PDA

View Full Version : O sono stupido o furbo TIM con Maxxi Alice Mese 100MB a 5 euro

jin8k
13-12-2007, 10:40
Ciao a tutti!

Mi sento come se ho aiutato un ladro entrare in casa mia per rubare i soldi miei davanti ai miei occhi, ma non posso denunciare perche ho dato il "consenso".

Insomma, ho attivato il servizio di TIM Maxxi Alice Mese 100mb a 5 euro, che mi prometteva di navigare, scaricare email fino a 100 mb nell'arco di 30 giorni.

Quindi, con il mio nuovo cell HTC Touch, che mi ha automaticamente configurato con TIM (cioè a i.box.it, mi sembra) mi connettevo sulla rete Edge or Gprs, scaricavo email senza attach, chattavo su msn e skype con qualche chiamata (magari 3-4 minuti totali)...

Dopo circa 5 giorni, mi trovo a 0 euro di credito (50 euro ben spesi)!!!

Ma dove è la fregatura?!
Leggendo bene di nuovo l'offerta si legge in micro-testo, che offerrta vale per connessione a WAP e solo nel portale di tim wap.tim.it(non so nemmeno che sia) :doh: :doh: :doh:

Ok, allora cerco di settare il mio cell per connessione wap, ma non funziona, si connette sempre a Edge...

Aiutatemi come posso almeno recuperare i miei prezziosissimi 5 euro, non voglio regalare a TIM...

Ciao!

jin8k
13-12-2007, 11:48
Ho parlato con 119!!!

Mi dice che 100MB bisogna utilizzare navigando nel portale WAP di TIM...
Quindi ho a diposizione 100mb per scaricare suonerie, sfondi, leggere oroscopi, ecc che non c'entrano nulla con il mio lavoro???:doh: :doh: :doh:

arcofreccia
13-12-2007, 14:39
Anche io ho attivato questa promozione, come cell ho il brionvega n7100. Tutti questi soldi io non li ho spesi, questa promozione ti fa stare gratis su internet, paghi solo 0.28 cent quando entri nel portale tim. io mi sto trovando bene.

jin8k
13-12-2007, 14:40
su qualsiasi siti tranne tim.it?

arcofreccia
13-12-2007, 14:42
su qualsiasi siti tranne tim.it?

Si, io vado sui siti e non pago. Questa è la promozione, uno paga 5 euro per l'attivazione, e ti fanno stare quanto vuoi, poi ci sono 100mb gratis da scaricare, chiamando il 4916 e tasto 3 senti quanto ti è rimasto di bonus..

jin8k
13-12-2007, 14:47
Si, io vado sui siti e non pago. Questa è la promozione, uno paga 5 euro per l'attivazione, e ti fanno stare quanto vuoi, poi ci sono 100mb gratis da scaricare, chiamando il 4916 e tasto 3 senti quanto ti è rimasto di bonus..

Appena ho sentito 4916 - 3, mi dice che ho 99mb di alice maxxi mese, per navigare su apn wap tim (wap.tim.it?!), poi stamattina ho messo 30 euro, e ho solo sincronizzato 4-5 volte email. sono gia a 26,50 euro!!!

Sei sicuro?

arcofreccia
13-12-2007, 14:53
Appena ho sentito 4916 - 3, mi dice che ho 99mb di alice maxxi mese, per navigare su apn wap tim (wap.tim.it?!), poi stamattina ho messo 30 euro, e ho solo sincronizzato 4-5 volte email. sono gia a 26,50 euro!!!

Sei sicuro?

Io la mail non l'ho mai scaricata sul cellulare. In questo caso penso sia normale che ti scali quei 4 euro, non pretendere che abbia la connessione come l'adsl, io fino ad oggi ho solo scaricato qualche immagine e sono andato sia nel portale tim che su virgilio. Tutti quei soldi non me li ha scalati

jin8k
13-12-2007, 14:56
Ma l'email scarico solo testi senza immagini...

Ma fammi capire meglio, devi settare il cell per WAP o EDGE?

Poi, posso navigare su qualsiasi sito internet?

arcofreccia
13-12-2007, 15:22
Ma l'email scarico solo testi senza immagini...

Ma fammi capire meglio, devi settare il cell per WAP o EDGE?

Poi, posso navigare su qualsiasi sito internet?

Però un pò ci mette a scaricare no? In quel lasso di tempo presumo che ti succhia il credito.

Io non ho configurato nulla, però è traffico wap. Te lo assicuro perchè quando lo sono andato ad attivare al centro tim, quello che me lo ha attivato il servizio mi ha detto che è solo traffico wap. Si poi puoi andare su qualsiasi sito.

Però guarda bene di aver configurato il tutto in maniera corretta sul cellulare.

jin8k
13-12-2007, 15:23
grazie... vado da un centro tim per farmi configurare...

arcofreccia
13-12-2007, 15:31
Si ti conviene, e poi già che ci sei, chiedi ulteriori informazioni. Comunque se vai sul sito della tim e vai su questa promozione maxxi alice mese e ti dice tutto.

Una cosa vorrei chiederti, ma su msn come fai ad andarci? Il programma lo hai scaricato da dove?

mamarafa
13-12-2007, 16:09
...forse state facendo un pò di confusione: wap ed edge sono due cose diverse...edge è un sistema di trasferimento dati mentre wap è un particolare protocollo internet(per parlarere semplice)

Per il primo TIM ha a disposizione 4 opzioni: gprs EDGE umts e HSDPA
per il secondo invece esiste il wap.tim.it e ibox.tim.it che sono 2 cose completamente diverse.

Mentre il wap ti vincola alla navigazione sui portali dedicati (vedi tim.it) con ibox.it puoi veramente navigare in rete,infatti le offerte tutto compreso per navigare dal pc via cellulare usano questo punto di accesso....

Quindi se volete navigare in internet dovete attivare o le super mega offerte (in megabyte) come web time ....etc oppure semplicemente alice mail che vi regala per 5 euri al mese 30 mb di navigazione da usare per scaricare la posta... ciaooooooooo

DIMENTICAVO: si può navigare sia in wap che in ibox attraverso gprs,edge,umts e compagnia bella...CONFUSED???????

arcofreccia
13-12-2007, 16:15
...forse state facendo un pò di confusione: wap ed edge sono due cose diverse...edge è un sistema di trasferimento dati mentre wap è un particolare protocollo internet(per parlarere semplice)

Per il primo TIM ha a disposizione 4 opzioni: gprs EDGE umts e HSDPA
per il secondo invece esiste il wap.tim.it e ibox.tim.it che sono 2 cose completamente diverse.

Mentre il wap ti vincola alla navigazione sui portali dedicati (vedi tim.it) con ibox.it puoi veramente navigare in rete,infatti le offerte tutto compreso per navigare dal pc via cellulare usano questo punto di accesso....

Quindi se volete navigare in internet dovete attivare o le super mega offerte (in megabyte) come web time ....etc oppure semplicemente alice mail che vi regala per 5 euri al mese 30 mb di navigazione da usare per scaricare la posta... ciaooooooooo

DIMENTICAVO: si può navigare sia in wap che in ibox attraverso gprs,edge,umts e compagnia bella...CONFUSED???????

Io ti sto dicendo quello che leggo sul sito della tim ecco tutto. Pagando 5 euro al mese si naviga gratis tramite la connessione wap, poi per quanto riguarda la posta elettronica penso che si vada a pagare la connessione mentre scarichi. Però la promozione di cui si parla non è quella che intendi tu, perchè questa che ha attivato l'utente jin8k e che ho attivato io, ti permette di scaricare fino a 100mb e di stare connesso sempre via wap su qualsiasi sito, logico che se vai su quelli a pagamento paghi.

Mr_Paulus
12-12-2008, 10:36

Sei sicuro?

il prblema è che le email te le scarica da ibox.tim.it mentre il traffico gratuito ce l'hai solo su wap.tim.it
sono punti di accesso diversi con anche tariffe differenti (la tariffa su wap è da suicidio, mi sembra 5 cent al KB, senza abbonamento ovviamente).