa...;)

federuko
29-01-2008, 11:07
volete sapere cosa sarebbe successo al nano in francia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Bernard_Tapie

nella terra dei cachi invece lo fanno presidente del consiglio e molti (zuper dove sei?) lo ringraziano anche. complimenti.

l'italia è un pezzo di sud america in europa....dittatori e calcio.

bisognerebbe aumentare un po' la temperatura piantare più palme, tette e culi per tutti, spiagge tropicali e via.

naturalmente la mia non è una faida dx sx, in quanto anche gli avversari politici del berlusca sono degni di rappresentare una dittatura sudamericana.

Mastella in un qualsiasi paese civile gestirebbe il racket delle pizzerie a little italy.

zuper
29-01-2008, 11:18
volete sapere cosa sarebbe successo al nano in francia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Bernard_Tapie

nella terra dei cachi invece lo fanno presidente del consiglio e molti (zuper dove sei?) lo ringraziano anche. complimenti.

l'italia è un pezzo di sud america in europa....dittatori e calcio.

bisognerebbe aumentare un po' la temperatura piantare più palme, tette e culi per tutti, spiagge tropicali e via.

naturalmente la mia non è una faida dx sx, in quanto anche gli avversari politici del berlusca sono degni di rappresentare una dittatura sudamericana.

Mastella in un qualsiasi paese civile gestirebbe il racket delle pizzerie a little italy.

eccomi :)

si lo ringrazio per avermi levato dalle scatole prodi!

e dato che devo scegliere tra i due....

dave4mame
29-01-2008, 11:34
è questa la tristezza...
che ti devi beccare berlusconi per levarti dalle scatole prodi (che, non dimentichiamoci, stinco di santo non è)

subvertigo
29-01-2008, 11:58
Il tono di superiorità straniera è veramente odioso...

Lo stile sensazionalistico è penoso...

Mi vien quasi voglia di votarlo per dirla tutta. Mi fa lo stesso effetto dei film di Moore...

naoto84
29-01-2008, 11:58
ricordiamo poi che rete4 è una rete abusiva che utilizza la frequenza di europa7 illegalmente ... :cool:

Mi piace sta crociata su Rete4 (che dal punto di vista dell'intrattenimento è il canale più degno della televisione generalista italiana... ma forse voi guardate solo i TG. Genitori anziani non ne avete..?)

Comunque, dal blog di Europa7

Il 12 ottobre 2006 il Governo Prodi approva il disegno di legge Gentiloni che, non solo non risolve il problema Europa 7, ma non ne riconosce nemmeno i diritti.
Il 30 novembre di fronte alla Corte di Giustizia Europea, il Governo Prodi, tramite l’avvocatura dello Stato, fa propria la posizione del Governo Berlusconi e difende addirittura la legge Gasparri.
Ben quattro Governi, quindi, non hanno voluto e non vogliono riconoscere ad Europa 7 il diritto a trasmettere.
Europa 7 continua la battaglia per il suo diritto ad esistere e per il pluralismo dell’informazione nel nostro Paese.

Come dicevo nell'altro topic, se noi italiani possiamo immaginare che Berlusconi spinga delle cose a suo vantaggio... cosa dobbiamo dire allora del suo avversario politico?

federuko
29-01-2008, 12:06
eccomi :)

si lo ringrazio per avermi levato dalle scatole prodi!

e dato che devo scegliere tra i due....

contento te.....cmq ti rendi conto che è come se uno che deve sposarsi avesse da scegliere tra la montalcini e rosy bindi?

io il sud america lo preferisco per andarci in vacanza che per viverci....infatti me ne sono andato dall'italia e quando ci torno (in vacanza) mi diverto moltissimo!!!!!!

blackgnat
29-01-2008, 12:14
bisognerebbe aumentare un po' la temperatura piantare più palme, tette e culi per tutti, spiagge tropicali e via.

.

Candidati e ti voto !!! :) :)

Edo4444
29-01-2008, 12:17
NOn si può, merita assolutamente di essere visto, salvato su HD e rivisto infinite volte, se si può, diffuso e segnalato ai programmi ancora mezzi liberi che abbiamo in TV...:O

Ma ci volevano i norvegesi, per capire cheBerlusconi è quel che è???:mbe: :stordita: :cry: :cry: :cry: :cry:

come hai fatto a salvarlo su HD??

no xkè non saprei da dove iniziare..

dantes76
29-01-2008, 12:21
volete sapere cosa sarebbe successo al nano in francia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Bernard_Tapie


guarda, manco per andare in francia, come disse il nano: se io fossi nato in paese anglossasone.. se fossi nato negli Us..



AL Capone

Studiando il modo di neutralizzarlo, visto che non si riusciva ad attribuirgli crimini diretti per la sua esperta capacità di organizzarli (oltre che per la protezione omertosa, per cui era sempre munito di alibi), si dibatté negli Stati Uniti circa l'opportunità di tassare i redditi provenienti da attività illecita. Ottenuto l'avallo legislativo, si assegnò al caso una squadra di agenti federali del Dipartimento del Tesoro, comandata da Eliot Ness e composta da un pool di super-esperti e incorruttibili funzionari che si erano guadagnati il nomignolo di "Intoccabili", tra i quali spiccava per fermezza e senso della giustizia J. Edgar Hoover.

Questi si misero alle costole di Capone analizzando ogni più piccolo movimento finanziario sospetto, ma Capone non aveva nulla di intestato, agiva sempre con prestanome e le contabilità illecite erano gestite con cifrari, perciò il boss restava sufficientemente tranquillo. Sinché non si trovò, per caso, un piccolo fogliettino nel quale il nome di Capone era citato. Fu la chiave di volta dell'intera operazione, potendo quel piccolo errore essere sfruttato per porre in collegamento fra loro molte altre prove raccolte ed allestendo quindi un piano accusatorio alquanto vasto, tradottosi nel rinvio a giudizio per evasione fiscale, con 23 capi d'accusa.

La difesa di Capone propose un patteggiamento, che fu però rifiutato dal giudice. Provò allora a corrompere la giuria popolare, e forse stava riuscendo nell'intento, ma questa fu sostituita all'ultimo momento, la sera prima del processo, da una completamente nuova. La nuova giuria lo giudicò colpevole solo di una parte dei reati ascrittigli, comunque abbastanza perché gli fosse irrogata una condanna a 11 anni di carcere ed una multa pesantissima.

ah se fosse nato negli Us. :D

Ferdy78
29-01-2008, 12:23
AGGIUNGO ASCOLTATE QUI (http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=16682)

come distrocere la realtà nel giro di pochi gg e via nuovamente attacchi alla stampa e all'informazione...:muro: :muro:

Ferdy78
29-01-2008, 12:25
come hai fatto a salvarlo su HD??

no xkè non saprei da dove iniziare..

se usi firefox vai sul sito delle estensioni del browser (lo trovi fra i preferiti di default) e scaricati o installa direttamente dalla pagina, fa tutto lui, l'estensione fast video download;)

Alternativa:
scaricati real player 11, quando andrai a vedere qualsiasi video, you tube o meno, ti apparirà la linguetta download to video:D :sofico: :ciapet: :ciapet:

Cisto
29-01-2008, 12:25
Non sono elettore di Berlusconi, ed avevo già visto questo materiale, di fattura peraltro molto buona. Ma sai qual è il problema di fondo, secondo me? Berlusconi è riuscito a trasformare la politica in un qualcosa di molto simile al tifo da stadio, ed i suoi seguaci non muteranno mai la loro fede verso B. perché più che un appoggio politico la loro è diventata una sorta di idolatria.

luxorl
29-01-2008, 12:47
Ma infatti ancora non leggo un commento sensato sul video da parte di un elettore di forza italia...

Hal2001
29-01-2008, 12:55
Berlusconi è riuscito a trasformare la politica in un qualcosa di molto simile al tifo da stadio, ed i suoi seguaci non muteranno mai la loro fede verso B. perché più che un appoggio politico la loro è diventata una sorta di idolatria.

;)

kaysersoze
29-01-2008, 12:57
Ma infatti ancora non leggo un commento sensato sul video da parte di un elettore di forza italia...


:mc: :mc: :mc:
e pensi di trovarne????
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Marlex
29-01-2008, 13:04
e dato che devo scegliere tra i due....

:mbe:
guarda che non è obbligatorio...

potevi anche scegliere "nessuno dei suddetti", scheda bianca, startene a casa...

oppure, come dico sempre agli elettori di destra, se veramente berlusconi non vi piace... PERCHE' DIAVOLO NON FATE PRESSIONE SUI VOSTRI RAPPRESENTANTI DI PARTITO PER ABBANDONARLO UNA VOLTA PER TUTTE ALLE SUE BEGHE GIUDIZIARIE E NON VI SCEGLIETE UN CANDIDATO PIU' DECENTE ???

:mbe:

ferste
29-01-2008, 13:15
Berlusconi è riuscito a trasformare la politica in un qualcosa di molto simile al tifo da stadio,

ehm....berlusconi è in barca dal '92...........non dal '22.......... :O

zuper
29-01-2008, 13:18
Berlusconi è riuscito a trasformare la politica in un qualcosa di molto simile al tifo da stadio

beh con lo stadio c'è riuscito

il milan è la squadra + titolata a livello internazionale del mondo....

Neo_
29-01-2008, 13:22
Non sono elettore di Berlusconi, ed avevo già visto questo materiale, di fattura peraltro molto buona. Ma sai qual è il problema di fondo, secondo me? Berlusconi è riuscito a trasformare la politica in un qualcosa di molto simile al tifo da stadio, ed i suoi seguaci non muteranno mai la loro fede verso B. perché più che un appoggio politico la loro è diventata una sorta di idolatria.

:mano:

Fabiaccio
29-01-2008, 13:24
i nostri politici (nostri solo per "appartenenza di suolo e cittadinanza") sono la logica conseguenza di un paese dove gente, senza farsi problemi spende anche 200euro per andarsi a vedere un processo :rolleyes: a due probabili assassini (e se ne vantano pure :doh: )

E poi magari son gli stessi che si lamentano perchè non riescono ad arrivare a fine mese... :muro: :muro: :muro:

usa9999999999
29-01-2008, 13:25
:D

Probabilmente vista la firma non ne aveva voglia.. :D
E' la stessa voglia di informarsi che zuper ha sulla questione della base usa di vicenza... Zero.
:ciapet: :D

Perchè, cosa ci sarebbe da sapere di così particolare?
Ciao,
vorrei che gli elettori di forza italia guardassero per intero il seguente filmato:

-cut-

Quello che vi chiedo è la massima obiettività durante la visione, alla fine della quale vorrei conoscere il vostro parere sui fatti. Grazie a tutti. :)

Però non ho capito una cosa, come si fa a dire che Berlusconi controlla i giornali, quando ne possiede uno, "Il Giornale", due gli sono molto vicini, "Libero" e "Panorama", ma poi tutti gli altri sparano a zero su di lui, dalla Stampa e dal Corriere in poi... :stordita:

Neo_
29-01-2008, 13:29
Perchè, cosa ci sarebbe da sapere di così particolare?


Però non ho capito una cosa, come si fa a dire che Berlusconi controlla i giornali, quando ne possiede uno, "Il Giornale", due gli sono molto vicini, "Libero" e "Panorama", ma poi tutti gli altri sparano a zero su di lui, dalla Stampa e dal Corriere in poi... :stordita:

si proprio la stampa e il corriere...:mbe: :doh:

naoto84
29-01-2008, 13:31
si proprio la stampa e il corriere...:mbe: :doh:

Il corriere è uscito il giorno prima delle elezioni con la dichiarazione di voto per Prodi. Immagino che non sia sotto il controllo del Cavaliere, o forse le logiche di controllo del Cavaliere sfuggono alla mia.

usa9999999999
29-01-2008, 13:31
si proprio la stampa e il corriere...:mbe: :doh:

Li hai mai letti? io non li trovo così pro-Berlusconi, anzi... :doh:

johannes
29-01-2008, 13:31
eh, io sono anni che lo ripeto di non votare berlusconi. non bisogna votarlo. la democrazia e la libertà di stampa e di opinione è gravemente in pericolo.

tdi150cv
29-01-2008, 13:51
qualcuno fa un riassuntino.....?:stordita:

si te lo faccio io ...

diciamo che a livello generale e' iniziato un rosicchiamento non da poco ...

ferste
29-01-2008, 13:56
si te lo faccio io ...

diciamo che a livello generale e' iniziato un rosicchiamento non da poco ...

basta guardare i nuovi 3d da pochi giorni a questa parte.......è iniziata la campagna elettorale dei militanti.........e capisco perchè ci ritroviamo certi politici.......

tdi150cv
29-01-2008, 14:00
basta guardare i nuovi 3d da pochi giorni a questa parte.......è iniziata la campagna elettorale dei militanti.........e capisco perchè ci ritroviamo certi politici.......

ma il punto e' leggermente diverso si parla della mancanza di vergogna del Silvio Nazionale quando la stessa gente e' quella che per due anni non si vergogna minimamente di aver costretto il paese ad essere governato da una coalizione a dir poco disastrosa ... si vergonassero loro almeno un minimo e avessero la bonta' d'animo di zittirsi e riconoscere il fallimento TOTALE !

tdi150cv
29-01-2008, 14:05
eh, io sono anni che lo ripeto di non votare berlusconi. non bisogna votarlo. la democrazia e la libertà di stampa e di opinione è gravemente in pericolo.

ma infatti quello che e' appena caduto e' la coalizione che ha disintegrato il paese dove non mi pare fosse incluso Silvio ...
E li altrochè liberta' di stampa ... e' tutto il paese in grave pericolo ora ...
che poi parli di non votare Silvio quando magari voti una coalizione con a capo un personaggio che dove ha messo mano ha fatto disastri ... non so ti ricordo ... iri eni cirio ... se vuoi si puo' andare avanti ...

ferste
29-01-2008, 14:07
ma il punto e' leggermente diverso si parla della mancanza di vergogna del Silvio Nazionale quando la stessa gente e' quella che per due anni non si vergogna minimamente di aver costretto il paese ad essere governato da una coalizione a dir poco disastrosa ... si vergonassero loro almeno un minimo e avessero la bonta' d'animo di zittirsi e riconoscere il fallimento TOTALE !

Il fallimento è riconosciuto da molti onesti elettori di sinistra, ma ora, invece di concentrarsi sulla ricostruzione di programmi e su mea culpa.......scaricano tutto contro Berlusconi....come hanno sempre fatto....e come faranno......l'idea di Veltroni (avversa a molti) è proprio "sconfiggiamo la destra e governiamo rettamente" non come fino ad oggi "sconfiggiamo Berlusconi e poi....boh...." ............la mancanza di argomenti e la volontà di far dimenticare 2 anni di governo imbelle stanno portando a concentrarsi su un obbiettivo sbagliato...........il risultato sarà una nuova vittoria del centro dx...........speravo che la vittoria della sx avrebbe eliminato berlusconi dalla scena politica italiana.....invece sono riusciti a rafforzarlo come non mai. Sono convinto che siano complici a questo punto.

LUVІ
29-01-2008, 14:08
ENI? Prodi? Va beh, se ti piace sparare cose a caso... :asd: :asd: :asd: continua pure :asd:

johannes
29-01-2008, 14:11
ma infatti quello che e' appena caduto e' la coalizione che ha disintegrato il paese dove non mi pare fosse incluso Silvio ...
E li altrochè liberta' di stampa ... e' tutto il paese in grave pericolo ora ...
che poi parli di non votare Silvio quando magari voti una coalizione con a capo un personaggio che dove ha messo mano ha fatto disastri ... non so ti ricordo ... iri eni cirio ... se vuoi si puo' andare avanti ...

mah, non mi pare che il centro sinistra abbia disintregrato il paese.
non sto dicendo che abbia fatto bene: la rimozione dei giudici di Catanzaro, la gestione dell'immondizia, la costruzione della base americana in Veneto lasciano a desiderare, però Prodi non mi pare abbia fatto disastri e non ha fatto né corna, né dare del capò, né leggi ad personam.
non ha potuto governare bene a causa di personaggi quali mastella, dini e binetti però nessun intellettuale è stato cacciato dalla TV, non dispone di assicurazioni, di banche, di giornali, di TV. il possedere tutti questi mezzi di informazioni possono distorcere la realtà e mettere il cerotto alla libertà di parola e di stampa. Prodi ha fatto male? di certo non ha fatto bene, ma io voglio uno stato in cui ci si possa ancora esprimere e dissentire.

TheMash
29-01-2008, 14:20
Prodi ha governato male perchè ha deciso di non decidere in molte questioni.
Sorrisino demenziale, qualche frase di circostanza tempestata di diamanti di ipocrisia pura e se ne usciva da qualsiasi situazione...
Invece di stare a difendere idoli vari di Governo forse è meglio pensare ai nostri sederi, visto che verranno sfruttati per benino se questo pseudo dittatore che incombe salirà di nuovo al Governo.

tdi150cv
29-01-2008, 14:21
mah, non mi pare che il centro sinistra abbia disintregrato il paese.
non sto dicendo che abbia fatto bene: la rimozione dei giudici di Catanzaro, la gestione dell'immondizia, la costruzione della base americana in Veneto lasciano a desiderare, però Prodi non mi pare abbia fatto disastri e non ha fatto né corna, né dare del capò, né leggi ad personam.
non ha potuto governare bene a causa di personaggi quali mastella, dini e binetti però nessun intellettuale è stato cacciato dalla TV, non dispone di assicurazioni, di banche, di giornali, di TV. il possedere tutti questi mezzi di informazioni possono distorcere la realtà e mettere il cerotto alla libertà di parola e di stampa. Prodi ha fatto male? di certo non ha fatto bene, ma io voglio uno stato in cui ci si possa ancora esprimere e dissentire.

scusa di quali intellettuali parli che non ne ricordo uno ?

TheMash
29-01-2008, 14:26
Se non sbaglio Prodi è quello che cercava di far tornare nel Governo Mastella dopo che quest'ultimo ne ha combinate di cotte e di crude.
Casualmente l'unico magistrato che indagava sul presidente del Consiglio e compagnia bella è stato messo con le spalle al muro..
Vabbè, De Magistris se l'è cercata un po' a mio avviso con un'esposizione troppo pubblicitaria e con fughe di notizie di dubbia casualità.

johannes
29-01-2008, 14:35
Prodi ha governato male perchè ha deciso di non decidere in molte questioni.
Sorrisino demenziale, qualche frase di circostanza tempestata di diamanti di ipocrisia pura e se ne usciva da qualsiasi situazione...
Invece di stare a difendere idoli vari di Governo forse è meglio pensare ai nostri sederi, visto che verranno sfruttati per benino se questo pseudo dittatore che incombe salirà di nuovo al Governo.

mah, non guardo il sorrisino. non ha deciso in molte questioni perchè non aveva i numeri. se Prodi si fosse dimesso subito, ammettendo di avere una maggioranza troppo risicata, a quest'ora avremmo avuto un governo berlusconi caduto dopo 18 mesi e un imminente governo Prodi forte in seguito alla revisione della legge elettorale e a numeri più consistenti in senato.

johannes
29-01-2008, 14:36
scusa di quali intellettuali parli che non ne ricordo uno ?

Biagi alla TV, De Bortoli quando lasciò il Corriere della Sera perchè criticava il "Cavaliere".

johannes
29-01-2008, 14:37
Se non sbaglio Prodi è quello che cercava di far tornare nel Governo Mastella dopo che quest'ultimo ne ha combinate di cotte e di crude.
Casualmente l'unico magistrato che indagava sul presidente del Consiglio e compagnia bella è stato messo con le spalle al muro..
Vabbè, De Magistris se l'è cercata un po' a mio avviso con un'esposizione troppo pubblicitaria e con fughe di notizie di dubbia casualità.

Prodi infatti ha sbagliato. doveva trovare subito un altro ministro della giustizia. l'errore più grande del governo Prodi è stato quello di aver assecondato i vari mastella e dini, mettendo la museruola alla magistratura. neanche berlusconi riuscì a rimuovere la Bocassini, mastella ci è riuscito in un anno.

Neo_
29-01-2008, 14:38
Li hai mai letti? io non li trovo così pro-Berlusconi, anzi... :doh:

Si ogni tanto qualche copia mi passa per le mani se proprio non trovo altro.
Ferruccio de bortoli l'ho fatto dimettere io...
e pure i procedimenti contro travaglio sono roba mia
Se pensi che non si mettano le mani nel principale quotidiano nazionale vivi ancora nel mondo dei sogni.:fagiano:

tdi150cv
29-01-2008, 14:45
Biagi alla TV, De Bortoli quando lasciò il Corriere della Sera perchè criticava il "Cavaliere".

te li passo ... pensavo mi tirassi fuori luttazzi e gente varia ... che di intellettuale hanno tutto tranne che la testa.

johannes
29-01-2008, 14:49
te li passo ... pensavo mi tirassi fuori luttazzi e gente varia ... che di intellettuale hanno tutto tranne che la testa.

no, luttazzi no, per carità, dai.:D

Neo_
29-01-2008, 14:52
te li passo ... pensavo mi tirassi fuori luttazzi e gente varia ... che di intellettuale hanno tutto tranne che la testa.

non c'è bisogno che ce l'abbiano è sufficiente che critichino il "regime" in modo abbastanza scomodo perchè debbano fare la fine di Grillo.
la gente non deve sentire

usa9999999999
29-01-2008, 15:02
Si ogni tanto qualche copia mi passa per le mani se proprio non trovo altro.
Ferruccio de bortoli l'ho fatto dimettere io...
e pure i procedimenti contro travaglio sono roba mia
Se pensi che non si mettano le mani nel principale quotidiano nazionale vivi ancora nel mondo dei sogni.:fagiano:

E chissà come mai criticano sempre Berlusconi...Bah, il Cavaliere avrà qualche strategia segreta... :mbe:

Neo_
29-01-2008, 15:17
E chissà come mai criticano sempre Berlusconi...Bah, il Cavaliere avrà qualche strategia segreta... :mbe:

No più che altro in questo momento non è sulla sua poltrona,ma ci tornerà a breve:fagiano:

Beelzebub
29-01-2008, 15:21
Ho visto i primi 10 secondi del primo video, e già c'è un'errore: "il potere politico di George Bush". Non mi risulta che la figura del Presidente del Consiglio in Italia abbia poteri paragonabili a quella del Presidente degli Stati Uniti... :stordita:

Comunque, appena ho tempo vado avanti con la visione. :)

hibone
29-01-2008, 15:35
Ho visto i primi 10 secondi del primo video, e già c'è un'errore: "il potere politico di George Bush". Non mi risulta che la figura del Presidente del Consiglio in Italia abbia poteri paragonabili a quella del Presidente degli Stati Uniti... :stordita:

Comunque, appena ho tempo vado avanti con la visione. :)

sei tremendo... :)

ps. a chi pensa o sostiene che prodi sia uno stinco di santo faccio presente un thread in questa stessa sezione, che riporta le opinioni dall'estero su prodi, da cui emerge che il suo, non è un mero problema di numeri..

che poi berlusconi di debba togliere dalle scatole lo sappiamo tutti... ma la vecchia propaganda di sempre è abbastanza sterile...

chiara3.0
29-01-2008, 15:38
:rolleyes:

kaysersoze
29-01-2008, 15:45
Ma abbiamo bisogno di gente dall'estero che ci dica o meglio dica agli italiani che tipo di personaggio è Berlusconi??? La gente non riesce ad informarsi per conto suo e ad analizzare gli ultimi mesi, se sono troppi gli ultimi anni, della vita politica di questo paese del menga???

Nessuno s'è accorto che in meno di un mese silviuzzo a sciolto la CDL con la sparata fatta in piazza a Milano o ROma, non ricordo dove fosse, in cui aveva già fondato il nuovo partito PDL (partito dei Ladri) dicendo che la CDl è finita ed invitando gli alleati a seguirlo nel nuovo partito?? Meno di un mese, elezioni in vista per la caduta del governo e si sono già tutti scordati di quanto hanno detto poche settimane prima, la CDL è rinata tutti iniseme al voto appassionatamente daltronde il legante + forte della nostra classe politica è la detenzione del potere, appena sentono l'odore, vanno in estasi e non capiscono più nulla!!!
Vogliamo dire cosa dicevano Fini e Casini di Berlusconi il giorno dopo la nascita del PDL???? Berlusconi ha fatto i suoi interessi doveva pensare di + ai problemi del paese (Casini) FINI invece "Lui a Palazzo Chigi non ci tornera' mai, per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni. Con me ha chiuso" aveva detto quando aveva avviato il dialogo con Veltroni per la riforma elettorale!!!

Ma la coerenza sanno cos'è queste persone???? NO la loro inocerenza è pari alla loro ipocrisia e pari alla loro facia da chiulo!!! :muro: :muro: :muro:

Tutto questo non per difendere Prodi che mi sta simpatico come un gatto attaccatto ai cojones, ma per far capire alla gente che dobbimao liberarci di queste CARIATIDI!!!!:banned:

EarendilSI
29-01-2008, 16:27
Biagi alla TV, De Bortoli quando lasciò il Corriere della Sera perchè criticava il "Cavaliere".

Hai prove per affermare che Ferruccio De Bortoli lasciò il Corriere perché criticava Berlusconi?
No, perché lo stesso De Bortoli scrisse che diede le dimissioni per motivi privati...
Ah non portarmi come prove il libro di travaglio-gomez che ha un valore pari a zero...mi devi portare un link o un riferimento ad una qualsiasi intervista in cui De Bortoli dichiari che le sue dimissioni sono imputabili al Cavaliere perché io sinceramente non ne ricordo una, la mia memoria è però spesso fallace...

nomeutente
29-01-2008, 16:28
il nuovo partito PDL (partito dei Ladri)

Ma la coerenza sanno cos'è queste persone???? NO la loro inocerenza è pari alla loro ipocrisia e pari alla loro facia da chiulo!!! :muro: :muro: :muro:

Tutto questo non per difendere Prodi che mi sta simpatico come un gatto attaccatto ai cojones, ma per far capire alla gente che dobbimao liberarci di queste CARIATIDI!!!!:banned:

potevi dire le stesse cose senza flammare in questo modo.
3 gg di sospensione

Unrue
29-01-2008, 16:37
Berlusconi rivuole il potere, la sinistra non vuole lasciare la poltrona.. più chiaro di così.

La domanda è: indipendentemente da come sia Berlusconi, ha senso rivotare o lasciare al potere un governo che è diviso su tutto? Anche se le elezioni le vincesse Veltroni, ci sarebbero sempre gli stessi politici dietro, e cosa cambierebbe rispetto ad oggi?

L'ultimo governo Berlusconi almeno ha portato l'unità del governo, restando in carica 5 anni. Non ricordo in tempi recenti 5 anni dello stesso governo di sinistra..

Beelzebub
29-01-2008, 16:40
Berlusconi rivuole il potere, la sinistra non vuole lasciare la poltrona.. più chiaro di così.

La domanda è: indipendentemente da come sia Berlusconi, ha senso rivotare o lasciare al potere un governo che è diviso su tutto? Anche se le elezioni le vincesse Veltroni, ci sarebbero sempre gli stessi politici dietro, e cosa cambierebbe rispetto ad oggi?

Per come la vedo io, se alle prossime elezioni si presenteranno Veltroni e Berlusconi, il risultato sarà indifferente chiunque dei due vinca: un governo senza opposizione, in virtù delle alleanze siglate sottobanco... cosa che già sta avvenendo adesso... e piuttosto che contribuire con il mio voto ad una cosa del genere, scheda nulla "tutti a casa" e via...

Xilema
29-01-2008, 16:45
Io provo a mettermi nei panni di un cittadino britannico, svedese, tedesco, olandese, persino americano... che vede questi video: francamente mi verrebbe da vomitare e proverei pietà per gli italiani.
Ma la cosa veramente tozza, è che stando ai sondaggi odierni... 27 italiani su 100 voterebbero FI !
In questo paese ci sono milioni di persone con la cosa di paglia...

Unrue
29-01-2008, 16:46
Per come la vedo io, se alle prossime elezioni si presenteranno Veltroni e Berlusconi, il risultato sarà indifferente chiunque dei due vinca: un governo senza opposizione, in virtù delle alleanze siglate sottobanco... cosa che già sta avvenendo adesso... e piuttosto che contribuire con il mio voto ad una cosa del genere, scheda nulla "tutti a casa" e via...

Purtroppo il panorama politico italiano offre questo, dunque una scelta va comunque fatta. Nelle condizioni attuali, non possiamo scegliere il miglior candidato, m ail meno peggio. Il non votare non mi sembra una grande strategia per risolvere i problemi del paese.

Beelzebub
29-01-2008, 16:47
Io provo a mettermi nei panni di un cittadino britannico, svedese, tedesco, olandese, persino americano... che vede questi video: francamente mi verrebbe da vomitare e proverei pietà per gli italiani.
Ma la cosa veramente tozza, è che stando ai sondaggi odierni... 27 italiani su 100 voterebbero FI !
In questo paese ci sono milioni di persone con la cosa di paglia...

Un conoscente che vive in Germania era incredulo di fronte alle notizie sull'immondizia a Napoli e sul casino scoppiato in Senato... era convinto che fossero montature dei TG... :asd:

EarendilSI
29-01-2008, 16:48
Io provo a mettermi nei panni di un cittadino britannico, svedese, tedesco, olandese, persino americano... che vede questi video: francamente mi verrebbe da vomitare e proverei pietà per gli italiani.
Ma la cosa veramente tozza, è che stando ai sondaggi odierni... 27 italiani su 100 voterebbero FI !
In questo paese ci sono milioni di persone con la cosa di paglia...

Io voto FI, che "cose" di paglia avrei?
Nel mio comune alle ultime votazioni la coalizione di cdx ha preso il 70% di voti, che "cose" di paglia avrebbero tutti questi cittadini?
Potresti specificare meglio?

Ti ringrazio.

ermejo91
29-01-2008, 16:54
Io voto FI, che "cose" di paglia avrei?
Nel mio comune alle ultime votazioni la coalizione di cdx ha preso il 70% di voti, che "cose" di paglia avrebbero tutti questi cittadini?
Potresti specificare meglio?

Ti ringrazio.

forse intendeva coda non cosa:cool:

TheMash
29-01-2008, 16:55
Io voto FI, che "cose" di paglia avrei?
Nel mio comune alle ultime votazioni la coalizione di cdx ha preso il 70% di voti, che "cose" di paglia avrebbero tutti questi cittadini?
Potresti specificare meglio?

Ti ringrazio.

rivoterai FI anche a queste elezioni per caso?

EarendilSI
29-01-2008, 17:00
forse intendeva coda non cosa:cool:

Si, l'avevo capito infatti avevo messo cosa tra virgolette...son tardo si ma a tutto c'è un limite...:D

Cmq aspetto una delucidazione sul significato che da a coDa di paglia per gli elettori di FI...

rivoterai FI anche a queste elezioni per caso?

Certo, non vedo il motivo per cui cambiare il voto che rimane costante da quando ho iniziato a votare e dalla fondazione di Forza Italia!
Specialmente poi dopo l'esperienza estremamente negativa e dannosa di un governo di csx!!!

TheMash
29-01-2008, 17:12
beh che dire... rispetto la tua decisione, anche se non capisco il motivo di votare una persona che ha dimostrato ampiamente di fare solo i propri interessi a scapito delle nostre tasche e dell'Italia stessa.
Chi è causa del suo male pianga solo se stesso.
Visto che chiedi delucidazioni sulla coDa di paglia, posso chiedere perchè voti la CdL (ma non era stata sciolta) e cosa trovi di buono in Silvio Berlusconi?
E' solo una mia curiosità, libero di non rispondere ;)


Certo, non vedo il motivo per cui cambiare il voto che rimane costante da quando ho iniziato a votare e dalla fondazione di Forza Italia!

Beh se motivi non ne vedi, allora stiamo proprio a posto :asd:
Scusa l'ironia, non dovrei permettermi visto che non ti conosco, ma mi piacerebbe sapere la gente che vota Forza Italia o in genere un determinato partito cosa si aspetta da costoro...visto che non lo fanno mai.

rattopazzo
29-01-2008, 17:19
La verità sulla nostra situazione politica viene sempre dall'estero dove la stampa non è condizionata da nulla.

TheMash
29-01-2008, 17:21
La verità sulla nostra situazione politica viene sempre dall'estero dove la stampa non è condizionata da nulla.

quoto.
anche se li ci possono essere strumentalizzazioni e magari anche invidie varie...

:.Blizzard.:
29-01-2008, 17:47
Si, l'avevo capito infatti avevo messo cosa tra virgolette...son tardo si ma a tutto c'è un limite...:D

Cmq aspetto una delucidazione sul significato che da a coDa di paglia per gli elettori di FI...



Certo, non vedo il motivo per cui cambiare il voto che rimane costante da quando ho iniziato a votare e dalla fondazione di Forza Italia!
Specialmente poi dopo l'esperienza estremamente negativa e dannosa di un governo di csx!!!

E cose ne pensi di Berlusconi? Ti prego, toglimi questo dubbio !

ferste
29-01-2008, 18:06
Scusa l'ironia, non dovrei permettermi visto che non ti conosco, ma mi piacerebbe sapere la gente che vota Forza Italia o in genere un determinato partito cosa si aspetta da costoro...visto che non lo fanno mai.

potresti cominciare dicendo cosa voti tu e perchè........tanto per cominciare il dibattito.........

ferste
29-01-2008, 18:09
E cose ne pensi di Berlusconi? Ti prego, toglimi questo dubbio !

penserà lo stesso di quello che tu pensi di Bertinotti o Veltroni o Mastella, o Pecoraro S. o Fini o Casini (scegli in base a cosa preferisci) o pensi che dietro ci sia qualcosa d'altro?

TheMash
29-01-2008, 18:12
potresti cominciare dicendo cosa voti tu e perchè........tanto per cominciare il dibattito.........

non so se sia molto in topic visto che qui si parla di Berlusconi e quindi del suo partito Casa delle Libertà, prima defunta, ora magicamente riesumata.
Da qui puoi dedurre che sicuramente non voterò Forza Italia.
Non so se interesserà a qualcuno sapere cosa voterò, ma io volevo solo capire cosa spingeva un utente a votare Silvio Berlusconi.

TheMash
29-01-2008, 18:17
penserà lo stesso di quello che tu pensi di Bertinotti o Veltroni o Mastella, o Pecoraro S. o Fini o Casini (scegli in base a cosa preferisci) o pensi che dietro ci sia qualcosa d'altro?

Io li sceglierei tutti insieme visto che gli aggettivi sono condivisi tra loro per la loro scarsa serietà.

Cisto
29-01-2008, 18:19
Il bello è che quasi nessuno tra coloro che votano f.i. ha risposto alla questione sollevata dall'autore del thread, cioè di esprimere un commento sul contenuto del video :D :asd:

Brakon
29-01-2008, 18:24
potresti cominciare dicendo cosa voti tu e perch........tanto per cominciare il dibattito.........

Beh, visto che condivido l'interesse di TheMarsh e penso che sia un buon spunto di discussione e magari scambio di vedute, comincio io:
Voto e ho votato IdV/Di Pietro perchè è l'unico partito/persona a non avere condannati, mafiosi, corrotti o ricattatori tra i suoi ranghi, e oggigiorno l'onestà è diventata una dote più unica che rara non solo in politica, ma in tutta Italia.
E' una richiesta di onestà e trasparenza da parte di chi ci governa, secondo me al momento è la cosa PIU' importante per far riacquisire alla gente fiducia e appoggio alla politica.

Adesso qualcuno di FI pu esporre le proprie motivazioni? Senza riferimenti a governi passati presenti e futuri magari, sennò finiamo come il 90% dei thread qui :)

TheMash
29-01-2008, 18:24
Il bello è che quasi nessuno tra coloro che votano f.i. ha risposto alla questione sollevata dall'autore del thread, cioè di esprimere un commento sul contenuto del video :D :asd:

ma non lo faranno mai... puoi starne certo.
orgoglio forzitalaliota e scarsa disponibilità ad ammettere la realtà dei fatti (piccola provocazione)...

rattopazzo
29-01-2008, 18:44
Il bello è che quasi nessuno tra coloro che votano f.i. ha risposto alla questione sollevata dall'autore del thread, cioè di esprimere un commento sul contenuto del video :D :asd:

Io posso essere preso in considerazione? immagino di no....
ho votato FI nel lontano '93
ero giovine e ignorante, e mi sono fatto illudere dal suo bel faccione solare a 32 denti
inutile dire che oggi preferirei votare il partito di Cicciolina, per fare uno stupido esempio, piuttosto che lui.

radiovoice
29-01-2008, 18:48
Vi segnalo anche questo splendido video :D

La parte che preferisco è quella in cui è seduto sul divano con le nipotine che fanno gli auguri di natale :D

http://www.youtube.com/watch?v=gIS7SF5SGa4

Neo_
29-01-2008, 18:54
Il bello è che quasi nessuno tra coloro che votano f.i. ha risposto alla questione sollevata dall'autore del thread, cioè di esprimere un commento sul contenuto del video :D :asd:

ma è ovvio sono tutte idiozie bolsceviche e comuniste montate ad arte, mi pare evidente:O
:asd::mc:

luxorl
29-01-2008, 18:56
Il bello è che quasi nessuno tra coloro che votano f.i. ha risposto alla questione sollevata dall'autore del thread, cioè di esprimere un commento sul contenuto del video :D :asd:

Infatti.. non andiamo OT.. io volevo un parere sui fatti esposti dal video. Qualcuno di FI che riesce ad argomentare senza finire nei soliti giri di parole?

TheMash
29-01-2008, 18:59
Vi segnalo anche questo splendido video :D

La parte che preferisco è quella in cui è seduto sul divano con le nipotine che fanno gli auguri di natale :D

http://www.youtube.com/watch?v=gIS7SF5SGa4

Il giornalista che urla buffone al dio Berlusconi se non sbaglio è Piero Ricca.
Grande coraggio, anche se purtroppo sappiamo chi ha il coltello dalla parte del manico.
Per fortuna la denuncia finì al meglio:

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/cronaca/cassazione1/annullata-multa-ricca/annullata-multa-ricca.html

indelebile
29-01-2008, 19:04
Non sono elettore di Berlusconi, ed avevo già visto questo materiale, di fattura peraltro molto buona. Ma sai qual è il problema di fondo, secondo me? Berlusconi è riuscito a trasformare la politica in un qualcosa di molto simile al tifo da stadio, ed i suoi seguaci non muteranno mai la loro fede verso B. perché più che un appoggio politico la loro è diventata una sorta di idolatria.

Non solo, odiano a morte la sinistra, appogiandosi alle note o meno note magagne o amplificandole al massimo, a loro non interessa cosa ha combinato o combina berlusconi, dopo 15 anni che è in politica sono ancora fiduciosi, lo vedo come una persona nuova giovanile che ha voglia di fare

naoto84
29-01-2008, 19:07
Grande coraggio, anche se purtroppo sappiamo chi ha il coltello dalla parte del manico.
Per fortuna la denuncia finì al meglio:

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/cronaca/cassazione1/annullata-multa-ricca/annullata-multa-ricca.html

Oddio, grande coraggio da parte di uno che vuole convincere una giuria di aver urlato "puffone"....

TheMash
29-01-2008, 19:10
Infatti il mio "coraggio" si riferiva a quando l'ha urlato in presenza di quello la... che poi uno al processo si pari il culo quello è un altro paio di maniche.
Se puoi darmi qualche documento comprovato dove c'è scritto che alla giuria ha affermato di aver pronunciato la parola Puffone...

ozeta
29-01-2008, 19:12
Infatti.. non andiamo OT.. io volevo un parere sui fatti esposti dal video. Qualcuno di FI che riesce ad argomentare senza finire nei soliti giri di parole?

come dire ai pesci di non nuotare nell'acqua ma nell'aria :asd:

luxorl
29-01-2008, 19:12
Ricca è un'altra buona fonte di informazione (http://www.pieroricca.org/)

ferste
29-01-2008, 19:30
1 - sembra sempre che nessuno voti FI....ma intanto è il primo partito.....
2 - il discorso "quelli che votano FI sono asini e non sanno la Verità" è innanzitutto bambinesco (perchè gli elettori di sx se lo dicono da soli e nessuno ha mai fornito una e dico 1 statistica che dica che i votanti di FI sono dotati di meno QI o sono meno informati o sono meno scolarizzati) oltre che sintomo di non intelligenza (questo si) e di incapacità ad approfondire i problemi
3 - il partito del "il governo berlusconi non ha fatto niente" ha un bel coraggio a parlare
4 - come dico sempre "il voto dei sapientoni conta tanto come quello dei caproni"
5 - non ho mai votato FI (solo alleato) e sono antiberlusconiano di destra e dipendente non statale (quindi le manfrine del "ti conviene così", "chissà cosa dichiari", "a te conviene berlusconi" ve le tenete subito nel saccoccio)

radiovoice
29-01-2008, 19:51
Il giornalista che urla buffone al dio Berlusconi se non sbaglio è Piero Ricca.
Grande coraggio, anche se purtroppo sappiamo chi ha il coltello dalla parte del manico.
Per fortuna la denuncia finì al meglio:

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/cronaca/cassazione1/annullata-multa-ricca/annullata-multa-ricca.html

Vero.
Ammirevole.

http://www.youtube.com/watch?v=HZkIvxbD6_8&feature=related

Sursit
29-01-2008, 20:43
Io voto FI, che "cose" di paglia avrei?
Nel mio comune alle ultime votazioni la coalizione di cdx ha preso il 70% di voti, che "cose" di paglia avrebbero tutti questi cittadini?
Potresti specificare meglio?

Ti ringrazio.
Infatti in regione per tre volte si sono eletti personaggi assolutamente limpidi e cristallini
http://www.anaaoveneto.it/rassegna/mattino2-12-06.htm
http://digilander.libero.it/piavepress/id171.htm

zuper
29-01-2008, 20:47
voto fi perchè sono ideologicamente + vicino alle idee della destra...come banale contrapposizione comunismo - capitalismo...che anche se non è proprio veritiera al giorno d'oggi ancora qualcosa ci chiappa...

negli ultimi tempi sono + vicino a quelle idee...
tanto per fare qualche esempio....

- ero favorevole ad un intervento in iraq...
- sarei per un + duro processo per l'immigrazione...senza buonismo del tipo VENGHINO tutti che siete a casa
- e chi riesce ad entrare deve ADEGUARSI alle nostre regole...non dobbiamo modificare le nostre per loro.
- non sono contro al ricco a priori, deve pagare le tasse come tutti gli altri senza tartassarlo perchè per culo o per bravura guadagna + di altri...bisogna si fare controlli ACCURATI ma nn bisogna appunto mortificarlo se + fortunato di me
- sono decisamente filoamericano e filoisraeliano
- sono convinto che il comunismo sia stato tra le maggiori disgrazie per l'umanità e lo sia tuttora in paesi tipo cuba (dove sono stato e ho avuto modo di parlare con la gente del luogo)

come farei a votare qualcosa NON a destra? e dovendo votare destra preferisco dare il voto alla parte maggioritaria della destra ergo FI (che voterei a prescindere da berlusconi sia chiaro)

sono le mie idee di forzaitaliota...giuste o sbagliate che siano sono queste




PS: e sono milanista :) ma chiaramente ancora da prima che berlusconi entrasse in politica :)

rattopazzo
29-01-2008, 21:03
D'accordo sulle idee politiche, per quello che contano al giorno d'oggi..visto che l'opposizione ..che sia di destra o di sinistra va sempre contro alla maggioranza a prescindere dai temi trattati.
Ma non ti da fastidio votare una persona che ci vuole imporre una politica quasi ai livelli di una dittatura? ...e togliamo anche il "quasi"

Voglio dire, metti che io sono d'accordo con le ideologie di destra
so però che votando destra voto indirettamente anche Berlusconi
sono quindi costretto a votare sinistra, perchè anche se non rispecchia le mie ideologie politiche è pur sempre meglio di un regime dittatoriale.

zuper
29-01-2008, 21:05
D'accordo sulle idee politiche, per quello che contano al giorno d'oggi..visto che l'opposizione ..che sia di destra o di sinistra va sempre contro alla maggioranza a prescindere dai temi trattati.
Ma non ti da fastidio votare una persona che ci vuole imporre una politica quasi ai livelli di una dittatura? ...e togliamo anche il "quasi"

Voglio dire, metti che io sono d'accordo con le ideologie di destra
so però che votando destra voto indirettamente anche Berlusconi
sono quindi costretto a votare sinistra, perchè anche se non rispecchia le mie ideologie politiche è pur sempre meglio di un regime dittatoriale.

la politica a livello di dittatura è una tua idea, non mia...

dovrei votare totalmente contro tutti i miei ideali/principi??

ho trent'anni....voterò spero ancora una 50ina...

nn cambio sicuramente voto/ideologia perchè per una decina di anni della mia vita c'è un rappresentante che nn è il massimo?

FastFreddy
29-01-2008, 21:07
Ma non ti da fastidio votare una persona che ci vuole imporre una politica quasi ai livelli di una dittatura?

Sarebbe?

Le politiche degli ultimi 2 governi son state fortemente centriste e fondamentalmente allineate alle direttive europee, da un punto di vista pratico è cambiato ben poco in Italia....

rattopazzo
29-01-2008, 21:11
La politica di dittatura non è un idea mia
eliminare i giornalisti che danno fastidio non è dittatura?
fare delle leggi at personam non è dittatura?
rendersi immune di fronte alla legge non è dittatura?

FastFreddy
29-01-2008, 21:12
La politica di dittatura non è un idea mia
eliminare i giornalisti che danno fastidio non è dittatura?
fare delle leggi at personam non è dittatura?
rendersi immune di fronte alla legge non è dittatura?

Quindi anche il governo appena finito è stato una dittatura? Visto che quelle cose che citi non solo non le ha cancellate ma in alcuni casi le ha approvate...

zuper
29-01-2008, 21:16
La politica di dittatura non è un idea mia
eliminare i giornalisti che danno fastidio non è dittatura?
fare delle leggi at personam non è dittatura?
rendersi immune di fronte alla legge non è dittatura?

perchè prendere tutte le + alte cariche dello stato come ha fatto la sinistra nn è dittatura?

Brakon
29-01-2008, 21:27
Grazie a Zuper per aver risposto senza cedere ad alcune provocazioni che sinceramente c'erano :)

A dire il vero condivido in parte anch'io l'ideologia "di destra", a parte il filoamericanesimo e l'intervento in iraq sono più che d'accordo con le idee riguardanti immigrazione, tassazione e il comunismo (quello storico però. Oggi il comunismo secondo me non esiste più, e meno che mai in italia: sta solo nel nome dei partiti per fare presa su una certa parte dell'elettorato).
Ecco, è questo quello che mi sconforta... io ideologicamente sarei senz'altro più di destra ma francamente, in AN, FI, UDC e LN io di destra ne vedo ben poca... veramente poca. Vedo solo molto voltafaccia e "inchini" per acquisire il potere (non che a sinistra siamo messi tanto meglio eh)... Quel poco che di ideologia c'è è soffocata da tutto il marcio, personaggi quantomeno ambigui, e leggine ad personam che si porta dietro un leader come Berlusconi, sempre per come la vedo io.

Non è la prima volta che infatti si dice che B sia il vero male della destra italiana: secondo me FI dovrebbe essere un partito di centro assieme a Udeur e compagnucci, e lasciare ad AN il campo libero.

Matuhw
29-01-2008, 21:27
Fonte di questo scoop?

rattopazzo
29-01-2008, 21:29
Da buoni seguaci di Berlusconi, come fa lui, anzichè rispondere alle accuse, sempre a contrattaccare in modo da sviare la domanda principale
ma non era l'inventore che doveva prendersi i meriti di un invenzione?

TheMash
29-01-2008, 21:32
mah.. godetevi i frutti del prossimo governo..
chissà perchè poi se uno dice alcune cose di Berlusconi e della destra è automaticamente comunista.
Io non sono nè comunista ne di destra...eppure esprimo dei pareri.
Se parlate di Forza Italia mi sembra logico parlare di Silvio Berlusconi, è l'attuale leader di tale partito!
E invece si sta li a considerare Forza Italia capitanata da chissà quale fantasma che non è Silvio Berlusconi.
Gli ideali di Forza Italia sono quelli di Silvio Berlusconi se non ve ne siete accorti.
Votatelo... si vede che vi ha indottrinato abbastanza e forse mi sa che su molte cose non siete informati.
Mah, comunque... l'ho già detto. Chi è causa del proprio male pianga solo se stesso.
E infatti io mi pento di aver votato Alleanza Nazionale nella passata legislatura.
Di Pietro avrà sicuramente il mio voto.
Notte a tutti!

re_romano_alex
29-01-2008, 21:33
Non vorrei aprire una voragine troppo grande, però mi sento di dire che con Berlusconi al governo ci vorranno ancora un paio di anni e qualcosa in più e ci ritorveremo con un debito spaventoso e tutti gli italiani nella schifezza.
Ciò non toglie che la sinistra è uno schifo, e che molti elementi del governo, la stessa struttura del governo, và completamente formattata.
Qua siamo in un forum di computer, e più o meno tutti sappiamo cosa vuol dire Format: Formattare tutto, riportare ad uno stato semplice, dove non ci siano Norton Antivirus (vedi Prodi) dove non ci siano firewalls bucati (vedi Berlusconi), dove non ci siano dialer, virus che si connettono a numeri privati (vedi vari segretari, ministri del cazzo, e tanta altra gente che non fa niente di utile per il Paese).

zuper
29-01-2008, 21:37
Da buoni seguaci di Berlusconi, come fa lui, anzichè rispondere alle accuse, sempre a contrattaccare in modo da sviare la domanda principale
ma non era l'inventore che doveva prendersi i meriti di un invenzione?
io ti ho esposto le mie idee...
sei tu che non sei stato in grado di controbattere....a parte accusare di dittatura...

allora ti ho risposto!

TheMash
29-01-2008, 21:38
Grazie a Zuper per aver risposto senza cedere ad alcune provocazioni che sinceramente c'erano :)

A dire il vero condivido in parte anch'io l'ideologia "di destra", a parte il filoamericanesimo e l'intervento in iraq sono più che d'accordo con le idee riguardanti immigrazione, tassazione e il comunismo (quello storico però. Oggi il comunismo secondo me non esiste più, e meno che mai in italia: sta solo nel nome dei partiti per fare presa su una certa parte dell'elettorato).
Ecco, è questo quello che mi sconforta... io ideologicamente sarei senz'altro più di destra ma francamente, in AN, FI, UDC e LN io di destra ne vedo ben poca... veramente poca. Vedo solo molto voltafaccia e "inchini" per acquisire il potere (non che a sinistra siamo messi tanto meglio eh)... Quel poco che di ideologia c'è è soffocata da tutto il marcio, personaggi quantomeno ambigui, e leggine ad personam che si porta dietro un leader come Berlusconi, sempre per come la vedo io.

Non è la prima volta che infatti si dice che B sia il vero male della destra italiana: secondo me FI dovrebbe essere un partito di centro assieme a Udeur e compagnucci, e lasciare ad AN il campo libero.

Quoto in toto.

TheMash
29-01-2008, 21:40
Non vorrei aprire una voragine troppo grande, però mi sento di dire che con Berlusconi al governo ci vorranno ancora un paio di anni e qualcosa in più e ci ritorveremo con un debito spaventoso e tutti gli italiani nella schifezza.
Ciò non toglie che la sinistra è uno schifo, e che molti elementi del governo, la stessa struttura del governo, và completamente formattata.
Qua siamo in un forum di computer, e più o meno tutti sappiamo cosa vuol dire Format: Formattare tutto, riportare ad uno stato semplice, dove non ci siano Norton Antivirus (vedi Prodi) dove non ci siano firewalls bucati (vedi Berlusconi), dove non ci siano dialer, virus che si connettono a numeri privati (vedi vari segretari, ministri del cazzo, e tanta altra gente che non fa niente di utile per il Paese).

Purtroppo mi duole dirti che siamo già indebitati e anche parecchio.
Ma per loro è una scusa per succhiare i nostri soldi per risanare il debito pubblico (cioè il nostro) a causa del loro malgoverno.

zuper
29-01-2008, 21:40
Non è la prima volta che infatti si dice che B sia il vero male della destra italiana: secondo me FI dovrebbe essere un partito di centro assieme a Udeur e compagnucci, e lasciare ad AN il campo libero.

berlusconi è un leader TEMPORANEO di un'ideologia che trovo + vicina a me...

e cmq anche se dovessi votare la persona...

scusa ma prodi nn ritengo possa meritare il mio voto....

solo per come parla mi da ai nervi :)

re_romano_alex
29-01-2008, 21:46
Purtroppo mi duole dirti che siamo già indebitati e anche parecchio.
Ma per loro è una scusa per succhiare i nostri soldi per risanare il debito pubblico (cioè il nostro) a causa del loro malgoverno.

Aspetta, forse hai frainteso la mia affermazione.
So dei 1600 miliardi di euro che sono sul nostro conto, ma io intendevo diversamente: con la salita di Berlusconi, e di tutti gli amici, comparielli ecc ecc, il debito salirà, vertiginosamente ... Senza soldi delle tasse, senza l'ICI,mi spieghi come si pagano le spese pubbliche ?

rattopazzo
29-01-2008, 21:48
io ti ho esposto le mie idee...
sei tu che non sei stato in grado di controbattere....a parte accusare di dittatura...

allora ti ho risposto!

cos'altro dovrei dirti?
è un pò come convincere un tifoso della Juve ..Inter o Milan a cambiare squadra
è chiaro che nessno abbandonerebbe la propria squadra del cuore anche se si viene a sapere che uno dei giocatori più rappresentativi della propria squadra è un gay (senza offesa per chi lo è davvero), o molto peggio che la dirigenza compra le partite.
Posso solo dire che i fatti sono li a portata di tutti ...poi sta a noi avere il buon senso di interpretarli nel modo giusto, e abbiamo anche il vantaggio di poter guardare oltre le nebbie che offuscano la nostra visibilità data dalla stampa Italiana.

FastFreddy
29-01-2008, 21:53
Da buoni seguaci di Berlusconi, come fa lui, anzichè rispondere alle accuse, sempre a contrattaccare in modo da sviare la domanda principale
ma non era l'inventore che doveva prendersi i meriti di un invenzione?

Di chi?

L'unica cosa che sai controbattere è "voi siete seguaci di..." ?

Non ti passa per la mente che si possa avere un tot. pensiero senza per forza di cose andare a ruota di qualcuno?

Da parte mia poi mi sa che ho sbagliato a postare in questo thread, visto che per B. non ho mai votato...

zuper
29-01-2008, 22:06
cos'altro dovrei dirti?
è un pò come convincere un tifoso della Juve ..Inter o Milan a cambiare squadra
è chiaro che nessno abbandonerebbe la propria squadra del cuore anche se si viene a sapere che uno dei giocatori più rappresentativi della propria squadra è un gay (senza offesa per chi lo è davvero), o molto peggio che la dirigenza compra le partite.
Posso solo dire che i fatti sono li a portata di tutti ...poi sta a noi avere il buon senso di interpretarli nel modo giusto, e abbiamo anche il vantaggio di poter guardare oltre le nebbie che offuscano la nostra visibilità data dalla stampa Italiana.

vedila come vuoi...io ti ho fatto tutto il ragionamento che ci sta dietro al mio voto...tu continui solo ed esclusivamente a parlare di berlusconi, senza neanche prendere in considerazione quello che ho detto...

io voto un'ideologia capito?

e non la cambio per il berlusconi del momento...

tanto per parlare di calcio, che ti piace tanto....è come se ora nn tenessi milano perchè mi sta sulle balle gilardino che non segna mai....avrebbe senso? NO....ma non ha senso dire che io tengo a GILARDINO....io tengo al milan.....ci tenevo ai tempi di van basten....ai tempi si sheva....e ci terrò ai tempi di pato e di chi ci sarà in futuro...

ma basta rispondere....SI MA GILARDINO NON SEGNA...

IO NON TENGO A GILARDINO....tengo al MILAN

è chiaro ora il concetto?

LUVІ
29-01-2008, 22:09
Bla bla, la cdl, il ppddddll, fozza itaja, e baracconi simili, senza berlusconi, non esistono.
E meno male.
Hai voglia a votà l'ideologia :asd:

LuVi

radiovoice
29-01-2008, 22:09
voto fi perchè sono ideologicamente + vicino alle idee della destra...come banale contrapposizione comunismo - capitalismo...che anche se non è proprio veritiera al giorno d'oggi ancora qualcosa ci chiappa...

negli ultimi tempi sono + vicino a quelle idee...
tanto per fare qualche esempio....

- ero favorevole ad un intervento in iraq...
- sarei per un + duro processo per l'immigrazione...senza buonismo del tipo VENGHINO tutti che siete a casa
- e chi riesce ad entrare deve ADEGUARSI alle nostre regole...non dobbiamo modificare le nostre per loro.
- non sono contro al ricco a priori, deve pagare le tasse come tutti gli altri senza tartassarlo perchè per culo o per bravura guadagna + di altri...bisogna si fare controlli ACCURATI ma nn bisogna appunto mortificarlo se + fortunato di me
- sono decisamente filoamericano e filoisraeliano
- sono convinto che il comunismo sia stato tra le maggiori disgrazie per l'umanità e lo sia tuttora in paesi tipo cuba (dove sono stato e ho avuto modo di parlare con la gente del luogo)

come farei a votare qualcosa NON a destra? e dovendo votare destra preferisco dare il voto alla parte maggioritaria della destra ergo FI (che voterei a prescindere da berlusconi sia chiaro)

sono le mie idee di forzaitaliota...giuste o sbagliate che siano sono queste




PS: e sono milanista :) ma chiaramente ancora da prima che berlusconi entrasse in politica :)


mi spieghi per cortesia cosa significa per te essere decisamente filoamericano e di conseguenza chi invece è tuo modo di vedere antiamericano?
Inoltre, fascismo e nazismo, come li definisci?

rattopazzo
29-01-2008, 22:10
IO NON TENGO A GILARDINO....tengo al MILAN

è chiaro ora il concetto?


Ovvio che è chiaro, infatti non mi sembra di aver scritto il contrario ... :rolleyes:

zuper
29-01-2008, 22:11
te la faccio ancora + chiara...

a me nn piace + di tanto ancelotti....

tu ora mi diresti di tenere all'inter e a mancini (prodi ndr :)

io ti risponderei che non tengo all'inter a priori da chi ci sta sulla panchina...che comunque mi piace meno mancini di ancelotti...

preferirei che al milan ci fosse capello....(un altro politico ndr ;)

ma comunque tifo milan e non inter....anche se all'inter ci fosse capello...

zuper
29-01-2008, 22:17
mi spieghi per cortesia cosa significa per te essere decisamente filoamericano e di conseguenza chi invece è tuo modo di vedere antiamericano?
Inoltre, fascismo e nazismo, come li definisci?

ti faccio un sunto, che sono stanco e tra poco vado a dormire :)

essere filoamericano imho vuol dire essere d'accordo sul loro modo di vita, di pensare di agire....

riconoscergli lo status di ultima superpotenza rimasta, anche la gestione del loro modo di vita la trovo + vicina alla mia rispetto che ne so a quella della russia (chiaramente ex russia) o del mondo musulmano...

la libertà che c'è in quel paese difficilmente la trovi in altri paesi...

hanno tirato avanti il mondo negli ultimi anni, le + grandi invenzioni arrivano da loro...

ci ho vissuto negli usa e mi sono trovato a mio agio...

è lo stesso discorso di berlusconi, non critico gli usa perchè ora li ci sta bush!

come dovrei definire fascismo e nazismo? l'ho scritto chiaro e tondo e risalta da moltissimi dei miei post....sono delle ideologie del cazzo che hanno provocato solo morti e guai....

è solo che considero il comunismo peggio...dato che sicuramente ha fatto + danni e morti degli altri 2....e ha oppresso decisamente + persone....e continua a farlo

zuper
29-01-2008, 22:18
Bla bla, la cdl, il ppddddll, fozza itaja, e baracconi simili, senza berlusconi, non esistono.
E meno male.
Hai voglia a votà l'ideologia :asd:

LuVi


beh lucio scusami....ma dopo i miei post mi sarei aspettato e avrei preteso una risposta migliore di questa....che sicuramente saresti in grado di darmi!!

Starise
29-01-2008, 23:37
Documentario visto parecchio tempo fa' quando uscì... cose sapute e risapute che purtroppo però, molti italiani ignorano, in quanto in TV quella roba non ha certamente molto spazio (chissà perché). Purtroppo solo un ristretto popolo di internet ha potuto accedere a queste cose.. e piano piano si cerca di insabbiare il passato del carissimo Silvio. Purtroppo è sempre così. La gente preferisce dimenticare o far correre le magagne, pur di acquistare una speranza di cambiamento; che poi questa speranza venduta, sia in realtà fumo non importa...

La "gente" è volubile. Accettò Mussolini nel ventennio perché era un personaggio molto carismatico. Quando fece il colpo di stato i sondaggi di allora denotavano negli italiani un forte scontento nella politica italiana che giudicavano incapace di combinare qualcosa di buono. Ed è in questi momenti che una forte personalità, colui che sorride e promette miracoli, si fa' sentire e smuove le folle.

Spero soltanto che gli italiani di oggi siano più intelligenti di quelli di 80 anni fa.

NeSs1dorma
29-01-2008, 23:57
ho visto i primi istanti

GRAZIE SHEVA!!!!!!!!!

diro' di piu....


Grazie Presidente! :D

NeSs1dorma
30-01-2008, 00:00
ricordiamo poi che rete4 è una rete abusiva che utilizza la frequenza di europa7 illegalmente ... :cool:

ancora questa barzelletta :rotfl: peccato che di questa fantomatica europa7 non freghi un c... a nessuno. Serve solo a riempire la bocca della propaganda.

SquallSed
30-01-2008, 00:03
ancora questa barzelletta :rotfl: peccato che di questa fantomatica europa7 non freghi un c... a nessuno. Serve solo a riempire la bocca della propaganda.

a volte non capisco se sei serio o fai battute :eek:

wolfnyght
30-01-2008, 00:48
Bla bla, la cdl, il ppddddll, fozza itaja, e baracconi simili, senza berlusconi, non esistono.
E meno male.
Hai voglia a votà l'ideologia :asd:

LuVi

zizi difatti io voto destra

















come te credo:D

Sursit
30-01-2008, 06:45
Posto che notoriamente Berlusconi mi è simpatico alla stregua di un calcio ai testicoli mi piacerebbe sapere di chi sono a libro paga i "profeti" che appaiono nei filmati. Forse qualcuno pensa esistano ancora gli angeli vendicatori che si espongono per difendere le loro posizioni ma molto colpiscono due fatti: il primo è che, stranamente, paiono tutti appartenenti a paesi ove hanno base certe banche d'affari/multinazionali che molto hanno goduto nella prima lenzuolata di privatizzazioni orchestrata dall'allora presidente, indovinate chi è, dell'iri. ed il secondo è la strana attenzione dedicata agli affari italiani quando chi ha, come me, girato il mondo per lavoro sa benissimo che non fregano a nessuno o quasi. Vuoi vedere che sono confezionati "ad hoc" per una certa fetta di italiani ?.

P.S. Prima di credere a o in qualcuno è bene indagare sul chi sia e su quali ragioni abbia per fare certe affermazioni, il resto verrà da se.
Più semplicemente siamo una delle barzellete del mondo. Non solo gli americani e gli inglesi ci studiano come caso interessante, ma pure i tedeschi hanno fatto film su Berlusconi ( ovviamente non trasmessi dalle TV italiane ), senza contare cosa ne pensano i francesi.
E se siamo presi per i fondelli da tutti o quasi a questo mondo, un motivo di fondo ci sarà.....................

LUVІ
30-01-2008, 07:10
a volte non capisco se sei serio o fai battute :eek:

Purtroppo è "serio".
Why so serious :muro:
Poichè non fanno il grande fratello su Europa7, e non ci si vede il grande bilan, allora non frega un cazzo a nessuno della legalità.
Questo è il concetto di legalità a senso unico che è proprio di questa berlusconica "destra", di cui lui è degno elettore, a quanto pare.

LuVi

giannola
30-01-2008, 07:32
Purtroppo è "serio".
Why so serious :muro:
Poichè non fanno il grande fratello su Europa7, e non ci si vede il grande bilan, allora non frega un cazzo a nessuno della legalità.
Questo è il concetto di legalità a senso unico che è proprio di questa berlusconica "destra", di cui lui è degno elettore, a quanto pare.

LuVi

vabbè però da un certo punto di vista non ha affatto torto, diciamocelo.

Parli di legalità ed io sono d'accordissimo.

Però poi parli di senso unico, di quale sendso unico ?:fagiano:

Del senso unico che il csx, che aveva nel programma (compreso mastella) la legge sul conflitto di interessi poi non ha fatto nulla per la seconda volta ?
Parliamo della famosa discussione alla camera di violante (quella di guzzanti) ?
Parliamo del fatto che il csx ha votato quasi compatto l'indulto ?

Vogliamo vedere come mai il csx non si è minimamente occupato di europa7 ?
A questa ti rispondo io caro LUVI con questo articolo.

Riceviamo dal Signor Ugo Cortesi questa segnalazione. Ci era sfuggita. E solo un occhio attento poteva rilevarla. Non a caso. Perchè si tratta di un vero e proprio tentativo di scasso "a mano finanziata", con dolo, anche se senza effrazione. Un pò d'attenzione ai trucchi che vengono usati per fregare il pubblico. Si tratta della cosiddetta finanziaria, emessa dal governo di lor signori che formalmente si chiama ancora di centro sinistra. Per meglio dire si tratta del Decreto legge 1 ottobre 2007, n.159 che è il collegato della finanziaria.

Al quarto comma dell'art. 16 si affrontano le "Disposizioni in materia di sistema digitale terrestre". Mentre il signor Cortesi racconta ed enumera, noi cominciamo a sentire puzza di bruciato.

Un normale cittadino, che legga le righe seguenti, non ci capirebbe niente. Sono scritte apposta perchè nessuno, o quasi, ci capisca niente. Così si può farla franca, e, in genere, la fanno franca. Ed ecco le righe in questione, fatevi forza:

All'articolo 2 -bis , comma 5, del decreto-legge 23 gennaio 2001, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 marzo 2001, n. 66, come modificato dall'articolo 19, comma 1, del decreto-legge 30 dicembre 2005, n. 273, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 febbraio 2006, n. 51, le parole: «entro l'anno 2008» sono sostituite dalle seguenti: «entro l'anno 2012 ”.

A occhio e croce chi riesce a superare i "decreti", le "conversioni"”, le successive "modificazioni" e a mettere in ordine le date, capisce che una certa cosa, che doveva avvenire "entro l'anno 2008", avverrà adesso "entro l'anno 2012".

E che cos'è questa cosa che slitta? Nientepopodimeno che il passaggio della Terza Rete della Rai e della Rete Quattro di Mediaset sul satellitare.

Adesso tutto è chiaro. Il governo di centro sinistra, alla chetichella, sta regalando a Berlusconi altri quattro anni di sontuosa pubblicità, per svariate centinaia di milioni di euro. Naturalmente per fare questo disattende tutti i suoi impegni con gli elettori e contribuisce a eludere le sentenze della Corte Costituzionale. Cioè il governo, di nascosto, viola la legge.

E non vorremo mica pretendere che lo faccia alla luce del sole!

Infatti ci riesce. Nessun giornale, nessuna tv sembra essersi accorta della nube fumogena che è stata inserita nel decreto. Forse distratti, forse complici, forse entrambe le cose, a turno.

E poi ci vengono a dire che, se cade il governo Prodi, c'è il rischio che venga Berlusconi. E, nel frattempo, loro si mettono d'accordo con Berlusconi alle nostre spalle.

Un trucchetto molto simile a quello della precedente finanziaria, quando, sempre alla chetichella, qualcuno introdusse un comma che avrebbe eliminato i reati di corruzione nel pubblico impiego.

In quel caso, come in questo (ancora grazie signor Cortesi!) qualcuno se ne accorse e scoppiò lo scandalo.

Adesso lo scandalo non è ancora scoppiato e vorremmo che i parlamentari della sinistra (e quelli onesti che ancora siedono, non importa dove, negli scanni del Parlamento) lo facessero scoppiare, lo bloccassero, lo impallinassero.

E poi bisognerebbe sapere anche chi ha scritto quelle righe e per ordine di chi.

Cosa ha dato in cambio Berlusconi? Sarebbe interessante saperlo. Quanti altri mesi di tregua? Quali altri inciuci nei mesi a venire?

E poi dobbiamo leggere i soloni del giornalismo italiano (una pattuglia dei quali, al comando del caporale D'Avanzo, è saldamente dislocata nelle trincee del nuovo organo del Partito Democratico, cioè La Repubblica ), che parlano di "barbarie" quando Santoro si permette di trattare da malfattori coloro che fanno le malefatte.

Sveglia compagni! Il 20 si scenda in piazza non solo per il welfare, ma anche per dire che è ora di finirla con i trucchi.

Giulietto Chiesa

ancora mi domando di quale legalità a senso unico vai parlando. :fagiano:

Sia chiaro io non ce l'ho con te però a me piace dire pane al pane, vino al vino.;)

indelebile
30-01-2008, 07:48
vedila come vuoi...io ti ho fatto tutto il ragionamento che ci sta dietro al mio voto.


Io ho letto ma non ho capito, perchè non votare Fini o Bossi? che hanno idee uguali? perchè proprio Berlusconi?

zuper
30-01-2008, 07:52
Io ho letto ma non ho capito, perchè non votare Fini o Bossi? che hanno idee uguali? perchè proprio Berlusconi?

beh dai bossi potevi lasciarlo fuori dalla rosa :)

e fini senza berlusconi non è nessuno :)

indelebile
30-01-2008, 07:57
beh dai bossi potevi lasciarlo fuori dalla rosa :)

e fini senza berlusconi non è nessuno :)


si ma finora sei stato sul generico non hai dato nessuna qualità solo a berlusconi...stiamo sulla persona.

fracarro
30-01-2008, 08:27
voto fi perchè sono ideologicamente + vicino alle idee della destra...come banale contrapposizione comunismo - capitalismo...che anche se non è proprio veritiera al giorno d'oggi ancora qualcosa ci chiappa...

negli ultimi tempi sono + vicino a quelle idee...
tanto per fare qualche esempio....

- ero favorevole ad un intervento in iraq...
- sarei per un + duro processo per l'immigrazione...senza buonismo del tipo VENGHINO tutti che siete a casa
- e chi riesce ad entrare deve ADEGUARSI alle nostre regole...non dobbiamo modificare le nostre per loro.
- non sono contro al ricco a priori, deve pagare le tasse come tutti gli altri senza tartassarlo perchè per culo o per bravura guadagna + di altri...bisogna si fare controlli ACCURATI ma nn bisogna appunto mortificarlo se + fortunato di me
- sono decisamente filoamericano e filoisraeliano
- sono convinto che il comunismo sia stato tra le maggiori disgrazie per l'umanità e lo sia tuttora in paesi tipo cuba (dove sono stato e ho avuto modo di parlare con la gente del luogo)

come farei a votare qualcosa NON a destra? e dovendo votare destra preferisco dare il voto alla parte maggioritaria della destra ergo FI (che voterei a prescindere da berlusconi sia chiaro)

sono le mie idee di forzaitaliota...giuste o sbagliate che siano sono queste

PS: e sono milanista :) ma chiaramente ancora da prima che berlusconi entrasse in politica :)

E' la prima vola che mi capita un forzista la cui risposta non è la solita sfilza di slogan Berlusconiani. Complimenti.

Detto questo anch'io sono d'accordo con alcune delle idee che hai elencato, tuttavia la motivazione al voto che dai è al quanto "strana". Potrei capire che voti il partito più grosso per aumentarne la forza piuttosto che "disperdere" il voto in partitini, ma a destra l'alternativa a Berlusconi è AN che partitino proprio non è. Inoltre Fini "era la destra" prima di Berlusconi e quindi dire che "non è nessuno senza B." mi sembra un po riduttivo.

SICURAMENTE Fini sta pagando cara l'attesa della successione con figuracce e litigi (vedi morte e rinascita della CDL) e IMHO sta perdendo di credibilità. Tuttavia dovendo scegliere voterei lui piuttosto che B. perchè il primo è un politico mentre il secondo un affarista che ha sfruttato il potere per arricchirsi a dismisura e risolvere i suoi guai giudiziari.

Inoltre con la logica del voto il più grosso automaticamente si tagliano le gambe ad eventuali nuovi "candidati" lasciando (com'è ora) che i politici mantengano il potere finchè morte non li separi.

Rifacendomi agli esempi del Milan. Tu non devi cambiare squadra, tifi milan e devi continuare a tifare milan (che in questo caso rappresenta la CDL), ma tra Gilardino che non segna e Pato che magari ha qualcosa in più da proporre potresti scegliere il secondo no? SEMPRE milanista resti.

radiovoice
30-01-2008, 08:32
ti faccio un sunto, che sono stanco e tra poco vado a dormire :)

essere filoamericano imho vuol dire essere d'accordo sul loro modo di vita, di pensare di agire....

riconoscergli lo status di ultima superpotenza rimasta, anche la gestione del loro modo di vita la trovo + vicina alla mia rispetto che ne so a quella della russia (chiaramente ex russia) o del mondo musulmano...

la libertà che c'è in quel paese difficilmente la trovi in altri paesi...

hanno tirato avanti il mondo negli ultimi anni, le + grandi invenzioni arrivano da loro...

ci ho vissuto negli usa e mi sono trovato a mio agio...

è lo stesso discorso di berlusconi, non critico gli usa perchè ora li ci sta bush!

come dovrei definire fascismo e nazismo? l'ho scritto chiaro e tondo e risalta da moltissimi dei miei post....sono delle ideologie del cazzo che hanno provocato solo morti e guai....

è solo che considero il comunismo peggio...dato che sicuramente ha fatto + danni e morti degli altri 2....e ha oppresso decisamente + persone....e continua a farlo


e questo secondo te è essere filoamericano?
Mi sembra un pò poco.
In ogni caso....chi invece, secondo te, è "antiamericano"? Leggo la stessa cosa che hai detto con davanti un "non"?

eirulan
30-01-2008, 09:19
Ciao,
vorrei che gli elettori di forza italia guardassero per intero il seguente filmato:

Parte 1: http://it.youtube.com/watch?v=-E82jRrMSHQ&feature=user
Parte 2: http://it.youtube.com/watch?v=Dd1Lk935ULs&feature=user
Parte 3: http://it.youtube.com/watch?v=QR_4Fk4aWUc&feature=user
Parte 4: http://it.youtube.com/watch?v=Wu0O7s76FDs&feature=user
Parte 5: http://it.youtube.com/watch?v=OSOXuYWb2uU&feature=user

Quello che vi chiedo è la massima obiettività durante la visione, alla fine della quale vorrei conoscere il vostro parere sui fatti. Grazie a tutti. :)

Ho solo visto l'incipit del filmato e mi basta....:muro: :muro:

Basta con 'ste robe:
Il Governo Prodi (oggettivamente) è stato meglio di quello di Berlusconi?
Cioè Prodi è più intelligente, più sincero (:mbe: ), più onesto....?

Infatti il Centro Sinistra al potere non è durato neanche due anni con grande beneficio per l'Italia....
Prodi è stato sfiduciato due volte nel giro di due anni....ma che serietà è....?

Il Polo almeno è durato 5 anni per intero.

Comunque anche a sinistra sono sempre gli stessi: Prodi, D'Alema, Fassino, Bertinotti, De Benedetti, Scalfari,

Questi signori controllano da almeno 20 anni l'apparato mediatico della Sinistra...e nessuno dice niente.

Se bisogna essere super-partes, bisogna esserlo veramente e non farsi prendere dalla paranoia contro Berlusconi (che non è perfetto neanche lui...).

E' chiaro che chi comanda da una parte o dall'altra l'osso non lo mollerà mai!
come dice Andreotti: "il potere logora chi non ce l'ha".

Sursit
30-01-2008, 09:33
Siccome questo è antecedente assai l'avvento di Berlusconi, evidentemente molti erano distratti, non ancora nati, poco informati o altro, se ne può dedurre che al massimo il "nostro eroe" ha costituito null'altro se non un pretesto in più. Certamente prodio è più gradito a certi entourages, sopratutto perchè essendo un loro asservito ha concesso molte occasioni di guadagno alle multinazionali/banche etc di quelle aree geografiche.

Forse vi sfugge il fatto che le popolazioni di quei paesi guardano ai loro interessi e non sono esterofile/privinciali come quelle che infestano l'italico stivale ed hanno tutto l'interesse, mica sono minchioni autolesionisti come gli italioti, a mettereci in massimo ridicolo perchè assai proficuo per le loro economie. Meditaci sù e sopratutto cercate di non nascondervi che il sommo ridicolo non è costituito da Prodi o/e Berlusconi ma dalla canea di cittadinio da operetta che popola questo paese e che all'estero ben conoscono.
Sul fatto che siamo un popolo da barzelletta a prescindere da Berlusconi mi trovi prefettamente d'accordo.
D'altra parte non so se ti è sfuggito il "piccolo" dettaglio della fusione Unicredit-Banco di Roma che ha portato sulla stessa cadrega sia il principale finanziatore di Mediaset ( non dimentichiamoci i 270 miliardi di lire prestati da Geronzi a a Berlusconi in occasione della fondazione di Forza Italia ) quanto Profumo, che può a sua volta vantare ottimi appoggi tra gli attuali PD, ed enormi interessi all'estero ( seconda banca in Germania, prima in Polonia ).
Quindi, al momento, che sia Prodi o Berlusconi non cambia nulla, temo entrambi faranno esattamente come sarà prescritto da qualcun'altro.

Lord Archimonde
30-01-2008, 09:53
Comunque anche a sinistra sono sempre gli stessi: Prodi, D'Alema, Fassino, Bertinotti, De Benedetti, Scalfari

Non a caso (forse) non hai citato Veltroni, che per quanto non sia un politico nuovo rappresenta l'unica novità della prossima tornata elettorale.

cocis
30-01-2008, 10:08
votate berlusconi.... :cool:

Processo Sme, Berlusconi assolto
"Il falso in bilancio non è più reato"

MILANO - "Il fatti non sono più previsti dalla legge come reato". Con questa formula i giudici della I sezione penale del Tribunale di Milano hanno prosciolto Silvio Berlusconi dall'accusa di falso in bilancio nell'ultimo stralcio di procedimento nato con il caso-Sme. Gli episodi contestati all'ex premier, infatti, risalivano alla fine degli anno Ottanta. All'inizio dell'udienza, durata pochi minuti, l'accusa aveva chiesto la prescrizione, mentre la difesa aveva sollecitato i giudici ad un verdetto di proscioglimento perché i fatti non costituiscono più in reato. Era stato, infatti, proprio durante il governo Berlusconi che il reato di falso in bilancio era stato derubricato. Una interpretazione, quest'ultima, che è stata accolta dai giudici.
(30-01-2008)

Beelzebub
30-01-2008, 10:10
Non a caso (forse) non hai citato Veltroni, che per quanto non sia un politico nuovo rappresenta l'unica novità della prossima tornata elettorale.

Considerando che nel 2006, dichiarò che quella di Sindaco di Roma sarebbe stata la sua ultima esperienza politica, dopo la quale si sarebbe ritirato perchè "non bisogna fare politica a vita", direi che potevamo farne anche a meno...

Link + Video (http://gastonemariotti.com/2008/01/15/le-promesse-di-veltroni/)

giannola
30-01-2008, 10:16
votate berlusconi.... :cool:
Era stato, infatti, proprio durante il governo Berlusconi che il reato di falso in bilancio era stato derubricato.
(30-01-2008)[/i]

...e che questa sinistra nulla ha fatto per riportare allo status quo ante....

votate (questa) sinistra.:cool:

Xilema
30-01-2008, 10:16
Un conoscente che vive in Germania era incredulo di fronte alle notizie sull'immondizia a Napoli e sul casino scoppiato in Senato... era convinto che fossero montature dei TG... :asd:


E ci credo.
Un paese dall' elevato senso morale e civile come la Germania... può solo credere che le nostre vicende siano barzellette, altrimenti sarebbe troppo brutto e triste per crederci.
E purtroppo... è la verita !
Ormai siamo il porcile d' Europa.


Io voto FI, che "cose" di paglia avrei?
Nel mio comune alle ultime votazioni la coalizione di cdx ha preso il 70% di voti, che "cose" di paglia avrebbero tutti questi cittadini?
Potresti specificare meglio?

Ti ringrazio.


Ops, volevo dire "code" e non "cose".
E comunque... devi dirmi tu per quale motivo voti FI.
Io non ne vedo neppure 1, a meno che tu non sia un commerciante, un imprenditore "immorale", un riccone, un "delinquente finanziario"... o appunto che tu non abbia la coda di paglia per un motivo X ed aspetti che arrivi il berlusca a condonarti tutto.

zuper
30-01-2008, 10:17
Ops, volevo dire "code" e non "cose".
E comunque... devi dirmi tu per quale motivo voti FI.
Io non ne vedo neppure 1, a meno che tu non sia un commerciante, un imprenditore "immorale", un riccone, un "delinquente finanziario"... o appunto che tu non abbia la coda di paglia per un motivo X ed aspetti che arrivi il berlusca a condonarti tutto.

ma che discorsi sono?

quindi tu voti sinistra solo se sei un punkabbestia??

groot
30-01-2008, 10:19
Io credo che quando finirà la guerra contro Berlusconi, e vedremo i veri problemi avremo fatto un bel passo in avanti.

zuper
30-01-2008, 10:20
Io credo che quando finirà la guerra contro Berlusconi, e vedremo i veri problemi avremo fatto un bel passo in avanti.

ehehehe ma per la sinistra il vero e unico problema è berlusconi...

e anche qui sul forum la vedono uguale :D

Lord Archimonde
30-01-2008, 10:24
Considerando che nel 2006, dichiarò che quella di Sindaco di Roma sarebbe stata la sua ultima esperienza politica, dopo la quale si sarebbe ritirato perchè "non bisogna fare politica a vita", direi che potevamo farne anche a meno...

Si si, ho presente il passaggio (da Fazio, mi pare). Dichiarazione incauta, sicuramente. Non credo che la sinistra possa fare a meno di Veltroni in ogni caso.

Xilema
30-01-2008, 10:26
ma che discorsi sono?

quindi tu voti sinistra solo se sei un punkabbestia??


No, tuttavia spero sia chiaro a tutti che FI non è un partito che si basa su delle ideologie, su dei credo "storici" o su quello che si basano TUTTI gli altri partiti.
FI è imho un partito di gomma che si basa sulla figura di Silvio Berlusconi, sul suo carisma, sulla sua impresa e sull' enorma influenza che ha sulla gente grazie alle sue televisioni.
Chiunque ne sappia un po' di politica, capisce che FI non è altro che l' ex partito liberale di Malagodi... un po' modificato e travestito.
Al massimo del suo splendore, quel partito prendeva si e no il 2-3 % dei voti: era il partito dei ricchi, degli imprenditori e dei potenti, e rispecchiava perfettamente chi li votava, quella piccola elite che se fregava altamente di morale, leggi, benessere della popolazione, servizi ecc.
Berlusconi ha preso quegli ideali, ha cavalcato l' onda di mani pulite e col suo carisma e le sue televisioni... ha dato vita ad un partito che ha ingannato come minimo l' 85 % dei suoi votanti... senza che loro se ne siano mai accorti.


P.S. E comunque non voto a sinistra sinistra, ma nemmeno a destra.

zuper
30-01-2008, 10:28
ha dato vita ad un partito che ha ingannato come minimo l' 85 % dei suoi votanti... senza che loro se ne siano mai accorti.

stai dando dell'ignorante ad un buon 20% della popolazione

Beelzebub
30-01-2008, 10:28
votate berlusconi.... :cool:

Processo Sme, Berlusconi assolto
"Il falso in bilancio non è più reato"

MILANO - "Il fatti non sono più previsti dalla legge come reato". Con questa formula i giudici della I sezione penale del Tribunale di Milano hanno prosciolto Silvio Berlusconi dall'accusa di falso in bilancio nell'ultimo stralcio di procedimento nato con il caso-Sme. Gli episodi contestati all'ex premier, infatti, risalivano alla fine degli anno Ottanta. All'inizio dell'udienza, durata pochi minuti, l'accusa aveva chiesto la prescrizione, mentre la difesa aveva sollecitato i giudici ad un verdetto di proscioglimento perché i fatti non costituiscono più in reato. Era stato, infatti, proprio durante il governo Berlusconi che il reato di falso in bilancio era stato derubricato. Una interpretazione, quest'ultima, che è stata accolta dai giudici.
(30-01-2008)

Si sa chi ha votato questa legge? No, perchè visto che quando si nomina l'indulto, subito tutti corrono a sottolineare il fatto che è stato votato sia da destra che da sinistra, sarei curioso di sapere se anche un solo membro dell'allora opposizione ha votato a favore. Non lo dico per polemica, ma per correttezza; può benissimo essere che l'abbiano votata solo ed esclusivamente gli appartenenti all CDL...

zuper
30-01-2008, 10:29
e questo secondo te è essere filoamericano?
Mi sembra un pò poco.
In ogni caso....chi invece, secondo te, è "antiamericano"? Leggo la stessa cosa che hai detto con davanti un "non"?

io ti ho spiegato come la vedo io...anche se per te non è abbastanza...

prova a spiegarmi invece come la vedi tu

zuper
30-01-2008, 10:30
Si sa chi ha votato questa legge? No, perchè visto che quando si nomina l'indulto, subito tutti corrono a sottolineare il fatto che è stato votato sia da destra che da sinistra, sarei curioso di sapere se anche un solo membro dell'allora opposizione ha votato a favore. Non lo dico per polemica, ma per correttezza; può benissimo essere che l'abbiano votata solo ed esclusivamente gli appartenenti all CDL...

era un dubbio che è sorto anche a me

radiovoice
30-01-2008, 10:35
io ti ho spiegato come la vedo io...anche se per te non è abbastanza...

prova a spiegarmi invece come la vedi tu

Non sono io il filoamericano, filofilofiloantiantianti, checcètunedica :D

Ancora non mi è chiaro il tuo concetto di filoamericano...mi pare un tantino generico. Ma non importa.

Insisto invece, mi spieghi chi per te è antiamericano? Ne approfitto perchè mi hai diverse volte etichettato in questo modo è quindi sono piuttosto curioso.

groot
30-01-2008, 10:35
No, tuttavia spero sia chiaro a tutti che FI non è un partito che si basa su delle ideologie, su dei credo "storici" o su quello che si basano TUTTI gli altri partiti.
FI è imho un partito di gomma che si basa sulla figura di Silvio Berlusconi, sul suo carisma, sulla sua impresa e sull' enorma influenza che ha sulla gente grazie alle sue televisioni.
Chiunque ne sappia un po' di politica, capisce che FI non è altro che l' ex partito liberale di Malagodi... un po' modificato e travestito.
Al massimo del suo splendore, quel partito prendeva si e no il 2-3 % dei voti: era il partito dei ricchi, degli imprenditori e dei potenti, e rispecchiava perfettamente chi li votava, quella piccola elite che se fregava altamente di morale, leggi, benessere della popolazione, servizi ecc.
Berlusconi ha preso quegli ideali, ha cavalcato l' onda di mani pulite e col suo carisma e le sue televisioni... ha dato vita ad un partito che ha ingannato come minimo l' 85 % dei suoi votanti... senza che loro se ne siano mai accorti.


P.S. E comunque non voto a sinistra sinistra, ma nemmeno a destra.

Se Berlusconi è lì, è colpa dei suoi "colleghi" che l'hanno preceduto, ci fossero stati personaggi puliti, politici veri, volti a migliorare l'italia lui non avrebbe sfruttato il malcontento comune italiano.

Lord Archimonde
30-01-2008, 10:41
Se Berlusconi è lì, è colpa dei suoi "colleghi" che l'hanno preceduto, ci fossero stati personaggi puliti, politici veri, volti a migliorare l'italia lui non avrebbe sfruttato il malcontento comune italiano.

Può essere vero, ma il gioco può funzionare una volta non credi? Poi ti smascherano. Invece sarebbe il B terzo! Significa che c'è di più sotto.

bluelake
30-01-2008, 10:45
Si sa chi ha votato questa legge?
http://legislature.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenografici/sed030/v001.pdf
buon divertimento...

Beelzebub
30-01-2008, 10:49
http://legislature.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenografici/sed030/v001.pdf
buon divertimento...

:coffee: il 90% non so da che parte stiano... :D

groot
30-01-2008, 10:50
Può essere vero, ma il gioco può funzionare una volta non credi? Poi ti smascherano. Invece sarebbe il B terzo! Significa che c'è di più sotto.

Il gioco lui l'ha fatto funzionare.

In italia il vero problema è il cittadino, per me.
Abbiamo la politica del puntare il dito, è colpa di quello, è colpa di quell'altro.

danny2005
30-01-2008, 10:54
Visto tutto....non dice cose che non si sappiano già, eppure......

Quando parlo con qualche mio amico di politica escono fuori sempre due considerazioni: (tralasciando le "anomalie" come il possesso di un impero mediatico che può condizionare il voto dei cittadini, caso unico al mondo, assieme alla Thailandia mi pare)

1) lui è talmente ricco che non ha alcun interesse a rubare....(mah....)

2) i tempi della magistratura sono sospetti; inoltre indagano sempre su di lui: come mai? come mai queste cose vengono fuori ora e non negli anni passati? (magari pochi anni dopo che venivano commesse). Possibile che un magistrato ti indaghi perchè di diverso colore politico? Un magistrato che magari chiuderebbe un occhio se fosse dello stesso schieramento? l'immagine della magistratura che viene fuori è questa: gente che indaga berlusconi perchè gli sta sulle scatole, perchè i giudici sono fortemente politicizzati etc.

Io obietto che sarebbe grave se un giudice si facesse guidare da simili premesse e non da fatti, prove sussistenti....eppure pare che ci siano cattivoni che ce l'hanno con lui....

Che ne pensate voi?

Beelzebub
30-01-2008, 11:02
Visto tutto....non dice cose che non si sappiano già, eppure......

Quando parlo con qualche mio amico di politica escono fuori sempre due considerazioni: (tralasciando le "anomalie" come il possesso di un impero mediatico che può condizionare il voto dei cittadini, caso unico al mondo, assieme alla Thailandia mi pare)

1) lui è talmente ricco che non ha alcun interesse a rubare....(mah....)

2) i tempi della magistratura sono sospetti; inoltre indagano sempre su di lui: come mai? come mai queste cose vengono fuori ora e non negli anni passati? (magari pochi anni dopo che venivano commesse). Possibile che un magistrato ti indaghi perchè di diverso colore politico? Un magistrato che magari chiuderebbe un occhio se fosse dello stesso schieramento? l'immagine della magistratura che viene fuori è questa: gente che indaga berlusconi perchè gli sta sulle scatole, perchè i giudici sono fortemente politicizzati etc.

Io obietto che sarebbe grave se un giudice si facesse guidare da simili premesse e non da fatti, prove sussistenti....eppure pare che ci siano cattivoni che ce l'hanno con lui....

Che ne pensate voi?

1) Potrebbe anche essere vero... il punto è che lui sfrutta il potere per arricchirsi in modo indiretto, cioè agevolando le proprie aziende o schivando "intoppi" come i vari processi a suo carico; è questa la cosa più grave... ma non è che gli altri facciano diversamente... anzi... e lo abbiamo visto con questo recente governo;

2) Io credo che sia possibilissimo, così come c'erano gli arbitri sul libro paga di Moggi, possono esserci i magistrati sul libro paga dei politici. Il punto però non è questo: se si fa un processo, bisogna avere le prove per incriminare l'indagato, e per giungere alla sua condanna. Finora in ambito politico è successo raramente... come mai? Perchè si iniziano processi sbandierati mediaticamente, che poi si concludono in un nulla di fatto? E perchè viene dato sempre gran risalto ad una parte di queste vicende, mentre altre (vedi intercettazioni di Fassino e D'Alema) vengono presto confinate nel dimenticatoio?

G-UNIT91
30-01-2008, 11:40
voto fi perchè sono ideologicamente + vicino alle idee della destra...come banale contrapposizione comunismo - capitalismo...che anche se non è proprio veritiera al giorno d'oggi ancora qualcosa ci chiappa...

negli ultimi tempi sono + vicino a quelle idee...
tanto per fare qualche esempio....

- ero favorevole ad un intervento in iraq...
- sarei per un + duro processo per l'immigrazione...senza buonismo del tipo VENGHINO tutti che siete a casa
- e chi riesce ad entrare deve ADEGUARSI alle nostre regole...non dobbiamo modificare le nostre per loro.
- non sono contro al ricco a priori, deve pagare le tasse come tutti gli altri senza tartassarlo perchè per culo o per bravura guadagna + di altri...bisogna si fare controlli ACCURATI ma nn bisogna appunto mortificarlo se + fortunato di me
- sono decisamente filoamericano e filoisraeliano
- sono convinto che il comunismo sia stato tra le maggiori disgrazie per l'umanità e lo sia tuttora in paesi tipo cuba (dove sono stato e ho avuto modo di parlare con la gente del luogo)

come farei a votare qualcosa NON a destra? e dovendo votare destra preferisco dare il voto alla parte maggioritaria della destra ergo FI (che voterei a prescindere da berlusconi sia chiaro)

sono le mie idee di forzaitaliota...giuste o sbagliate che siano sono queste




PS: e sono milanista :) ma chiaramente ancora da prima che berlusconi entrasse in politica :)
:ave: :ave: :ave: :winner: :kiss:

TheMash
30-01-2008, 11:48
Povero Berlusconino... tutti che gli danno addosso eh!
Eh si, è la magistratura che è cattivona e se la prende sempre con una persona sola!

Estero
30-01-2008, 11:48
Ciao,
vorrei che gli elettori di forza italia guardassero per intero il seguente filmato:

Parte 1: http://it.youtube.com/watch?v=-E82jRrMSHQ&feature=user
Parte 2: http://it.youtube.com/watch?v=Dd1Lk935ULs&feature=user
Parte 3: http://it.youtube.com/watch?v=QR_4Fk4aWUc&feature=user
Parte 4: http://it.youtube.com/watch?v=Wu0O7s76FDs&feature=user
Parte 5: http://it.youtube.com/watch?v=OSOXuYWb2uU&feature=user

Quello che vi chiedo è la massima obiettività durante la visione, alla fine della quale vorrei conoscere il vostro parere sui fatti. Grazie a tutti. :)

Ce l' ho già per intero questo video, si trova sul mulo (credo si chiami "documentario americano mai trasmesso in Italia"). Cmq è inutile farlo vedere perchè a mio parere non cambierà le idee di nessuno che fino ad oggi era per Berlusconi. Se bastasse un video avremmo già salvato il paese.

TheMash
30-01-2008, 11:51
Beh sempre meglio di non fare informazione... e poi come hai detto tu se bastasse un video già avremmo risolto i problemi.
Piuttosto volevo chiedere a Zuper in base a che cosa afferma di essere d'accordo sull'intervento in Iraq (da parte di chi, Americani, Italiani?).

Lord Archimonde
30-01-2008, 11:51
Cmq è inutile farlo vedere perchè a mio parere non cambierà le idee di nessuno che fino ad oggi era per Berlusconi. Se bastasse un video avremmo già salvato il paese.

Ma infatti dobbiamo renderci conto di una cosa. Dopo 15 anni non è pensabile che le persone non sappiano chi è B o cosa ha o potrebbe aver fatto. E' che lo accettano se lo votano!

Estero
30-01-2008, 11:51
- sono decisamente filoamericano e filoisraeliano

Questa affermazione equivale a riconoscersi come un terrorista internazionale :asd:

PS: e cmq in Iraq ci manderei la gente come te per poi rivederla nei video di al jazeera :O

Non commento oltre che non ho voglia di farmi sospendere 20 gg

groot
30-01-2008, 11:57
Ce l' ho già per intero questo video, si trova sul mulo (credo si chiami "documentario americano mai trasmesso in Italia"). Cmq è inutile farlo vedere perchè a mio parere non cambierà le idee di nessuno che fino ad oggi era per Berlusconi. Se bastasse un video avremmo già salvato il paese.

convinto tu....

TheMash
30-01-2008, 11:57
1) Potrebbe anche essere vero... il punto è che lui sfrutta il potere per arricchirsi in modo indiretto, cioè agevolando le proprie aziende o schivando "intoppi" come i vari processi a suo carico; è questa la cosa più grave... ma non è che gli altri facciano diversamente... anzi... e lo abbiamo visto con questo recente governo;

2) Io credo che sia possibilissimo, così come c'erano gli arbitri sul libro paga di Moggi, possono esserci i magistrati sul libro paga dei politici. Il punto però non è questo: se si fa un processo, bisogna avere le prove per incriminare l'indagato, e per giungere alla sua condanna. Finora in ambito politico è successo raramente... come mai? Perchè si iniziano processi sbandierati mediaticamente, che poi si concludono in un nulla di fatto? E perchè viene dato sempre gran risalto ad una parte di queste vicende, mentre altre (vedi intercettazioni di Fassino e D'Alema) vengono presto confinate nel dimenticatoio?

2) Giungere alla condanna è successo raramente? Forse perchè nel frattempo i politici impediscono alla magistratura di fare il loro mestiere, con leggi varie, avocazioni e quant'altro. Inoltre grazie alla prescrizione di 5 anni, e con la burocrazia e i tempi lunghissimi della magistratura capisci PERFETTAMENTE che concludere un processo diventa una cosa alquanto impossibile.
Vengono confinate nel dimenticatoio da chi? Dalla stampa ovviamente.
Casualmente D'alema e Fassino quando c'è stato lo scandalo delle intercettazioni, se ci fai caso, sono comparsi pochissime volte in TV, e quando comparivano erano 2 volte in italia e 8 volte all'estero.
Ancora non hai compreso che i media e le televisioni fanno il gioco del Governo?
Suvvia... svegliamoci un po'.

TheMash
30-01-2008, 11:59
Questa affermazione equivale a riconoscersi come un terrorista internazionale :asd:

PS: e cmq in Iraq ci manderei la gente come te per poi rivederla nei video di al jazeera :O

Non commento oltre che non ho voglia di farmi sospendere 20 gg

mah io non ho capito cosa intende per filoisraeliano... se ci puoi spiegare.. qui siamo tutti bravi a dire filodiqua filodila e poi magari non conosciamo manco la cultura di un Paese.
Già il fatto di aver affermato che eri favorevole all'intervento in Iraq mi farà presagire alcune risposte omologate dai media.
Ma sono fiducioso in una smentita!

Beelzebub
30-01-2008, 12:02
2) Giungere alla condanna è successo raramente? Forse perchè nel frattempo i politici impediscono alla magistratura di fare il loro mestiere, con leggi varie, avocazioni e quant'altro. Inoltre grazie alla prescrizione di 5 anni, e con la burocrazia e i tempi lunghissimi della magistratura capisci PERFETTAMENTE che concludere un processo diventa una cosa alquanto impossibile.
Vengono confinate nel dimenticatoio da chi? Dalla stampa ovviamente.
Casualmente D'alema e Fassino quando c'è stato lo scandalo delle intercettazioni, se ci fai caso, sono comparsi pochissime volte in TV, e quando comparivano erano 2 volte in italia e 8 volte all'estero.
Ancora non hai compreso che i media e le televisioni fanno il gioco del Governo?
Suvvia... svegliamoci un po'.

:mbe:

Cos'è sta confidenza, ci conosciamo? :rolleyes:

A parte ciò, le domande nel mio post erano retoriche... è ovvio che se i processi si arenano nelle aule di tribunale e/o si conlcudono con un nulla di fatto, qualcosa sotto c'è... ed è altrettanto ovvio che la stampa agisca in modo tutt'altro che indipendente, così come la magistratura. Il punto è che, come tu stesso ammetti in riferimento a Fassino e D'Alema, la cosa non è a senso unico, ma è valida più o meno per chiunque sia al Governo... quindi mi sfugge il perchè delle tue domande...

Estero
30-01-2008, 12:06
mah io non ho capito cosa intende per filoisraeliano... se ci puoi spiegare.. qui siamo tutti bravi a dire filodiqua filodila e poi magari non conosciamo manco la cultura di un Paese.
Già il fatto di aver affermato che eri favorevole all'intervento in Iraq mi farà presagire alcune risposte omologate dai media.
Ma sono fiducioso in una smentita!

Per filoisraeliano non si può che intendere filosionista, gli ebrei di israele, ovvero degli antisemiti vecchio stampo :O

TheMash
30-01-2008, 12:10
:mbe:

Cos'è sta confidenza, ci conosciamo? :rolleyes:

A parte ciò, le domande nel mio post erano retoriche... è ovvio che se i processi si arenano nelle aule di tribunale e/o si conlcudono con un nulla di fatto, qualcosa sotto c'è... ed è altrettanto ovvio che la stampa agisca in modo tutt'altro che indipendente, così come la magistratura. Il punto è che, come tu stesso ammetti in riferimento a Fassino e D'Alema, la cosa non è a senso unico, ma è valida più o meno per chiunque sia al Governo... quindi mi sfugge il perchè delle tue domande...

Piacere io sono Andrea :D

radiovoice
30-01-2008, 12:12
Per filoisraeliano non si può che intendere filosionista, gli ebrei di israele, ovvero degli antisemiti vecchio stampo :O

Sarebbe grave se fosse così.
Certo leggendo i suoi interventi da un pò, non lo escluderei ma...spero intenda qualcos'altro...

TheMash
30-01-2008, 12:13
Per filoisraeliano non si può che intendere filosionista, gli ebrei di israele, ovvero degli antisemiti vecchio stampo :O

ci sono vari modi per essere antisemita che io sappia...
per motivi religiosi o culturali / razziali...
Tu di che tipo sei?

Beelzebub
30-01-2008, 12:14
Piacere io sono Andrea :D

Simpatico. Magari prova ad essere anche un pò più educato... ;)

Marlex
30-01-2008, 12:15
Quando parlo con qualche mio amico di politica escono fuori sempre due considerazioni: ...

1) lui è talmente ricco che non ha alcun interesse a rubare....(mah....)

:mbe:
niente di più FALSO...

uno dei motivi che lo "spinsero" a "scendere in campo", oltre ai problemi giudiziari che lo tallonavano già da vicino (altro che persecuzioni), era il fatto che nel 1994 Fininvest era a mezzo passo dalla BANCAROTTA, con debiti per QUATTROMILA MILIARDI DI LIRE...

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/debiti.html

...quindi, di pure al tuo amico che, oltre a risolvere brillantemente i suoi problemi di carattere "penale", berlusconi ha anche fatto l'AFFARE PIU' GRANDE DELLA SUA VITA IMPRENDITORALE entrando in politica...

a spese di chi??? ... mmmh... è il caso di rispondere??? :muro:

Estero
30-01-2008, 12:19
ci sono vari modi per essere antisemita che io sappia...
per motivi religiosi o culturali / razziali...
Tu di che tipo sei?

Mi spiace deluderti ma non sono antisemita, io non sono israelita :O

TheMash
30-01-2008, 12:20
Simpatico. Magari prova ad essere anche un pò più educato... ;)

non volevo essere maleducato, ma solo un po' diretto.
il mio "suvvia svegliamoci" è uscito poichè vedendoti fare domande retoriche ho pensato che le cose non fossero chiare.
Se le idee al contrario le hai chiare considera il mio post soltanto autocritica a noi cittadini ;)

Beelzebub
30-01-2008, 12:21
:mbe:
niente di più FALSO...

uno dei motivi che lo "spinsero" a "scendere in campo", oltre ai problemi giudiziari che lo tallonavano già da vicino (altro che persecuzioni), era il fatto che nel 1994 Fininvest era a mezzo passo dalla BANCAROTTA, con debiti per QUATTROMILA MILIARDI DI LIRE...

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/debiti.html

...quindi, di pure al tuo amico che, oltre a risolvere brillantemente i suoi problemi di carattere "penale", berlusconi ha anche fatto l'AFFARE PIU' GRANDE DELLA SUA VITA IMPRENDITORALE entrando in politica...

a spese di chi??? ... mmmh... è il caso di rispondere??? :muro:
Penso che con "rubare" si intenda il fatto di inascarsi soldi per qualche finanziamento inventato, o prendere mazzette, o altre cose così... Berlusconi i soldi che ha ottenuto entrando in politica li ha "guadagnati" con un giro un pò più complesso e intricato.... Ovviamente però, la sostanza non cambia. ;)

Beelzebub
30-01-2008, 12:21
non volevo essere maleducato, ma solo un po' diretto.
il mio "suvvia svegliamoci" è uscito poichè vedendoti fare domande retoriche ho pensato che le cose non fossero chiare.
Se le idee al contrario le hai chiare considera il mio post soltanto autocritica a noi cittadini ;)

Ok, tranquillo, tutto risolto e no problem. Peace & love. :D

Estero
30-01-2008, 12:21
convinto tu....

...convinti tutti? magari :asd:

TheMash
30-01-2008, 12:23
Ok, tranquillo, tutto risolto e no problem. Peace & love. :D

that's good :D :cool:

radiovoice
30-01-2008, 12:24
Posto anche qui, visto che mi pare attinente con il 3d :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_ad_personam


Sotto i governi Berlusconi II e III, sono state approvate numerose leggi che hanno sollevato aspre critiche in quanto tacciate appunto come leggi ad personam.

Tali contestazioni hanno affermato che la maggioranza di centrodestra abbia ricorso a tale espediente per alleggerire la posizione processuale di Berlusconi stesso. Tra le tante, è stato rilevato come le seguenti abbiano ridotto le pendenze giudiziarie o abbiano in qualche modo conflitto con gli interessi del presidente del Consiglio:

* la depenalizzazione del falso in bilancio (legge n. 61/2002)
* la legge sulle rogatorie (legge n. 367/2001)
* l'introduzione del divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il presidente del Consiglio in carica ("Lodo Schifani", 140/2003), mai entrata in vigore in quanto dichiarata incostituzionale
* la "legge Cirami" sul legittimo sospetto (Legge n. 248/2002)
* la riduzione della prescrizione (che cancellava gran parte dei fatti oggetto di contestazione nel processo sui diritti TV verso Berlusconi) ("Legge ex-Cirielli", 251/2005)
* l'estensione del condono edilizio alle zone protette (legge delega 308/2004) (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
* il ricorso del governo contro la legge della regione Sardegna al divieto di costruire a meno di due chilometri dalle coste (ricorso n. 15/2005 alla legge regionale 8/2004) (che bloccava, tra l'altro, l'edificazione di "Costa Turchese", insediamento di 250.000 metri cubi della Edilizia Alta Italia di Marina Berlusconi)
* la modifica del Piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità di bacino del fiume Po che permette la permanenza de "la Cascinazza" (estensione di oltre 500.000 metri quadrati) di proprietà della IEI di Paolo Berlusconi (PAI del 2001)
* l'introduzione dell'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento (DL n. 3600)
* la legge Gasparri sul riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni (Legge 112/2004)
* la norma transitoria della Legge 90/2004 che consentì a Gabriele Albertini, sindaco di Milano non più rieleggibile, di essere candidato alle elezioni europee senza dover dare le dimissioni da sindaco.

Alcuni costituzionalisti hanno anche definito "legge ad coalitionem" la legge elettorale del 2006[2] che, data la morfologia delle formazioni politiche all'atto delle elezioni governative, si riteneva dovesse permettere ai partiti della coalizione di centrodestra di ottenere un numero di seggi fortemente superiore rispetto a quanto sarebbe avvenuto con la precedente normativa, ma che in realtà non ha avuto altro effetto se non quello di alimentare la disgregazione.

luxorl
30-01-2008, 12:26
Secondo me la maggior parte dei votanti per FI che sta rispondendo su questo thread non ha sicuramente visto il video. Infatti nelle loro risposte non compaiono mai argomentazioni sui fatti sollevati dal documentario in questione. Ma solo cose OT come:

-Io voto FI perchè la mia ideologia ecc.
-Prodi ha fatto schifo quindi...
-Tifo Milan amo il Berlusca

Quello che vorrei far capire a tutte queste persone è che per una volta nella vita bisognerebbe essere obiettivi. Lo so che il governo Prodi ha fatto schifo, lo so che Prodi è un altro furbetto ecc... le mie ideologie sono anche prevalentemente di destra. Ma non è questo di cui volevo parlare. Volevo isolare il personaggio polito Berlusconi dal contesto, quindi niente paragoni con altri, niente pensieri personali NON basati sui fatti del video, niente di tutto quello che è uscito insomma. Ma quello che volevo mi sa che è pura utopia... neanche vi siete sprecati a vedere per intero il documentario.
E se è questa la testa con cui si affronta la politica (a dx e a sx) oggi non mi meraviglio dello schifo che è diventata l'Italia...

Comunque sono felice anche se esiste una sola persona che prima non sapeva di questi fatti e ora guardando questo video è un po' più informata.

Beelzebub
30-01-2008, 12:38
Secondo me la maggior parte dei votanti per FI che sta rispondendo su questo thread non ha sicuramente visto il video. Infatti nelle loro risposte non compaiono mai argomentazioni sui fatti sollevati dal documentario in questione. Ma solo cose OT come:

-Io voto FI perchè la mia ideologia ecc.
-Prodi ha fatto schifo quindi...
-Tifo Milan amo il Berlusca

Quello che vorrei far capire a tutte queste persone è che per una volta nella vita bisognerebbe essere obiettivi. Lo so che il governo Prodi ha fatto schifo, lo so che Prodi è un altro furbetto ecc... le mie ideologie sono anche prevalentemente di destra. Ma non è questo di cui volevo parlare. Volevo isolare il personaggio polito Berlusconi dal contesto, quindi niente paragoni con altri, niente pensieri personali NON basati sui fatti del video, niente di tutto quello che è uscito insomma. Ma quello che volevo mi sa che è pura utopia... neanche vi siete sprecati a vedere per intero il documentario.
E se è questa la testa con cui si affronta la politica (a dx e a sx) oggi non mi meraviglio dello schifo che è diventata l'Italia...

Comunque sono felice anche se esiste una sola persona che prima non sapeva di questi fatti e ora guardando questo video è un po' più informata.

Che Berlusconi sia... ehm... vabbè, che non sia proprio casto e puro lo sanno anche i sassi, non ci volevano certo dei video esplicativi per capirlo... Quindi, se ti bastava sentirti dire questo e nulla più, eccoti accontentato. Ma facendo un minimo di sforzo in più, si può parlare del fatto che oggi come oggi, in Italia non ci siano alternative per gli elettori: o la coalizione di Berlusconi, o la sinistra, che a seconda del momento modifica i suoi assetti "di facciata", ma che in fondo rimane sempre uguale a se stessa, e anzi, ogni giorno sotto sotto si avvicina sempre più all'avversario politico. Quindi, che fare? Come ho già detto, in questo contesto il voto è praticamente senza senso...

TheMash
30-01-2008, 13:01
Meglio fare voto nullo o astenersi?
Vorrei capire insieme a voi cos'è meglio fare.

ferste
30-01-2008, 13:14
Berlusconi non è la Madonna di Loreto....e questo mi sembra assodato e dimostrato........ma è altrettanto evidente che ai suoi elettori non ne frega nulla se è un arrivista, provincialotto, inciucione, milanista o chi più ne ha più ne metta. A loro importa che gli pare essere l'elemento migliore per guidare l'Italia.........e dato che nessun'altro ha dimostrato di saper fare meglio di lui (abbiamo sotto gli occhi il recente esempio di un fallimento di proporzioni bibliche) onestamente non mi sento di dare lezioni o di fare il superiore perchè preferirei che si ritirasse a vita privata.

FastFreddy
30-01-2008, 13:17
Come diceva uno: "Sull'onestà di Berlusconi ho molti dubbi, sull'inettitudine della sinistra italiana non ne ho alcuno..."

TheMash
30-01-2008, 13:22
Berlusconi non si fermerà finchè il proprio cervello non lo lascerà a piedi.
E' ancora lucidissimo alla sua età, non gli basta niente, per lui oramai a quell'età la sua vita se l'è fatta e se ne sbatte di essere moralista, onesto etc etc.

luxorl
30-01-2008, 13:27
Se viene rieletto a fine legislatura avrà quasi 80 anni!

ripeto: 80 ANNI.

viva l'Italia.

usa9999999999
30-01-2008, 13:30
Ma solo cose OT come:

-Io voto FI perchè la mia ideologia ecc.
-Prodi ha fatto schifo quindi...
-Tifo Milan amo il Berlusca



Perchè dovrei votare altro se le mie idee sono vicine a Forza Italia?? :mbe:

usa9999999999
30-01-2008, 13:33
Se viene rieletto a fine legislatura avrà quasi 80 anni!

ripeto: 80 ANNI.

viva l'Italia.

Prodi ne avrebbe 74, quindi non parliamo a senso unico... ;)

TheMash
30-01-2008, 13:34
Perchè dovrei votare altro se le mie idee sono vicine a Forza Italia?? :mbe:

notare la coerenza del fondatore di Forza Italia..
io inizierei a chiamarlo Mister Smentita...

Da Wikipedia:

Il 18 novembre 2007 in piazza San Babila a Milano Berlusconi annuncia lo scioglimento di Forza Italia e la nascita di una nuova formazione politica, il Popolo della Libertà[1], a seguito di un'iniziativa di raccolta firme a favore di elezioni anticipate. Il 28 novembre Berlusconi ha smentito lo scioglimento immediato del partito. Il nuovo soggetto, il Popolo della Libertà, avrà una struttura confederale e non richiederà lo scioglimento delle formazioni aderenti.

Fa una cosa e poi se ne pente, colpo di spugna e non è successo niente.
Sinceramente non ho mai visto un politico che scioglie un partito, ne fonda un altro e poi ha la faccia pure di smentire lo sciogliemento del proprio partito dopo averlo fatto egli stesso.

FastFreddy
30-01-2008, 13:34
Per non parlare di Senato e Quirinale che fanno tranquillamente concorrenza ad un reparto geriatrico...

TheMash
30-01-2008, 13:35
Prodi ne avrebbe 74, quindi non parliamo a senso unico... ;)

mio nonno 86...
:D :D

usa9999999999
30-01-2008, 13:44
Fa una cosa e poi se ne pente, colpo di spugna e non è successo niente.
Sinceramente non ho mai visto un politico che scioglie un partito, ne fonda un altro e poi ha la faccia pure di smentire lo sciogliemento del proprio partito dopo averlo fatto egli stesso.

Ma scusa mi spieghi cosa ci sia di sconveniente, lo scioglimento graduale serve solo a sempilificare le cose per il passaggio, ma il nuovo partito ormai è creato... :doh:

PS ha smentito lo smantellamento immediato, non lo smantellamento vero e proprio...

TheMash
30-01-2008, 14:13
Lo scioglimento graduale è uscito adesso, perchè io mi ricordo che il mister Cavaliere aveva fatto intendere chiaramente di sciogliere nell'immediatezza il proprio partito.
Ora che invece la Lega e AN hanno rivisto le loro posizioni riguardo al coalizione e guardacaso si deve andare a votare CASUALMENTE Berlusconi smentisce e afferma che lo scioglimento sarà graduale.
Ma sempre casualmente.
Lo scopo è ben chiaro.

naoto84
30-01-2008, 14:17
Di scopi ben chiari ne abbiamo a bizeffe in politica, inutile andare a raccattare titoli di giornali.
Ma l'avete visto Rutelli in televisione con quale faccia di bronzo fa nuova campagna elettorale condannando le coalizioni variegate e i programmi di 280 pagine dove c'è scritto tutto e il contrario di tutto? (si è espresso proprio così)

E' caduto il governo, sono cambiate le opportunità e cambiano anche le dichiarazioni. Fossero questi i problemi.

usa9999999999
30-01-2008, 14:23
Lo scioglimento graduale è uscito adesso, perchè io mi ricordo che il mister Cavaliere aveva fatto intendere chiaramente di sciogliere nell'immediatezza il proprio partito.
Ora che invece la Lega e AN hanno rivisto le loro posizioni riguardo al coalizione e guardacaso si deve andare a votare CASUALMENTE Berlusconi smentisce e afferma che lo scioglimento sarà graduale.
Ma sempre casualmente.
Lo scopo è ben chiaro.

Creare un nuovo partito?

TheMash
30-01-2008, 14:36
No, creare una nuova formazione politica che conterrà nuovamente anche AN, UDC, partiti che avevano mandato a fanculo Berlusconi e Forza Italia insieme alla CDL ma che ora con le elezioni in vista si guardano bene dal mandare a quel paese perchè sarà per loro una nuova occasione per rimettere le mani in pasta e fare i porci comodi loro mentre voi ancora li difendete.
Contenti voi...
E non ditemi che siete più vicini agli ideali di destra, perchè io di destra non ne vedo manco uno schizzo.
Qua i genitori hanno un ruolo fondamentale a mio avviso...

PS: c'è differenza tra partito e formazione politica... la seconda ne contiene più di uno, di partito.

usa9999999999
30-01-2008, 14:47
No, creare una nuova formazione politica che conterrà nuovamente anche AN, UDC, partiti che avevano mandato a fanculo Berlusconi e Forza Italia insieme alla CDL ma che ora con le elezioni in vista si guardano bene dal mandare a quel paese perchè sarà per loro una nuova occasione per rimettere le mani in pasta e fare i porci comodi loro mentre voi ancora li difendete.
Contenti voi...
E non ditemi che siete più vicini agli ideali di destra, perchè io di destra non ne vedo manco uno schizzo.
Qua i genitori hanno un ruolo fondamentale a mio avviso...

PS: c'è differenza tra partito e formazione politica... la seconda ne contiene più di uno, di partito.

Dimmi una cosa, tu cosa voti o a chi sei vicino? :mbe:

Xilema
30-01-2008, 14:51
stai dando dell'ignorante ad un buon 20% della popolazione


E' quello che penso, non vedo perchè non dirlo...
Tanto è solo un mio parere... ma anche no.
E comunque c' è di peggio: votare Mastella :D


Se Berlusconi è lì, è colpa dei suoi "colleghi" che l'hanno preceduto, ci fossero stati personaggi puliti, politici veri, volti a migliorare l'italia lui non avrebbe sfruttato il malcontento comune italiano.


Lui vuole far credere questo, in verità si è dato alla politica per modificare le leggi che gli interessavano, altrimenti... non so se adesso sarebbe ancora in parlamento...

TheMash
30-01-2008, 14:53
Nelle precedenti elezioni votai Alleanza Nazionale se proprio voglio divulgare la mia preferenza politica, ma adesso che sono cresciuto, mi sono informato e acculturato, e avendo capito i lor signori di che pasta sono fatti, i reati commessi e le promesse non mantenute su tanti fronti, credo che voterò nessun partito politico, bensì la persona, che in base ai miei valori di onestà e legalità ch e mi hanno sempre trasmesso i miei genitori la descrizione corrisponde ad Antonio di Pietro.
Risparmiatevi il comunista, o antiberlusconiano, o antidestra perchè è proprio fuoristrada.
Prodi non si è di certo rivelato meglio di Berlusconi.
Berlusconi ha preso le sue decisioni, ovvero di fare l'illegalità il suo biglietto da visita, Prodi invece ha deciso di non decidere.
Non so tra le due cose qual'è peggio.

rattopazzo
30-01-2008, 15:08
stai dando dell'ignorante ad un buon 20% della popolazione

E sei anche parecchio ottimista con quel misero 20%

Ma il fatto di vedere che in questo forum fortunatamente la gente è molto più informata della media della popolazione Italiana, mi rassicura un pò...
forse abbiamo ancora qualche speranza di salvarci.

nomeutente
30-01-2008, 15:21
Chiudo temporaneamente la discussione affinché tutti leggano.

Il tema si presta facilmente ad interventi borderline, quindi rammento che:
- dare dei decerebrati agli elettori di un partito non è consentito
- dire che è bizzarro che molti elettori votino per uno che si è fatto una legge su misura è consentito

Quindi invito tutti a dosare bene le parole, ma anche le segnalazioni.

Riapro fra qualche minuto.

usa9999999999
30-01-2008, 15:49
Nelle precedenti elezioni votai Alleanza Nazionale se proprio voglio divulgare la mia preferenza politica, ma adesso che sono cresciuto, mi sono informato e acculturato, e avendo capito i lor signori di che pasta sono fatti, i reati commessi e le promesse non mantenute su tanti fronti, credo che voterò nessun partito politico, bensì la persona, che in base ai miei valori di onestà e legalità ch e mi hanno sempre trasmesso i miei genitori la descrizione corrisponde ad Antonio di Pietro.
Risparmiatevi il comunista, o antiberlusconiano, o antidestra perchè è proprio fuoristrada.
Prodi non si è di certo rivelato meglio di Berlusconi.
Berlusconi ha preso le sue decisioni, ovvero di fare l'illegalità il suo biglietto da visita, Prodi invece ha deciso di non decidere.
Non so tra le due cose qual'è peggio.

Anche secondo me Di Pietro è una brava persona, ma imho è oggettivamente nella coalizione sbagliata, e poi forse crede un pò troppo nell'indipendenza e nell'infallibilità dei magistrati... :stordita:

dantes76
30-01-2008, 15:54
Anche secondo me Di Pietro è una brava persona, ma imho è oggettivamente nella coalizione sbagliata, e poi forse crede un pò troppo nell'indipendenza e nell'infallibilità dei magistrati... :stordita:

tu invece stai in una coalzione dove si credo troppo nella dipendenza e fallibilita' dei magistrati, [cose che dipendono, lezione di educazione civica, 2° media]
non dai magistrati e dlla magistratura, che amministra la legge, ma da chi le fa le leggi, il legislatore, come i magistrati che hanno amministrato la legge sul falso in bilancio data dal legislatore...

usa9999999999
30-01-2008, 16:04
tu invece stai in una coalzione dove si credo troppo nella dipendenza e fallibilita' dei magistrati, [cose che dipendono, lezione di educazione civica, 2° media]
non dai magistrati e dlla magistratura, che amministra la legge, ma da chi le fa le leggi, il legislatore, come i magistrati che hanno amministrato la legge sul falso in bilancio data dal legislatore...

Sono i legislatori che conducono e danno inizio alle indagini, decidono chi indagare, ecc ecc?

TheMash
30-01-2008, 16:47
Ragazzi esprimo un mio parere....
al di sopra di tutto lo schifo.
Io non comprendo, non giustifico e a tratti non sopporto più che tra cittadini, anzichè mettersi d'accordo, unirsi, dialogare per un fine comune, ovvero il nostro quantomeno sopravvivere (visto che parlare di benessere è tutt'ora un'utopia) e dare una svolta alla malapolitica che ci governa si stia qui a fare megalitigate su questo o quel partito politico, o su quel personaggio di sinistra e di destra.
E' un po' come il calcio, non si sta a guardare oramai la sportività di tutte le squadre, la lealtà in campo, il rispetto reciproco, i risultati come SPORT in se stesso.... no si sta li a promuovere la propria squadra e basta, a prescindere dalle nefandezze di cui i giocatori si coprono.
DOVREMMO ESSERE TUTTI UNITI, INVECE DI GIOCARE QUI A FARE D'ALEMIANI, BERLUSCONIANI, FORZAITALIOTI, UNIONEDEIPUNTINI SULLE "I"...
Loro giocano proprio su questo, sulla'ttaccamento della gente ai vecchi ideali dei partiti che oramai NON ESISTONO PIU'...
Ci stanno calpestando perchè siamo un popolo che pensa solo ai cazzi propri e a fottere il prossimo,anzichè al bene colletivo...
E lo sviluppo del thread ne è un esempio.
Mia personalissima opinione ragazzi, e come tale smentibile, criticabile... o da condividere se anche solo uno di voi la pensa come me.

usa9999999999
30-01-2008, 17:04
Ragazzi esprimo un mio parere....
al di sopra di tutto lo schifo.
Io non comprendo, non giustifico e a tratti non sopporto più che tra cittadini, anzichè mettersi d'accordo, unirsi, dialogare per un fine comune, ovvero il nostro quantomeno sopravvivere (visto che parlare di benessere è tutt'ora un'utopia) e dare una svolta alla malapolitica che ci governa si stia qui a fare megalitigate su questo o quel partito politico, o su quel personaggio di sinistra e di destra.
E' un po' come il calcio, non si sta a guardare oramai la sportività di tutte le squadre, la lealtà in campo, il rispetto reciproco, i risultati come SPORT in se stesso.... no si sta li a promuovere la propria squadra e basta, a prescindere dalle nefandezze di cui i giocatori si coprono.
DOVREMMO ESSERE TUTTI UNITI, INVECE DI GIOCARE QUI A FARE D'ALEMIANI, BERLUSCONIANI, FORZAITALIOTI, UNIONEDEIPUNTINI SULLE "I"...
Loro giocano proprio su questo, sulla'ttaccamento della gente ai vecchi ideali dei partiti che oramai NON ESISTONO PIU'...
Ci stanno calpestando perchè siamo un popolo che pensa solo ai cazzi propri e a fottere il prossimo,anzichè al bene colletivo...
E lo sviluppo del thread ne è un esempio.
Mia personalissima opinione ragazzi, e come tale smentibile, criticabile... o da condividere se anche solo uno di voi la pensa come me.

Concordo, ma purtroppo per ora sono gli unici che abbiamo...

Wilde
30-01-2008, 19:15
stai dando dell'ignorante ad un buon 20% della popolazione

e' stato anche troppo moderato, in altri forum mi sono preso del mafioso, del decerebrato, del delinquente, dell'ingenuo, del corrotto, dell'evasore, del ladro, dell'opportunista e via insultando.

Io non ho mai insultato chi non la pensa come me, forse perche sono legato ai principi liberali. Forza italia non è il massimo, ma è un grande contenitore che ha accolto il voto dei moderati. In questo grosso bacino di voti, ci sono socialisti, cattolici, conservatori ma anche qualche liberale. Io mi auguro che la componente liberale acquisti forza. Non essendoci un partito liberale (i radicali hanno fatto un'alleanza ridicola con i socialisti e pannella è completamente scoppiato ) voto quello dove milita Martino, allievo di Friedman, oppure gente come Della Vedova e Capezzone.

Purtroppo abbiamo un ministro come Tremonti che dice peste e corna del libero mercato, è un ex socialista del resto...e nei 5 anni per non avere contro i sindacati e l'opinione pubblica non ha tagliato un cavolo.

Il prossimo governo dovrà nell'ordine:

Fare una riforma della PA
Seguire la linea rigorosa che ci impone l'Europa sulle pensione
Rinforzare la legge biagi con degli ammortizzatori sociali
Riforma della giustizia, netta separazione dei giudici
Abbassare le imposte, tagliando la spesa, come non è stato fatto nei 5 anni precedenti
Non aumentare le tasse sul risparmio e portare le rendite degli affitti al 20% per combattere l'evasione fiscale
Una serie politica energetica che porti a progettare nuove centrali nucleari
ANdare avanti sulla tav e sul rinnovamente delle infrastrutture


Probabilmente si fara una minima parte delle cose che ho menzionato, ma affido il mio voto a forza italia con la certezza che a sinistra hanno altri valori e altre idee per l'italia. Spero di essere stato chiaro, dei guai giudiziari di berlusconi, veri o presunti, me ne importa fino ad un certo punto, visto che il piu pulito c'ha la rogna tra i politici.

TheMash
30-01-2008, 19:43
Ovviamente il sud manco a nominarlo....
Meglio fare la TAV, che è solamente un buco nero per i finanziamenti europei.
Centrale nucleare in Italia? Guarda, con la sicurezza sul lavoro che c'è in Italia e negli impianti io eviterei proprio il nucleare.
E poi le scorie dove le mettiamo, in Campania? Così i tumori verranno a mezza popolazione italiana.
Già ci avveleniamo con i rifiuti e l'inquinamento, ci manca solo il nucleare.
Potremo parlare di nucleare solo quando tante cose in Italia cambieranno, prima di allora è un suicido di massa.

Sursit
30-01-2008, 19:44
e' stato anche troppo moderato, in altri forum mi sono preso del mafioso, del decerebrato, del delinquente, dell'ingenuo, del corrotto, dell'evasore, del ladro, dell'opportunista e via insultando.

Io non ho mai insultato chi non la pensa come me, forse perche sono legato ai principi liberali. Forza italia non è il massimo, ma è un grande contenitore che ha accolto il voto dei moderati. In questo grosso bacino di voti, ci sono socialisti, cattolici, conservatori ma anche qualche liberale. Io mi auguro che la componente liberale acquisti forza. Non essendoci un partito liberale (i radicali hanno fatto un'alleanza ridicola con i socialisti e pannella è completamente scoppiato ) voto quello dove milita Martino, allievo di Friedman, oppure gente come Della Vedova e Capezzone.

Purtroppo abbiamo un ministro come Tremonti che dice peste e corna del libero mercato, è un ex socialista del resto...e nei 5 anni per non avere contro i sindacati e l'opinione pubblica non ha tagliato un cavolo.

Il prossimo governo dovrà nell'ordine:

Fare una riforma della PA
Seguire la linea rigorosa che ci impone l'Europa sulle pensione
Rinforzare la legge biagi con degli ammortizzatori sociali
Riforma della giustizia, netta separazione dei giudici
Abbassare le imposte, tagliando la spesa, come non è stato fatto nei 5 anni precedenti
Non aumentare le tasse sul risparmio e portare le rendite degli affitti al 20% per combattere l'evasione fiscale
Una serie politica energetica che porti a progettare nuove centrali nucleari
ANdare avanti sulla tav e sul rinnovamente delle infrastrutture


Probabilmente si fara una minima parte delle cose che ho menzionato, ma affido il mio voto a forza italia con la certezza che a sinistra hanno altri valori e altre idee per l'italia. Spero di essere stato chiaro, dei guai giudiziari di berlusconi, veri o presunti, me ne importa fino ad un certo punto, visto che il piu pulito c'ha la rogna tra i politici.
Mi sa che forse era più opportuno scrivere craxiani;)
In Europa i partiti socialisti sono ben altra cosa di quello che è risultato il socialismo italiano postcraxiano, tanto che a mio avviso questo è ben diverso da quello che ne è il tradizionale significato. Ne è risultato un partito centrista con infarciture di elementi di dx e di sx.
Ma d'altra parte, si sa qual'era il miglior amico di Berlusconi.

dantes76
30-01-2008, 19:59
Ovviamente il sud manco a nominarlo....
Meglio fare la TAV, che è solamente un buco nero per i finanziamenti europei.
Centrale nucleare in Italia? Guarda, con la sicurezza sul lavoro che c'è in Italia e negli impianti io eviterei proprio il nucleare.
E poi le scorie dove le mettiamo, in Campania? Così i tumori verranno a mezza popolazione italiana.
Già ci avveleniamo con i rifiuti e l'inquinamento, ci manca solo il nucleare.
Potremo parlare di nucleare solo quando tante cose in Italia cambieranno, prima di allora è un suicido di massa.

ma come niente? ad agrigento cuffari sta facendo fare il supermeminchialascappellatadestra Aeroporto!!

per quanto riguarda i campani, ci stanno piu' di 1000 discariche abusive, eppur non ricordo una sola manifestazione contro di queste...

FastFreddy
30-01-2008, 20:02
ma come niente? ad agrigento cuffari sta facendo fare il supermeminchialascappellatadestra Aeroporto!!

Vogliamo ricordare le metropolitane di Palermo e Catania sulle quali il governo recentemente caduto ha deviato i fondi del ponte sullo stretto?

dantes76
30-01-2008, 20:07
Vogliamo ricordare le metropolitane di Palermo e Catania sulle quali il governo recentemente caduto ha deviato i fondi del ponte sullo stretto?

quello lo ricordiamo con grande felicita'....
perche prima del ponte in sicilia ci stanno ben altre cose...e siccome le priorira non sono ne il ponte ne areoport[nuovi, la sicilia ne avra 9 di cui 7 internazionali]

FastFreddy
30-01-2008, 20:10
Senz'altro, ma alla mafia delle priorità o del fatto che si faccia un ponte, una metro o un aeroporto non gli fa nessuna differenza...

$$$$$$$

dantes76
30-01-2008, 20:15
Senz'altro, ma alla mafia delle priorità o del fatto che si faccia un ponte, una metro o un aeroporto non gli fa nessuna differenza...

$$$$$$$

per quello devi parlare con il ministro della giustizia o futuro coinquilino del cdx....

TheMash
30-01-2008, 22:17
ma come niente? ad agrigento cuffari sta facendo fare il supermeminchialascappellatadestra Aeroporto!!

per quanto riguarda i campani, ci stanno piu' di 1000 discariche abusive, eppur non ricordo una sola manifestazione contro di queste...

perchè secondo te Cuffaro è un politico serio oppure è del calibro di tutti quanti gli altri che stanno al Governo?
Lui è quello che se gli danno 5 anni festeggia coi cannoli.
Se permetti Cuffaro per me è NIENTE.

dantes76
30-01-2008, 22:24
perchè secondo te Cuffaro è un politico serio oppure è del calibro di tutti quanti gli altri che stanno al Governo?
Lui è quello che se gli danno 5 anni festeggia coi cannoli.
Se permetti Cuffaro per me è NIENTE.

NOOOO!!! errore ci fu!! a pasta chi sardi finiuuuu!!

cuffaro e' l'espressione dei siciliani, cuffaro rappresenta chi lo vota,
cuffaro E' la sicilia e i siciliani

TheMash
30-01-2008, 22:30
mbareee pi mia po rapprisintari cu vole iddu, a mia sicuramente NO!!!
infatti non l'ho votato!

gretas
31-01-2008, 10:16
Borsellino parla su Berlusconi prima di morire


http://it.youtube.com/watch?v=H3dUAsRljkg

gretas
31-01-2008, 10:20
L'ultima intervista di Paolo Borsellino ''dedicata'' a Berlusconi.



Ripresentiamo la trascrizione dell'intervista rilasciata dal magistrato Paolo Borsellino il 19 Maggio 1992 ai giornalisti Jean Pierre Moscardo e Fabrizio Calvi, così come è andata in onda in televisione. L'intervista venne registrata quattro giorni prima dell'attentato di Capaci in cui fu ucciso Giovanni Falcone. Due mesi dopo (il 19 luglio) lo stesso Borsellino fu ucciso nell'attentato di via D'Amelio a Palermo. In questa intervista si parla dei rapporti tra Berlusconi e la mafia.

A seguire troverete il link al decreto d'archiviazione del 3 maggio 2002 del gip di Caltanissetta per le stragi Falcone e Borsellino dopo le indagini su Berlusconi (Alfa) e Dell'Utri (Beta): motivo in più per non credere a quello che ci raccontano sulle stragi di Capaci e via D'Amelio...

Borsellino
Sì, Vittorio Mangano l'ho conosciuto anche in periodo antecedente al maxi-processo e precisamente negli anni fra il 1975 e il 1980, e ricordo di aver istruito un procedimento che riguardava delle estorsioni fatte a carico di talune cliniche private palermitane. Vittorio Mangano fu indicato sia da Buscetta che da Contorno come "uomo d'onore" appartenente a Cosa Nostra.
Giornalista
"Uomo d'onore" di che famiglia?

Borsellino
L'uomo d'onore della famiglia di Pippo Calò, cioè di quel personaggio capo della famiglia di Porta Nuova, famiglia della quale originariamente faceva parte lo stesso Buscetta. Si accertò che Vittorio Mangano, ma questo già risultava dal procedimento precedente che avevo istruito io e risultava altresì da un procedimento cosiddetto procedimento Spatola, che Falcone aveva istruito negli anni immediatamente precedenti al maxi-processo, che Vittorio Mangano risiedeva abitualmente a Milano, città da dove come risultò da numerose intercettazioni telefoniche, costituiva un terminale del traffico di droga, di traffici di droga che conducevano le famiglie palermitane.

Giornalista
E questo Mangano Vittorio faceva traffico di droga a Milano?

Borsellino
Vittorio Mangano, se ci vogliamo limitare a quelle che furono le emergenze probatorie più importanti risulta l'interlocutore di una telefonata intercorsa fra Milano e Palermo, nel corso della quale lui, conversando con un altro personaggio mafioso delle famiglie palermitane, preannuncia o tratta l'arrivo di una partita di eroina chiamata alternativamente, secondo il linguaggio convenzionale che si usa nelle intercettazioni telefoniche, come magliette o cavalli.

Giornalista
Comunque lei in quanto esperto, può dire che quando Mangano parla di cavalli al telefono, vuol dire droga.

Borsellino
Si, tra l'altro questa tesi dei cavalli che vogliono dire droga, è una tesi che fu avanzata alla nostra ordinanza istruttoria e che poi fu accolta al dibattimento, tanto è che Mangano fu condannato al dibattimento del maxi processo per traffico di droga.

Giornalista
Dell'Utri non c'entra in questa storia?

Borsellino
Dell'Utri non è stato imputato del maxi processo per quanto io ne ricordi, so che esistono indagini che lo riguardano e che riguardano insieme Mangano.

Giornalista
A Palermo?

Borsellino
Sì, credo che ci sia un'indagine che attualmente è a Palermo con il vecchio rito processuale nelle mani del giudice istruttore, ma non ne conosco i particolari.

Giornalista
Marcello Dell'Utri o Alberto Dell'Utri?

Borsellino
Non ne conosco i particolari, potrei consultare avendo preso qualche appunto, cioè si parla di Dell'Utri Marcello e Alberto, di entrambi.

Giornalista
I fratelli

Borsellino
Sì.

Giornalista
Quelli della Publitalia?

Borsellino
Sì.

Giornalista
Perché c'è nell'inchiesta della San Valentino, un'intercettazione fra lui e Marcello Dell'Utri in cui si parla di cavalli.

Borsellino
Beh, nella conversazione inserita nel maxi-processo, si parla di cavalli da consegnare in albergo, quindi non credo potesse trattarsi effettivamente di cavalli, se qualcuno mi deve recapitare due cavalli, me li recapita all'ippodromo o comunque al maneggio, non certamente dentro l'albergo.

Giornalista
C'è un socio di Marcello Dell'Utri, tale Filippo Rapisarda che dice che questo Dell'Utri gli è stato presentato da uno della famiglia di Stefano Bontade.

Borsellino
Palermo è la città della Sicilia dove le famiglie mafiose erano più numerose, si è parlato addirittura in un certo periodo almeno di duemila uomini d'onore con famiglie numerosissime, la famiglia di Stefano Bontade sembra che in un certo periodo ne contasse almeno 200, si trattava comunque di famiglie appartenenti a una unica organizzazione, cioè Cosa Nostra, i cui membri in gran parte si conoscevano tutti, e quindi è presumibile che questo Rapisarda riferisca una circostanza vera.

Giornalista
Lei di Rapisarda ne ha sentito parlare?

Borsellino
So dell'esistenza di Rapisarda, ma non me ne sono mai occupato pesonalmente.

Giornalista
Perché quanto pare, Rapisarda, Dell'Utri, erano in affari con Ciancimino, tramite un tale Alamia.

Borsellino
Che Alamia fosse in affari con Ciancimino è una circostanza da me conosciuta e che credo risulti anche da qualche processo che si è già celebrato. Per quanto riguarda Rapisarda e Dell'Utri, non so fornirle particolari indicazioni, trattandosi ripeto sempre di indagini di cui non mi sono occupato personalmente.

Giornalista
Non le sembra strano che certi personaggi, grossi industriali come Berlusconi, Dell'Utri, siano collegati a uomini d'onore tipo Vittorio Mangano?

Borsellino
All'inizio degli anni Settanta, Cosa Nostra cominciò a diventare un'impresa anch'essa, un'impresa nel senso che attraverso l'inserimento sempre più notevole, che a un certo punto diventò addirittura monopolistico, nel traffico di sostanze stupefacenti, Cosa Nostra cominciò a gestire una massa enorme di capitali, dei quali naturalmente cercò lo sbocco, perché questi capitali in parte venivano esportati o depositati all'estero e allora così si spiega la vicinanza tra elementi di Cosa Nostra e certi finanzieri che si occupavano di questi movimenti di capitali.

Giornalista
Lei mi dice che è normale che Cosa Nostra si interessi a Berlusconi?

Borsellino
è normale che chi è titolare di grosse quantità di denaro cerchi gli strumenti per poter impiegare questo denaro, sia dal punto di vista del riciclaggio, sia dal punto di vista di far fruttare questo denaro.

Giornalista
Mangano era un pesce pilota?

Borsellino
Sì, guardi le posso dire che era uno di quei personaggi che ecco erano i ponti, le teste di ponte dell'organizzazione mafiosa nel nord Italia.

Giornalista
Si dice che abbia lavorato per Berlusconi?

Borsellino
Non le saprei dire in proposito o anche se le debbo far presente che come magistrato ho una certa ritrosia a dire le cose di cui non sono certo, so che ci sono addirittura ancora delle indagini in corso in proposito. Non conosco quali atti siano ormai conosciuti, ostensibili e quali debbano rimanere segreti. Questa vicenda che riguarderebbe i suoi rapporti con Berlusconi, è una vicenda che la ricordi o non la ricordi, comunque è una vicenda che non mi appartiene, non sono io il magistrato che se ne occupa quindi non mi sento autorizzato a dirle nulla.

Giornalista
C'è un'inchiesta ancora aperta?

Borsellino
So che c'è un'inchiesta ancora aperta.

Giornalista (in francese)
Su Mangano e Berlusconi a Palermo?

Borsellino
Sì.




http://it.geocities.com/comedonchisciotte/borsellino.html

gretas
31-01-2008, 10:26
http://www.societacivile.it/memoria/articoli_memoria/archiviazione.pdf





http://www.*beep*.org/mafia/documenti_sen.htm

http://www.archivio900.it/it/downloa....aspx?id--=135





Le dichiarazioni di salvatore cancemi

P.M.: E queste richieste in quelloccasione disse a chi dovevano essere rivolte?
Cancemi: Lui più volte ha detto che aveva queste persone nelle mani, quindi Berlusconi e DellUtri, quindi queste cose lui le doveva girare a queste persone. Per me era una cosa
P.M.: Sì, ma nel corso di questa, in questa riunione riprese il discorso di, chiarendo
Cancemi: () sì, lui in questa, in questa riunione dice che ci doveva fare avere queste cose a queste persone, Berlusconi e DellUtri, i nomi che ha fatto erano questi qua. Anche dopo diciamo lui parlava sempre di queste persone, anche dopo questincontro mi ricordo che, altre, un paio di volte ha parlato sempre di queste persone.





Le dichiarazioni di Giovanni Brusca



I rapporti tra Brusca e Mangano erano particolarmente qualificati; si erano conosciuti in carcere tra il 1986 e il 1987 e poi Brusca e un suo parente avevano fatto in modo di fargli assegnare la reggenza della famiglia di Porta Nuova, dopo che Cancemi si era consegnato ai Carabinieri.
Brusca gli chiese allora se poteva attivarsi per ripristinare questi contatti e Mangano si rese disponibile. Fece diversi viaggi a Milano per portare a termine il compito affidatogli da Brusca e che consisteva nellavanzare a Berlusconi le richieste che stavano a cuore allassociazione cosa nostra, come ad esempio labrogazione del regime detentivo speciale per i mafiosi e lammissione di costoro ai benefici della legge Gozzini.
Mangano si servì di un altro intermediario, che diceva a Brusca chiamarsi Roberto e che faceva limprenditore allinterno della Fininvestaveva lappalto delle pulizie allinterno della Fininvest; nessun altra informazione su questa persona ha saputo fornire il collaborante, tuttavia ha escluso che Mangano gli abbia detto di avere contattato DellUtri.




Le dichiarazioni di salvatore cucuzza




Secondo Cucuzza, Vittorio Mangano riuscì a tenere stretti a sé Brusca e Bagarella proprio in virtù di questi rapporti con DellUtri e non assunse mai alcuna iniziativa senza tenerli informati. Ha raccontato di avere appreso da Mangano che egli aveva lavorato presso la tenuta di Arcore di Silvio Berlusconi e che lì aveva addirittura organizzato un sequestro di persona ai danni del padre dellimprenditore; questo sequestro poi non riuscì, in quanto allultimo momento si cambi obiettivo ma senza successo.


Questi finanziamenti di Berlusconi prima a Bontate, poi a Teresi, infine a Pullarà, Cucuzza li ha contestualizzati a cavallo tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90.
Quando il 30/1/1994, Cucuzza venne scarcerato, torn a parlare con Mangano dei suoi rapporti con DellUtri; Mangano gli disse di essere ancora in stretto contatto con lui e che grazie a lui poteva influenzare qualche cosa, di interesse naturalmente di cosa nostra (verb. P.M. Firenze 7/5/1997).
Brusca e Bagarella, per fargli comprendere la necessità di mantenere il ruolo di Mangano, spiegarono a Cucuzza che, attraverso DellUtri, Mangano aveva fatto conoscere in anticipo delle possibilità di ottenere una disciplina favorevole a cosa nostra in relazione al noto decreto Biondi, poi ritirato in seguito a delle polemiche politiche. Mangano inoltre faceva sapere loro quali erano le indicazioni che provenivano da DellUtri e quali le iniziative che egli avrebbe avviato in loro favore.
Per Mangano veniva tenuto in affitto un ufficio a Como, allinterno del quale egli diceva anche di incontrare DellUtri che lo raggiungeva in elicottero.





Le dichiarazioni di tullio cannella



Bagarella ha riferito Cannella era già perfettamente a conoscenza che era in cantiere la discesa in campo di Silvio Berlusconi a capo di un nuovo movimento politico che ci avrebbe assicurato, in virtù di impegni preesistenti, di risolvere le questioni che più stavano a cuore a cosa nostra e cioè: pentiti, carcere duro e reato di associazione mafiosa. Chiarisco che queste erano, per così dire, le priorità che laccordo con Berlusconi ci avrebbe consentito a breve termine di affrontare e risolvere. ...

Cannella ha insistito sugli impegni preesistenti di Berlusconi con uomini di cosa nostra, sottolineando che laccordo era stato coltivato dai fratelli Graviano per conto di tutta quanta lorganizzazione negli anni 1991-1992. Di questo venne a conoscenza grazie alle confidenze di Bagarella.





Le dichiarazioni di maurizio avola




Lo scopo era quello di frenare le iniziative giudiziarie e legislative che avevano fortemente intaccato il potere di cosa nostra e che erano state scandite dallesito del maxiprocesso, dalla disciplina a favore delle collaborazioni con la giustizia e poi dal regime penitenziario instaurato dal noto art.41bis O.P.
Avola ha affermato di aver appreso da DAgata che per sostenere il nuovo partito era necessario portare avanti un attacco violento allo Stato e questo attacco era stato delegato a cosa nostra già allinizio del 1992, prima delle stragi di Capaci e di Via DAmelio. Nulla seppe su quale fosse tale partito nuovo; nel 1994, mentre era detenuto, apprese dalla moglie che gli esponenti di cosa nostra avevano ordinato agli affiliati di votare Forza Italia.

gretas
31-01-2008, 10:28
La vera storia di Berlusconi e Dell'Utri







http://youtube.com/watch?v=iXJin-dYraY



http://youtube.com/watch?v=eoue61XDw6k

gretas
31-01-2008, 10:34
Borsellino e Berlusconi: vari video






http://it.youtube.com/results?search_query=ultima+intervista+a+paolo+borsellino&search=Cerca

giannola
31-01-2008, 10:38
gretas è cominciata la propaganda antisilvio ? :fagiano:

cocis
31-01-2008, 11:19
http://it.youtube.com/watch?v=IyeUl3zEJtU

http://it.youtube.com/watch?v=UoivuH_q5Eg&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=aJhCzT3aYUQ&feature=related


:ciapet: :banned:

Trabant
31-01-2008, 14:01
Vabbè, io i primi 5 video li ho visti, non mi sono sembrati niente di che, anzi in parecchi punti fatti pure abbastanza male.

Ad esempio la parte nella quale fanno vedere un raffronto tra la "grigia" TV di stato, addirittura con Raffaella Carrà in bianco e nero, e l'arrivo delle TV a colori di berlusconi, con sbandieramento di tette e culi e addirittura si parla di porno :asd:

Palesemente falso, le tette e i culi in televisione li portò proprio la RAI nel '77-'78 in prima serata con il programma Odeon.

Quanto alla pornografia, la vera pornografia che berlusconi ha portato in Italia sono programmi come OK il prezzo è giusto, tra moglie e marito etc. cioè una serie di format della TV spazzatura americana peraltro già a quei tempi in disuso in america.


Magari sarà che a noi italiani certe cose non ci fanno più ne caldo ne freddo, mentre forse in altri paesi suonano di una gravità inaudita.
L'unico spezzone interessante sta nella 5a parte, a partire dalla "dichiarazione spontanea" in aula dove berlusconi riprende una battuta del tipo "tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, ma qualcuno è più uguale degli altri" e la trasforma in una verità da applicare a se stesso visto che è stato eletto da 50 milioni di italiani ...

E alla fine, dove fanno vedere che i suoi avvocati lavoravano 3 giorni a Milano per il processo, e 2 a Roma per scrivere ed approvare le leggi per fargli vincere il processo :PUKE:

rattopazzo
31-01-2008, 14:35
http://it.youtube.com/watch?v=IyeUl3zEJtU

http://it.youtube.com/watch?v=UoivuH_q5Eg&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=aJhCzT3aYUQ&feature=related


:ciapet: :banned:

Persino Fini avrebbe voluto sprofondare la testa nella sabbia dalla vergogna, ad un certo punto si alza e sembra voler dire, "oh io non lo conosco questo" :D
L'avevo già visto decine di volte sto video, ma ogni volta che lo rivedo mi faccio un paio di risate
si, rido per non piangere
figura di cacca a livello europeo che abbiamo fatto.

TheMash
31-01-2008, 14:41
gretas è cominciata la propaganda antisilvio ? :fagiano:

no è cominciata la campagna dell'informazione.

giannola
31-01-2008, 14:52
no è cominciata la campagna dell'informazione.

allora per favore informate sugli intrallazzi di tutti i politici (compreso il csx) e non solo di Silvio: par condicio plz :O

Ferdy78
31-01-2008, 14:54
http://it.youtube.com/watch?v=IyeUl3zEJtU

http://it.youtube.com/watch?v=UoivuH_q5Eg&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=aJhCzT3aYUQ&feature=related


:ciapet: :banned:

ammazza che tristezza!

Notare anche la capa very pelata....oggi invece sembra ancora più ridicolo....asd::D :D

Dalle mie parti si dice: ma unni agghiri ieunnu???;)

EDIT: notare anche orologio d'oro (video due si vede un bracciale altro che..)....inconfondibile stile di signorilità ma al contempo di volgarità!

rattopazzo
31-01-2008, 15:07
allora per favore informate sugli intrallazzi di tutti i politici (compreso il csx) e non solo di Silvio: par condicio plz :O

Mannaggia alla par condicio
ma tanto tra un pò il nostro amato Silvio andrà al governo e la farà abolire

Così, Silvio, come un Dio, sarà sempre nei nostri pensieri
abbiate Fede

TheMash
31-01-2008, 15:21
par condicio?
ma per favore... la par condicio è finita da un pezzo ammesso che ci sia stata.

gretas
07-02-2008, 13:30
Mannaggia alla par condicio
ma tanto tra un pò il nostro amato Silvio andrà al governo e la farà abolire

Così, Silvio, come un Dio, sarà sempre nei nostri pensieri
abbiate Fede


Par condicio?


Giusto!


Se si parla di Mafia,bisogna dare anche la parola a Provenzano!


Pazzesco!





Nessun commento da parte di chi vota ANCORA FOrza Italia all'ultima intervista a Borsellino?


Agli articoli di denucia di TUTTI i quotidiani del mondo?

Sulle dichiarazioni dei pentiti?


Su Dell'Utri? I filmati su di lui?




Parte 1: http://it.youtube.com/watch?v=-E82jRrMSHQ&feature=user
Parte 2: http://it.youtube.com/watch?v=Dd1Lk935ULs&feature=user
Parte 3: http://it.youtube.com/watch?v=QR_4Fk4aWUc&feature=user
Parte 4: http://it.youtube.com/watch?v=Wu0O7s76FDs&feature=user
Parte 5: http://it.youtube.com/watch?v=OSOXuYWb2uU&feature=user

LUVІ
09-02-2008, 17:13
Up

wanblee
09-02-2008, 17:37
Par condicio?
Giusto!
Se si parla di Mafia,bisogna dare anche la parola a Provenzano!
Pazzesco!


La par-condicio esiste ancora per fortuna, è un meccanismo un po' farraginoso e grossolano, ma è l'unica cosa che in questo periodo ci salva dall'avere ancora di più il berlusca che monopolizza la tv in ogni dove.

Unrue
13-02-2008, 18:15
Io mi domando se ci sia una sola persona di grandi poteri che è arrivato dove è senza qualche manovra losca.. saranno ben pochi. Io cercherei di scindere il Berlusconi imprenditore dal Berlusconi politico. Ma chissene frega delle manovre strane fatte come imprenditore, solo lui lo sa. Essendo un post sulla politica, giudicatelo solo per le sue azioni politiche..

luxorl
14-02-2008, 08:08
Io mi domando se ci sia una sola persona di grandi poteri che è arrivato dove è senza qualche manovra losca.. saranno ben pochi. Io cercherei di scindere il Berlusconi imprenditore dal Berlusconi politico. Ma chissene frega delle manovre strane fatte come imprenditore, solo lui lo sa. Essendo un post sulla politica, giudicatelo solo per le sue azioni politiche..

Questo tuo post non ha senso in quanto lo sanno anche i sassi ormai che ha sfruttato la politica per sfuggire alle loscate fatte come imprenditore. Vedi l'ultimo suo processo (caso SME) assolto perchè il falso in bilancio non è più reato grazie ad una legge varata dal suo governo! Non ti pare una cosa assurda? non va valutato per queste cose? Vuoi fatto un altro esempio? Grazie al suo potere politico (legge gasparri) rete4 continua ad esistere quando invece occupa abusivamente le frequenze su cui trasmette...

gretas
14-02-2008, 09:04
Intervista a Marco Travaglio

Testo integrale dell'intervista rilasciata a Daniele Luttazzi nella puntata di Satyricon del 14 marzo 2001



D> Buonasera Marco e benvenuto.
M> Buonasera

D> Ho letto questo libro d'un fiato, è veramente molto interessante, l'hai scritto con Elio Veltri, che è membro della commissione antimafia e giustizia, Origine e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi. Questa in effetti è una cosa che, non so gli altri italiani, non so i giornalisti italiani che non ne parlano mai evidentemente, ma io mi sono sempre interrogato su questo mistero. Innanzitutto vorrei fare una premessa, perché in genere poi mi accusano sempre di essere fazioso o cose di questo genere: tu scrivi per Repubblica, per l'Espresso, per MicroMega eccetera, sei di sinistra?
M> No.



D> Non sei di sinistra, oh, meno male, meno male, quindi possiamo parlare tranquillamente.
M> Diciamo che ho trovato asilo in questo gruppo, ma io ho lavorato con Montanelli finché Montanelli ha potuto lavorare in giornali liberi, quando glieli hanno chiusi o lo hanno messo in condizione di andarsene non ha potuto più dirigerli e quindi sono felice di aver trovato asilo in un giornale altrettanto libero.

D> Quindi il tuo maestro è Montanelli.
M> Sì.

D> Montanelli il quale ha dichiarato recentemente "Berlusconi è il macigno che paralizza la vita ploitica italiana"
M> Lo chiama "il piazzista di Arcore" quando è in pubblico, in privato...

D> Peggio? Ah, okay, va be', non vogliamo saperlo perché poi non vogliamo finire in tribunale. Ehm, tu hai anche uno stipendio pignorato, mi sembra di ricordare.
M> Si, dall'onorevole Previti.

D> Per quale motivo?
M> Ogni mese mi leva un quinto del mio stipendio. Ora, essere pignorati è già abbastanza seccante ma devo dire che essere pignorati da Previti è proprio il massimo della vita.

D> Tu lavori per Previti?
M> Anche.

D> (risata)
M> Per aver scritto una cosa vera e purtroppo non sono riuscito a convivcere il tribunale di Roma, e quindi spero nell`appello, spero di vincere in appello.

D> In bocca al lupo.
M> Così dovrà restituirmeli con gli interessi, sarà divertentissimo.

D> Sarà divertentissimo. Be', facci sapere. Io ho letto questo libro. Alle prime due pagine ho detto: ok, qui saltiamo per aria tutti quanti, perché ci sono delle cose veramente sconvolgenti. Io mi rifarei proprio dall'inizio: "Cavaliere da dove ha preso i soldi", no? Inanzitutto, in questo libro si parla di teoremi? Cioè, sono teoremi delle toghe rosse o sono fatti?
M> In questo libro si parla di documenti: ci sono dei documenti che andrebbero spiegati, se in Italia le interviste contemplassero delle domande: il problema è che in Italia abbiamo inventato questo genere letterario dell'intervista senza domanda, almeno quando il politico è l'ospite. E quindi nessuno lo chiede ma è una domanda legittima. Qui c'è un dirigente della Banca d'Italia che viene incaricato dalla Procura di Palermo di fare un perizia...

D> Giuffrida?
M> ... esatto, il dottor Giuffrida, tuttora al suo posto nonostante abbia subito alcune minacce pubbliche, il quale ha studiato i finanziamenti che negli anni 70 e 80 arrivavano alle 22 anzi 34 holding che compongono la Fininvest...

D> Erano 22 e ora sono 34, ho appreso da questo libro.
M> Ma perché inizialmente si pensava a 22, poi andando a cercare se ne sono scoperte anche 34 ...

D> Cosa sono queste "holding"
M> Be', diciamo, sono de contenitori di denaro, denaro che passa tra l'una e l'altra in un complicatissimo sistema di scatole cinesi e molto spesso non si capisce poi alla fine da dove è partito. Infatti, questo tecnico di Banca d'Italia che, diciamo, non è uno stalinista, è un'espressione del capitalismo, ha cercato di capire da dove arrivassero questi soldi, perché ci sono 115 miliardi in 7 anni che arrivano in contanti.

D> 115 miliardi dell'epoca, che sarebbero?
M> Sarebbero sui 500 di oggi. Arrivano in contanti: immagino in dei valigioni, in tir, non so come li si trasporti.

D> Da dove provenivano questi soldi?
M> Ehm, alla fine il dottor Giuffrida si arrende, alza le mani e dice "provenienza sconosciuta"; e quindi bisogna conoscerla, io credo che un uomo pubblico dovrebbe spiegarci che ci fossero dei benefattori che continuavano a donare questi soldi in contanti, ma bisognerebbe saperlo chi sono.

D> Ma i soldi che passano da una holding all'altra e eccetera non lasciano delle tracce, non è possibile risalire all'indietro come Pollcicno e arrivare fino all'origine?
M> No, il sistema francovaluta, si chiama così non sto a spiegarlo perché è complicatissimo, faceva in modo che il punto di partenza fosse inidentificabile. Tutto ciò poi era ancora complicato da alcune amenità: il dottor Giuffrida, assieme agli uomini della DIA, quando è andato a ritroso alla ricerca di questi finanziamenti, è andato a cercare la documentazione presso banche, e presso queste banche alcune società non risultavano nemmeno essere mai esistite, poi si è scoperto perché: erano state per errore classificate come negozi di parrucchiera e estetista. Ora, l'idea che Berlusconi tra tutto quello che ha abbia anche delle società di parrucchiere e estetista era veramente troppo, infatti lì è stato detto "oops, ci siamo sbagliati", non erano parrucchieri ed estetisti, erano società finanziarie.

D> Che banche erano queste banche?
M> Mah, una, la più famosa, è la Banca Rasini, quella dove lavorava il padre del Cavalier Silvio Berlusconi: credo che cominciò da impiegato e poi diventò, se non ricordo male, direttore generale. Ed era una delle banche che è indicata dai giudici di Palermo come quelle utilizzate per il riciclaggio del denaro della mafia.

D> Noi siamo morti in questo momento, vuoi dirmi?
M> Quante querele vuoi prenderti? Sennò smettiamo.

D> Mah, il libro è interessantissimo, è meraviglioso: tu hai avuto minacce dalla pubblicazione di questo libro?
M> Non ancora.

D> Ok, perfetto, poi fammi sapere.
M> Ho saputo alla libreria di Fiumicino, che un omino di bassa statura...

D> ... solerte ...
M> ... era passato a comprare tutte le copie che c'erano.

D> Stampatene di più, no? Così loro le prendono e voi guadagnate.
M> Infatti, noi ristampiamo, loro ricomprano e vediamo chi si stanca per primo.

D> E' stupendo. Una cosa su cui mi sono sempre interrogato è questa: c'erano alcune società che voi chiamate nel vostro libro "siringhe monouso", tipo la Palina eccetera, fanno una sola operazione. perché? Cioè, partono dei soldi dalla Palina, holding uno, due, tre, ta-ta-ta-ta e poi ritornano alla Palina: perché?
M> E poi ritornano all'origine: questa è una delle cose più incomprensibili che si sia trovato ad affromntare questo povero tecnico.

D> Erano dei giroconti fittizi?
M> Sono delle cose che nemmeno un tecnico di alto livello come questo riesce a spiegare, per cui alla fine si arrende: la procura di Palermo convocherà, anzi, credo che abbia già convocato ma la cosa slitterà a dopo le elezioni, il Cavalier Berlusconi perché può darsi che tutto ciò sia assolutamente lecito, l'importante è spiegarlo. Bisognerà spiegarlo...


D> Facciamo un appello, no? Bisognerà spiegarlo. Voi parlate di due fasi dell'impero Fininvest: una prima fase dagli anni 70 fino all'83, è la fase che abbiamo appena descritto, mi pare di capire, dove piovono miliardi non si sa da dove, e una seconda parte, invece, diciamo il CAF, tangentopoli, fino alla legge Mammì...
M> è la fase Craxi, quando Craxi era presidente del Consiglio.

D> Esatto. Qui però dite una cosa interessante e che io non sapevo, e cioè che Craxi ha partecipato alla fondazione di Forza Italia.
M> Ah, quello è un altro documento straordinario, secondo me: c'e un piccolo democristiano milanese che si chiama Ezio Cartotto, che viene ingaggiato da Marcello Dell'Utri...

D> Chi è Marcello Dell'Utri?
M> Marcello Dell'Utri è il braccio destro di Silvio Berlusconi, palermitano, l'uomo che nel 1974 quando Berlusconi ha bisogno di uno stalliere va a Palermo, prende un boss mafioso glielo porta a Milano e glielo mette in Villa per un anno e mezzo: si chiamava Mangano questo boss, è stato poi processato al maxiprocesso di Falcone e Borsellino e poi è stato condannato all'ergastolo per traffico di droga, mafia e omicidio, ed era in rapporto con Dell'Utri fino almeno al '93-'94. Chiusa la parentesi. Stavamo dicendo?

D> Hai fatto una parentesi da niente...ci bevo un attimo su? Non so voi ma io sto abbastanza tremando, ma ok. (si sente un tonfo da ditro le quinte) Un attentato, sventato per fortuna: state fermi e non saltate sulle sedie, nessuno si muova. (applauso)
M> Allora: Dell'Utri ingaggia questo democristiano lombardo perché dice" qui bisogna fare un partito, il Cavaliere dice che i nostri referenti politici stanno malmessi con Mani Pulite e quindi"...

D> Siamo nel 91-92?
M> Siamo nel '92, subito dopo l'arresto di Mario Chiesa e i primi indagati, i primissimi piccoli indagati milanesi, nemmeno Craxi: Craxi poi sarà a dicembre. Lo chiude in un ufficio di Publitalia, gli dice di non dire niente perché della cosa sa soltanto lui e il Cavaliere, nemmeno Confalonieri perché era contrario a questo progetto di entrare in politica.

D> Fedele è simpatico, eh?
M> Bè, si, diceva delle cose che dette oggi sembra Stalin, invece era Confalonieri: diceva "è impensabile che noi senza vendere le televisioni andiamo in politica"; cercava di convincere Berlusconi: infatti all'inizio lo tennero all'oscuro, così racconta Cartotto. Allora, questo ufficio di Publitalia comincia a lavorare alla fondazione del partito, che poi verrà reso noto agli Italiani un anno e mezzo dopo: nessuno lo sa. E questo Cartotto racconta delle cose secondo me strepitose: voglio citare perché qui bisogna essere esattissimi, le querele volano come... e noi non le vogliamo prendere le querele...



D> Non so tu, io no di certo. Credo che sia il male minore la querela a questo punto.

M> Allora, Cartotto racconta il movente della nascita di Forza Italia: "Berlusconi, in una convention di quadri della Fininvest tenuta a Montecarlo, tenne un discorso che posso definire di attacco, dicendo specificamente: i nostri amici che ci aiutavano, Craxi & c., contano sempre di meno, i nostri nemici contano sempre di più, dobbiamo prepararci aqualsiasi evenienza per combatterli" . Ma racconta un'altra cosa secondo me strepitosa, e cioè che nel 1992-93, quando Caselli non era nemmeno procuratore di Palermo, quando nessuno si sognava di ipotizzre alcunchè di rapporti tra mafia e Fininvest, Berlusconi, secondo Cartotto, si aggirava per le sue aziende dicendo "se non andiamo in politica ci accuseranno di essere mafiosi". Ora, a me francamente non è mai capitatodi temere di essere accusato di essere mafioso. A te non credo. :eek: :eek: :eek:



D> Non credo, no.
M> "Berlusconi, racconta Cartotto, temeva che entrando in politica potessero essergli rivolte accuse di contiguità con la associazione mafiosa. Per la verità Cartotto ad un'intervista al Corriere dirà poi che Berlusconi diceva queste testuali parole: mi faranno di tutto, andranno a frugare tutte le carte, diranno che sono un mafioso.

D> Ma perché? Strano, no?
M> Poi aggiunge Cartotto che nel 1994,quando vennero fuori le prime voci su queste liesons dangereuses, per usare un termine raffinato, dice: "ricordo che Berlusconi mise sotto accusa Dell'Utri specificando che nei sondaggi Forza Italia stava scendendo proprio per questo problema dei suoi rapporti con la mafia; ricordo che la reazione di Dell'Utri mi sorprese alquanto, quando mi disse testualmente: Silvio non capisce che dovrebbe ringraziarmi perché se dovessi aprire bocca io, puntini puntini.

D> Queste sono dichiarazioni di Cartotto. Rese dove?
M> Queste sono dichiarazioni di Cartotto alle procure di Caltanissetta e Palermo che indagano sui mandanti a volto coperto delle stragi del 1992 e 93.

D> Cosa c'entrano?
M> Eh, cosa c'entrano. Quante querele vuoi beccarti? Allora...





D> No, stiamo cercando di capire, stai tirando fuori delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra, non è una logica normale, credo, no? Non essere così soddisfatto, è una cosa tremenda, oh, mamma mia.



M> No, sarà che le conosco e quindi do un po' meno peso. C'è un atto assolutamente pubblico, la requisitoria del pubblico ministero Luca Tescaroli al processo di appello per la strage di Capaci dove sono stati condannati tutti i boss di Cosa Nostra, da Riina in giù, per avere ordinato e realizzato la strage che ha visto la moste di Falcone, della moglie, degli uomini della scorta; in questo processo di appello Tescaroli fa un accenno ad un'altra indagine che è in corso alla procura di Caltanissetta, e che riguarda i mandanti avolto coperto, cioè coloro che avrebbero diciamo suggerito se non altro la tempistica per quelle due stagi in sequenza che erano Capaci e poi via D'Amelio: voi ricorderete che in quei 50 giorni saltarono in aria i due giudici più famosi d'Italia, a Palermo, cioè Falcone e Borsellino: intere autostrade sventrate, cioè una cosa mai vista; forse in Colombia. E questo pubblico ministero nella requisitoria ha sostenuto, ha ricordato, le parole di alcuni collaboratori di giustizia i quali sostengono che Totò Riina, prima di mettere a punto queste stragi, aveva incontrato alcune persone importanti, come le chiamava lui, e questi pentiti riferiscono che erano Berlusconi e dell'Utri. Naturalmente tutto ciò è una requisitoria, èun documento pubblico, è una cosa che è stata letta in udienza e noi l'abbiamo pubblicata, non è una sentenza, ci mancherebbe altro, è semplicemente uno spunto di indagine, indagine che mentre Tescaroli parlava era in corso: e altre indagini ci sono sulle stragi del 3, perché voi ricorderete che nel 93 ci fu quella replica, quando la mafia stranamente cominciò ad occuparsi del patrimonio artistico: cioè, la mafia uscì dal territorio siciliano e cominciò a mettre bombe agli Uffizi, a via Palestro a Milano e qui a Roma, a San giovanni in Laterano, per non parlare dell'attentato a Maurizio Costanzo, che è un altro caso clamoroso: è molto interessante, soltanto a livello cronologico, leggere quello che racconta Cartotto, e cioè che Maurizio Costanzo era uno, all'interno della Fininvest, ferocemente contrario alla nascita del partito della Finivest, cioè alla scesa in campo della Fininvest in politica. Insomma, è un bel quadretto. :muro: :muro: :muro:



D> Bè, direi, rivelazioni esplosive.
M> Sai qual è il brutto, o il bello? Che non sono rivelazioni, cioè non sono cose che io sono andato atrovare e che nessuno poteva trovare. Sono cose che sono state dette in un'aula di tribunale.

D> Be', nessuno le riferisce perché ancora devono essere dimostrate.
M> Si, ma quando un pubblico ministero dice una cosa se ne dovrebbe parlare.

D> Non se ne parla?
M> Non se ne parla molto.

D> C'è una specie di consegna del silenzio?
M> Un pochino, forse.

D> Forse stanno aspettando.
M> Forse stanno aspettando.



D> E Craxi cosa c'entra? perché tutto è partito da Craxi.
M> Si: Cartotto racconta che in queste riunioni ad Arcore nelle quali si decideva la nascita di Forza Italia, a un paio di queste riunioni partecipò Bettino Craxi, poco prima di volare ad Hamamet, cioè prima di perdere l'immunità parlamentare e di volare, un giorno prima, ad Hamamet per sottrarsi all'arresto. :oink: :oink: :oink:




D> Quindi quello che sostenete voi in questo libro è che, da certi riscontri, deposizioni, ecc. ecc., la nascita del partito è dovuta al fatto che mancavano i referenti politici ad un certo punto quindi han detto: ok, dobbiamo farci le cose da soli. Giusto?


M> Questo racconta l'unico testimone che ha parlato di quel periodo, cioè questo Cartotto, che non è un pentito di mafia, non è un delinquente...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:






D> E dove si trova adesso questo Cartotto?
M> Credo che stia appena fuori Milano. Viene chiamato spesso a testimoniare in vari processi, quelli di Dell'Utri, quelli di Berlusconi...



D> C'è un altro capitolo che secondo me è molto interessante, ed è quello sulla legge Tremonti: Tremonti è nella cronaca di questa settimana perché ha dato del gangster al ministro Visco ecc. ecc.: ho letto però una cosa interessantissima su questa legge Tremonti in realtà.
M> La legge Tremonti è una legge che, detta in soldoni, rilascia delle agevolazioni fiscali alle imprese che reinvestono gli utili. E quindi è una legge neutra. Senonchè un giorno una certa azienda, che si chiama Mediaset, compra dei film, e comprati quei film chiede al governo se può beneficiare dei vantaggi della legge Tremonti. Il governo le risponde si, puoi beneficiare di questi vantaggi. E questi vantaggi, quantificati, sono 243 mliardi. Il problema qual è: io non so se la Mediaset avesse o non avesse il diritto ad accedere a questi vantaggi: c'è chi sostiene di no perche i film acquistati non sono beni materiali e la legge Tremonti si occupava soltanto di beni materiali; ma diciamo che fosse tutto di loro diritto: il problema è che a beneficiare di questa legge è colui che l'ha fatta, e cioè il Cavalier Silvio Berlusconi con una mano è presidente del Consiglio e con l'altra è padrone della Mediaset e si interpella da solo chiedendo: "scusa, puoi tu usufruire di questa legge? Si che puoi." . E alla fine ci guadagna 250 miliardi.


D> Ma come. Ogni volta che gli rinfacciano il conflitto di interessi lui dice sempre: "No no no, perché poi io lo risolverò molto tranquillamente: quando parleremo di cose che mi riguardano io mi alzo e me ne esco". No?
M> Si, bè, non dovrebbe mai mettere piede, avremmo un governo vacante, in esilio.

D> Si, perché io ho elencato le cose di cui si occupa: editoria, telecomunicazioni, telefoni cellulari, assicurazioni, grandi distribuzioni, cinema, audiovisivi, affari immobiliari, sport. Tutto.
M> E negozi di parrucchieri ed estetisti.

D> I negozi di parrucchieri, hai ragione. Dunque: riassumiamo un pochettino il percorso di questo libro: c'è dentro un'intervista anche a Borsellino che è incredibile.
M> C'è un'intervista agghiacciante a Paolo Borsellino: è una rarità questa intervista, perché la Rai l'ha potuta trasmettere soltanto nottetempo...



D> Perché l'ha potuta trasmettere? In che senso?
M> La Rai ce l'aveva, ma Roberto Morione, direttore di Rai News 24, ha fatto il giro delle sette chiese per offrirla a tutti quelli che hanno i programmi in prima serata, ai telegiornali, e tutti gli hanno detto che non gli interessava perché era roba vecchia: in realtà questo è l'ultimo documento filmato di Paolo Borsellino prima che salti in aria. è stata fatta il 21 maggio del 92, due giorni dopo salta in aria Falcone, 50 giorni dopo salta in aria Borsellino.



D> Cosa c'era di così drammatico in questa intervista?
M> Bè, è un'intervista abbastanza agghiacciante, per chi la vede soprattutto col senno di poi, cioè la vede come il testamento spirituale. Borsellino dice alcune cose: a) che la procura di Palermo in quel momento sta indagando sui rapporti tra Berlusconi, Dell'Utri e Mangano; e poi dice un'altra cosa: dice che in una intercettazione del 1981 tra Mangano e Dell'Utri, Mangano sta contrattando con Dell'Utri a proposito di un cavallo. E Borsellino dice che "nel maxiprocesso noi abbiamo appurato che Mangano quando parla di cavalli intende partite di droga". Quando poi il giornalista, che è un francese, quindi fa domande, gli dice " se ricordo bene nell'inchiesta c'è un'intercettazone fra Mangano e Dell'Utri in cui si parla di cavalli". Borsellino, che evidentemente è un fine umorista, risponde "bè, nella conversazione nel maxiprocesso, se non piglio errore, si parla di cavalli che dovevano essere mandati in un albergo.Quindi non credo che potesse trattarsi effettivanente di cavalli: se qualcuno mi deve recapitare due cavalli me li recapita all'ippodromo oppure al maneggio, non certamente dentro a un albergo". Allora, voi immaginate un'intervista di questo genere rilasciata oggi da Borsellino vivo, che cosa si direbbe di Borsellino, che è una toga rossa, che è arrivata la cavalleria comunista, che non a caso è un complotto politico, la giustizia a orologeria. Il problema è che pare che Paolo Borsellino votasse Movimento Sociale; cioè appartenevaa quella tradizione della destra, la nobile tradizione della destra legalitaria, che in Sicilia faceva fronte contro la mafia. Per cui, andava perfettamente daccordo con suoi colleghi che erano di sinistra. Immaginatevi se un uomo come Borsellino fosse sopravvissuto e avesse rilasciato oggi questa intervista dove sarebbe già finito, come minimo davanti al CSM, come minimo. Il fatto che in questo paese un'intervista del genere non trovi un programma che la trasmetta in prima serata ma debba andare di notte è abbastanza significativo.



D> E che fine ha fatto questa bobina poi?
M> La bobina c'è, è stata acquisita agli atti della procura di Caltanissetta che indaga sulle stragi , perché è molto interessante sapere di che cosa si stava occupando la magistratura palermitana nel momento in cui saltavano in aria i suoi due maggiori esponenti. O no? E quindi èstata acquisita. è molto istruttiva, secondo me, andrebbe discussa, ci vorrebbero delle risposte.

D> Io ho invitato il Cavalier Berlusconi qua ma non viene. Più di così non so cosa posso fare.
M> Strano.

D> In realtà in un qualunque altro paese europeo o del mondo anche un ventesimo di queste piccole rivelazioni scatenerebbero il terremoto politico. Qua invece non capita nulla.
M> Oggi è venuto ad interessarsi di questo libro e a farmi una piccola intervista un giornalista del Financial Times, il quale mi raccontava dell'avventura di un dirigente molto promettente del partito conservatore britannico, mi ha lasciato anche un appunto con il nome e quindi voglio essere preciso: si chiama Jonathan Atkin, il quale un giorno, convocato ad un processo che riguardava chi avesse pagato il conto di albergo da 3 milioni di lire a sua figlia ha mentito, cioè ha detto una cosa invece di un'altra, ed è stato immediatamente impacchettato e portato in carcere, un ex ministro nonchè parlamentare conservatore, è rimasto in carcere 6 mesi ed è uscito l'altro giorno. Ha ovviamente la carriera politica finita, ma aveva mentito su un conto di 3 milioni della figlia. Io non oso immaginare quanta gente ci sarebbe nel Parlamento Italiano se vigessero le stesse leggi, probabilmente sarebbe semideserto.

D> Io mi chiedo, caro Marco, in che paese viviamo. Comunque volevo ringraziarti perché tu, facendo questo libro, dimostri di essere un uomo libero, e non è facile trovare uomini liberi in quest'Italia di merda.
M> Ti ringrazio molto. Mi veniva in mente una cosa: quel governatore della Pensylvania che un giorno si presentò in televisione e si infilò la canna di una pistola in bocca e si sparò: credo che tu stasera, più o meno...

D> No, no, non lo farei mai.
M> Avresti fatto molto prima.

gretas
14-02-2008, 09:10
L'odore dei soldi

Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi

Elio Veltri e Marco Travaglio

2001 - Editori Riuniti



Questo libro illustra alcuni aspetti cruciali della storia di Silvio Berlusconi

attraverso una scelta commentata di documenti.


L'intervista che Paolo Borsellino rilasciò, due mesi prima di morire, a una TV f

rancese sulle indagini della sua Procura sui rapporti tra Berlusconi, Marcello

Dell'Utri e Vittorio Mangano.

I rapporti stilati da un funzionario della Banca d'Italia e da un ufficiale della

Dia, per conto della Procura antimafia di Palermo, su centinaia di miliardi di

investimento al gruppo Fininvest.


Gli interrogatori di Berlusconi e Dell'Utri al processo di Torino per le fatture

false di Publitalia.

E, per finire, la legge Tremonti, come "prova su strada" del conflitto di

interessi

gretas
25-02-2008, 17:51
Dalla sentenza-bis sulla strage di Via D'Amelio della
corte d'assise d'appello di Caltanissetta (con molte
pagine che riguardano berlusconi)


FONTE:http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/cassazione.html




«Poco prima della strage di Capaci, Ganci gli aveva
confidato (a Cancemi, ndr) che Riina si era incontrato
con persone importanti», scrive la sentenza. «È bene
precisare che Cancemi non ha mai affermato che queste
persone fossero Dell'Utri e Berlusconi, e ha anzi
detto che nessuno gli aveva mai confermato
esplicitamente che questo incontro vi era stato, anche
se il Cancemi non ha nascosto di avere elaborato
quell'idea. Cancemi, quindi, avanzava solo sul piano
deduttivo un collegamento fra la consumazione delle
stragi e gli incontri con "persone importanti", di cui
aveva parlato in precedenza, finalizzati ai mutamenti
legislativi cui Riina aspirava. Cancemi istituiva un
collegamento di tipo logico tra i rapporti personali
che il Riina manteneva, le stragi e i mutamenti
legislativi per bloccare e screditare i pentiti. Per
Cancemi la motivazione principale della strage di via
D'Amelio era di ottenere una modifica immediata della
legislazione sui pentiti. Così Riina spiegava
l'urgenza di portare a termine l'uccisione del dr.
Borsellino. La strage era l'adempimento di un impegno,
di un obbligo che aveva contratto con chi gli aveva
promesso la modifica della legge».[B]

Prosegue la sentenza: «L'accelerazione soggettivistica
che Riina ha dato agli avvenimenti nel corso del 1992,
il concentrarsi dell'interesse spasmodico alla
soppressione di Paolo Borsellino proprio quel 19
luglio del 1992, non si giustifica con il movente
della vendetta per il passato del magistrato. La
scelta dei tempi per assassinare il giudice mette in
luce la complessità della strategia, elaborata dopo la
sentenza del maxiprocesso e la conseguente svolta
epocale che essa rappresentava nei rapporti tra Stato,
politica e mafia. Mette in luce altresì l'esigenza per
Cosa nostra di compiere un'autentica rivoluzione in
tali rapporti, attraverso interventi radicali, per
rispondere alla condanna e alle sue implicazioni.
Nello stesso tempo i contraccolpi della prima strage e
il ruolo che Paolo Borsellino stava assumendo nelle
settimane successive alla strage di Capaci imponeva
l'esigenza della sua immediata soppressione e
l'assunzione consapevole dei costi che ciò avrebbe
comportato per proseguire nella nuova strategia. Tutto
ciò si riflette sul piano esecutivo con il succedersi
frenetico di riunioni e incontri, con la mobilitazione
dell'intero corpo dell'organizzazione e la necessità
per Riina non solo di ordinare la strage, ma anche di
spiegarne la necessità e i tempi. Da qui la riunione
nella villa di Calascibetta alla quale Riina partecipa
non tanto per sollecitare l'esecuzione e verificare lo
stato dell'organizzazione, ma per spiegare l'assoluta
necessità della perfetta riuscita per le sorti
dell'intera organizzazione».

il giudice doveva morire. Borsellino doveva morire. E
subito. A ogni costo: «Non deve sorprendere in
quest'ottica che, come ha spiegato Cancemi, nei mesi
successivi anche dopo la stretta repressiva Riina
ostentasse ottimismo e chiedesse ai suoi pazienza e
che Provenzano dopo l'arresto del Riina avesse
ribadito che la linea di Riina dovesse essere
proseguita, quasi che fosse stato messo in conto un
periodo di indurimento dello Stato che doveva tuttavia
preludere nel tempo a un progressivo ammorbidimento
fino alla conclusione del desiderato accordo di più
ampio respiro, sulla base delle richieste più volte
avanzate (...). [B]Riina aveva messo in conto tutto,
anche il 41 bis, non aveva mai dimostrato sorpresa per
la reazione dello Stato dopo il 19 luglio, la sua era
una prospettiva di lungo periodo: "Alla lunga
vinceremo noi"».

Prosegue la sentenza: «L'omicidio del dr. Borsellino
(era, ndr) da portare a termine in fretta, con
"premura"», perché era in corso «la trattativa sui
benefici che Cosa nostra avrebbe ottenuto da quella
azione. Riina aveva soggiunto che bisognava mettere in
ginocchio le istituzioni e che dovevano dimostrare di
essere i più forti. (...). Ganci, quando la riunione
si era sciolta, nel commentare con Cancemi le parole
di Riina con la frase "questo ci vuole rovinare tutti"
soggiunse che il Riina "aveva una certezza" e che
stava trattando "una cosa enorme". Nel corso di
analoghe successive riunioni nel corso delle quali
Riina aveva assicurato tutti che le cose stavano
procedendo secondo i piani, fu affrontato l'argomento
del carcere duro che nel frattempo era stato
ripristinato per i mafiosi. Riina rispondeva che
quella situazione momentanea sarebbe stata superata
dagli impegni che lui aveva avuto dalle persone con le
quali aveva trattato e che tutto sarebbe stato
superato in futuro; che tutto veniva fatto per il bene
di Cosa nostra. Invitava a stare tranquilli e ad avere
pazienza».

Ma quali erano i motivi di tanta fretta? «La
precipitazione e la concitazione con la quale si
addivenne alla esecuzione del piano contro Borsellino
è da ascrivere, invece, a tre eventi esterni che si
connettono tra loro e assumono senso alla luce delle
inquietanti dichiarazioni dei collaboratori di
giustizia (...). La tradizionale attenzione di Cosa
nostra nel calibrare le proprie azioni in rapporto ai
possibili riflessi sulle decisioni di natura
politico-giudiziaria, avrebbe dovuto comportare
un'astensione da condotte idonee a far precipitare
quelle decisioni in un senso sfavorevole
all'organizzazione. Un'azione eclatante di Cosa
nostra, in pendenza di situazioni incerte che da
quell'azione avrebbero potuto essere pregiudicate (in
effetti la strage di via D'Amelio determinò la
conversione del decreto legge sul carcere duro con
aggravamenti) si giustifica soltanto se, a fronte di
quel costo, si fossero prospettati benefici di ben più
ampia portata e sia pure a lungo termine (...). A
fronte dei malumori dei detenuti nel periodo
successivo alle stragi, Bernardo Brusca, compare di
Riina, soleva ricordare che certamente il suo compare
aveva dovuto con la strage accontentare "qualcuno a
cui non poteva dire di no" e quindi ribadiva il
concetto fondamentale che ciò che poteva apparire un
"male" si sarebbe rivelato nel lungo periodo un bene
per Cosa nostra».

Infatti «fra i vecchi boss detenuti, tutti vecchi
compagni d'arme di Riina (...) era, quindi, diffusa
l'opinione che nella strage di via D'Amelio vi fosse
stato un "suggeritore" esterno, al quale il Riina non
si era potuto sottrarre. Tale "suggeritore" andava
ricercato tra gli interessati all'indagine su mafia e
appalti nella quale il dr. Borsellino aveva
dichiarato, imprudentemente, di volersi impegnare a
fondo, nello stesso momento in cui Tangentopoli
cominciava a profilarsi all'orizzonte. In questo senso
tanto il Brusca che il Calò ritenevano che la
decisione di uccidere il dr. Borsellino, nel momento
meno opportuno, dovesse risalire proprio a Bernardo
Provenzano, dei due capi corleonesi certamente il più
sensibile all'argomento appalti pubblici».


I tre «eventi esterni» che spiegano la fretta di Cosa
nostra nell'eliminare a ogni costo Borsellino, per i
giudici di Caltanissetta sono:

1. L'intervista rilasciata nel 1991 da Borsellino al
giornalista francese Fabrizio Calvi, in cui «racconta
la carriera criminale del Mangano, esponente della
famiglia mafiosa di Porta Nuova, estorsore e grande
trafficante di stupefacenti, ed espone quanto è a sua
conoscenza e quanto ritiene di rivelare sui rapporti
tra Mangano, Dell'Utri e Berlusconi. Nel corso
dell'intervista il dr. Borsellino, pur mantenendosi
cauto e prudente per non rivelare notizie coperte da
segreto o riservate, consultando alcuni appunti in suo
possesso, forniva indicazioni sulla conoscenza di
Mangano con il Dell'Utri e sulla possibilità che il
Mangano avesse operato, come testa di ponte della
mafia a Milano in quel medesimo ambiente (...).

«Ma, se così è, non è detto che i contenuti di
quell'intervista non siano circolati tra i diversi
interessati, che qualcuno non ne abbia informato
Salvatore Riina e che questi ne abbia tratto
autonomamente le dovute conseguenze, visto che, come
abbiamo detto in precedenza, questa Corte ritiene,
come Brusca e non come Cancemi, che il Riina possa
aver tenuto presente nel decidere la strage gli
interessi di persone che intendeva "garantire per ora
e per il futuro", senza per questo eseguire un loro
ordine o prendere formali accordi o intese o dover
mantenere promesse. Alla fine di maggio del 1992, dopo
la strage di Capaci, Cosa nostra era in condizione di
sapere che Paolo Borsellino aveva rilasciato una
clamorosa intervista televisiva a dei giornalisti
stranieri, nella quale faceva clamorose rivelazioni su
possibili rapporti di Vittorio Mangano con Dell'Utri e
Berlusconi, rapporti che avrebbero potuto nuocere
fortemente sul piano dell'immagine, sul piano
giudiziario e sul piano politico a quelle forze
imprenditoriali e politiche alle quali fanno esplicito
riferimento le dichiarazioni di Angelo Siino, sulle
quali i capi di Cosa nostra decisamente puntavano per
ottenere quelle riforme amministrative e legislative
che conducessero in ultima istanza ad un
alleggerimento della pressione dello Stato sulla mafia
e alla revisione della condanna nel maxi processo.

«Con quell'intervista Borsellino mostrava di conoscere
determinate vicende; mostrava soprattutto di non avere
alcuna ritrosia a parlare dei rapporti tra mafia e
grande imprenditoria del nord, a considerare normale
che le indagini dovessero volgere in quella direzione;
non manifestava alcuna sudditanza psicologica ma anzi
una chiara propensione ad agire con gli strumenti
dell'investigazione penale senza rispetto per alcun
santuario e senza timore del livello al quale
potessero attingere le sue indagini, confermando la
tesi degli intervistatori che la mafia era non solo
crimine organizzato ma anche connessione e
collegamenti con ambienti insospettabili dell'economia
e della finanza. Riina aveva tutte le ragioni di
essere preoccupato per quell'intervento che poteva
rovesciare i suoi progetti di lungo periodo, ai quali
stava lavorando dal momento in cui aveva chiesto a
Mangano di mettersi da parte perché intendeva gestire
personalmente i rapporti con il gruppo milanese. È
questo il primo argomento che spiega la fretta,
l'urgenza e l'apparente intempestività della strage.
Agire prima che in base agli enunciati e ai propositi
impliciti di quell'intervista potesse prodursi un
qualche irreversibile intervento di tipo giudiziario».


2. La trattativa in corso tra Cosa nostra e uomini
dello Stato: «Per Brusca, Borsellino muore il 19
luglio 1992 per la trattativa che era stata avviata
fra i boss corleonesi e pezzi delle istituzioni. Il
magistrato era venuto a conoscenza della trattativa e
si era rifiutato di assecondarla e di starsene zitto.
Nel giro di pochi giorni dall'avvio della trattativa
Borsellino viene massacrato».

3. L'annuncio pubblico, fatto circolare dopo la morte
di Falcone, che Borsellino sarebbe diventato
procuratore nazionale antimafia.

L'ombra dei servizi segreti. C'è, dunque, una
trattativa in corso tra pezzi dello Stato e Cosa
nostra, sullo sfondo delle stragi del 1992-93. Ma c'è
anche l'ombra dei servizi segreti. Secondo un
consulente tecnico molto valorizzato nella sentenza,
il mago delle analisi dei traffici telefonici
Gioacchino Genchi, personaggi misteriosi (ma non
mafiosi) hanno tenuto sotto controllo i telefoni di
Borsellino e forse hanno controllato dall'alto - dal
monte Pellegrino - la zona della strage.

Sul monte Pellegrino sorge il Castello Utveggio,
bizzarra costruzione in cui ha sede il Cerisde, un
misterioso centro studi che, secondo Genchi, copriva
un centro del Sisde, il servizio segreto civile in
quegli anni controllato a Palermo da Bruno Contrada.
L'analisi dei tabulati delle telefonate di un
indagato, Gaetano Scotto, ha evidenziato una chiamata,
avvenuta qualche mese prima della strage, tra Scotto e
l'utenza del Castello Utveggio. Sul luogo della
strage, poi, scompare misteriosamente l'agenda di
Borsellino, da cui il magistrato non si separava mai.
Un'utenza telefonica clonata, in possesso di boss
mafiosi, chiama uno dei villini che si trovano lungo
il tragitto che l'auto di Borsellino ha percorso la
domenica della strage, ma anche alcune utenze del
Sisde. Pochi secondi dopo l'esplosione, dalla sede del
Sisde (sempre vuota la domenica, tranne quella
domenica) parte una telefonata che raggiunge il
cellulare di Contrada. Ma mentre erano in corso queste
delicatissime indagini, aveva spiegato Genchi in aula,
la pista dei possibili «aiuti esterni» viene bruciata
dall'intempestivo fermo di Pietro Scotto e lo stesso
Genchi è costretto a farsi da parte.

In conclusione, la sentenza afferma che «non vi è
ragione di ricorrere a mandanti occulti o a un terzo
livello per ammettere che nei grandi delitti di mafia
esistono complicità e connivenze che il sistema non
riesce a individuare e a portare alla luce». I
giudici, richiamando il contributo portato nel
processo da Genchi, sottolineano i «condizionamenti e
i veri e propri divieti opposti a quanti all'interno
degli apparati pubblici agivano con l'esclusivo
intento di ricerca della verità, e nel caso di specie
all'indagine su tracce e dati che riconducevano a un
sostegno logistico ed informativo al commando mafioso
di non identificati soggetti appartenenti ad apparati
pubblici».

I giudici così concludono: «Questo processo concerne
esclusivamente gli esecutori materiali, coloro che
hanno attivamente lavorato per schiacciare il bottone
del telecomando. Ma questo stesso processo è
impregnato di riferimenti, allusioni, elementi
concreti che rimandano altrove, ad altri centri di
interessi, a coloro che in linguaggio non giuridico si
chiamano i "mandanti occulti", categoria rilevante non
solo sotto il profilo giuridico, ma anche sotto quello
politico e morale. E quindi qui finisce il processo
agli esecutori della strage di via D'Amelio, ma non
certamente la storia di questa strage annunciata che
deve essere ancora in parte scritta».

gretas
25-02-2008, 17:52
Documentario francese di denuncia su Berlusconi





Sua maestà" Silvio Berlusconi - Parte 1




http://www.youtube.com/watch?v=2iZbSzOHaXE








"Sua Maestà" Silvio Berlusconi - Parte 2



http://www.youtube.com/watch?v=5PC9yio7NyA







SUA MAESTA' SILVIO BERLUSCONI - DOCUM. - PARTE 3


http://www.youtube.com/watch?v=lAtzWcN1D-w






Sua Maestà" Silvio Berlusconi - Parte 4


http://www.youtube.com/watch?v=FG17P4bqDYg






"Sua Maestà" Silvio Berlusconi - Parte 5


http://www.youtube.com/watch?v=YaqeZFrxScE





"Sua Maestà" Silvio Berlusconi -Parte 6


http://www.youtube.com/watch?v=1iNx86ve57k

TheMash
26-02-2008, 00:18
Ma lo rivoteranno in tanti... alcuni sfegatati per lo sport basato sui soldi e non sull'onestà sportiva che è il calcio, di cui ha una squadra (alcuni lo voteranno solo perchè sono supertifosi del Milan, posso garantire io che ne ho sentiti un paio, amici miei) e sia perchè in Italia la delinquenza e l'illecito è ben radicato nella nostra cultura.
I delinquenti votano i delinquenti.

street
26-02-2008, 00:51
allora per favore informate sugli intrallazzi di tutti i politici (compreso il csx) e non solo di Silvio: par condicio plz :O

non solo: anche postare cose (che ormai oltretutto girano da anni) come l' intervista a berlusconi volendoci leggere più di quanto si dice (visto quanto in realtà borsellino, benché incalzato fortemente dal giornalista, non si sbottoni) toglie solo un pò di credibilità al resto delle fonti.

indelebile
26-02-2008, 07:35
Non serve a niente, non gliene frega a nessuno, solo a quelli di sinistra, in regioni come lombardia, Veneto, Sicilia il PDL (Berlusconi only) ha + del 50% dei voti