PDA

View Full Version : PC per autoCAD 2D


mattia76
23-11-2001, 22:11
sono uno studente al verde, mi serve un PC decente economicisssimo: ci devo disegnare (architettura) + 2D, qualche modello leggero leggero 3d (no render)

va bene un pc del genere? (deve costare meno di 1 kilo monitor escluso):

DURON 800 con
mb: ECS K7 S5A
MATROX G400 (MAGARI USATA!!!) oppure GeForce2MX
HD maXTOR 20 GB 7200 giri ata 133COOLER
COOLER MASTER EP5-6i11A1

ps. che scheda video mi consigliate tra le 2 (e in alternativa?) volendo spendere meno di 200 carte e avere un ottimo 2d stabile e pulito)
non gioco mai col pC, uso un po di Photoshop (ma poco poco)
non overclokko!!!


mi servono consigli di esperti caddisti, studenti, lavoratori (architetti magari)
ciao e grazie in anticipo per l'aiuto

GreG
24-11-2001, 11:09
allora io sono studente in arhitettura e lavoro da 4 anni come "architetto" in uno studio....

ti posso garantire che per autocad 2d e qualche tocco di photoshop va bene anche un 486 a 100 Mhz!

ciò significa che ogni computer che pigli può andare bene!

se vuoi un consiglio spassionato investi qualcosa in più su memoria, innanzitutto(visti i prezzi piglia 256Mb), e sulla scheda video...il resto (motherboard, cd,case,skaudio ecc.) possono anche essere di cartone colorato verde....
i processori in commericio, visto che vanno dagli 800 Mhz in su...non hai che da scegliere...se fai poco o niente rendering la differenza non la senti!

sulla scheda video io mi butterei più su una Gf...anche se Mx, magari poi la modifichi, oppure trovi la GF256 o GF2 usata a poco...

saluti

GreG

teod
27-11-2001, 16:07
Se non fai render (e non giochi) e ti interessa solo (o quasi) il 2d devi prestare attenzione innanzi tutto al monitor e poi alla scheda video; del processore ti importa ben poco.
Per la scheda video con matrox vai sul sicuro per il 2d, è la migliore, ha una qualità di immagine incomparabile a qualsiasi ge-force, certo però scordati prestazioni nei giochi.