PDA

View Full Version : FAN CONTROLLER...Idee???

sscavaz
23-01-2008, 18:17
Ciao a tutti mi sono da poco iscritto ed eccomi qua a chiedere il vostro aiuto.:) Avevo intenzione di comprarmi un controller per ventole.Lo scopo ovviamente è quello di diminuire la rumorosità delle ventole.
Le caratteristiche di un regolatore che fa al mio caso dovrebbero essere le seguenti:
1.Colore nero
2.Qualità dei materiali e della realizzazione ottima(ovviamente:D :D :D )
3.Display LCD per la lettura dei dati
4.Sonda per la rilevazione della temperatura
5.La possibilità di regolare come minimo 2 ventole
Idee???
Grazie finora per il vostro aiuto;)

EmaXOC
23-01-2008, 23:48
i migliori a mio parere sono lo Sychte Kama Meter, e lo zalman ZM-MFC2, due ottimi prodotti, dal design e dalla qualità molto curati, forse un po' costosetti, io ho lo zalman e mi ci trovo benissimo!

Drakones
25-01-2008, 00:49
Scythe Kaze Master!!!
http://www.scythe-usa.com/product/acc/028/km01_detail.html

sscavaz
25-01-2008, 13:05
bello lo Scythe Kaze Master ma è un nuovo modello???Lo hai?Se si che te ne pare?
Mi sembra molto buono sotto ogni punto di vista...:D :D :D

Drakones
25-01-2008, 14:04
no non lo possiedo, ma da quanto ne so permette di incrementare o diminuire la velocità delle ventole di 30rpm in 30 rpm, permette di spegnere totalmente le ventole e ha un voltaggio minimo di 3,7v... quindi se vuoi sfruttarlo bene prendi ventole che partano anche con una alimentazione di 3,7v

klub
25-02-2008, 17:42
i migliori a mio parere sono lo Sychte Kama Meter, e lo zalman ZM-MFC2, due ottimi prodotti, dal design e dalla qualità molto curati, forse un po' costosetti, io ho lo zalman e mi ci trovo benissimo!

Finalmente un possessore!!!

Dovrei acquistarlo, sapresti se posso collegare le ventole del case (CM Stacker) che sono a 4 pin (molex) non tachimetriche?

Non m'importa se non vedo le rpm, m'interessa sapere se funziona.

EmaXOC
26-02-2008, 21:00
come soluzione non è certo delle migliori, nel senso, funzionare funziona se attacchi al molex dell'ali uno-due-o più molex delle ventole e poi alla fine colleghi anche lo zalman, andare va tutto ma non vedi le velocità però puoi comprare dei comodi adattatori molex->3pin (classico delle ventole) e così colleghi le ventole agli attacchi 3 pin del reho, penso che anche come ordine sia migliore, ogni canale però eroga al max 7w quindi occhi a quante ventole colleghi (se usi la soluzione dell'adattatore)