PDA

View Full Version : Raffreddamento gpu

mgx66
19-01-2008, 22:50
ciao a tutti,da poco ho assemblato il mio pc che uso per tutto ma soprattutto x giocare...
la scheda grafica e una xfx nvidia ge force 8400gs che devo cambiare ma finche va la tengo...
solo che quando gioco sta sui 60 gradi...ha un raffreddamento passivo...come posso migliorare la temperatura??nel case che e un thermaltake wing rs101 ho una ventola da 80mm e 2 ventole da 120mm(anteriore e posteriore)
io pensavo di mettere un raffreddamento attivo fatto apposta da attaccare sulla scheda grafica...come posso fare?quali mi consigliate da comprare??se posso farlo homemade,come?
insomma aiutatemi,grazie:D :cool: e poi ancche per il processore che e un amd 4800+ su soket am2 adesso uso il cooler originale ma un buon cooler qual'e?grazie...

alecomputer
01-02-2008, 17:48
una soluzione puo essere quella di cambiare del tutto il dissipatore della gpu , e prenderne uno compatibile con la tua scheda grafica , con la ventola gia montata .
vedi sito di esempio :
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Store2?SESSION=xPiNOcYZmqfz8g7EpfVOcQ__&I_CdsRoot=17902449&I_AbsCodFamily=18267497&REP=INF

in commercio esistono anche ventole con un supporto da collegare al bus pci di fronte a quello della scheda grafica , e essendo dotato di ventola butta l' aria verso il dissipatore della scheda grafica .

un alta soluzione consiste nel costruirsi da solo un supporto per una ventola che andra a buttare aria verso il dissipatore della gpu gia presente .