PDA

View Full Version : myTCom


Robby Naish
17-01-2008, 12:01
Ciao,

quacuno lo usa? Sapete se è affidabile?
Mi sono iscritto ma non ho ben capito la storia dei primi 10 euro congelati... sono un "regalo" iniziale, oppure poi quando pago la prima volta, me li detraggono?

grazie

Alex

e9355
27-06-2009, 09:53
Ogni tanto tariffa anche le chiamate a cui non si risponde. L'ho notato dal dettaglio chiamate, aggiornato quasi in tempo reale, nell'area riservata sul loro sito.

DonaldBlake
01-07-2009, 20:52
Personalmente fino a 10 giorni fà ero un utente pienamente soddisfatto di mytcom, tariffe basse e buona qualità, ora.... ho dei problemi.
Mytcom lo uso con Zoiper installato sul Pc e con il client voip integrato nel symbian di ben due Nokia N95 e come dicevo senza problemi da credo almeno un'anno e mezzo, ora sia con Zoiper che con il Voip su Symbian ho problemi di registrazione al servizio, se e quando ci si registra capita che la telefonata si avvia il telefono ricercato sembra squillare, però in realtà dalla persona ricercata questo non succede oppure effettivamente squilla, il chiamato risponde e li cade immediatamente la linea.
Non riesco a capire cosa stia succedendo!!!
E in mezzo a questi problemi può capitare anche la mezzagiornata senza problemi.
Qualcuno ha avuto o sta subendo un'esperienza simile?

e9355
02-07-2009, 19:13
Hai riscontrato la situazione che scrivevo su?

eve
03-07-2009, 08:26
Ogni tanto tariffa anche le chiamate a cui non si risponde. L'ho notato dal dettaglio chiamate, aggiornato quasi in tempo reale, nell'area riservata sul loro sito.

beh tu non hai provato raketu.com!!
una vera schifezza!!
per ogni chiamata ti viene addebitato qualcosa e ogni volta lo segnalavo...a un certo punto mi sono rotto e glielo detto apertamente che ero stuffo di questa storia di stare li a tenere d'occhio le chiamate che facevo...ho smeso di utilizzarlo.

DonaldBlake
03-07-2009, 17:57
Hai riscontrato la situazione che scrivevo su?

Se era riferito a me e al fatto delle chiamate non andate a buon fine ugualmente fatturate.... si nel tabulato compaiono chiamate che durano 1, 2 7, 11 secondi che in realta non sono altro che tentativi andati non a buon fine. Però per quanto mi riguarda il problema è recente, fino a 20 giorni fà io questi problemi non li ho mai avuti.
Ho provato a segnalare il problema a mytcom tramite il form online.... nessuna risposta.

e9355
11-07-2009, 21:06
beh tu non hai provato raketu.com!!
una vera schifezza!!
per ogni chiamata ti viene addebitato qualcosa e ogni volta lo segnalavo...a un certo punto mi sono rotto e glielo detto apertamente che ero stuffo di questa storia di stare li a tenere d'occhio le chiamate che facevo...ho smeso di utilizzarlo.

Ho usato anche Vyke.com, Livecom.coop ma sul fisso di casa e non in VoIP e i gestori appartenenti a Betamax/Finarea che tariffano anche gli squilli.

e9355
11-07-2009, 21:08
Se era riferito a me e al fatto delle chiamate non andate a buon fine ugualmente fatturate.... si nel tabulato compaiono chiamate che durano 1, 2 7, 11 secondi che in realta non sono altro che tentativi andati non a buon fine. Però per quanto mi riguarda il problema è recente, fino a 20 giorni fà io questi problemi non li ho mai avuti.
Ho provato a segnalare il problema a mytcom tramite il form online.... nessuna risposta.

Sì, mi riferivo a te. Ora mytcom lo si può usare anche dal fisso Telecom con codice carrier 10164 sempre prepagando la spesa, se lo possono scordare, sarà la stessa schifezza secondo me.

DonaldBlake
13-07-2009, 05:34
Sì, mi riferivo a te. Ora mytcom lo si può usare anche dal fisso Telecom con codice carrier 10164 sempre prepagando la spesa, se lo possono scordare, sarà la stessa schifezza secondo me. Beh, ti diro l'ultima... Sospettando problemi di porte non aperte sul Router o altri problemi..... ho deciso di richiedere il servizio di Carrier Selection in modo che la chiamata possa uscire facendo il numero 10164.
Risultato:
Dal 9 Luglio (data di attivazione comunicata via email) nessuna chiamata andata a buon fine. Credo di aver buttato via 10 euro!!!.
Non sò forse il problema è che il mio gestore unico di telefonia fissa è fastweb, ma se fosse così come fanno ad attivare un servizio che sanno essere non funzionante?
Per il problema esposto nelle righe precedenti, mi hanno inviato una email il 6 Luglio dicendo:
"la segnalazione è stata presa in carico dal nostro reparto tecnico al fine di individuare le cause del problema segnalato. Ti informiamo in ogni caso che al momento il traffico generato è sulla migliore rotta disponibile per il servizio sottoscritto."
In realtà di due servizi disponibili .... 0 funzionanti, e ritorno a dire che mi dispiace perchè con loro ho sempre avuto ottime tariffe con un ottimo servizio.... credo almeno fino ad un mese fà.

e9355
13-07-2009, 15:54
Beh, ti diro l'ultima... Sospettando problemi di porte non aperte sul Router o altri problemi..... ho deciso di richiedere il servizio di Carrier Selection in modo che la chiamata possa uscire facendo il numero 10164.
Risultato:
Dal 9 Luglio (data di attivazione comunicata via email) nessuna chiamata andata a buon fine. Credo di aver buttato via 10 euro!!!.
Non sò forse il problema è che il mio gestore unico di telefonia fissa è fastweb, ma se fosse così come fanno ad attivare un servizio che sanno essere non funzionante?
Per il problema esposto nelle righe precedenti, mi hanno inviato una email il 6 Luglio dicendo:
"la segnalazione è stata presa in carico dal nostro reparto tecnico al fine di individuare le cause del problema segnalato. Ti informiamo in ogni caso che al momento il traffico generato è sulla migliore rotta disponibile per il servizio sottoscritto."
In realtà di due servizi disponibili .... 0 funzionanti, e ritorno a dire che mi dispiace perchè con loro ho sempre avuto ottime tariffe con un ottimo servizio.... credo almeno fino ad un mese fà.

Io credo che con linea Fastweb mytcom con servizio 10164 non si possa attivare ma devi avere per forza Telecom Italia con linea tradizionale (nemmeno con Alice Casa si può), come accade per tutti i gestori con i quali devi digitare il codice carrier manualmente usufruendo della CS o in automatico con la CPS. Probabilmente comprano traffico da Digitel Italia.

http://209.85.129.132/search?q=cache:5IXx7FGps9YJ:www.digitelitalia.com/italiano/modulistica/03_NoTelecom/WLR0810E%2520(Contratto%2520No%2520Telecom%2520WLR).pdf+10164+codice+carrier&cd=4&hl=it&ct=clnk&gl=it

e9355
29-07-2009, 19:23
Beh, ti diro l'ultima... Sospettando problemi di porte non aperte sul Router o altri problemi..... ho deciso di richiedere il servizio di Carrier Selection in modo che la chiamata possa uscire facendo il numero 10164.
Risultato:
Dal 9 Luglio (data di attivazione comunicata via email) nessuna chiamata andata a buon fine. Credo di aver buttato via 10 euro!!!.
Non sò forse il problema è che il mio gestore unico di telefonia fissa è fastweb, ma se fosse così come fanno ad attivare un servizio che sanno essere non funzionante?
Per il problema esposto nelle righe precedenti, mi hanno inviato una email il 6 Luglio dicendo:
"la segnalazione è stata presa in carico dal nostro reparto tecnico al fine di individuare le cause del problema segnalato. Ti informiamo in ogni caso che al momento il traffico generato è sulla migliore rotta disponibile per il servizio sottoscritto."
In realtà di due servizi disponibili .... 0 funzionanti, e ritorno a dire che mi dispiace perchè con loro ho sempre avuto ottime tariffe con un ottimo servizio.... credo almeno fino ad un mese fà.

I codici carrier sono utilizzabili solo con Telecom Italia. Non lo sapevi, ecco perchè hai buttao via €10. Loro sono ancora più incompetenti a non sapere una cosa del genere, anzi lo sanno ma non lo specificano. Fatteli rimborsare o a limite te li fai ricaricare con il servizio VoIP che usavi prima.