PDA

View Full Version : Stampante per foto (con vincolo economici)


zemolo
21-11-2001, 15:01
Salve,
mi sono da poco iscritto e ho letto buona parte delle discussioni. Purtroppo non hanno però sedato i miei dubbi. Dunque, io vorrei comprarmi una stampante principalmente per stamparci le mie foto (acquisite, se può essere d'aiuto, con il Microtek FilmScan 35). Non vorrei comunque spendere più di 350.000 Lire.
Al momento mi attira molto la Epson SP 810, che ve ne pare? Qual è la concorrente in casa HP? E col prezzo degli inchiostri come la mettiamo: vale la pena spendere così tanto, in casa HP, per cambiare anche le testine, oppure la Epson sa il fatto suo?

Grazie, e a buon rendere!

Vipergino
21-11-2001, 16:03
Prendi una EPSON C70 che a quel prezzo offre ottima velocità e qualità con le cartuccie colore separate.
Ciao.

vilbert
21-11-2001, 16:20
occhio perchè la C70 ha gli inchiostri a pigmenti, che a fronte di una durata eccezionale danno un bel po' di problemi per la calibrazione, senza contare che le foto non avranno mai la brillantezza e la qualità di quelle fatte con la Stylus Photo 810.

Ciao

zemolo
21-11-2001, 17:11
Già, ho appena finito di leggere la recensione di PC Professionale sulla C80. In sintesi un ottima stampante, molto veloce, ma non eccezionale nella stampa fotografica a causa dei colori poco brillanti. Sono proprio inchiostri differenti, quelli della 810 e della C60/C80, o la magia della brillantezza di cui si parla (finora non ho visto delle stampe) è dovuta solo all'esacromia della 810?

PS: nelle altre discussioni sento parlare bene anche delle HP, nonostante non abbia, mi sembra, nè una serie dedicata alla stampa delle foto come le Epson StylusPhoto, nè stampanti in esacromia. Miracolo dovuto alla qualità degli inchiostri o piuttosto HP non regge il passo?

vilbert
22-11-2001, 14:43
Sono inchiostri differenti, quelli della 810 sono a base acquosa, quelli della C70 e C80 (non la C60) sono a pigmenti, hanno il vantaggio di durare fino a 100 anni e immergendo un foglio di carta comune nell'acqua l'inchiostro non sbava (ho provato anche ad usare l'acqua calda ma non c'è stato verso di sciogliere l'inchiostro, eccezionale!!), però per la stampa di fotografie non sono molto adatti, infatti queste stampanti vengono indicate come stampanti da ufficio quindi per la stampa di testo ad alta velocità.

Ciao