PDA

View Full Version : Cellulare come modem x internet (TIM)

claessens
18-12-2007, 07:43
ciao avrei un problema,vorrei utilizzare il mio Samsung ZV40 x avere un collegamento ad internet,con il mio computer di casa,dato che non dispongo di una linea fissa,ieri ho provato ad eseguire le istruzioni che si trovano sul sito della Tim ma non ho concluso nulla dato che ho come sistema operativo Vista Home Premium 64 bit e le istruzioni sono per XP quindi ad un certo punto mi perdo,vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto quel che io vorrei fare e se mi può aiutare,vi ringrazio.

:muro:

http://www.tim.it/showfile/12377.pdf

claessens
19-12-2007, 10:28
ciao mi sono arrangiato da solo,ho chiamato la Tim ed ho eseguito la loro procedura e funziona,anche se mi ha già cicucciato quasi 15 euro x per aprirmi due pagine di internet,oggi andrò a farmi la carta che vale un mese e costa mi pare 25 euro,qualcuno di voi mi sà dire se la connessione UMTS che dovrei usare è abbastanza veloce per diciamo fare i vari aggiornamenti Update di Vista?
grazie

gianni1879
22-12-2007, 14:48
io tempo fa avevo la tim a 25€ mensili, ma sinceramente me ne sono uscito disgutato, linea davvero pessima... però ovviamente non so la tua zona come naviga, chiedi a qualcuno della tua zona

havanalocobandicoot
26-12-2007, 21:46
Mai usare Internet mobile senza promo: ti mangi un patrimonio!
L'UMTS è abbastanza decente per navigare e scaricare aggiornamenti. Se vuoi ancora di più devi comprare un cellulare HSDPA (sempre che nella tua zona ci sia la rete), e scusa se ti metto in testa altre pulci di acquisto spingendoti al consumismo... :p
Comunque in molti comuni non c'è neanche l'UMTS, figuriamoci l'HSDPA...

claessens
04-01-2008, 09:21
ciao poi ho attivato la promo della Tim a 25 euro dalle 17 alle 9 del mattino sabato + festivi tutto il giorno,e devo dire che a parte quando ho fatto l'installazione del telefonino come modem con operatore Tim non avevo ancora la carta e solo per aprire due pagine di internet ho speso più di 15 euro ma poi con la carta non è male ho già scaricato tutti i vari aggiornamenti di Vista e dalle mie parti si viaggia sui 30 - 40 kb dipende dalle fasce orarie a volte anche 9 kb però x il momento è risultata una cosa efficace,io ho umts.
grazie ancora;)