PDA

View Full Version : [Official Thread] HP Pavilion dv6635el

Souldust
04-01-2008, 10:50
HP Pavilion dv6635el

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/hp-pavilion-dv6600-entertainment-notebook-pc_400x400.jpg

Codice: GZ920EA#ABZ
NON HA IL LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI
Costo Medio Dicembre 2007: 850e

Il modello HP Pavilion dv6635el è il laptop entry level della nuova serie Pavilion dv6600. Basato su piattaforma Intel Santa Rosa, utilizza una scheda video dedicata NVIDIA GeForce 8400M GS con 128MB di memoria. Non mancano quegli accorgimenti che hanno reso famosa la serie HP Pavilion presso il pubblico consumer, come gli altoparlanti Altec Lansing e la webcam integrata.

Processore: Intel Core 2 Duo T5450, 1.66 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GS con 128 MB dedicati
Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking, slot ExpressCard/54, Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Networking: Intel PRO/Wireless 3945ABG, Ethernet 10/100BT, Modem V.92
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 357 x 257 x 25,4/39,6 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Altoparlanti Altec Lansing, HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati

***INSTALLAZIONE DRIVER XP***

Driver SATA (Per integrazione con CD di XP)
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37001-37500/sp37005.exe
(eseguendo questo file si crea la cartella C:\swsetup\sp37005\files dove avete il driver disponibile)

Intel Chipset Installation Utility for ICH8 for Microsoft Windows 2000
and XP
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp36501-37000/sp36880.exe

Microsoft Unified Audio Architecture (da installare prima del driver audio)
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33501-34000/sp33867.exe

Realtek High-Definition Audio Driver
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37743.exe

Motorola SM56 Data Fax Modem Driver
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37811.exe

Ricoh 5-1 Card Reader Driver
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37809.exe

Intel PRO/Wireless Drivers
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp35501-36000/sp35989.exe

HP Quick Launch Buttons Versione 6.40
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp38001-38500/sp38171.exe

Nvidia GO (già modificati)
http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/NVIDIA/NVIDIA-32bit-ForceWare-GeForce-Go-15655.shtml

Rete Realtek (installabile con Aggiorna Driver)
ftp://210.51.181.211/cn/nic/Driver%20_5680_XP_1116.zip

Utility varie della HP e LightScribe
(Andate sul sito HP, inserite il vostro modello e clikkate su XP, troverete tutto li)

***VIDEO TUTORIAL***

Installazione Driver SATA
http://rapidshare.com/files/78814061/Aggiugere_SATA_al_CD_XP.divx.avi

Installazione dei Driver
http://rapidshare.com/files/79382453/installazione_driver_su_dv66xx.zip.html

***FAQ VISTA***
Risoluzione dei problemi relativi all'HP Webcam
E' possibile migliorare la gestione della webcam HP per risolvere eventuali problematiche (per esempio con Windows Live Messenger) o per permettere il suo utilizzo anche in altre applicazioni non supportate (per esempio in applicazioni flash).
http://mboffin.com/stuff/Webcam_Chicony_Driver_5.7.28.400.zip
1) Scaricare i drivers
2) Estarre tutti i file dall'archivio ed avviare "Setup.exe"
3) Al termine dell'installazione riavviare il computer
4) Al riavvio controllare in "Gestione dispositivi" la presenza del dispositivo "HP Pavilion Webcam"
5) Fare click con il tasto destro del mouse sul dispositivo e selezionare "Aggiornamento software driver"
7) Selezionare "Cerca il software del driver nel computer" e successivamente "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer"
8) Deselezionare in alto la casella "Visualizza hardware compatibile"
9) Scorrere fino al produttore "Chicony" quindi selezionare "Acer Crystal Eye webcam"
10) Attendere l'installazione dei nuovi driver
NB: Dopo l'installazione dei nuovi driver la webcam verrà elencata in "Gestione dispositivi" come "Acer Crystal Eye webcam"

***CREDITS***
Answertome di PCtrio per i Driver si XP e i Video
DylanBennett di notebookreview per la Webcam sotto Vista

ko4la
14-01-2008, 12:52
Ciao,
volevo farti notare che tra la lista dei driver per Windows XP non riesco ad aprire i link seguenti, forse perchè essi sono stati spostati:

HP Quick Launch Buttons Versione 6.40
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...5&mode=4&idx=1

Nvidia GO (già modificati)
http://drivers.softpedia.com/get/GRA...Go-15655.shtml

Scusa la precisazione.
Complimenti per questo thread, è estremamente utile.

:)

Souldust
14-01-2008, 20:44
Correggo subito, cmq se passi a casa te li dò ;)

Ad ogni modo i driver Nvidia, Realtek e Intel potete prenderli aggiornati dai siti dei produttori.

Adesso stò cercando di far funzionare il tasto DVD e il tasto Quicklaunch. Chi mi vuole aiutare è benvenuto.

ko4la
14-01-2008, 22:28
Grazie mille ;)

slv090
15-01-2008, 21:39
salve

complimenti per l'ottimo 3d, molto utile...

domanda: io vorrei fare il downgrade to xp...
i driver di xp per il modello trattato potrebbero andare bene anche per un HP Pavillion dv6675el?:help:

scusate per la domanda un pò stupida...non assalitemi vi prego...

Souldust
15-01-2008, 22:14
Non è una domanda stupida.
Si dovrebbero andare bene perchè hai anche te un Chipset Intel.
Vai tranquillo.
SLD

slv090
16-01-2008, 13:53
:) ok grazie mille souldust

quando faccio il downgrade vi faccio sapere

ciao!:)

slv090
18-01-2008, 14:52
ho fatto il downgrade...

ho un problema con la wireless-lan...
dunque, spostando l'interruttore mi da come condizioni::read:
wireless lan DISATTIVATO/wireless lan DISABILITATO...
cercando su internet ho trovato qualcuno col mio stasso problema ma senza trovare soluzioni concrete...
confido nell'esperienza di qualcuno...

ah, nello stato DISABILITATO il wireless assistant mi dice di andare a vedere nella gestione periferiche e di abilitarlo da li, ma nella gestione periferiche mi dice che la wireless lan è già abilitata...:confused:

Souldust
18-01-2008, 15:52
Guarda è un problema di driver, smanetta e reinstallalo.
altrimenti ora mi impegno, che modello hai?

slv090
21-01-2008, 18:42
Ok,
allora ho un dv6675el
ho smanettato ma non sono arrivato a una soluzione...
adesso ho ripristinato windows vista per necessità...
comunque se trovassi la soluzione a questo problema rifarei il downgrade e sarei molto felice....

grazie x l'interessamento:)

Souldust
21-01-2008, 20:42
Purtroppo sei l'unico che può fare le prove, probabilmente hai un'altra scheda wireless pci.

Se mi mandi il codice hardware che trovi in gestione periferiche magari risolviamo. Oppure un report di Everest.

A presto

ziozetti
31-01-2008, 13:25
Ho comprato giusto ieri un dv6735el... posso partecipare lo stesso?!? :D

Souldust
31-01-2008, 15:54
mmmh, se sei Intel sono simili. :)

ziozetti
31-01-2008, 16:01
mmmh, se sei Intel sono simili. :)
Si, Intel T7700, 250 gb di HD e M8400GS da 256 mb.
Il resto è uguale.

EDIT: è 7500 (2.2 GHz), non 7700

Souldust
31-01-2008, 17:26
E allora vai, magari i driver Intel scaricali dal sito di Intel che sono piu aggiornati.
Tra breve metto online quelli aggiornati testati.

carlo1326
09-02-2008, 21:56
salve amici, essendo in procinto di acquistare il nb 6635el, vi chiedo se secondo voi è un acquisto valido sapendo che lo userei per lo + per navigare, vederci qlk dvd e giocarci con videogame certo nn pretendendo di usare gli ultimi titoli usciti.
per favore rispondetemi presto:read: ...grazie 1000:ave:

ziozetti
09-02-2008, 23:02
salve amici, essendo in procinto di acquistare il nb 6635el, vi chiedo se secondo voi è un acquisto valido sapendo che lo userei per lo + per navigare, vederci qlk dvd e giocarci con videogame certo nn pretendendo di usare gli ultimi titoli usciti.
per favore rispondetemi presto:read: ...grazie 1000:ave:

Da MW a 799 €c'è il 6735el... una spanna sopra! ;)

carlo1326
10-02-2008, 10:46
grazie per la risp veloce ziozetti però io lo pagherei 400€...che ne dici?

ziozetti
10-02-2008, 13:23
grazie per la risp veloce ziozetti però io lo pagherei 400€...che ne dici?

Comprane due! :D
Compra, compra, a quel prezzo è regalato. ;)

Souldust
10-02-2008, 17:12
bè cazzo a 400e. [scusate]
Senti ma a questo punto suggerisci dove :D

Una parentesi, la scheda video è la stessa del portatile 6735el quindi la convenienza è ottima.

ziozetti
10-02-2008, 20:32
bè cazzo a 400e. [scusate]
Senti ma a questo punto suggerisci dove :D

Una parentesi, la scheda video è la stessa del portatile 6735el quindi la convenienza è ottima.

Il 6735el ha 256 mb dedicati... per quello che possono valere! :D

carlo1326
11-02-2008, 11:26
grazie amici...almeno qui mi avete risposto...
cmq ecco la mia proposta voi mi elencate i pregi e i difetti del nb e io vi svelo dove lo acquisterei:Prrr: :p :D ;)

ziozetti
11-02-2008, 13:15
Difetto: l'HD scalda, il polso sinistro cuoce... :D

frafa
14-02-2008, 21:45
Ciao a tutti,
volevo sapere se a voi il masterizzatore ha dato problemi, ho provato a masterizzare ed anche se arriva in fondo non sembra riuscire a produrre de dvd corretti.

il mio nella gestione delle periferiche e' indicato come Slimtype DVD A DS8A1H ATA Device
ed ha i driver di vista standard.

Sapreste eventualemente indicarmi un test attendibile da poter eseguire prima di portarlo eventualmente in assistenza :cry: ?

Grazie.

Souldust
14-02-2008, 22:45
Con Nero ci sono delle Utility per testarlo,
Putroppo a me è scaduta la licenza quindi appena posso ti faccio sapere.

Souldust
14-02-2008, 22:47
Secondo me un possibile difetto è la tastiera un pò fragile, ma il resto del portatile è molto solido, ed era uno dei miei principali fattori d'acquisto.
l'HD a me non dà fastidio.
SLD

Turf
25-02-2008, 18:04
grazie amici...almeno qui mi avete risposto...
cmq ecco la mia proposta voi mi elencate i pregi e i difetti del nb e io vi svelo dove lo acquisterei:Prrr: :p :D ;)

Adesso i difettti te li hanno detti, dicci dove trovarlo a quel prezzo, io sto per prenderlo a 649.......

sergiosommese
10-03-2008, 22:15
Salve ragazzi,
simulo l'installazione dei drivers per ottenere i .inf in una cartella, eseguo la procedura con Nlite per creare il CD di windows con i driver SATA che vanno in i386 (collaudata con altre formattazioni su altri notebook tipo AMILO stesso problema SATA drivers),formatto , installo XP senza problemi e poi all'ultimo riavvio (quando dovrebbe partire la selezione delle impostazioni di XP) mi dà schermata blu "Si è verificato un errore ....eseguire chkdsk /f ...." e si riavvia sempre!!!!.
Procedura reiterata anche con diverso CD e ripetuta formattazzione completa della partizione
AIUTO!thanks!

Souldust
11-03-2008, 09:21
non è il posto giusto per fare questa domanda. :)
Forse hai fatto male il CD, ma non saprei sinceramente, io lo scaricherei già fatto da Emule e poi metterei il seriale che hai a disposizione, cosi da non avere problemi.

sergiosommese
11-03-2008, 13:20
Salve ragazzi,
simulo l'installazione dei drivers per ottenere i .inf in una cartella, eseguo la procedura con Nlite per creare il CD di windows con i driver SATA che vanno in i386 (collaudata con altre formattazioni su altri notebook tipo AMILO stesso problema SATA drivers),formatto , installo XP senza problemi e poi all'ultimo riavvio (quando dovrebbe partire la selezione delle impostazioni di XP) mi dà schermata blu "Si è verificato un errore ....eseguire chkdsk /f ...." e si riavvia sempre!!!!.
Procedura reiterata anche con diverso CD e ripetuta formattazzione completa della partizione
AIUTO!thanks!

Tutto ok....ho fatto io un errore nel trasferire i driver SATA sul nuovo CD di WinXP.
grazie lo stesso,CIAO!

Souldust
11-03-2008, 15:00
meno male, mi raccomando prova a scaricare le versione aggiornate dei driver prima di prender questi, Li trovi sui siti dei produttori.

ARSENIO_LUPEN
14-03-2008, 23:05
grazie per le dritte

Souldust
15-03-2008, 08:58
nessun problema, se trovi qualcosa che può interessarci o riesci a far funzionare i tasti DVD e Quickplay facci sapere.

Salve a tutti,

ho seguito alla lettera il tutorial siu come installare la WebCam per Windows Vista, ma continuo a non poterla usare in altri programmi.

Esempio se vado su "Windows Movie Maker" e clicco su "File/Importa da Videocamera Digitale" mi dice di non averne installate nessuna.

Poi dal "Pannello di controllo/Scanner e fotocamere digitali" non ho alcuna WebCam in elenco.

Come posso risolvere la cosa?

Salve a tutti,

a che mi trovo su questo thread volevo chiedere quanto siete riusciti ad ottenere come durata della batteria.

Io usando i programmi "Vista Battery Saver" (per disattivare gli effetti 3D ad alimentazione scollegata) più RivaTuner (per undercloccare il 2D al minimo) e come combinazione di risparmio energetico "Risparmio di energia", sono riuscito ad ottenere 3 ore e 15 minuti.

Qualche esperienza in merito?

_silvanus_
04-05-2008, 11:27
salve a tutti,
una domanda per me molto importante: ma il nostro portatile è dotato di AUDIO INPUT? A me pare proprio di no, per me è necessario per registrare strumentalmente piccole cose!

Si può risolvere in qualche maniera questa cosa oppure è intrinseca alle caratteristiche? Cavoli, è stata una bella sorpresa

Saluti,
Davide

Souldust
04-05-2008, 14:51
Ciao, putroppo non ho testato più la webcam perchè adesso sono con XP e ci rimango volentieri. Per quanto riguarda la batteria sinceramente non la uso tanto ma sapere che sei riuscito a spingerla a 3 ore non è male. Probabilemente hai fatto un uso leggero del portatile.

Per l'audio non c'è una soluzione, ma puoi usare la presa del microfono, spesso infatti è equivalente ad una di linea.

_silvanus_
04-05-2008, 17:55
ma non nel caso di questo pc :mad: Ma che robe, ma cosa gli costava implementare un normalissimo audio input :muro:

ma allora non è neanche possibile aggiungere una sk audio esterna?

Souldust
04-05-2008, 21:08
ma certo! puoi comprare una su USB o addirittura PCMCIA, dipende quanto sei disposto a spendere.

_silvanus_
04-05-2008, 22:06
:stordita: a è vero sta su USB

lctds
14-05-2008, 11:39
ciao scusa la domanda stupida....questi driver vanno bene anche sul dv6825el?

Souldust
14-05-2008, 12:43
ma c'era il bisogno di quotare? :)
Purtroppo non posso risponderti dovresti usare everest e verificare.
Tom

hitman_47
21-05-2008, 17:55
scusate tanto ma che sto impazzendo con la webcam.
non mi funge cioè , ho installato come avete detto i driver dell'acer crysta...etc ma non succede niente.il bello che funzionava la prima settimana con msn e quick play ma dopo 2/3 mesi è andata a p.....e :cry: : ora mi va solo con msn e io la voglio per quick play come faccio???? sono riuscito aprendere in computer/programmi/hp 1.3 webcam/driver/ e ho creato un collegamento del programmino dentro che si chiama vimicrocam ma fa solo i video ...aiuto please...:muro: :help:

Souldust
21-05-2008, 18:44
Purtroppo non posso aiutarti con Vista ma l'unica cosa che puoi fare è disinstallare tutti i driver della Webcam e poi reinstallarli.
Ad ogni modo se funziona con MSN probabilmente non è un problema della Webcam ma si è incasinato il computer. :)

hitman_47
21-05-2008, 18:54
grazie...che tristezza
ma se io dovessi disinstallare quickplay e reinstallarlo???
da dove lo riprendo ?e protrebbe essere una soluzione??
grazie

hitman_47
21-05-2008, 19:08
mi accontenterei di trovare un programma serio che faccia le foto utilizzando la mia hp webcam, e con vista .:mc:
caspio non è possibile che non ci siano soluzioni o che la hp non rilasci driver appositi ..(dico pensare prima di produrli ..cosi da evitare tali problemi? :mad: ) e vabhe ..grazie....se qualcuno dovesse avere aggiornamenti io aspetto con disperata ansia...:D

Souldust
21-05-2008, 19:30
Mah programmi per fare foto con la Webcam ce ne sono a milioni :)

Vai con ManyCam ti piacerà.

hitman_47
21-05-2008, 19:38
ma che funga anche su vista . va bn lo stesso???

thanks

BeEtH0VeN
20-06-2008, 23:33
Salve a tutti,
Ho per le mani un DV6635el downgradato ad XP. Improvvisamente il pc si blocca e spunta una bella schermata blu d'errore (la tanto amata BSoD "Blue Screen of Death" con vari codici d'errore, quelli che mi vengono alla mente sono:
0x0000000A
0x000000D1
Cmq ne spuntano degli altri.
Ho disabilitato il riavvio automatico per leggere con attenzione il contenuto dei messggi d'errore e si fa riferimento a problemi di Driver, IRQ e cose simili. Ho fatto una foto (tanto per immoratalare la scena!) http://utenti.lycos.it/beeth0ven/bsod_0A.jpg
Dapprima pensavo si trattasse di un problema di driver ma ho scaricato quelli giusti, anche perkè, da quel che leggo qua, tutti i possessori del Pavilion in questione non hanno avuto particolari problemi. La mia domanda è(più che altro una richiesta di conferma a supporto delle mie ipotesi) :

E' un palese problema Hardware???
Oppure ci sono stati casi di malfunzionamento improvviso di questo modello?? La tristezza è che per i primi mesi tutto andava a meraviglia!

Altra cosa: se ci lascio XP e lo porto in assistenza mi invalidano la garanzia SW isn't it?? La garanzia Hardware resta cmq valida ed avrò diritto alle riparazioni/sostituzioni dei componenti danneggiati?

Grazie per l'attenzione attendo con ansia una vostra risposta
Siete Grandiosi!!

Souldust
21-06-2008, 10:29
Ciao Beethoven,
Premesso che non hai specificato che XP hai installato (SP e versione),
e se originale o moddata, questi sono i suggerimenti generali.

L'errore Stop 0x0000000A (Stop 0x0A) indica che si è verificato un tentativo di accedere alla memoria paginabile in modalità kernel a un livello IRQL (Internal Request Level) di processo troppo elevato. In genere questo errore si verifica quando un driver utilizza un indirizzo di memoria errato. L'errore può essere causato anche da altri fattori, ad esempio un driver di periferica incompatibile, un problema hardware generale o un'applicazione incompatibile.

STOP 0x000000D1, (0x0000002b, 0x00000002, 0x00000000, 0xEEEE1b01),
Questo comportamento può verificarsi se si utilizza un mouse Logitech e la versione del programma Logitech MouseWare installata nel computer non è aggiornata. Il problema descritto si verifica con Logitech MouseWare versioni 9.10 e 9.24.

Qui cmq trovi soluzioni http://support.microsoft.com/

Da quello che ho capito, c'è qualcosa che và in conflitto.

Ad ogni modo prima di mandarlo in assistenza re-installa Vista con i DVD di ripristino e sei apposto, fallo anche per verificare se il portatile funziona con Vista. In quel modo almeno sai di chi è il problema.

Tom

BeEtH0VeN
21-06-2008, 12:23
Ciao Beethoven,
Premesso che non hai specificato che XP hai installato (SP e versione),
e se originale o moddata, questi sono i suggerimenti generali.

Grazie per la rispsota rapida!!

Hai Ragione Tom, è bene che specifichi meglio cosa ho fatto:
Appena comprato ho messo XP-Home (SP2) Originale. Tutto è andato bene per qualche mesetto poi improvvisamente queste schermate blu.
Pensavo fosse successo qualcosa al S.O. quindi ho provato a reinstallare Vista e mi ha sparato una schermata blu anche durante l'installazione di Vista.
Adesso ho installato XP-PRO(SP3) mod. Ed i problemi si presentano ugualmente.

Inoltre il problema si verifica quando è in esecuzione un gioco. Dopo la schermata blu il PC si riaccende, tutte le luci del front pannel si accendono, la ventola che gira senza sosta, monitor spento e nessun lavoro di HDD. Non sembra ci sia apparente modo per far funzionare più nulla. Per risolvere ho provato una manovra a mio giudizio strana ma che in più episodi è stata utile: aprire il vano RAM rimuoverne una reinserirla e riavviare tutto.

Ultimo aggiornamento: Ieri sera ho aumentato la dimensione del file pagefile.sys portandolo a 3096MB. Non so' a che possa servire... intanto ho provato.

L'errore Stop 0x0000000A (Stop 0x0A) indica che si è verificato un tentativo di accedere alla memoria paginabile in modalità kernel a un livello IRQL (Internal Request Level) di processo troppo elevato. In genere questo errore si verifica quando un driver utilizza un indirizzo di memoria errato. L'errore può essere causato anche da altri fattori, ad esempio un driver di periferica incompatibile, un problema hardware generale o un'applicazione incompatibile.

Può essere colpa dei driver NVidia?

STOP 0x000000D1, (0x0000002b, 0x00000002, 0x00000000, 0xEEEE1b01),
Questo comportamento può verificarsi se si utilizza un mouse Logitech e la versione del programma Logitech MouseWare installata nel computer non è aggiornata. Il problema descritto si verifica con Logitech MouseWare versioni 9.10 e 9.24.

In questo PC nn ho mai installato un mouse logitech.. bensì un normalissimo TRUST.

Qui cmq trovi soluzioni http://support.microsoft.com/

Da quello che ho capito, c'è qualcosa che và in conflitto.

Ad ogni modo prima di mandarlo in assistenza re-installa Vista con i DVD di ripristino e sei apposto, fallo anche per verificare se il portatile funziona con Vista. In quel modo almeno sai di chi è il problema.

Tom

Grazie per la disponibilità. Tengo il PC sotto osservazione per qualche altro gg poi, se nulla migliora, metto Vista e spedisco :(

Se mi vengono in mente altre cose vi faccio sapere!!

Saluti!!

Souldust
21-06-2008, 16:17
Appena comprato ho messo XP-Home (SP2) Originale. Tutto è andato bene per qualche mesetto poi improvvisamente queste schermate blu.

Se ti dà problemi anche con Vista credo che è successo qualcosa a livello hardware. L'unica cosa che potresti fare è trovare i driver aggiornati di ogni periferica, ma già Intel e Nvidia bastano e vedere che succede.

Mi spiace :(

BeEtH0VeN
21-06-2008, 16:31
Se ti dà problemi anche con Vista credo che è successo qualcosa a livello hardware. L'unica cosa che potresti fare è trovare i driver aggiornati di ogni periferica, ma già Intel e Nvidia bastano e vedere che succede.

Mi spiace :(
A chi lo dici... e poi la cosa + triste è che il PC è della mia Girl. Se fosse stato mio mi sarei dannato meno l'anima. Pazienza, cose che capitano!!

Cmq adesso mi prendo tutti i driver che sono stati suggeriti in questo topic e li provo; Sono ok, vero?

Più passano i giorni più mi convinco che sia colpa della RAM. Gli errori di stop sono sempre vari, da loro non riesco proprio a capire dove sia il problema.

Altro errore che una volta (o due, o tre.. o Boh!) è l'errore 0x8e.

Stasera provo ad installare chipset e driver Nvidia e vedo un po'. Sara' anche possibile che stasera non si presenteranno errori.. starà ancora qualche settimana a funzionare regolarmente e poi mi spunterà questa famigerata schermata blu... :mad:

Grazie sempre per la disponibilità!!!

Fabrizio.

Souldust
21-06-2008, 17:26
Ciao,
Scaricali dal sito Intel e dal sito http://www.laptopvideo2go.com/
A presto
Tom

_silvanus_
30-06-2008, 15:17
Scusate...
su quest'altro topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645876&page=2 un tizio è riuscito ad arrivare a 3,5 sull'indice di prestazioni Vista (che nel nostro pc normalmente da 3,1).

Basta aggiornare qualche driver, ha scritto...voi sapete come farlo?

Souldust
30-06-2008, 16:02
Guarda, l'unico parametro che migliora è la scheda video. se non stà barando probabilmente ha messo dei driver modificati per il portatile.

www.laptopvideo2go.com

Oppure stà facendo Overclock.
Sinceramente io ho XP e questi parametri non mi riguardano :D

_silvanus_
30-06-2008, 17:12
ho capito..

ma su quel sito che driver devo scaricare? Gli ultimi? Con WHQL o no?
Credo di avere su Vista 32 bit, quello bundle

VaiLuca
24-08-2008, 17:11
Io piuttosto che fare un downgrade sarei tentato di fare una partizione nel disco fisso e installarci pure xp.. è una fesseria?

Se invece compro un hard disk esterno e ci installo xp è possibile fare il boot da là?

Che mi consigliate?

VaiLuca
24-08-2008, 17:19
Un'altra domanda..

nella confezione non ho trovato nè un cd con i driver, nè un cd del SO vista.. ma è normale??? e se devo formattare e reistallare? Boh..

Souldust
25-08-2008, 10:40
@VaiLuca:

Allora, il dual boot è una cosa sensata, ma alla fine ti troveresti ad usare un solo sistema operativo, a meno che non dividi le attività, uno per lavoro e l'altro per divertimento.

Installare un OS su un Hard Disk esterno è una pazzia, ne perderesti molto in prestazioni e potresti avere problemi al boot.

Nessun portatile attualmente ti dà driver e OS in formato DVD/CD, il tuo portatile contiene una partizione nascosta con tutto il necessario. Al primo avvio dovresti fare i DVD di ripristino, praticamente copiare il contenuto della partizione su 2 DVD per stare al sicuro e poter ripristinare il sistema.

Niente paura ogni portatile ha una utility che si occupa proprio di questo quindi è molto facile farlo, e ti consiglio di farlo ADESSO perchè poi se succede qualcosa sei nella merda.

bigolazzi
05-01-2009, 14:44
dovrei installare XP su questo portatile.. c'è la possibilità di fargli rivedere i driver del SATA con un lettore floppy USB senza creare il CD di XP con i driver?

EDIT: RISOLTO IL PROBLEMA, senza creare il disco basta mettere i driver in un floppy USB e scegliere i driver:

Intel 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller (Mobile ICH8M-E/M)

e magicamente senza creare il disco il PC rivede il disco ;)

Souldust
05-01-2009, 15:43
Ottima soluzione, il problema è che non tutti hanno un floppy USB :D

_silvanus_
06-01-2009, 09:17
Woah e che è un Floppy USB? :fagiano:

francescocelso
18-05-2009, 11:42
ragazzi scusate l'intrusione
ho un 6735el che come case è simile al vostro?
volevo cambiare l'hdd ma non so come fare per smontarlo perchè aprendo colo il cassettino le viti del sostegno dell'hdd sono troppo in basso e quindi inaccessibili con cacciavite normale. si deve smontare tutta la parte inferiore?
se qualcuno l'ha fatto potrebbe scrivere una mini-guida passo passo? grazie in anticipo

Souldust
18-05-2009, 12:25
Mmh, io non ho mai avuto esperienze a riguardo.
Ti conviene cercare su Google "DV6000 Hard Drive" o qualcosa di simile.
Se trovo qualcosa ti faccio sapere..
SLD

francescocelso
18-05-2009, 12:32
Mmh, io non ho mai avuto esperienze a riguardo.
Ti conviene cercare su Google "DV6000 Hard Drive" o qualcosa di simile.
Se trovo qualcosa ti faccio sapere..
SLD

grazie
ho contattato anche il servizio assistenza hp e mi dovrebbero far sapere anche perchè a me è scaduta la garanzia e quindi posso moddare come mi pare
se so prima io qualcosa pubblico una bella guida per chiunque volesse farlo dopo di me...se trovi qualcosa tu fammi sapere. ciao e grazie

Souldust
18-05-2009, 13:23
Perfetto ;)

francescocelso
18-05-2009, 17:26
Perfetto ;)

mi hanno risposto dall'assistenza che non è compatibile un 7200 con il pc bah cose assurde non mi hanno però spiegato perchè e non vorrei che fossero le solite strategie commerciali di hp che fanno come con la ram che dicevano che non si poteva espandere olter i 2gb e io sono da 1 anno che uso 4gb bah

francescocelso
18-05-2009, 17:33
trovato come si cambia
http://www.youtube.com/watch?v=sfLhjBEiR8E
ora resta però sto dubbio che mi hanno fatto venire sulla compatibilità

Souldust
19-05-2009, 08:49
compatibilità? ma non credo..

francescocelso
19-05-2009, 11:30
compatibilità? ma non credo..

ho trovato un 3d su questo forum di uno che aveva un 6785 mi pare non vorrei sbagliare che diceva che l'hd non si avviava e che doveva riavviare e random ogni 2-3 volte che riavviava l'hd partiva. forse ci sono problemi di alimentazione e hanno ragione all'assistenza. penso che lo scorpio lo monto sul macbook, così almeno non ho buttato i soldi e lì sono sicuro che ci va.

edit: infatti ecco cosa mi ha risp l'assistenza hp:
" in merito alla Sua richiesta Le confermo che la mancata compatibilità del disco in Suo possesso con il dv6735el risulta essere appunto il numero di rpm (7200) troppo elevato per essere riconosciuto correttemente dal pc, La informo inoltre che anche la dimensione del disco potrebbe non essere adatta in quanto il massimo supportato dalla scheda madre risulta 200Gb a 4200rpm".

Souldust
19-05-2009, 13:53
Il massimo che supporta è un 4200 da 250gb?
ma che cazzo di schifo. Scusate.
SLD

francescocelso
19-05-2009, 16:17
Il massimo che supporta è un 4200 da 250gb?
ma che cazzo di schifo. Scusate.
SLD

non capisco perchè originalmente monta un 250gb 5400rpm continuo a non capire...

francescocelso
29-05-2009, 00:27
ciao souldust siccome non so a chi chiedere dato che rispondi solo tu chiedo a te sui nostri beneamati pavilion....vista mi ha fatto lo scherzetto di non farmi più scrivere il masterizzatore sui dvd, forse nero o qualche altro prog di terze parti installato e disinstallato mi ha cambiato quanche chiave di registro e per questo non mi scrive più i dvd nè con nero nè con altri soft di masterizzazione...l'errore è quello slimtype DVD A ecc...ti è capitato qualcosa del genere?

sagat7
31-01-2010, 14:24
A qualcuno è capitato di sistemare un tasto?
Mi è saltato il tasto backspace ...

DJ491
17-03-2010, 00:28
ragazzi, nessuno ha mai installato win 7 su questo notebook??

perchè a me rimangono scoperte 2 periferiche che non riesco ad identificare, poichè le nomina :"periferica sistema di base"

....confido in voi!!

BlackLagoon co.
28-03-2010, 18:37
io ho installato win 7 su qst portatile dimmi quali periferiche nn funzionano...
dovrei pulire la ventola qualcuno puo darmi una mano xke nn ho trovato nientee nn ho mai messo mano ad aprire un portatile xke e il mio primo portatile :P non vorrei fare danno :)

DJ491
29-03-2010, 01:08
alla fine ho trovato la periferica, era il card reader RICOH! Non lo avevo calcolato poichè avevo visto che lo aveva installato con Windows Update insieme agli HP Quick Launch Button che anch'essi nn funzionavano!

chriscarg
31-12-2011, 21:28
salve a tutti dopo aver installato w7 ult. non mi va più la webcam ho provato a scaricare i driver dal sito hp e installarli ma niente da fare.
qualcuno può aiutarmi?
grazie

Souldust
01-01-2012, 13:52
Ciao..
Nel modello HP DV6600 non esistono driver per Windows7, ma solamente per Windows Vista che molte delle volte sono compatibili ma purtroppo non è mai una certezza.

Quello che posso dirti è che durante l'installazione Windows 7 ha riconosciuto la maggior parte dei componenti hardware, per quelli non riconosciuti è bastato dopo essere connessi ad internet una passata di Windows Update.

Se cosi non riesci ricontattami in privato che vedo di inviarti il driver che ho in uso. ;)

Buon anno!

camillomarcio
29-03-2012, 07:29
Salve a tutti.
Ho per le mani un dv6637el che e' molto simile al dv6635el (in realta' mi sembrano identici, non ho capito in cosa differiscono) in cui mi farebbe molto comodo recuperare i 7,33GB della partizione HD_RECOVERY.
Considerando che ho fatto il dvd di ripristino posso eliminare la partizione senza problemi?

P.S.: il pc non e' mio e non avevo mai provato vista a fondo, ma ora capisco perche' tutti ne parlano cosi' male :)

ziozetti
29-03-2012, 11:19
Salve a tutti.
Ho per le mani un dv6637el che e' molto simile al dv6635el (in realta' mi sembrano identici, non ho capito in cosa differiscono) in cui mi farebbe molto comodo recuperare i 7,33GB della partizione HD_RECOVERY.
Considerando che ho fatto il dvd di ripristino posso eliminare la partizione senza problemi?

P.S.: il pc non e' mio e non avevo mai provato vista a fondo, ma ora capisco perche' tutti ne parlano cosi' male :)
Se ti salvi la cartella HWSETUP (o qualcosa di simile) in c: e ti procuri una copia di vista puoi segare tutto e reinstallare un SO bello pulito. ;)

camillomarcio
29-03-2012, 13:17
Se ti salvi la cartella HWSETUP (o qualcosa di simile) in c: e ti procuri una copia di vista puoi segare tutto e reinstallare un SO bello pulito. ;)

Cosa c'e' in quella cartella? Non riesco a trovarla, ne lei ne una con un nome simile.
Il disco di ripristino l'ho gia' fatto, non e' sufficiente?

Il mio scopo e' dare il minimo spazio possibile a Vista ed affiancargli Ubuntu, poi se il proprietario ci si trovera' bene probabilmente Vista lo togliero' del tutto, altrimenti dovra' rassegnarsi a sborsare 129€ per aggiornare a windows 7, il pc con Vista e' decisamente inusabile.

Edit: forse l'ho trovata la cartella a cui ti riferivi (io la cercavo tra i file nascosti nella partizione di ripristino...), si chiama SWSETUP e dentro ci sono i driver ed i setup dei programmi preistallati, e' questa?

ziozetti
29-03-2012, 17:23
Cosa c'e' in quella cartella? Non riesco a trovarla, ne lei ne una con un nome simile.
Il disco di ripristino l'ho gia' fatto, non e' sufficiente?

Il mio scopo e' dare il minimo spazio possibile a Vista ed affiancargli Ubuntu, poi se il proprietario ci si trovera' bene probabilmente Vista lo togliero' del tutto, altrimenti dovra' rassegnarsi a sborsare 129€ per aggiornare a windows 7, il pc con Vista e' decisamente inusabile.

Edit: forse l'ho trovata la cartella a cui ti riferivi (io la cercavo tra i file nascosti nella partizione di ripristino...), si chiama SWSETUP e dentro ci sono i driver ed i setup dei programmi preistallati, e' questa?
Esattamente, proprio quella.
Hai tutti i drivers e i programmi standard (HP e non) preinstallati.
Formatta tutto partizionando come preferisci, poi installi Vista con un cd qualsiasi inserendo il codice sull'adesivo sotto il pc ed installi solo i software che ti interessano.
Fatto ciò installi Ubuntu.

Se ripristini reinstallerai un sacco di vaccate HP delle quali si può fare benissimo a meno.

PS: con Xubuntu va più che bene, con Ubuntu non è una scheggia. ;)

camillomarcio
30-03-2012, 08:03
Esattamente, proprio quella.
Hai tutti i drivers e i programmi standard (HP e non) preinstallati.
Formatta tutto partizionando come preferisci, poi installi Vista con un cd qualsiasi inserendo il codice sull'adesivo sotto il pc ed installi solo i software che ti interessano.
Fatto ciò installi Ubuntu.

Se ripristini reinstallerai un sacco di vaccate HP delle quali si può fare benissimo a meno.

PS: con Xubuntu va più che bene, con Ubuntu non è una scheggia. ;)

Sul pc c'e' un programma di cui non ho il cd di installazione, vorrei evitare di ricomprarlo, e comunque se trovo una valida alternativa opensource (si tratta di un gestionale) potrebbe non servirmi piu' per niente windows.

Sono fiducioso su gnome-shell, ma una volta installato pensavo di far scegliere al proprietario del pc l'interfaccia che preferisce

trimix19
01-09-2012, 17:28
ciao a tutti, il tread è piuttosto vecchio e spero che qualcuno mi risponda...

ho un hp dv6635el....che ha tutti i sintomi della scheda video bruciata, qualcuno sa se questa è integrata nella scheda madre oppure se è separata, così da rendere possibile la sostituzione?

grazie a tutti....