PDA

View Full Version : rilasicato driver RadeonHD v1.0.0

FedNat
30-11-2007, 09:35
Il driver opensource per schede ATI famiglia R500 e superiori ha fatto un balzo dalla versione 0.0.4 alla 1.0.0.

Non fatevi trarre troppo in inganno dal numero di versione, il driver e' comunque ancora molto basico nelle sue funzionalita' ma gli sviluppatori lo ritengono abbastanza stabile per un uso 2D normale.

Per maggiori notizie si veda qui' (http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=931&num=1)

Saluti

darkbasic
30-11-2007, 13:01
Bene, ora che è stata rilasciata una prima versione stabile del driver 2D saranno costretti a spicciarsi a rilasciare le specifiche del 3d :O

FedNat
30-11-2007, 18:53
Bene, ora che è stata rilasciata una prima versione stabile del driver 2D saranno costretti a spicciarsi a rilasciare le specifiche del 3d :O

In realta' c'e' ancora molto da lavorare sul 2D, credo che per ora ci sia solo il supporto all'accelerazione hardware del puntatore del mouse ed a RandR 1.2. Comunque alcuni rumours dicono che AMD potrebbe rilasciare altra documentazione entro fine anno, ma niente di ufficiale.

Saluti

khelidan1980
01-12-2007, 20:46
In realta' c'e' ancora molto da lavorare sul 2D, credo che per ora ci sia solo il supporto all'accelerazione hardware del puntatore del mouse ed a RandR 1.2. Comunque alcuni rumours dicono che AMD potrebbe rilasciare altra documentazione entro fine anno, ma niente di ufficiale.

Saluti

Questa cosa mi sta troppo sulle palle,prima si presenta come la benefattrice della cominità,pubblicità e lodi a manetta e poi rilascia una virgola della documentazione.....bah

darkbasic
01-12-2007, 23:20
Segnalo che i driver radeonHD 1.0 sono entrati nei repository debian sid proprio in questo momento :)

FedNat
02-12-2007, 13:55
Questa cosa mi sta troppo sulle palle,prima si presenta come la benefattrice della cominità,pubblicità e lodi a manetta e poi rilascia una virgola della documentazione.....bah

Per adesso AMD ha rilasciato circa 900 pagine di documentazione. Il problema e' che i documenti interni non possono essere rilasciati cosi' come sono ma devon essere ripuliti ed approvati dall'ufficio legale, quest'operazione sembra richiedere del tempo

Saluti

Hire
02-12-2007, 20:15
Siete troppo pessimisti.

Vedrete che rilascieranno la documentazione nel corso del 2008