PDA

View Full Version : dissipatore CPU senza ventole....un Consiglio...

hiuhiu
03-12-2007, 13:22
domandina importante... io ho un processore intel core2duo 6550 , la stanza dove tengo il pc e' facilmente soggetta a essere abbastanza calda
mi chiedevo se questo dissipatore ZEROtherm BTF95 č pienamente sufficente per poter raffreddare (senza ausilio di ventola)
sul sito dove lo vorrei acquistare ci sono 5 recensioni di persone che affermano che sia piu che sufficente, addirittura senza ausilio di ventole che gettano fuori l'aria canda da case...
siccome di questo genere di cose sono nuovo vorrei sapere se sia realmente possibile eliminare la ventola con questo dissipatore

Grazie

microcip
03-12-2007, 15:47
pič che altro bisogna considerare il tdp da smaltire...
cmq a meno che di particolari necessitā un minimo di riciclo č sempre meglio crearlo; fallo anche con fan a 500rpm <10db ma fallo;)

hiuhiu
03-12-2007, 16:35
si certo un riciclo dell'aria nel Case lo creo ovviamente con delle ventole abbastanza grandi e a basso regine di rpm ,

cmq a rigor di logica un dissipatore di quel calibro sarebbe capace di smaltire il calore della cpu intel core2duo magari solamente con una grossa ventola tipo 12x12 a bassissimo regime, piazzata di lato senza nient'altro nel pc ?

perche il mio scopo sarebbe eliminare tutto tranne la ventola della scheda video e alimentatore (se necessario inserendo la ventola sul dissi della cpu)

perche io sono solito tenere acceso il pc 24hsu24h e dormendoci praticamente a fianco mi rimane un po scomodo :(

hiuhiu
04-12-2007, 21:47
pls consgli

hiuhiu
05-12-2007, 13:38
niente consigli :P

Krusty
06-12-2007, 12:45
il mio stesso procio...
a me sta sui 20/25 gradi con xp90c + silent cat da 92 al minimo, e due 12x12 in estrazione; suppongo che possa anche eliminare la ventola del processore...
tutto dipende dalle temperature, con un dissipatore del genere credo tu possa fare a meno della ventola sulla cpu, ma due 12x12 nel case (immissione ed estrazione) sono caldamente consigliate.

hiuhiu
06-12-2007, 16:28
ma fanno molto rumore 3 eventuali ventole 12x12 ?
perche la mia idea sarebbe di metterne 2 (entrata,uscita) e 1 a regimi sempre bassi nel dissi tanto per avere una garanzia di non cuocere il procio...;)

in piu da calcolare il rumore della ventola dell'alimentatore e della scheda video.. un raffreddamento a acqua sarebbe piu silenzioso credo ma mi secondo voi mi conviene un raffreddamento a acqua ?

hiuhiu
06-12-2007, 18:24
mi sa che opto per un impiantino a liquido della thermaltake^^