PDA

View Full Version : H3G - Dire delinquenti è poco....guardate!!!!...

rimossoaccountdameinquestomomento
19-12-2007, 00:44
Salve, voglio raccontarvi la mia vicenda.. Oggi nornato a casa trovo una lettera... l'apro e ci trovo una bella bolletta della TRE per 1747 EURO!!!

Io che non sono mai stato cliente TRE, io che schifo TRE, io che in un centro TRE non ci sono nemmeno mai andato!!!!

Dovo vari tentativi chiamando il 133 riesco a parlare con un operatore, che mi dice...quasi divertito tra una risala e l'altra.. "la TRE trova sempre un modo per movimentare i suoi clienti" ..da quello che ho capito queste cose non sono tanto anomale..in 3..

Mi dice che oltre al numeri di cui mi è arrivata la bolletta sono stati aperti antri 3 numeri!! Quindi 4 abbonamenti!!

E sono stati addirittura aperti alla fine del 2006!!... in un centro TRE in provincia di latina.. dove non sono nemmeni mai stato in vita mia.. Sono della campania. Il bravo operatore mi ha anche dato il delinquente centro che ha aperto gli abbonamenti.

Inoltre questo centro non ha mai inviato nessuna documentazione, niente!! ne un fax con il contratto, ne una copia di un documento. L'operatore mi ha detto che senza il fax con la copia del documento e del contratto, non si potevano attivare i contratti... ma chisà come mai sono attivi!! e chisà come mai mi è arrivata una bolletta solo dopo 1 anno!! e gli altri mese che facevano le nascondevano le bollette???? l'anno mandata solo dopo un anno???

E chi cavolo ha autorizzato 3 a fare dei contratti a mio nome senza ne un documento, ne una firma... ma come cavolo si fa?? (vorrei dire di peggio...)

Ho chiamato il mio avvocato...

Domani mattina vado dai carabinieri a sporgere denuncia per cautelarmi... per quanto ne so avrebbero potuto fare anche rapire o altro con questi numeri, anche perchè sicuro non stanno in mano a brava gente..

Poi dopo la denuncia vado dal mio avvocato per fare una lettera e un fax alla TRE!

Ma stiamo scherzando l'operatore mi ha detto che se non pago mi mandano il recupero crediti...ma questi sono matti o cosa?? che sono la mafia?? Fanno i contratti senza avere nulla a chi vogliono loro..a nome mio??

Spero di risolvere questa situazione in tempi brevi, anche perchè non hanno uno straccio di contratto, di firma o di mio documento per nessuno dei 4 contratti di abbonamento a mio nome.. ma che gentaglia, alla fine avrò di certo ragione, ma voglio vedervi la preoccupazione proprio ora che è natale... 1700 euro..solo da un contratto...non oso immaginare gli altri 3...

Ragazzi...stò una merda...non possono succedere ste cose..
Mi rovina il natale..mio padre sta nervoso e preoccupato che non vi dico.. sono rogne..

Ma c'è qualche precendete?? Posso chiedere i danni per tutto lo stress il tempo, e le feste rovinate che questi delinquenti mi faranno passare?.. se sapete quancosa fatemi sapere...

grazie a tutti...
sarà un natale da skifo questo... non ne va mai bene una..

19-12-2007, 11:07
Fatta la denuncia... oggi vado dall'avvocato di fiducia per fare la raccomandata e il fax... e speriamo di risolvere velocemente.. maledetta 3...

DexTer82
20-12-2007, 15:44
Da H3G ci si puo aspettare questo e altro!
Come ho gia detto piu volte H3G è una societa a delinquere, dove la truffa è la sua arma migliore.
Spero un giorno di poter incontrare qualche dirigente per stampargli sulal faccia il numero della mia scarpa.

P.s. Son cosi incazzato poiche sono un disattivato del 20 luglio, cercate con google e vedrete che cosa fanno questi lercioni!

P.s.2. Fai bene a fare tutte queste cose, ammazzali se riesci. Anche se in questi mesi ho visto che la macchina "giustizia italiana" non funziona per un cazzo!!

20-12-2007, 21:47
Per quello che mi riguarda, ho fatto la denuncia hai carabinieri, che l'hanno faxata alla 3 con richieste di documentazione, per capire questi tizzi su che basi hanno attivato i contratti...voglio proprio vedere cosa manderanno in caserma come documentazione per le 4 attivazioni dato che non hanno nulla... io in un centro 3 non ci sono nemmeno mai entrato. I carabinieri hanno detto che mi chiamano loro quando ci sono novità, tanti sono dall'altra parte della strada proprio di fronte casa mia.

Poi sono andato dall'avvocato e abbiamo scritto una lettera inviata oggi per raccomandata e fatto anche il fax. Per ora abbiamo preferito non far figurare lo studio legale, è stata fatta solo a nome mio, come utente. Se poi le cose non si sistemano allora si vedrà..

Comunque è grave disattivare le cose... ma è gravissimo attivare dei contratti senza la minima documentazione, i carabinieri erano sbigottiti...

Mauri1971
20-12-2007, 21:59
io non mi preoccuperei più di tanto, hai il 100% di ragione e di sicuro non devi pagare una cippa. unica seccatura è il fatto di dover perdere tempo che mai nessuno ti rimborserà, ma ahimè "chest'è o paese do sole" in bocca al lupo.

20-12-2007, 22:26
io non mi preoccuperei più di tanto, hai il 100% di ragione e di sicuro non devi pagare una cippa. unica seccatura è il fatto di dover perdere tempo che mai nessuno ti rimborserà, ma ahimè "chest'è o paese do sole" in bocca al lupo.

Crepi...

Spero solo che non arrivi a bussare alla porta una di quelle società a "delinquere" di recupero crediti (perchè l'operatore mi ha detto che se non pagavo avrebbero inviato la fattura al recupero crediti), fortunatamente ho la caserma di fronte casa, così se arrivano li acchiappo li porto dal maresciallo e denuncio anche loro... comunque se mi fanno una telefonata 3 o altri la registro...così poi se fanno minacce di pagamento o altro, mi diverto un bel po...

Bastian UMTS
21-12-2007, 10:15

Oddio io mi preoccuperei, con l'intervento dell'amministrativo tu adesso figuri tra i cattivi pagatori....

21-12-2007, 12:11
Oddio io mi preoccuperei, con l'intervento dell'amministrativo tu adesso figuri tra i cattivi pagatori....

Per ora non c'è stato ancora nessun intervento, e non credo lo faranno mai. Dato che stiamo parlando di 4 contratti in abonamento attivati senza uno straccio di documento, uno straccio di firma, e attivate addirittura nel 2006 con un profilo tarrifario che richiede obligatoriamente per l'attivazione l'accredito rid o su carta di credito..

Hanno fatto l'illecito, nell'illecito, attivando prima ben 4 contratti campati in aria e poi nettendo una tariffa dal costro fisso stratosferico che richiede rid o carta senza avere a disposizione ne rid e ne carta...

Cioè nemmeno la tariffa potevano attivare...ecco prerchè ho detto che i carabinieri sono rimasti allibiti... cmq io sono intervenuto immediatamente tramite la denuncia per bloccare tutto, inviata dai carabinieri all'istante e tramite il fax e la raccomandata con la fattura e la denuncia allegata dove richiedo la fine di questa pazzia..

Cioè ero un imprenditore riccone potevo anche capire che volevano spillarmi soldi imbrogliando, ma...ad uno studente nullafacente li vogliono spillare tutti sti soldi? questi so matti... anche perchè io non ce li ho e non li avrò mai tutti quei soldi :D

Bastian UMTS
21-12-2007, 12:31
Per ora non c'è stato ancora nessun intervento, e non credo lo faranno mai. Dato che stiamo parlando di 4 contratti in abonamento attivati senza uno straccio di documento, uno straccio di firma, e attivate addirittura nel 2006 con un profilo tarrifario che richiede obligatoriamente per l'attivazione l'accredito rid o su carta di credito..

Hanno fatto l'illecito, nell'illecito, attivando prima ben 4 contratti campati in aria e poi nettendo una tariffa dal costro fisso stratosferico che richiede rid o carta senza avere a disposizione ne rid e ne carta...

Cioè nemmeno la tariffa potevano attivare...ecco prerchè ho detto che i carabinieri sono rimasti allibiti... cmq io sono intervenuto immediatamente tramite la denuncia per bloccare tutto, inviata dai carabinieri all'istante e tramite il fax e la raccomandata con la fattura e la denuncia allegata dove richiedo la fine di questa pazzia..

Cioè ero un imprenditore riccone potevo anche capire che volevano spillarmi soldi imbrogliando, ma...ad uno studente nullafacente li vogliono spillare tutti sti soldi? questi so matti... anche perchè io non ce li ho e non li avrò mai tutti quei soldi :D

Ripeto, quando salti più di una fattura automaticamente figuri come cattivo pagatore

21-12-2007, 13:24
Ripeto, quando salti più di una fattura automaticamente figuri come cattivo pagatore

A me non è mai arrivata nessuna fattura... anche perchè come poteva hanno attivato una tariffa che non prevede la bolletta, ma l'addebito su rid..

Comunque se risulta nella lista, basta fare richiesta per essere eliminato con tanto di documentazione, non è una tragedia, e comunque dopo la regolamentazione che è stata fatta nella lista non ci stai di certo a vita.

I Sic inoltre hanno l'obbligo di avvertire il debitore (almeno 15 giorni prima) che i suoi ritardi di pagamento stanno per esser registrati, lo prevede la legge... quindi se vieni inserito lo sai 15 giorni prima e hai tutto il tempo di inviare la documentazione relativa. in questi anni c'è stata una regolamentazione. In ogni caso il periodo massimo di permanenza nella lista sic è di 36 mesi, dopo i nominativi vengono cancellati.

Dapo che per ora mi è arrivata una semplice fattura da pagare non mi faccio nessun problema, e comunque non andrei in isteria in ogni caso... saranno le indagini dei carabinieri a fare chiarezza. Io da parte mia sono tranquillo dato che alla 3 non solo non hanno nessun contratto, ma non hanno nemmeno un mio documento, dato che non sono mai stato cliente 3.. e a dire il vero non hanno nemmeno il mio indirizzo, dato che hanno inviato la fattura con un indiritto totalmente inventato... hanno solo nome, cognome, data e luogo di nascita, stop.. che ridicoli :cool:

big larry
21-12-2007, 23:12
Secondo me, se hai fatto denuncia, puoi stare tranquillo.
Certo sono sempre scocciature ma sono convinto che la cosa si risolverà positivamente.
Io però, invece che hai carabinieri mi sarei rivolto alla polizia postale, che pare siano più preparati sulle truffe nelle telecomincazioni.
Inoltre potresti provare ad informarti presso qualche associazione consumatori.
Io stesso sono stato vittima della "Bolletta pazza telecom", mi hanno addebbitato telefonate 899,892 MAI FATTE!
La vicenda non si è ancora conclusa.
Riguardo il tuo problema, in rete ho trovato questo: http://www.truffeonline.it/truffe-on-line/2007/12/17/379

La telefonia ormai è una giungla, ci sono truffe dietro l'angolo.
Comunque stai tranquillo.

E tanti Auguri!!

Bastian UMTS
21-12-2007, 23:37
A me non è mai arrivata nessuna fattura... anche perchè come poteva hanno attivato una tariffa che non prevede la bolletta, ma l'addebito su rid..

Comunque se risulta nella lista, basta fare richiesta per essere eliminato con tanto di documentazione, non è una tragedia, e comunque dopo la regolamentazione che è stata fatta nella lista non ci stai di certo a vita.

I Sic inoltre hanno l'obbligo di avvertire il debitore (almeno 15 giorni prima) che i suoi ritardi di pagamento stanno per esser registrati, lo prevede la legge... quindi se vieni inserito lo sai 15 giorni prima e hai tutto il tempo di inviare la documentazione relativa. in questi anni c'è stata una regolamentazione. In ogni caso il periodo massimo di permanenza nella lista sic è di 36 mesi, dopo i nominativi vengono cancellati.

Dapo che per ora mi è arrivata una semplice fattura da pagare non mi faccio nessun problema, e comunque non andrei in isteria in ogni caso... saranno le indagini dei carabinieri a fare chiarezza. Io da parte mia sono tranquillo dato che alla 3 non solo non hanno nessun contratto, ma non hanno nemmeno un mio documento, dato che non sono mai stato cliente 3.. e a dire il vero non hanno nemmeno il mio indirizzo, dato che hanno inviato la fattura con un indiritto totalmente inventato... hanno solo nome, cognome, data e luogo di nascita, stop.. che ridicoli :cool:
Ti sono vicino e comprendo il disagio, io li ho portati in tribunale per una storia simile

21-12-2007, 23:54
Secondo me, se hai fatto denuncia, puoi stare tranquillo.
Certo sono sempre scocciature ma sono convinto che la cosa si risolverà positivamente.
Io però, invece che hai carabinieri mi sarei rivolto alla polizia postale, che pare siano più preparati sulle truffe nelle telecomincazioni.

Lo so...ma i carabirieri li ho proprio di fronte casa... mentre per la polizia postale mi devo fare almeno una 30ina di chilometri..

Saranno anche meno preparati sull'argomento specifico...ma qui si parla di cavolate, di verificare se hanno i documenti e i dati in regola per attivare i contratti...(cosa che non hanno) niente di trascendentale...

Ho visto come funziona, mandano un fax con la denuncia alla 3 e con la richiesta di tutta la documentazione associata al mio codice fiscale... la tre deve mandare i dati delle schede attive, con relative fotocopie dei contratti firmati e dei documenti utilizzati per l'attivazione..in modo che i carabinieri possano effettuare i controlli, e dato che non hanno niente da mandare mi sa che il lavoro dei carabinieri non sia tanto difficile.. gli viene inviato anche il nome del negozio da dove sono partite le attivazioni, il codice operatore di chi le ha inviate...insomma tutto.. tutto tranne i miei documenti e il contratto con la mia firma in quando non ce li hanno..

Sono abbastanza tranquillo, tanto io sto dalla parte della ragione al 100%, inoltre avendo la caserma davanti casa non devo nemmeno sbattere a destra e sinistra, se mi arrivano altre carte dalla 3 attraverlo la strada e le porto li.. e se ci sono novità mi chiamano a casa e vado in caserma...più comodo di così.

infrty
14-01-2008, 20:35
ma , puo essere che qualche volta hai perso magari qualche tuo documento???? e apre contratti a tuo nome..mah cmq belli strozi che sono..

Qwertid
15-01-2008, 20:14
Come è finita la vicenda? Aggiornaci... :)

vascio
01-02-2008, 00:02
Questa cosa non mi stupisce affatto!
So per certo che tutti (dico TUTTI) i negozi di cellulari che hanno i terminali per attivare le schede, praticano queste tecniche subdole.
Funziona così: io gestore di telefonia do in gestione i miei contratti a te, negozietto di provincia, solo se mi garantisci (dico un numero a caso) 500 contratti all'anno. Io negozietto accetto la "sfida" e mi prendo l'appalto. A fine anno però ho solo 400 contratti ma voglio comunque rimanere concessionario dell'operatore (sai che rottura... cambiare i loghi delle insegne, i bigliettini, la pubblicità...). Allora cosa faccio? Semplice, mi registro 100 contratti a ca##o intestate a persone o inventate o di conoscenza o già vecchi clienti (così o già i documenti pronti). La carta di identità si fa presto a farla... tanto per fax le imperfezioni di photoshop non si vedono.
Siamo tutti a rischio. Basta avere una ricaricabile e che un semplice negozio abbia i nostri dati....e non funziona solo per h3g... anche per gli altri operatori fanno così.
Una volta l'ho avuta tra le mani una sim con un abbonamento intestato ad un indiano... ma non ho mai avuto "la coscienza" adatta per succhiarla, cosa che invece non è successa a te...
Una denuncia ti risolve comunque la situazione. Non dovrebbe essere difficile dimostrare l'estraneità ai fatti.

Chiedigli a quel gestore quanti abbonamenti fa quel negozio e quenti ne fa a fine anno e soprattutto quanti minuti ci sono tra un abbonamento e l'altro... non so se rendo ;)

eddy cudo
02-02-2008, 15:18
Ma io mi domando se questi attuano queste schifosissime truffe e su mille truffati 700 non se ne accorgono 195 lasciano perdere e solo 5 si rivolgono ai legali continueranno sempre a farle.Per quanto mi riguarda per quello che ti è successo dovresti essere risarcito di almeno un milione di euro.Fagli il culo a questi ladri schifosi!

Imp.Avgvstvs
02-02-2008, 15:48
Azz che storiaccia, solidarieta' fratello.. mi sa che ti trovi davanti a dei delinquenti compreso il gestore del negozio 3.
Pensa che io sto battagliando con la telecom che mi chiede 3 anni di arretrati su una linea di cui non ho fisicamente il cavo :D

Wagen
05-02-2008, 00:09
non per proteggere 3 ma in questo caso il disonesto mi sembra il negoziante o chi ha fatto l'abbonamento falso , non la 3 ;)

zakkos
05-02-2008, 00:30
non per proteggere 3 ma in questo caso il disonesto mi sembra il negoziante o chi ha fatto l'abbonamento falso , non la 3 ;)

pensi che h3g non lo sappia?

Wagen
05-02-2008, 01:17
pensi che h3g non lo sappia?

sicuramente non puo stare dietro a quello che fanno tutti i suoi rivenditori sparsi in giro per il mondo ;)

e, data la truffa , sarebbe potuta succedere con qualunque operatore

chiara_a
05-02-2008, 10:33
MI STO SFOGANDO SUI FORUM DEDICATI... VORREI CHE CHIUNQUE PERCEPISSE LE MOSTRUOSE INCAPACITA' DI UN ASSERITO COLOSSO QUALE LA H3G.
...preparatevi: è LUUUUNGA...
Lo scorso 30 ottobre 2007 ho tentato di effettuare la ricarica del cellulare 3 per una somma pari ad € 20,00, cui per impegno contrattuale sono tenuta ogni mese. Era mia intenzione procedervi con la nuova modalità denominata Ricarica Più.
Tuttavia, a causa della pessima stampigliatura dei numeri di codice sotto l’argentatura, questi si sono cancellati insieme alla predetta, rendendomi impossibile leggerli e pertanto effettuare la ricarica. Mi sono allora rivolta al servizio di assistenza telefonico. A tal proposito mi preme precisare che, a causa delle lunghe attese, dovute anche alla totale ignoranza del personale in merito alla tipologia del problema ed anche di ricarica, tale richiesta di assistenza è costata alla mia utenza oltre € 6,00, ed a quella del mio compagno, intervenuto in mio aiuto, oltre € 14,00. In merito a ciò desidero rilevare la scandalosa circostanza per cui, in caso di necessità, un cliente deve pagare per ricevere assistenza, nonché il fatto che il costo di tale telefonata sia notevolmente più elevato di quello a qualsiasi altro numero, fisso o mobile (ossia € 0,33 al minuto), e che, oltretutto, sia io a pagare, anche se vengo contattata.
La addetta con cui ho interloquito mi ha assicurato che si sarebbe premurata di attivare la ricarica da € 20,00 (comprensiva di € 15,00 di credito senza scadenza ed € 5,00 di opzione mensile, nel mio caso particolare Naviga 3), non appena mi avesse disattivato l’opzione Naviga 3 già in corso. L’operatore con cui ho parlato il 31 ottobre mi ha invece resa edotta di come la sua collega abbia preso una cantonata e che l’unico problema da superare per ricaricare finalmente il cellulare sarebbe stata un’attesa di massimo 48 ore, dovuta alle necessarie verifiche sulla carta ricarica.
A questo punto, oltre al fatto che mi sono trovata senza credito a fronte di una spesa già erogata, oltre al fatto che per porre rimedio ad un evento dovuto a totale responsabilità di H3G, sono stati sottratti circa € 21,00 ai telefoni del mio nucleo familiare, temevo anche che, a causa dell'orribile servizio, si intervenisse coattivamente sul mio conto corrente a causa di un’eventuale asserita inadempienza da parte mia nell’eseguire la ricarica nei tempi concordati, ossia entro la mezzanotte del 31 ottobre 2007. Pertanto ho puntualmente denunciato tale timore, nella speranza che almeno in cià la compagnia rammostrasse cura per gli interessi della propria clientela.
Del resto proprio per questa ragione, ossia un asserito inadempimento da parte mia nel ricaricare entro la fine del mese di ottobre, non mi è stata rinnovato il piano tariffario Super 0 nel mese di novembre, per me essenziale poiché, non possedendo presso il mio domicilio telefono fisso, tale piano mi consente di chiamare a costi ridotti i numeri, appunto, fissi, cosa che avviene di sovente per ragioni sia personali che di lavoro.
In data 2 novembre 2007, dopo l’ennesimo colloquio con una operatrice del servizio clienti, mi sono accordata con la stessa per NON ricevere immediatamente la ricarica che mi spettava, posto che vi era incompatibilità con l’attivazione di Naviga 3, già presente sul mio cellulare. Per utilizzare l’offerta di 15 euro di traffico più 5 euro di opzione avrei pertanto atteso la naturale scadenza della opzione già attiva, avrei quindi provveduto ad effettuare la Ricarica Più (che inutilmente possedevo da giorni) riattivando al costo di 5 euro un’opzione mensile a mia scelta (appunto Naviga 3).
Tuttavia, nonostante tale diverso esplicito accordo, mi è stata dopo poco accreditata la somma di € 20,00, come se avessi optato per una comune ricarica e non per Ricarica Più, come era nelle mie volontà.
Ma vi è di più: come temevo e come illustrato al principio della presente, mi è stata recapitata fattura a me intestata e pari a € 20,60 (di cui € 0,50 di spedizione, pertanto con un incremento, comunque sia, del tutto indebito di € 0,10 rispetto ad un’eventuale - e del tutto denegata nel caso di specie - mia debenza), addebitati sul mio conto corrente. Sullo stesso documento contabile si menziona inoltre una soglia mensile di spesa cui sarei tenuta pari ad € 30,00, il che è del tutto mendace poiché il mio impegno, che rispetto puntualmente da oltre 15 mesi, è relativo ad una spesa di € 20,00.
La 3, a fronte delle mie lamentele, dice di rifondermi della fattura (ma sto ancora aspettando), mi "REGALA" LA VERGOGNOSA SOMMA DI € 20 E PROPONE DI RISARCIRE ANCHE IL MIO COMPAGNO PER € 15. ED OVVIAMENTE GLIENE ACCREDITA SOLO 10!!!!!!
Ed infine domando: pare possibile che mi venga disattivato Naviga 3 SENZA ALCUN MESSAGGIO DI PREAVVISO? E che al momento della connessione, quando il browser mi chiede di scegliere tra Naviga 3 o la navigazione a pagamento, se io, ignara della sua disattivazione, scelgo la prima opzione ESSA APPARENTEMENTE SI ATTIVA, MENTRE, IN REALTA’ STO PAGANDO A TARIFFA? Tale travisamento dei servizi offerti pare una truffa, ed invero mi sono stati scalati tutti i residui eruro (circa 10-12) presenti sul telefono.
Insomma: i servizi 3 sono ORRIBILI sotto ogni punto di vista.
:mad:
Scusate per lo sfogo e grazie...
C.

zakkos
05-02-2008, 14:47
ti confesso che c'ho capito poco... ma mi pare che se dopo la prima ricarica, anzichè spendere in assistenza, facevi una seconda ricarica, forse facevi prima.... o no?

canoM
05-02-2008, 18:07
stessa cosa che ti ho detto dall'altra parte: riporti la carta da chi te l'ha venduta, dato che lui ha i seriali e può dunque risolvere il problema

chiara_a
06-02-2008, 14:14
vero tutto, però il rivenditore non era facilmente raggiungibile.
inoltre col senno di poi avrei fatto prima prendere un'altra ricarica, vero, ma col senno di poi siamo tutti geni... lacosa stupefacente è il seguito. forse non avete proceduto nella lettura :D
ciao, c.

Imp.Avgvstvs
06-02-2008, 14:48
Per evitare casini con quelle schede di ricarica, se posso uso sempre altri servizi di ricarica, tipo dal bancomat o dall'online banking... al limite anche lottomatica nei tabbacai. Questo perche' anche a me successe una volta che il numero si gratto' via insieme al materiale che lo copre.