PDA

View Full Version : LightWave 7 ....scatta con una GeForce2???


za.ck
20-11-2001, 17:09
Ciao a tutti!

Ho un PROBLEMONE con LightWave 7.0

Sapendo che ho i driver aggiornati, sistema stabile e il problema con le directx risolto (tanto LW usa OpenGL) qualcuno, qualche anima pia, sa dirmi PERCHE' nella finestra 3d del Modeler e del Layout il 3d va a scatti????
SCATTA da morire!

..con oggetti inferiori o di poco superiori ai 10.000 poligoni!
Scusate, ma la GPU NON ne muove almeno 20 milioni ? Almeno 1 o 2 di milioni...
LW è ottimizzato OpenGl e un professionista mi ha suggerito di cambiare la scheda perchè potrebbe avere dei conflitti ...ed altre ca**ate...
..mmm...
E' una Abit Siluro GeForce MX 400t (con uscita video) e i driver O 21.83 o 22.80 (quindi o gli ultimi certificati o gli ultimi usciti) lavorano bene con TUTTO tranne che con LightWave...

..mio Dio...10.000 poligoni e VA A SCATTI?

Che devo/posso fare??????????????????

AIUTO!!


Ecco il resto della configurazione

p3 450
scheda madre Abit con chipset Intel 440bx
512 mb di ram..

..NON azzardatevi :) a dire che la scheda NON regge sta configurazione o LW o..va benissimo con tutto e solo LW non va..e il progr NON è bacato..ad altri va (lo stesso cd..lo stesso progr..)!!!!!

baking
21-11-2001, 01:53
Originariamente inviato da za.ck
[B]Ciao a tutti!

Ho un PROBLEMONE con LightWave 7.0

Sapendo che ho i driver aggiornati, sistema stabile e il problema con le directx risolto (tanto LW usa OpenGL) qualcuno, qualche anima pia, sa dirmi PERCHE' nella finestra 3d del Modeler e del Layout il 3d va a scatti????
SCATTA da morire!

..con oggetti inferiori o di poco superiori ai 10.000 poligoni!
Scusate, ma la GPU NON ne muove almeno 20 milioni ? Almeno 1 o 2 di milioni...
LW è ottimizzato OpenGl e un professionista mi ha suggerito di cambiare la scheda perchè potrebbe avere dei conflitti ...ed altre ca**ate...
..mmm...
E' una Abit Siluro GeForce MX 400t (con uscita video) e i driver O 21.83 o 22.80 (quindi o gli ultimi certificati o gli ultimi usciti) lavorano bene con TUTTO tranne che con LightWave...

..mio Dio...10.000 poligoni e VA A SCATTI?

Che devo/posso fare??????????????????

AIUTO!!


Ecco il resto della configurazione

p3 450
scheda madre Abit con chipset Intel 440bx
512 mb di ram..

..NON azzardatevi :) a dire che la scheda NON regge sta configurazione o LW o..va benissimo con tutto e solo LW non va..e il progr NON è bacato..ad altri va (lo stesso cd..lo stesso progr..)!!!!!

Allora prima di tutto probabilmente nei detonator hai abilitato molte cose che rallentano LW.
Prova a disabilitare un po' tutto (tranne le prime due voci ) nella sottocartella relativa all'openGL.
Poi ti faccio presente che io con una ge force 2 modificata in quadro 2 pro muovo in maniera fluida solo fino a 40000 poligoni...
E qui chiedo un parere a chi ha una scheda professionale..ma è bacata la mia? o sbaglio qualcosa?

za.ck
21-11-2001, 20:56
Mi spiace, ma è tutto cosi' per default..e NON ho toccato niente!
Allora potrebbe essere un prob di OpenGl...ma perchè?
I driver li ho installati bene..ho sempre fatto pulizia di registri e cose varie e ogni volta per il mio sistema è come se mettessi la scheda per la prima volta..NON ho overcloccato o altro..
...ma è assurdo!!!!!!!

baking
22-11-2001, 00:53
Originariamente inviato da za.ck
[B]Mi spiace, ma è tutto cosi' per default..e NON ho toccato niente!
Allora potrebbe essere un prob di OpenGl...ma perchè?
I driver li ho installati bene..ho sempre fatto pulizia di registri e cose varie e ogni volta per il mio sistema è come se mettessi la scheda per la prima volta..NON ho overcloccato o altro..
...ma è assurdo!!!!!!!

Cioè vuoi dire che di default tu hai abilitate solo le prime due voci dell'openGL?
strano...perchè di default i detonator sono impostati per i giochi...per farli funzionare bene con LW è necessario disabilitare alcune voci.
Prova d usare l'NVmax eventualmente e prova diverse impostazioni